Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Store Manager - Firenze - T241022

Il nostro cliente è un’azienda retail presente in Italia con più di 60 store, specializzata nella vendita di marchi streetwear e di tendenza.
Con l’obiettivo di supportare la crescita dello store di Firenze, siamo alla ricerca di uno/una:


Store Manager
Sede: Firenze
 

Il Ruolo

In qualità di store manager, riportando direttamente alla proprietà, avrai le seguenti responsabilità:

•         Operatività su tutte le mansioni di negozio
•         Garantire il raggiungimento della performance economica mediante il costante monitoraggio degli indicatori di prestazione (KPI)
•         Pianificare le attività del team a seconda delle esigenze aziendali
•         Gestire la formazione del personale del negozio e trasferire comportamenti e contenuti professionali allo staff attraverso azioni di affiancamento
•         Monitorare la qualità del servizio offerta da tutti i componenti del team assicurandone il massimo servizio
•         Supervisionare le attività di layout e visual merchandising dei prodotti presenti in negozio curando l’immagine e l’attrattività del punto vendita in coerenza con la sua storicità
•         Organizzare e gestire l’affluenza all’interno del punto vendita
•         Curare il portafoglio clienti garantendo un legame diretto con la clientela storica e monitorare le attività di relazione con i nuovi clienti

I Requisiti

  • Minimo 4 anni di esperienza nel ruolo di Store Manager, maturata all'interno di realtà strutturate in cui è presente anche un tipo di vendita assistita
  • Capacità di leadership e guida carismatica di un team
  • Praticità nella pianificazione e organizzare del lavoro
  • Spiccate capacità relazionali e comunicative
  • Disponibilità, flessibilità e dinamismo
  • Empatia e capacità di entrare in relazione con clienti e personale
  • Ottime conoscenze di Visual Merchandising
  • Conoscenza e sensibilità per il prodotto

Se ti piace condividere responsabilità e vuoi crescere in un’azienda di abbigliamento dinamica e in forte espansione, questa è la tua opportunità!
 

Features

Online from
10/31/2024 9:16:48 AM

Location
03 - Italia/Toscana/Firenze

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PAYROLL MANAGER - H24454

Il Contesto
 

Il nostro Cliente è una prestigiosa multinazionale leader nel proprio settore. L'azienda, solida e innovativa, con migliaia di dipendenti nel mondo, vive una fase di crescita, organica ed inorganica, che sta ulteriormente rafforzando la sua posizione di leadership sul mercato di riferimento con importanti investimenti anche in Italia. 
 
Con l'obiettivo di supportare questa fase di sviluppo e per potenziare la propria organizzazione, siamo stati incaricati di ricercare il: 

 


Payroll Manager
Sede di lavoro: sud di Roma (zona Colleferro)

 

Il Ruolo
 

La figura è responsabile della gestione della funzione payroll (incluse le presenze) per il Cluster Italia; in particolare gestendo una persona a diretto riporto, la figura è responsabile della gestione quotidiana delle attività di elaborazione delle paghe, compresa la gestione attiva del processo di payroll checklist, la preparazione e l'esecuzione del ciclo delle paghe e le attività successive alle paghe.  

Oltre a gestire le operazioni quotidiane, il Payroll Manager sarà anche responsabile della creazione di procedure e politiche specifiche per paese per migliorare e mantenere l'efficacia, garantire la conformità, suggerire aree di miglioramento e interagire costantemente con i provider esterni e altri stakeholder interni (ad esempio, HR, Finance, Comp & Ben). 

 

Responsabilità: 

 

  • Supervisione e gestione del processo di payroll, assicurando precisione e conformità con le normative locali; 
  • Gestione delle attività di budgeting e forecasting relative ai costi del personale.
  • Gestione di tutto il ciclo amministrativo del personale, come ad esempio assunzioni, variazioni contrattuali e retributive, cessazione del rapporto di lavoro. 
  • Assicurare la corretta applicazione dei contratti di lavoro collettivi nazionali, integrativi e delle normative vigenti in materia retributiva, previdenziale, assicurativa e fiscale. 
  • Gestire gli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli CU/certificazione unica, Modello 770, Autoliquidazione, INAIL, F24) e gli adempimenti periodici (Modello Uniemens). 
  • Gestione del provider esterno di buste paga in base agli SLA e alle metriche concordate contrattualmente 
  • Gestire i rapporti con il Payroll provider ai fini dei controlli preventivi (SOX) per assicurare l’employer liability  
  • Amministrare i piani di benefit aziendali, inclusi assicurazioni sanitarie, piani pensionistici e altri programmi di compensazione. 
  • Preparare report periodici e ad hoc relativi alle paghe e ai costi del personale per il management. 
  • Fornisce leadership e indicazioni sulla risoluzione dei problemi, sulla gestione delle escalation e sulla riduzione dei rischi. 
  • Partecipare e promuovere progetti di miglioramento e di ottimizzazione dei processi amministrativi, di reportistica interna e di HRIS utilizzati 
  • Supportare l’HR Generalist e le Direzioni aziendali nella reportistica necessaria alla gestione del personale; 
  • Supportare la funzione HR nell’effettuare analisi sui trend e scenari futuri in materia di andamenti di costi del lavoro (contrattuali e non), esigenze organizzative quantitative in relazione ai volumi di produzione previsti ed andamento dell’HDC permanente e temporaneo; andamento dei costi in funzione delle politiche retributive ecc. 
     

I Requisiti 

  • Laurea magistrale preferibilmente in Economia o Giurisprudenza 
  • Riservatezza, capacità analitica, accuratezza ed attenzione al dettaglio, eccellenti capacità organizzative e ottime competenze comunicative e interpersonali completano il profilo 
  • Familiarità con software di gestione HR e payroll
  • Conoscenza approfondita delle leggi sul lavoro e delle normative fiscali relative alla gestione delle paghe 
  • Ottima conoscenza della lingua inglese 
  • Esperienza comprovata di almeno 5 anni in un ruolo analogo in aziende multinazionali strutturate o in partecipate di gruppi internazionali 


 

Features

Online from
10/30/2024 3:20:24 PM

Location
03 - Italia/Lazio; 03 - Italia/Lazio/Frosinone; 03 - Italia/Lazio/Latina; 03 - Italia/Lazio/Roma

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Key Account Manager - H24 1038

Il nostro cliente è una consolidata azienda lombarda operante nel settore energetico, che si distingue come una delle multiutility di riferimento nella regione per numero di clienti e dimensione. Fortemente radicata nel territorio, ha saputo rispondere in modo dinamico e flessibile alle esigenze in evoluzione, posizionandosi come partner qualificato per soluzioni energetiche.

Per la propria sede di Seregno sono alla ricerca di una risorsa da inserire come

Key Account Manager

 

Il Ruolo

La figura, inserita all’interno del team di vendita dedicato al canale PMI e Grandi Clienti e a diretto riporto del Responsabile dei Key Account Manager, avrà la responsabilità di garantire, per il segmento di competenza, il conseguimento degli obiettivi commerciali della Società in termini di punti di prelievo, volumi e margini, attraverso la vendita di prodotti e servizi, principalmente nella zona di Monza e Brianza.

Ti occuperai di:
  • Gestire e sviluppare la Customer Base assegnata
  • Ricercare in autonomia nuovi clienti
  • Predisporre e presentare offerte commerciali
  • Gestire il contatto con la controparte curando la trattativa commerciale nonché la raccolta dati e la corretta imputazione degli stessi nei sistemi aziendali
  • Gestire le richieste di prestazioni dei clienti Energia Elettrica e Gas Naturale in portafoglio e in generale tutte le attività di postvendita garantendo una risposta puntuale ed efficace ai clienti

I Requisiti

Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo:
  • Hai conseguito una laurea triennale e/o specialistica ad indirizzo economico o un diploma ad indirizzo tecnico-gestionale
  • Hai un’esperienza pregressa in un ruolo commerciale, all’interno di società commerciali del settore Gas & Power, gestendo clienti B2B, ovvero PMI e Grandi Clienti
  • Sei dotato/a di flessibilità, versatilità, buone capacità comunicative e predisposizione ai rapporti interpersonali
  • Hai un’ottima predisposizione alla vendita di prodotti/servizi e forte orientamento al Cliente e al problem solving
  • Buona conoscenza degli applicativi Microsoft, in particolare Excel
  • Conoscenza delle principali normative ARERA riferite alla vendita sul libero mercato e alla gestione dei clienti gas ed energia elettrica.
 

Features

Online from
10/30/2024 3:05:07 PM

Location
03 - Italia/Lombardia; 03 - Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Project Manager/Responsabile di Commessa - H24595

Il nostro cliente è un gruppo consolidato attivo in ambito pubblico e privato nell’offerta diversificata di servizi di construction, di impiantistica elettrica e tecnologica e di gestione energetica, di building automation e facility management.
L’azienda offre soluzioni avanzate per la realizzazione e gestione di edifici e infrastrutture, con particolare attenzione all'efficienza energetica e alla riduzione dell'impatto ambientale.

Sede di lavoro: Lombardia Nord
 

Il Ruolo

Il candidato avrà la responsabilità di garantire il successo delle commesse assegnate sia dal punto di vista tecnico che economico e organizzativo, monitorando ogni fase, dal suo avvio fino alla conclusione.
Nello specifico, supportato da tutti gli enti aziendali coinvolti, pianificherà, organizzerà, coordinerà e monitorerà tutte le attività legate alla specifica commessa, assicurando il rispetto delle tempistiche, del budget e degli standard qualitativi prefissati. Lavorerà a stretto contatto con i fornitori, subappaltatori e clienti, e si assicurerà che tutte le parti coinvolte siano allineate sugli obiettivi e sui requisiti del progetto.
In particolare, si occuperà di:
 
  • Predisporre ed organizzare le diverse fasi operative dei cantieri;
  • Garantire il coordinamento tecnico operativo del sistema qualità e sicurezza sul cantiere in conformità agli standard aziendali;
  • Redigere perizie di variante con relativa analisi costi e ricavi;
  • Redigere SIL e SAL;
  • Sovraintendere alle problematiche tecniche di cantiere tramite l'adozione di soluzioni tecniche costruttive;
  • Redigere dettagliati report da condividere con i manager e fornire aggiornamenti e proposte migliorative al committente;
  • Organizzare le squadre di lavoro e le squadre dei subappaltatori;
  • Gestire l’approvvigionamento materiale in tempo utile per il regolare andamento dei lavori;
  • Redigere la contabilità fornitori mediante gestione ddt e stato avanzamento lavori per singolo subappaltatore;
  • Effettuare e presenziare alle ispezioni in cantiere da parte di DL, committente e Responsabile della sicurezza;
  • Assicurare che il progetto venga completato secondo il piano iniziale, senza violare normative e regolamenti;
  • Effettuare disegni tecnici con Autocad per adeguamento as built.

I Requisiti

  • Percorso formativo in ambito Edile;
  • Esperienza di almeno 5 anni in gestione cantieri edili e impiantistici, possibilmente in appalti pubblici (ideale PNRR);
  • Conoscenza approfondita computazione e analisi prezzi;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Word e Excel avanzati;
  • Ottima conoscenza dei programmi Primus, ideale conoscenza di AutoCAD 2d e 3d;
  • Ottima conoscenza delle più comuni tecniche costruttive riguardanti cementi armati, cartongessi e finiture civili e opere architettoniche;
  • Delega sicurezza art. 81/08 TITOLO IV.

Features

Online from
10/24/2024 4:23:44 PM

Location
03 - Italia/Lombardia

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Contract Sales Manager - H24228

La società nostra cliente è un noto Gruppo con numerosi marchi operanti nel settore dell’arredo che per rafforzare la struttura commerciale, ci ha incaricato di ricercare il:

Contract Sales Manager

Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

Per il potenziamento del Business nel territorio italiano l’azienda ha la necessità di inserire una figura commerciale nell’area Contract che si occupi dello sviluppo dei contatti e delle opportunità nei segmenti di competenza, con particolare attenzione al mondo residential, corporate ed healthcare.

La figura si occuperà delle seguenti attività:
  • progettazione e pianificazione delle linee guida della strategia commerciale;
  • analisi dati e ricerca di mercato e pianificazione obiettivi;
  • gestione e pianificazione del budget dei ricavi per aree mercati e clienti e relativa segmentazione;
  • coordinamento e relazione con direzione, back office commerciale, proposal e project manager;
  • ricerca nuovi clienti e prospect;
  • gestione clienti in portafoglio;
  • sviluppo attività di presentazione presso studi di Architettura, progettisti, sviluppatori ed imprese;
  • gestione delle trattative commerciali e dei relativi contratti;
  • gestione dinamiche post-vendita e assistenza;
  • partecipazione a fiere ed eventuali workshop settore contract, forniture e general contractor;
  • progettazione e gestione delle iniziative promo-commerciali e marketing;
  • utilizzo, sviluppo e coordinamento attività su CRM Salesforce interne ed esterne;
  • monitoraggio del mercato nazionale e del canale assegnato, in termini di concorrenza e opportunità, al fine di identificarne le potenzialità del settore e segnalare eventuali suggerimenti innovativi al HQ.

I Requisiti

  • Laurea in economia, marketing, architettura o cultura equivalente
  • Esperienza pluriennale presso altre aziende nel settore Contract con minimo 3-5 anni in ruolo analogo
  • Buona conoscenza della lingua inglese o altra lingua comunitaria
  • Utilizzo professionale di strumenti informatici
  • Provate attitudini commerciali, fortemente mirate al raggiungimento degli obiettivi di vendita
  • Spiccate doti comunicative e di negoziazione e standing adeguato agli interlocutori
  • Capacità di project management
  • Autonomia decisionale, flessibilità e auto-organizzazione
  • Disponibilità ad affrontare frequenti viaggi e trasferte in territorio nazionale

Features

Online from
10/23/2024 9:38:16 AM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Senior Process Manager - H24/552

Il Contesto

Il nostro cliente è una società leader nella ricerca, progettazione, sviluppo e costruzione di sistemi e impianti ad alta tecnologia per l’industria farmaceutica.
A seguito di un processo di forte crescita ci ha incaricato di ricercare un  Senior Process Manager 

 

Il Ruolo

La figura ricercata possiede competenze specifiche nel monitoraggio e nell'ottimizzazione dei processi produttivi. Il ruolo prevede un ampio utilizzo di abilità tecniche per il miglioramento continuo delle performance degli impianti e la risoluzione di problematiche complesse. Il Process Manager Senior dovrà supervisionare (non in termini gerarchici) le risorse interne ed esterne coinvolte nei progetti più critici, mantenere rapporti costanti con i principali clienti e fornitori, e garantire che i prodotti siano consegnati nei tempi previsti e rispettando i più alti standard qualitativi. Nelo specifico si occuperà di:
 
  • Ottimizzare i processi produttivi attraverso la revisione e il miglioramento continuo dei sistemi esistenti, per garantire la sicurezza e la conformità normativa.
  • Assumere la responsabilità di supervisionare progetti complessi e multi-disciplinari, assicurando la conformità a tempi, budget e standard di qualità.
  • Collaborare con il Technical Director per gestire e implementare progetti di miglioramento, sgravando il direttore di alcune attività tecniche e operative.
  • Coordinare le attività di progetto con i clienti, fungendo da punto di riferimento tecnico per lo sviluppo di soluzioni innovative e di alto valore tecnologico.
  • Gestire il dimensionamento degli impianti e garantire la corretta esecuzione dei progetti nel rispetto delle tempistiche e dei costi.
  • Intervenire direttamente sugli impianti per identificare e implementare soluzioni che ottimizzino la produzione e migliorino l'efficienza complessiva.
  • Partecipare alla definizione delle specifiche tecniche di design per progetti a breve e lungo termine, con particolare attenzione alle esigenze di ottimizzazione del prodotto e affidabilità degli impianti.


 

I Requisiti
  • Laurea in Ingegneria
  • Esperienza nella gestione di progetti tecnici ad alto impatto strategico, incluse competenze di pianificazione e gestione del budget.
  • Competenze tecniche solide nel monitoraggio e nella risoluzione di problematiche tecniche relative agli impianti realizzati.
  • Capacità di interfacciarsi con diverse discipline tecniche e di parlare con sicurezza delle soluzioni proposte ai clienti.
  • Forte orientamento al risultato, con un approccio proattivo nella ricerca di soluzioni migliorative.
  • Ottime capacità di gestione dei progetti e attitudine al problem solving.
  • Attitudine a lavorare in un ambiente dinamico, con progetti di ampio respiro e impatto strategico
Location/sede di lavoro : Milano (fino a 2 giorni di Smartworking)

 

Features

Online from
10/22/2024 5:48:11 PM

Location
02 - Hybrid working

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Digital Marketing & E-commerce Specialist - T241097

Il nostro cliente è un’azienda in forte crescita che opera nel settore cosmesi e beauty, collaborando con marchi globali di prestigio e sviluppando brand propri. La su produzione è conto terzi e offre prodotti di alta qualità destinati al consumatore finale.

Grazie a un recente piano di investimenti, sta attraversando una fase di ulteriore espansione e innovazione, in un ambiente dinamico e ricco di opportunità.

Con l’obiettivo di supportarne la crescita, siamo alla ricerca di un/una:

Digital Marketing & E-commerce Specialist
Sede: Bologna Centro
 

Il Ruolo

In qualità di Digital Marketing & E-commerce Specialist avrai la responsabilità della gestione operativa della comunicazione digitale e della supervisione delle attività e-commerce e sarai coinvolta nella gestione dei diversi marchi, coordinando fornitori esterni e lavorando su progetti di marketing digitale, con un approccio operativo e proattivo.

Nel dettaglio ti occuperai di:
  • Comunicazione digitale: gestione delle relazioni con fornitori esterni, tra cui agenzie di PR, ufficio stampa, agenzia digitale per la gestione dei siti web e i canali social;
  • Gestione e-commerce: supporto alla gestione della piattaforma Shopify con attività come la creazione di pagine prodotto, la gestione di banner e il controllo degli ordini;
  • Coordinamento marketing operativo: collaborazione con il grafico interno per la creazione di materiali promozionali (banner, cartelloni, brochure) in linea con le strategie commerciali;
  • Piani editoriali: definizione di piani editoriali in collaborazione con riviste di settore, con attività di contenuto su base mensile;
  • Pianificazione marketing: supporto nella preparazione del piano marketing trimestrale e nella sua presentazione alle agenzie e alla forza vendita;
  • Eventi e promozioni: coordinamento di eventi speciali e promozioni, garantendo il corretto lancio di nuovi prodotti e campagne;
  • Gestione progetti: utilizzo di piattaforme digitali per la gestione delle attività di marketing e monitoraggio delle scadenze.

I Requisiti

  • 2-5 anni di esperienza in ruoli simili presso aziende di prodotti consumer B2C o agenzie di marketing;
  • Competenze nella gestione di piattaforme e-commerce, in particolare Shopify;
  • Capacità di relazionarsi con fornitori e agenzie, gestendo più partner contemporaneamente;
  • Competenze grafiche di base e conoscenza dei principali formati immagine;
  • Capacità di copywriting per supportare la creazione di contenuti digitali;
  • Proattività, problem solving e attitudine a lavorare in team.

Features

Online from
10/22/2024 4:14:36 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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HR Business Partner - T241096

Il nostro cliente è una realtà multinazionale operante nel settore dei servizi e delle Operations B2B.

Sede: Centro direzionale Milanofiori ad Assago - 20124, Milano (MI)

Il Ruolo

L'HR Business Partner sarà il punto di riferimento per la popolazione aziendale assegnata, con la responsabilità di studiare, proporre, progettare e implementare strategie HR innovative e orientate alla crescita. Collaborerà con il management, il team HR e l’head quarter per garantire che le politiche aziendali siano allineate con gli obiettivi strategici e che rispondano alle esigenze del business e dei dipendenti.

Responsabilità principali:
 
  • Gestione della popolazione assegnata: pianificare incontri periodici con i dipendenti per verificarne il grado di soddisfazione, interagendo con i responsabili funzionali per definire piani di crescita, job rotation, formazione, reward, evoluzione organizzativa e organigrammi;
  • Creazione di piani di crescita motivanti: definire percorsi di sviluppo personalizzati, favorendo l’engagement e la crescita interna e monitorando il progresso attraverso strumenti di performance management e coaching;
  • Sviluppo del talento e formazione personalizzata: pianificare e implementare programmi di formazione, dall'analisi dei bisogni formativi fino al monitoraggio dei risultati ottenuti;
  • Sourcing e recruiting: supportare i processi di selezione, dal sourcing dei candidati alla gestione delle interviste e della contrattualistica. Promuovere iniziative di employer branding e mantenere una collaborazione attiva con le università;
  • Onboarding: gestire il processo di onboarding per i nuovi dipendenti, garantendo un'accoglienza efficace e una rapida integrazione nelle dinamiche aziendali;
  • Change management ed employee engagement: collaborare con i leader aziendali per gestire il cambiamento organizzativo, proponendo iniziative per mantenere alto il livello di coinvolgimento durante le fasi di trasformazione.

I Requisiti

  • Laurea e/o master in ambito HR;
  • Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in contesti internazionali;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1);
  • Spiccate doti di empatia e ascolto attivo;
  • Ottime capacità di gestione del tempo e flessibilità;
  • Forte spirito proattivo e capacità di problem solving.
Se sei una persona strategica, curiosa e pronta ad affrontare nuove sfide professionali, questa è l’opportunità che fa per te!

Features

Online from
10/22/2024 12:14:44 PM

Location
03 - Italia

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HR Business Partner - H23593

Logista is the leading proximity distributor in Southern Europe. It regularly serves upwards of 200,000 points of sales in Spain, France, Italy, Portugal, Poland and The Netherlands. It provides the best and fastest access to a market of a vast array of convenience products, pharmaceutical products, electronic top-up, books, documents, tobacco, and lottery tickets, amongst many others. Logista has a team of highly qualified professionals comprising more than 7,000 direct employees and 15,000 collaborators, focused on offering their clients a service that is both efficient and adapted to their every necessity.

For Logista Italia we are looking for a HR Business Partner (focus on labour relations) based in Bologna
 

Role

HR Business Partner will be the point of reference in charge of managing day-by-day HR activities and processes for internal employees and external agency personnel in Bologna sites, according to the defined HR strategy and in consistency with business needs.

As part of the team you will contribute to:
  • Manage social partner relationships (unions/works councils) in partnership with the business and LR Team, in order to support the stability of operations activities in the warehouses by preventing and avoiding unions disruptions and assuring to meet business strategic needs in the development of intent and terms of the negotiation. Participate in negotiations and dispute resolution procedures with employees, unions, employer bodies, government agencies, labour relations authorities.
  • Collaborate with Labour Relations Team to solve HR issues (e.g. application of labour legislation); identify countermeasures or propose solutions and manage disciplinary disputes.
  • Organize and manage external recruiting process with the External Agency according to specific business needs (e.g. interviews scheduling and participation). 
    In coordination with Talent & Development Team, support the internal recruiting process for direct employees and manage the induction process. 
  • Support the implementation of development plans and career paths for internal employees in cooperation with Talent & Development Team.
  • Support the implementation of training plans and manage mandatory trainings for internal employees.
  • Assist Quality Assurance Team for the delivery of mandatory and technical trainings.
  • Support organizational changes, mitigate people related risks, cost optimization, salary review process in cooperation with Comp. & Ben. / Organization Team.
  • Facilitate the implementation of Special Projects for specific business environment by supporting the Line Managers and HR Team.
  • Support to Payroll & Administration Team for administration issues (time & attendance monitoring, disability compliant, etc.).
  • Manage all the activities related to external employees (commercial contract, external agency fees, pay-slip monitoring, HR KPIs).
  • Support Health & Safety team in safety and technical training documents and medical checks.
  • Produce reports in order to monitor HR KPIs and presentations on the team results and projects.

Requirements

  • At least 5 years of HR Plant experience in a multinational or complex environment. Proficient experience of employment/labour laws, preferably within Logistics or similar sector
  • Experience as a project manager in a structured multinational company 
    A direct experience in the business is a plus 
  • Master’s degree in HR, Business Administration, Law or other equivalent field
  • Master in HR
  • Fluent English
  • Spanish is a plus
  • Office Suite (Excel, Power Point)
  • Leadership attitude and able to work independently and with full autonomy
  • Results oriented
  • Able to tactically deal with complex situations
  • Strong interpersonal relationships with different levels in the organization
  • Able to perform under pressure and with demanding deadlines
  • Attitudes towards negotiation and leading projects and people

Features

Online from
10/21/2024 12:02:46 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Business Unit Manager - H24535

Il nostro Cliente è una multinazionale leader nello sviluppo di soluzioni software innovative per il monitoraggio e lo sviluppo di canali e-commerce, processi gestionali e business intelligence in vari settori Retail e B2B2C, implementando processi di digitalizzazione, social, IA.
Per la creazione di una nuova Business Unit Digital Solutions siamo incaricati di ricercare un/una:

Business Unit Manager

Sede di lavoro:
Milano. Il ruolo manageriale implica la disponibilità a trasferte.
 

Il Ruolo

Il ruolo prevede la responsabilità completa del Mercato di riferimento, del Business Development e delle Operations: Processi, Team e relativo P&L, in linea con le strategie aziendali. La risorsa assumerà la leadership della intera BU dedicata alle soluzioni software digitali per alcuni settori Retail verticali e specializzati, B2B2C con particolare focus sulla proposizione di servizi e soluzioni quali web app, e-commerce, digital agencies e market management finalizzati a digital marketing, social media management, piani di loyalty, servizi di delivery ecc

Principali responsabilità:
 
  • Stabilire e implementare piani strategici di crescita per la Business Unit, collaborando strettamente con la Direzione aziendale (rispondendo al Country Director).
  • Amministrare il budget e monitorare i risultati finanziari e operativi, garantendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
  • Individuare nuove opportunità di crescita nel settore Retail, con particolare attenzione a strategie di up-selling e cross-selling su Clienti attuali e prospect.
  • Coordinare e motivare il team, promuovendo un ambiente di lavoro stimolante e orientato allo sviluppo professionale.
  • Controllare le performance operative tramite KPI di tutte le aree della BU, adottando interventi correttivi e migliorativi.
  • Collaborare con i team Sales & Marketing per ottimizzare la strategia digitale, includendo lo sviluppo delle aree web app ed e-commerce.

 
 

I Requisiti

  • Laurea in Economia, Ingegneria o equivalenti (nice to have MBA e/o Master)
  • Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di leadership nel settore delle soluzioni software e digitalizzazione per Retail verticali. Gradite esperienze in settori di servizi e distribuzione quali sanità privata, food delivery, hotelerie, E-healthy, farmacie, studi professionali, GDS…
  • Competenze avanzate in Sales & Marketing, con particolare attenzione al mercato delle Web-App e dell’e-commerce.
  • Eccellenti capacità di gestione del P&L e di leadership di team strutturati.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e in rapida evoluzione, con forte orientamento ai risultati.

Features

Online from
10/18/2024 5:31:47 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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