Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Senior Project Engineer - Area Meccanica - H19456

Polyglass

Il Contesto


POLYGLASS è una realtà multinazionale parte del Gruppo MAPEI, leader nel settore chimico (10.000 dipendenti a livello mondiale; fatturato pari a circa 2,5 miliardi di €).
L’azienda è attiva nella realizzazione di sistemi isolanti, membrane e guaine bituminose. È fortemente orientata alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni; gli impianti produttivi sono caratterizzati da una forte innovazione e uno sviluppo tecnologico avanzato e sono basati in Italia e USA (Nevada, Texas, Pennsylvania, Florida).
Gli investimenti costanti in nuove tecnologie rendono fondamentale inserire risorse di valore per guidare e implementare nuovi progetti.

Sede lavoro: USA - Stati Uniti (Florida)

Il Ruolo

Il Candidato/La Candidata, all’interno dell’Ingegneria di plant, contribuirà all’implementazione, dal punto di vista tecnico/progettuale ed economico, di nuovi progetti di investimento relativi alla realizzazione, all’ampliamento e al potenziamento di impianti e di linee produttive e al miglioramento di questi, curando il processo dallo studio di fattibilità all’installazione, collaudo e consegna ai reparti di produzione.
La risorsa, in particolare, dovrà:
  • Dialogare con i diversi enti aziendali (e.g. Commerciale, Produzione) per la raccolta delle necessità e l’analisi dei bisogni sullo sviluppo e la modifica delle linee e degli impianti produttivi;
  • Collaborare nel processo di ideazione e definizione di nuovi progetti di investimento, redigendone la documentazione tecnica e monitorando gli aspetti legati ai tempi, alla qualità e al budget;
  • Sviluppare il progetto rapportandosi con fornitori di macchinari, impianti e servizi tecnici e valutare la soluzione maggiormente più idonea;
  • Collaborare con le imprese esterne e le risorse interne nell’espletamento dei progetti di investimento;
  • Supervisionare il processo di costruzione, avviamento e collaudo degli impianti;
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi progettuali in termini di efficienza e qualità richiesti, nel pieno rispetto delle normative tecniche vigenti e di sicurezza sul lavoro;
  • Collaborare con le funzioni interne (e.g. Manutenzione e Facility) dedicate al progetto e gestire le comunicazioni con i fornitori esterni.

Requisiti

  • Forte motivazione ad intraprendere una carriera professionale in un Gruppo multinazionale e strutturato e al trasferimento negli Stati Uniti d’America (Nevada, Texas, Pennsylvania, Florida);
  • Laurea in Ingegneria Meccanica;
  • Qualificata esperienza professionale di almeno 8-10 anni in analoga posizione nell’ambito della gestione tecnica di progetti di elevata complessità;
  • È particolarmente gradita la provenienza da settori industriali di processo dei seguenti prodotti: membrane/guaine bituminose, cartiere e cartotecnico, packaging, tessuti accoppiati, cavi, prodotti estrusi, film plastici, teloni, manti erbosi e moquette;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza degli strumenti Office Automation (Word, Excel, Power Point); dovrà conoscere programmi di disegno tecnico (e.g. Autocad).

Caratteristiche

Pubblicato
30/07/2019 12:37:25

Sede
Estero/America

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NEOLAUREATI/INGEGNERI JUNIOR Area Meccanica - B19473

Polyglass
 

Il Contesto


POLYGLASS è una realtà multinazionale parte del Gruppo MAPEI, leader nel settore chimico (10.000 dipendenti a livello mondiale; fatturato pari a circa 2,5 miliardi di €).

L’azienda è attiva nella realizzazione di sistemi isolanti, membrane e guaine bituminose. È fortemente orientata alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni; gli impianti produttivi sono caratterizzati da una forte innovazione e uno sviluppo tecnologico avanzato e sono basati in Italia e USA (Nevada, Texas, Pennsylvania, Florida).

Gli investimenti costanti in nuove tecnologie rendono fondamentale inserire risorse di valore per guidare e implementare nuovi progetti. Per questo ricerchiamo:

 

NEOLAUREATI/INGEGNERI JUNIOR

Area Meccanica 

Sede lavoro: USA - Stati Uniti (Florida)

 

Il Ruolo

Il Candidato, all’interno dell’Ingegneria di plant, contribuirà all’implementazione, dal punto di vista tecnico/progettuale ed economico, di nuovi progetti di investimento relativi alla realizzazione, all’ampliamento e al potenziamento di impianti e di linee produttive e al miglioramento di questi, curando il processo dallo studio di fattibilità all’installazione, collaudo e consegna ai reparti di produzione.

La risorsa, in particolare, dovrà:

  • Dialogare con i diversi enti aziendali (e.g. Commerciale, Produzione) per la raccolta delle necessità e l’analisi dei bisogni sullo sviluppo e la modifica delle linee e degli impianti produttivi;
  • Collaborare nel processo di ideazione e definizione di nuovi progetti di investimento, redigendone la documentazione tecnica e monitorando gli aspetti legati ai tempi, alla qualità e al budget;
  • Sviluppare il progetto rapportandosi con fornitori di macchinari, impianti e servizi tecnici e valutare la soluzione maggiormente più idonea;
  • Collaborare con le imprese esterne e le risorse interne nell’espletamento dei progetti di investimento;
  • Supervisionare il processo di costruzione, avviamento e collaudo degli impianti;
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi progettuali in termini di efficienza e qualità richiesti, nel pieno rispetto delle normative tecniche vigenti e di sicurezza sul lavoro;
  • Collaborare con le funzioni interne (e.g. Manutenzione e Facility) dedicate al progetto e gestire le comunicazioni con i fornitori esterni.

Requisiti

 

  • Forte motivazione ad intraprendere una carriera professionale in un Gruppo multinazionale e strutturato e al trasferimento negli Stati Uniti d’America (Nevada, Texas, Pennsylvania, Florida);
  • Laurea in Ingegneria Meccanica;
  • Verranno prese in considerazione anche candidature con qualche anno di esperienza;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza degli strumenti Office Automation (Word, Excel, Power Point); dovrà conoscere programmi di disegno tecnico (e.g. Autocad).


L’Azienda garantisce una formazione tecnico-manageriale iniziale, presso siti produttivi in Italia, proponendo un contratto di lavoro statunitense con condizioni economiche e di sostegno nella relocation di sicuro interesse.

 

Caratteristiche

Pubblicato
27/08/2019 15:13:13

Sede
Estero/America

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Product Industrialization Engineer - B19490

Il Contesto


Marchio prestigioso, innovazione continua, standard qualitativi elevati: questi sono gli elementi di fondo che caratterizzano il successo a livello mondiale della società nostra cliente, produttrice di apparecchiature professionali per lo show business all’avanguardia e facente capo ad un Gruppo multinazionale. Al fine di potenziare ulteriormente la propria struttura nell’area tecnica intende inserire un Product Industrialization Engineer

Sede di lavoro: prossimità di Bergamo


Il Ruolo

Rispondendo del proprio operato al responsabile della funzione, la persona prescelta garantirà il corretto inserimento in produzione di nuovi prodotti o di prodotti trasferiti da altri plant. Sarà parte integrante del job il miglioramento dei processi produttivi secondo i principi della Lean Production.
 

Requisiti

  • Età intorno ai trent’anni
  • Laurea in Ingegneria
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Significativa esperienza maturata in uffici tecnici come progettista o industrializzatore di prodotti elettromeccanici
  • Flessibilità, attitudine al team working, capacità comunicativa

Caratteristiche

Pubblicato
09/09/2019 17:15:09

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Tecnico Commerciale - H19237

Il Contesto
 

La Società nostra Cliente, sita in provincia di Varese, è un’azienda leader nel settore dell’idraulica e dell’oleodinamica. Per il rafforzamento del proprio organico ci ha incaricati di ricercare un Application Engineer/Tecnico Commerciale.

Sede di lavoro: Lombardia (Milano/Varese) e/o Home Office 
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Responsabile Commerciale della Divisione, si occuperà di fornire supporto tecnico specialistico sui prodotti e sulle soluzioni legate al business di riferimento. Svilupperà pertanto un’attività di natura tecnica e commerciale, sul suo mercato di riferimento, prevalentemente localizzato nella area nord Italia, fra l’Emilia-Romagna, il Triveneto e la Lombardia. Opererà dunque da punto di riferimento, trainer e problem solver nei confronti di clienti e colleghi. 
 
Aree di responsabilità: 

• Occuparsi di progetti e compiti complessi in merito ai processi produttivi e ai prodotti specifici
• Gestire l’area assegnata da un punto di vista commerciale, supervisionando i clienti di riferimento
• Sviluppare corsi applicativi e consulenze sul ciclo produttivo dei clienti
• Sviluppare consulenza “COST PER PART” fondamentali per la fidelizzazione di clienti
• Focalizzarsi sul uo-selling basandosi sulle esigenze tecniche del cliente e conoscenza delle possibili soluzioni da proporre
• Sviluppare partnership con le ingegnerie presso i clienti 
 
 
 

Requisiti

• Diploma o Laurea in materie tecniche
• Esperienza di almeno 4 anni in ambito tecnico
• Buona conoscenza della lingua Inglese
 

Caratteristiche

Pubblicato
08/04/2019 17:29:11

Sede
Italia/Lombardia

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Senior Project Manager R&D - RIF. H19 489

Il Contesto
 

La società nostra cliente è una multinazionale italiana, leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni per il trattamento e confezionamento di prodotti medicali. L’azienda rivolta al cliente ed al mercato è fortemente indirizzata alla ricerca e sviluppo costante.

Per la sede italiana ricerchiamo brillanti candidature per la posizione di:

 

Senior Project Manager R&D - Rif. H19489

 

Il Ruolo

Il candidato a riporto del Direttore R&D sarà responsabile dell’esecuzione di progetti di sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie. Il Project Manager assicura inoltre l’integrazione delle diverse attività necessarie a conseguire gli obiettivi di progetto aziendale: partecipa alla definizione del Project Scope, definisce Obiettivi e Deliverables per poi assicurarne la corretta e tempestiva implementazione.

In particolare:

 

·         Definisce la struttura analitica di progetto basata su deliversable e ne assicura l’implementazione

·         Coordina l’organizzazione di progetto definendo ruoli, responsabilità ed obiettivi

·         Stabilisce e gestisce il budget

·         Definisce, pianifica e gestisce attività sistematiche di verifica della qualità (relazionandosi costantemente con il cliente)

·         Sviluppa e si concentra verso innovazione e nuove soluzioni per il cliente

·         Produce la documentazione di progetto e ne assicura la tempestiva diffusione alle funzioni interessate


Requisiti

·         Laurea in Ingegneria;

·         Esperienza di 5/6 anni maturata nel Project Management in area R&D in aziende strutturate e complesse, possibilmente 
  attive nello sviluppo di macchinari/impianti ad alta automazione

·         Conoscenza applicativa degli Standard PMI

·         Elevate capacità analitiche

·         Capacità di mediazione e di influenza, unite alla capacità di guidare e motivare team multifunzionali verso gli obiettivi

·         Abitudine a lavorare positivamente in un ambiente multiculturale

·         Ottima conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
09/09/2019 11:22:53

Sede
Italia/Veneto

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BUYER - H19365

 

 

Il nostro cliente è una società facente parte di un Gruppo Multinazionale Leader nel settore della distribuzione e lavorazione di prodotti siderurgici (Alluminio)destinati al mondo industriale (Automotive, Aerospace, Ferroviario, Navale, Machinery).

Il Gruppo è presente in Italia con diverse Filiali/Service Center a livello regionale che si occupano di Acquistare la materia prima (prevalentemente alluminio), procedere con lavorazioni meccaniche e distribuire i prodotti nell’aria di competenza.

Nell’ottica di un potenziamento dell’Ufficio Acquisti siamo alla ricerca del:

 

Buyer - Rif. H19365
Sede di lavoro: Bologna

 

Il ruolo
il candidato prescelto risponderà direttamente al Responsabile Acquisti e ricoprirà un ruolo strategico nella strutturazione dell’Ufficio Acquisti.

In particolare gestirà:

 

·         Pianificazione approvvigionamenti

·         Organizzazione dei trasporti (politiche doganali e relative procedure)

·         Gestione fornitori e trattative commerciali

·         Selezione e scouting nuovi fornitori

 

Si tratta di un ruolo con interessanti prospettive di carriera per la risorsa prescelta che, potrà avere la possibilità di ricoprire un ruolo di Responsabile per un’intera linea di prodotto.

 

I requisiti

·         Laurea o cultura equivalente

·         Aver maturato 3/5 anni d’esperienza in realtà   strutturate

·         Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza della lingua tedesca sarà considerato requisito preferenziale)

·         Ottime capacità relazionali e di dialogo

·         Proattività, duttilità e forte entusiasmo

Caratteristiche

Pubblicato
03/06/2019 11:32:32

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Responsabile di Produzione - RIF. H19 488

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un’importante realtà italiana con filali e presenza all’estero attiva nella progettazione e produzione di componenti meccanici, essenziali al movimento di macchinari e sistemi di diverse dimensioni e complessità, per differenti applicazioni standard e customizzate.

Siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Responsabile di Produzione - Rif. H19488

 

Il Ruolo

Il candidato, riportando direttamente al Direttore Generale, avrà la responsabilità della produzione ed assicurerà che i processi vengano applicati costantemente, in maniera conforme ai principi e ai dettami del miglioramento continuo, ottimizzando le attività con l’applicazione dei concetti della Lean Production.  

In particolare dovrà:

 

·        Seguire la gestione giornaliera della produzione, in tutte le sue fasi (dalla materia prima al prodotto finito)

·        Verificare l’efficienza produttiva e pensare ad eventuali piani di miglioramento

·        Interfacciarsi con il Responsabile d’Officina e gestire i Capi Reparto e le risorse (50 addetti) in ambito assemblaggio, 
 produzione e manutenzione

·        Proporre attività per migliorare le performance in termini di tempi e metodi applicativi

·        Supervisionare il processo produttivo in ottica di efficientamento

 


Requisiti

  • ·        Laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo meccanico o comunque cultura equivalente

    ·        Comprovata esperienza nel ruolo maturata in aziende manifatturiere

    ·        Conoscenza dei principi organizzativi Lean Production

    ·        Spiccate doti caratteriali e relazionali che consentano una fattiva collaborazione all’interno della propria area e con le altre funzioni 

    ·        Esperienza nella gestione di risorse all’interno di reparti produttivi

    ·        Capacità gestionali e di team working 

    ·        Problem solving

    ·        Conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
06/09/2019 15:20:12

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Giovani neolaureati per l'Area Sales - B19258



 

Scalda i motori e comincia la tua carriera in Arval!

Entra a far parte di un’azienda proiettata al futuro, fatta di persone curiose e preparate che ti accompagneranno in un percorso di crescita strutturato e continuo, volto ad acquisire nuove competenze e a valorizzare le tue caratteristiche e passioni personali.

Assapora cosa significa lavorare per uno dei principali player del mercato italiano nel Noleggio a Lungo Termine, e mettiti alla prova all’interno di una realtà internazionale parte del Gruppo Bancario BNP Paribas.

Noi non ci fermiamo mai e per questo siamo alla ricerca di:

Neolaureati per una carriera commerciale

Di cosa ti occuperai:

In base alle tue esperienze e propensioni, potrai ricoprire ruoli differenti. Insieme alle Risorse Umane, individueremo il ruolo nel quale potrai fare meglio.

  • Se ti senti a tuo agio con le persone e hai una naturale predisposizione nel trovare soluzioni semplici a problemi complessi, potresti diventare il prossimo Sales Support e offrire un importante supporto al team commerciale nello sviluppo e nella gestione delle relazioni con clienti già acquisiti;
  • Se ami la sfida e in ogni difficoltà trovi un’opportunità, il ruolo giusto per te è quello di Sales Consultant nel quale ti occuperai dell’acquisizione di nuovi clienti e dell’intera trattativa commerciale attraverso la presentazione di offerte di vendita personalizzate per i nostri clienti;
  • Se hai già maturato qualche esperienza nella gestione di clienti e hai voglia di mettere a frutto quanto hai imparato in una nuova realtà, è il momento giusto per diventare Account Manager.

Alcune caratteristiche non ti possono mancare.. le altre le costruiamo insieme!

  • Laurea Triennale o Magistrale, preferibilmente in discipline economiche
  • Spirito di iniziativa e autonomia organizzativa
  • Precisione, tenacia, disponibilità e affidabilità
  • Ottime capacità comunicative e propensione al lavoro in team
  • Buona conoscenza della lingua inglese


Per approfondimenti sull’azienda visita il sito https://www.arval.it/arval-italia

Le candidature saranno indirizzate a Human Value, che gestirà le prime fasi delle selezioni.

Caratteristiche

Pubblicato
03/07/2019 18:18:44

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Planner - Responsabile Pianificazione della Produzione - H19486

Il Contesto

 

Il nostro cliente è una storica realtà imprenditoriale italiana con un elevato posizionamento nel settore dell’Industria Conciaria, oggi Parte di un Gruppo Multinazionale Leader di settore. L’azienda produce, tratta e lavora Pelle e Camoscio per accessori, calzature e abbigliamento. Ad oggi, è gestita con logiche moderne ed una crescente cultura manageriale.

A potenziamento dell’organizzazione, siamo stati incaricati di ricercare un Planner / Responsabile Pianificazione della Produzione
Sede di lavoro: provincia a Nord di Vicenza


Il Ruolo

Il Planner si occuperà della gestione della produzione al fine di una efficace realizzazione di commesse e di prodotti finiti.

Nel dettaglio si occuperà di:

  • Pianificazione delle commesse e programmazione della produzione interna
  • Programmazione della produzione dei terzisti e delle relazioni con gli stessi
  • Gestire le relazioni tra gli operatori e il responsabile della produzione per le attività successive e/o preventive
  • Coordinarsi con le attività di order entry ed avanzamento della commessa per conto dei clienti
  • Supporto al Customer Service.

Requisiti

  • Diploma - Laurea
  • 4/5 anni di esperienza nel ruolo di Planner, preferibilmente maturata in aziende del settore Pelletteria, Conceria e/o Scamosceria
  • Conoscenza dei materiali, delle materie prime - Pelle, Scamosciati - e dei processi produttivi tipici di una Conceria
  • Conoscenza dei tempi per la realizzazione di commesse e di prodotti finiti
  • Metodo di lavoro per la redazione e gestione di piani di produzione
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese
  • Fortemente desiderata la conoscenza di AS400 e/o di altri gestionali; Office Automation, Excel
  • Capacità organizzative ed autonomia di ruolo
  • Precisione ed affidabilità
  • Doti relazionali e di comunicazione
  • Capacità di lavorare per obiettivi
  • Gestione dello stress.

Caratteristiche

Pubblicato
04/09/2019 16:11:15

Sede
Italia/Veneto/Vicenza

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Marketing & Communication Manager - H19484

Il Contesto
 

L’Azienda nostra cliente è una multinazionale leader nel suo settore, con oltre 100.000 dipendenti nel mondo. 
 

Il Ruolo

A riporto del CEO Europe, il Manager che ricerchiamo avrà come responsabilità di: 
  • Declinare un piano integrato di marketing e comunicazione sia interno che esterno; 
  • Pianificare ed eseguire progetti di comunicazione aziendale interni ed esterni;  
  • Gestire i progetti di comunicazione interfacciandosi con i vari stakeholders; 
  • Effettuare il coordinamento di fornitori di servizio esterni e controllare i rispettivi budget; 
  • Realizzare di campagne di marketing locale e dare supporto per le campagne internazionali, su più canali e mercati; 
  • Gestire operativamente la comunicazione e la presenza dell’azienda sui social e sui canali digital oltre curare e monitorare i canali tradizionali 
  • Rinforzare e gestire la brand reputation 
  • Organizzare eventi di business in Italia e sostenere progetti internazionali gestendo ed assicurando l'esecuzione del flusso del processo, la partecipazione dei partecipanti, l'attivazione dei social media, la copertura degli organi di stampa ed il follow-up; 
 

Requisiti

  • Laurea
  • Inglese ottimo 
  • Esperienza pluriennale in aziende multinazionali strutturate
  • Esperienza maturata nella comunicazione interna ed esterna, con un focus particolare sui canali social e professionali. Rilevante esperienza in organizzazione di eventi aziendali oltre che di marketing relazionale 
  • Spiccate capacità relazionali e di comunicazione 
  • Capacità gestionali e organizzative 
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking 

La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.htm

Caratteristiche

Pubblicato
04/09/2019 12:36:29

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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