Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Medical Scientific Liaison – Sud Italia - H20182

Il Contesto

Il nostro cliente è una Big Pharma leader indiscussa nel panorama farmaceutico e biotecnologico. Per la propria struttura Medica di Field dedicata alla BU Oncologia, ci ha incaricato di ricercare un Medical Scientific Liaison per l’area del Sud Italia.

Area di Lavoro: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia.
 

Il Ruolo

Le responsabilità principali della posizione sono di stabilire, sviluppare e mantenere rapporti di collaborazione medico-scientifica con gli attuali e futuri KOLs dell’area Oncologica, diffondere informazioni scientifiche complesse di alta qualità e fornire contenuti innovativi di educazione medica.

 

Responsabilità chiave:

  • Facilitare lo scambio di informazioni mediche e scientifiche con la comunità medica Oncologica rispetto alle patologie di interesse.
  • Generare sistematicamente approfondimenti medici e fornire regolarmente al team di Medical Affairs informazioni chiave.
  • Collaborare con gli esperti per sviluppare concetti terapeutici clinici che supportino il progresso della scienza medica all'interno dell'area scientifica e terapeutica dell’azienda.
  • Sostenere lo sviluppo e l'attuazione del piano di formazione interno, monitorare il piano e aggiornare la conoscenza dell'area di malattia.
  • Fornire presentazioni cliniche e scientifiche al pubblico sanitario regionale in linea con i programmi di formazione medica dell’azienda.
  • Organizzare incontri educativi locali/regionali con la partecipazione multidisciplinare dei principali soggetti interessati nell'area designata.
  • Collaborare con le organizzazioni locali di pazienti in collaborazione con gli Affari Pubblici Regionali per educare sull'area delle patologie e sui progressi nella cura dei pazienti.
  • Partecipare ai più importanti congressi nazionali del settore
  • Supporta gli sforzi sul campo dei conti commerciali e aziendali relativi alla presentazione di informazioni cliniche e scientifiche a sostegno delle decisioni terapeutiche nella cura dei pazienti.
  • Supporto ai processi di screening per gli studi clinici avviati in collaborazione con i gruppi di sperimentazione clinica al fine di valutare le richieste e le capacità dei centri identificati.

Requisiti

  • Laurea in medicina e Chirurgia
  • Verrà considerato titolo preferenziale il possesso di una Specializzazione in Oncologia
  • Consolidata esperienza in ruolo analogo di Medical Field, maturato in contesti farmaceutici strutturati o in attività clinica.
  • Verranno considerati anche candidati medici Specializzati in Oncologia con una significativa esperienza clinica nella suddetta Area Terapeutica, così come candidati con esperienza di Medical Affairs in azienda anche non specializzati, purché Medici e in possesso di una consolidata esperienza nell’area terapeutica Oncologica.

 

Da un punto di vista personale si richiedono

  • Leadership
  • Capacità relazionali
  • Orientamento all’innovazione
  • Spiccate capacità di organizzazione e pianificazione
  • Forte orientamento al risultato

Caratteristiche

Pubblicato
14/02/2020 19:04:35

Sede
Italia/Basilicata; Italia/Calabria; Italia/Campania; Italia/Puglia; Italia/Sicilia

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Medical Scientific Liaison – Nord Italia - H20181

Il Contesto

Il nostro cliente è una Big Pharma leader indiscussa nel panorama farmaceutico e biotecnologico. Per la propria struttura Medica di Field dedicata alla BU Oncologia, ci ha incaricato di ricercare un Medical Scientific Liaison per l’area del Nord Italia.

 

Area di Lavoro: Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Sardegna

Domicilio richiesto: Lombardia.


Il Ruolo

Le responsabilità principali della posizione sono di stabilire, sviluppare e mantenere rapporti di collaborazione medico-scientifica con gli attuali e futuri KOLs dell’area Oncologica, diffondere informazioni scientifiche complesse di alta qualità e fornire contenuti innovativi di educazione medica.

Responsabilità chiave:

  • Facilitare lo scambio di informazioni mediche e scientifiche con la comunità medica Oncologica rispetto alle patologie di interesse.
  • Generare sistematicamente approfondimenti medici e fornire regolarmente al team di Medical Affairs informazioni chiave.
  • Collaborare con gli esperti per sviluppare concetti terapeutici clinici che supportino il progresso della scienza medica all'interno dell'area scientifica e terapeutica dell’azienda.
  • Sostenere lo sviluppo e l'attuazione del piano di formazione interno, monitorare il piano e aggiornare la conoscenza dell'area di malattia.
  • Fornire presentazioni cliniche e scientifiche al pubblico sanitario regionale in linea con i programmi di formazione medica dell’azienda.
  • Organizzare incontri educativi locali/regionali con la partecipazione multidisciplinare dei principali soggetti interessati nell'area designata.
  • Collaborare con le organizzazioni locali di pazienti in collaborazione con gli Affari Pubblici Regionali per educare sull'area delle patologie e sui progressi nella cura dei pazienti.
  • Partecipare ai più importanti congressi nazionali del settore
  • Supporta gli sforzi sul campo dei conti commerciali e aziendali relativi alla presentazione di informazioni cliniche e scientifiche a sostegno delle decisioni terapeutiche nella cura dei pazienti.
  • Supporto ai processi di screening per gli studi clinici avviati in collaborazione con i gruppi di sperimentazione clinica al fine di valutare le richieste e le capacità dei centri identificati.

Requisiti

  • Laurea in medicina e Chirurgia
  • Verrà considerato titolo preferenziale il possesso di una Specializzazione in Oncologia
  • Consolidata esperienza in ruolo analogo di Medical Field, maturato in contesti farmaceutici strutturati o in attività clinica.
  • Verranno considerati anche candidati medici Specializzati in Oncologia con una significativa esperienza clinica nella suddetta Area Terapeutica, così come candidati con esperienza di Medical Affairs in azienda anche non specializzati, purché Medici e in possesso di una consolidata esperienza nell’area terapeutica Oncologica.

 

Da un punto di vista personale si richiedono

  • Leadership
  • Capacità relazionali
  • Orientamento all’innovazione
  • Spiccate capacità di organizzazione e pianificazione
  • Forte orientamento al risultato

Caratteristiche

Pubblicato
14/02/2020 18:56:47

Sede
Italia/Lombardia

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Responsabile di Produzione - H20179

Il Contesto


Nostra cliente è una nota società del settore Calzature, parte di un importante gruppo multinazionale e con stabilimento di produzione in Italia. Siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Responsabile di Produzione - Rif. H20179
Sede di lavoro: Puglia

 

Il Ruolo

La figura in ricerca avrà la responsabilità dei reparti intermedi, di logistica, di qualità interna ed esterna, delle relazioni con gli istituti di Vigilanza/gli istituti organizzativi della gestione del personale (RSU/RSL), seguirà la gestione del personale di manovia e le problematiche relative.

La gestione della parte prototipia è in mano al responsabile sviluppo proto e campioni.

Pianificherà l’assegnazione giornaliera del lavoro dettato dall'alimentazione dei pianificatori, definendo la destinazione del lavoro per coprire il fabbisogno interno e quello presso i terzisti, avvalendosi di un team di persone che definiscono i fabbisogni in finzione delle scorte.

Si occuperà inoltre delle attività di Servizi Generali e logistica.


Requisiti

Il candidato ideale ha una pregressa esperienza nel settore calzaturiero, comprovata dal raggiungimento di risultati ed obiettivi.

Il profilo deve possedere una specifica competenza sul processo di pianificazione della produzione nel settore della calzatura.

Caratteristiche

Pubblicato
14/02/2020 18:02:03

Sede
Italia/Puglia

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Direttore di Produzione - H20178

Il Contesto


Nostra cliente è una nota società del settore Calzature, parte di un importante gruppo multinazionale e con stabilimento di produzione in Italia. Siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Direttore di Produzione - Rif. H20178
Sede di lavoro: Veneto

 

Il Ruolo

Rispondendo al Direttore Operations, la figura in ricerca dovrà gestire i reparti legati alla produzione, gestendo 10 persone (pianificatori di fase e programmazione dedicati a più marchi di proprietà o in licenza).

Il ciclo va dall' acquisto materie prime alla spedizione del prodotto finito (con tutte le fasi intermedie programmazione/alimentazione interna/terzisti); si interfaccerà con i reparti produttivi interni/esterni, la parte sviluppo e tecnica, la qualità, il customer fino alla logistica.

Dovrà essere il ponte di connessione tra i diversi reparti industriali per massimizzare la produzione, migliorare la comunicazione e la collaborazione.

Dovrà inoltre anticipare le problematiche e le soluzioni per l’ottimizzazione della gestione delle risorse, piani di produzione e consegne, intervenendo e monitorando i diversi meccanismi responsabili dell'attività di produzione

 

È prevista inoltre la disponibilità alla trasferta presso opifici in Italia ed all’estero per periodi limitati di tempo.


Requisiti

Il candidato ideale ha una pregressa esperienza nel settore calzaturiero, comprovata dal raggiungimento di risultati ed obiettivi; proviene inoltre da contesti strutturati e multinazionali per garantire ulteriore sviluppo. Il profilo deve possedere una specifica competenza sul processo di pianificazione della produzione e supervisione degli acquisti nel settore della calzatura.

Caratteristiche

Pubblicato
14/02/2020 17:57:21

Sede
Italia/Veneto

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Proposal Engineer - H20173

Il Contesto


Il nostro cliente è leader nella realizzazione di valvole destinate a varie applicazioni, in particolare al mondo Oil & Gas.
A seguito di un processo di crescita per quanto riguarda le “Valvole Motorizzate” in un nuovo settore di mercato, ci ha incaricato di selezionare brillanti candidature per la posizione di Proposal Engineer.
 

Il Ruolo

Il candidato risponderà direttamente all’Automation Manager e collaborerà a stretto contatto con la Direzione Commerciale. Nel dettaglio si occuperà di:

  • supportare l’Ufficio Commerciale nella valutazione tecnica delle specifiche di automazione e dei componenti più idonei per una formulazione il più accurata possibile delle offerte ai clienti che include il “sizing” degli attuatori rispetto alle valvole da motorizzare.
  • Elaborare i preventivi completi di automazione da ritornare al servizio Commerciale per completamento del pack (valvola-attuatore-accessori-pannelli) da quotare.
  • Interfacciarsi con i fornitori sia di Attuatori che di componentistica per supporto nelle offerte da elaborare e preparazione e mantenimento/negoziazione di listini prezzi

La posizione da ricoprire riguarda un prodotto strategico e permetterà al candidato una interessante prospettiva di crescita.


Requisiti

  • Laurea, anche breve, in Ingegneria Meccanica o Diploma tecnico
  • Esperienza di almeno 2/3 anni maturata in aziende affini, meglio se in un ruolo di proposal oppure in quello di progettazione di circuiti di controllo per attuatori
  • Lettura disegno tecnico meccanico
  • Inglese buono, parlato e scritto
  • Disponibilità a trasferte, in Italia e all’estero, per circa il 10% del tempo lavorativo totale
  • Spiccate capacità relazionali, orientamento al cliente, spirito di iniziativa, capacità analitiche
  • Capacità di lavorare in team con metodo analitico, metodico
  • Sede di lavoro: sud-est di Bergamo

Caratteristiche

Pubblicato
12/02/2020 14:50:47

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile di Produzione (start-up nuovo Plant nelle Marche) - H20138

Il Contesto

La società nostra Cliente è una prestigiosa multinazionale operante nelle produzioni di serie nel settore Lusso, conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei prodotti ed il continuo trend di crescita.

Siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Responsabile di Produzione (start-up del nuovo Plant nelle Marche) - Rif. H20138

Sede di lavoro: Marche

 

Il Ruolo

A riporto del Direttore Industriale, il candidato prescelto sarà responsabile della gestione operativa del progetto, avrà il compito di garantire l’apertura ed il buon funzionamento del nuovo Plant produttivo sito nella regione Marche, curandone gli aspetti tecnici e organizzativi, prestando una particolare attenzione al rispetto delle tempistiche pattuite, dei costi e della qualità finale del lavoro fatto. Dovrà inoltre gestire i rapporti con i fornitori e con tutti gli stakeholder definendo i singoli obiettivi del progetto.

Principali responsabilità:

  • Ricercare possibili partner/locations in linea con gli standard
  • Elaborare la pianificazione e la programmazione di dettaglio per garantire l’apertura del nuovo sito produttivo nei tempi stabiliti
  • Ricercare le aziende per l’esecuzione lavori e supervisionare l’assegnazione dei vari appalti nel rispetto delle normative vigenti e del sistema di gestione
  • Pianificare nel dettaglio il progetto e definire il piano di sviluppo di commesse
  • Supportare l’Ufficio Acquisti per l’approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori
  • Favorire la comunicazione e l'affiatamento del team di progetto
  • Organizzare efficientemente i fornitori/team di lavoro, a sua disposizione
  • Distribuire le risorse sulle attività nel rispetto del budget assegnato e monitorarne lo svolgimento
  • Svolgere periodicamente il processo di controllo, riportando allo steering committee lo stato di avanzamento dei lavori e le stime di conclusione, anticipando eventuali esigenze di interventi particolari o di revisioni contrattuali,
  • Prendere tutte le iniziative volte a prevenire i rischi
  • Mantenere i contatti con gli utenti di riferimento e gli utenti finali pianificandone il coinvolgimento nelle varie attività del progetto
  • Produrre la documentazione di sua competenza e supervisionare quella prodotta dal team di progetto

Requisiti

  • Esperienza nella mansione di almeno 5 anni
  • Precisione e accuratezza
  • Problem solving
  • Competenze in ambito di gestione di budget
  • Ottime doti di relazione e capacità di lavorare in gruppo

Caratteristiche

Pubblicato
23/01/2020 12:49:05

Sede
Italia/Marche

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Project Manager - H20 174

Il Contesto
 

Il nostro cliente è una prestigiosa società di ingegneria specializzata nella ricerca, progettazione, sviluppo e costruzione di sistemi e impianti ad alta tecnologia per l’industria farmaceutica .
 A seguito di un processo di forte crescita ci ha incaricato di selezionare brillanti candidature per la posizione di: Junior Project Manager (3-5 anni e di esperienza) e Senior Project Manager (5-8 anni di esperienza).

 

Il Ruolo

I candidati si occuperanno di:

  • Pianificazione del tempo di elaborazione commessa
  • Valutazione stato avanzamento progetto
  • Gestione, mediazione e risoluzione dei conflitti con il cliente
  • Controllo e gestione dei costi
  • Controllo delle specifiche di acquisto
  • Controllo delle specifiche tecniche
  • Interfaccia con il referente del sito e follow-up
  • Supervisione messa in servizio e avvio follow-up
  • Organizzazione e preparazione della documentazione del sito

Requisiti

  • Laurea, anche breve, in Ingegneria
  • Esperienza maturata all’interno di: società impiantistiche/engineering solutions operanti nei settori: Oil&Gas, Pharma&Api, Food, Chemical o Automotive, in alternativa presso dipartimenti di ingegneria di aziende finali
  • Approccio proattivo ed intraprendente
  • Team Builder
  • Cost-conscious
  • Padronanza delle tecniche di negoziazione interna ed esterna
  • Concretezza ed integrità
  • Ottime capacità di analisi e di sintesi
  • Inglese Fluente parlato e scritto
  • Ottime doti relazionali ed organizzative
  • Disponibilità a viaggiare (il numero e frequenza delle trasferte è limitato)
  • Location/sede di lavoro : Milano

Caratteristiche

Pubblicato
13/02/2020 15:16:05

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Sales Area Manager - Machinery - H20176

Il Contesto

Il nostro cliente è un importante Gruppo industriale produttore di macchine ed impianti ad elevato contenuto tecnologico, che trovano impiego in diversi settori industriali. L’azienda vanta filiali all’estero e una rete commerciale su scala globale e vive un momento di crescita interessante.

 

Sales Area Manager – Machinery - Rif. 20176
Sede di lavoro: Lombardia

 

Il Ruolo

Con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la propria struttura commerciale dedicata alla vendita di macchine industriali e centri di lavoro, si rende oggi necessario ricercare un Sales Area Manager che seguirà parte del mercato Europea ed Internazionale. 

A riporto del BU Manager, il candidato prescelto promuoverà, direttamente o attraverso agenti o distributori, la vendita di macchine e impianti nei mercati a lui assegnati.     

Nello specifico dovrà:

  • collaborare alla definizione delle strategie commerciali nei mercati di competenza;
  • favorire lo sviluppo e l’incremento del business;
  • assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di marginalità;
  • mantenere i rapporti con la rete vendita per la gestione del business in essere;
  • ricercare e selezionare nuove opportunità di sviluppo della rete di distribuzione in nuovi mercati;
  • gestire tematiche commerciali legate all’assistenza tecnica e ai ricambi;
  • erogare formare agli agenti/distributori;
  • partecipare alle fiere di settore.

Requisiti

  • Laurea o diploma tecnico
  • Pregressa esperienza maturata nel ruolo idealmente in settori affini: Machinery, Packaging o Automazione Industriale;
  • Conoscenza dei mercati internazionali;
  • Ottima Conoscenza della lingua inglese (gradita una seconda lingua straniera, preferibilmente Tedesco o Francese);
  • Ottime abilità relazionali, proattività e flessibilità.

Caratteristiche

Pubblicato
13/02/2020 10:24:11

Sede
Italia/Lombardia

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Area Manager Deutschland - H20169

Unser Kunde ist ein aufstrebender italienischer Industriekonzern für die Entwicklung und Herstellung von Forstmaschinen (Forestry Machines & Land Clearing) und Attachments für Erdbewegungs- und Landmaschinen, der über ein hohes Wachstumspotential verfügt. Wir wurden mit der Suche nach qualifizierten Bewerbern für folgende Stelle beauftragt Area Manager Deutschland - Resident
Arbeitsort: Deutschland

 

Funktion

Der Area Manager untersteht dem Sales Manager des Konzerns und ist für die Geschäftsentwicklung auf dem deutschen Markt durch Werbung und Verkauf der Produkte an Händler und Endkunden (End User) verantwortlich.

Er ist außerdem für die Kontakte zu den Aktivkunden und Kundenbindungsinitiativen zuständig, ebenso wie für die Weiterentwicklung der Geschäftsmöglichkeiten und die Erhöhung der Verkaufs- und Umsatzzahlen in seinem Gebiet.

Genaue Beschreibung der Aufgabenbereiche:

  • Umsetzung der Geschäftsstrategien des Mutterkonzerns
  • Erreichung der Umsatzziele und Margen, die auf dem Wachstum und Ausbau der Geschäftsmöglichkeiten basieren
  • Kontakte und Bindung der bereits aktiven Händler und Kunden
  • Suche und Auswahl neuer Geschäftsmöglichkeiten innerhalb des Vertriebsnetzes
  • Verhandlungen und Besprechungen
  • Teilnahme an Fachmessen
  • Häufige Geschäfts- und Dienstreisen

Anforderungen

  • Vorzugsweise technischer Hochschul- bzw. Fachhochschulabschluss
  • Geschäftserfahrungen bei Herstellern für Maschinen oder Attachments aus folgenden Branchen: Forstmaschinen, Land Clearing, Attachments für Erdbewegungs- oder Baumaschinen / Off High Way Components.
  • Fachkenntnisse in Mechanik und Hydraulik
  • Kenntnisse des deutschen Marktes und Geschäftsgebiets
  • Hervorragende Deutschkenntnisse (vorzugsweise Muttersprachler); Kenntnisse des Englischen bzw. Italienischen erwünscht
  • Kontaktfähigkeit, Verkauf im Außendienst und Kundenbindungsmaßnahmen
  • Nachweisliche Erfahrung bei – auch komplexen – Geschäftsverhandlungen
  • Hohe Kundenorientierung, Eigeninitiative und Unternehmensgeist
  • Bereitschaft zu häufigen Geschäftsreisen innerhalb von Deutschland
  • Microsoft Office; Sales Force oder anderes CRM; Excel

 

Soft Skills:

  • Konkretes und pragmatisches Handeln
  • Selbständigkeit, planerische und organisatorische Fähigkeiten
  • Fähigkeit auf Ziele hinzuarbeiten
  • Beziehungs- und Kommunikationsfähigkeit
  • Dynamik, Proaktivität und Ideenreichtum
  • Zuverlässigkeit, Seriosität und Verantwortungsbewusstsein
  • Flexibilität und Anpassungsfähigkeit gegenüber unterschiedlichen Ansprechpartnern
  • Loyalität und Transparenz, Engagement und Einsatz
  • Empathie

MUST: Bitte Lebenslauf auf Englisch und Deutsch senden

Caratteristiche

Pubblicato
11/02/2020 12:21:02

Sede
Estero/Germania

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Executive Assistant to the CEO - H20164

Il Contesto


Il nostro Cliente è una realtà consolidata nel settore menswear e vive una interessante fase di crescita ed investimento
 

Il Ruolo

L'obiettivo è supportare il CEO nella pianificazione dell'agenda, nell'organizzazione di trasferte e viaggi in Italia e all’estero, nelle comunicazione interne ed esterne e nella gestione di documentazione riservata.

La risorsa sarà coinvolta in meeting interni, con i clienti ed altri stakeholders, oltre che come Project Manager su attività specifiche, di cui dovrà curarne lo stato di avanzamento, monitorare le call to action e gestire le attività di reporting.

La posizione richiede un alto livello di autonomia e proattività. Il ruolo può prevedere trasferte a livello nazionale / internazionale.


Requisiti

  • Laurea o cultura equivalente
  • Esperienza pregressa nel ruolo (5-8 anni) in contesti aziendali ben strutturati, preferibilmente nel settore dei beni di lusso; saranno valutate anche candidature provenienti da ruoli di consulting
  • Ottime capacità di organizzazione, accuratezza ed attenzione ai dettagli
  • Elevate capacità di comunicazione, unite ad intelligenza sociale e capacità di rapportarsi in maniera costruttiva con persone di background e cultura diversificati
  • Approccio flessibile e apertura mentale, problem solving
  • Inglese fluente (C1 – C2), gradita la conoscenza di una seconda lingua
  • Eccellenti capacità di utilizzo di strumenti di Office Automation

Caratteristiche

Pubblicato
10/02/2020 15:45:45

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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