Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

HR Generalist - H22719

Il Contesto

Il nostro Cliente è una prestigiosa e innovativa realtà leader nel settore dei servizi con una forte presenza a livello internazionale e una posizione di leadership nel mercato di riferimento.
Per la sede di Bari stiamo ricercando un HR Generalist.

Sede di lavoro: Bari
 

Il Ruolo

A diretto riporto del HR Manager, la risorsa si occuperà della gestione e sviluppo della popolazione aziendale assegnata.
In particolare:
  • Attività di Performance Management
  • Progettazione e sviluppo organizzativo
  • Gestione dell'intero ciclo di vita del dipendente
  • Salary Review
  • Training & Development
  • Compensation & Benefits

I Requisiti

  • Laurea in Discipline Giuridiche, Umanistiche o Economiche
  • Esperienza rilevante in ruoli HR a 360° all'interno di ambienti complessi, dinamici ed in evoluzione
  • 3/5 anni di esperienza maturata in un ruolo affine presso aziende modernamente strutturate
Da un punto di vista personale
  • Buona leadership
  • Flessibilità
  • Approccio multitasking
  • Doti relazionali e comunicative
  • Ottime capacità organizzative
  • Capacità di Team building

Caratteristiche

Pubblicato
02/09/2022 16:23:14

Sede
02 - Italia/Puglia/Bari

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Analista Funzionale Senior - H22/704

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante realtà leader nel settore della consulenza, per cui siamo stati incaricati di ricercare:


Analista Funzionale SAP - Rif. H22377
Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

La persona selezionata avrà modo di sperimentarsi all’interno di un contesto dinamico e affermato
interfacciandosi con le aziende clienti e dedicandosi all’analisi dei processi e all’identificazione di soluzioni funzionali SAP in un’ottica di miglioramento e supporto del business nelle decisioni strategiche.
 

I Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza di almeno 2 anni maturata in ruolo similare;
  • Conoscenza approfondita dei linguaggi di programmazione SAP;
  • Ottima conoscenza di almeno uno dei seguenti moduli: SD, MM, PP, CO;
  • Buona padronanza della lingua inglese;
  • Completano il profilo doti di precisione, flessibilità mentale e capacità proattiva.


 

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it
l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
02/09/2022 11:47:10

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Area Acquisti - H22/607

Il Contesto

Il nostro cliente è un’innovativa Azienda industriale del settore ‘agroindustriale’ (flavours) Italiana con unità produttive in Italia e distribuzione internazionale dei propri prodotti destinati al comparto food e chemicals.
Siamo stati incaricati di individuare la figura del/della:

Responsabile Area Acquisti - Rif. H22/607
Sede di Lavoro: Emilia Centrale
 

Il Ruolo

Il ruolo riporterà nella organizzazione del Gruppo al Global Procurement Director, con cui concorderà le attività di maggior rilievo e con cui si rapporterà al fine di raggiungere i risultati della propria attività.

In particolare, avrà la responsabilità di:
 
  • Gestire il processo di acquisto di materie prime e merci, utilities, beni e servizi delle società del
  • Definire operativamente i contratti, le proposte ed il controllo costi e spese, monitorando i mercati di riferimento;
  • Supervisionare il processo di acquisto dei prodotti, dall’analisi del demand, alla definizione di accordi logistici e regole di pianificazione con i fornitori, collaborando al processo di pianificazione MRP;
  • Contribuire al flusso del ciclo passivo in modo adeguato dall’emissione dell’ordine al ricevimento della merce, accertandosi della corretta gestione del flusso documentale;
  • Supportare le funzioni aziendali nello scounting dei fornitori e nelle trattative d’acquisto, anche relativamente ai nuovi progetti;
  • Supervisionare lo svolgimento del processo di approvvigionamento in modo da garantire l’arrivo di beni e servizi nei tempi e modi previsti;
  • Garantire la compliance di tutte le attività svolte ai Sistemi di Gestione Integrata.

I Requisiti

  • Laurea in ambito economico o gestionale;
  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni maturata in analogo ruolo all’interno di aziende del settore food/chemical di stampo internazionale;
  • Conoscenza dei flussi del processo di acquisto;
  • Conoscenza dei principali sistemi ERP;
  • Capacità espositive, argomentative e negoziali;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali.
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).
Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
27/07/2022 17:55:49

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna

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Sales Area Manager Asia Pacific - B22696

Il Contesto

Il nostro cliente è un importante gruppo multinazionale italiano attivo nella produzione di macchine per il packaging e leader assoluto nel suo settore di mercato; è presente in tutti i continenti con unità produttive e strutture commerciali ed è in una fase di forte espansione.
Al fine di crescere ulteriormente in quest'area geografica molto strategica, ci ha chiesto di ricercare un 
Area Sales Manager - Asia Pacific

Sede di lavoro: Bologna/Pescara

Il Ruolo

 Il candidato prescelto dovrà assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita per l’area geografica e per i Clienti assegnati, attraverso la proposta e l’implementazione del piano triennale di vendite e la gestione diretta dei rapporti commerciali, nel rispetto delle previsioni di budget, in particolare dovrà:
  
  • Elaborare il piano strategico in relazione alle previsioni di vendita, con riferimento all’area geografica Asia Pacific e ai Clienti di competenza, fornendo analisi e informazioni sugli scenari e opportunità di mercati e clienti.
  • Garantire la realizzazione degli obiettivi di vendita per l’ambito affidato, coordinando l’attività di eventuali collaboratori diretti e agenti, presidiando le trattative strategiche.
  • Fornire alle funzioni aziendali competenti, le informazioni di carattere generale relative alle commesse e ai clienti dell’area di pertinenza, al fine di assicurare il buon esito delle commesse.
  • Garantire il monitoraggio e lo sviluppo del mercato per l’area Asia Pacific, attraverso la partecipazione a fiere e manifestazioni di settore, e al monitoraggio della concorrenza, la definizione delle azioni strategiche necessarie a promuovere il business.
  • Collaborare con il Marketing ad analizzare l'andamento del mercato, in termini di domanda e offerta, e a misurare il livello di soddisfazione dei clienti, fornendo informazioni relative al mercato di competenza, proponendo soluzioni per lo sviluppo del prodotto aziendale

I Requisiti

  • Laurea specialistica in Ingegneria
  • Esperienza pregressa in azienda internazionale nel settore dei macchinari (es. packaging, tissue, converting, hygiene), preferibilmente in ruoli commerciali e nell'area Asia Pacific
  • Proattività, autonomia ed imprenditorialità; leadership, capacità di influenza, networking
  • Conoscenza fluente dell'inglese

Caratteristiche

Pubblicato
01/09/2022 17:38:35

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Transport Specialist - RIF. H22 682

Il Contesto

Il nostro Cliente è una prestigiosa azienda multinazionale, operante nel settore Retail (GDS), con un’ampia presenza sul territorio italiano, che ci ha incaricati di cercare un\una:
 
Transport Specialist – RIF. H22 682
 

Il Ruolo

Il candidato\a prescelto\a verrà inserito nel team Trasporti, all’interno della direzione Supply Chain.
La risorsa sarà responsabile delle performance di delivery per l’area territoriale assegnata e collaborerà con tutte le aree Supply Chain e di Negozio per pianificare, sviluppare ed efficientare il processo di delivery.
Principali attività:
  • Coordinamento delle attività di delivery dai negozi e dai centri logistici;
  • Gestione di imprevisti e problematiche dell’Area Transportation ricercando direttamente soluzioni ed innovazioni nell’evoluzione dei processi interni;
  • Gestione e produzione report per ottimizzare flussi informativi e di processo;
  • Partecipazione a progetti di miglioramento continuo nella BU e Gruppo.

I Requisiti

  • Almeno 4 anni di esperienza
  • Conoscenza settore trasporti, regole e tariffe del mercato
  • Utilizzo di strumenti digitali ed informatici (buona conoscenza pacchetto Google e Office, in particolare dell'applicativo Excel)
  • Buona conoscenza della lingua Inglese e/o Francese
  • E' richiesta disponibilità a trasferte giornaliere presso i depositi e/o negozi in tutto il territorio nazionale
  • Doti organizzative e di problem solving
  • Ottime capacità di analisi
  • Ottime doti relazionali, di ascolto ed empatia
  • Dinamismo e proattività
  • Autonomia
 

Caratteristiche

Pubblicato
01/09/2022 12:01:53

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Business Controller France - H2287

Contexte

Notre client est un leader mondial établi de longue date, basé en Italie, dans la conception et la fabrication de solutions innovantes et durables dans le monde du vin et des boissons.
Le groupe est actif dans les systèmes d'embouteillage, de traitement et de conditionnement de l'eau, ainsi que sur les marchés des boissons alcoolisées et non alcoolisées, notamment l'eau, les boissons et les produits laitiers.
Le Groupe a une présence établie sur tous les continents: plusieurs sociétés locales et autres sociétés de marque sont implantées dans le monde entier et les produits sont distribués dans le monde entier.

Ròle

Le ròle serà d’agir en tant que Deputy General Manager de l'entreprise locale avec la gestion des opérations de l'entreprise: organisation, chaîne d'approvisionnement, personnel, finances.

Principales responsabilités:
  • Soutenir/conseiller le directeur général pour guider et orienter les décisions commerciales et les choix vers une gestion de succursale plus compétitive et plus rentable;
  • Responsable de la planification, de l'organisation, de la direction et du contrôle des opérations et des questions financières de la société;
  • Elaboration des politiques, des objectifs et des plans à court et à long terme de l'entreprise conformément aux exigences du groupe;
  • Assurer la préparation et la présentation à la direction des rapports d'activité significatives;
  • Fournir des conseils et des informations professionnels au DG France et au siège social en Italie pour garantir la conformité et les décisions axées sur les résultats.

Conditions

  • Diplôme universitaire d'économie;
  • Formation managériale internationale agréable à avoir; MBA agréable à avoir;
  • Manager avec une expérience confirmée dans le contrôle de gestion et la gestion des opérations d'entreprise au sein d'organisations internationales (culture européenne);
  • Solides compétences en gestion générale, organisation, gestion des personnes et contrôle du P&L;
  • Connaissance des KPI
  • Experiénce dans la préparation de rapports;
  • Maîtrise du français, tant à l'écrit qu'à l'oral;
  • D'autres connaissances linguistiques (italien, anglais) sont agréables à avoir;
  • Faire preuve de leadership et d'expertise dans une organisation internationale et complexe.

Caratteristiche

Pubblicato
31/08/2022 17:36:18

Sede
03 - Estero/Francia

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Procurement Manager - B22390

Il Contesto

Il nostro cliente è un giovane e dinamico Gruppo, attivo nella creazione e distribuzione di articoli per casa e ufficio; il Gruppo sta crescendo moltissimo in tutte le aree e canali; per far fronte ad un fisiologico turnover ci ha incaricato di selezionare qualificate candidature a ricoprire il ruolo di Procurement Manager.
 
Sede di lavoro: Bergamo

Il Ruolo

Il candidato prescelto, risponderà alla Direzione Operations e si interfaccerà con vari dipartimenti aziendali, in particolare con l’Ufficio Prodotto. Le sue attività saranno:
 
  • Gestione dei fornitori garantendo il perfetto equilibrio tra tempi, costi e livello di servizio erogato con particolare attenzione al continuo miglioramento delle condizioni e del livello di servizio garantito
  • Per i riordini di merce (personalizzata e no) gestione del flusso dell’ordine, dalla comunicazione delle quantità da acquistare alla disponibilità della merce sui magazzini (PGM o transito), garantendo pieno aggiornamento delle informazioni propedeutiche alla definizione del riordino (lead time, prezzi, MOQ)
  • Supervisione dell’aggiornamento puntuale delle informazioni relative alla disponibilità della merce e comunicazione tempestiva ai clienti interni delle variazioni più significative.
  • Gestione tempestiva dell’anagrafica prodotto, delle anagrafiche fornitore e dei listini di acquisto
  • Gestione della contrattualistica
  • Negoziazione dei termini e delle condizioni con i fornitori nella logica di garantire il migliore trade off tra costi economici e finanziari e servizio erogato

I Requisiti

  • Laurea; idealmente in Ingegneria gestionale o Economica
  • 5/7 anni di esperienza in realtà modernamente strutturate e multi-canale (incluso retail), con gestione di acquisti direttamente dal Far East; sa guidare le attività secondo logiche di efficienza e orientamento a risultati e KPI.
  • Conoscenza di acquisti diretti e indiretti, gestione del fornitore, project management, Total Cost of Ownership e cost optimization, di contrattualistica e negoziazione, familiarità con ERP strutturati e relative logiche, padronanza di MS Office.
  • Capacità di organizzative e di pianificazione, flessibilità, Intraprendenza, autonomia, standing e seniority, problem solving, abilità nella gestione dei conflitti, gestione del team, attenzione al dettaglio e al miglioramento continuo
  • Inglese fluente, scritto e parlato; ottima conoscenza pacchetto Office

Caratteristiche

Pubblicato
19/07/2022 11:40:46

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Full Stack Developer | Java - H2239b

Il Contesto

L'azienda nostra cliente, parte di un gruppo internazionale, è un marchio di riferimento a livello mondiale nel proprio settore, leader per le straordinarie performance, per l’affidabilità, per la ricerca costante della qualità e dell’innovazione in ogni dettaglio con prodotti conosciuti in tutto il mondo.
Per potenziare la sede di Bergamo, siamo alla ricerca di un Full Stack Developer

Il Ruolo

All'interno del Team di Digital Innovation, la risorsa prescelta lavorerà a progetti ad alto contenuto tecnologico basati su pattaforme web e cloud.
Nello specifico collaborerà a:
  • Sviluppo/manutenzione/ottimizzazione di una applicazione esistente su framework Springboot, Angular JS su db MS SQL
  • Setup e sviluppo di microservizi di innovazione digitale anche con l’uso di nuove tecnologie (Vue.js, React, Node.js, ecc)
  • Integrazione servizi di pagamento e meccanismi di single sign-on
  • Dockerizzazione e ottimizzazione infrastruttura

I Requisiti principali

  • Buona conoscenza di SpringBoot/Java
  • Buona conoscenza di SQL
 
I Requisiti preferenziali
  • Conoscenza di NodeJS, Angular, React e Docker

L'offerta
 
  • Piano di formazione personalizzato in funzione delle competenze da acquisire
  • Contratto a tempo indeterminato
  • RAL tra i 40.000 e i 50.000 Euro, in funzione dell'esperienza
  • Smart Working
 
 

Caratteristiche

Pubblicato
31/08/2022 16:47:08

Sede
01 - Remote Working; 02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Analista Funzionale - H22704

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante realtà leader nel settore della consulenza
 
 

Il Ruolo

La persona selezionata avrà modo di sperimentarsi all’interno di un contesto dinamico e affermato
interfacciandosi con le aziende clienti e dedicandosi all’analisi dei processi e all’identificazione di soluzioni funzionali SAP in un’ottica di miglioramento e supporto del business nelle decisioni strategiche.

 

I Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza di almeno 2 anni maturata in ruolo similare;
  • Conoscenza approfondita dei linguaggi di programmazione SAP;
  • Ottima conoscenza di almeno uno dei seguenti moduli: SD, MM, PP, CO;
  • Buona padronanza della lingua inglese;
  • Completano il profilo doti di precisione, flessibilità mentale e capacità proattiva

Caratteristiche

Pubblicato
31/08/2022 10:33:28

Sede
01 - Remote Working; 02 - Italia; 02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Emilia Romagna/Modena

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Cyber Security Specialist - H22427

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante società parte di un gruppo multinazionale, attiva nel settore dei servizi logistici e dei trasporti con una presenza capillare su tutto il territorio nazionale. In ottica di rafforzamento della sua struttura, ci ha incaricato di ricercare un/una

CYBER SECURITY SPECIALIST

Sede di lavoro: Italia (si terranno in considerazione candidature provenienti da tutta Italia poiché l’attività sarà svolta prevalentemente in remote working).
 

Il Ruolo

La figura ricercata sarà inserita nel team IT Application Architecture & Security della Direzione IT che si occupa dei servizi IT, in particolare dei nuovi progetti di infrastruttura e applicativi e di sicurezza informatica, operando in un contesto internazionale all’interno di una realtà articolata e molto avanzata tecnologicamente.
Collaborerà con le persone del team e con fornitori esterni per il disegno delle soluzioni di security per la protezione delle informazioni a 360 gradi.

Attività previste:
  • implementazione del framework di cybersecurity per i nuovi progetti adattandoli al contesto e all’applicazione;
  • ricerca delle potenziali vulnerabilità e attività di remediation;
  • svolgimento di analisi dei rischi informatici;
  • individuazione delle misure di sicurezza per potenziare la protezione delle informazioni aziendali;
  • gestione di firewall e reverse proxy;
  • analisi di anomalie legate a tentativi di attacco e/o intrusione.

I Requisiti

  • Laurea in Informatica o Ingegneria Informatica o delle Telecomunicazioni o cultura equivalente.
  • Ottima conoscenza lingua inglese scritta e parlata.
  • Esperienza lavorativa di almeno cinque anni nei seguenti ambiti:
                - sicurezza informatica per la protezione dei dati e delle risorse aziendali in contesti organizzativi complessi;
                - gestione di sistemi di protezione fra cui: firewall, reverse proxy, IDS/IPS, EDR, advanced threat prevention,   Siem;
                - gestione di sistemi di identity governance, applicazione e gestione di modelli RBAC, multi-factor authentication;
                - tecnologie per la gestione dell'autenticazione e autorizzazione utente (e.g. Microsoft Active Directory, Keycloak);
                - principali standard in ambito di information security (ISO/IEC).
  • Proattività e curiosità, attitudine al lavoro di gruppo e in team.
  • Capacità di analisi e di lavorare in contesti.

 

Caratteristiche

Pubblicato
30/08/2022 17:02:19

Sede
02 - Italia

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