Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Direttore di Produzione - H25310


Direttore di Produzione – H25310


Per realtà nel mondo dei sistemi e della componentistica HVAC, ricerchiamo un Direttore di Produzione, a cui faranno capo Produzione, Industrializzazione e Manutenzione, con delega sulla sicurezza e svolgendo ruolo propositivo nella gestione degli investimenti.
 

Il Ruolo

  • Coordinare 4 responsabili di linea su 2 siti produttivi;
  • Ottimizzare i processi produttivi secondo logiche Lean e Kaizen;
  • Avviare un processo di misurazione della performance per definire parametri di efficenza ed efficacia;
  • Stabilire e monitorare KPI Produttivi;
  • Portare avanti processi di informatizzazione dell’azienda, minimizzando sprechi e ottimizzando attività a valore aggiunto;
  • Gestire la sicurezza sugli stabilimenti produttivi;
  • Gestire risorse umane dirette e indirette.

I Requisiti

  • Esperienza significativa maturata nell’area produttiva di realtà legate alla componentistica meccanica e metallo;
  • Conoscenza di Lean Six-Sigma e di metodologie DMAIC, World Class Manufacturing;
  • Forti capacità interpersonali e comunicative;
  • Capacità di Leadership, motivare il proprio team;
  • Laurea in ingegneria.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Features

Online from
4/14/2025 4:28:16 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Brescia

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Direttore commerciale - H25161

Direttore Commerciale – H25161

Ricerchiamo per realtà nel mondo HVAC-R un Direttore Commerciale in grado di impostare una strategia commerciale, sviluppandola operativamente in prima persona insieme al suo team.
Parteciperà con l’Amministratore Delegato alla costuzione del piano industriale.

Guiderà un team di 6 area manager e di 8 figure di estrazione Technical Sales, Presales e Industrializzazione.
 

Il Ruolo

  • Comprendere le tendenze e il panorama del settore HVAC-R;
  • Sviluppare e attuare piani strategici per raggiungere obiettivi di vendita;
  • Implementare un sistema di incentivi su misura per il team;
  • Aumentare l’esposizione internazionale dell’azienda;
  • Mantenere e costruire solide relazioni coi clienti;
  • Pianificare e supervisionare le attività di marketing, comunicazione, fiere;
  • Promuovere la formazione del team.

I Requisiti

  • Almeno 5 anni di esperienza nella gestione di team di vendita;
  • Conoscenza approfondita del mercato HVAC-R;
  • Capacità di definire strategie, organizzare team e attività;
  • Capacità di prendere decisioni in situazioni complesse;
  • Laurea in ingegneria;
  • Inglese fluente.

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Features

Online from
4/11/2025 9:13:30 AM

Location
03 - Italia/Veneto

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Responsabile Pianificazione e Controllo Business - Rif. R24 467

La Società nostra Cliente è un noto Gruppo italiano leader nel settore dell’energia che ci ha incaricato di ricercare un/una:

Responsabile Pianificazione e Controllo Business 

Sede: Trentino
 
 

Il Ruolo

  • Coordinare i processi di chiusura, forecast e budget delle società di Business
  • Gestire i carichi di lavoro e allocare le attività dei controller di business basandosi sulle priorità
  • Supportare operativamente il team, formandoli ove necessario e proporre attivamente implementazioni ai processi
  • Monitorare l'efficienza operativa e proporre iniziative di miglioramento continuo.
  • Predisporre reportistica mensile per i responsabili sull’avanzamento delle attività d’investimento e sui principali KPI operativo-gestionali
  • Coordinare e supportare le attività di valutazione, ante e post progetti di sviluppo e/o cambiamento
  • Partecipare agli incontri con i responsabili dei business e predisporre la reportistica necessaria alla capogruppo, evidenziando eventuali scostamenti rispetto agli obiettivi
  • Definire le linee guida e implementare dashboard per monitoraggio, controllo e delivery delle informazioni con il supporto dei controller di business

I Requisiti

  • Laurea in Economia, Finanza, Statistica, Ingegneria gestionale o titoli equipollenti
  • Esperienza almeno decennale in aziende strutturate o in società di consulenza, nell’ambito dell’analisi finanziaria o del controllo di gestione in qualità di Responsabile
  • Solide competenze in ambito contabilità e bilancio
  • Familiarità con le tecniche di previsione e di reporting
  • Esperienza nell’analisi dei processi aziendali
  • Ottime conoscenze di Excel e di altre applicazioni per la gestione dei dati
  • Inglese B1
  • Patente B


Preferenziali:
  • Conoscenza sistema ERP SAP FI-CO
  • Conoscenza del software Board
  • PowerBI, Power Query

Features

Online from
4/10/2025 9:21:06 AM

Location
02 - Hybrid working; 03 - Italia; 03 - Italia/Trentino Alto Adige

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Progettista Meccanico Senior - H25298

Il nostro cliente è un’importante realtà attiva nella progettazione, sviluppo e produzione di macchine agricole, con un posizionamento consolidato sul mercato grazie agli innovativi processi di progettazione e realizzazione delle sue macchine dall’elevato know-how tecnologico. 
Sede di lavoro: Bologna
 
 

Il Ruolo

La risorsa inserita, rispondendo al Direttore Tecnico, coordinerà funzionalmente un piccolo team di Progettisti e Disegnatori. Sarà responsabile della progettazione, sviluppo e ottimizzazione di nuovi prodotti e componenti meccanici destinati a macchine agricole. Lavorerà a stretto contatto con il team di ingegneria e produzione per garantire che i progetti siano realizzati secondo gli standard di qualità e in linea con le tempistiche aziendali.

Responsabilità principali:
•    Seguire lo sviluppo progettuale interfacciandosi con la produzione, proponendo e sviluppando soluzioni per la realizzazione delle macchine
•    Realizzare di prototipi e supporto alla fase di testing
•    Partecipare alla fase di produzione e di collaudo al fine di ottimizzarne il processo progettuale
•    Gestore la documentazione tecnica e dei cambiamenti progettuali
•    Coordinare un team di Progettisti e Disegnatori, organizzandone attività e carichi di lavoro in funzione delle tempistiche di progetto;
•    Valutare nuove soluzioni tecniche per contribuire all’ottimizzazione delle macchine per garantire la soddisfazione del cliente finale
 

I Requisiti

•    Laurea in Ingegneria Meccanica o Diploma di Perito Meccanico
•    Esperienza all’interno di Uffici Tecnici Meccanici preferibilmente nel settore delle macchine agricole o in contesti similari.
•    Ottima conoscenza dei principali software di progettazione 3D
•    Attitudine a lavorare in un contesto dinamico dove è necessario possedere spirito di iniziativa e capacità di problem solving
•    Passione per la progettazione meccanica e operatività
•    Buone capacità relazionali
•    Predisposizione al lavoro in gruppo
 

Features

Online from
4/8/2025 12:36:07 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Warehouse Manager - H25296

Il Contesto

La società nostra cliente, un noto marchio nel settore dell'abbigliamento sportivo, con una solida presenza sui mercati internazionali, ci ha incaricati di ricercare il/la: 

Warehouse Manager

Sede di lavoro: Veneto
 

Il Ruolo

La figura, riportando al Direttore Logistica, sarà responsabile della supervisione delle attività dei magazzini aziendali, di cui uno altamente automatizzato, ottimizzando i flussi logistici e gestendo una squadra di oltre cento addetti.

In qualità di Warehouse Manager, il/la candidato/a prescelto/a si occuperà nello specifico di:  
  • Supervisionare il flusso completo delle attività di magazzino, inclusi il ricevimento, lo stoccaggio, la gestione dell’inventario e le spedizioni. 

  • Coordinare un’ampia squadra di collaboratori, assegnando compiti ed attività, pianificando e rimodulando i carichi in funzione delle priorità aziendali, garantendo un ambiente di lavoro sicuro e ben organizzato. 

  • Pianificare le esigenze del magazzino in funzione dei flussi industriali aziendali e delle spedizioni verso i clienti. 

  • Ottimizzare gli spazi di stoccaggio e dei processi logistici al fine di migliorare l’efficienza e ridurre i costi. 

  • Supervisionare e gestire spedizioni verso i mercati/clienti (Key Account, Distributori, Retailer ed E-commerce), monitorando l’evasione degli ordini e coordinando i picchi stagionali/ progetti speciali. 

  • Monitorare, secondo le indicazioni e in coordinamento con i reparti di pianificazione, i livelli di inventario, garantendo una gestione accurata delle scorte tramite sistemi WMS (Warehouse Management System). 

  • Collaborare con i diversi dipartimenti aziendali per garantire la disponibilità del prodotto e consegne puntuali. 

  • Gestire e manutenere il magazzino automatico, in particolare ottimizzando e coordinando i flussi provenienti dal magazzino manuale per incrementare l’efficienza del servizio verso il mercato. 

  • Gestire il magazzino delle materie prime e degli stoccaggi automatici delle materie prime.  

  • Agevolare maggiormente l’integrazione tra magazzino e sistema ERP. 

  • Collaborare con i reparti Traffico (inbound/outbound), Ufficio Dogane e Customer Service. 

  • Garantire il rispetto delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e delle procedure qualità. 


I Requisiti

  • Esperienza di almeno 10 anni nella gestione di magazzini in aziende strutturate. 

  • Solida conoscenza dei software WMS e comprovata esperienza nell’ottimizzazione della logistica di magazzino. 

  • Capacità di guida di team numerosi ed esperienza nella gestione di team operativi. 

  • Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli. 

  • Conoscenza delle normative di sicurezza e qualità relative a materiali tecnici e dispositivi di sicurezza. 

  • Preferibile una buona conoscenza della lingua inglese per la gestione di fornitori e spedizioni internazionali. 

Features

Online from
4/8/2025 12:17:10 PM

Location
03 - Italia/Veneto

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Export Manager - Europa e Bacino del Mediterraneo - H25294

Il Contesto 
La nostra società cliente è un importante Gruppo industriale, leader del proprio settore, che ci ha incaricato di selezionare la figura di:

Export Manager – Europa e Bacino del Mediterraneo

Sede di lavoro: Bergamo

Il Ruolo 

La risorsa, a riporto della Direzione Commerciale, sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle vendite nei mercati internazionali.

Principali responsabilità:
  • definire le strategie commerciali per le aree di competenza
  • ampliare il portafoglio clienti e gestire quello esistente in ottica di fidelizzazione
  • condurre analisi di mercato per identificare nuove opportunità di business
  • collaborare con le diverse funzioni aziendali al fine di garantire il rispetto delle tempistiche di consegna e la soddisfazione del cliente
  • partecipare a fiere ed eventi internazionali di settore per sviluppare il network aziendale
  • monitorare i KPI di vendita e predisporre report periodoci per la Direzione Commerciale
Requisiti
  • Laurea in Economia, Ingegneria o affini
  • esperienza pregressa in ruoli di Sales / Export Manager all'interno di contesti industriali 
  • autonomia e orientamento al risultato
  • negoziazione e orientamento al cliente
  • conoscenza fluente della lingua inglese e di una seconda lingua europea (B2)
  • disponibilità a trasferte (pari a circa il 30% del tempo)

Features

Online from
4/8/2025 11:05:22 AM

Location
03 - Italia; 03 - Italia/Lombardia/Bergamo; 04 - Estero

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Facility Manager - H25/270

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE INDUSTRIALE Leader nel proprio settore a livello Mondiale.
Il Gruppo è presente in tutto il Mondo con siti produttivi e filiali commerciali e in Italia ha una presenza oramai consolidata da molti anni.
In particolare, il Gruppo ha stabilito in Italia l’Head Quarter Europa per una Business Unit strategica.
Nell’ottica di una forte crescita delle realtà industriali italiane, siamo alla ricerca di una nuova figura da introdurre nell’organizzazione Corporate:


FACILITY MANAGER

Sede di lavoro: Hinterland Nord Milano
 

Il Ruolo

Il candidato avrà la responsabilità di gestire lo sviluppo e la manutenzione degli Edifici, Impianti e Infrastrutture di tutti i Plant Italiani.
In particolare, dovrà svolgere le seguenti attività:
  • Coordinare la manutenzione ordinaria e straordinaria degli Edifici, delle Strutture Aziendali e dei relativi Impianti (Stabilimenti Produttivi, Magazzini, Uffici Direzionali) attraverso la gestione di squadre di manutenzione (interne ed esterne)
  • Pianificare interventi di miglioramento per l’efficienza energetica e operativa su diversi Impianti presenti negli Edifici (Impianti di Climatizzazione, Riscaldamento, Sicurezza, Illuminazione)
  • Monitorare lo stato di Edifici, Impianti e Infrastrutture prevenendo guasti e criticità
  • Gestire i fornitori di servizi esterni e il budget per le attività di Facility Management
  • Garantire il rispetto delle normative di Sicurezza e Ambientali
  • Collaborare con il Global HSE per la raccolta e monitoraggio di KPI Energetici dei Plant, le previsioni di consumo e gestione emissioni

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria (preferibilmente indirizzo Civile) o Diploma Tecnico  
  • Consolidata esperienza (almeno 5/10 anni di esperienza) nel ruolo di Facility Manager presso Aziende Italiane o Multinazionali operanti in un contesto Industriale
  • Provenienza, anche, da società di servizi nell’Integrated Facility Management.
  • Conoscenza approfondita del mondo Edilizia Industriale, Impiantistica e Infrastrutture tipiche del settore Industriale
  • Famigliarità con normative di Sicurezza sul Lavoro e gestione Ambientale
  • Capacità di gestione di budget e contatti con fornitori
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Massima disponibilità a trasferte in Italia presso i Plant del Gruppo
  • Completano il profilo del candidato ideale capacità relazionali e di comunicazione a tutti i livelli, forte orientamento al risultato, determinazione, capacità decisionali e di problem solving

Features

Online from
4/4/2025 10:24:00 AM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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GDO Credit Coordinator - H25 286

La nostra azienda cliente è un’importante multinazionale del settore food, conosciuta a livello internazionale per la qualità e storicità dei suoi prodotti e brand.
Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

La risorsa, riportando al Credit Manager e coordinando un team di 13 risorse, sarà un punto di riferimento per tutte le questioni legate alla gestione del credito per i clienti assegnati. 
In particolare, avrà le seguenti responsabilità: 
•    Gestione delle attività di credit management e contabilità clienti
•    Autorizzazione degli ordini soggetti ad approvazione del credito
•    Verifica dell’esposizione dei clienti in linea con le policy aziendali 
•    Controllo delle scadenze e svolgimento delle attività di recupero e prevenzione
•    Preparazione e gestione degli aging periodici e altri tipi di report interni ed esterni, secondo le procedure e linee guida
•    Gestione delle situazioni di insolvenza definendo piani di rimborso e forniture correlate
•    Supporto alle attività di chiusura mese e anno
•    Mantenimento delle relazioni e collaborazione con diversi stakeholders aziendali.
 

I Requisiti

•    Consolidata esperienza nelle attività di credit management
•    Padronanza della contabilità generale
•    Conoscenza delle peculiarità tecniche del settore GDO
•    Capacità di gestione del team, doti di team building e facilità relazionale
 

Features

Online from
4/4/2025 9:49:16 AM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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