Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Export Area Manager - H20120

Il Contesto

La società nostra cliente opera da anni con successo, divenendo oggi uno dei principali leader nel settore degli acciai inossidabili resistenti al calore. I mercati di riferimento sono l’industria siderurgica, il trattamento termico e il petrolchimico sia in Italia che all’estero. L’azienda vanta clienti fidelizzati per la qualità dei prodotti, la specializzazione conquistata negli anni e la flessibilità nei processi. A potenziamento dell’area commerciale, l’azienda ricerca un Export Area Manager.

 

Export Area Manager – Rif. H20120
Sede di lavoro: provincia di Brescia

 

Il Ruolo

A riporto del Direttore Generale, l’Export Area Manager avrà l’obiettivo di gestire i mercati europei consolidati e di portare avanti sfidanti progetti in ambito internazionale. Nel dettaglio il candidato avrà la responsabilità di:

•    Coordinare l’attività di agenti

•    Fidelizzare e consolidare la relazione con la clientela diretta

•    Elaborare offerte commerciali

•    Gestire negoziazioni

•    Partecipare alle fiere di settore

•    Relazionarsi con il back office.


Requisiti

  • Laurea in ingegneria meccanica o dei materiali o diploma tecnico
  • Pregressa esperienza maturata nel ruolo idealmente in settori affini: impiantistico (costruttori di forni), meccanica pesante, fonderie, automotive
  • Conoscenza del disegno meccanico
  • Buona padronanza della lingua inglese
  • Capacità negoziali ed orientamento al cliente
  • Ottime abilità relazionali, proattività e flessibilità.

Caratteristiche

Pubblicato
13/01/2020 17:03:31

Sede
Italia/Lombardia/Brescia

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Group Brand Manager - H20119

Il Contesto

Il nostro cliente è una prestigiosa multinazionale leader nel settore Fast Moving Consumer Goods, presente nel mercato con brand molto familiari al grande pubblico. L’azienda sta vivendo una fase di forte sviluppo e focus sull’innovazione che vedrà protagonista la Direzione Marketing. Per il potenziamento di quest’ultima stiano quindi ricercando un/una brillante:
 

Il Ruolo

Inserito nella Direzione Marketing, e con un team a suo supporto, il Group Brand Manager curerà tutte le leve del Marketing Mix, sia in una logica di new product che di relaunch.

Lavora all’ideazione ed implementazione delle strategie, dei piani di sviluppo e della comunicazione per i brand assegnati, facendo leva su una piena comprensione del consumatore e delle dinamiche del mercato.

Monitora ed ottimizza la performance finanziaria ed implementa a pieno i drivers economici dei brand.


Requisiti

  • Laurea in discipline economiche/scientifiche/legali;
  • Intorno agli 8-10 anni di esperienza nel marketing di qualificate società multinazionali FMCG,
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
 

Dal punto di vista personale si richiedono

  • Eccellenti capacità di negoziazione
  • Market overview e competitor analysis
  •  Approccio consulenziale verso i potenziali clienti
  • Doti di leadership e capacità di coordinare e motivare il team
  • Eccellenti capacità di comunicazione
  • Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi
  • Doti di problem solving ed approccio multitasking
  • Determinazione, autonomia, solidità caratteriale.

Caratteristiche

Pubblicato
13/01/2020 16:49:14

Sede
Italia/Lazio/Frosinone

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System Administrator with focus on ITSec - B20116

Context


Our Client is an International company leader in Diagnostic Laboratory Services with a strong presence in Italy and interesting development projects, for this organization we are looking for a System Administrator with focus on ITSec
 

Role

  • Implementation of IT systems according to the company standards
  • Acting on privacy breaches and malware threats
  • Makes risk and ITSec assessments and suggests improvements
  • Identify critical issues and taking care about them being solved
  • Control and update hardware and software documentation
  • Promote and improves company policies and practices
  • Research security enhancements and make recommendations to management.

Requirements

 

Skills and education:

  • School or university degree in the field of Information Technology, Computer Science, Management Information Systems, IT Security or similar
  • Work experience in network administration and IT security – pen testing
  • Knowledge in Windows and/or Linux server administration
  • Practice in installing computer networks and PC setup as well as troubleshooting
  • Expertise in designing secure networks, systems and application architectures
  • Familiarity with security frameworks and compliance standards (e.g. NIST Cybersecurity framework, ISO 27000, ISO 9001) and risk management methodologies is a bonus
  • Language: Good knowledge of English and fluent in Italian

Softskills:

  • Quality consciousness
  • Outstanding analytical and problem-solving skills
  • Excellent communication skills
  • Keen to learn and ambitious
  • Motivated to work in a fast-paced environment
Working hours & work environment:
  • Responsibilities sometimes require working evenings and weekends
  • Availability to move on the national territory

Caratteristiche

Pubblicato
13/01/2020 12:44:31

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Piemonte; Italia/Veneto

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IT Support + Developer - B20115

Context


Our Client is an International company leader in Diagnostic Laboratory Services with a strong presence in Italy and interesting development projects, for this organization we are looking for an IT Support + Developer.
 

Role

  • Give IT support to end-users, especially software support, maintenance and troubleshooting
  • Maintenance of company Intranet based on SharePoint and Office365 (O365)
  • Development of tools for the company Intranet and stand-alone applications for internal usage to automize business processes
  • Collaborate in software projects with third parties

Requirements

 

Skills and education:

  • School or university degree in the field of Information Technology, Computer Science or similar
  • Knowledge of programming languages e.g. Java, C#
  • Experience in web development, especially knowledge of (X)HTML, HTML5, JavaScript – knowledge of PHP is a bonus
  • Knowledge of other scripting languages as Python, PowerShell, Bash scripting etc. favorable
  • Experience with O365 administration and usage of O365 tools (SharePoint, Power Automate, Teams, Flow …) is a bonus
  • Language: Good knowledge of English and fluent in Italian
Softskills:
  • Quality consciousness
  • Outstanding problem-solving skills
  • Excellent communication skills
  • Customer-oriented and cool-tempered
  • Keen to learn and ambitious
Working hours:
  • Responsibilities sometimes require working evenings and weekends

Caratteristiche

Pubblicato
13/01/2020 12:20:11

Sede
Italia/Lazio/Roma

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IT Integration Support - B20114

Context


Our Client is an International company leader in Diagnostic Laboratory Services with a strong presence in Italy and interesting development projects, for this organization we are looking for an IT Integration Support.
 

Role

  • Assist in planning managing and implementing of IT related projects according to the company standards:
    • Creation of project documentation
    • Coordination of activities with internal departments as well as with third parties like telecommunication providers, hardware/software suppliers, electricians etc.
    • Installation and occasionally configuration of IT related hardware (firewalls, switches, servers, workstations, printers etc)
    • Configuration and Maintenance of backup systems
    • Configuration and Maintenance of corporate software
    • Creation and maintenance of post-project documentation
  • Permanent audit of corporate IT environment:
    • Support with performing deep penetration tests to encounter any vulnerability
    • Control of realization of corporate IT Policies
    • Control of conformity of various IT Systems to corporate IT Standard
  • Audit Follow-up
  • Identify and assess of risks and improvement suggestions
  • Identification of critical issues and ensuring their prompt solution
  • Constant improvement and optimization of the processes

Requirements

  • Excellent problem-solving skills
  • Advanced Microsoft Office skills
  • Experience in IT security and data-leaking prevention.
  • Project management experience preferred
  • Practice in installing computer networks and PC setup
  • Windows scripting and troubleshooting
  • Understanding of quality assurance testing and performance testing preferred
  • Auditing-related practice is a plus
Skills & Qualification
  • Knowledge of and/or experience with one (or more) of following is an advantage: FortiOS, Cisco IOS, VMWare, icinga, Radius, Windows AD, Microsoft SharePoint, PowerShell, Python, SQL, Apache, HTML, CSS
  • Fluent in English and Italian (written and spoken)
  • Motivated to work in a fast-paced environment
  • Detail-oriented and organized
  • Flexible thinking and ability to adapt to change
  • Ability to think objectively and demonstrate a sound judgement
  • Hands-on approach in work

Work environment and working hours

  • Availability to move on the national territory 4-5 days/week

Caratteristiche

Pubblicato
13/01/2020 11:20:33

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Lombardia; Italia/Piemonte; Italia/Veneto

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Contabile - H19597

Il Contesto

La società nostra cliente opera nel settore della produzione e commercializzazione degli elettrodomestici professionali di alta gamma ed è parte di un importante Gruppo multinazionale. In un’ottica di rafforzamento della struttura amministrativa, ci ha incaricato di ricercare un:

 

Contabile - Rif. H19597
Sede di lavoro: provincia di Modena

 

Il Ruolo

All'interno dell'ufficio amministrativo composto da 7 risorse e con riporto al Responsabile Amministrativo, la risorsa prescelta si occuperà di garantire l’adeguata gestione delle procedure amministrative e contabili. Nello specifico seguirà:

  • contabilità generale
  • prima nota
  • partita doppia
  • ciclo attivo e passivo

Requisiti

  • Diploma Ragioneria o laurea in materie economiche;
  • esperienza maturata in aziende strutturate, meglio se multinazionali;
  • conoscenza della contabilità (prima nota, partita doppia, ciclo attivo e passivo, contabilità generale);
  • padronanza della lingua inglese a livello intermedio;
  • precisione, affidabilità, team working.

Caratteristiche

Pubblicato
31/10/2019 15:15:10

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Modena

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Junior Recruiter - H20112

Il Contesto


Human Value si propone come HR Solutions Partner in grado di offrire soluzioni integrate in ambito Search, Consulting e Communication. Con sedi a Milano, Roma, Bologna e Bergamo, operiamo al fianco di prestigiose realtà aziendali.

La ricerca riguarda la nostra Divisione dedicata alle progettualità di Executive Search e Recruiting. Aiutiamo clienti italiani e multinazionali, leader nei principali mercati, in progetti di head hunting e social recruiting, volti ad attrarre, valutare, inserire professionisti operanti nel middle e senior management.

 

Per la nostra sede in provincia di Bergamo siamo alla ricerca di un/a brillante neolaureato/a cui offrire uno stage come Junior Recruiter.

 

Il Ruolo

Junior Recruiter - Stage/Tirocinio Rif. H20112
Sede di lavoro: Treviolo (Bergamo)

 

 

 

La risorsa, a supporto di team dedicati alle attività di Search & Selection, si occuperà di:

 

  • Attività di sourcing (database, head hunting, professional network)
  • Stesura e pubblicazione annunci
  • Screening cv
  • Interviste telefoniche preliminari e convocazioni candidati
  • Affiancamento a colloqui di selezione
  • Elaborazione documentazione e reportistica

Requisiti

 
  • Laurea in materie economiche/giuridiche/umanistiche
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Dimestichezza con i principali tool informatici
  • Interesse per il mondo delle Risorse Umane
 

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2020 09:11:24

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Sales Specialist – Medical Device – Triveneto - Continence Care Area - B20111

Il Contesto


Il nostro Cliente è una prestigiosa multinazionale leader nel mercato dei Medical Device: grazie ad un approccio innovativo e ad una gamma di prodotti di alta qualità e tecnicamente avanzati, la società gode di una forte riconoscibilità presso gli stakeholder.
 

Il Ruolo

Il Sales Specialist avrà la piena responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di vendita della zona a lui assegnata attraverso l’ottimale gestione e sviluppo dei Clienti. In particolare

  • Sviluppare ed implementare i Piani di Vendita sugli accounts assegnati al fine di raggiungere gli obiettivi condivisi.
  • Promuovere efficacemente le caratteristiche e i vantaggi del prodotto, in funzione delle esigenze dei clienti, sia attivi che prospect.
  • Gestire e sviluppare, in collaborazione con l’Area Manager e con il team di riferimento, relazioni positive con i principali KOLs del settore.
  • Implementare e coordinare attività di training ed hospital meeting
  • Agire in partnership con il Dipartimento Marketing per lo sviluppo ed implementazione dei piani di marketing sul territorio e per lo sviluppo dei materiali di vendita.
  • Analizzare e monitorare la concorrenza ed implementare adeguati piani per un’ottimale gestione della competition
  • Conoscere e gestire il Canale di Vendita, occupandosi della disponibilità dei prodotti in base al modello distributivo e lavorando sulla preparazione e gestione delle gare ospedaliere e territoriali.

Requisiti

  • Laurea in discipline scientifiche o economiche
  • Esperienza, di 3/5 anni, maturata in ruolo analogo in aziende strutturate del settore Medical Device e Life Science;
  • Esperienza di sviluppo e gestione del business.
  • Buona Conoscenza della lingua inglese.
  • Buona conoscenza dei principali sistemi informatici.
  • Per l’ottimale gestione dell’area di riferimento, è considerato titolo preferenziale un domicilio nell’area Veneto
Da un punto di vista personale si richiedono
  • Capacità relazionali e di negoziazione
  • Capacità di pianificazione, gestionali e organizzative
  • Capacità di analisi
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  • Forte orientamento al lavoro in team
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking
  • Problem solving
  • Disponibile a viaggiare settimanalmente
 

Caratteristiche

Pubblicato
09/01/2020 16:49:01

Sede
Italia/Veneto

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CFO - H20102

Il Contesto
 

La Società nostra Cliente è un prestigioso Gruppo Italiano, attivo nel settore moda:

 

Il Ruolo

Riportando all’Amministratore Delegato e coordinando l’intero staff amministrativo (controllo di gestione, finance e contabilità), il CFO avrà il compito di garantire il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni svolte dall’azienda; dovrà inoltre assicurare l’adempimento agli obblighi di legge relativi all’amministrazione aziendale e la predisposizione del bilancio civilistico annuale.

La posizione prevede anche attività di Budgeting e Controlling rivolte ad una continua verifica dell’andamento aziendale) per supportare il management aziendale.

In particolare dovrà:

  • Redigere il Bilancio
  • Coordinare le attività della contabilità
  • Svolgere una costante attività di Controllo di Gestione monitorando i risultati aziendali attraverso un’attività di analisi actual versus budget
  • Predisporre una reportistica per l’AD
  • Costruire il forecast/budget insieme al Management;
  • Monitorare i risultati dell’area Retail
  • Fornire ed elaborare un continuo supporto strategico finanziario al management
  • Mantenere un costante rapporto con gli Istituti di credito
  • Curare le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali, normative e legali

Requisiti

  • Laurea in Economia e Commercio;
  • Almeno 5-8 anni nella funzione di CFO di aziende strutturate di tipo industriale/commerciale internazionali;
  • Ideale una pregressa esperienza di Auditing o di Controlling;
  • Competenze nell’ambito delle Analisi di Bilancio;
  • Inglese fluente;
  • Completano il profilo capacità di lavorare in team, facilità nelle relazioni ed orientamento ai risultati
 

Caratteristiche

Pubblicato
09/01/2020 09:51:52

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Progettista Meccanico/Esperto Materiale Composito - B20110

Il Contesto


Il nostro cliente è leader nella progettazione e produzione di componenti in materiale composito tecnologicamente molto avanzati e utilizzati nei settori quali l’aereonautico, il meccanotessile e il medicale.

L’azienda sta attraversando una importante fase di crescita e recentemente ha stretto una partnership strutturale con una realtà multinazionale finalizzata a rafforzarne la competitività e la presenza sui mercati globali.

L’azienda ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di Progettista Meccanico/Esperto Materiale Composito.

Sede di lavoro: provincia di Bergamo


Il Ruolo

Il candidato ideale risponderà al Responsabile UT e lavorerà all’interno di un team composto da una decina di progettisti e collaboratori.

Il Candidato sarà totalmente focalizzato sulla progettazione in autonomia di manufatti in materiali compositi funzionali rispettando i vincoli del progetto complessivo (dimensioni, costi, funzionalità). In particolare dovrà:

  • Seguire l’intero sviluppo dei progetti di realizzazione di manufatti in materiali compositi
  • Creare e progettare nuovi articoli o dispositivi in materiale composito
  • Effettuare analisi di fattibilità e collaborare alla stesura dei preventivi
  • Disegnare componenti in materiale composito
  • Interfacciarsi con il laboratorio per sviluppare formulazioni e caratterizzazioni di materiali
  • Controllare la realizzazione di prototipi dei componenti
  • Supportare l’industrializzazione dei componenti
  • Controllare la realizzazione ei componenti e delle specifiche di sicurezza

Requisiti

  • Laurea (anche triennale) in Ingegneria, preferibilmente meccanica
  • Conoscenza in ambito progettazione meccanica, conoscenza delle basi del calcolo FEM, conoscenza degli strumenti di progettazione CAD 3D, conoscenza delle tecnologie di lavorazione e delle peculiarità dei materiali compositi con Carbonio
  • Conoscenza dei SW di progettazione 3D, degli strumenti del calcolo FEM, dell’Office Automation, e preferibile conoscenza degli strumenti PLM.
  • Provenienza dal mondo dei materiali compositi.
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata 

Caratteristiche

Pubblicato
08/01/2020 17:49:57

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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