Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Maintenance Manager - B19531

Il Contesto


La società nostra cliente è tra i maggiori Gruppi Chimici a livello mondiale presente in Italia e con numerosi plant.
Per fare fronte ad un fisiologico turnover ci ha incaricati di selezionare un professionista in grado di ricoprire il ruolo di Maintenance Manager.
 

Il Ruolo

Il Maintenance Manager, riportando al Responsabile Ingegneria e Manutenzione, sarà responsabile delle attività di manutenzione di tutte le apparecchiature e infrastrutture, dello stabilimento sito a Nord di Milano, in accordo alla vigente procedura di gestione della manutenzione. In particolare dovrà:
  • Gestire il piano di manutenzione programmata assicurandone il completamento nel rispetto delle scadenze e delle linee guida.
  • Assumere la responsabilità delle utilities di stabilimento.
  • Coordinare un team di collaboratori
  • Assicurare il tempestivo approvvigionamento dei ricambi necessari a tutte le attività di manutenzione.
  • Coordinare tutti i lavori di manutenzione nel rispetto delle norme vigenti in ambito sicurezza e ambiente

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, preferibilmente Chimica
  • Il candidato ideale ha maturato una esperienza di almeno 3-4 anni nella manutenzione di impianti industriali (meglio se chimici)
  • Buona conoscenza della impiantistica chimica, delle norme tecniche, nella pianificazione degli interventi manutentivi e nella gestione di appalti. 
  • Capacità di analisi, spiccate doti relazionali, capacità nel team building
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta

Caratteristiche

Pubblicato
27/09/2019 17:32:44

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Proposal Engineer - B19525

Il Contesto


La società cliente è una moderna multinazionale, leader mondiale nella produzione di macchine ed impianti automatizzati nel settore di competenza. Il Gruppo è presenta anche in Italia con un importante plant ed è riconosciuta, sul mercato, per la qualità e l’alta tecnologia dei propri impianti. 
L’azienda sviluppa il 95% del proprio fatturato sui mercati esteri, soprattutto su quelli extraeuropei.

L’azienda sta attraversando un brillante momento di crescita nei volumi, da cui deriva la necessità di far fronte a un numero sempre più crescente di offerte. Pertanto selezioniamo candidature qualificate a ricoprire il ruolo di Proposal Engineer. 
 

Il Ruolo

Il candidato, rispondendo al Responsabile Ufficio Offerte (e senza risorse da coordinare), sarà responsabile - nell’ambito dell’Ufficio vendite - della preparazione delle offerte e delle relative conferme d’ordine da inviare al Cliente, in base alle procedure definite. 
In particolare dovrà:
  • Preparare l’offerta e sottoporla alla verifica da parte del Responsabile Ufficio Offerte e Area Sales Manager una volta ricevuta una richiesta di offerta 
  • Effettuare la revisione dell’offerta una volta ricevuti gli input per la modifica dell’offerta da parte di ASM e/o Responsabile Ufficio Offerte.
  • Raccogliere ed archiviare tutta la documentazione relativa all’offerta.
  • Redigere, dopo la conferma dell’ordine da parte del cliente, la conferma ordine da inviare al cliente stesso dopo approvazione da parte di ASM e/o Responsabile Ufficio Offerte
  • Verificare la documentazione dell’offerta per poter dare avvio alla “apertura della commessa”

Una volta inserito, il candidato vivrà un periodo di affiancamento a Senior Proposal Engineer (in azienda oltre al Responsabile ce ne sono attualmente 5) ed esperti di prodotto (ASM e UT) per comprendere le caratteristiche dei clienti e del mercato. Inoltre si affiancherà al responsabile Ufficio tecnico Offerte per meglio comprendere la struttura dei costi e dei margini di prodotto.
 

Requisiti

  • Laurea In Ingegneria Meccanica, anche triennale o diploma tecnico se con esperienza valida 
  • Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di 3 anni nel campo dello sviluppo produttivo delle macchine o impianti su commessa.
  • Capacità di lavorare in un ambiente strutturato, organizzato e per commesse; dinamismo, competenza e precisione completano il quadro del candidato ricercato.
  • Buona conoscenza dell’inglese, scritto e parlato, gradita la conoscenza di una lingua tra spagnolo e francese 

Caratteristiche

Pubblicato
26/09/2019 16:19:26

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Buyer e Approvvigionatore - H19534

Il Contesto


Il nostro cliente, è una storica Azienda imprenditoriale Italiana in forte sviluppo. L’Azienda opera a livello nazionale ed internazionale nel settore dell’Oleodinamica, progettando e realizzando con Tecnologia d’Avanguardia Fluid Connectors per il settore Macchine movimento terra ed Agricole: tubi sagomati, flessibili, raccordi e sistemi idraulici.

Nel suo settore un punto di riferimento per l’alta Qualità dei suoi prodotti: Co-Engineering, Production, JIT,  Kanban, sono parole chiave che gli garantiscono successo. Al centro della sua attenzione pone sempre il Cliente e la Qualità del servizio verso i clienti. L’Azienda utilizza nel processo produttivo macchine di ultimissima generazione in grado di produrre anche pezzi singoli partendo direttamente dal disegno del cliente.
Siamo stati incaricati di ricercare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di 
Buyer e Approvvigionatore.

Sede di lavoro: provincia a Nord di Vicenza

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto sarà responsabile degli Acquisti di Materie prime e degli Approvvigionamenti efficienti alle celle produttive.

Tra le principali attività:

  • Gestione ed ottimizzazione del parco fornitori esistente
  • Sourcing, ricerca di nuovi potenziali fornitori
  • Negoziazione, trattative commerciali e Saving sul budget di acquisto
  • Analisi make or buy
  • Approvvigionati alle celle di produzione e logistica interna


Requisiti

  • Diploma di Perito Meccanico e/o Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale;
  • Almeno 3/5 anni di esperienza maturata nel ruolo in aziende meccaniche che si occupano di tornitura e fresatura;
  • Esperienza di Acquisto e buona conoscenza di materie prime o parti a base acciaio per lavorazioni meccaniche con macchine Utensili;
  • Capacità negoziali e di trattativa; esperienza nella gestione di fornitori con logiche a Kanban;
  • Esperienza – anche minima – in logiche di Approvvigionamento di linee produttive; esperienza nella Logistica interna magazzino-Produzione;
  • SAP o utilizzo di altri ERP/Gestionali, Office Automation ed Excel;
  • Affidabilità e senso di responsabilità;
  • Autonomia, flessibilità, proattività e dinamismo;
  • Onestà intellettuale;
  • Problem solving.

Caratteristiche

Pubblicato
01/10/2019 12:23:10

Sede
Italia/Veneto/Vicenza

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SALES ENGINEER Automazione Industriale Emilia Romagna - H19522

Il Contesto

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE TEDESCO Leader Mondiale nel settore AUTOMAZIONE INDUSTRIALE. Il GRUPPO ha una presenza molto consolidata sul mercato italiano ed è Leader di mercato. Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Commerciale, stiamo ricercando la seguente figura professionale:

 

SALES ENGINEER Automazione Industriale - Rif. H19522

Sede di lavoro: Emilia Romagna

 

Il Ruolo

Il candidato, all’interno della Business Unit AUTOMOTIVE, ricopre il ruolo di Sales Engineer / Tecnico Commerciale e ha la responsabilità dello sviluppo commerciale per l’Emilia Romagna occupandosi di:

 

  • Analizzare le potenzialità del Mercato effettuando attività mirate sui clienti attivi e potenziali al fine di incrementare le opportunità di business e contribuendo all’aumento del market share aziendale;
  • Gestire la relazione con i clienti comprendendone i bisogni e proponendo le soluzioni tecniche più adatte;
  • Sviluppare il business di riferimento contribuendo al conseguimento del target aziendale sul territorio assegnato;
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi a lui assegnati e condividere informazioni e input relativi al proprio mercato di riferimento supportando il Management nelle scelte strategiche;
  • Curare e consolidare la relazione con il cliente.

 


Requisiti

  • Laurea in Ingegneria (Elettronica, Automazione, Meccatronica) o diploma di Perito Industriale
  • Breve e significativa esperienza in qualità di Funzionario Tecnico-Commerciale, Sales Engineer o Area Manager presso Aziende operanti nel settore Automazione Industriale (sia a livello di componentistica sia a livello di soluzioni complesse)
  • Esperienza nella fornitura di Soluzioni Complesse di Automazione Industriale per diverse applicazioni industriali
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte sul territorio di competenza
  • Completano il profilo del candidato ideale buone capacità relazionali, forte orientamento al risultato, determinazione, tenacia e passione per il proprio lavoro

Caratteristiche

Pubblicato
01/10/2019 10:57:05

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Informatore Medico Scientifico - canale Farmacia - B19533

Il Contesto


Il nostro cliente è una mid-size Company attiva nel comparto farmaceutico, specializzata in prodotti OTC, integratori alimentari, medical device e cosmetici; per rafforzamento del proprio organico cerca una figura di Informatore  Medico Scientifico - canale Farmacia (contratto 12 mesi).
Sede Vicenza 

Il Ruolo

Nel ruolo di Informatore medico scientifico il candidato sarà dedicato a una specifica zona territoriale, all’interno della quale svolgerà l’attività di formazione scientifica presso le farmacie clienti, illustrando in modo esaustivo le caratteristiche dei principali prodotti del listino e fornendo adeguate argomentazioni di vendita, gestirà principalmente i listini di prodotti quali probiotici, colliri e integratori alimentari.

Riportando al proprio responsabile seguirà le seguenti attività:
 
  • Presentare i brand affidati delineandone i benefici e le argomentazioni di vendita per sostenerne il sell out
  • Monitorare e comprendere le dinamiche territoriali analizzando sistematicamente i dati di mercato, con lo scopo di redigere piani di azione o correttivi, con l’obiettivo di incrementare la presenza e la penetrazione del mercato
  • Curare e aggiornare la reportistica aziendale
  • Interfacciarsi e collaborare con altre figure aziendali (es. agenti di vendita, marketing, direzione)

Requisiti

Laurea in materie scientifiche (idonee per l’attività di informazione medico scientifica) e conoscenza del mercato farmaceutico (Primary care/MMG e/o canale farmacia), è richiesta un’esperienza lavorativa di almeno 2 anni, saranno considerate con interesse anche candidature di elevata seniority.

La figura ideale è caratterizzata da ottime capacità comunicative e relazionali e da una predisposizione ad instaurare e mantenere rapporti interpersonali con gli interlocutori.

E’ richiesta una forte focalizzazione al risultato ed una spiccata attitudine al problem solving.

E’ apprezzato un mindset commerciale.

Disponibilità a viaggiare costantemente sul territorio di competenza.

Si offre un contratto di 12 mesi.

Sede di lavoro: Vicenza

Caratteristiche

Pubblicato
01/10/2019 10:26:45

Sede
Italia/Veneto/Vicenza

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Communication & Marketing Manager - RIF. H19 532

Il Contesto


La Società nostra Cliente è fra i leader del settore “total look” per residenze e collettività; rappresenta il Luxury italiano nel design per interni (mobili, complementi d’arredo, divani e poltrone), propone al mercato uno stile unico, prezioso e customizzato nei dettagli.

Grazie al grande sviluppo internazionale che la realtà sta vivendo, con l’apertura di nuovi show rooms, fortemente focalizzata alla cura e al pregio nel mondo architetturale, siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Communication & Marketing Manager – Rif. H19 532

 

Il Ruolo

Il candidato/a, a diretto riporto del CEO dell’azienda, gestendo il team di riferimento, composto da collaboratori interni ed esterni all’organizzazione, dovrà guidare e coordinare tutte le attività di comunicazione della società a livello Worldwide.

Sarà inoltre responsabile:

 

·        Dello sviluppo delle attività di marketing e comunicazione a livello internazionale

·        Delle attività dedicate ai clienti “core” dell’azienda (high end customers)

·        Di individuare e promuovere le collaborazioni con i più importanti architectural e interior designer studios a livello mondiale,
 proponendo le competenze e conoscenze specifiche, della Società

·        Comunicare nel modo più appropriato verso i nuovi canali (retail e non) orientandoli verso nuove opportunità di business,

·        Gestire i principali eventi di settore in Italia e all’estero

·        Sviluppare le principali attività di social media, avendo cura di implementare le più efficaci strategie on line


Requisiti

  • ·         Esperienza comprovata nel ruolo, all’interno di contesti internazionali e strutturati, in ambito Luxury.

    ·         Laurea in Marketing e Comunicazione e/o cultura equivalente

    ·        Ottime competenze analitiche e di gestione budget

    ·        Competenze gestionali, forti doti relazionali, capacità di interfacciarsi a diversi livelli aziendali e con interlocutori differenti

    ·        Orientamento e passione per il mondo del lusso

    ·        Capacità di problem solving, creatività e team working

    ·      Ottima conoscenza della lingua inglese possibilmente di una seconda lingua europea abbinate ad esperienze di lavoro e o professionali vissute all’estero

Caratteristiche

Pubblicato
01/10/2019 10:19:12

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Amministratore Delegato - H19518

La società nostra Cliente è un’azienda parte di una prestigiosa multinazionale straniera, leader per immagine e qualità dei propri prodotti nel settore consumer goods.

Siamo stati incaricati della ricerca dell’:

 

Amministratore Delegato - Rif. H19518
Sede di lavoro: Centro Italia


Il ruolo

Il candidato prescelto riportando al Consiglio di Amministrazione si occuperà di dirigere, far crescere e rafforzare l’azienda garantendone una continua sostenibilità. La posizione prevede inoltre un’attività di Sales Development, la partecipazione ad importanti attività (eventi di settore e incontri pubblici) e garantire buone relazioni con la Capogruppo e le consociate nei mercati in cui opera.

I compiti principali consistono: analizzare e rendere concrete singole attività per lo sviluppo nazionale ed internazionale della società in linea con gli obiettivi di mercato e della Capogruppo; definire eventuali investimenti; stabilire le strategia aziendali in relazione alle direttive del CdA; proporre allo stesso CdA azioni strategiche volte allo sviluppo del business e della società stessa; relazionarsi costantemente con il CFO per definire budget, analizzare costantemente i risultati e l’andamento della società; dialogare con le Risorse Umane per lo sviluppo e la gestione dell’organico.

Il candidato dovrà infine stabilire costantemente gli obiettivi con la propria struttura.


I requisiti

·         Laurea in discipline economiche, ingegneria o comunque cultura equivalente;

·         Il profilo ideale ha preferibilmente un'esperienza di Business Development/Direzione Commerciale, di management e Sales/Marketing in settori concorrenziali ma ad alto valore aggiunto/premium;

·         Possiede una competenza profonda in area budgeting e pianificazione;

·         Ha un’esperienza nella gestione di mercati nazionali ed internazionali;

·         Ha organizzato e gestito team di lavoro con i quali ha instaurato solide relazioni professionali;

·         E’ capace di dialogare e comprendere le esigenze dell’Ufficio Tecnico per lo sviluppo dei prodotti;

·         Possiede un’ottima conoscenza della lingua Inglese;

·         Flessibilità, comunicazione, negoziazione e leadership sono aspetti integranti del ruolo.

·         Disponibile ad effettuare spostamenti in Italia ed all’estero

Caratteristiche

Pubblicato
20/09/2019 16:36:08

Sede
Italia

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Junior Recruiter - H19530

Il Contesto


Human Value si propone come HR Solutions Partner in grado di offrire soluzioni integrate in ambito Search, Consulting e Communication. Con sedi a Milano, Roma, Bologna e Bergamo, operiamo al fianco di prestigiose realtà aziendali.

La ricerca riguarda la nostra Divisione dedicata alle attività di Graduate Recruiting Solutions. Aiutiamo clienti italiani e multinazionali, leader nei principali mercati, in progetti di Talent Acquisition, volti ad attrarre, valutare, inserire e motivare «newgraduate» o «young specialist» attraverso nuove e innovative modalità di assessment.

Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di un/a brillante neolaureato/a cui offrire uno stage come Junior Recruiter.

Il Ruolo

All’interno di un team di progetto il tuo contributo sarà fondamentale in tutte le prime fasi di gestione del processo di Talent Acquisition, in particolare ti occuperai di:
  • Attività di sourcing e pubblicazione annunci
  • Screening CV
  • Interviste telefoniche preliminari e convocazioni candidati
  • Elaborazione documentazione e reportistica
Per tutto il percorso di stage, della durata di 6 mesi, sarai seguito da un nostro consulente senior che ti accompagnerà nello sviluppo di nuove competenze per permetterti di raggiungere autonomia nel ruolo.

Requisiti

  • Laurea in materie umanistiche, economiche o giuridiche
  • Organizzazione, metodo e forte orientamento al risultato
  • Buone capacità di ascolto e relazionali
  • Creatività, apertura e curiosità

Caratteristiche

Pubblicato
26/09/2019 19:25:26

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Recruiter Specialist - H19529

Il Contesto


Human Value si propone come HR Solutions Partner in grado di offrire soluzioni integrate in ambito Search, Consulting e Communication. Con sedi a Milano, Roma, Bologna e Bergamo, operiamo al fianco di prestigiose realtà aziendali.

La ricerca riguarda la nostra Divisione dedicata alle attività di Graduate Recruiting Solutions. Aiutiamo clienti italiani e multinazionali, leader nei principali mercati, in progetti di Talent Acquisition, volti ad attrarre, valutare, inserire e motivare «newgraduate» o «young specialist» attraverso nuove e innovative modalità di assessment.

Siamo alla ricerca di persone preparate, positive e pronte a condividere il nostro entusiasmo.
 

Il Ruolo

Verrai inserito in un team giovane e dinamico e ti occuperai della gestione completa di tutte le fasi di un progetto di Talent Acquisition:
 
  • Attività di sourcing e comunicazione
  • Screening CV
  • Interviste telefoniche preliminari e convocazioni candidati
  • Preparazione della documentazione per i clienti (profili, report)
  • Assistenza nella definizione e programmazione di incontri

Requisiti

  • Laurea in materie umanistiche o economiche
  • Precedente esperienza di almeno 1 o 2 anni in attività di ricerca e selezione del personale
  • Buone capacità organizzative e di gestione di progetti complessi
  • Elevate capacità di ascolto e di relazione, basate su un sincero interesse per le persone
 
L’inserimento prevede un contratto a tempo determinato di 6 mesi.

Caratteristiche

Pubblicato
26/09/2019 19:19:12

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Plant HR Manager - H19526

The company

Our Client is a prestigious multinational company leader in its industry. For one of its plant, located south of Rome, characterized by high complexity in terms of technology diversification, dimension, and strategic role within the company’s industrial network, we are seeking for the Plant HR Manager
 

The Role

The plant HR Manager will be responsible for all the HR related activities within the plant, playing a crucial role in the implementation of Change management projects aimed to foster higher standards of work and life within the organizational context.

More specifically, she/he will be responsible for:

  • Personnel Management and Organization;
  • Labor & Industrial Relations;
  • Litigation;
  • Organization Development;
  • Building Talent Supply;
  • Learning and capability development
  • Performance and Reward.

The Requirements

  • Master Degree
  • Strong professional background in HR roles within complex multinational industrial environment.
  • Experienced in managing constructively union relations
  • Strong Leadership
  • Sound sensitivity on Organizational development issues
  • Business acumen
  • Self-assurance and autonomy
  • Ability to manage relations at different level
  • Fluency in English will be a must

Caratteristiche

Pubblicato
26/09/2019 19:08:19

Sede
Italia/Lazio

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