Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Healthcare Project Manager - B19372

Il Contesto

 

Il nostro cliente è una realtà multinazionale leader nel settore di riferimento, con una consolidata presenza multisito in Italia. Per rafforzamento del proprio organico cerca una figura di Healthcare Project Manager .

 

Il Ruolo

Riportando al Program Manager, il ruolo prevede il lancio del sistema informatico LIS a livello corporate. La figura avrà la responsabilità della gestione dell’intero progetto relativo all’integrazione del sistema Lis, supervisionerà tutte le fasi del progetto: dalla definizione delle esigenze del laboratorio clinico, alla pianificazione delle attività fino all’esecuzione restando nei limiti di budget e nei tempi prestabiliti. La figura che ricerchiamo ha ottime doti organizzative e di problem solving, una consolidata preparazione tecnica, ed un’esperienza in laboratorio clinico e con il sistema informatico LIS.

Il ruolo prevede:

  • la gestione dei fornitori e dei clienti interni
  •  lo sviluppo di un Project plan tramite il quale monitorare e tracciare lo svolgimento delle attività.
  • la preparazione di richieste di proposte (RFP) e la conduzione dei meetings necessari a facilitare la scelta di servizi e prodotti necessari alla realizzazione del progetto.
  • l’organizzazione e la distribuzione di tutte le attività inerenti al sistema LIS in termini di sviluppo, testing, manutenzione e aggiornamento.
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o Informatica
  • Esperienza di almeno 3 anni in qualità di Project Manager all’interno di strutture IT nell’ambito Healthcare.
  • Si richiede più di 3 anni di esperienza maturata all’interno di laboratori di servizi informatici
  • Buona dimestichezza con tecnologie relative a integrazione di sistemi e tecnologie in ambito web e database e un’ottima capacità di comunicazione sia lato tecnico che business
  • La figura ideale è caratterizzata da un forte orientamento al problem solving e da notevoli capacità organizzative volte al raggiungimento di risultati e alla risoluzione di problematiche operative
  • Ottima conoscenza di Sistemi IT (PC, Servers, networks) e del pacchetto Office
  • E’ considerato requisito fondamentale l’ottima conoscenza della lingua inglese
  • Completa il profilo del candidato ideale la disponibilità a viaggiare 80% del tempo.
 

Caratteristiche

Pubblicato
07/06/2019 12:51:20

Sede
Italia

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Tecnico di Laboratorio - B19371

Il Contesto

 
Il nostro cliente è una realtà multinazionale leader nel settore della medicina di laboratorio, con una consolidata presenza multisito in Italia. Per rafforzamento del proprio organico cerca una figura di Tecnico di Laboratorio.
 

Il Ruolo

Il ruolo prevede attività di organizzazione e manutenzione di strumenti e attrezzature di laboratorio, in particolare la figura ricercata avrà una focalizzazione nell’ambito IT e sarà di supporto in problematiche relative al sistema LIS (Laboratory Information System). Ricerchiamo un profilo che abbia una buona conoscenza nell'operatività ed impostazione dei LIS.
Il ruolo prevede le seguenti attività:

  • analisi su campioni biologici
  • preparazione dei campioni
  • predisposizione reagenti chimici
  • controllo e verifica del corretto funzionamento delle apparecchiature utilizzate
  • manutenzione ordinaria ed eventuale riallineamento degli strumenti
  • valutazione dei controlli e delle calibrazioni degli strumenti utilizzati
  • validazione dei risultati
  • supporto nella gestione dei clienti
  • gestione delle non conformità legate al laboratorio.
 

Requisiti

  • Laura in materie scientifiche o titolo equivalente
  • Esperienza di almeno 3 anni in laboratorio in diversi settori (Microbiologia, ematologia, tossicologia e clinica chimica)
  • Buone conoscenze del sistema informatico LIS e in generale nell’ambito IT Software
  • Elevate doti di comunicazione, di problem solving e di analisi
  • Disponibilità a viaggiare l’80% del tempo.
 

Caratteristiche

Pubblicato
07/06/2019 12:38:57

Sede
Italia

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Esperto Stampaggio Metalli-Costs & Methods - H19367

Il Contesto

 

La nostra Cliente è una prestigiosa società attiva nel settore dei Consumer Goods, conosciuta a livello Internazionale per la qualità dei prodotti, leader nell’innovazione sia per tecnologie applicate sia per modelli proposti. Siamo stati incaricati di ricercare:

 

Esperto Stampaggio Metalli-Costs & Methods - Rif. H19367
Sede di lavoro: Prov. Mantova

 

Il Ruolo

Il candidato ideale, che riporterà direttamente all’Industrial Manager, è un diplomato in discipline tecniche, che avrà già maturato esperienza in area sviluppo prodotto di aziende di beni di largo consumo. Si occuperà della gestione tecnica del reparto di stampaggio semilavorati in alluminio. Inoltre, l’inserimento è finalizzato al potenziamento del team di industrializzazione e avrà la responsabilità del monitoraggio, analisi e ottimizzazione dei cicli di lavorazione nei vari ambiti produttivi.


COMPITI PRINCIPALI
·         Conoscenza stampi per deformazioni metalli (in particolare alluminio)
·         Collaudo, manutenzione, allestimento e set up stampi
·         Conoscenza di base presse idrauliche
·         Conoscenze nell’ambito dell’automazione industriale 
·         Monitoraggio produzione stampaggio
·         Garanzia del rispetto dei tempi e dei livelli di qualità
·         Raccolta, analisi e valutazione dei dati relativi ai metodi, ai tempi e alle condizioni della produzione
·      Elaborazione di statistiche in base ai dati oggettivi raccolti (con particolare attenzione alle performance operative), e definizione, in condivisione con i vari reparti, le eventuali modifiche e migliorie tecnologiche e di processo da attuare

 

Requisiti

·         Diploma in discipline tecniche

·         Esperienza di 3/5 anni in ruoli analoghi

·         Conoscenza disegno meccanico

·         Conoscenza cicli di lavoro

·         Iniziativa, proattività e flessibilità.

 

Caratteristiche

Pubblicato
04/06/2019 14:49:49

Sede
Italia/Lombardia/Mantova

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Giovani Laureati per la Direzione Commerciale - B19366

Arval


Entrare in Arval significa entrare in un’azienda che appartiene al Gruppo Bancario Internazionale BNP Paribas. Questo rappresenta un motivo di orgoglio e una garanzia di solidità. Ma entrare in Arval significa anche entrare in un'azienda che investe costantemente sulle persone, con l'obiettivo di far crescere i propri collaboratori.

Per potenziare la nostra Area Sales per la sede di Milano siamo alla ricerca di giovani laureati da inserire nei ruoli di Account Manager, Sales Support e Sales Consultant.

In base al ruolo in cui verrai inserito, potrai occuparti di:
  • sviluppare relazioni stabili con Clienti acquisiti garantendo un supporto costante grazie anche ad un comportamento proattivo nei confronti delle esigenze della Clientela 
  • implementare strategie definite dalla Direzione Commerciale rivolte alla fidelizzazione e alla soddisfazione dei Clienti
  • contribuire alla gestione dei contratti del portafoglio Clienti di riferimento con l’obiettivo di implementare e garantire le soluzioni richieste collaborando con i commerciali esterni
  • fornire supporto amministrativo e consulenziale alla forza vendita con l’obiettivo di garantire ai Clienti le soluzioni richieste
  • acquisire nuovi Clienti attraverso la gestione telefonica delle trattative commerciali fino alla predisposizione di offerte di vendita personalizzate
  • produrre le reportistiche di competenza.

A seconda delle tue esperienze, inclinazioni e caratteristiche personali, valuteremo insieme il ruolo più adatto a te.

Chi stiamo cercando:

Vogliamo incontrare giovani laureati che vogliano intraprendere una carriera nella nostra Direzione Commerciale. I nostri futuri colleghi dovranno avere le seguenti caratteristiche:
  • Laurea preferibilmente in discipline economiche
  • Esperienza, anche breve, all’interno di contesti strutturati e preferibilmente nella vendita di servizi alle imprese
  • Forte orientamento al cliente e al raggiungimento di obiettivi e risultati
  • Spiccate capacità analitiche e forte attitudine al problem solving
  • Ottime capacità comunicative e propensione al lavoro in team
  • Spirito di iniziativa e autonomia organizzativa
  • Precisione, tenacia, disponibilità e affidabilità.
Completano il profilo:
  • Dimestichezza con i più comuni applicativi informatici (Excel in particolare)
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Le modalità di inserimento verranno valutate in base al profilo personale e alle esperienze maturate.

Scegli l’opportunità di lavorare ogni giorno su servizi e prodotti innovativi: siamo sempre alla ricerca di persone talentuose e ambiziose.

Arval, multinazionale del gruppo bancario BNP Paribas, leader nel Noleggio a Lungo Termine di automobili e gestione flotte aziendali, garantisce dal 1995 soluzioni di mobilità innovative e personalizzate alle imprese su tutto il territorio italiano.

Per approfondimenti sull’azienda visita il sito https://www.arval.it/arval-italia

Le candidature saranno indirizzate a Human Value Srl, che gestirà le prime fasi delle selezioni.
 

Caratteristiche

Pubblicato
03/06/2019 18:34:41

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Commerciale Vita – settore assicurativo - B19303

Il Contesto

 

La società nostra cliente è un’importante multinazionale leader a livello globale nel settore previdenziale e assicurativo. Attenzione per le proprie risorse, investimenti nella formazione e ricerca continua di innovazione la rendono un’azienda ideale per una carriera professionale ricca di stimoli e opportunità di crescita.

Siamo stati incaricati di ricercare un Responsabile Commerciale Vita – Marche/Abruzzo


Il Ruolo

Sarai responsabile di un team di consulenti assicurativi. Affidandoti alla tua esperienza e professionalità ti occuperai di:

  • Implementare strategie e azioni orientate al consolidamento e ampliamento del portafoglio clienti nel ramo vita
  • Pianificare e monitorare le attività della rete commerciale nella tua area di competenza, per assicurare il raggiungimento degli obiettivi di business stabiliti
  • Guidare lo sviluppo professionale del tuo team a 360°: dalla fase di selezione alla formazione, garantendo un supporto costante nelle attività di gestione del target di riferimento

Requisiti

  • Consolidate competenze commerciali maturate nel settore assicurativo
  • Esperienza e attitudine nella gestione di reti di vendita
  • Capacità di motivazione e coinvolgimento delle persone
  • Spiccate doti di leadership e spirito di iniziativa
  • Forti capacità organizzative e orientamento al risultato
  • Disponibilità a trasferte frequenti sul territorio di competenza
 

L’azienda cliente parteciperà alla selezione sin dalle prime fasi.

Qualora non si intendesse entrare in contatto con alcune società, si prega di indicare nel testo del CV la dicitura RISERVATO e il nome delle aziende per le quali non si desidera candidarsi 

Caratteristiche

Pubblicato
24/04/2019 17:09:20

Sede
Italia/Abruzzo; Italia/Marche

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IT Analista Programmatore Microsoft - H19189

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo industriale italiano di respiro multinazionale attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine, prodotti, tecnologie e soluzioni integrate dedicate alle infrastrutture per il trasporto di energia elettrica, dati e materiali. Il gruppo, in fase di grande crescita, deve il proprio successo alla presenza nelle proprie soluzioni di tecnologie all’avanguardia.

A potenziamento della funzione IT, siamo alla ricerca di un IT Analista Programmatore Microsoft

IT Analista Programmatore Microsoft - Rif. H19189
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo:            

L’IT Analista Programmatore Microsoft, in collaborazione con due colleghi dall’area applicativa, si occuperà di gestire i progetti assegnati in termini di analisi, sviluppo, monitoraggio tempi e costi. Interverrà nella manutenzione del parco software oggi presente e gestirà lo sviluppo di nuovi progetti. Seguirà le esigenze delle società italiane e di quelle estere. I progetti riguarderanno il gestionale, gli sviluppi di interfacce dati, progetti documentali e di workflow, la manutenzione dei database server, la razionalizzazione di sviluppi custom e l’evoluzione del sistema di reporting.

Requisiti

  • Diploma Tecnico o Laurea in Informatica
  • Esperienza di almeno 10 anni maturata come sviluppatore, in aziende strutturate o in società di consulenza
  • Project management
  • Piattaforma Microsoft e Framework .NET
  • Database Microsoft SQL Server e opzionalmente Oracle, linguaggio SQL
  • HTML 5, CSS 3, JavaScript, JQuert, Web Services (API’s) /  RESful, ASP.NET, C#, XML, XSLT
  • Sistemi reporting aziendali (Microsoft Reporting Services)
  • Gradita conoscenza di servizi Cloud Microsoft (Office 365 e Windows Azure, in particolare Logic app, Event Grid e Function)
  • Gradita conoscenza Microsoft Dynamics AX
  • Gradite certificazioni Microsoft
  • Conoscenza della lingua inglese, gradito francese
  • Buone capacità relazionali, autonomia, intraprendenza e problem solving.
 

Caratteristiche

Pubblicato
31/05/2019 09:31:25

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Progettista Meccanico - H19363

Il Contesto

La società nostra cliente è riconosciuta come un partner affidabile nel proprio settore. E’ una realtà vivace e dinamica con un'innata vocazione alla ricerca e all'innovazione. Con l’obiettivo di potenziare il proprio ufficio tecnico, ci ha affidato l’incarico di individuare un Progettista Meccanico.

Il Ruolo

Progettista Meccanico - Rif. H19363
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo:

Il Progettista Meccanico, inserito a potenziamento dell’ufficio tecnico, avrà il compito di gestire in autonomia progetti di sviluppo e modifica di nuove macchine. Nel dettaglio si occuperà di:

  • Progettazione 3D (Inventor)
  • Sviluppo assiemi e messa in tavola degli stessi
  • Stesura distinta base
  • Creazione della documentazione di prodotto (manuali, schede tecniche)
  • Industrializzazione di prodotto
  • Relazione con i fornitori in fase di campionatura
  • Supporto alla certificazione di prodotto.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica
  • Esperienza di almeno 3 anni maturata in ambito progettuale in aziende meccaniche di componentistica o impianti/macchine
  • Padronanza del disegno meccanico 3D
  • Capacità gestionali ed organizzative, dinamicità ed orientamento al risultato.
 

Caratteristiche

Pubblicato
30/05/2019 14:34:28

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Key Account Manager - H19345

Il Contesto

 
La società nostra cliente è parte di un gruppo industriale, di respiro internazionale, attivo da anni in ambito EMS (Electronic Manufacturing Services) destinato a varie applicazioni industriali e presente, con proprie unità produttive, sui principali mercati di riferimento in ambito internazionale.
L’azienda è in grado di supportare le esigenze dei clienti nella realizzazione di prodotti con i più alti livelli di qualità negli ambienti produttivi più complessi come Configure-To-Order, Make-To-Order, Direct Fullfilment.
Per far fronte ad un fisiologico turnover ci ha chiesto di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Key Account Manager.
 

Il Ruolo

Il Key Account Manager, rispondendo direttamente alla direzione commerciale, dovrà farsi carico, nell’area di competenza:
  • dello sviluppo dei clienti esistenti, assicurandosi il raggiungimento del budget assegnatogli in conformità con gli obiettivi di marginalità 
  • dello scouting di nuovi clienti target e delle visite commerciali ricercando opportunità di new business
  • della stesura delle offerte e di tutti i report commerciali

Il Candidato lavorerà a stretto contato sia con la Direzione Commerciale che con l’Area tecnica dell’Azienda (R&D e Ufficio Tecnico).
 
 

Requisiti

  • Laurea breve o magistrale in Ingegneria elettrica/elettronica o brillante diplomato in materie analoghe 
  • Esperienza, almeno quinquennale, nello stesso ruolo o in ruoli analoghi, non necessariamente in aziende dello stesso settore ma rigorosamente in aziende orientate alla vendita di componenti in una logica B2B
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta e del pacchetto Office
 

Caratteristiche

Pubblicato
20/05/2019 17:14:24

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Junior Cyber Risk Management Analyst - B19357

Datalogic
I professionisti del Cyber Risk Services di Deloitte si impegnano ogni giorno nella ricerca e progettazione delle migliori soluzioni a livello internazionale per la sicurezza informatica e la gestione degli incidenti e degli attacchi cyber più complessi.

Il nostro obiettivo è quello di definire le strategie più adatte a garantire la protezione di dati privati, reti informatiche e infrastrutture critiche dei più importanti gruppi industriali/finanziari privati e di Governi e Istituzioni Nazionali.

Diventa il prossimo Junior Cyber Risk Management Analyst.

Il ruolo
 
Impegno, curiosità e determinazione ti aiuteranno a ricoprire al meglio questo ruolo, che offre la possibilità di misurarsi proattivamente con le diverse attività progettuali nelle quali sarai coinvolto:
  • Scoprirai come definire e dar vita ad una Cyber Security Strategy
  • Contribuirai a sviluppare nuovi modelli organizzativi di Information Security e a definire politiche, standard e procedure nell’ambito del Cyber Risk Management
  • Insieme ai colleghi del Computer Emergency Response Team (CERT) ti metterai alla prova in attività di Cyber Intelligence and Incident Management, con simulazioni su possibili incidenti informatici e testing della resilienza dei processi operativi e di gestione delle crisi
  • Imparerai tutto ciò che c’è da sapere rispetto a Privacy e Data Protection, Security Architecture, Identity & Access Management
  • Sarai coinvolto anche in attività di Technical Assessement (es. Vulnerability Assessment e Penetration Test)
I requisiti
  • Laurea (anche in corso di completamento) in Ingegneria, Informatica, Matematica, Fisica, Economia e Scienze Politiche con indirizzo sicurezza internazionale
  • Ottima conoscenza dell’inglese
  • Predisposizione ad attività di analisi, di problem solving e pensiero creativo
  • Spirito di iniziativa e voglia di mettersi in gioco
  • Buone capacità di lavorare in autonomia, con forte orientamento alla pianificazione e all’organizzazione delle attività
  • Attenzione alle altre persone, all’ascolto e al lavoro in team
  • Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali

La società incaricata di gestire parte del processo di selezione è Human Value.

Caratteristiche

Pubblicato
24/05/2019 16:09:02

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna; Italia/Lazio/Roma; Italia/Lombardia/Milano; Italia/Piemonte/Torino

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Area Manager Estero - H19351

Il Contesto

 

La società nostra cliente è una dinamica realtà italiana, leader nella produzione di componenti in lattice e poliuretano (ad elevato contenuto tecnologico) destinati all’industria del mobile e del complemento d’arredo.

L’azienda è cresciuta molto negli ultimi anni, al punto da rendere necessaria la costruzione – già completa – di un nuovo Plant. Per far fronte alle nuove sfide proposte da un mercato sempre più globalizzato, l’azienda ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di Area Manager Estero.

 

Il Ruolo

Rispondendo direttamente alla Direzione Commerciale, nonché CDA, e in accordo con il Sales Manager Italia, l’Area Manager Estero dovrà prendersi in carico la gestione e lo sviluppo dei mercati esteri, in particolare e almeno all’inizio quelli Europei.

Al candidato prescelto sarà richiesto di:

  • Analizzare la base clienti e la gamma dei prodotti allo scopo di formulare strategie e piani operativi di vendita orientati allo sviluppo di clienti e mercati in accordo con la proprietà
  • Pianificare ed effettuare le visite su clienti e prospect, allo scopo di allargare la base clienti su tutta la gamma di prodotti e di conseguenza aumentare il billing, tenendo sempre presente la marginalità.
  • Analizzare le tendenze, gli orientamenti e le esigenze di mercato e riportarle in azienda per aiutare lo sviluppo dei prodotti
  • Col tempo dovrà inoltre fornire un supporto allo sviluppo commerciale di un nuovo prodotto, appena nato e ancora da sviluppare, destinato sia alla vendita su canale tradizionale che On-Line, sul mercato Italiano.
 

Requisiti

  • Laurea; verranno presi in considerazione anche diplomati purché abbia esperienza nel ruolo
  • Almeno 5-10 anni di esperienza commerciale sui mercati esteri (in particolare europei) e nello stesso settore o in prodotti affini (es. tessile, tessuti o filati). Necessaria esperienza pregressa nel Marketing
  • Solido background Commerciale e di Marketing. Siamo alla ricerca di un candidato che sia in grado di fare analisi di mercato, elaborare strategie, individuare opportunità e ovviamente che abbia anche skills commerciali vere e proprie. Gradita anche la capacità di People management
  • Capacità relazionali e doti di comunicazioni e di negoziazione, capacità di lavorare in autonomia, orientamento al risultato, capacità di programmazione e di lavoro sotto pressione costante.

Caratteristiche

Pubblicato
23/05/2019 18:19:10

Sede
Italia/Lombardia

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