Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Marketing & Communication Manager - Rif. H2289

Context

Our Client is a prestigious Italian company, world’s leading wine producer, well known for the quality of the products all over the world.
We have been entrusted with the search of the following profile:

Marketing & Communication Manager - Rif. H2289
 
 

Role

The Marketing & Communication Manager, with his/her team, works to develop and structure the Marketing Strategy across international markets, according to the Brand Communication Strategy.
Moreover, the Marketing & Communication Manager ensures that the relationship created with the media and official organisations participates actively in the successful implementation of the Brand Strategy.

Activities:
  • He/she develops and implements the Global Communication Plan for both, wine specialized Media and Lifestyle Press, directly or through specialized agencies in key countries. This includes the personal relationship with key wine journalists.
  • He/she develops the Global Social Media Plan with focus on main channels, by proposing the strategy and implementing the plans directly or thru dedicated agencies in key countries.
  • He/she manages the Marketing Plan (including the standards required for the brand activities) for both Italy and abroad (where we have a direct distribution).
  • He/she ensures focus on Brand activities by importers, by keeping them involved through Brand/wine education and marketing plan follow up.
  • He/she develops the highest level of quality packaging, brand material and event format.
  • Ensure that all PR activities are in line with the Brand’s Communication Strategy.
  • Manage the Brand’s Press Relation & Social media agencies, in collaboration with the relevant Brand organisation.
  • Organise and manage brand events where required, being the first point of reference for media titles organising event & tasting.
  • Ongoing analysis of fine wine bloggers/opinion leaders social media activity & proposal of how to improve the Brands presence.
     

Requirements

  • Professional experience in a similar role, in wines business or in food/beverage industry in Communication & Marketing.
  • Degree in Marketing, Communications or equivalent background.
  • Fluent in English & Italian.
  • Strong leadership, International experience and budget management skills.
  • Strong wine Technical skills.
  • High sense of quality, an experience in Luxury goods is a plus.
  • Excellent skills in communication both written and spoken.
  • Able to work in a structured way and good analytical skills.
  • Excellent communicator, with strong interpersonal skills and confident when speaking in front of others.
  • A creative thinker, proactive, an exceptional communicator and team player, dynamic, highly organised, problem solver, able to travel and detail oriented.
  • Based in Tuscany.
 

Caratteristiche

Pubblicato
07/09/2022 17:13:32

Sede
02 - Italia/Toscana

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Mechanical Project Leader - H22726

Il Contesto

Con 9 miliardi di euro di fatturato, circa 70.000 dipendenti in oltre 60 paesi e più di 150.000 veicoli in servizio, Alstom sviluppa e commercializza la gamma più completa di sistemi, apparecchiature e servizi nel settore ferroviario offrendo ai propri clienti soluzioni che presentano una perfetta miscela di diverse tecnologie, mantenendo grande attenzione verso l’innovazione e la sostenibilità.
Oggi con 10 siti, più di 35 depositi su tutto il territorio nazionale e più di 3.500 persone in Italia, Alstom offre un forte contributo occupazionale ed è riconosciuto come uno dei leader del mercato italiano.
La sede Alstom di Bologna è il centro di eccellenza mondiale del Gruppo per i sistemi di segnalamento ferroviario. Il sito di Bologna, progetta e realizza soluzioni tecnologiche e applicazioni ferroviarie e metropolitane per il controllo in sicurezza del movimento dei treni, la gestione del traffico, il miglioramento dell’efficienza delle reti e l’informazione ai passeggeri.



Mechanical Project Leader 
Sede di lavoro: Bologna
 

Il Ruolo

Il Mechanical Project Leader, in collaborazione la Design Authority e il Product Program Manager, inserito all'interno del team di Program Engineering, si occuperà della definizione dei requisiti tecnici e della roadmap per lo sviluppo dei prodotti a lui affidati, coordinando a livello tecnico il team di Product Developer a lui/lei assegnati.

In particolare dovrà: 
  • In collaborazione con il Product Program Manager, gestire il team di sviluppo prodotto sia per gli sviluppi interni che esterni, assicurandone il rispetto degli standard qualitativi;
  • Analizzare e definire le caratteristiche del Prodotto e garantire che lo stesso offra i livelli di prestazione attesi;
  • Organizzare e condurre analisi e review sul design del prodotto;
  • Sviluppare un approccio design-to-cost;
  • Gestire i requisiti del prodotto garantendo la tracciabilità dei requisiti stessi e garantire che ogni requisito del prodotto sia stato soddisfatto, collaborando con V&V durante l'intero ciclo di sviluppo;
  • Gestire: configurazione del prodotto, Change Managemente e delivery;
  • In collaborazione con il Product Program Manager, fornire una stima del QCD sulle offerte, supportando i System Application Architect nelle fasi di Gap Analysis.
 

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, ad indirizzo meccanico;
  • Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi, all'interno di realtà strutturate;
  • Proattività e buone dote comunicative;
  • Disponibile a trasferte;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
La società incaricata della selezione è Human Value.

 

Caratteristiche

Pubblicato
07/09/2022 10:52:59

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Customer Service Manager - B22420

Il Contesto

Il nostro cliente è un giovane e dinamico Gruppo italiano, attivo nella creazione e distribuzione di articoli per casa e ufficio; il Gruppo sta crescendo moltissimo in tutte le aree e canali; per far fronte ad un fisiologico turnover ci ha incaricato di selezionare qualificate candidature a ricoprire il ruolo di Customer Care Manager.

Sede di lavoro: Bergamo

Il Ruolo

Il Candidato Ideale, risponderà al Wholesales Manager e si interfaccerà frequentemente con Clienti, Agenti, Distributori, Area Manager, Operations, Financial&IT, Product&Brand Development.
Il Customer Care Manager dovrà garantire un elevato livello di servizio verso il cliente, tramite un’efficiente gestione del team addetto a tutti i processi dell’area vendite. Si interfaccia con gli Area Manager, garantendo la corretta gestione degli ordini e delle attività di back office commerciale; in particolare dovrà:
 
  • Supervisionare il processo di gestione degli ordini tramite: inserimento ed evasione degli ordini, analisi del Portafoglio Ordini, gestione dei listini di vendita e delle condizioni commerciali
  • Assicurare un efficiente supporto ad area manager, agenti, distributori e clienti attraverso: gestione corner e shop in shop, supporto per fiere ed eventi di settore, calcolo di provvigioni e premi di fine anno
  • Garantire e coordina tutte le altre attività di back office commerciale tramite: gestione dei resi, gestione delle contestazioni, gestione degli insoluti

I Requisiti

  • Gradita Laurea in Ingegneria Gestionale/Economia e commercio o similari
  • 5-7 anni di esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in aziende commerciali nel canale wholesale. Gradita la conoscenza del mondo gift/stationery, capacità di gestione ed organizzazione di un team di customer service secondo logiche di processo, capacità di gestione di clienti ed agenti
  • Forte propensione a logiche di processo, ottime capacità comunicative e dialettiche, leadership, ottime capacità analitiche (es. definizione e gestione KPI), ottimo orientamento al risultato, Resistenza allo stress, Capacità organizzative, Flessibilità
  • Buona conoscenza inglese (seconda lingua gradita); Office eccellente (Excel ottimo), gradita conoscenza di eventuali sistemi gestionali (preferibilmente JDE)

Caratteristiche

Pubblicato
05/08/2022 14:40:09

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Procurement Energy Buyer - H22235c

Il contesto
Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE CHIMICO - con molteplici siti tra Italia ed estero - in forte e costante crescita, con significativi investimenti in tecnologie e piani manutentivi (presenti e futuri). Il contesto aziendale è apprezzato per la costante attenzione alla realizzazione di career paths e percorsi di job rotation.

Il ruolo
La figura di Procurement Energy Buyer, rispondendo al Procurement Manager, avrà la responsabilità a livello global, per la categoria di utilities Energy, sulle seguenti attività :
  • Ricerca e selezione di nuovi fornitori su scala nazionale ed internazionale, assicurando il continuo miglioramento delle fonti di approvvigionamento e l’individuazione e lo sviluppo di nuovi fornitori, perseguendo gli obiettivi di ottimizzazione e di efficientamento e la sicurezza delle forniture.
  • Valutazione sulla solidità finanziaria, la sostenibilità, la qualità, la competitività economica, la capacità logistica ed il grado di innovazione tecnologica dei fornitori.
  • Collaborare alla definizione della politica degli acquisti, nel rispetto della strategia aziendale, negoziando le migliori condizioni di acquisto e di approvvigionamento che tengano conto degli obiettivi tecnici, commerciali e finanziari.
  • Negoziare e stipulare accordi quadro con i fornitori.
  • Approvazione ordine ed emissione fatture.
  • Garantire una corretta valutazione e gestione dei fornitori, in collaborazione con le altre funzioni aziendali assicurando il pieno supporto come interfaccia verso i fornitori.
  • Valutare le offerte dei fornitori e supporto nella negoziazione dei termini commerciali, inclusi termini di pagamento, condizioni di resa ed ogni indicatore evidenziato dagli stakeholder in fase di definizione dei contenuti tecnici.
  • Point of contact delle attività di Procurement di Gruppo legate alla propria area di competenza (Energy, Fixing, fotovoltaico, impianti di cogenerazione, interconnector, apparecchiature elettro-strumentali e di process automation) assicurandone la corretta esecuzione dei progetti, gestendo i rapporti con i fornitori in supporto alle organizzazioni dei siti produttivi.
  • Contribuire al miglioramento del sistema di reporting, introducendo degli strumenti che consentano una miglior analisi dei dati a consuntivo.
  • Collaborare con le altre funzioni, assicurando il pieno supporto come interfaccia verso i fornitori.

I requisiti
  • Laurea in Ingegneria o Economia.
  • Esperienza pregressa di 3 anni come procurement, 2 anni su tematiche Energy.
  • Conoscenza di base dei fondamenti di economia e del controllo di gestione.
  • Capacità di lavorare con un approccio al continuo miglioramento dei processi e supporto all’implementazione della governance globale.
  • Buone doti organizzative, analitiche e gestionali, ottime capacità di negoziazione e assertività
  • Personalità dinamica e proattiva, avrà buone doti relazionali, di comunicazione e di orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
  • Disponibilità a trasferte, anche all’estero.
  • Completa il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese.
  • E’ considerata preferenziale la conoscenza di Sap.

 

Caratteristiche

Pubblicato
06/09/2022 14:38:50

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Recruiting Consultant - H2290

Il Contesto

Passione, curiosità, amore per il cambiamento, co-creatività, non arrendersi mai.
Questi i valori che ci guidano nel nostro modo di fare impresa e che cerchiamo nei nostri nuovi collaboratori. Vogliamo continuare a sviluppare nuove idee ed essere il Partner di fiducia delle organizzazioni nel cambiamento.

La nostra mission è infatti di aiutare le organizzazioni ad attrarre, valutare, sviluppare e ingaggiare professionisti e leader di valore e per questo abbiamo sviluppato soluzioni innovative che proponiamo attraverso 3 Business Unit:
 
  • Search - Executive Search & Selection
  • Communication Employer Branding, Talent Recruiting, Employees Communications
  • Consulting – Learning, Coaching, Assessment

Abbiamo recentemente aperto una nuova sede a Padova, per essere ancora più vicini alle importanti realtà imprenditoriali e multinazionali del Triveneto che,  negli anni,  hanno rappresentato una dimensione sempre più importante.

Il Ruolo

Nell’ambito della Business Unit Executive Search & Selection, sarai parte del Team di Padova, seguendo Clienti basati nel Triveneto, ed anche in altre Regioni. Ti occuperai in particolare di curare l’execution di progetti di selezione di candidati middle / executive, con un' ampia autonomia nella gestione dei Clienti e dei progetti, comunque commisurata alla tua effettiva esperienza. In particolare curerai le seguenti attività:
  • Briefing iniziale con il Cliente
  • Sourcing attivo, Job Posting
  • Analisi profili e screening, Interviste di Selezione 
  • Presentazione dei candidati al Cliente e Follow up
  • Supporto nella presentazione e negoziazione delle Offerte
  • Preparazione documentazione (Proposte, Profili, Report)
  • Gestione e fidelizzazione delle aziende Clienti

I Requisiti

  • Laurea in materie umanistiche/economiche/giuridiche
  • Desideriamo incontrare persone competenti, motivate e professionali che abbiano preferibilmente maturato esperienza di almeno 3 – 5 anni in ruoli analoghi in società di consulenza o aziende strutturate
  • Grande energia, curiosità e desiderio di apprendimento, proattività
  • Buone capacità organizzative e di gestione di progetti complessi
  • Buone doti relazionali
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza con i principali tool informatici

Caratteristiche

Pubblicato
06/09/2022 11:03:39

Sede
02 - Italia/Veneto/Padova

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Senior Consultant Salesforce Marketing Cloud - H22202

Context

Our Client is an International Management and Technology Consulting company.

Role

The role will be involved in development and integration projects of Salesforce Marketing Cloud solutions with main customers operating in different sectors (automotive, utilities, telco, etc.) with the aim of supporting the entire life cycle of the projects.

I Requisiti

  • Experience of at least 4-5 years in Marketing Cloud;
  • Direct experience with Interaction Studio and Datorama is a plus;
  • Experience or interest on at least one of the following areas: Digital Strategy & Transformation, CRM (Campaign Management, Loyality Management, Analytics), Customer Experience, Innovation & Digitalization;
  • Good experience in digital Communication tools;
  • Coding capabilieties (Salesforce related);
  • Ability to manage urgency in a efficient way and to adapt to different interlocutors, contexts and cultures;
  • Great interpersonal skills: listening, networking, team working;
  • Fluent in Italian and English is a must.

Caratteristiche

Pubblicato
06/09/2022 09:41:24

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Buyer - Specialista di Acquisti di Beni Diretti - H22724

Il Contesto

Sei un Buyer? Hai competenze e passione per l’acquisto di Componenti per realizzare un prodotto finito? Il nostro cliente, affermato storico Gruppo Industriale Italiano, ricerca persone come te, per la Divisione di prodotto Coffee Machines.

Buyer – Specialista di Acquisti di Beni Diretti

Sede di Lavoro: provincia di Milano
 

Il Ruolo

Rispondendo alla Direzione Generale, si occuperà in autonomia degli Acquisti e di Approvvigionamento delle linee produttive. Gestirà le categorie merceologiche di parti in metallo o lamiera (rame, ottone, acciaio, laminati, …), parti meccaniche, parti in plastica, elettronica, componenti per sistemi refrigeranti, caldaie, lavorazioni conto terzi come cromature o galvaniche per la produzione.
In seguito si occuperà altresì di Acquisti di tutti i Servizi Generali dell’azienda.
 
Tra le sue principali Responsabilità:
 
  • definizione del Budget di Acquisto e Politiche di Saving
  • gestione e fidelizzazione del parco Fornitori
  • scouting e valutazione di potenziali nuovi fornitori
  • gestione di trattative e negoziazioni, stipula di contratti ed Accordi Quadro
  • garantire gli approvvigionamenti interfacciando tutte le funzioni aziendali, in particolare Magazzino e Produzione.

I Requisiti

  • Laurea, preferibilmente in Ingegneria o in Economia
  • Almeno 5 anni di significativa esperienza professionale nel ruolo, in aziende del settore Elettro Meccanico
  • Possibile provenienza dai settori: Macchine da caffè, macchine per Ristorazione Professionale, Bianco - piccolo Elettrodomestico, Food Service Equipment
  • Competenze: categorie merceologiche di parti in metallo o lamiera (rame, ottone, acciaio, laminati, …), parti meccaniche, parti in plastica, elettronica, componenti per piccole caldaie/boiler, lavorazioni conto terzi come cromature o galvaniche per la produzione
  • Capacità di scouting, di analisi e valutazione di fornitori
  • Esperienza nella negoziazione e di trattativa
  • Plus: esperienza negli approvvigionamenti a linee produttive
  • Capacità di analisi di fabbisogni e di gestione delle priorità
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Fortemente desiderata la conoscenza di MRP ed un utilizzo elevato di Excel
  • Autonomia e capacità di decisione
  • Doti relazionali e diplomatiche
  • Capacità di comunicazione a tutti i livelli
  • Affidabilità, correttezza, deontologia ed onestà
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking
  • Orientamento al risultato
  • Approccio cooperativo e non gerarchico o impositivo.

Caratteristiche

Pubblicato
06/09/2022 09:33:12

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Impiegato/a Amministrativo Contabile - A2288

Human Value
 


Seco Tools Italia S.p.A., multinazionale leader nel settore dell’asportazione del truciolo e dell’utensileria meccanica, presente in Italia da quasi 60 anni con unità produttiva a nord di Milano, struttura commerciale su tutto il territorio italiano ed un organico di oltre 175 dipendenti, sta cercando una persona da inserire nel team "Finance"

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO CONTABILE (R0045957)

Descrizione della posizione

La persona che sarà inserita nel Team “FINANCE” si occuperà della gestione del personale esterno, della contabilità fornitori e generale e sarà di supporto all’Ufficio Acquisti.

Requisiti ed esperienze richiesti

  • laurea ad indirizzo economico e/o diploma di ragioneria;
  • ottima conoscenza del pacchetto office (soprattutto Excel);
  • buone capacità organizzative, riservatezza, flessibilità, precisione ed attitudine al
  • lavoro di gruppo.
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • attitudine al problem solving;
  • capacità di lavoro per scadenze assegnate e ottime doti relazionali;
  • costituirà titolo preferenziale un’esperienza significativa in aziende strutturate e la
  • conoscenza di pacchetti software di contabilità complessi.
  • gradita la conoscenza di strumenti di modellazione dei dati (Power-BI, Data
  • Studio, etc…)
Si offrono
  • Inquadramento a livello impiegatizio
  • Retribuzione interessante ed incentivi stimolanti
  • Formazione ed aggiornamento continui

La posizione prevede un periodo iniziale di formazione ed affiancamento adeguati al livello di preparazione professionale che il candidato/a dovrà raggiungere. Gli interessati ambosessi, dopo aver visionato l’informativa sulla privacy art.13 dgls.196/03 sul sito www.secotools.it, sono invitati a inviare il proprio curriculum vitae specificando l’attuale inquadramento e la retribuzione e citando il riferimento R0045957 nell’oggetto della e-mail a it.secohr@secotools.com

Caratteristiche

Pubblicato
05/09/2022 17:06:58

Sede
02 - Italia/Lombardia/Como

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Marketing Specialist - B22648

Il Contesto

Il nostro Cliente è un Gruppo multinazionale italiano, attivo nella produzione di impianti per il packaging e in assoluto leader nel proprio ambito di mercato; è presente in tutti i continenti con unità produttive e strutture commerciali ed è in fase di forte espansione.
Per integrare l’attuale struttura Marketing selezioniamo qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Marketing Specialist.
 
Sede di lavoro: Pescara/Bologna

Il Ruolo

La risorsa supporterà il reparto Marketing e sarà parte integrante dello sviluppo e dell'esecuzione di piani di marketing per raggiungere obiettivi, dalla promozione del prodotto alla brand awareness. 
Avrà, tra i suoi obiettivi, quello di sviluppare programmi di marketing efficaci che aiutino la reputation e la crescita aziendale; supporterà la struttura nella definizione delle future strategie di marketing. Tra le attività:
  • Condurre ricerche di mercato
  • Occuparsi di “product value selling” identificando features, unique selling points e benefici dei prodotti.
  • Preparare la documentazione tecnico-commerciale di ogni prodotto interfacciandosi con le strutture aziendali coinvolte
  • Sviluppare idee per campagne di marketing attraverso la creazione di contenuti e costruendo una strategia di comunicazione
  • Collaborare con fornitori esterni per l'esecuzione di eventi e campagne promozionali
  • Definire il target di riferimento di ogni iniziativa individuando i canali appropriati (social media, e-mail, TV, ecc.)
  • Collaborare con le direzioni aziendali, soprattutto con il reparto di Global Communication e con altri professionisti per coordinare la brand awareness.

I Requisiti

Caratteristiche

Pubblicato
30/08/2022 11:36:05

Sede
02 - Italia/Abruzzo/Pescara; 02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Global Program Manager/Appliances Category - H21658

Il Contesto

Il nostro cliente è un'azienda leader a livello mondiale, fornitore di prodotti e soluzioni nel campo degli elettrodomestici di consumo. Siamo stati completamente affidati alla ricerca di:
Global Program Manager/Categoria Apparecchi
Località: Nord Est Italia
 

Il Ruolo

Il Project Manager sarà il principale responsabile dei risultati del progetto all'interno della categoria Global Appliances, coordinando le persone e i processi per garantire che siano consegnati in tempo, sui costi, sulla qualità e in linea con la strategia specifica per ogni roadmap di prodotto "local for local" (Asia, Medio Oriente, Sud America, Sud Africa e Australia), essendo anche pienamente responsabile del processo di certificazione locale, quando richiesto. Compiti essenziali:
• Coordina le risorse all'interno della categoria e all'interno del team di progetto (compresi i fornitori per l'acquisto di progetti/prodotti)
• Sviluppa piani di progetto dettagliati, garantendo la disponibilità delle risorse e l'allocazione per i progetti assegnati
• Riporta lo stato del progetto e aumenta se necessario
• Esegue il rischio gestione per ridurre al minimo i rischi del progetto
• Crea e mantiene una documentazione completa del progetto
• Misura le prestazioni del progetto utilizzando sistemi, strumenti e tecniche
appropriati • Corretta applicazione della gestione del rischio per anticipare e/o mitigare i problemi
• Orientamento al cliente: convalidare costantemente le decisioni contro il punto di vista del cliente e gli obiettivi di redditività dell'azienda .

Io Requisito

• È richiesta una laurea magistrale in campo ingegneristico, con un forte background in materie di Project Management
• Pregressa esperienza lavorativa in ruoli di Program o Project Management (minimo 3 anni) e una forte conoscenza pratica degli strumenti di Project Management
• Forte orientamento ai processi legati al processo di innovazione e allo sviluppo operativo di prodotti
• Esperienza di leadership nella gestione di team
interfunzionali • Disponibilità a trasferte internazionali (30% dell'orario di lavoro)
• Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (parlata e scritta)

Caratteristiche

Pubblicato
05/09/2022 09:16:13

Sede
02 - Italia/Veneto

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