Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

BUYER BENI DIRETTI/MATERIE PRIME - H20232

Il Contesto


Il nostro cliente è una realtà specializzata nello sviluppo macchine e servizi customizzati per il packaging.

Per integrare l’attuale organico siamo alla ricerca di una figura di Buyer Beni Diretti/Materie Prime.

 

Il Ruolo

Rispondendo direttamente al AD il candidato prescelto si occuperà - in piena autonomia - di tutte le attività di approvvigionamento funzionale alle esigenze produttive interfacciandosi con importanti partner strategici.

La figura ricercata, oltre ad avere un solido background nel campo dei macchinari per l’automazione ed avere una comprovata esperienza negli acquisti, dovrà avere un taglio operativo.

In particolare dovrà:

  • Recepire le esigenze di rifornimento in base alla quantità, alle caratteristiche tecniche, ai tempi di consegna stabiliti per le commesse
  • Supportare la direzione nella risoluzione di tutte le problematiche relative alle forniture
  • Collaborare alla ottimizzazione economica e qualitativa degli acquisti
  • Sviluppare il parco fornitori, intervenendo nell’analisi dei mercati (nazionale ed internazionale) allo scopo di ricercare opportunità di approvvigionamenti più favorevoli.

Requisiti

 
  • Laurea triennale o magistrale in Ingegneria o Economia; a fronte di solide esperienze verranno considerati anche percorsi di studi differenti
  • 3-5 anni di esperienza in aziende produttrici di macchine e impianti su commessa
  • Inglese fluente, sia scritto che parlato
  • Ottime doti relazionali e negoziali; capacità di lavorare in autonomia, team working, problem solving; orientamento al risultato.
 

Caratteristiche

Pubblicato
17/03/2020 11:59:36

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo - H19659

Il Contesto


La società nostra cliente è una prestigiosa Società del settore industriale che produce e commercializza i propri prodotti in Italia ed all’estero; siamo stati incaricati della ricerca del:

 

Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo - Rif. H19659
Sede di lavoro: Nord Lombardia/LAGO DI COMO

 

Il Ruolo

Il candidato, riportando alla Proprietà, avrà il compito di garantire il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili ed amministrative svolte dall’azienda; dovrà inoltre assicurare l’adempimento agli obblighi di legge relativi all’amministrazione aziendale e la predisposizione del bilancio civilistico annuale.

In particolare:

  • Redigere il Bilancio Civilistico fiscale e nota integrativa (predisponendo continui bilancini di aggiornamento)
  • Predisporre i documenti per la chiusura del bilancio
  • Coordinare le attività della contabilità generale fino alle chiusure mensili del bilancio di verifica
  • Gestire le attività della contabilità fornitori
  • Verificare le attività della contabilità clienti
  • Garantire la corretta gestione del piano dei conti e la gestione analitica di tutte le registrazioni
  • Curare le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali e normative
  • Avere relazioni costanti per fornire informazioni e dati di andamento alla struttura Sales
  • Preparazione budget finanziari/previsionali
La risorsa assumerà un ruolo strategico nell'implementazione del controllo di gestione.

Requisiti

  • Laurea in Economia o Diploma in Ragioneria
  • Almeno 5/8 anni di esperienza maturata nel ruolo
  • Competenze in area: Contabilità Generale, Bilancio, Fiscale
  • Esperienza finanziaria: gestione dei rapporti con banche, cash flow, tesoreria
  • Utente evoluto di Office ed in particolare di Excel/Access
  • Buona conoscenza dell’inglese
  • Affidabilità e senso di responsabilità
  • Autonomia, flessibilità, capacità relazionale e di comunicazione
  • Team building e team working
 

Caratteristiche

Pubblicato
27/04/2020 09:25:56

Sede
Italia/Lombardia

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Addetto/a Contabilità e Bilanci - H20259

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un’importante azienda italiana, leader nel suo settore e riconosciuta a livello internazionale per notorietà di brand.

Siamo stati incaricati di ricercare:
Addetto/a Contabilità e Bilanci - Sede Reggio Emilia Rif. H20259

 

 

Il Ruolo

Il/ la candidato/a, rispondendo al Direttore AFC, documenta e registra ogni movimento contabile e aziendale, gestisce il processo di contabilità garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali e tributari. Si occupa di elaborare e redigere il bilancio, e i collegamenti tra contabilità analitica e generale.

Inoltre, nel dettaglio, dovrà:

  • Preparare le dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali (mod. 770, F24, certificazione unica, liquidazione IVA…)
  • Inserire la contabilità generale, redigere le scritture contabili di base e tenere i relativi registri
  • Predisporre gli adempimenti fiscali e previdenziali
  • Occuparsi delle scadenze fiscali e di bilancio
  • Effettuare stesura dei bilanci trimestrali ed annuali necessari per il consolidamento nel bilancio del capogruppo
  • Interfacciarsi ed essere di supporto ai vari enti esterni: Organo di Vigilanza, società di revisione contabile e tributaristi esterni

Requisiti

  • Diploma o Preferibilmente Laurea in Economia e Commercio o Economia Aziendale e una forte competenza in contabilità generale, inclusi gli aspetti fiscali
  • Almeno 10 anni di esperienza maturati nella stessa posizione, meglio se in realtà strutturate
  • Conoscenza dei principi contabili nazionali per la redazione del bilancio di esercizi
  • Ottimo utilizzo del software MS Excel e degli applicativi MS Office in generale
  • Preferibile conoscenza del software ACG
  • Completano il profilo ottime competenze relazionali e di team working, orientamento ai risultati e capacità di lavorare con spirito critico e iniziativa

Caratteristiche

Pubblicato
30/04/2020 12:05:38

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Reggio Emilia

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Controller - H20258

Il Contesto
 

Nostra cliente è una società industriale controllata da un fondo di PE presente con le proprie attività industriali e commerciali in Europa e worldwide. Siamo stati incaricati di ricercare il:
Controller - Sede provincia di Modena- Rif H20258

 

Il Ruolo

  • Predisporre, in coordinamento con il Responsabile del CdG e con la Direzione Amministrazione Finanza e Controllo, l’elaborazione dei bilanci mensili sia per le singole società del Gruppo sia a livello consolidato, secondo i principali IFRS, operando sui sistemi informativi aziendali (SAP, Hyperion Financial Management);
  • Supportare la predisposizione, da parte del Controllo di Gestione, della reportistica periodica (mensile, trimestrale, annuale) da inviare agli Stakeholders;
  • Predisporre la documentazione e i report periodici da consegnare alla società di revisione;
  • Svolgere le attività necessarie ad assicurare l’azienda dalla normativa;
  • Predisporre in coordinamento con la Direzione Amministrazione Finanza e Controllo il bilancio civilistico di esercizio e consolidato per la capogruppo Italiana.

Requisiti

  • Laurea in Economia;
  • Esperienza di 3-4 anni in primarie Società di Consulenza/Revisione svolgendo la propria attività presso Aziende Industriali fortemente strutturate;
  • Conoscenza di strumenti avanzati di ICT e Business Intelligence;
  • Ottima conoscenza della normativa fiscale Italiana, sia con riferimento alle imposte dirette che indirette;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel;
  • Ottima conoscenza dei principali contabili internazionali (IFRS);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e, preferibilmente, della lingua spagnola.
  • Capacità di operare in autonomia e con senso di responsabilità sia con i colleghi dell’area AFC sia trasversalmente con gli altri enti dell’azienda e le altre società del Gruppo;
  • Affidabilità e credibilità nell’impostare e gestire i rapporti con i consulenti esterni;
  • Doti analitiche e di precisione;
  • Forte orientamento al risultato;
  • Disponibilità a trasferte saltuarie, anche in Paesi Overseas.

 

Caratteristiche

Pubblicato
29/04/2020 18:35:27

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Modena

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HR Administration Specialist - Area Industriale - H20248

Il Contesto


Il nostro cliente è una delle più importanti multinazionali del settore industriale, con una forte presenza anche sui mercati internazionali.

Per il principale Plant italiano situato nell’Hinterland di Milano (Area Peschiera Borromeo), ricerchiamo una risorsa da inserire nel team HR per un incarico della durata di 12 mesi.

Potrà essere valutata una stabilizzazione del contratto a fronte di candidature interessanti e buoni risultati di performance.

Il Ruolo

Riportando al responsabile HR, ti occuperai di assicurare una corretta gestione dei processi di amministrazione del personale.

In particolare ti occuperai di:
  • Rilevare ed elaborare le presenze dei dipendenti del plant produttivo, controllando la quadratura dei dati ed intervenendo sulle eventuali anomalie
  • Gestire le pratiche di assunzione: comunicazioni obbligatorie agli Enti esterni, gestendo tutte le pratiche, le comunicazioni interne ed esterne (visite mediche ecc.) e le pratiche di trasformazione e cessazione contrattuale
  • Supportare il diretto responsabile nella gestione degli infortuni, effettuando nei tempi previsti le comunicazioni obbligatorie agli Enti
  • Curare la presentazione al nuovo assunto delle norme contrattuali e aziendali
  • Attività di supporto ai dipendenti (comprensiva del front office quotidiano)
  • Gestire i contratti di somministrazione interfacciandosi con le APL in tutto il processo sino al controllo delle pre-fatture
  • Curare il costante aggiornamento del software gestionale di competenza (nuovi assunti, dimissioni, cambi centri di costo etc.)
  • Svolgere attività di reportistica relativa al personale e ai principali indicatori HR

Requisiti

  • Laurea in Economia Aziendale o in Giurisprudenza ad indirizzo consulenza del lavoro (eventuali corsi di specializzazioni in amministrazione HR post-diploma saranno considerati un plus)
  • Esperienza di circa 2 anni nel ruolo, maturata preferibilmente in aziende del settore chimico
  • Conoscenza base dei principali CCNL e delle nuove disposizioni normative (es. apprendistato, agevolazioni, contratti a tutele crescenti)
  • Capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team
  • Organizzazione, pianificazione, precisione ed orientamento al risultato
  • Ottime capacità relazionali e comunicative, per interfacciarsi in modo adeguato con diversi interlocutori e garantire una corretta e tempestiva condivisione delle informazioni
  • Resilienza e gestione dello stress
  • Buona conoscenza del pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica
Le candidature saranno indirizzate a Human Value Srl, che gestirà le prime fasi delle selezioni.

Caratteristiche

Pubblicato
08/04/2020 12:44:12

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Tecnico di Assistenza - Trasfertista per paesi di Lingua Tedesca - H20246

Il Contesto


La Società nostra cliente è una prestigiosa azienda parte di un Gruppo Industriale Italiano produttore di Macchine e Macchinari - Elettrodomestici e Cucine moderne e di alta gamma - per la Ristorazione Professionale. Siamo stati incaricati di ricercare il

Tecnico di Assistenza / Trasfertista paesi di Lingua Tedesca

Sede di lavoro: Bolzano


Il Ruolo

  • Svolgerà gran parte del suo lavoro in sede, da dove si occuperà di Assistenza ai clienti di lingua Tedesca da remoto, via email o telefonica, gestendo sino alla risoluzione le problematiche tecniche.
 
  • Svolgerà poi una parte delle attività direttamente presso i clienti basati in Germania ed Austria, dove effettuerà interventi tecnici di riparazione guasti e sostituzioni di parti di ricambio.
 
  • ​​​Presso la sede o dai clienti – Distributori – condurrà in prima persona attività di Training e Formazione sui prodotti: corsi rivolti ai Tecnici di Assistenza dei Dealer tedeschi ed austriaci.

Requisiti

  • Diploma Tecnico in ambito Elettronico, Elettrotecnico, Meccanico, Elettromeccanico
  • Almeno 3/5 anni di esperienza maturata in ruoli analoghi
  • Competenze tecniche: elettrotecnica, elettronica, meccanica
  • Necessaria un’ottima conoscenza della lingua TEDESCA
  • Orientamento al lavoro per obiettivi
  • Autonomia e capacità organizzative del proprio lavoro
  • Precisione, affidabilità, problem solving
  • Capacità relazionali e di comunicazione a tutti i livelli
  • Proattività e reattività verso le necessità dei clienti
  • Disponibilità a trasferte in Austria e Germania.

 

Caratteristiche

Pubblicato
02/04/2020 10:52:07

Sede
Italia/Trentino Alto Adige/Bolzano

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Supervisore Controllo Qualità - H20257

Il Contesto


La nostra cliente è uno dei principali fornitori al mondo di dispositivi avanzati per i sistemi tintometrici, presente con le proprie attività industriali e commerciali in Europa e worldwide. Siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Supervisore Controllo Qualità - Rif. H20257

Sede di lavoro: provincia di Modena

 

Il Ruolo

A riporto diretto del responsabile della Qualità, avrà le seguenti responsabilità:

  • Controllo in entrata utilizzando i moduli di controllo del prodotto, AQL, strumenti statistici, strumenti metrologici;
  • Verifica del processo di qualità, misurazione della sua efficacia con controllo e test;
  • Verifica e aggiornamento dei documenti di assemblaggio e collaudo;
  • Verifica dell'efficienza e della conformità degli strumenti di produzione per il controllo qualità del prodotto;
  • Controllo sui fornitori suggerendo e monitorando l'attuazione delle necessarie azioni preventive e correttive;
  • Verifica dell'efficacia delle azioni preventive e correttive;
  • Quality Supply Data Management per controllare il livello di affidabilità;
  • Azioni per il miglioramento del livello di qualità;
  • Aggiornamento e verifica dei documenti necessari per il controllo in entrata;
  • Relazione mensile sui controlli effettuati;
  • Informazioni agli operatori del montaggio sulle problematiche riscontrate e sui miglioramenti apportati;
  • Controllo della taratura dello strumento.

Requisiti

  • Laurea in ingegneria gestionale o meccanica;
  • Esperienza pregressa in un settore affine o con prodotti che presentino la stessa complessità delle macchine tintometriche (componenti elettrici/elettronici, meccanici, stampaggi in plastica ecc.);
  • Conoscenza delle tecniche metrologiche;
  • Conoscenza dei processi tecnologici;
  • Conoscenza dei processi di dati statistici;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
28/04/2020 12:50:05

Sede
Italia/Emilia Romagna/Modena

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Progettista Software Embedded - H20256

Il Contesto


L’azienda cliente è una Società leader nel proprio settore. In un’ottica di espansione della propria struttura siamo stati incaricati di ricercare un:

Progettista Software Embedded - Rif H20256
Sede: Provincia di Modena

 


Il Ruolo

La risorsa all’interno di un team di R&D si occuperà di Sviluppo SW Embedded ed integrazione del Software.

Requisiti

Il candidato dovrà essere in possesso di Laurea in Ingegneria Elettronica/Informatica. Comprovata Esperienza e competenza di sviluppo di linguaggio C, Java e su Software Embedded e PC. Autonomia e dimestichezza nella programmazione multitasking in sistemi embedded e dei principali protocolli di rete. Capacità di Analisi, Valutazione e risoluzione dei problemi. Capacità relazionali, di comunicazione e di propensione al miglioramento e all’innovazione. Conclude il profilo la conoscenza dell’ambiente Linux e della lingua inglese

 

Caratteristiche

Pubblicato
28/04/2020 12:36:54

Sede
Italia/Emilia Romagna/Modena

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OPPORTUNITÀ PER INGEGNERI | “PORTA ENERGIA NELLE RETI” - B20177

a2a

Il Contesto


Il Gruppo A2A è la più grande multiutility italiana, da dieci anni all’avanguardia nei servizi sul territorio e nelle soluzioni tecnologiche, con cento anni di storia e di esperienza. Progettiamo città intelligenti e sostenibili nel rispetto delle persone, siamo protagonisti della transizione energetica e mettiamo in atto il principio dell’economia circolare in tutte le nostre attività. Con un piano strategico di ampio respiro, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia elettrica e gas, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.

Stiamo cercando persone positive, flessibili, dinamiche, portatrici di idee e di energia. Offriamo opportunità di inserimento nell’Area Reti e Calore a giovani e brillanti laureati in ingegneria o in discipline scientifiche con passione per i nostri Core Business e fortemente orientati all’innovazione e alle nuove tecnologie.

La Business Unit Reti e Calore si occupa del coordinamento, implementazione e mantenimento dell’infrastruttura di distribuzione della rete elettrica, del gas, del calore e del ciclo idrico, oltre alla gestione di impianti per la produzione di energia termica ed elettrica. Il mantenimento e l’evoluzione di queste infrastrutture sono tra i fattori abilitanti per il conseguimento degli obiettivi di politica energetica nazionale ed europea.
 

Il Ruolo

PROJECT ENGINEER – POWER DISTRIBUTION GRIDS
(Ingegneri elettrici, energetici, civili-indirizzo idraulico, meccanici)
  • Programmazione, gestione e controllo dei lavori di manutenzione e realizzazione di impianti e reti
  • Preventivazione, consuntivazione e contabilizzazione dei lavori Ispezioni e sopralluoghi in cantiere
  • Gestione dei rapporti con terzi (Imprese e Enti) per l’organizzazione e la programmazione dei lavori
  • Coordinamento risorse
ELECTRICAL PROJECT ENGINEER
(Ingegneri elettrici)
  • Identificazione necessità di potenziamento/costruzione rete elettriche
  • Studi di fattibilità / progettazione di massima
  • Sviluppo di progetti esecutivi e/o controllo dell’attività svolta da fornitori (studi esterni di progettazione)
  • Stesura documentazione e specifiche tecniche per le gare di appalto (redazione/controllo)
  • Attività di Project Management
  • Presidio normative tecniche (norme CEI) e delibere Authority di riferimento
CONTROL ROOM ENGINEER (POWER DISTRIBUTION GRIDS - H24)
(Ingegneri elettrici, energetici)
  • Assicurare la conduzione e il telecontrollo delle reti di distribuzione di energia elettrica, del gas e degli impianti di illuminazione pubblica
  • Presidio e mantenimento delle condizioni di funzionamento ottimali delle reti di distribuzione sia in regime ordinario che in caso di guasto e/o anomalia attraverso i sistemi di telecontrollo delle reti e del personale operativo in campo
  • Gestione delle relazioni con Enti Istituzionali, società terze e Autorità (Polizia, Vigili del Fuoco)
  • Analisi dati da sistemi di protezione, regolazione, monitoraggio parametri qualità, ecc.
  • Presidio normative di riferimento (CEI/CIG, ARERA)

Requisiti

  • Laurea specialistica in ingegneria elettrica, energetica, meccanica o civile-indirizzo idraulico
  • Preferibile esperienza max triennale coerente con le attività previste dal ruolo Abilitazioni PES-PAV come da CEI 11/27 (preferenziali)
  • Conoscenza Autocad
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte e reperibilità

Le candidature saranno indirizzate a Human Value Srl, che gestirà le prime fasi delle selezioni.

Caratteristiche

Pubblicato
13/02/2020 14:31:00

Sede
Italia/Lombardia/Brescia; Italia/Lombardia/Milano

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Project Manager Agile - Scrum Master - H20255

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader indiscussa nel suo settore (>7 bil. € di fatturato) riconosciuta a livello internazionale per notorietà di brand, presenza globale e complessità tecnologica dei suoi sistemi. Con l’obiettivo di potenziare il team di IT Engineering, per far fronte a nuovi ed importanti progetti sia in Italia che all’Estero, siamo stati incaricati di ricercare un Project Manager Agile - Scrum Master.
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, riportando direttamente Business Unit Director,  sarà il punto di riferimento per i vari team di progetto per renderli più efficenti, favorendone la formazione e ristrutturando l'organizzazione dei processi tramite la metodologia Scrum Agile.  
Nel dettaglio saranno sue responsabilità:
  • Organizzare ed implementare la metodologia Agile/Scrum tramite azioni di formazione e coaching verso i team di progetto
  • Assistere i team di prodotto garantendo una collaborazione fluida e produttiva ponendosi come Servant Leader;
  • Gestire il passaggio da una modalità Agile, adattata con cicli Waterfall, ad una Scrum oriented;
  • Organizzare ed implementare il controllo dei processi sui vari progetti, facilitando l'utilizzo di DevOps e creando processi di "User Story";
  • Assistere alla creazione degli artefatti Scrum (Product Backlog, Sprint Backlog ed Impediment Backlog) a supporto dei Product Owner sia come guida che come revisore; 
  • Creare e gestire la filiera di attività dei vari eventi Scrum (Sprint Planning, Daily Scrum, Sprint Review, Grooming , Retrospective) inerenti l'organizzazione di momenti di confronto riguardanti sviluppi, avanzamenti, tempistiche ed alert, sia lato progetti che processi;
  • Produrre e fornire output inerenti analisi, statistiche e chart riguardanti i risultati degli eventi Scrum e veicolare i contenuti per favorire la risoluzione di criticità, di processo e di progetto.
 

Requisiti

  • Laurea tecnica, preferibilmente in Ingegneria Informatica, Elettronica, Telecomunicazioni o Scienze dell'Informazione;
  • Provata esperienza maturata in ruoli di Project Management, preferibilmente in contesti internazionali e con elevata complessità;
  • Comprovata esperienza di Project Management con metodologie Scrum/Agile, capacità di definire Task, priorità, KPI e visione di progetto;
  • La certificazione "Scrum Master" ed altre certificazioni quali PMI, ed ACP sono considerate gradite ed un valore aggiunto alla candidatura;
  • Si richiede una solida conoscenza di Azure DevOps;
  • Gradita esperienza di Software Programs Implementation;
  • Ottima conoscenza lingua inglese;
  • Gestione dei conflitti, capacità relazionali, spirito di squadra, capacità comunicative, Leadership, iniziativa e spirito di decisione completano il profilo.
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html 

Caratteristiche

Pubblicato
23/04/2020 09:42:12

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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