Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Key Account Manager - H19100

Il Contesto

 

Il nostro cliente è una solida realtà italiana operante nel mondo dei servizi marketing.
L’azienda è in un momento di espansione ed è dunque alla ricerca di un brillante Key Account Manager.

 

Il Ruolo

La persona si occuperà di ricercare e acquisire nuovi clienti, principalmente aziende di medio-grandi dimensioni operanti in settori molto diversi (FMCG, Automotive, Publishing, Fashion, Pharma etc.), proponendo servizi marketing.
Si tratta di una vendita consulenziale, che richiede un’attenta analisi delle esigenze e dei bisogni dei clienti.
Al candidato verrà inoltre assegnato un pacchetto clienti già consolidato, su cui sviluppare attività di rinnovo contratti, up-selling e cross-selling. 

 

Requisiti

  • Laura triennale o magistrale in discipline economiche o umanistiche
  • Precedente esperienza commerciale nella vendita di servizi marketing, come market research, brand reputation e social media analysis
  • Gradita esperienza in agenzie di comunicazione, digital PR o web agencies
  • Sono richieste autonomia, elevate capacità di analisi e di presentazione dei dati.
  • Completano il profilo un forte orientamento alla realizzazione degli obiettivi, dinamismo, curiosità, spiccate doti relazionali e competenze negoziali. 
 

Features

Online from
1/7/2019 3:19:22 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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SALES ENGINEER Automazione Industriale - H19101

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE TEDESCO Leader Mondiale nel settore AUTOMAZIONE INDUSTRIALE. Il GRUPPO ha una presenza molto consolidata sul mercato italiano ed è Leader di mercato. Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Commerciale, stiamo ricercando la seguente figura professionale:

 

Il Ruolo

Il candidato, all’interno della Business Unit di riferimento, ricopre il ruolo di Sales Engineer / Tecnico Commerciale e ha la responsabilità dello sviluppo commerciale per il Veneto (in particolare Provincie di Vicenza, Padova, Verona) occupandosi di:

 

  • Analizzare le potenzialità del Mercato effettuando attività mirate sui clienti attivi e potenziali al fine di incrementare le opportunità di business e contribuendo all’aumento del market share aziendale;
  • Gestire la relazione con i clienti comprendendone i bisogni e proponendo le soluzioni tecniche più adatte;
  • Sviluppare il business di riferimento contribuendo al conseguimento del target aziendale sul territorio assegnato;
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi a lui assegnati e condividere informazioni e input relativi al proprio mercato di riferimento supportando il Management nelle scelte strategiche;
  • Curare e consolidare la relazione con il cliente.
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria (Elettronica, Automazione, Meccatronica) o diploma di Perito Industriale
  • Breve e significativa esperienza in qualità di Funzionario Tecnico-Commerciale, Sales Engineer o Area Manager presso Aziende operanti nel settore Automazione Industriale (sia a livello di componentistica sia a livello di soluzioni complesse)
  • Esperienza nella fornitura di Soluzioni Complesse di Automazione Industriale per diverse applicazioni industriali
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte sul territorio di competenza (Vicenza, Padova, Verona)
  • Completano il profilo del candidato ideale buone capacità relazionali, forte orientamento al risultato, determinazione, tenacia e passione per il proprio lavoro
 

Features

Online from
1/7/2019 2:50:45 PM

Location
Italia/Veneto; Italia/Veneto/Padova; Italia/Veneto/Verona; Italia/Veneto/Vicenza

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IT System Administrator Specialist - H18699

Il Contesto

 

La Società nostra cliente è una storica Azienda Italiana del settore Legno.

L’azienda sta attraversando una nuova fase di rilancio e di crescita e necessita di inserire nuove risorse.

Siamo stati incaricati di ricercare risorse altamente qualificate per ricoprire la posizione di IT System Administrator Specialist.


Sede di lavoro: Provincia di Venezia ovest

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto si occuperà di tutte le attività di supporto ICT per tutta l’organizzazione aziendale.

Il candidato prescelto si occuperà di curare gli aspetti della progettazione, dell’installazione, della gestione evolutiva e del troubleshooting delle strutture aziendali, Sistemi Operativi e Reti.

In particolare fornirà supporto tecnico, curando tutti gli aspetti IT (problematiche Sw e Hw),

Si occuperà della gestione delle attività di supporto informatico di 1° e 2° livello: supporto telefonico o diretto per la gestione di problematiche tecniche sui tool Informatici – Pc, Laptop, Server, Reti e su sistemi di Comunicazione dell’azienda. A tendere si occuperà di progetti di miglioramento delle strutture esistenti e dei sistemi gestionali dell’azienda.

 

Tra le principali attività:

  • installare, aggiornare e mantenere server, storage e apparati di rete aziendali
  • gestire i sistemi di virtualizzazione e di backup
  • eseguire il controllo dei servizi IT erogati
  • fornire supporto sistemistico e applicativo agli utenti
 

Requisiti

  • Laurea in Informatica / Ingegneria Informatica o Diploma in Informatica, con cultura universitaria
  • Almeno 5 anni di esperienza maturati nel ruolo, preferibilmente in contesti aziendali industriali; saranno valutate candidature provenienti da società di consulenza e/o assistenza IT / ICT
  • Esperienza nella gestione e manutenzione server e reti aziendali
  • Ottima abilità gestione e configurazione firewall
  • Ottima conoscenza dei principali sistemi operativi (Windows, Linux, Apple)
  • Disaster Recovery
  • Ottime competenze tecniche su Office Automation; conoscenza ed esperienza su Gestionali / ERP (AS4OO – Plus)
  • Autonomia e capacità organizzative, di pianificazione delle attività
  • Sono inoltre gradite, ma non necessarie, conoscenze come: Amministratore di sistema AS400
  • Problem solving e trouble shooting
  • È richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese
  • Spiccate doti caratteriali e relazionali che consentano una fattiva collaborazione all’interno della propria area e con le altre funzioni
  • Affidabilità e senso di responsabilità.

 

Si prevede un inquadramento impiegatizio ed una retribuzione commisurata alla effettiva esperienza maturata.
 

 

Features

Online from
12/21/2018 5:40:19 PM

Location
Italia/Veneto/Venezia

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Junior Project Manager - B18700

julkaistavaksi

Company

Tapojarvi Italia is part of Tapojarvi Oy www.tapojarvi.com, an international Finnish group specialized in mining services, industry processes and material handling.  Tapojarvi is delighted to have recently established operations in Italy to provide waste metal recovery services to a leading steel manufacturer in Terni. 
 

Role

Assisting a Senior Finnish Project Manager, the appointee will

  • Set up a metal-recovery plant
  • Support the PM and Terni Operations management team in Italy
  • Assist management in all metal-recovery line and operations set-up
  • Take on assigned tasks over time
  • Assist the team by liaising with public authorities re obtaining relevant industrial permits
  • Assist in liaison with the client, contractors, technical consultancies and suppliers
  • Support management by team-working and information-sharing
  • Take part in extensive and on-going training programs in Italy and abroad
  • Contribute to the creation of a positive and dynamic work environment
  • Travel as required at national and international level for meetings and training
 

Candidate Profile

  • University degree-holder in mechanical engineering or similar
  • Good / very good English and Italian with good written skills in both languages
  • 3-5 years’ relevant experience in a similar industry such as metal-manufacture and processing; alternatively experience as a project or process engineer in an engineering consultancy
  • Experience working with international colleagues or in an international context appreciated
  • Digitally literate
  • Open to reporting, team-working and sharing information
  • Good communication and interpersonal skills
  • Well-organised; problem-solving approach
  • Personal integrity; strong values and ethics; loyal
  • Willing to travel periodically to Finland for meetings and training
  • Flexible with the willingness to learn and develop in an international Group
  • Ambitious and keen to participate in the growth of a young, dynamic and international company

 

Excellent Development Prospects in a Solid International Group where People Matter

 

Human Value is responsible for activities of Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).
Human Value guarantees equal opportunities (L. 903/77). Interested candidates, men and women, are invited to read the information about Privacy (art.13 of EU Regulation 2016/679) on www.humanvalue.it

Features

Online from
12/21/2018 3:28:06 PM

Location
Italia/Umbria/Terni

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Lean Operation Specialist Capo reparto Produzione- - H18695

Il nostro Cliente è un’importante Gruppo operante nel settore della produzione e commercializzazione degli elettrodomestici professionali. Per il rafforzamento del reparto assemblaggio siamo stati incaricati di ricercare un:

Lean Operation Specialist Capo reparto Produzione- Rif. H18695
Sede di lavoro: Emilia


Il ruolo
Il candidato a riporto del Direttore Operations, secondo i principi della metodologia Lean dovrà:

 

·         Seguire la gestione giornaliera dei programmi di produzione

·         Verificare l’efficienza produttiva e pensare a eventuali piani di miglioramento

·         Assicurare l’utilizzo di dispositivi di sicurezza nel rispetto della normativa vigente

·         Gestire risorse di reparto ed eventuali turnistiche (30/50 addetti)

·         Collaborare con il metodista di area per la definizione degli standard produttivi

·         Coordinare attività di rifornimento del materiale per ciascuna area o linea di produzione

·         Proporre attività per migliorare le performance

·         Programmare, ove necessario, attività di addestramento

·         Analizzare e comunicare eventuali problemi di qualità

 

I requisiti

·         Laurea preferibilmente in ingegneria

·         Conoscenza dei principi organizzativi Lean Production

·         Esperienza in aree/linee di montaggio maturata in realtà complesse

·         Esperienza nella gestione di risorse all’interno di reparti di montaggio

·         Formazione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro

·         Capacità gestionali e di team working

·         Problem solving

 

Features

Online from
12/21/2018 10:21:53 AM

Location
Italia/Emilia Romagna

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CYBER SECURITY GOVERNANCE - H18689

Il Contesto

Sede di lavoro: Milano
Il nostro cliente è un’azienda Leader indiscusso nel suo settore con il suoi Headquarters in Italia. 
Siamo stati incaricati di ricercare qualificate candidature per la posizione di:
 

Il Ruolo

Attività previste:

  • Impostare e monitorare gli standard di sicurezza IT, l’architettura ed i requisiti che garantiscono la loro  implementazione, oltre a gestire la risposta e la mitigazione delle minacce informatiche e degli attacchi, in coordinamento con altre Funzioni aziendali competenti;
  • Supportare la definizione della Governance della sicurezza informatica e supervisionarne l’implementazione, standardizzando i processi di sicurezza IT;
  • Supportare la gestione dei rischi IT attraverso il loro rilevamento, identificazione, monitoraggio, valutazione e mitigazione oltre che gestire e governare i processi di data breach ed in generale tutto ciò che è in ambito normativo per esempio adempimenti GPDR;
  • Supportare le Direzioni e funzioni interne al Gruppo ( es. Legal, Audit, ecc.);
  • Esperienza nella gestione di processi di business complessi, IT e sicurezza in ambito retail sia sul mercato on-line che off-line;
  • Esperienza nella valutazione delle implicazioni delle minacce informatiche attuali ed emergenti e
  • definizione delle azioni correttive laddove necessario
 

Requisiti

  • Titolo di Studio: Ingegneria, Informatica o Sicurezza Informatica;
  • Precedenti esperienze di 3/4 anni nell’ambito della Cyber Security Governance;
  • Conoscenza degli standard di sicurezza più diffusi sia a livello di processo che di sicurezza del software, es. ISO27001, OSWAP
  • Esperienza di analisi dei rischi – preferibilmente con conoscenza dei framework NIST, ISO;
  • Conoscenza normativa e delle relative implicazioni ambito IT – preferibilmente modello 231 e GDPR;
  • Una solida conoscenza dei processi di controllo della mitigazione dei rischi IT e Information Security come la vulnerabilità e la gestione delle minacce, la gestione delle patch, la penetration testing / red-teaming / cyber – attack simulation;
  • Buona conoscenza di tematiche di sicurezza forense e dei relativi processi di comunicazione (es. polizia postale, garante privacy, ecc.);
  • Forte attenzione operativa, capacità di guidare argomenti e fornire risultati  anche sotto pressione  e limiti di tempo;
  • Capacità di comprendere le implicazioni aziendali e tecniche delle azioni e delle scelte.
 

Features

Online from
12/21/2018 10:10:49 AM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Assistente Ufficio Commerciale Estero - H18688

Il Contesto
 

Il nostro cliente è una solida realtà italiana, leader nella lavorazione e commercializzazione di preziosi, con attività di export in tutto il mondo.
 

Il Ruolo

La figura supporterà la Responsabile Commerciale nella gestione dei clienti internazionali e delle attività di back office.
Nello specifico si occuperà di:
  • Preparare le offerte commerciali a supporto del Responsabile Vendite
  • Gestire gli ordini in tutte le loro fasi, dalla ricezione all’evasione degli stessi
  • Assistere commercialmente i clienti esteri, assicurando un alto livello di customer experience in tutte le fasi del processo di vendita
  • Gestire il processo di fatturazione e le spedizioni
  • Supportare il Responsabile Commerciale nelle attività di marketing e comunicazione
  • Partecipare alle fiere annuali di settore (Italia e USA)
 

Requisiti

  • Gradita una precedente breve esperienza nel back office commerciale estero, in attività di customer service e/o amministrative
  • Indispensabile la conoscenza fluente dell’inglese e dello spagnolo
  • Gradita la conoscenza di ulteriori lingue, quali arabo, cinese, russo etc.
  • Mindset internazionale e capacità di relazionarsi con culture differenti
  • Approccio customer-oriented e capacità di entrare facilmente in empatia con i clienti
  • Intraprendenza e determinazione nel raggiungere gli obiettivi

Features

Online from
12/20/2018 11:48:48 AM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Giovani Medici interessati ai ruoli di Medical Science Liaison e Medical Manager - H18686

Biogen


Essere medico è nel tuo DNA?

Scopri Biogen. Innovazione, integrità, crescita e prendersi cura degli altri sono gli elementi ed i valori che caratterizzano la nostra Azienda.

 

Se hai l’ambizione di dedicare il tuo impegno alle malattie rare e neurodegenerative, partecipa a
 

Med for Biogen il 26 febbraio 2019 | ore 9.30 | Via G. Spadolini, 5 – Milano

 

Abbiamo organizzato una giornata riservata a:

 

Giovani Medici interessati ai ruoli di Medical Science Liaison e Medical Manager

 

Avrai la possibilità di ascoltare le testimonianze di colleghi che lavorano in Biogen per capire cosa significa essere medico in azienda e di confrontarti con loro in momenti più informali per conoscere il nostro ambiente di lavoro.

Durante la mattinata ti illustreremo chi siamo e le opportunità che vogliamo offrirti nei ruoli di Medical Science Liaison e Medical Manager.

Il pomeriggio sarà dedicato a te! Interagendo all’interno di dinamiche di gruppo, avrai l’occasione di raccontarci le tue esperienze e le tue aspirazioni.

 

Tra le prime aziende di biotecnologie al mondo, Biogen è da 40 anni all’avanguardia nell’ambito delle biotecnologie applicate alle neuroscienze per sviluppare terapie innovative a supporto delle persone affette da gravi patologie neurologiche. . Oggi annovera oltre 7.500 dipendenti e opera direttamente con proprie filiali in 39 Paesi e collabora con una rete di partner in oltre 105 nazioni  . Biogen è presente nello scenario farmaceutico italiano dal 1997 con un forte impegno nella lotta alla Sclerosi Multipla che si é esteso alle malattie rare e neurodegenerative. Inoltre, tramite il suo portfolio di biosimilari, Biogen offre l’opportunità di ridurre le aspettative di spesa del Servizio Sanitario per le terapie biologiche di importanti malattie.

Dal 2013 al 2018 Biogen Italia si è classificata per sei anni consecutivi fra le aziende Best Work Place e nel 2018  ha ottenuto anche i riconoscimenti Best Place to Work per le donne e per l’innovazione.
 

Le candidature saranno indirizzate a Human Value Srl, che gestirà le prime fasi delle selezioni.

Features

Online from
12/19/2018 5:55:08 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Controller Industriale - H18680

Il Contesto

 

La società cliente è una dinamica realtà italiana, leader nella produzione di soluzioni impiantistiche dedicate al mondo dell’acciaio, in particolare al trattamento e alla lavorazione dei Coils.

Qualità, approccio tecnologico, velocità nel proporre soluzioni, servizio customizzato, profonda conoscenza del settore e delle soluzioni richieste, fanno dell’azienda uno dei player più affidabili presenti sul mercato.

L’azienda è cresciuta negli ultimi anni ed è in fase di trasformazione evolutiva, per far fronte alle nuove sfide proposte da un mercato sempre più globalizzato e soprattutto a nuove importanti commesse acquisite ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di

 

Il Ruolo

Il Controller Industriale, riportando direttamente all’AD, ha il compito di:

 

  • assicurare la formulazione del piano budgetario e delle revisioni periodiche della Società, curando l’integrazione dei piani funzionali e verificandone la coerenza con gli obiettivi aziendali definiti e la rispondenza alle linee guida del gruppo. Individuare eventuali criticità e proporre interventi correttivi;
  • assicurare, mediante la struttura dipendente e coordinando le altre funzioni di controlling, lo svolgimento delle chiusure mensili, dell’analisi degli andamenti gestionali e del relativo reporting nel rispetto delle scadenze e delle regole definite da OG. Realizzare analisi ad hoc in base alle indicazioni della Direzione;
  • garantire, curando la raccolta sistematica e l’esame di tutti i dati economici afferenti i centri di costo aziendale, la rilevazione degli andamenti dei cc e l’analisi degli eventuali scostamenti;
  • provvedere, in collaborazione con le altre funzioni della Direzione, alla stesura dei bilanci gestionali e dei relativi allegati in base alle norme definite dal gruppo internazionale;
  • collaborare con la Direzione alla definizione di misure e proposte di intervento per il miglioramento della redditività e cash performance dell’azienda;
  • in collaborazione con HR e le altre strutture di controlling, curare la raccolta e verifica degli obiettivi individuali eventualmente previsti dal sistema di incentivazione aziendale; sulla base delle informazioni e dati trasmessi dalle funzioni aziendali, verificare e quantificare percentualmente i risultati raggiunti dai singoli collaboratori
 

Requisiti

  • Laurea magistrale in Economia e Commercio
  • Esperienza di 3/5 anni maturata in un ruolo analogo presso società multinazionali o realtà modernamente strutturate; se il candidato fosse in possesso di esperienza in ambito Amministrazione, sarebbe decisamente titolo preferenziale
  • Leadership, attitudine al problem solving e al lavoro di squadra, flessibilità mentale e apertura al cambiamento. Capacità di lavorare su più obiettivi e progetti con differenti controparti.
  • Conoscenza fluente della lingua inglese, parlata e scritta
  • Sede di lavoro Nord Milano
 

Features

Online from
12/18/2018 10:14:54 AM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Ingegnere di processo - B18655

Il nostro Cliente è un importante Gruppo Industriale Chimico Italiano in forte e costante crescita. Il Gruppo è presente in Italia e all’Estero con diversi siti produttivi e diverse società commerciali in tutto il mondo. la ricerca è finalizzata al potenziamento della Direzione Tecnica.
 
Sede di lavoro: Hinterland Ovest di Milano
 
Il ruolo
Il candidato risponde direttamente al Responsabile dell’Ufficio Tecnico e si occupa di progettare/dimensionare impianti nuovi sviluppando l’Ingegneria di base, e di migliorare quelli esistenti per ottimizzare il processo produttivo.

Fra i suoi compiti sono previsti:
 
  • Analisi, simulazione ed ottimizzazione del processo, definizione dei bilanci di materia e termici attraverso lo sviluppo di modelli di simulazione di processo;
  • Stesura, revisione ed update di schemi di processo e P&ID;
  • Definizione delle specifiche tecniche dei nuovi impianti ed analisi tecniche delle richieste di modifica degli impianti esistenti;
  • Studi di fattibilità per la progettazione di impianti industriali;
  • Analisi HAZOP degli impianti.

I requisiti
Il candidato ideale è un Laureato Ingegneria Chimica o in Chimica Industriale, con esperienza di 7/8 anni in qualità di Ingegnere di Processo/Tecnologo di processo presso Aziende Chimiche oppure presso Società di Ingegneria che progettano e realizzano impianti industriali per il settore Chimico/Oil&Gas.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggiare all’Estero presso i vari siti produttivi del Gruppo.

Completano il profilo del candidato ideale una buona propensione alle relazioni, capacità di analisi, attitudine al problem solving, capacità di pianificazione e di organizzazione, predisposizione al lavoro di team e forte orientamento al risultato.
 

Features

Online from
12/15/2018 7:00:23 PM

Location
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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