Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Agente di Commercio settore Legno - Emilia Romagna - H19146

Il Contesto

 
La Società nostra cliente è una storica Azienda Italiana del settore Legno. L’azienda produce semilavorati in legno di altissima qualità e sta attraversando una nuova fase di sviluppo.
Siamo stati incaricati di ricercare candidati per ricoprire la posizione di Agente di Commercio per il territorio dell’Emilia Romagna.
 

Il Ruolo

La persona prescelta entrerà nel ruolo e si occuperà delle vendite dei prodotti sul territorio della Regione Emilia Romagna.
Gestirà un portfolio di clienti ma avrà il compito di svilupparne di nuovi.
I clienti target sono aziende che producono cucine, mobili in legno, serramentisti e mobilifici locali, aziende che utilizzano semilavorati in legno.
 

Requisiti

  • Diploma
  • Almeno 3/5 anni di esperienza maturati nel ruolo di Agente per aziende del mondo del Legno
  • Esperienza di vendita di prodotti in legno: Pannelli in Legno, Piani cucina, profili lamellari per finestre, semilavorati in Legno per infissi, porte
  • Esperienza di scouting di nuovi clienti, negoziazione, trattativa e commerciale
  • Conoscenza di essenze legnose - Plus
  • Attenzione alla Customer Satisfaction – fidelizzazione di clienti
  • Spirito Imprenditoriale
  • Dinamismo, empatia, energia, entusiasmo e positività
  • Spiccate doti relazionali e di comunicazione
  • Autonomia e capacità organizzative
  • Orientamento al risultato ed al lavoro per obiettivi
  • Office Automation ed in particolare Excel
  • Affidabilità e senso di responsabilità
  • Disponibilità a viaggiare
 

Features

Online from
1/25/2019 5:18:31 PM

Location
Italia/Emilia Romagna

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Mechanical Inspector/Addetto alle ispezioni e collaudi - B19154

Il nostro cliente è una società di ingegneria multinazionale operante nel settore dell’impiantistica chimica.

Leader mondiale di settore e presente in Italia con un’importante sede a Milano, con l’obiettivo di potenziare l’Inspection Department, ci ha affidato l’incarico di ricercare un:

 

Mechanical Inspector/Addetto alle ispezioni e collaudi - Rif. B19154
Sede di lavoro: Milano con frequenti trasferte estere

Il ruolo

Il candidato effettuerà ispezioni presso i fornitori di materiali, prodotti, macchinari, impianti o loro componenti al fine di assicurare la conformità e il rispetto delle specifiche di progetto.

Si occuperà di verificare il funzionamento di dispositivi meccanici quali macchinari, apparecchi a pressione e altri componenti destinati all’industria chimica direttamente o attraverso ispettori locali

Compilerà i Rapporti di Collaudo

Dovrà curare la verifica dei Certificati di Collaudo richiesti e dei relativi Quality Control Plans

I requisiti

  • Diploma tecnico preferibilmente in ambito meccanico/metallurgico oppure Laurea in Ingegneria Meccanica;
  • Esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo di Ispettore presso Agenzie di Ispezione e Collaudo che svolgono questa attività presso le officine dei costruttori di apparecchi o componenti (apparecchi a pressione, equipment, scambiatori, pompe, ventilatori, bruciatori, serbatoi…);
  • In alternativa saranno prese in considerazione candidature provenienti da Inspection department di società di ingegneria;
  • Conoscenza del disegno meccanico, dei principali strumenti di misura, della compilazione dei rapporti di collaudo nonché dei controlli non distruttivi;
  • E’ richiesta la massima disponibilità a trasferte in Italia ma soprattutto in paesi esteri;
  • Buona padronanza della lingua inglese;
  • In possesso di una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità organizzative e pragmatismo.

 

 

Features

Online from
1/30/2019 6:10:31 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Supply Chain Manager - H19109

Il Contesto

 
L'azienda nostra cliente è una multinazionale con migliaia di dipendenti nel mondo e diversi stabilimenti produttivi. Per il plant sito in provincia di Bergamo, siamo stati incaricati di individuare il Supply Chain Manager.
 

Il Ruolo

A diretto riporto del Site Director, coordinando un team di risorse, sarà responsabile della corretta gestione di tutta la Supply Chain del sito produttivo assicurando la corretta pianificazione del programma di produzione, l'ottimizzazione delle scorte di prodotti finiti e materie prime, nonchè di garantire il corretto approvvigionamento dei materiali. Nel suo ruolo lavorerà a stretto contatto con la struttura commerciale e con la produzione per garantire l'Available-to-promise (ATP) e, interagendo con i clienti, identificherà azioni di miglioramento continuo.

Obiettivo della posizione sarà dunque:

  • garantire l'ottimale pianificazione della produzione;
  • assicurare il corretto approvvigionamento dei materiali ottimizzando scorte e capitale circolante;
  • coordinare il team di customer service e logistica;
  • supervisionare l'attività del magazzino;
  • attuare azioni di miglioramento nei processi che possano portare efficienza, riduzione di tempo dedicato per la gestione dei processi, ottimizzazione del flusso dei materiali e aumento della soddisfazione del cliente per il servizio erogato oltre che per la qualità dei prodotti per cui sono già riconosciuti.
 

Requisiti

  • Laurea, preferibilmente in Ingegneria;
  • buona conoscenza della lingua inglese per operare all'interno di un contesto multinazionale;
  • buona conoscenza di sistemi ERP evoluti (idealmente NAVISION);
  • consolidate esperienze in un ruolo analogo o di Supply Chain Manager con comprovate competenze in ambito programmazione della produzione;
  • capacità di gestire e motivare un team di risorse, flessibilità, autonomia e spirito di iniziativa oltre che l'attitudine ad operare in contesti demanding.
 

Features

Online from
1/30/2019 3:37:20 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Innovation Product Manager - H19134

Il nostro cliente è un’importante realtà del settore Food  leader nel proprio mercato

 

Sede di lavoro: TREVISO

 

Il ruolo
Riportando al Direttore Marketing, il candidato gestirà tutte le leve del marketing mix per i nuovi prodotti/progetti per il mercato italiano ed in particolare:

- evidenzierà tutte le opportunità analizzando le performance dei prodotti di competenza, il mercato di riferimento, il consumatore, la distribuzione e la concorrenza.

- proporrà iniziative creative adeguate per potenziare la visibilità e i risultati dei prodotti valutando scenari futuri (sino ad arrivare al lancio del prodotto)

- definirà e monitorerà l’implementazione dei piani marketing dal budget fino al risultato economico, coordinando tutte le funzioni coinvolte ed in costante interfaccia con la Direzione

- affronterà quotidianamente l’analisi e lo sviluppo di nuovi progetti (test consumatori, analisi e controllo tempistiche).

Il candidato dovrà inoltre interagire con i diversi dipartimenti aziendali (R&D, Produzione, acquisti, supply chain.

 

I requisiti

Il candidato ideale ha circa 32/35 anni, ha un solido background accademico in discipline economiche o comunque cultura equivalente, ed ha maturato un’esperienza di circa 3-6 anni in area marketing (product/brand/category management/Innovation Mkt e/o trade marketing) all’interno di realtà strutturate, operando su mercati concorrenziali.

Si aggiungono inoltre caratteristiche personali quali forte sensibilità a cogliere ed interpretare le tendenze di consumo ed all’innovazione, imprenditorialità, leadership, entusiasmo, concretezza e “long term vision” del business e della propria carriera.

Sono infine requisiti fondamentali l’attitudine a lavorare in team e la conoscenza della lingua inglese.

Si terranno in considerazione candidature provenienti da tutto il territorio nazionale.

 

Features

Online from
1/18/2019 11:40:13 AM

Location
Italia/Veneto; Italia/Veneto/Treviso

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Tecnico Commerciale / Junior Product Manager Catene - H19149

Il Contesto


La società nostra cliente opera da oltre sessant’anni nella distribuzione di una vasta gamma di prodotti per la trasmissione di potenza. Aldilà del rilevante livello qualitativo dei prodotti trattati, deve buona parte del suo successo al supporto tecnico alla clientela nello sviluppo delle applicazioni. In quest’ottica e per un naturale avvicendamento di ruoli, siamo stati incaricati di ricercare uno specialista prodotto Catene.
 

Il Ruolo

Rispondendo funzionalmente del suo operato alla Direzione Commerciale e, sotto il profilo strategico, alla Direzione Generale, la persona prescelta si occuperà del business delle catene sul territorio Italiano, operando direttamente sulla clientela assegnata e cogliendo sempre nuove opportunità di business. Lavorerà a stretto contatto e a supporto della rete vendita (i distributori), fornendo supporto tecnico e formazione sui prodotti e partecipando alle visite dai clienti quando necessario.

Nella realizzazione dei suoi obiettivi di vendita e consulenza tecnica, si interfaccerà quotidianamente con tutte le funzioni aziendali (funzionari di vendita, marketing, ufficio acquisti, customer service, fornitori, magazzino e spedizioni).

Il candidato ideale è uno specialista di prodotto Catene e in generale di componenti Meccanici. È un esperto di consulenza tecnica e strategica ai clienti nell'individuazione delle caratteristiche dei prodotti richiesti, nella scelta e quotazione economica degli stessi, nella progettazione meccanica delle soluzioni ideate. Possiede una spiccata attitudine commerciale e predisposizione alla gestione del cliente. È in grado di organizzare il suo lavoro in autonomia ed è ben predisposto a collaborare e a lavorare in gruppo.

 

Requisiti

  • Studi ad indirizzo tecnico: diploma di Perito Meccanico, Perito Elettrotecnico, Laurea in Ingegneria
  • Almeno due anni di esperienza nel ruolo di Tecnico Commerciale o Technical Sales Engineer o Application Engineer o Product Manager, all’interno di Aziende/Gruppi strutturati operanti nel mercato delle Catene
  • Saranno valutate candidature provenienti dal settore della componentistica meccanica per prodotti di trasmissione di potenza e della trasmissione del moto
  • Capacità di lettura di un disegno tecnico
  • Office Automation
  • Gradita la conoscenza della Lingua Inglese
  • Doti relazionali e di comunicazione a tutti i livelli
  • Capacità di organizzare al meglio le proprie attività
  • Team working
  • Proattività, determinazione, empatia
  • Diponibilità a viaggiare (centro e nord Italia)
 

Features

Online from
1/25/2019 5:43:09 PM

Location
Italia/Lombardia

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Sales Account “Selezione Permanent” - H19148

Il Contesto

Il nostro Cliente è una storica Agenzia per il Lavoro, italiana, con circa 25 filiali sul territorio nazionale; per supportare l’attuale fase di forte crescita, ci ha incaricato di ricercare un:

Sales Account  “Selezione Permanent” – Rif. H19148
Sede di Lavoro: Milano   


Il Ruolo

Inserito a riporto del Responsabile nella importante sede di Milano, la posizione è focalizzata esclusivamente sullo sviluppo commerciale dei servizi di “Selezione permanent”. Svolge anche la delivery dei progetti
 

Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza di almeno 2-3 anni  in ruoli commerciali presso APL (interinale) con focus sui servizi “selezione permanent”  o presso società di Ricerca e Selezione del personale.
 

Dal punto di vista personale

  • Spiccata attitudine commerciale
  • Velocità e affidabilità
  • Forte orientamento al risultato
 

Features

Online from
1/25/2019 5:26:11 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile di Filiale - H19147

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è una storica Agenzia per il Lavoro, italiana, con circa 25 filiali sul territorio nazionale; per supportare l’attuale fase di forte crescita, ci ha incaricato di ricercare il:

Responsabile di Filiale – Rif. H19147
Sede di Lavoro: Dalmine (BG) 

 

Il Ruolo

La posizione riportando all’Area manager Nord Ovest ha le seguenti responsabilità:

  • Sviluppo commerciale
  • Andamento commerciale della Filiale
  • Gestione del personale della sede
 

Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza di almeno 2-3 anni in ruolo commerciale presso Agenzie per il lavoro; è preferibile una esperienza più consolidata, completa nel ruolo.

 

 

Dal punto di vista personale

  • Spiccata attitudine commerciale
  • Velocità e affidabilità
  • Forte orientamento al risultato.
 

Features

Online from
1/25/2019 5:19:39 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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PLC Software Developer - H19145

Il Contesto

La Società nostra cliente è un’azienda industriale italiana leader nella progettazione e produzione di macchine ed impianti per il mercato mondiale. A potenziamento della direzione tecnica, ci ha incaricato di ricercare un PLC Software Developer .
 

Ruolo

PLC Software Developer - Rif. H19145
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo:

Riportando al Direttore Tecnico, il PLC Software Developer in ambiente Siemens si occuperà dello sviluppo del software, del testing e dell’assistenza tecnica (teleassistenza) durante l’installazione dei macchinari. Seguendo in autonomia lo sviluppo della commessa, lavorerà allo studio di nuove soluzioni, alla modifica e personalizzazione del sw e alla parametrizzazione dei dispositivi elettronici per il funzionamento dei sistemi automatizzati (inverter motori, regolatori, azionamenti). Si relazionerà con tutte le funzioni interne e con studi esterni.


Requisiti

  • Diploma o Laurea in Ingegneria Informatica/Automazione
  • Almeno due anni di esperienza maturata nel ruolo in ambito automazione industriale e/o impiantistico
  • Competenza di programmazione PLC Siemens ultima generazione
  • Conoscenza linguaggi AWLG, SCL, KOP
  • Gradita conoscenza Node-RED e dispositivi IoT
  • Padronanza della lingua inglese
  • Autonomia, capacità relazionali, propensione al teamworking.
 

Features

Online from
1/25/2019 4:11:44 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Sales Manager / Tecnico Commerciale B2B settore FOOD - B19144

Il Contesto


Multinazionale che sviluppa e produce ingredienti naturali, ricerca una figura Tecnico Commerciale / Venditore / Sales Account / Area Sales Manager B2B per il settore Food.
 

Il Ruolo

  • Svolgere attività di key account su un portafoglio di produttori di alimenti, settore Food & Drink
  • Ricercare e sviluppare nuovi clienti
  • Gestire clienti esistenti e un distributore
  • Svolgere una vendita tecnico-consulenziale
  • Relazionarsi con la funzione R&D per lo sviluppo di nuovi prodotti
  • Negoziare contratti e prezzi
  • Raggiungere target commerciali
  • Viaggiare e visitare i clienti per circa il 50% del tempo su tutto il territorio nazionale
 

Requisiti

  • Laurea o Diploma, preferibilmente in materie scientifiche: Chimica, Farmacia, Scienze Alimentari oppure in Economia o simile
  • Per i laureati sono richiesti 3-5 anni di esperienza tecnico-commerciale B2B di prodotti o servizi ai produttori di alimenti e bevande
  • Candidati diplomati verranno presi in considerazione purché abbiano maturato una consolidata esperienza nella vendita B2B ai produttori ingredienti alimentari, specialities e APIs
  • Esperienza nella ricerca di nuovi clienti e nello sviluppo di quelli esistenti
  • Abile negoziatore con ottime capacità commerciali
  • Buona / ottima conoscenza della lingua inglese
  • Autonomo e intraprendente
  • Capacità di collaborare in team
  • Capacità organizzative, approccio al problem-solving
  • Orientamento ai risultati e alla customer satisfaction
  • In possesso della patente B e disposto a viaggiare frequentemente in Italia e periodicamente in Europa

Ottime prospettive di crescita in un contesto dinamico, internazionale ed in forte espansione

 

Features

Online from
1/25/2019 10:03:34 AM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Senior Account Manager - B19143

Il Contesto

 
Il nostro cliente è uno dei principali operatori mondiali nell’offerta di servizi di consulenza nei settori del risk management, intermediazione assicurativa e risorse umane. Per il potenziamento del Team che si occupa del Segmento Aziende siamo stati incaricati di ricercare un Senior Account Manager
 

Il Ruolo

La risorsa sarà responsabile della gestione e dello sviluppo dei programmi assicurativi del portafoglio clienti assegnato appartenenti al segmento aziende (imprese nazionali ed internazionali) e dei relativi ricavi. Si occuperà del coordinamento, predisposizione e verifica delle coperture assicurative, seguendo anche gli adempimenti amministrativi connessi alla gestione dei clienti. Si rapporterà quotidianamente con i clienti per l’analisi delle loro esigenze assicurative, coordinandosi con le strutture interne e con le Compagnie assicurative.
 

Requisiti

  • 8-10 anni di esperienza nel brokeraggio assicurativo
  • Conoscenza approfondita rami property e liability
  • Capacità di lettura di un bilancio, conoscenze di diritto civile ed internazionale
  • Buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati, competenze comunicative e di teamworking.
  • Conoscenza fluente della lingua inglese. Gradita conoscenza di una seconda lingua straniera.
  • Ottime conoscenze informatiche.
 

Features

Online from
1/23/2019 5:56:07 PM

Location
Italia/Lombardia/Brescia; Italia/Lombardia/Milano

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