Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

IT Specialist - H19466

Il Contesto


Il nostro cliente è un’importate realtà del settore Retail, con un consolidata presenza sul territorio nazionale attraverso una fitta rete di negozi di proprietà e in franchising.

Il Ruolo

La risorsa verrà inserita all’interno della Direzione IT e avrà la possibilità di acquisire solide competenze sulla parte sistemistica/infrastrutturale e applicativa.

Si occuperà di offrire assistenza sistemistica e applicativa agli utenti interni, alla forza vendita e ai negozi del gruppo, occupandosi di risolvere problematiche hardware e software, oltre che dell’allestimento e del mantenimento delle postazioni di lavoro.

Sarà incaricata di fornire supporto e somministrare formazione di primo livello agli utenti.

Potrà inoltre essere coinvolta nella realizzazione di web services, siti intranet, piattaforme SharePoint etc.

Requisiti

  • Diploma tecnico-scientifico o Laurea in Informatica
  • Esperienza di 2 anni in ruoli analoghi, in contesti aziendali mediamente strutturati o in società di consulenza, sulla parte sistemistica e/o applicativa
  • Conoscenza della programmazione SQL
  • Ottima conoscenza del sistema operativo Windows
  • Gradita la conoscenza di vmWare e Veeam
  • Gradita la conoscenza dei linguaggi VBA e Access
  • Gradita un’esperienza nella realizzazione di web services
  • Gradita la conoscenza dei sistemi operativi macOS e Linux
  • Umiltà e voglia di imparare
  • Spiccate doti relazionali e capacità di problem solving
  • Proattività e tenacia nel perseguire gli obiettivi prefissati
  • Capacità organizzative e di definizione delle priorità
  • Disponibilità a effettuare brevi trasferte sul territorio italiano

Caratteristiche

Pubblicato
26/08/2019 14:14:24

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Brillanti Neolaureati in Ingegneria, Chimica e CTF - B19463

Ci rivolgiamo a Brillanti Neolaureati in:
  • Ingegneria Meccanica - Ingegneria Elettronica - Ingegneria Chimica - Ingegneria dell'Automazione - Ingegneria Gestionale
  • Chimica e Tecnologie Farmaceutiche - Chimica Industriale - Chimica- Biotecnologie - Farmacia
 

Il Contesto


Il nostro cliente è Catalent, prestigiosa multinazionale leader nella fornitura di tecnologie avanzate e servizi di sviluppo, produzione e confezionamento per l'industria farmaceutica, nutrizionale e cosmetica.

L’azienda vanta una presenza world-wide attraverso un network industriale tecnologicamente all’avanguardia: 30 siti di produzione e 50 depositi nei 5 continenti, oltre 10.000 collaboratori, oltre 180 nuovi prodotti in media lanciati ogni anno, sono alcuni dei numeri che parlano di Catalent.
 

Il Ruolo

Stiamo supportando lo stabilimento italiano del gruppo, basato ad Aprilia e leader nella produzione e confezionamento di capsule in gelatina molle per prodotti farmaceutici, nutrizionali e cosmetici, in un processo di continuo sviluppo e potenziamento della propria struttura in un’ottica di Talent Acquisition.

Ci rivolgiamo a Brillanti Neolaureati che condividano l’impegno e la passione del nostro Cliente.

Verrai inserito all’interno del plant in un percorso interfunzionale di progressiva crescita e responsabilizzazione che ti vedrà coinvolto con focus sempre maggiore in una delle seguenti aree organizzative:
  • Quality Manufacturing
  • Quality Validation
  • Engineering
  • Operations - Manufacturing
  • Continuous Improvement
Sarai seguito da un Tutor a te dedicato e svilupperai con la sua supervisione un Project Work nell’area cui sarai assegnato.

Potresti avere l’opportunità di partecipare ad un Programma Internazionale che ti vedrà coinvolto in un progetto di Job Rotation all’interno di differenti plant europei.

Requisiti

Se sei un/una giovane e brillante laureato/a con le seguenti caratteristiche, sei il candidato che fa per noi:
  • Eccellente percorso universitario (Laurea Specialistica) nelle discipline evidenziate (titolo conseguito da non più 12 mesi);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (che valuteremo sin dai primi contatti con i candidati);
  • Ottima conoscenza di Office Automation (Word, Excel, PowerPoint, Access);
  • Elevata motivazione, iniziativa, autonomia, flessibilità;
  • Capacità relazionali e attitudine a lavorare in gruppo;
  • Orientamento al problem solving e forte determinazione nel perseguimento degli obiettivi.
Cosa Offriamo:
  • Percorso di formazione e di crescita aziendale con concrete possibilità di assunzione: stage iniziale di 6 mesi (retribuito) e successivo contratto di apprendistato di 2 anni
  • Coinvolgimento diretto e concreto sulle attività ed i progetti
  • Contesto dinamico ed internazionale, in forte sviluppo a livello locale e globale
  • Ottime opportunità di crescita professionale e di carriera
  • Formazione su competenze tecniche e di leadership (per es. Green Belt, APICS)

Sede di lavoro: Aprilia
Le Selezioni si terranno a partire dalla prima settimana di Settembre 2019

Caratteristiche

Pubblicato
31/07/2019 15:46:20

Sede
Italia/Lazio/Roma

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Key Account Manager Ospedaliero - B19459

Il Contesto


Il nostro cliente è un gruppo farmaceutico multinazionale, con un completo portfolio di prodotti e servizi, per rafforzamento del proprio organico cerca una figura di Key Account Manager Ospedaliero.
Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

Il candidato ha maturato una pregressa esperienza di almeno 5 anni nella gestione della vendita complessa dei farmaci ad uso ospedaliero: esperienza sia in campo di informazione medico scientifica presso i medici ospedalieri, sia nel campo della gestione degli stakeholders coinvolti nella catena di acquisto dei farmaci ospedalieri (farmacisti, provveditori, responsabili gare ed acquisti ospedalieri e regionali).
La figura ricercata sarà responsabile della gestione dei processi commerciali nei confronti dei principali clienti e del raggiungimento degli obiettivi di vendita fissati (fatturato, margini, diversificazione di offerta, quote di mercato etc.), dando applicazione alle direttive provenienti dalla direzione nell’area di competenza del Nord Italia (Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Trentino AA, Friuli VG, Emilia Romagna).

 

Requisiti

 
  • Laurea in materie scientifiche
  • Ottime competenze relazionali, nella risoluzione di problemi e nella presa di decisioni.
  • Forte focalizzazione sul cliente.
  • Spiccata abilità nel lavorare in team sia a livello nazionale che internazionale.
  • Fluente conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero.
  • La provenienza da aziende che gestiscono farmaci biologici o biosimilari sarà considerata un plus.
  • Sarà inoltre valutata positivamente la pregressa esperienza nella gestione di centri di riferimento per malattie rare caratterizzati dalla presenza di opinion leaders locali o nazionali.
  • Anche la conoscenza del campo della ematologia e nello specifico delle malattie emorragiche sarà considerata un valore aggiunto.
 

Caratteristiche

Pubblicato
30/07/2019 15:35:03

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Engineering and Maintenance Manager - H19452

Il Ruolo

Il nostro cliente è un’importante azienda multinazionale operante nel settore chimico con diversi stabilimenti nel mondo ed oltre 5,000 dipendenti. Siamo stati incaricati di ricercare un:

Engineering and Maintenance Manager - Rif. H19452

Sede di lavoro: Provincia est di Bergamo

 
 

Il Ruolo

Il Site Engineering & Maintenance Manager sarà responsabile di sovrintendere la gestione ordinaria della manutenzione del sito per tutte le attività programmate e gli interventi straordinari di CAPEX, assicurando il mantenimento delle attuali capabilities in materia di servizi generali e di utilities. Supporterà il miglioramento continuo dei processi con particolare attenzione alla sicurezza e all'affidabilità degli impianti; attraverso l'esecuzione di progetti/programmi e la manutenzione predittiva/preventiva implementerà obiettivi tattici e strategici per ottimizzare e guidare l'eccellenza ingegneristica attraverso la massimizzazione delle efficienze e la riduzione dei costi.


Responsabilità

  • Lavorare a stretto contatto con i principali stakeholder interni (QHSE, Qualità, Produzione, R&S) ed esterni (fornitori, appaltatori) per quanto riguarda il supporto tecnico delle attività.
  • Responsabilità di tutte le aree della funzione di Ingegneria e Manutenzione del Sito, nonché della qualità del livello di servizio, ricercando best practice e gestendo team/progetti.
  • Definire, eseguire e monitorare tutti i progetti in termini di specifiche, gara d'appalto, budget e creazione CAPEX, determinando le specifiche, risolvendo problemi di progettazione, selezionando gli appaltatori, stabilendo i programmi di installazione, pianificando le fermate e le installazioni.
  • Stabilire e garantire costi annuali di budget per l'Ingegneria del sito e la manutenzione al fine di soddisfare gli obiettivi finanziari attraverso la programmazione delle spese, l'analisi delle variazioni e l'avvio di azioni correttive.
  • Sostenere l'implementazione della strategia di Miglioramento Continuo in tutte le aree relative all'Ingegneria del Sito e alla Manutenzione.
  • Ispirare, motivare e sviluppare il personale e i membri del team per raggiungere l'eccellenza e guidarli nello sviluppo di nuove competenze, creando una forte collaborazione ed interazione tra i vari reparti

Requisiti

  • Laurea o Diploma
  • Almeno 5/8 anni di esperienza nello stesso ruolo
  • Competenze tecniche gradite: meccaniche, idrauliche, elettriche e basi solide OPEX.
  • Competenze di gestione (budget e investimenti)
  • Capacità personali: problem solving, leadership, flessibilità, orientamento ai risultati e team building 

Caratteristiche

Pubblicato
29/07/2019 12:13:52

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Bergamo

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Head of Engineering - B19476

Il Contesto


Il nostro Cliente è un gruppo multinazionale europeo, attivo a livello globale nella produzione di impianti; leader nel settore di competenza e presente in modo capillare in tutti i continenti con plant, strutture commerciali e di assistenza tecnica.

Il Gruppo è riconosciuto sul mercato globale per la qualità e l’alta tecnologia dei propri impianti. L’obiettivo di questa ricerca è quello di selezionare candidature qualificate a ricoprire il ruolo di Head of Engineering

Il Ruolo

Il Candidato prescelto, rispondendo direttamente al Direttore Tecnico e Operations, avrà il compito di coordinare l’intero Ufficio Tecnico (principalmente Progettazione Meccanica ed Elettrica, circa 30 collaboratori ingegneri).

Cerchiamo un dinamico capo del dipartimento Ingegneria, dotato di una solida esperienza di progettazione (e di coordinamento di Ufficio Tecnico in contesti strutturati e multinazionali, che progettino e producano impianti su commessa.

Requisiti

  • Laurea Magistrale preferibilmente in Ingegneria Meccanica
  • 7-10 anni di comprovata esperienza nella Ingegneria, in ruoli di coordinamento e precedentemente in ruoli tecnici di progettazione
  • Cerchiamo candidati con importanti esperienze in realtà che lavorino su commessa, nella fornitura di impianti e macchinari, ambito Manifatturiero Metalmeccanico
  • Leadership, capacità di ascolto, assertività, capacità nelle relazioni interpersonali, stress tollerance, abile nel gestire e far crescere i propri collaboratori, capacità di costruire e lavorare in team: forti capacità organizzative, analitiche e metodicità. Completa il profilo grandi doti motivazionali
  • Inglese, scritto e parlato, è un Must

Caratteristiche

Pubblicato
27/08/2019 16:53:40

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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NEOLAUREATI/INGEGNERI JUNIOR Area Elettrica/Automazione - B19474

Polyglass
 

Il Contesto


POLYGLASS è una realtà multinazionale parte del Gruppo MAPEI, leader nel settore chimico (10.000 dipendenti a livello mondiale; fatturato pari a circa 2,5 miliardi di €).

L’azienda è attiva nella realizzazione di sistemi isolanti, membrane e guaine bituminose. È fortemente orientata alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni; gli impianti produttivi sono caratterizzati da una forte innovazione e uno sviluppo tecnologico avanzato e sono basati in Italia e USA (Nevada, Texas, Pennsylvania, Florida).

Gli investimenti costanti in nuove tecnologie rendono fondamentale inserire risorse di valore per guidare e implementare nuovi progetti. Per questo ricerchiamo:

 

NEOLAUREATI/INGEGNERI JUNIOR

Area Elettrica/Automazione 

Sede lavoro: USA - Stati Uniti (Florida)

 

Il Ruolo

Il Candidato, all’interno dell’Ingegneria di plant, contribuirà all’implementazione, dal punto di vista tecnico/progettuale ed economico, di nuovi progetti di investimento relativi alla realizzazione, all’ampliamento e al potenziamento di impianti e di linee produttive e al miglioramento di questi, curando il processo dallo studio di fattibilità all’installazione, collaudo e consegna ai reparti di produzione.

La risorsa, in particolare, dovrà:

  • Dialogare con i diversi enti aziendali (e.g. Commerciale, Produzione) per la raccolta delle necessità e l’analisi dei bisogni sullo sviluppo e la modifica delle linee e degli impianti produttivi;
  • Collaborare nel processo di ideazione e definizione di nuovi progetti di investimento, redigendone la documentazione tecnica e monitorando gli aspetti legati ai tempi, alla qualità e al budget;
  • Sviluppare il progetto rapportandosi con fornitori di macchinari, impianti e servizi tecnici e valutare la soluzione maggiormente più idonea;
  • Collaborare con le imprese esterne e le risorse interne nell’espletamento dei progetti di investimento;
  • Supervisionare il processo di costruzione, avviamento e collaudo degli impianti;
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi progettuali in termini di efficienza e qualità richiesti, nel pieno rispetto delle normative tecniche vigenti e di sicurezza sul lavoro;
  • Collaborare con le funzioni interne (e.g. Manutenzione e Facility) dedicate al progetto e gestire le comunicazioni con i fornitori esterni.

Requisiti

  • Forte motivazione ad intraprendere una carriera professionale in un Gruppo multinazionale e strutturato e al trasferimento negli Stati Uniti d’America (Nevada, Texas, Pennsylvania, Florida);
  • Laurea in Ingegneria Elettrica/Elettronica o Automazione industriale;
  • Verranno prese in considerazione anche candidature con qualche anno di esperienza;
  • Ottima conoscenza dei sistemi di distribuzione e trasmissione a media ed alta tensione e dei sistemi di controllo PLC (preferibilmente Siemens) e/o DCS;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza degli strumenti Office Automation (Word, Excel, Power Point); dovrà conoscere programmi di disegno tecnico (e.g. Autocad).

L’Azienda garantisce una formazione tecnico-manageriale iniziale, presso siti produttivi in Italia, proponendo un contratto di lavoro statunitense con condizioni economiche e di sostegno nella relocation di sicuro interesse.

Caratteristiche

Pubblicato
27/08/2019 15:25:12

Sede
Estero/America

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Supplier Quality Engineer - Neolaureato - H19472

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader di settore. Presente sul territorio con più poli produttivi, centri R&D e filiali commerciali, propone prodotti e soluzioni innovative ad una clientela internazionale. Per far fronte alla costante crescita cerca siamo alla ricerca di un giovane Neolaureato da inserire nella funzione Qualità, con il ruolo di Supplier Quality Engineer.

Supplier Quality Engineer - Neolaureato – Rif. H19472


Sede di lavoro: provincia di Bergamo

 

Il ruolo

 

A seguito di un percorso di formazione e a supporto del Supplier Quality Manager, il Supplier Quality Engineer, lavorerà con i fornitori affidati con l’obiettivo di sviluppare ed implementare best practices finalizzate alla prevenzione difetti, riduzione scarti e miglioramento continuo, assicurando il raggiungimento dei requisiti cliente. Nello specifico, si occuperà di:

 

  • Effettuare audit di valutazione fornitori con metodologia APQP
  • Promuovere l’utilizzo di tecniche di miglioramento continuo quali lean, six -sigma, poka - yoke, process failure mode effect analysis (PFMEA), controllo statistico dei processi, problem solving strutturato (8D report)
  • Lavorare con il team di sviluppo per definire i parametri di processo e i criteri che garantiscono una capability di processo del fornitore in linea con i requisiti di prodotto e processo
  • Supportare l’introduzione di nuovi componenti assicurando che la qualità del fornitore sia in linea con gli standard previsti
  • Partecipare ai team interfunzionali nello sviluppo di nuovi prodotti con l’obiettivo di raggiungere i requisiti cliente
  • Facilitare il processo di root cause analysis, azioni correttive e action plans del fornitore
  • Sviluppare e mantenere relazioni forti con attori interni ed esterni l’azienda per ottimizzare le performance
  • Redigere documentazione relativa ai risultati delle ispezioni, sia di processo che di prodotto, richieste da regolamenti, specifiche di prodotto o piani di controllo, approvazioni PPAP o gestione garanzie.

 

I requisiti

 

  • Laurea Magistrale in discipline tecnico-scientifiche: Ingegneria Meccanica, Gestionale, Matematica, Fisica
  • Gradito stage curriculare in ambito operations o qualità
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Capacità relazionali e comunicative, flessibilità ed intraprendenza, attitudine al problem solving.

Caratteristiche

Pubblicato
27/08/2019 12:21:04

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Direttore Vendite - H19467

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un'importante azienda multinazionale quotata in borsa, attiva nella distribuzione di prodotti per il mercato professionale  (b2b non food) e nell'offerta di soluzioni e servizi a valore aggiunto.
Con una leadership storica nel settore di riferimento, l'azienda ha una presenza consolidata anche in Italia, con Direzione a Milano e un'articolata presenza sul territorio, attraverso sedi commerciali e centri logistici.

Il Ruolo

A diretto riporto del CEO, il Direttore Vendite avrà responsabilità del mercato Italia, assicurando la definizione ed implementazione di una strategia  commerciale allienata agli obiettivi dell'azienda, in una fase di grande apertura al cambiamento e all'innovazione, che richiede forte progettualità e spiccato orientamento alla realizzazione.
Più nel dettaglio:

 
  • Definisce la strategia di vendita per canale, prodotti/ soluzioni/servizi, elaborando business plan di medio-lungo periodo per garantire lo sviluppo ottimale del business
  • Identifica gli obiettivi di business e i target di vendita, coerentemente alle strategie di posizionamento, all’analisi del mercato ed ai bisogni dei Clienti
  • Collabora con il Marketing per la definizione ed implementazione dei piani strategici per Canale/Cliente
  • Guida  il team di vendita, con forte attenzione alla motivazione e valorizzazione  delle risorse, assicurando il massimo livello di engagement e performance  ed il raggiungimento degli obiettivi di budget e di marginalità
  • Assicura il presidio delle relazioni con i Key Clients e i Top Vendors
  • Gestisce costante attività di analisi e monitoraggio delle vendite, adottando misure correttive quando necessario
  • Assicura una costante e proficua collaborazione sia all’interno della forza vendita sia con le altre funzioni aziendali (Acquisti, Marketing, Supply Chain, ecc.) al fine di garantire elevati standard di servizio e massima soddisfazione del Clienti.
Requisiti
 
  • Laurea in discipline economiche
  • Esperienza in ruolo analogo maturata all'interno di contesti organizzativi multinazionali strutturati, operanti nella distribuzione B2B non food. Saranno valutate con interesse anche candidature potenziali verso il ruolo, con brillanti percorsi nell'ambito delle vendite e solide comptenze nella gestione di team di vendita complessi.
  • Progettualità unita ad approccio concreto e forte senso del risultato
  • Deciso orientamento verso il Cliente e capacità di individuare soluzioni commerciali di valore
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
27/08/2019 11:32:15

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Approvvigionamento e Pianificazione - H19442

Il Contesto

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE TEDESCO Leader Mondiale nel settore dell’automazione industriale. Il GRUPPO ha una presenza molto consolidata sul mercato italiano sia a livello di componentistica che a livello di impiantistica. Stiamo ricercando la seguente figura professionale:

RESPONSABILE APPROVVIGIONAMENTO E PIANIFICAZIONE

 

Il Ruolo

Il candidato/La candidata, a riporto del Chief Operating Officer, sarà responsabile delle attività di Approvvigionamento, Pianificazione e Programmazione Acquisti presso l’Head Quarter in Germania, gli altri plant del Gruppo nel mondo e in altre realtà industriali di prodotti nel settore della componentistica meccanica.

Si occuperà, in particolare, di:

  • Gestire l’approvvigionamento di prodotti realizzati presso l’Head Quarter o presso altri plant produttivi del Gruppo presenti in tutto il mondo;
  • Dialogare con i fornitori e negoziare i tempi di consegna assicurando la presenza degli item nei tempi prestabiliti;
  • Intervenire, se necessario, per la risoluzione di situazioni particolarmente critiche;
  • Coordinare l’Ufficio deputato all’Approvvigionamento del materiale e il Team dedicato alla Pianificazione delle consegne e alla relativa documentazione.

Requisiti

 
  • Laurea in Ingegneria Gestionale o Diploma con indirizzo tecnico;
  • Conoscenza approfondita della lingua inglese e, eventualmente, della lingua tedesca;
  • Conoscenza delle dinamiche relative all’approvvigionamento di componentistica industriale.
  • Risulterà requisito preferenziale la conoscenza del gestionale SAP;
  • Disponibilità a viaggiare a trasferte sul territorio europeo ed extraeuropeo;
  • Ottime capacità comunicative, organizzative e di negoziazione;  
  • Completano il profilo un buon livello di leadership, team management, autorevolezza e credibilità.

 

Sede di lavoro: Nord di Milano

 

Caratteristiche

Pubblicato
23/07/2019 16:41:19

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Export Sales Engineer Industrial/Automotive - B19437

Il Contesto


Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE INDUSTRIALE AMERICANO operante nel settore SIDERURGICO nello specifico prodotti siderurgici tecnici per applicazioni nei settori Automotive, Elettrodomestico ed Industriale. Il Gruppo conta circa 120.000 dipendenti a livello mondiale ed ha unità produttive e commerciali in tutto il mondo. In Italia è presente con diversi Plant Produttivi e una sede italiana con 500 dipendenti che gestisce i clienti dell’area EMEA.

Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Commerciale siamo alla ricerca di un: Export Sales Engineer Industrial/Automotive
Sede di lavoro: Milano

 

Il Ruolo

Alle dirette dipendenze del Direttore Commerciale della BU Specialties con responsabilità Worldwide, il candidato si occuperà di sviluppare il mercato export, consolidare i clienti strategici italiani/stranieri e partecipare allo sviluppo di nuovi prodotti per applicazioni particolari.
 

Requisiti

  • Il candidato ideale è un Laureato (preferibilmente Ingegneria) con una esperienza di circa 5/10 anni in qualità di Export Manager/Area Manager/Key Account Manager/Sales Engineer presso Aziende Industriali che commercializzano prodotti Tecnici per il mercato B2B.
  • La provenienza da Aziende Siderurgiche (Acciaio, Alluminio, Leghe in genere) rappresenta titolo preferenziale ma verranno presi in considerazione anche candidati con esperienza nella vendita di componentistica per il settore automotive od industriale in generale.
  • Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese considerato il contesto fortemente internazionale ed anche di una seconda lingua straniera.
  • Il ruolo prevede trasferte in Europa ma anche sul territorio italiano.
  • Completano il profilo del candidato ideale una forte leadership, ottime attitudini relazionali e commerciali, nonché capacità organizzative. Determinato, tenace, orientato al team working e decision maker.

Caratteristiche

Pubblicato
19/07/2019 16:27:29

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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