Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

PRODUCTION MANAGER & PROCESS ENGINEER - H 21125

Il Contesto
 

Il nostro Cliente è una vivace realtà che sta attraversando una forte fase di crescita e che si occupa di produrre un materiale molto innovativo ed estremamente versatile di cui si stanno scoprendo numerose applicazioni in differenti settori. Siamo stati incaricati di ricercare un:

PRODUCTION MANAGER & PROCESS ENGINEER
Rif. H
Sede di lavoro: Genova
 
 

Il Ruolo

Il candidato/la candidata, a riporto del Chief Technology Officer, sarà responsabile della gestione operativa dei processi produttivi e degli impianti dedicati nonché degli operatori di produzione.
Si occuperà, in particolare, di:
  • avanzamento della produzione secondo il programma definito ed in base al coordinamento del team di lavoro;
  • gestione della Manutenzione e delle normative relative alla Sicurezza;
  • migliorare gli impianti per ottimizzare il processo produttivo;
  • verificare le conformità ai requisiti di qualità dei processi e del prodotto nel rispetto delle normative applicabili e di conformità alle procedure e prassi di produzione ed aziendali;
  • individuare ed implementare dei correttivi alle situazioni di non conformità;
  • gestione magazzino e logistica (materie prime, prodotti e ricambi);
  • redazione della reportistica;
  • mantenere i rapporti con gli altri Laboratori di R&D e Qualità.

I Requisiti

  • Laurea in Chimica/Ingegneria Chimica.

  • Esperienza in qualità di Production Manager/Senior Process Engineer/Project Engineer/ Capo Reparto/ Responsabile Impianto Pilota/ Tecnologo presso Aziende Chimiche o Farmaceutiche moderne e strutturate.

  • Ottima conoscenza dei processi produttivi di un impianto chimico particolarmente complesso.

  • Conoscenza professionale della lingua inglese.

  • Spiccate doti di leadership, capacità ed esperienza di gestione e conduzione di team, capacità organizzative e di pianificazione, propensione al lavoro di team, attitudine a lavorare per obiettivi completano il profilo.

Caratteristiche

Pubblicato
22/01/2021 15:00:32

Sede
Italia/Liguria/Genova

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Sales Area Manager - Automotive - H21137

The company

Our client is a multinational automotive company, with an internationally appreciated brand.​​​​​​

The role - Sales Area Manager Automotive

 
The candidate is required to supervise the application of sales strategies and methods, with the aim of promoting new products, service offers and implement all necessary actions to achieve sales goals.Reporting to Commercial Director, the Sales Area Manager will be accountant for the business results of his/her respective area and will play a pivotal and crucial role between dealers and market company.​​​​​​


Sales Area Manager will be responsible for:
  • Analyze sales potential and customer/dealers needs
  • Perform monthly/weekly market analysis in the respective areas related to market potential, demand and offer of vehicles, customer segmentation and their respective needs
  • Regularly visit dealers location face to face and salesforce
  • Act as business partner in supporting dealer owners for investments, sales campaign, marketing actions, promotions, events etc.
  • Ensure that sales process, salesforce and territory management is efficient and correctly implemented, assessing the results and the competences of salesmen
  • Monitor customer satisfaction, in order to maintain a strong relationship with them, building loyalty
  • Propose proactively changes or possible developments in his/her area
  • Support dealers in the yearly Business Plan preparation and implementation, to reach the targets in terms of Volumes, Prices, Margins and products mix
  • Actively operates in the implementation of new actions or projects necessary to reach company’s KPIs

Requirements

  • University Degree
  • 3 years of experience as a Salesman, Key Account Management or similar role, with a strong preference for profiles with experience in dealers management
  • Availability for frequent business trips (2/3 days a week)
  • Preferably resident in northern Italy, Milan area
  • Trade negotiation techniques
  • Knowledge of sales financing methods
  • Financial and accounting knowledge
  • Excellent computer literacy with capability in Outlook, MS Office 
  • Understanding of sales performance metrics
  • Excellent organizational and multitasking skills
  • Ability to work under strict deadlines
  • Ability to build and maintain the relation with key clients
  • Ability to handle multiple client accounts
  • Strong negotiation and persuasive skills
  • Exceptional customer service skills
  • Excellent communication skills
  • Fluent in Italian and English

Caratteristiche

Pubblicato
27/01/2021 15:41:27

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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Digital Product Designer - H21135

Il Contesto

 
Per prestigioso gruppo internazionale conosciuto per i suoi marchi e i suoi prodotti ricerchiamo una figura di Digital Product Designer.
 

Il Ruolo

Nell’ambito di un importante piano di sviluppo digitale dell’azienda, la persona sarà inserita in un contesto Digital/E-commerce internazionale e multi-brand; sarà responsabile del project management, dell’analisi delle performance e della progettazione dell’esperienza di navigazione ed interazione degli utenti con i principali prodotti e servizi digitali del Brand.
Le mansioni previste dal ruolo consistono in:

• Identificazione delle opportunità per migliorare la customer experience e il tasso di conversione dei siti e prodotti digitali, partendo dai dati e dalla collaborazione con i team E-commerce, CRM, Retail e Brand.
• Presidio e laddove necessario disegno ed esecuzione di tutti gli step caratterizzanti le fasi di progettazione e di design.
• Project Management e ownership di tutti gli step progettuali: dal concept al design; fino alle fasi finali di sviluppo e go-live.
• Stesura di documentazioni strategiche di progetto e report volti a mantenere aggiornati tutti gli stakeholders sull’andamento delle attività in cui sono coinvolti.
• Monitoraggio e produzione di reportistica continuativa delle performance dei progetti mediante l’utilizzo di strumenti di web analytics (Google Analytics e Hotjar).
• Buona conoscenza e familiarità delle pratiche SEO e di Content Strategy.

 

I Requisiti

• Laurea magistrale in discipline tecniche o di design.
• Esperienza di almeno 3-5 anni nel coordinamento e creazione a 360° di progetti digitali internazionali complessi, aventi come obiettivo la realizzazione di siti web, eCommerce e/o applicazioni mobile.
• Conoscenza degli strumenti di UX, in particolare del pacchetto Adobe: Photoshop, Illustrator e Sketch.
• conoscenza del pacchetto MS Office e conoscenza base di HTML e CSS.
• Preferibile conoscenza e precedente utilizzo delle suite Salesforce, Adobe, Shopify.
• Inglese fluente, parlato e scritto.
Completano il profilo
• Capacità di organizzazione e planning, forte senso delle priorità e attitudine al problem solving.
• Passione per i numeri pensati con lente di conversione.
• Ottime doti di comunicazione e capacità di lavorare sotto stress nel rispetto delle deadline condivise.
• Passione per contesti di lavoro dinamici e abilità nella costruzione e gestione di relazioni.

Sede Varese
 
 

Caratteristiche

Pubblicato
27/01/2021 11:06:20

Sede
Italia/Lombardia/Varese

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Direttore Tecnico - H21.100

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un’Azienda leader nella produzione di macchine ed impianti ad elevato contenuto tecnologico, che trovano impiego in diversi settori industriali. L’azienda vanta una rete commerciale su scala globale e vive un momento di crescita interessante.

Direttore Tecnico - Rif. H21.100
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

 

Il Ruolo
 

L'azienda opera nella progettazione e produzione di macchine che vengono esportate in tutto il mondo.
Il candidato prescelto assumerà la completa responsabilità dell'area tecnica coordinando un team di oltre 30 risorse.
Avrà la responsabilità dell'innovazione e dello sviluppo dei prodotti, attraverso il coordinamento di una struttura di tecnici e project leaders che seguiranno operativamente la parte progettuale.
Nel dettaglio dovrà:
  • gestire le attività di sviluppo nuovi prodotti e innovazione, obiettivo principale del ruolo ivi incluso la gestione dei progetti e del budget dedicato;
  • gestire la progettazione e la documentazione tecnica;
  • coordinare e sovraintendere tutte le attività interne alla direzione tecnica, incluse quelle rivolte alla formazione e sviluppo delle proprie risorse;
  • scegliere i fornitori di componentistica e consulenza tecnica lavorando congiuntamente con l'ufficio acquisti;
  • curare il miglioramento continuo della gamma prodotti in essere oltre allo sviluppo di nuovi prodotti nel rispetto di target cost, tempi e qualità attesi;
  • supporto nella risoluzione di problematiche tecniche in supporto a Produzione e After Sales

I Requisiti

  • laurea tecnica, preferibilmente in Ingegneria Meccanica;
  • esperienza di +10 anni maturata in ruolo di coordinamento all’interno di settori affini per complessità tecnologica e quindi macchinari caratterizzati da elevata complessità, automazione e cinematismi quali ad esempio il settore delle macchine utensili, CNC, presse, macchine asportazione truciolo, transfer;
  • buona padronanza della lingua inglese;
  • project management, leadership, metodo e organizzazione completano il profilo.

Caratteristiche

Pubblicato
26/01/2021 17:14:25

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Bergamo

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Proposal Engineer - H21127

Il Contesto

Il nostro cliente è SAVOYE ( www.savoye.com/it/ ) importante multinazionale fornitrice di soluzioni complete per la gestione della logistica su misura. Con l’obiettivo di potenziare la filiale Italiana, per far fronte a nuovi ed importanti progetti, siamo stati incaricati di ricercare un:

Proposal Engineer - Rif. H21127
Sede di lavoro: Milano

 
 

Il Ruolo

Il candidato lavorerà come parte di un team internazionale per sviluppare soluzioni nell'automazione della movimentazione dei materiali, principalmente per il mercato italiano, ma con la possibilità di partecipare allo sviluppo di progetti su scala europea.
Il candidato, adeguatamente supportato dal team di System Design e dai referenti interni, sarà responsabile dello sviluppo di progetti pre-sales inerenti all’analisi dati preliminare, lo studio di fattibilità, il dimensionamento del sistema e lo sviluppo della proposta di soluzioni per sistemi automatizzati per lo stoccaggio ed il picking di carichi leggeri o pallet.
Durante la fase di pre-sale, supportato dalla figura sales di riferimento, sarà l’interfaccia tecnica verso il cliente per richiedere ed ottenere i dati necessari all’analisi, layout ed altre indicazioni tecniche volte allo sviluppo del progetto
  • Raccolta delle informazioni e sviluppo dell’analisi dati: analisi SKU, analisi dei flussi in ingresso ed in uscita, caratterizzazione degli ordini e della classe di rotazione degli articoli, studio dei picchi settimanali, mensili o stagionali, valutazione di elementi caratterizzanti che possano influire col dimensionamento del sistema;
  • Sviluppo della soluzione tecnica, il layout e la relativa proposta, in collaborazione con il team tecnico e commerciale;
  • Supporto tecnico al reparto vendite durante le riunioni con clienti;
  • Collaborazione con: clienti, fornitori e tutti i principali reparti interni (System Design e System Engineering, Operation, Acquisti, Servizi Generali, Produzione).

I Requisiti

  • 3-5 anni di esperienza professionale nell'ambito del material handling come Proposal Engineer, System Design o Technical Sales;
  • Laurea quinquennale o triennale in Ingegneria Meccanica, Automazione, Industriale, Informatica;
  • Esperienza in AutoCAD, software 3D Cad, MS Office (Excel, Word, Power Point, etc);
  • Conoscenza dell'inglese, il Francese è un plus non necessario ma gradito;
  • Disponibilità alle trasferte, normalmente in Italia ma anche verso l’headquarter od Internazionali;
  • Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi, l'iniziativa e l'autonomia;
  • Buone doti di comunicazione, problem solving e team building completano il profilo ricercato.

Caratteristiche

Pubblicato
26/01/2021 17:11:25

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Field Engineer (M/W) - H21126

Il Contesto

Il nostro cliente è SAVOYE ( www.savoye.com/it/ ) importante multinazionale fornitrice di soluzioni complete per la gestione della logistica su misura. Con l’obiettivo di potenziare la filiale Italiana, per far fronte a nuovi ed importanti progetti, siamo stati incaricati di ricercare un:

Field Engineer (M/W) - Rif. H21126
Sede di lavoro: Milano

 
 

Il Ruolo

Inserito nella Business Unit Europea, il dipartimento Operation Customer Support ha come mission principale quella di sostenere i clienti nell’avvio e nel funzionamento del loro impianto (risoluzione dei problemi, perizia, miglioramento).
Il ruolo del Field Engineer sarà quello di fornire assistenza alle apparecchiature, rispondere relativamente ai guasti ed agli interventi presso i clienti ed essere coinvolto nell'installazione di nuovi progetti.
Inoltre sarà chiamato a fornire servizi di formazione tecnica per i clienti e per i partner della Società.
La posizione prevede una costante presenza in cantiere per garantire il corretto avanzamento e supervisione della commessa; è pertanto necessaria una capacità di gestione ed organizzazione del lavoro in costante contatto con la sede centrale.
 

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Elettrica ed esperienza nella Meccanica
  • Capacità di utilizzare i PLC per diagnosticare ed individuare i guasti/problematiche.
  • Buone doti di comunicazione, proattivo ed efficiente
  • Disponibilità ad effettuare trasferte presso i clienti (richiesta la patente di guida B)
  • Buona conoscenza della lingua inglese e/o di quella francese.

Caratteristiche

Pubblicato
26/01/2021 16:42:33

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Automation Engineer - H21121

Il Contesto

Il nostro cliente è SAVOYE ( www.savoye.com/it/ ) importante multinazionale fornitrice di soluzioni complete per la gestione della logistica su misura. Con l’obiettivo di potenziare la filiale Italiana, per far fronte a nuovi ed importanti progetti, siamo stati incaricati di ricercare un:

Automation Engineer - Rif. H21121
Sede di lavoro: Milano

 
 

Il Ruolo

Inserito nella Divisione Automatism Service Light Loads (trasporto e movimentazione dei colli), all'interno di un team composto da una ventina di persone, avrà le seguenti mission:
  • Assistenza nella redazione della documentazione tecnica (analisi funzionale, ecc.)
  • Programmazione PLC (integrazione di standard e sviluppo di specifiche) e supporto tecnico agli ingegneri di automazione junior
  • Assistenza alla messa in servizio degli impianti presso i clienti
  • Miglioramento continuo dei processi e dei metodi di lavoro
  • Preparazione del follow-up tecnico dei progetti
  • Definizione di eventuali miglioramenti dei prodotti stessi
  • Sarà inoltre il garante della qualità, del raggiungimento degli obiettivi nel rispetto del calendario che vi sarà affidato.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria
  • Esperienza di almeno 7-8 anni maturata come Automation Engineer con una buona conoscenza dell'ingegneria elettrica/mecatronica
  • Buone doti di comunicazione, proattivo ed efficiente
  • Capacità di gestire situazioni che richiedono una diagnosi avanzata, la ricerca di soluzioni, la creazione e il follow-up di piani d'azione
  • Disponibilità ad effettuare trasferte presso i clienti (richiesta la patente di guida B)
  • Buona conoscenza della lingua inglese e/o di quella francese .

Caratteristiche

Pubblicato
26/01/2021 16:14:35

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Financial Planning & Control Analyst - H21113

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante Large Corporate, quotata in borsa, il cui fatturato è di diversi bil. €  con il proprio Headquarter a Milano. E’ una realtà in costante evoluzione che sta attraversando, oggi, una fase di ulteriore sviluppo.
A potenziamento della propria struttura Finance, ci ha incaricato di ricerca un/una:

Financial Planning & Control Analyst - Rif. H21.113
Sede di lavoro: Milano


Il Ruolo
 

La posizione inserita all’interno della Direzione Finanza nell’area Financial Planning & Control, gestisce attivamente i processi di pianificazione patrimoniale, finanziaria e di utile netto di Gruppo e BU.

La risorsa seguirà le seguenti attività:
  • Supportare l’attività di pianificazione patrimoniale, finanziaria e di utile netto a livello di Gruppo e di BU nell’ambito dell’attività di budget e piano industriale ed effettuare analisi di sensitivity e di scostamenti dai risultati consuntivi;
  • Analizzare la struttura di capitale a livello di Gruppo, BU e singola società;
  • Elaborare il previsionale di breve termine di cash flow e di posizione finanziaria netta nonché monitorare l’evoluzione della cassa e degli impieghi di liquidità;
  • Analizzare a consuntivo l’evoluzione della posizione finanziaria netta di Gruppo:
  • Elaborare le analisi a consuntivo dei flussi di cassa e del capitale circolante a livello di Gruppo e di BU, in collaborazione con le Strutture Organizzative di Business e di Staff, predisponendo report con gli scostamenti rispetto ai target e promuovendo interventi migliorativi;
  • Predisporre reportistica per il Vertice Aziendale;
     

Requisiti

  • Laurea in Economia, Finanza, Ingegneria o Matematica;
  • Esperienza di almeno 1 anno in pianificazione finanziaria/tesoreria all’interno di realtà strutturate
  • Buona conoscenza dei processi IFRS/contabilità, di pianificazione sia di breve che di medio lungo termine, tesoreria, strumenti finanziari
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office
  • Buona conoscenza di almeno un sistema tra: Tagetik, SAP, Piteco, Bloomberg
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Completano il profilo flessibità, proattività, orientamento al problem solving, capacità di analisi

 

Caratteristiche

Pubblicato
14/01/2021 14:56:38

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Risk Manager - B21128

Il Contesto


Il nostro cliente è una prestigiosa realtà del mondo Multi - Utilities. L’azienda ha un’organizzazione strutturata e si caratterizza per un contesto dinamico e altamente qualificato.
Per il potenziamento della struttura stiamo ricercando un Risk Manager.
 

Il Ruolo


La risorsa, inserita all’interno della Funzione Risk & Compliance si occuperà di:
 
  • Analizzare i principali indicatori di rischio (KRI), identificando i rischi e mappando i controlli per tutte le soluzioni e i processi aziendali, mediante utilizzo del framework e del sistema di gestione della sicurezza e dei rischi;
  • Effettuare attività mirate a individuare, valutare, gestire e controllare tutti i tipi di eventi (rischi e opportunità), mitigandoli tramite il Control Risk Self Assessment (CRSA) e/o metodologie comunque in linea con il framework di Gruppo;
  • Gestire controlli presso tutte le unità aziendali al fine di valutare la conformità normativa delle politiche delle procedure esistenti relative alla gestione del rischio;
  • Predisporre piani di intervento strategico e operativo al fine di impedire il verificarsi del rischio, anche attraverso la definizione di azioni di mitigazione che incidono sul processo;  
  • Creare piani di continuità operativa, definire modelli organizzativi e realizzare politiche, standard e procedure;
  • Fornire consulenza e raccomandazioni al management aziendale sulle tematiche della gestione del rischio;
  • Sviluppare e/o implementare miglioramenti continui ai modelli ERM di Gruppo, al fine di incidere attivamente sulle decisioni aziendali in merito a transazioni rischiose e in generale sul risk profile complessivo di transazioni e/o piani strategici aziendali;
  • Predisporre la reportistica richiesta dal vertice aziendale e dagli organi di controllo e sviluppare piani evolutivi del framework di monitoraggio e assessment dei rischi in linea con le best practice internazionali e di mercato.

I Requisiti

  • Laurea in materie Economiche o Giuridiche;
  • Esperienza di almeno 10 anni nel settore, di cui almeno gli ultimi 5 maturati in contesti aziendali industriali significativi o in società di consulenza
  • Conoscenza delle logiche contabili a fini regolatori;
  • Consolidate skill analitiche e alla rendicontazione;
  • Precisione nella rappresentazione dei dati e predisposizione della reportistica;
  • Solide competenze organizzative e gestionali;
  • Conoscenza del Pacchetto Office (con preferibile conoscenza consolidata dei principali GR&C Tool).

Dal punto di vista personale
 
  • Propensione al problem solving
  • Forte orientamento al risultato
  • Approccio collaborativo e orientamento al team
  • Ottime doti relazionali
  • Approccio flessibile e dinamico

Caratteristiche

Pubblicato
26/01/2021 09:23:54

Sede
Italia/Lazio/Roma

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Direttore Industriale - H21124

Il Contesto


Nostra cliente è una società industriale operante nel settore moda e siamo stati incaricati di ricercare il:

Direttore Industriale – Rif. H21124
Sede di lavoro: Toscana
 

Il Ruolo

 
Rispondendo all’Amministratore Delegato, la figura in ricerca dovrà organizzare e gestire tutti i reparti legati alla produzione. Dovrà essere il ponte di connessione tra i diversi reparti industriali per massimizzare ed efficientare tutti i processi di produzione.

Principali responsabilità:
  • Organizzazione e gestione di tutta la produzione (tutto il portafoglio ordini massimizzando la soddisfazione del cliente e i margini aziendali)
  • Gestione dell’area acquisti in ottica di ottimizzazione costi di acquisto di materie prime e della manodopera
  • Gestione del reparto Qualità (materia prima e prodotto finito)
  • Gestione dei fornitori (rafforzare le partnership e contribuire allo sviluppo organizzativo e operativo)
  • Implementazione di nuovi processi e procedure in ottica di efficientamento.
  • Gestione efficace di un team di lavoro (circa 20 persone) – motivazione e sviluppo delle competenze di riferimento
  • Gestione reportistica/controllo di gestione e conseguenti azioni di miglioramento per efficientare i costi
  • Implementazione di sistemi informatici - ERP
     

I Requisiti

  • Pregressa esperienza di ruolo
  • Solide competenze manageriali e imprenditoriali (persona operativa che dovrà intervenire nelle attività e nei singoli processi al fine di migliorali)
  • Ottime doti relazionali e organizzative
  • Forte leadership
  • Persona fortemente dinamica, proattiva e con alto livello di energia
  • Inglese fluente (gradita conoscenza della lingua francese)
     

Caratteristiche

Pubblicato
25/01/2021 15:20:32

Sede
Italia/Toscana

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