Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Site Manager - H20459

Il Contesto

Grazie all’innovazione continua, atta a soddisfare le esigenze del mercato, il nostro cliente è riconosciuto come un Brand di grande rilievo nel settore della distribuzione di prodotti chimici per l’industria B2B. Per merito di un supporto tecnico avanzato, affianca i propri clienti sin dalle prime fasi di R&D per permettere loro di ottimizzare l’intera Supply Chain e le fasi legate allo sviluppo e formulazione di nuovi prodotti.
Con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare il:

Site Manager
Sede di lavoro: provincia di Frosinone
 

Il Ruolo

A riporto del Supply Chain & Operations Director, il candidato prescelto avrà la piena responsabilità di un sito operativo, assicurandone l’ottimale esecuzione delle attività di distribuzione, stoccaggio, confezionamento, miscelazione/dissoluzione e favorendone l’efficientamento. Garante della sicurezza dei dipendenti e degli impianti, coordinerà, attraverso i suoi primi riporti, tutte le risorse allocate all’interno della struttura logistico-operativa in un contesto caratterizzato da elevata complessità organizzativa, per numero di prodotti e volumi di merci movimentate. Lavorerà alla definizione del budget di sito e ne assicurerà la realizzazione, adottando le soluzioni più idonee al raggiungimento degli obiettivi.
Avrà una responsabilità trasversale su:
 
  • Salute, Sicurezza e Tutela dell’Ambiente – per garantire il rispetto di tutte le direttive in materia;
  • Qualità – al fine di assicurare l’applicazione di protocolli e sistemi qualità;
  • Logistica e Operazioni – per ottimizzare l’intera Supply Chain, dalla ricezione dei prodotti alla loro distribuzione;
  • Area Tecnica – per attuare piani di manutenzione degli impianti e realizzare investimenti mirati a garantire l’ammodernamento degli stessi;
  • Persone – garante della politica gestionale HR sul sito, favorire l’attuazione di piani di sviluppo delle proprie risorse, oltre a gestire il fabbisogno di risorse e governare il budget del costo del lavoro.

I Requisiti

  • Laurea Magistrale in Ingegneria, idealmente chimica, o equivalente
  • Esperienza di almeno 3-5 anni, in un ruolo di coordinamento di risorse, maturata all’interno di contesti industriali chimici o della distribuzione di prodotti chimici per l’industria caratterizzati da complessità organizzativa in termini di articoli e volumi stoccati/movimentati;
  • Propensione all’analisi dei processi volta al miglioramento degli stessi attraverso il monitoraggio e l’efficientamento di KPI/SLA in ambito di eccellenza nel servizio al cliente;
  • Sarà particolarmente apprezzata la provenienza da contesti multinazionali strutturati e che possano rappresentare un modello nella gestione dell’intera Supply Chain;
  • Ottima padronanza della lingua inglese;
  • Capacità gestionali e organizzative, team building, doti di leadership e autorevolezza completano il profilo.

Caratteristiche

Pubblicato
19/10/2020 15:40:52

Sede
Italia/Lazio/Frosinone

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Site Manager - H20458

Il Contesto

Grazie all’innovazione continua, atta a soddisfare le esigenze del mercato, il nostro cliente è riconosciuto come un Brand di grande rilievo nel settore della distribuzione di prodotti chimici per l’industria B2B. Per merito di un supporto tecnico avanzato, affianca i propri clienti sin dalle prime fasi di R&D per permettere loro di ottimizzare l’intera Supply Chain e le fasi legate allo sviluppo e formulazione di nuovi prodotti.
Con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare il:

Site Manager
Sede di lavoro: provincia di Bologna
 

Il Ruolo

A riporto del Supply Chain & Operations Director, il candidato prescelto avrà la piena responsabilità di un sito operativo, assicurandone l’ottimale esecuzione delle attività di distribuzione, stoccaggio, confezionamento, miscelazione/dissoluzione e favorendone l’efficientamento. Garante della sicurezza dei dipendenti e degli impianti, coordinerà, attraverso i suoi primi riporti, tutte le risorse allocate all’interno della struttura logistico-operativa in un contesto caratterizzato da elevata complessità organizzativa, per numero di prodotti e volumi di merci movimentate. Lavorerà alla definizione del budget di sito e ne assicurerà la realizzazione, adottando le soluzioni più idonee al raggiungimento degli obiettivi.
Avrà una responsabilità trasversale su:
 
  • Salute, Sicurezza e Tutela dell’Ambiente – per garantire il rispetto di tutte le direttive in materia;
  • Qualità – al fine di assicurare l’applicazione di protocolli e sistemi qualità;
  • Logistica e Operazioni – per ottimizzare l’intera Supply Chain, dalla ricezione dei prodotti alla loro distribuzione;
  • Area Tecnica – per attuare piani di manutenzione degli impianti e realizzare investimenti mirati a garantire l’ammodernamento degli stessi;
  • Persone – garante della politica gestionale HR sul sito, favorire l’attuazione di piani di sviluppo delle proprie risorse, oltre a gestire il fabbisogno di risorse e governare il budget del costo del lavoro.

I Requisiti

  • Laurea Magistrale in Ingegneria, idealmente chimica, o equivalente
  • Esperienza di almeno 3-5 anni, in un ruolo di coordinamento di risorse, maturata all’interno di contesti industriali chimici o della distribuzione di prodotti chimici per l’industria caratterizzati da complessità organizzativa in termini di articoli e volumi stoccati/movimentati;
  • Propensione all’analisi dei processi volta al miglioramento degli stessi attraverso il monitoraggio e l’efficientamento di KPI/SLA in ambito di eccellenza nel servizio al cliente;
  • Sarà particolarmente apprezzata la provenienza da contesti multinazionali strutturati e che possano rappresentare un modello nella gestione dell’intera Supply Chain;
  • Ottima padronanza della lingua inglese;
  • Capacità gestionali e organizzative, team building, doti di leadership e autorevolezza completano il profilo.

Caratteristiche

Pubblicato
19/10/2020 15:16:41

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Global Commodity Buyer - H20460

Il Contesto

Il nostro cliente è un prestigioso gruppo industriale multinazionale riconosciuto a livello internazionale per dimensioni (diverse migliaia di dipendenti), presenza globale (EU, Asia e USA) e market share.  Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura, in un contesto che sta confermando gli ottimi risultati del FY 2019 nonostante la pandemia globale, siamo stati incaricati di ricercare il:

Global Commodity Buyer - Rif. H20460
Sede di lavoro: Lombardia
 

Il Ruolo

Inserito nella Struttura Centrale di Acquisti e a riporto diretto del Purchasing Director, negozierà accordi quadro, armonizzerà la gestione del parco fornitori per assicurare il corretto approvvigionamento della componentistica di natura meccanica. Operando con ampio grado di autonomia, sarà chiamato a proporre ed attuare strategie d'acquisto che possano sia favorire il saving dei costi quanto l'ottimizzazione del processo, favorendo la crescita e lo sviluppo dei propri fornitori.
 
  • ricercare e razionalizzare i fornitori di componenti e materiali metallici a livello worldwide, garantendo lo scouting sul mercato, l’inserimento di nuovi fornitori e l'ottimizzazione della supplier base esistente;
  • condurre le trattative di acquisto e gestire la stesura degli accordi quadro;
  • analizzare le prestazioni e l’affidabilità dei fornitori in un'ottica di cost saving in funzione del budget e delle politiche aziendali;
  • gestire il budget d’acquisto assegnato, nel rispetto delle politiche e degli obiettivi di approvvigionamento, dei tempi di consegna e dei costi dei materiali;
  • condurre analisi di mercato sulla commodity di riferimento;
  • collaborare con la Qualità per le attività di continuo miglioramento del parco fornitori, le relative attività di audit ed omologazione e la gestione della customer base qualificata.
     

I Requisiti

  • Laurea ad indirizzo tecnico, preferibilmente in Ingegneria
  • Pregressa esperienza di circa 3 anni maturata all'interno di contesti Industriali Manifatturieri di stampo multinazionale, caratterizzati da produzione in grande serie e un approccio agli acquisti basato su analisi KPI, definizione di strategie di acquisto su scala internazionale, simulazioni di scenario, obiettivi di saving di supplier development.
  • Autonomia nella preparazione e nella gestione di trattative per forniture di valore particolarmente elevato.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Gradita la conoscenza di SAP
  • Ottime doti relazionali, abilità di analisi e negoziazione oltre che di team building per inserirsi con successo all'interno di un contesto caratterizzato da eticità, rispetto e attenzione allo sviluppo delle proprie risorse.

Caratteristiche

Pubblicato
19/10/2020 13:02:43

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Monza Brianza; Italia/Lombardia/Varese

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Assistente di Direzione - Affari Legali - H20457

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un gruppo operante nel settore dei beni di consumo, con Headquarters in Italia ed una presenza consolidata a livello internazionale. 
 

Il Ruolo

L’Assistente avrà il compito di supportare il Legal Team nelle attività di pianificazione e gestione delle attività, offrendo supporto nella preparazione di documentazione altamente confidenziale e nella gestione di meeting ed eventi.  
Il ruolo prevede anche la preparazione di documenti per le assemblee societarie e le relative attività di convocazione.
Sarà inoltre responsabile di contribuire alla valorizzazione e al corretto utilizzo di piattaforme informatiche e di tools digitali di cui il dipartimento si sta dotando, assicurando un'ottimale gestione di accessi e permessi e la formazione delle risorse coinvolte.
Offrirà supporto nella gestione delle attività di comunicazione interna e di formazione, tra cui preparazione materiali, presentazioni, gestione del database dei training, dei reminder, ecc.
 

I Requisiti

  • Laurea in discipline linguistiche, economiche o legali.
  • Esperienza nel ruolo di assistente maturata all’interno di contesti aziendali strutturali e di grandi dimensioni, oppure all’interno di studi legali internazionali o società di consulenza direzionale.
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Word, Excel e Power Point)
  • Familiarità con le piattaforme digitali e orientamento per soluzioni tecnologiche innovative
  • Inglese Fluente, a livello scritto e parlato; la conoscenza del francese o di terza lingua europea costituisce un plus

Caratteristiche

Pubblicato
15/10/2020 17:47:01

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Service Manager - H20446

Il Contesto

 

La nostra società cliente è una multinazionale spagnola specializzata nella progettazione di elettronica di potenza e di controllo. Per la sua sede italiana ci ha incaricati di ricercare e selezionare un:

 

Service Manager Rif. H20446
Sede di lavoro: Emilia Romagna

 

Il Ruolo

Al Service Manager saranno affidati i seguenti principali compiti:

  • coordinare l’attuale gruppo di lavoro del Reparto Service composto da un team di 11 persone
  • creare nuovi centri d’assistenza Italia e Estero, realizzare e formalizzare i contratti con gli stessi e occuparsi della loro formazione (in lingua Italiana ed Inglese)
  • realizzare la gestione operativa dei centri di assistenza Italia ed Estero, per le attività di servizio tecnico in campo, di commissioning di nuovi e/o esistenti impianti e per il supporto tecnico telefonico ai clienti
  • aggiornare e realizzare le procedure operative del Reparto Service
  • gestire e coordinare la trasmissione delle informazioni, in rapporto alle procedure concernenti l’attività di aggiornamento dei prodotti, alla modalità di intervento tecnico in campo, alla relativa documentazione interna all’azienda e da consegnare ai clienti (in lingua Italiana ed Inglese)
  • aggiornare e redigere tutta la modulistica del reparto Service da consegnare ai clienti (in lingua Italiana ed Inglese)
  • definire le modalità di archiviazione HW e SW di tutta la documentazione prodotta dal Reparto
  • redigere dettagliate relazioni tecniche per clienti e/o richieste dal dipartimento Legale (in lingua Italiana ed Inglese)
  • realizzare offerte di ricambi e revamping ai clienti, contrattare con i subfornitori i servizi necessari, raggiungere gli obbiettivi di budget di vendita e garantire un’adeguata marginalità per ogni singola attività
  • monitorare ed acquistare le scorte dei ricambi necessari per svolgere le attività di assistenza tecnica e di commissioning di impianti
  • aggiornare e preparare la documentazione tecnica e le presentazioni tecniche relative alla attività svolte dal reparto Service (in lingua Italiana ed Inglese)
  • organizzare anche in prima persona la formazione tecnica dei dipendenti, dei centri di assistenza Italiani ed Esteri e dei Clienti indicati dalla Direzione (in lingua Italiana ed Inglese)
  • quant’altro richiesto per il raggiungimento degli obiettivi di Reparto e/o aziendali

I Requisiti

  • Pregressa esperienza di ruolo in contesti modernamente strutturati
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Proattività, puntualità, disponibilità, problem solving, ascolto attivo e capacità di dialogo, visione d’insieme

Caratteristiche

Pubblicato
15/10/2020 16:43:32

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Direttore Commerciale Estero - H20453

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un’importante realtà leader indiscussa nel suo settore. Siamo stati incaricati di ricercare il:

Direttore Commerciale Estero - Rif H20453
Sede di lavoro: Emilia Romagna
 

Il Ruolo

A diretto riporto della “Presidenza”, il candidato avrà la responsabilità di gestire, supervisionare e sviluppare il mercato World Wide per tutti i prodotti del brand e per tutti i canali in cui l’azienda è presente.

Nel dettaglio sarà responsabile:

  • Della gestione e dello sviluppo del budget assegnatogli/le e dell’implementazione di nuove strategie commerciali per il canale di vendita “tradizionale” e non solo, ideando nuovi elementi in ambito trade e digital marketing, al fine di massimizzare le vendite;
  • Della gestione di tutte le filiali estere del Gruppo;
  • Dovrà definire le previsioni di vendita, effettuare indagini di mercato e riportare elementi e dati al management aziendale;
  • Dovrà coordinare e gestire il team delle vendite, composto da diversi Area Manager, Responsabili di Canali e Account di riferimento sulle filiali estere;
  • Essere presente sul territorio nella gestione delle risorse e agire come un leader al fine di trovare nuove strategie e canali di sviluppo in partnership con i componenti della squadra.

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche o cultura equivalente.
  • Una qualificata esperienza, decennale, in posizioni di crescente responsabilità in area Vendite e Sales Management, acquisite “esclusivamente”in Aziende del settore food
  • Eccellente esperienza legata al canale GDO e HORECA.
  • Attitudine a calarsi nello spirito della Società, dei prodotti e del settore da questi rappresentato.
  • Forte competenza nella contrattualistica commerciale.
  • Spiccate capacità di leadership e di team management

Caratteristiche

Pubblicato
15/10/2020 14:30:30

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Senior Controller - H20 452

Il Contesto

La Società nostra Cliente è una realtà industriale e commerciale del settore Food, attiva nella ricerca e produzione di prodotti “bio” ed in generale delle materie prime alimentari.

In un’ottica di potenziamento della propria struttura, ci ha incaricato di ricercare il

 

Senior Controller – Rif H20452
Sede di lavoro: Romagna

 

Il Ruolo

A riporto della Proprietà, il candidato prescelto sarà responsabile dei processi di budgeting, forecasting, analisi e monitoraggio dei risultati e degli scostamenti, attività di reporting e analisi ad hoc a supporto alle decisioni del management.

In possesso di ottime competenze di analisi, sintesi e presentazione dei dati, svolgerà quindi le seguenti attività:

·         Preparazione di budget e forecast

·         Analisi dei risultati periodici

·         Garanzia di un reporting mensile efficiente

·         Compliance con i requisiti aziendali richiesti

·         Gestione del proprio team


I Requisiti

  • Laurea in Economia e Commercio o percorso universitario assimilabile;
  • Consolidata esperienza di almeno 6 anni maturata in ruolo analogo presso società modernamente strutturate con produzione
  • Leadership, capacità gestionali, attitudine al problem solving e al lavoro di squadra, flessibilità mentale e apertura al cambiamento;
  • Conoscenza della lingua Inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
15/10/2020 10:33:42

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Strategic Buyer - H20451

Il Contesto

 

La nostra cliente è uno dei principali fornitori al mondo di dispositivi avanzati per i sistemi tintometrici, presente con le proprie attività industriali e commerciali in Europa e worldwide. Siamo stati incaricati di ricercare:

 

Strategic Buyer - Rif. H20451

Sede di lavoro: Emilia (provincia di Modena)

 

Il Ruolo

A riporto diretto e funzionale alla Direzione Acquisti, avrà le seguenti responsabilità:

  • Collabora con la direzione acquisti in ottica di definizione e implementazione di progetti di cost saving;
  • Identifica aree di miglioramento all’interno del processo di acquisto ed approvvigionamento;
  • Valuta ed implementa progetti di resourcing in collaborazione con i Buyer di riferimento delle varie categorie merceologiche;
  • Partecipa alla valutazione ed omologazione dei nuovi fornitori sulla base degli standard procedurali aziendali definiti.

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria gestionale o meccanica;
  • Esperienza di lavoro di almeno 5 anni in ruolo analogo e/o in società strutturate che realizzano produzione di serie e non;
  • Forti capacità relazionali e negoziali;
  • Buone competenze di problem solving/project management;
  • Ottima capacità analitica ed orientamento al risultato;
  • Propensione al lavoro di team;
  • Capacità di comprensione specifiche tecnico/funzionali meccaniche ed elettriche;
  • Conoscenza dei principali processi di fabbricazione di componenti in materie plastiche, meccanici ed elettrici;
  • Buon utilizzo di Windows e degli applicativi Microsoft Office;
  • Conoscenza SAP R3;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
13/10/2020 18:04:14

Sede
Italia/Emilia Romagna/Modena

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Human Resources - Organizzazione e Sviluppo - H20449

Il Contesto

Il Gruppo Industriale Nostro Cliente è attivo nel settore manifatturiero metalmeccanico con sedi produttive ed attività commerciali nel mondo ed un organico che conta circa 1600 collaboratori. Nel quadro di un potenziamento della Struttura di Direzione Risorse Umane siamo stati incaricati della ricerca di uno “Specialista” nell’ambito delle attività di

 

Human Resources - Organizzazione e Sviluppo H20449

Sede di lavoro: Emilia

 

Il Ruolo

Il ruolo ed obiettivi

I contenuti della posizione, che è collocata alla dipendenze dell Human Resources Director sono rivolti alla implementazione e miglioramento dei processi relativi a:

·        Performance Management

·        Formazione e sviluppo

·        Organizzazione

·        Compensation & Benefits

·        Comunicazione interna ed esterna

·        Gestione di due Plants del gruppo

 

Il contesto richiede l’inserimento di un candidato/a con alcuni anni di esperienza nel settore industriale e/o integrato e da esperienze nell’ambito consulenziale sviluppate in realtà organizzate e articolate per dimensioni simili e settori manifatturieri analoghi per complessità.

 

 

L’analisi dei modelli organizzativi e l’interazione tra le funzioni, le metodologie per l’analisi dei fabbisogni e la progettazione dei relativi interventi, la conoscenza dei processi di talent recruitment, le tecniche di retribuzione ed i sistemi di incentivazione e di valutazione delle prestazioni, potenziale e Career planning sono i temi sostanziali della figura icercata. A fronte di profili di candidati con esperienza anche nelle attività gestionali, la posizione potrà essere ampliata con incarichi di natura operativa.

 

 

 


I Requisiti

  • Laurea in discipline umanistiche/ economiche o legali
  • Esperienza precedente qualificata acquisita nel corso del percorso di carriera in contesti manifatturieri complessi, articolati e con presenza diffusa in Italia ed all’estero dalla quale sia conseguita una necessaria conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
13/10/2020 12:45:49

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Junior HR Business Partner - H20339

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un’azienda manifatturiera con una forte cultura industriale e presenza internazionale, che sta vivendo una fase di rapido sviluppo e strutturazione.
Per la propria sede di Corsico, ci ha incaricato di ricercare un Junior HR Business Partner.


Il Ruolo

A diretto riporto del Direttore Risorse Umane avrà più nel dettaglio le seguenti responsabilità:
 
  • Collabora nella gestione delle relazioni industriali e sindacali
  • Delinea ed implementa le azioni di talent & organizational development
  • Gestire il processo di performance management e partecipare alla definizione delle politiche retributive;
  • Svolgere attività di consulenza e coaching ai manager del plant;
  • Learning & Development;
  • Partecipare all’attività di workforce planning e alla definizione del costo del lavoro (e.g. predisposizione del budget, forecast, analisi scostamenti) in collaborazione con i colleghi HR;


I Requisiti

  • Laurea in discipline Giuridiche, Economiche o Sociali
  • Esperienza di almeno 3/4 anni in ruolo analogo maturata presso importanti realtà industriali
  • Autonomia e proattività
  • Ottime capacità di problem solving
  • Forti capacità organizzative
  • Ottime capacità relazionali e di leadership
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
13/10/2020 10:23:09

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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