Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Area Manager Mercati Esteri - H22/170

Il Contesto

Il nostro Cliente è una realtà dalle ridotte dimensioni, imprenditoriale, dinamica ed in forte crescita, attiva da circa vent’anni nella produzione di macchine industriali.
La qualità delle macchine realizzate è sempre più apprezzata e sussistono quindi grandi potenzialità di sviluppo.
Nell’ottica di istituire e strutturare la funzione commerciale, siamo stati incaricati di ricercare un/a Area Manager Mercati Esteri
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando alla proprietà, avrà il compito di organizzare e strutturare ex novo la funzione commerciale “Export”, identificando una nuova politica da implementare per i mercati esteri, analizzandoli e pianificando una linea d’azione, consistente nell’individuare le giuste partnership (agenti, distributori) che possano consentire l’introduzione delle macchine all’interno di essi.

In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
 
  • studiare il mercato globale
  • identificare quali mercati possano essere preferibili rispetto altri
  • studiare l’eventuale concorrenza locale e internazionale che l’impresa si troverebbe costretta ad affrontare
  • misurare i trend di quei mercati, per stabilire se l’investimento può arrecare benefici o rivelarsi rischioso
  • avviare i contatti con le aziende locali potenzialmente interessate ad una partnership 
  • in aggiunta o in alternativa, intrattenere relazioni commerciali per la distribuzione e la vendita

I Requisiti

  • Consolidata esperienza in ruoli commerciali ricoperti a livello internazionale, come area manager, export manager o esperto di internazionalizzazione
  • Provenienza dal settore delle macchine industriali (ad esempio le macchine utensili) o delle lavorazioni meccaniche in generale
  • Conoscenza professionale della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
02/08/2022 16:25:18

Sede
03 - Estero

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Sales Logistics Manager - H22679

Context

Our client is a well-known Italian company, leader in the mechanical business and operating worldwide
 

Role

Reporting directly to the Supply Chain Manager and coordinating a team of 9 people, the candidate will ensure the management of the market demand in order to improve and check the management of orders, the stock and lead the budget and forecast processes with the Foreign Branches.
In particular the candidate will:
  • Elaborate and check the order intake analysis, monitoring the execution of customer order process and the weekly order saturation in order to confirm or suggest improvement plans
  • Get advice from Planning/Manufacturing to confirm lead time for new products
  • Check with Planning and Manufacturing to improve delivery or accept delay/cancellation of orders for Customers
  • Ensure goods collection, on time shipping and on time delivery
  • In conjunction with Sales and AFC, elaboration, proposal and control of the Supply Chain budget of costs, revenues and investments
  • Control of operating performances for the area of responsibility, guaranteeing the fulfilment of the budget defined
  • Definite of all the actions required if variances/deviations in the final balance occur
  • Closely cooperate with sales and AFC functions in order to continuously improve forecast processes and forecast accuracy
  • Elaborate and manage of the sales plans based on the lines coming from the Area Managers and from the Commercial Branches
  • Evaluate and manage of intercompany sales plans with Group companies, with the aim of ensuring maximum punctuality of service minimizing the impacts on the branch stock
  • Manage the relationship with the target Key Accounts to maintain strong relationships and manage customers’ needs
  • Communicate with customers and Sales in order to manage orders, also checking times and quantity required
  • Receive orders from Customers and confirm by Sales Orders
  • Monitor Export/Import process and coordinate the Custom Regulations Control
  • Contribute to rightsizing of resources, training and development activities
  • Accountable for the Team development and Organizational efficiency
     

Requirements

  • Master’s degree in Industrial or Mechanical Engineering
  • Relevant experience in similar role
  • Experience in team management
  • Deep knowledge of Demand Planning and Order Management processes
  • Knowledge of budgeting and forecasting processes
  • Preferred knowledge of SAP and Power BI
  • Problem Solving and strong result orientation
  • Excellent communication skills
  • Analytical skills
  • Fluent in English

Caratteristiche

Pubblicato
02/08/2022 16:22:33

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Emilia Romagna

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Demand Planner - RIF. H22 681

Il Contesto

Il nostro Cliente è una prestigiosa azienda multinazionale, operante nel settore Retail (GDS), con un’ampia presenza sul territorio italiano, che ci ha incaricati di cercare un\una:

Demand Planner – RIF. H22 681
 
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto si occuperà della realizzazione di nuovi progetti relativi all'approvvigionamento dello stock e verrà inserito nella Direzione Supply Chain.
Inserita nel team dei DEMAND PLANNER, la risorsa si occuperà di elaborare previsioni di vendita, ordini fornitori nazionali ed internazionali, attribuzione di costi di gestione ai negozi. In modo particolare avrà modo di svolgere attività di analisi dello stock e delle vendite dei prodotti, elaborazione budget d’acquisto, attribuzione delle condizioni di acquisto, stoccaggio e vendita degli articoli.
 

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale, Matematica o Economia
  • Almeno 4 anni di esperienza
  • Utilizzo di strumenti digitali ed informatici
  • Buona conoscenza della lingua Inglese e/o Francese
  • Ottime capacità di analisi
  • Ottime doti relazionali
  • Ottime doti organizzative e di problem solving
 

Caratteristiche

Pubblicato
02/08/2022 12:01:25

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Transport Specialist - RIF. H22 682

Il Contesto

Il nostro Cliente è una prestigiosa azienda multinazionale, operante nel settore Retail (GDS), con un’ampia presenza sul territorio italiano, che ci ha incaricati di cercare un\una:
 
Transport Specialist – RIF. H22 682
 

Il Ruolo

Il candidato\a prescelto\a verrà inserito nel team Trasporti, all’interno della direzione Supply Chain.
La risorsa sarà responsabile delle performance di delivery per l’area territoriale assegnata e collaborerà con tutte le aree Supply Chain e di Negozio per pianificare, sviluppare ed efficientare il processo di delivery.
Principali attività:
  • Coordinamento delle attività di delivery dai negozi e dai centri logistici;
  • Gestione di imprevisti e problematiche dell’Area Transportation ricercando direttamente soluzioni ed innovazioni nell’evoluzione dei processi interni;
  • Gestione e produzione report per ottimizzare flussi informativi e di processo;
  • Partecipazione a progetti di miglioramento continuo nella BU e Gruppo.

I Requisiti

  • Almeno 4 anni di esperienza
  • Conoscenza settore trasporti, regole e tariffe del mercato
  • Utilizzo di strumenti digitali ed informatici (buona conoscenza pacchetto Google e Office, in particolare dell'applicativo Excel)
  • Buona conoscenza della lingua Inglese e/o Francese
  • E' richiesta disponibilità a trasferte giornaliere presso i depositi e/o negozi in tutto il territorio nazionale
  • Doti organizzative e di problem solving
  • Ottime capacità di analisi
  • Ottime doti relazionali, di ascolto ed empatia
  • Dinamismo e proattività
  • Autonomia
 

Caratteristiche

Pubblicato
02/08/2022 15:49:51

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Informatore Scientifico del Farmaco Friuli VG - H21 337

1 ISF FRIULI VENEZIA GIULIA

Il Contesto:
 
Il nostro cliente è DICOFARM S.p.A, azienda italiana di riferimento nella ricerca, sviluppo e produzione in outsourcing di integratori alimentari, dermocosmetici, latte formulato per l’infanzia e dispositivi medici per il trattamento di affezioni della pelle, nonché nella commercializzazione di dispositivi medici.
Dicofarm opera su tutto il territorio nazionale con la propria rete di informatori medico scientifici e i suoi prodotti vengono altresì commercializzati, con marchi propri o di terzi, per effetto di accordi di co-marketing, in altri Paesi europei.
 
AG Pharma nasce nel 2002 dai successi e dal know-how di Dicofarm, per approfondire lo studio e perfezionare la creazione di prodotti Nutraceutici destinati agli adulti.
 
Attraverso l’investimento nelle risorse umane e alla continua ricerca dell’innovazione AG Pharma sviluppa e distribuisce i suoi prodotti per la cura dell’adulto nelle aree della Gastroenterologia,Ginecologia,Nutrizione ed Alimentazione,Oncologia e Radioterapia
 
 
Per il potenziamento del field di AGPharma sul Friuli Venezia Giulia stiamo ricercando:
 
 
1 INFORMATORE SCIENTICO DEL FARMACO – FRIULI VENEZIA GIULIA

Il Ruolo:

L’ISF gestirà il listino prodotti di AGPharma dedicati alla salute dell’adulto.
 
Il candidato/a avrà l’obiettivo di:
•             promuovere prodotti presso i medici specialisti e i medici di famiglia;
•             assicurare il raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato;
•             presidiare e mantenere i contatti acquisiti;
•             sviluppare il business nell'area di riferimento;
 
Avrà come target di medici specialisti: Ginecologi, Gastroenterologi, Nutrizionisti, Oncologi, Radioterapisti e Medici famiglia
 

Requisiti:
 
•             Laurea in discipline che consentano lo svolgimento dell’attività di Informazione Scientifica.
•             Principali Caratteristiche personali richieste: Estroverso, Ambizioso, Competitivo, Empatico, Etico e Rigoroso        
•             Principali Competenze richieste: Tecniche di Comunicazione, Capacità di portare il risultato e Gestione della relazione con il Cliente
 
Non è un must l’esperienza pregressa. L’azienda è aperta a valutare anche profili di neolaureati alla prima esperienza lavorativa.

L’azienda può prevedere, in base alla seniority e/o alle caratteristiche del profilo presentato, un contratto di agenzia monomandatario o un contratto da dipendente CCNL COMMERCIO.
 

Caratteristiche

Pubblicato
02/08/2022 13:47:41

Sede
02 - Italia/Friuli Venezia Giulia

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Analista Funzionale Senior - H22367

Il Contesto

Il nostro cliente è un Importante Gruppo Industriale Italiano, leader assoluto nel proprio settore di riferimento. Siamo stati incaricati di ricercare:

Analista Funzionale Senior - Rif. H22367
Sede di lavoro: Bologna

 
 

Il Ruolo

Il candidato/a, riportando direttamente all’IT Manager, si occuperà della descrizione dei processi di business, della raccolta e della formalizzazione dei requisiti e della definizione delle proposte volte al miglioramento dei processi. Le aree operative di particolare interesse saranno Produzione e Logistica, localizzate presso gli stabilimenti italiani ed esteri.
Il ruolo prevede come principali attività:
  • individuare le corrette soluzioni dal punto di vista funzionale e di integrazione tra le diverse aree
  • partecipare a tutte le frasi progettuali quali: analisi funzionale, raccolta requisiti, definizione degli obiettivi, proposta delle soluzioni
  • essere il punto di riferimento sia per i colleghi interni coinvolti che per i fornitori esterni
  • attività di supporto in fase di definizione del piano operativo

I Requisiti

  • Laurea in discipline tecnico – scientifiche o economiche
  • Preferibile conoscenza delle aree gestionali trattate dal sistema SAP (gradita quella dei moduli MM/WM/PP)
  • Esperienza di 3-5 anni, si terranno in considerazione anche profili provenienti da società di consulenza specializzate
  • Buona comprensione dell’Inglese
  • Disponibilità ad effettuare qualche trasferta sul territorio nazionale ed europeo

Caratteristiche

Pubblicato
01/08/2022 15:44:40

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Field Manager - H22630

Il Contesto

La Società nostra Cliente, parte di un prestigioso Gruppo, è un player globale nell’offerta di soluzioni volte ad ottimizzare la supply chain e la logistica, che ci ha incaricato di ricercare il

Field Manager

Sede di lavoro: Emilia Romagna
 

Il Ruolo

Il Field Manager ha la responsabilità dell'installazione meccanica ed elettrica, avviamento, collaudo in cantiere di macchine ed impianti e della supervisione dell’installazione software, attività che esegue attraverso i collaboratori o direttamente in caso di escalation. Ha altresì la responsabilità di pianificare e gestire le attività di supporto tecnico su tutta la base installata AGV, programmando, selezionando e formando le risorse tecniche necessarie.
Principali attività:
  • Predisporre e adottare tutte le cautele, misure e provvedimenti previsti dalle leggi vigenti in materia di salute, ambiente e sicurezza, assicurando il rispetto delle stesse da parte delle lavoratrici e dei lavoratori del proprio Dipartimento
  • Gestire e fornire le perizie tecniche e di sicurezza su impianti esistenti in fase di offerta e, congiuntamente al Dipartimento HSE, programma ed esegue il Site Survey (ispezione e vigilanza) nei luoghi di lavoro
  • Assicurare il rispetto di direttive e procedure aziendali da parte del personale del proprio Dipartimento
  • Garantire il rispetto dei budget e delle tempistiche di progetto per le attività “on site” e la definizione dei costi di garanzia
  • Collaborare nella pianificazione operativa delle attività di cantiere e delle risorse coinvolte nelle attività di installazione meccanica/elettrica e commissioning
  • Preparare le specifiche tecniche per richieste d’offerta e partecipare alla fase di chiarimento, allineamento tecnico e selezione dei fornitori di manodopera
  • Coordinare gli AGV Field & CS Specialist (interni ed esterni) ed ogni eventuale appaltatore esterno
  • Garantire l’aggiornamento formativo in linea con l’evoluzione tecnologica del mercato e dell’azienda stessa
  • Contribuire attivamente all’analisi delle performance e delle criticità di progetto facendosi promotore di progetti interni volti al miglioramento continuo del prodotto, dei servizi e dei processi
  • Coordinare gli AGV Field Supervisor e i Field Coordinator per l’organizzazione, la pianificazione e la rendicontazione delle attività
  • Coordinare la pianificazione, esecuzione e rendicontazione delle attività di assistenza tecnica e manutenzione, oltre che di installazione e avviamento per modifiche e revamping di impianti
  • Fornisce supporto tecnico e soluzioni per le segnalazioni provenienti dai Clienti, sia gestite dai AGV Field Coordinator sia raccolte tramite il servizio di Helpdesk 24/7, e ne assicura la gestione attraverso gli strumenti di cui si è dotata l’organizzazione (SharePoint, CRM)
  • Garantisce il supporto specialistico ai responsabili della manutenzione dei Clienti, al fine di analizzare, dal punto di vista tecnico, i ricambi e le attività di manutenzione e di upgrade

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica o Elettronica
  • Esperienza di 7/10 anni
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza prodotto e mercato di riferimento
  • Conoscenze informatiche di base (Office, ERP)
  • Conoscenze gestionali
  • Competenze in materia di sicurezza e ambiente
  • Disponibilità a costanti trasferte

Caratteristiche

Pubblicato
01/08/2022 15:05:51

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna

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Electrical Engineer - H22629

Il Contesto

La Società nostra Cliente, parte di un prestigioso Gruppo, è un player globale nell’offerta di soluzioni volte ad ottimizzare la supply chain e la logistica, che ci ha incaricato di ricercare l’

Electrical Engineer

Sede di lavoro: Emilia Romagna
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a ideale avrà la responsabilità della selezione e progettazione di componenti o gruppi elettrici destinati a soluzioni tecnologiche per macchine e impianti, che esegue mantenendo una visione progettuale unitaria.

Principali attività:
  • Adottare tutte le cautele, ogni misura e provvedimento previsto dalle leggi vigenti in materia di salute, ambiente e sicurezza
  • Progettazione dell’impianto elettrico di macchine e/o della progettazione dell’impianto elettrico di un layout
  • Scelta della componentistica elettrica
  • Garantire il rispetto delle specifiche tecniche in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente di sicurezza
  • Eseguire i calcoli di dimensionamento e di verifica di parti ed impianti elettrici
  • Svolgere il ruolo di interfaccia tecnica con i fornitori di componentistica meccanica
  • Svolgere il ruolo di interfaccia tecnica con i progettisti Software PLC e PC
  • Analizzare la fattibilità delle soluzioni in campo elettrico
  • Condividere con ufficio Documentazione le informazioni necessarie per la stesura della documentazione
  • Fornire supporto nell’analisi e nella risoluzione delle problematiche di prodotto

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Elettrica o cultura equivalente
  • Almeno 4 anni di esperienza in settori in cui vi sia la necessità di attività di PMO/ organizzative
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza preferenziale dei seguenti sistemi informativi: Electrical Design Fundamentals Pallet Conveyors, Electrical Engineering Pallettization Station, Electrical Engineering Shuttles/FRS, Electrical Engineering Stacker Crane/Miniload, Electrical Engineering Elevator, Electrical Engineering LogiMate, Electrical Engineering Revamping, Lean/Lean Six Sigma, EPLAN Winchill
  • Competenze di PMO
  • Conoscenza di AUTOCAD
  • Competenze in materia di sicurezza e ambiente
  • Disponibilità a trasferte

Caratteristiche

Pubblicato
01/08/2022 14:33:33

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna

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Production Manager - H22628

Il Contesto

La Società nostra Cliente, parte di un prestigioso Gruppo, è un player globale nell’offerta di soluzioni volte ad ottimizzare la supply chain e la logistica e ci ha incaricato di ricercare il

Production Manager

Sede di lavoro: Emilia Romagna
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a ideale avrà la responsabilità della supervisione dei processi produttivi, che esegue direttamente o attraverso i collaboratori.

Principali attività:
  • Adottare tutte le cautele, ogni misura e provvedimento previsto dalle leggi vigenti in materia di salute, ambiente e sicurezza, assicurando il rispetto delle stesse da parte delle lavoratrici e dei lavoratori che operano presso l’azienda
  • Gestione e coordinamento delle attività di produzione interne ed esterne
  • Coordinamento con Supply Chain affinché l'approvvigionamento sia coerente con il piano di produzione aziendale
  • Monitoraggio dell'avanzamento delle attività produttive e coordinamento costante con Field Operations, Market Operations e Regions
  • Stipula di accordi con aziende esterne per attività di produzione in appalto
  • Supervisione delle attività di produzione volte rispetto agli obiettivi fissati in termini di efficienza, tempi e qualità di prodotto
  • Coordinamento delle attività di industrializzazione volte alla manutenzione dei cicli produttivi
  • Supervisione delle attività volte ad una corretta gestione degli ordini di produzione
  • Coordinamento di attività di miglioramento continuo volte ad ottimizzare layout e modalità operative con l'obiettivo di massimizzare la sicurezza e l'efficienza produttiva

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o esperienza equivalente
  • 6/8 anni di esperienza maturata in contesti strutturati e complessi e nella gestione dell’area produttiva
  • Capacità nella gestione dei reparti produttivi
  • Orientamento all’ottimizzazione dei processi, cultura lean/Kaizen ed approccio alla cost reduction
  • Conoscenza preferenziale dei seguenti sistemi informativi: AGV, Assembly Digibat/Digisat, Assembly Elevator, Assembly Pallet Conveyors, Assembly Pallettization Station, Assembly Shuttle/FRS, Assembly Stacker Crane/Miniload
  • Conoscenza di: AUTOCAD, MS EXCEL, MS PROJECT
  • Competenze in materia di sicurezza e ambiente
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Flessibilità
  • Doti organizzative e di organizzazione di gruppi di lavoro

Caratteristiche

Pubblicato
01/08/2022 13:55:35

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna

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Credit Collections & Accounts Receivable Manager/ Settore Fashion - H22366

Il Nostro Cliente è un’azienda di moda italiana Siamo stati incaricati della ricerca del:

Credit Collections & Accounts Receivable Manager/ Settore Fashion Rif H22366
Sede di lavoro: Parma


Il ruolo
La figura, strategica nell'ambito del dipartimento Amministrazione e Finanza, avrà il compito di coordinare un team di tre risorse e si dovrà occupare di tutte le operazioni relative alla gestione del credito, con monitoraggio costante, ed individuazione di tutte le operazioni necessarie alla riscossione. Dovrà inoltre garantire la corretta esecuzione delle operazioni di esportazione e fatturazione (nazionale e non) e degli adempimenti fiscali correlati.
Nello specifico la figura si occuperà di:

 
  • Gestione dei crediti, nazionali ed internazionali, dalla individuazione degli strumenti di incasso, alle azioni utili alla riscossione, fino all' eventuale raccordo con legali nel contenzioso
  • Collaborazione con l’area commerciale nella definizione delle condizioni e mezzi di pagamento nei contratti di vendita Italia ed estero
  • Supervisione e verifica della corretta esecuzione delle operazioni di fatturazione
  • Supervisione dell'esecuzione delle operazioni contabili secondo i principi e gli standard di contabilità italiana e internazionale, assicurando che la gestione delle risorse finanziarie dell'Azienda sia conforme alle leggi, alle norme e ai requisiti interni di reportistica;
  • Controllo del rispetto degli adempimenti fiscali relativi alla fatturazione, secondo la normativa vigente
  • Controllo del rispetto delle norme doganali legate alle esportazioni
  • Elaborazione di reportistica per la Direzione
  • Supervisione del team per quanto riguarda il materiale per la rendicontazione periodica ai fini fiscali e IVA
  • Collaborare con il CFO e con il Responsabile Amministrazione e Finanza in occasione delle verifiche dei sindaci e di audit interni o esterni
  • Attività di People management constante


I requisiti
  • Laurea in materie economiche e finanziarie o cultura equivalente
  • Pregressa esperienza maturata in ruolo analogo (6/8 anni)
  • Conoscenza dei principi contabili
  • Ottime doti analitiche e di valutazione
  • Ottime doti organizzative e di coordinamento
  • Residenza in provincia di Parma o limitrofe
  • Lingua inglese ottimo livello (scritto e parlato)

Caratteristiche

Pubblicato
01/08/2022 09:01:02

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Emilia Romagna/Parma

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