Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Plant Finance Director - H19689

Il Contesto
 

La società nostra cliente è una multinazionale produttrice di beni di largo consumo che conta migliaia di dipendenti nel mondo ed una presenza internazionale. A fronte di una promozione interna si rende oggi necessario inserire il:
 

Il Ruolo

Plant Finance Director - Rif. H19689

Sede di lavoro: sud di Roma

 
A riporto del Regional Finance Director, il Manager che ricerchiamo curerà l’organizzazione e il coordinamento delle attività in capo alla struttura Italiana Amministrativa, di Controlling, Tax & Treasury, lavorando all’ottimizzazione di tutte le procedure dell’area di sua responsabilità. Garantirà inoltre un’adeguata trasparenza finanziaria, un modello di controllo di budgeting e di pianificazione volto alla migliore gestione dell’Azienda, con costante interfaccia con le altre funzioni aziendali locali. Sarà il punto di riferimento del GM per tutte le tematiche Finance della Legal Entity Italiana che conta al suo interno un importante stabilimento produttivo; quale Membro dell’Executive Committee Italiano, gestirà inoltre tutti i rapporti con l’HQ. Nello specifico sarà di sua responsabilità la predisposizione dei bilanci societari, civilistici e fiscali - con il supporto dei fiscalisti esterni - del Budgeting, Controlling, Costing e Reporting, così come le tematiche di Tranfer Pricing e di Compliance (SOX e 231).

Nello specifico, si occuperà di:
  • Coordinare i collaboratori di ciascuna area (Controlling & Reporting, Accounting, Tax, Treasury & Compliance) pianificando e mantenendo la corretta assegnazione delle attività;
  • Garantire che tutti i requisiti di rendicontazione finanziaria mensile siano soddisfatti in modo accurato e tempestivo, fornendo informazioni e analisi finanziarie significative ai VP Finance e Management Team Italiano di cui sarà parte dell’Executive Committee;
  • Lavorare a stretto contatto con il GM, supportandolo nel processo decisionale per tutto ciò che impatterà sul P&L della Legal Entity Italiana;
  • Garantire che la struttura italiana sia conforme alle politiche e procedure finanziarie dell’azienda, seguendo i principi contabili generalmente accettati (GAAP) e controlli SOX accurati;
  • Supportare il processo di pianificazione strategica quinquennale;

Requisiti

  • Laurea in Economia e Commercio;
  • Esperienza, di oltre 10 anni, maturata in contesti Multinazionali Manifatturieri in un ruolo ad ampio spettro, avendo maturato solide competenze in ambito Controlling, Accounting e, idealmente, anche in ambito Tax & Transfer Pricing;
  • Capacità di gestione delle Risorse Umane, di pianificazione e definizione di procedure amministrative, finanziarie e gestionali; 
  • Autonomia esecutiva e forte capacità di problem solving in un ambiente dinamico e fortemente orientato ai risultati
  • Fluente conoscenza della lingua inglese 
  • Leadership, ottime abilità di relazione ad ogni livello dell’organizzazione, people management

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).
Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679).
 

Caratteristiche

Pubblicato
18/12/2019 14:54:24

Sede
Italia/Lazio/Roma

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Internal Sales / Customer Service per mercati esteri - H19658

Il Contesto

Il nostro Cliente è un GRUPPO MULTINAZIONALE operante nell’ambito del PACKAGING e produttore di imballaggi per i settori costruzioni, alimentare, agricolo e chimico.
Il Gruppo a livello globale sviluppa 800 milioni di Euro e gestisce tutta la filiera cartaria essendo anche proprietario di foreste.
in Italia è presente con un Plant che è anche una filiale commerciale che esporta in alcuni mercati europei.
Nell’ottica di un potenziamento della Funzione Customer Service stiamo ricercando un:
 

Internal Sales / Customer Service per mercati esteri

Rif. H19658

Sede di lavoro: Varese

 

Il Ruolo

Riportando al Plant Director e funzionalmente al Regional Sales Manager sarà di supporto alla funzione commerciale nella gestione della clientela estera.

In particolare il ruolo comporta le seguenti attività:

  • Collaborare con la forza vendite in Italia ed all’estero (Francia, Spagna) e con l’ufficio commerciale di Parigi;
  • Ricevere ed elaborare le richieste di ordine dei clienti;
  • Inserire e gestire tutti gli ordini coordinandosi con le aree pianificazione, produzione, logistica, finanza e la forza vendite;
  • Supportare la gestione dei reclami e dare riscontro ai clienti delle azioni correttive;
  • Analizzare le giacenze di magazzino.

Requisiti

  • Laurea;
  • Breve esperienza di almeno due anni maturata come Customer Service, Inside Sales, Sales Support presso aziende manufatturiere ambito B2B;
  • Eccellente conoscenza della lingua inglese e possibilmente anche di quella francese;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi gestionali informatici come SAP;
  • Completano il profilo del candidato/a ideale buone capacità relazionali, forte orientamento al risultato e una buona predisposizione alla relazione con i clienti, nonché precisione ed autonomia operativa.

Caratteristiche

Pubblicato
02/12/2019 15:19:22

Sede
Italia/Lombardia/Varese

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Sales Coordinator UK, Nordics and Australia - H19692

Context

Our client is a prestigious company in the sportswear sector, in order to develop its organization, we have been entrusted to recruit:

 

Sales Coordinator UK, Nordics and Australia- Rif. H19692
Location: Trentino Alto Adige

 

Role

The Sales Coordinator reports to the Brand Manager and is responsible for the business development and sales activities in the assigned area in order to implement the brand‘s commercial strategy. The defined area is not limited on a national scale and includes direct sales activities and the coordination of assigned BU’s.

The tasks include the management of the day-to-day activities, the building and development of relationships with clients. partners and stakeholders to maximize the business interests, presentation and technical explanation of the new collection to clients/wholesalers and coIIection of pre-orders, negotiation with existing and new strategic wholesalers and the relationship management with stakeholders.

The candidate will be responsible for UK territories (50% of the business), Nordics (30%), Australia (10%) and South America (10%).

 

Main responsibilities and activities:

  • Implement the brand’s new commercial strategy and ensure a high qualitative management of all key accounts and defined dealers with periodic visits in order to achieve the defined sales targets
  • Participate in the accurate implementation of the brand building/positioning strategy and support the marketing team
  • Create and develop new business opportunities through category expansion, strategic partnerships and proactive relationship management with all stakeholders
  • Focus on qualitative brand building in the regions of responsibility and brand valorisation on the point of sales and other touchpoints
  • Brand Representation during public events and relationship management with local athletes
  • Ensure thot all the sales and marketing activities are carried out within the agreed budgets, volume, sales, and within the given time scales.
  • Training of KAM/dealers' sales teams

Requirements

  • 3/5 + years’ experience in sales position with an outdoor or consumer goods distribution company is a plus
  • Understanding of outdoor industry and a personal interest in climbing is a must
  • Strong customer focus and knowledge of consumer branding, communication and promotional techniques
  • In depth knowledge and understanding of the sales process
  • Must be available to travel frequently [50% Headquarters, 50% travel to UK, Scandinavia, Asia, Australia, South America]
  • Fluent English
  • Proficient use of MS Office and sales and reporting analysis tools knowledge
  • Organized and structured method of work
  • Natural communication skills
  • High relational skills
  • Hands on mentality
  • Ability to work in teams within an international environment› in complex organization.

Caratteristiche

Pubblicato
18/12/2019 09:54:21

Sede
Italia/Trentino Alto Adige

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Brand Ambassador – Italy & Europe - RIF. H19691

Context
 

Our Client is a prestigious Italian company, world’s leading wine producer, well known for the quality of the products all over the world.

We have been entrusted with the search of the:

 

Brand Ambassador – Italy & Europe – Rif. 19691

Location: Flexible

 

Role

The candidate, reporting to the Area Manager Europe, will be responsible to increase the the brand image, through the development of distribution and sales among the opinion leading trade and key private collector groups in the Area of Responsibility. The position will be structured in two steps, in order to give to the candidate strong competencies to reach the company’s goals.

At the first step of his/her development process, he/she will cover the role of Brand Ambassador Europe and will be responsible to:

 

  • Support the Italian Distribution and the non-Germanophone European Importers, in the presentation and promotion of the brand through the distribution networks, specifically with trade, opinion leaders and, where appropriate, to the end consumer
  • Contribute to the implementation of the marketing plan in Italy and Europe, travelling to local markets, training distributors’ sales teams, attending trade and consumer events
  • Host key trade and market OPLs visits at the Estate collaborating with the hospitality sector
  • Keep updated with competitor activities in the market: how the market is responding, interesting promotions & the release of new products
  • Establish solid and long-term relationships with key distributors and key accounts

At the second stage of his/her career path he/she will cover the role of Junior Area Manager. Reporting to the Area Manager Europe, he/she will responsible to:Continue the activities as Brand Ambassador and, in the same time, participate in the creation of the trade marketing action plan with the importers in line with the strategic objectives of each brand and the new vintage release calendar of Company Brand.  

  • Ensure the implementation of the Sales & Marketing strategies (Italy and Europe) under the direction of the Area Manager Europe with the responsibility for commercial results in designated markets
  • Represent the brands during events and training programs to increase brand presence and impact. 
  • Control results & execution of planned activities for designated markets with monthly reporting to Area Manager Europe. 
  • Ensure that the importer and distributor adhere to depletion goals in accordance with the agreed sales budget and plan.  Constantly challenge the local importer to ensure the brands have the best possible partner and seek to change importer when it is clear the brands do not receive the appropriate levels of attention and service, or distribution.
  • Achieve maximum brand focus with distributors by defining the necessary actions.
  • Provide input to the Area Manager Europe to ensure the best allocation management and distribution of all wines. Maintain and improve on the quality of the cooperation between the Brands and the distributors in the designated markets.
  • Provide timely support, reporting & information for any OCM programmes 

Requirements

  • 5+ years of experience in the same role
  • Tri-lingual: Italian, English and one other language – preferably French
  • Marketing background (rather than pure sales) would be a plus, as would brand management experience.
  • Strong interest in Fine Wine
  • Self-coordination and Ability to work as a team player
  • Data Analysis and Planning
  • Ability to work across different brand teams
 

Caratteristiche

Pubblicato
17/12/2019 15:19:51

Sede
Estero; Italia

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Export Area Manager (Germany, Austria, Switzerland) - Rif. H19690

Context
 

Our Client is a prestigious Italian company, world’s leading wine producer, well known for the quality of the products all over the world.

We have been entrusted with the search of the:

 

Export Area Manager (Germany, Austria, Switzerland) – Rif. H19690

Location: Flexible

 

Role

The candidate, reporting to the Area Manager Europe and functionally to the Sales & Marketing Director, will be responsible to increase the the brand image, through the development of distribution and sales among the opinion leading trade and key private collector groups in the Area of Responsibility.

Main activities:

 

  • Create and manage with the list of opinion leaders to be targeted throughout the year in each market and for each brand
  • Generate overlapping within brands and between brands where applicable
  • Be perceived by strategic Opinion leaders (key trade clients and key collectors) as the face of the brand representing at the Trade and High-end consumer level
  • Analyse distribution data and propose to actions that correspond to each Brands’ strategic direction and support their implementation. 
  • Determine the depletion targets for each wine and ensure their achievement in line with each brand’s strategic direction and overall desired quality of distribution
  • Provide structured input in line with each Brands’ Global Marketing Strategy in the creation of the annual marketing plans developed by each market and ensure their follow up, execution and respect of allocated A&P budget.
  • Accompany visits of key trade clients and OPLs to the estates (organized with the support of Hospitality teams in Italy).
  • Be responsible and ensure the Brand education of each importers’ salesforce/agent network and follow up on the implementation of brand’s directives in the marketplace
  • Accompany the salesforce and Agents, in agreement with the importer, during calls to Key Customers with the objective of increasing the sales and overlapping of OR/LDV wines
  • Keep updated with competitor activities in the market: how the market is responding, interesting promotions & the release of new products
  • Maintain close contacts with each Brand’s PR Managers to take full advantage of PR/press opportunities & with each Brand’s Marketing
  • Manager for the definition of marketing materials to support development of sales and brand image in the area of responsibility

Requirements

  • 5+ years of experience in the same role
  • Tri-lingual: Italian, German & English
  • Marketing background (rather than pure sales) would be a plus, as would brand management experience.
  • Strong interest in Fine Wine
  • Self-coordination and Ability to work as a team player
  • Data Analysis and Planning
  • Ability to work across different brand teams

Caratteristiche

Pubblicato
17/12/2019 15:10:24

Sede
Italia/Toscana

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Area Manager - Nord Italia - Rif. H19688

Il Contesto


La Società nostra Cliente è un’azienda italiana, primaria realtà produttrice nel mondo del vino, conosciuta per la qualità e prestigio dei suoi prodotti.

In un’ottica di espansione della rete commerciale sul territorio, ci ha incaricato di ricercare un:

 


Area Manager – Nord Italia - Rif. H19688

 

Il Ruolo

Il candidato, a diretto riporto della proprietà, si occuperà della gestione della rete commerciale e distributiva dell’area Nord Italia, valutandone le singole problematiche e potenzialità, monitorandone le performance, supervisionando e affiancando gli agenti e i venditori nelle loro quotidiane attività di sviluppo.

Nel dettaglio:

 

  • Garantirà gli obiettivi della sua Direzione, attraverso la definizione del piano commerciale e la verifica del rispetto delle procedure e dei processi aziendali, coordinando il reparto sales.
  • Svilupperà il canale distributivo Horeca, mantenendo da un lato il portafoglio clienti in essere e valutando dall’altro nuove strategie e opportunità di business, attraverso approfondite analisi di mercato.
  • Sarà responsabile di una crescita di mercato, garantendo gli strumenti e la formazione adeguata alla sua area di riferimento, facendosi promotore dei valori della società e del brand
  • Implementerà e supervisionerà gli obiettivi e gli standard di servizio al cliente, al fine di garantire un servizio efficiente e di qualità
  • Coordinerà la forza vendita sul territorio, affiancando al bisogno agenti e venditori (30 persone circa) al fine di massimizzare l’efficacia commerciale delle attività on field
  • Parteciperà a fiere e eventi di settore per la promozione del brand e dei prodotti di riferimento

Requisiti

  • Esperienza pluriennale nei settori Food e Beverage nel segmento Horeca 
  • Attitudine commerciale e orientamento al cliente
  • Passione per il mondo del vino e ottima conoscenza del mercato di riferimento e dell'area di competenza
  • Conoscenza delle tecniche di vendita, marketing e comunicazione
  • Capacità di lavorare per obiettivi
  • Spiccate doti analitiche, gestionali e relazionali
  • Flessibilità e attenzione al cambiamento
  • Resistenza allo stress e Problem Solving

Caratteristiche

Pubblicato
16/12/2019 17:23:30

Sede
Italia

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Transport Buyer - H19683

Il Contesto

La società nostra cliente offre servizi, in veste di partner consolidato, a multinazionali del settore chimico. Grazie ad un’organizzazione strutturata è in grado di rispondere con successo alle richieste del business sul territorio nazionale ed europeo. A potenziamento del proprio organico, siamo stati incaricati di individuare un Transport Buyer.

Transport Buyer - Rif. H19683
Sede di lavoro: zona Rozzano (MI)

 

Il Ruolo

A riporto del responsabile di Business Unit, il Transport Buyer garantirà, in piena autonomia, la gestione delle attività di acquisto dei servizi di trasporto sul mercato Italia ed Europa. Si occuperà di:

  • Selezione e valutazione dei fornitori
  • Redazione della contrattualistica
  • Analisi delle offerte
  • Negoziazioni economiche
  • Gestione della relazione con il fornitore e valutazione delle performance
  • Monitoraggio dei costi
  • Interventi di saving.

Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza consolidata nel ruolo
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Capacità negoziali
  • Skills analitiche e numeriche
  • Dinamicità e proattività
  • Disponibilità a saltuarie trasferte in Italia e all’Estero.

Caratteristiche

Pubblicato
13/12/2019 17:53:24

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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In - House Legal Specialist - H19581

Il Contesto

Il nostro Cliente è Bludental Clinique Italia un’innovativa società leader nel settore delle cure odontoiatriche. Stiamo supportando l’Azienda nel processo di sviluppo ed espansione di nuove cliniche su tutto il territorio italiano. Per il potenziamento della struttura centrale siamo alla ricerca di un/una Legal Specialist
 

Il Ruolo

A diretto riporto del CEO la figura avrà le seguenti responsabilità:

  • Segreteria Societaria. Predisposizione documentazione per CDA e Assemblee, Segretariato, reperimento documenti e redazione verbali
  • Supporto alle Funzioni Centrali, anche attraverso la redazione di pareri, in merito a tematiche di Diritto Societario, Diritto del Lavoro, Diritto Sanitario e Compliance.
  • Gestione fase di precontenzioso con dipendenti e pazienti
  • Redazione di contratti di collaborazione professionale
  • Gestione contrattualistica con fornitori (locazione, acquisto, prestazione d’opera, noleggio auto e apparecchiature ecc.)
  • Tenuta dei rapporti con gli Studi Legali esterni specializzati nella materia specifica
  • Assicurare il rispetto della normativa vigente e definire standard nella regolazione dei rapporti di lavoro con dipendenti e professionisti ai fini di tutelare gli interessi dell’azienda.
  • Definire e assicurare il rispetto delle procedure e delle normative. Compliance.
  • Office Management e gestione corrispondenza
  • Monitoraggio PEC

L’attività sarà divisa tra gli uffici di Milano e Roma, si richiede pertanto ampia disponibilità a trasferte.


Requisiti

  • Laurea in Giurisprudenza
  • Esperienza in studi legali con forte focus su tematiche di diritto di impresa, affari societari e privacy
  • Esperienza nella gestione degli aspetti legali all’interno di aziende strutturate
  • Buona conoscenza della lingua inglese


Da un punto di vista personale si richiedono

  • Forte orientamento all’obiettivo
  • Capacità di lavorare sotto stress
  • Proattività & execution;
  • Problem solving
  • Orientamento alla qualità e al risultato
  • Comunicazione efficace
  • Flessibilità
  • Pianificazione e organizzazione.

Caratteristiche

Pubblicato
23/10/2019 10:55:23

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Marketing Manager - H19596

Il Contesto

Il nostro cliente è una realtà del mondo retail leader nel mercato dei servizi. L’Azienda è impegnata in un ambizioso progetto di espansione e strutturazione a livello nazionale ed internazionale, che sta conferendo all’organizzazione grande dinamismo, attenzione ai risultati e ai valori.

Al fine di supportare tale processo, ci ha incarico di ricercare il Marketing Manager.

 

Il Ruolo

Rispondendo alla Direzione Generale e coordinando un team di risorse dedicate, il Marketing Manager si occuperà di definire e sviluppare le strategie di marketing per il mercato italiano.

 

In particolare si occuperà di:

 

  • Definizione dello piano di marketing strategico annuale in termini di obiettivi di volume e di budget
  • Definizione ed implementazione delle attività a sostegno di un corretto posizionamento del marchio con l'obiettivo di incrementarne la visibilità, e la differenziazione rispetto ai competitor
  • Definizione della strategia di comunicazione e declinazione su tutti i canali di comunicazione, e identificazione di efficaci strumenti di monitoraggio del ROI di tutte le attività di marketing, e relative azioni correttive e di miglioramento
  • Ideazione e attivazione di campagne Marketing innovative e di impatto, curando gli aspetti di negoziazione commerciale e il monitoraggio;
  • Elaborazione della reportistica marketing: Marketing Analysis, Competitive Intelligence, Customer Satisfaction.

Requisiti

  • Esperienza consolidata in area Marketing in aziende del mondo servizi, con un approccio innovativo e dinamico.
  • Capacità di ottimizzazione del Marketing Mix attraverso l’utilizzo dei più moderni canali di comunicazione/visibilità
  • Conoscenza dei principali tool di Analytics e Marketing Intelligence
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Da un punto di vista personale si richiedono

 

  • Approccio concreto e pragmatico, fortemente focalizzato al problem solving
  • Flessibilità di approccio e capacità di integrare una visione strategica ad una attitudine “Hands-on”
  • Autonomia e leadership partecipativa
  • Capacità di instaurare relazioni positive a tutti i livelli
  • Capacità di comprendere ed interpretare i valori e la cultura aziendale come guida alle decisioni e azioni.
  • Cultura del feedback e attitudine al miglioramento continuo.

Caratteristiche

Pubblicato
31/10/2019 14:54:13

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Restaurant Manager - H19656

Il Contesto

La società nostra cliente è uno dei più importanti brand nel settore food, che all’interno del proprio asset annovera un prestigioso ristorante per il quale siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Restaurant Manager - Rif. 19656
Sede di lavoro: Firenze

 

Il Ruolo

La figura da inserire è quella di un Direttore del Ristorante che sia in grado di gestire tutte le attività operative e di creare una customer experience di eccellenza per la clientela, offrendo un prodotto ed un servizio di eccellenza, oltre ad incrementare la frequenza e la fidelizzazione dei clienti locali.

Le principali aree di responsabilità del Direttore saranno:

  • Gestire e controllare l’ottimale standard del menu, servizio, pulizia del locale, sicurezza del cibo e rispetto delle normative di legge
  • Sviluppare ed implementare attività di marketing e di proposizione del locale nel rispetto dello stile e delle policy del marchio
  • Gestire le attività e le risorse per l’ottimizzazione del servizio offerto alla clientela
  • Selezionare, assumere, formare e gestire in modo ottimale le risorse necessarie al funzionamento del ristorante
  • Controllare e gestire i costi del personale per ottimizzarne il rendimento
  • Applicare e controllare il rispetto di tutte le norme sulla sicurezza del lavoro e le prescrizioni di legge
  • Gestire e controllare i dati di consumo, inventari e scarti
  • Organizzare e controllare la gestione degli incassi ed i versamenti bancari
  • Gestire dati ed attività amministrative in relazione con le strutture del gruppo.

 

Il candidato dovrà avere una particolare e specifica propensione per le attività di promozione e marketing nel rispetto dello stile e delle policy del marchio, sviluppando e gestendo progetti specifici volti alla fidelizzazione, sviluppo ed ampliamento della clientela.


Requisiti

Il candidato ideale ha maturato solide esperienze nel settore della ristorazione di alto livello (si terranno in considerazione anche figure che hanno gestito ristoranti nell’hotellerie).

Vista la complessità dell’organizzazione, sono richieste esperienze in realtà strutturate, una formazione ai metodi gestionali, di problem solving ed una forte propensione a lavorare su progetti di marketing e di sviluppo, oltre che leadership e propensione al team working.

Essenziale un’ottima conoscenza dell’inglese, preferenziale le conoscenze di altre lingue base del mondo turistico.

Caratteristiche

Pubblicato
13/12/2019 11:33:32

Sede
Italia/Toscana/Firenze

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