Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Senior Recruiter - H19109

Attrarre, valutare e valorizzare i migliori talenti, promuovere l'apertura al cambiamento e all'innovazione. È quanto ci impegniamo a fare per rendere unici e competitivi i nostri clienti, guidati nelle relazioni da passione, orientamento ai risultati, integrità ed affidabilità.

Ci proponiamo come HR Solutions Partner in grado di offrire soluzioni integrate in ambito Search & Selection, HR Consulting e HR Communication.

Siamo una realtà indipendente, formata da 12 partner e 50 collaboratori, con sedi a Milano, Roma, Bologna e Bergamo. L’appartenenza ai network CFR Global Executive Search e TMP Worldwide ci consente di gestire progetti su scala internazionale, avvalendoci delle competenze di oltre 1.800 colleghi in 40 paesi.

Per la nostra divisione Search & Selection stiamo cercando un Senior Recruiter.

Senior Recruiter - H19109

Sede di lavoro: Milano

Il ruolo

La risorsa, a supporto del team dedicato alle attività di Search & Selection, si occuperà di: 

        ·  Definizione della strategia di ricerca

  • Attività di sourcing (head hunting, professional network)
  • Stesura e pubblicazione annunci
  • Screening cv
  • Interviste telefoniche preliminari e convocazioni candidati
  • Gestione delle interviste di valutazione
  • Elaborazione documentazione e reportistica per i Clienti (proposte, profili, report)
 

I requisiti

  •  Laurea in materie economiche/giuridiche/umanistiche
  • Precedente esperienza di almeno 3 anni matura in attività di ricerca e selezione di personale qualificato
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Dimestichezza con i principali tool informatici
  • Interesse per il mondo delle Risorse Umane
  • Capacità di ascolto e di relazione
  • Curiosità ed atteggiamento proattivo per evolvere e sviluppare comprensione di nuovi mercati, professioni, competenze.

Features

Online from
1/9/2019 1:01:46 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Business Line Controller - H19107

Il nostro Cliente è un Gruppo Industriale del Food Equipment che nel suo settore vanta una vera Leadership a livello Internazionale.

Al fine di un potenziamento dell’Area Controllo di Gestione, siamo stati incaricati di ricercare risorse altamente qualificate per ricoprire la posizione di:

 

Business Line Controller - Rif. H19107
Sede di lavoro: provincia di Treviso o di Belluno

 

Il ruolo

 

Il candidato prescelto a riporto del Responsabile del Controllo di Gestione, svolgerà le chiusure mensili gestionali, trimestrali e semestrali, annuali. Saranno di sua responsabilità le attività di Financial Planning e Reporting. Si occuperà di consolidato gestionale della Business Unit e fornirà supporto alla predisposizione del bilancio redatto secondo in principi contabili nazionali. Gestirà il sistema di K.P.I dal punto di vista economico e finanziario. Svolgerà analisi delle varianze di conto economico e le analisi dei trend di tutte le voci di conto economico. Si occuperà altresì delle analisi delle efficienze ed inefficienze produttive. Proporrà azioni correttive e gestirà analisi ad hoc. Presiederà attività di reporting e presentazioni di dati verso il Management interno e verso la Corporate.

 

I requisiti

 

  • Laurea in Economia, preferibile
  • Esperienza minima di 4/5 anni come Controller Industriale e poi come Financial Controller/Business Unit Controller, preferibilmente in contesti Industriali strutturati e moderni
  • Preferibile pregressa esperienza in Revisione Contabile
  • Competenze: capacità di leggere, comprendere ed analizzare un conto economico a tutti i livelli; gestione e comprensione dei risultati gestionali ed economici; cash flow; analisi delle marginalità; oneri finanziari; analisi delle variazioni di conto economico dal punto di vista delle vendite ma altresì industriale per quanto attiene i costi
  • Capacità analitiche, di comprensione dei dati; capacità di leggere e gestire un Conto Economico
  • Basi di cost Industrial Controlling
  • Esperienza di Business analisys ad hoc
  • Capacità di pianificazione ed autonomia per la gestione delle scadenze
  • È gradita una Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Desiderata la conoscenza di SAP e Oracle Hyperion; Office
  • Capacità Organizzative, metodo di lavoro
  • Doti relazionali e di comunicazione a tutti i livelli
  • Team working

Features

Online from
1/9/2019 11:40:38 AM

Location
Italia/Veneto; Italia/Veneto/Treviso

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Business Controller - H19106

Il nostro Cliente è un Gruppo Industriale che nel suo settore vanta una vera Leadership a livello Mondiale.

Al fine di un potenziamento dell’Area Controllo di Gestione della Holding, siamo stati incaricati di ricercare risorse altamente qualificate per ricoprire la posizione di:

 

Business Controller - Rif. H19106
Sede di lavoro: provincia di Milano

 

Il ruolo
 

Il candidato prescelto a riporto del Responsabile del Controllo di Gestione, si occuperà della supervisione e del consolidamento dei dati gestionali di aziende con siti produttivi, dislocati a livello internazionale in diversi Paesi dell’Europa e dell’Area Asia Pacifica. Saranno di sua responsabilità le attività di Financial Planning e Reporting. Si occuperà di consolidato gestionale e fornirà supporto alla predisposizione del bilancio consolidato redatto secondo in principi contabili nazionali. Svolgerà periodiche Business Review. Per le diverse realtà produttive del Gruppo svolgerà le chiusure mensili gestionali, trimestrali e semestrali, annuali.

Gestirà il sistema di K.P.I dal punto di vista economico e finanziario. Svolgerà analisi delle varianze di conto economico e le analisi dei trend di tutte le voci di conto economico. Si occuperà altresì delle analisi delle efficienze ed inefficienze produttive. Proporrà azioni correttive.

I requisiti

  • Laurea in Economia, preferibile, o Diploma di Perito Meccanico con cultura universitaria
  • Esperienza minima di 4/5 anni come Controller Industriale e poi come Financial Controller/Business Controller, preferibilmente in contesti Industriali strutturati e moderni
  • È preferibile la provenienza da Corporate o Holding Italiane con Business internazionale e la pregressa esperienza in Revisione Contabile
  • Competenze: capacità di leggere, comprendere ed analizzare un conto economico a tutti i livelli; gestione e comprensione dei risultati gestionali ed economici; cash flow; analisi delle marginalità; oneri finanziari; analisi delle variazioni di conto economico dal punto di vista delle vendite ma altresì industriale per quanto attiene i costi
  • Capacità analitiche, di comprensione dei dati; capacità di leggere e gestire un Conto Economico
  • Basi di cost Industrial Controlling.
  • Esperienza di Business analisys e Business Review
  • Capacità di pianificazione ed autonomia per la gestione delle scadenze; capacità di gestire le priorità
  • È necessaria una Fluente conoscenza della lingua Inglese
  • Conoscenza ed utilizzo di SAP e Oracle Hyperion; Office Automation
  • Capacità Organizzative, metodo di lavoro
  • Doti di comunicazione a tutti i livelli
  • Team working
  • Standing

Features

Online from
1/9/2019 10:30:07 AM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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R&D and Product Development Director - H19103

Context

 

Our client is a well-known company in the sportswear industry, with significant presence in the international markets.

Location: Veneto

 

Role

Reporting to Industrial Director, the candidate will be in charge of the R&D and development of new products at each new Collection, assuring new materials development, prototypes and samples production, as well as technical information inputting on the system for all new products categories.

Main responsibilities:

  • Play an active role with Design and Marketing teams to define new products and materials requirements and the Collection timing
  • Coordinate the team composed of Designers, Product Developers and Modelists
  • Manage R&D and development budget
  • Accountable for products pricing with collaboration of others departments (production, purchasing, industrialisation)
  • Propose ideas of improvement in products definition in order to enhance quality or cost
  • Assure development of new materials working closely with Sourcing team.
  • Assure pattern-making and prototyping activities to respect required schedule
  • Participate to Review meetings to give contribution in terms of feasibility and “manufacturability” of products
  • Implement internal procedures and milestones, as far as R&D and product development processes are concerned
  • Share technical information with other functions
  • Apply brand Quality guidelines and aesthetic standards
 

Requirements

·         University degree in Engineering or similar

·         Knowledge of products (sporting goods, materials, sporting equipment) & manufacturing processes

·         Previous experiences in sportswear is welcome

·         Management skills, decision taking, delegation & team building, listening skills, honesty and integrity

·         English (fluent)

 

Features

Online from
1/8/2019 6:26:26 PM

Location
Italia/Veneto

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Global Sourcing Manager - H19102

Il Contesto

 

Our Client is a world leading Company in the metalmechanic industry, with an international presence. It operates in various countries and markets in the manufacturing of transport equipments, specializing in mechanical production and structures in carpentry.

 


Location: Alto Adige

 

Il Ruolo

The role

The successfull candidate will be part of the Supply Chain staff and will report directly to the Supply Chain Director. His responsibilities include identifying, qualifying and checking the production facilities (of suppliers and potential suppliers) able to support the Company in the manufacturing of mechanical components, of medium and heavy weight in highly customized carpentry for the completion of the job orders. The Company works on project and with short delivery times, it is necessary to check the quality, costs, availability and timing of suppliers with a focus in Italy and in Eastern Europe, but also Global (based on projects), exploring the sources considered consistent with the realization of the projects.

 

Requisiti

Requests

The ideal candidate must have

·         an Engineering school profile in the mechanical field or a higher educational qualification with the same technical address

·          ten-year experience in industrial companies in the purchasing area, in sourcing, quality and costing positions

·         extensive linguistic knowledge - English / Italian  

·         be willing to travel frequently

 

Features

Online from
1/8/2019 5:12:30 PM

Location
Italia/Trentino Alto Adige

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Marketing Manager - H19104

Il nostro cliente è un’importante realtà specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti di largo consumo per la cura e il benessere della persona.

 

Sede di lavoro: BOLZANO

 

Il ruolo
Il/La candidato/a prescelto/a lavorerà a stretto contatto con il Country Manager e sarà responsabile di tutte le attività di marketing e dello sviluppo aziendale attraverso incisive iniziative di promozione dei prodotti e dell’immagine della società assicurando l’efficacia delle attività promo, marketing,adversiting/comunicazione definendo e gestendo il budget Marketing.

In particolare si occuperà:

·         Del coordinamento delle campagne di marketing con le attività di vendita

·         Di definire e seguire il piano Marketing annuale

·         Creare e pubblicare il materiale marketing in linea con i piani marketing

·         Pianificare e realizzare le campagne di marketing online e cartaceo

·         Implementare nuove strategie di marketing

·         Gestire e migliorare le campagne di lead generation monitorando i risultati

·         Curare l’immagine aziendale attraverso i canali social

·         Mantenere un’efficace comunicazione interna con tutti i reparti dell’azienda

·         Lavorare a stretto contatto con le agenzie di design fornendo assistenza per il lancio di nuovi prodotti

 

I requisiti

 

·         Laurea in materie Economiche e/o Marketing o cultura equivalente

·         Almeno 6-8 anni di esperienza maturata in ruoli affini

·         Autonomia esecutiva e forte capacità di problem solving

·         Competenze tecniche specifiche (branding,product management, sales&distribution, CRM, digital media)

·         Capacità di visione strategica e di incidere sul risultato aziendale

·         Capacità di lavorare in team

·         Buone capacità di analisi

·         Ottima conoscenza della lingua inglese

 

 

Features

Online from
1/8/2019 4:31:57 PM

Location
Italia/Trentino Alto Adige; Italia/Trentino Alto Adige/Bolzano

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Giovani Laureati per la Direzione Commerciale - B19105

Arval


Entrare in Arval significa entrare in un’azienda che appartiene al Gruppo Bancario Internazionale BNP Paribas. Questo rappresenta un motivo di orgoglio e una garanzia di solidità. Ma entrare in Arval significa anche entrare in un'azienda che investe costantemente sulle persone, con l'obiettivo di far crescere i propri collaboratori.

Per potenziare la nostra Area Sales per la sede di Assago (Milano) siamo alla ricerca di giovani laureati da inserire nei ruoli di Account Manager, Sales Support e Sales Consultant.

In base al ruolo in cui verrai inserito, potrai occuparti di:
  • sviluppare relazioni stabili con Clienti acquisiti garantendo un supporto costante grazie anche ad un comportamento proattivo nei confronti delle esigenze della Clientela 
  • implementare strategie definite dalla Direzione Commerciale rivolte alla fidelizzazione e alla soddisfazione dei Clienti
  • contribuire alla gestione dei contratti del portafoglio Clienti di riferimento con l’obiettivo di implementare e garantire le soluzioni richieste collaborando con i commerciali esterni
  • fornire supporto amministrativo e consulenziale alla forza vendita con l’obiettivo di garantire ai Clienti le soluzioni richieste
  • acquisire nuovi Clienti attraverso la gestione telefonica delle trattative commerciali fino alla predisposizione di offerte di vendita personalizzate
  • produrre le reportistiche di competenza.

A seconda delle tue esperienze, inclinazioni e caratteristiche personali, valuteremo insieme il ruolo più adatto a te.

Chi stiamo cercando:

Vogliamo incontrare giovani laureati che vogliano intraprendere una carriera nella nostra Direzione Commerciale. I nostri futuri colleghi dovranno avere le seguenti caratteristiche:
  • Laurea preferibilmente in discipline economiche
  • Esperienza, anche breve, all’interno di contesti strutturati e preferibilmente nella vendita di servizi alle imprese
  • Forte orientamento al cliente e al raggiungimento di obiettivi e risultati
  • Spiccate capacità analitiche e forte attitudine al problem solving
  • Ottime capacità comunicative e propensione al lavoro in team
  • Spirito di iniziativa e autonomia organizzativa
  • Precisione, tenacia, disponibilità e affidabilità.
Completano il profilo:
  • Dimestichezza con i più comuni applicativi informatici (Excel in particolare)
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Le modalità di inserimento verranno valutate in base al profilo personale e alle esperienze maturate.

Scegli l’opportunità di lavorare ogni giorno su servizi e prodotti innovativi: siamo sempre alla ricerca di persone talentuose e ambiziose.

Arval, multinazionale del gruppo bancario BNP Paribas, leader nel Noleggio a Lungo Termine di automobili e gestione flotte aziendali, garantisce dal 1995 soluzioni di mobilità innovative e personalizzate alle imprese su tutto il territorio italiano.

Per approfondimenti sull’azienda visita il sito https://www.arval.it/arval-italia

Le candidature saranno indirizzate a Human Value Srl, che gestirà le prime fasi delle selezioni.
 

Features

Online from
1/8/2019 4:31:33 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Key Account Manager - H19100

Il Contesto

 

Il nostro cliente è una solida realtà italiana operante nel mondo dei servizi marketing.
L’azienda è in un momento di espansione ed è dunque alla ricerca di un brillante Key Account Manager.

 

Il Ruolo

La persona si occuperà di ricercare e acquisire nuovi clienti, principalmente aziende di medio-grandi dimensioni operanti in settori molto diversi (FMCG, Automotive, Publishing, Fashion, Pharma etc.), proponendo servizi marketing.
Si tratta di una vendita consulenziale, che richiede un’attenta analisi delle esigenze e dei bisogni dei clienti.
Al candidato verrà inoltre assegnato un pacchetto clienti già consolidato, su cui sviluppare attività di rinnovo contratti, up-selling e cross-selling. 

 

Requisiti

  • Laura triennale o magistrale in discipline economiche o umanistiche
  • Precedente esperienza commerciale nella vendita di servizi marketing, come market research, brand reputation e social media analysis
  • Gradita esperienza in agenzie di comunicazione, digital PR o web agencies
  • Sono richieste autonomia, elevate capacità di analisi e di presentazione dei dati.
  • Completano il profilo un forte orientamento alla realizzazione degli obiettivi, dinamismo, curiosità, spiccate doti relazionali e competenze negoziali. 
 

Features

Online from
1/7/2019 3:19:22 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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SALES ENGINEER Automazione Industriale - H19101

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE TEDESCO Leader Mondiale nel settore AUTOMAZIONE INDUSTRIALE. Il GRUPPO ha una presenza molto consolidata sul mercato italiano ed è Leader di mercato. Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Commerciale, stiamo ricercando la seguente figura professionale:

 

Il Ruolo

Il candidato, all’interno della Business Unit di riferimento, ricopre il ruolo di Sales Engineer / Tecnico Commerciale e ha la responsabilità dello sviluppo commerciale per il Veneto (in particolare Provincie di Vicenza, Padova, Verona) occupandosi di:

 

  • Analizzare le potenzialità del Mercato effettuando attività mirate sui clienti attivi e potenziali al fine di incrementare le opportunità di business e contribuendo all’aumento del market share aziendale;
  • Gestire la relazione con i clienti comprendendone i bisogni e proponendo le soluzioni tecniche più adatte;
  • Sviluppare il business di riferimento contribuendo al conseguimento del target aziendale sul territorio assegnato;
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi a lui assegnati e condividere informazioni e input relativi al proprio mercato di riferimento supportando il Management nelle scelte strategiche;
  • Curare e consolidare la relazione con il cliente.
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria (Elettronica, Automazione, Meccatronica) o diploma di Perito Industriale
  • Breve e significativa esperienza in qualità di Funzionario Tecnico-Commerciale, Sales Engineer o Area Manager presso Aziende operanti nel settore Automazione Industriale (sia a livello di componentistica sia a livello di soluzioni complesse)
  • Esperienza nella fornitura di Soluzioni Complesse di Automazione Industriale per diverse applicazioni industriali
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte sul territorio di competenza (Vicenza, Padova, Verona)
  • Completano il profilo del candidato ideale buone capacità relazionali, forte orientamento al risultato, determinazione, tenacia e passione per il proprio lavoro
 

Features

Online from
1/7/2019 2:50:45 PM

Location
Italia/Veneto; Italia/Veneto/Padova; Italia/Veneto/Verona; Italia/Veneto/Vicenza

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Production Manager - H18691

Il nostro cliente è una solida azienda multinazionale attiva nella produzione di beni di largo consumo, che conta diverse migliaia di dipendenti nel mondo ed uno stabilimento d'eccellenza basato in provincia di Bergamo.
Con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria organizzazione siamo strati incaricati di ricerca il:

Production Manager - Rif. H18691
Sede di lavoro: a pochi Km da Seriate (BG)
 
Il ruolo

Riportando al Plant Director, il candidato prescelto sarà responsabile del reparto assegnatogli gestendo e motivandone le risorse (oltre 50) e assicurando il rispetto di qualità e delle normative di sicurezza. Supporterà lo sviluppo delle proprie risorse e promuoverà azioni e progetti di miglioramento continuo per ottimizzare tempi e costi produttivi al fine di migliorare i parametri di efficienza.

I requisiti

Il candidato ideale è in possesso di diploma o laurea (anche breve) ed ha maturato una consolidata esperienza all’interno di reparti produttivi in un ruolo di gestione e coordinamento.
Saranno infatti le competenze di gestione e coordinamento di risorse a rappresentare la principale competenza oggetto di ricerca piuttosto che la provenienza in uno specifico settore. 
A titolo esemplificativo verranno valutati con interesse candidati provenienti dal settore alimentare, chimico ma anche gomma-plastica o metalmeccanico.


 

Features

Online from
12/27/2018 9:53:56 AM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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