Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Debt & Structured Finance Specialist - H21243

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante Large Corporate, quotata in borsa, il cui fatturato è di diversi bil. € con il proprio Headquarter a Milano. E’ una realtà in costante evoluzione che sta attraversando, oggi, una fase di ulteriore sviluppo.

A potenziamento della propria struttura Finance, ci ha incaricato di ricerca un/una:
 

Debt & Structured Finance Specialist
Sede di lavoro: Milano

 


Il Ruolo

La persona selezionata seguirà le seguenti attività:
  • predisposizione della documentazione relativa all’EMTN (Euro Medium Term Notes Programme);
  • analisi e valutazione di nuove emissioni obbligazionarie e ottimizzazioni tramite liability management;
  • monitoraggio dei tassi e andamento dei mercati finanziari;
  • elaborazioni a supporto dei pricing intercompany e di operazioni di finanza strutturata;
  • strutturazione ed execution derivati di tasso e cambio;
  • supporto al pricing ed execution di strumenti finanziari collegati ad operazioni di M&A;
  • sviluppo di strumenti di finanza sostenibile;
  • analisi del debito bancario e BEI, ottimizzazione e gestione delle relative modifiche contrattuali;
  • proposizione delle azioni di ottimizzazione del circolante;
  • relazione con le controparti bancarie.

I Requisiti

  • laurea specialistica preferibilmente in economia e finanza; 
  • costituisce titolo preferenziale l’aver maturato almeno un paio d’anni di esperienza su strumenti derivati, finanza strutturata e ottimizzazione del debito; 
  • ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office;
  • completano il profilo, orientamento al teamworking, concretezza e spirito collaborativo, abilità di analisi e di pianificazione, proattività e spirito di iniziativa. 

 

Caratteristiche

Pubblicato
16/04/2021 12:18:12

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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Buyer - H21286

Il Contesto

La nostra cliente è uno dei principali fornitori al mondo di dispositivi avanzati per i sistemi tintometrici, presente con le proprie attività industriali e commerciali in Europa e worldwide. Siamo stati incaricati di ricercare:

Buyer - Rif. H21286

Sede di lavoro: Emilia (provincia di Modena)
 

Il Ruolo

A riporto diretto e funzionale alla Direzione Acquisti, avrà le seguenti responsabilità:
  • Collaborare e supportare l’area R&D ed i Project Managers durante le fasi di evoluzione dei nuovi progetti in ottica design to cost;
  • Partecipare e contribuire ai progetti di miglioramento continuo lanciati dalla Direzione Supply Chain;
  • Identificare le aree di miglioramento ed implementare le azioni in ottica di cost reduction;
  • Partecipare alla valutazione ed omologazione dei nuovi fornitori sulla base degli standard procedurali aziendali definiti;
  • Si occuperà degli acquisti di sistemi e sottosistemi, nonché di parti commerciali e servizi appartenenti alle categorie merceologiche assegnate, principalmente parti elettroniche
  • Elaborare budget di acquisto, analizzare e parametrizzare il sistema informativo per gli articoli di competenza;
Gestire l’approvvigionamento di materiali e servizi assegnati, gestire in maniera sistematica l’attività di sollecito, si assicurerà che l’ingresso delle merci sia costantemente allineato e coerente con le esigenze del piano di produzione aziendale.

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria meccanica o diploma tecnico meccatronico, elettronico, meccanica;
  • Esperienza di lavoro di almeno 5 anni in ruolo analogo e/o in società strutturate che realizzano produzione di serie e non;
  • Capacità di comprensione specifiche tecnico/funzionali meccaniche ed elettriche;
  • Conoscenza dei principali processi di fabbricazione di componenti in materie plastiche, meccanici ed elettrici;
  • Buon utilizzo di Windows e degli applicativi Microsoft Office;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
15/04/2021 14:31:29

Sede
Italia; Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Modena

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Maintenance Supervisor - H21250

Il Contesto

Il nostro cliente è una dinamica realtà operante nel settore Cosmetico e che sta vivendo una fase di forte espansione. Siamo stati incaricati di individuare il 
Maintenance Supervisor – Rif. H21250
Sede di lavoro: Provincia di Varese
 

Il Ruolo

Il candidato/la candidata, riportando al Direttore di Produzione e coordinando un team di 4 persone, avrà la responsabilità di supervisionare la manutenzione preventiva, correttiva e predittiva degli impianti di produzione nonché degli impianti a supporto alla produzione.
Si occuperà, in particolare, di:
  • coordinare l'attività degli addetti elettromeccanici che si occupano di manutenzione;
  • fornire un supporto tecnico in affiancamento agli addetti, verificando che il lavoro venga svolto secondo le procedure di qualità e sicurezza;
  • partecipare alla valutazione di investimenti per nuovi impianti e tecnologie di produzione;
  • gestire il budget destinato alla manutenzione ottimizzando i costi di manutenzione;
  • coordinare il personale esterno nella gestione dei lavori in appalto.

I Requisiti

  • Ingegneria Meccanica/Diploma di Perito Meccanico o titoli di studio equivalenti:
  • Esperienza in qualità di Manutentore Senior, Responsabile di Manutenzione, Maintenance Engineer, Maintenance Supervisor, Supervisore Manutenzione Elettromeccanica, Capoturno di Manutenzione maturata in aziende del settore cosmetico, farmaceutico/terzisti, alimentare;
  • Conoscenza dei principi di automazione industriale (PLC e relativa componentistica) e di lettura schemi elettrici e di listati base di programmi;
  • Conoscenza di elettromeccanica dei principali sistemi di trasporto e stoccaggio, delle macchine a confezionamento e impianti di servizi industriali;
  • Capacità ed esperienza di gestione e conduzione di team, buona propensione alle relazioni interpersonali, attitudine a lavorare per obiettivi e vicinanza alla sede di lavoro completano il profilo.

Caratteristiche

Pubblicato
31/03/2021 14:47:23

Sede
Italia/Lombardia/Varese

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Technical Buyer - B21259

Il Contesto

Il nostro cliente è una affermata azienda che progetta e produce impianti per la produzione di detergenti appartenente a un gruppo multinazionale presente a livello mondiale.
Con l’obiettivo di potenziare l’Ufficio Acquisti, ci ha affidato l’incarico di ricercare un Technical Buyer.
Sede di lavoro: Provincia di Varese
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Responsabile della Supply Chain ed inserito in un team di Buyer sarà dedicato agli acquisti di componenti meccanici ed elettrici per gli impianti e di lavorazioni meccaniche.
Nello specifico si occuperà di:
 
  • individuare i fornitori in possesso delle migliori caratteristiche per la realizzazione dei materiali/servizi relativi a lavorazioni meccaniche e di componentistica meccanica;
  • supervisionare l’inoltro delle richieste di offerta e la ricezione delle offerte;
  • effettuare la trattativa commerciale e definire le condizioni d'ordine;
  • eseguire analisi di mercato;
  • scouting di nuovi fornitori.

I Requisiti

  • Formazione tecnica (Ingegnere o Perito);
  • Esperienza di almeno 4/5 anni nel ruolo di Buyer di lavorazioni meccaniche e componentistica meccanica ed elettrica maturata presso aziende modernamente organizzate oppure società di ingegneria.
  • Conoscenza del disegno meccanico e dei processi di lavorazione delle Officine, nonchè del ciclo di approvvigionamento dei materiali;
  • Buona padronanza della lingua inglese e dimestichezza nell’utilizzo di supporti informatici, gradita -ma non essenziale- la conoscenza di SAP;
  • In possesso di brillanti capacità di negoziazione, una buona predisposizione a lavorare in team, capacità organizzative ed orientamento al risultato.

Caratteristiche

Pubblicato
01/04/2021 09:37:33

Sede
Italia/Lombardia/Varese

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Responsabile Produzione-Area Confezionamento (Industria di processo) - H21111

Il Contesto


Il nostro Cliente è un Gruppo industriale di rilievo attivo nel settore della produzione di packaging/ contenitori destinati all’impiego dell’industria farmaceutica e cosmetica.
La società ha diversi Plants nel Nord Italia ed all’estero. Per uno degli Stabilimenti del Gruppo siamo stati incaricati di ricercare il:

Responsabile Produzione-Area Confezionamento (Industria di processo) - 
Sede di lavoro: Area MN-RO-FE-VR

Il Ruolo

Si tratta di posizione per responsabilità, ruoli ed obiettivi professionali collocata in uno dei Plants italiani nei quali le produzioni del Gruppo sono articolate.
La figura professionale riporterà gerarchicamente al Direttore di Stabilimento ed ha come obiettivo la supervisione del processo produttivo per l’area definita ‘a freddo’ ed handling dei materiali, il coordinamento del personale sia di reparto che per le attività di maintenance ordinaria e straordinaria oltre alla pianificazione e programmazione per quanto di riferimento.
Lo scopo dell’ inserimento è quello di sollevare dalle attività operative il Direttore di Plants che trasferira’ al candidato prescelto le competenze tecniche specifiche del settore merceologico e della sue tecnologie specifiche
L’obiettivo più a lungo termine è la formazione per linee interne dei futuri Plant Directors. Ci rivolgiamo perciò a giovani ingegneri (meccanici, chimici, gestionali) motivati ad intraprendere un percorso di carriera all’interno di un Gruppo leader nel settore di riferimento.
 

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria e/o una formazione tecnica adeguata e coerente con settore di impiego e ruolo proposto.
  • Esperienza professionale precedente maturata nell’industria di processo in ruoli produttivi o tecnici in aziende del mondo alimentare, vetrario, siderurgico, chimico-plastico, cartario, cementiero o della stampistica.
  • Attitudine comprovata nella gestione umana e tecnica delle risorse in aree produttiva operanti su turni di produzione a ciclo continuo
  • Esperienza nell’implementazione di metodologie di “Lean Production"
 

Caratteristiche

Pubblicato
14/04/2021 12:33:07

Sede
Italia

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Ingegnere di Processo - H21270

Il Contesto

Il nostro cliente è una realtà italiana attiva nella produzione di impianti per il raffreddamento e la depurazione di acque civili e industriali.
L’azienda ci ha incaricato di selezionare brillanti candidature per la posizione di Ingegnere di Processo.
Sede di lavoro: Pavia
 

Il Ruolo

La risorsa riporterà alla Direzione Generale e avrà la responsabilità dello studio di processo per l’applicazione dei prodotti dell’azienda nonché della gestione congiunta dell’ufficio tecnico, interfacciandosi con le varie funzioni dell’azienda per la conduzione dei progetti tecnici.
La risorsa:
  • Sarà responsabile nelle fasi preliminari di progetti (incluse sperimentazioni e prove pilota) della corretta definizione del processo e individuazione delle criticità
  • Dovrà verificare le caratteristiche di processo fornite dai Clienti
  • Dovrà coordinare le attività di progettazione e monitoraggio dello stato di avanzamento dei vari progetti
  • Dovrà partecipare, dove necessario, alle attività di avviamento e monitoraggio in campo degli impianti
  • Analisi e trattamento dei dati provenienti dagli impianti installati per dare feedback a R&D e Service
  • Training tecnico di clienti e componenti dell’ufficio tecnico (o altre figure aziendali)
  • Definizione, creazione, sviluppo e gestione della documentazione tecnica e di qualità dei progetti
  • Individuazione di nuove soluzioni di livello tecnico per il miglioramento ed adeguamento della gamma esistente
  • Gestione e coordinamento di un team tecnico di 3 persone condivise con R&D Manager
     

I Requisiti

  • Laurea, preferibilmente magistrale in Ingegneria Chimica Ambientale 
  • Esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo di processista, meglio se nel trattamento acque (preferibilmente su reflui industriali);
  • Esperienza coordinamento piccolo team.
  • Provenienza preferenziale: studi di progettazione di impianti per trattamento acque, costruttori di impianti o di componenti per gli stessi impianti;
  • Team building, capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi, stress tollerance
  • Inglese fluente, scritto e parlato.
     

Caratteristiche

Pubblicato
08/04/2021 11:36:30

Sede
Italia/Lombardia/Pavia

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IT Helpdesk Manager PEC e Trust Services - H21283

Il Contesto

La società nostra cliente è una realtà italiana dinamica ed in costante crescita, leader in Italia per i servizi IT di data center, web hosting, PEC e registrazione Domini e presente con un ampio network nei principali mercati europei.
La società, con team strutturati di professionisti, basati presso le diverse sedi presenti sul territorio, propone soluzioni affidabili e competitive ed offre una particolare attenzione alla cura e all'assistenza dei propri clienti.
A potenziamento delle propria funzione Service Desk cerca un manager cui affidare la gestione dei servizi Trust Services.

IT Helpdesk Manager PEC e Trust Services – Rif. H21283

Sede di lavoro: Italia
 

Il Ruolo

La risorsa, a riporto della direzione, avrà la responsabilità del Servizio Clienti Trust Services. Avvalendosi della collaborazione di quattro primi riporti, gestirà l’operato di un team di duecento persone, tra interni ed esterni e nello specifico si occuperà di:
  • garantire un servizio costante al cliente
  • monitorare e valutare la qualità delle attività svolte dal Service Desk secondo SLA
  • proporre, sviluppare ed implementare soluzioni di miglioramento
  • gestire il budget affidato
  • analizzare la reportistica sui processi di Incident, Problem e Change
  • gestire le attività amministrative relative all’area
  • relazionarsi con le funzioni interne sales, marketing ed operation.

I Requisiti

  • Laurea, gradita cultura ingegneristica o giuridica
  • Esperienza di cinque anni maturata nel ruolo presso Help Desk strutturati
  • Gradite competenze in ambito legale e normativo
  • Gradita conoscenza tematiche di Trust Service
  • Ottima capacità di gestione budget e risorse
  • Ottima conoscenza di strumenti di Work-Flow Management
  • Buona conoscenza delle linee guida standard I.T.I.L.
  • Padronanza della lingua inglese
  • Leadership, proattività ed orientamento al risultato.
 
Sede di lavoro: grazie alla presenza di più sedi operative sul territorio, da nord a sud, la risorsa sarà basata presso la sede di lavoro più vicina alla propria residenza.

Caratteristiche

Pubblicato
14/04/2021 11:16:27

Sede
Italia

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IT Helpdesk Manager - H21282

Il Contesto

La società nostra cliente è una realtà dinamica ed in costante crescita, leader in Italia per i servizi IT di data center ed in ambito Web,  presente con un ampio network nei principali mercati europei.
La società propone soluzioni affidabili e competitive ed offre una particolare attenzione alla cura e all'assistenza dei propri clienti.
A potenziamento delle propria funzione Service cerca un manager cui affidare la gestione dei servizi di assistenza di primo e secondo livello.

IT Help Desk Manager – Rif. H21282
Sede di lavoro: Italia
 

Il Ruolo

La risorsa garantirà la gestione ottimale del Servizio di Assistenza Tecnica di primo e secondo livello. Nello specifico si occuperà di:
  • coordinare, con il supporto di team leader, una squadra di trecento risorse tra interni ed esterni
  • monitorare e valutare le attività svolte dalle risorse e il raggiungimento degli obiettivi condivisi
  • gestire il budget assegnato e favorire l’ottimizzazione dei costi
  • monitorare il livello di servizio e le performance attraverso il controllo degli SLA
  • svolgere attività di analisi di KPI e di reporting
  • proporre costanti azioni di miglioramento
partecipare a gruppi di lavoro interfunzionali.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Informatica o Telecomunicazione o cultura affine
  • Esperienza di almeno cinque anni maturata nel ruolo presso Help Desk strutturati di società di servizi IT con elevata complessità organizzativa
  • Ottima padronanza di strumenti di Work-Flow Management
  • Buona conoscenza delle linee guida standard I.T.I.L.
  • Esperienza pregressa in Team Management e Supplier Management
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Leadership, ottime capacità organizzative, comunicative e relazionali ed orientamento al risultato.
  • Sede di lavoro: grazie alla presenza di più sedi operative sul territorio, da nord a sud, la risorsa sarà basata presso la sede di lavoro più vicina alla propria residenza.

Caratteristiche

Pubblicato
14/04/2021 10:57:26

Sede
Italia

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Key Account Manager Automotive and Industrial Leak Detection - H21248

Il Contesto

Our Client is one of the most important company in the design and manufacture of innovative technical solutions for gas analysis, measurement and control for manufacturers and end users. We have been entrusted with the search of:

Account Manager Automotive and Industrial Leak Detection - Rif. H21248
Location: North Italy

 
 

Il Ruolo

This is an excellent opportunity for a commercially or technically minded sales professional currently working in the field of automotive or automation (System Integration) to advance the career within an innovative market leading global organisation.
Main responsibilities:
  • Acquisition of new customers in the above segment
  • Support of strategic customers and system integrators in above market segment
  • Technical support and solution recommendation in the field of tracer gas leak detection and gas analysis
  • Co-ordination with the EMEA Sales Team on Strategic accounts
  • Support of various marketing activities including trade shows, strategic industry committees, and marketing campaigns
  • Account management activity, forecasting, and recordkeeping on CRM
  • Collaboration and execution of Sales Strategies as well as monitoring customer needs in the field
  • Ability to demonstrate all company products to a wide variety of potential customers

I Requisiti

  • Completed technical studies (e.g. Engineer)
  • Minimum of three years accomplished sales experience in similar environment
  • Knowledge in Vacuum Technology is of advantage
  • Autonomy and flexibility. Ability to be a self-starter
  • Customer-oriented thinking and acting
  • Excellent English skills
Maximum flexibility regarding location of candidates as it is not required a daily presence by the Company.
 

Caratteristiche

Pubblicato
14/04/2021 10:25:21

Sede
Italia

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Responsabile Ufficio Acquisti Gare e Appalti - H21281

Il Contesto

Il nostro cliente é una società di servizi a partecipazione pubblica, attiva nella nella gestione di servizi pubblici locali da rendere prevalentemente a favore dei soggetti pubblici.
L'azienda ci ha oggi incaricati di ricercare: 

Responsabile Ufficio Acquisti, Gare e Appalti Compliance L.231 e G.D.P.R. 
Rif. H21281
Sede di Lavoro: Provincia di Bergamo
 

Il Ruolo

 Alla figura, riportando al Responsabile Amministrativo, verranno attribuite le mansioni e le responsabilità per la gestione dell’Ufficio Acquisti della Società, delle Gare e Appalti, nonché la compliance L. 231 e G.D.P.R..
Si occuperà in particolare degli adempimenti normativi obbligatori di appalti e gare sia attive che passive, nonché della predisposizione di tutta la documentazione amministrativa e tecnica per le gare e appalti, anche in collaborazione con il Responsabile Commerciale e con le strutture aziendali di riferimento.
Fornirà adeguato supporto specialistico per la gestione di tematiche in materia D.Lgs. 231/01, garantendone la compliance con la legislazione, il Codice Etico e gli standard della Società.
Avrà quindi le seguenti responsabilità:
  • assicurare tutti gli adempimenti connessi al servizio garantendo che non vi siano inadempienze rispetto alla normativa;
  • curare le gare e gli appalti passivi, tramite le procedure per l’acquisizione di beni e servizi, le procedure di evidenza pubblica e gli affidamenti diretti con unico fornitore nei casi consentiti;
  • curare la predisposizione della documentazione inerente le gare e gli appalti per la partecipazione attiva in collaborazione con la struttura Commerciale;
  • curare l’istruttoria dei procedimenti, verificare la documentazione prodotta dalle strutture/servizi (memoria, bando di gara ecc.), predisporre la documentazione necessaria in funzione della specifica procedura amministrativa (acquisizione preventivi di spesa, lettera di invito a presentare offerta, bando di gara…);
  • presidiare i rapporti con gli Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/01 della Società. Promuoverà e diffonderà la «cultura della compliance» in azienda mediante opportune attività di sensibilizzazione e informazione.

I Requisiti

  • Laurea in Giurisprudenza o in Discipline Economiche
  • Esperienza, di 3-5 anni, maturata nell’ambito delle procedure inerenti gli appalti pubblici in particolare ottime conoscenza del D.Lgs 50 del 18 aprile 2016 
  • cittadinanza italiana, oppure appartenenza ad uno dei Paesi dell’Unione Europea, oppure, ancora, cittadini di paesi extracomunitari in possesso di regolare e vigente titolo per il soggiorno in Italia che consente lo svolgimento di attività lavorative continuative; 
  • idoneità fisica; 
  • godimento dei diritti civili e politici (o non essere incorsi in alcune delle cause che, a norma delle vigenti disposizioni di legge, ne impediscono il possesso);
  • per i cittadini degli Stati Membri dell’Unione Europea e per i cittadini di paesi extracomunitari è richiesto il godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o provenienza e adeguata conoscenza della lingua italiana; 
  • non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o, comunque, sottoposti a misure che comportino l’interdizione da pubblici uffici;
    possedere la patente B o superiore, in corso di validità; C
  • Capacità di analisi;
  • Propensione ad elevati standard qualitativi;
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking;
  • Flessibilità mentale.

Caratteristiche

Pubblicato
13/04/2021 18:28:10

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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