Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Giovani Laureati per la Direzione Commerciale - B19366

Arval


Entrare in Arval significa entrare in un’azienda che appartiene al Gruppo Bancario Internazionale BNP Paribas. Questo rappresenta un motivo di orgoglio e una garanzia di solidità. Ma entrare in Arval significa anche entrare in un'azienda che investe costantemente sulle persone, con l'obiettivo di far crescere i propri collaboratori.

Per potenziare la nostra Area Sales per la sede di Milano siamo alla ricerca di giovani laureati da inserire nei ruoli di Account Manager, Sales Support e Sales Consultant.

In base al ruolo in cui verrai inserito, potrai occuparti di:
  • sviluppare relazioni stabili con Clienti acquisiti garantendo un supporto costante grazie anche ad un comportamento proattivo nei confronti delle esigenze della Clientela 
  • implementare strategie definite dalla Direzione Commerciale rivolte alla fidelizzazione e alla soddisfazione dei Clienti
  • contribuire alla gestione dei contratti del portafoglio Clienti di riferimento con l’obiettivo di implementare e garantire le soluzioni richieste collaborando con i commerciali esterni
  • fornire supporto amministrativo e consulenziale alla forza vendita con l’obiettivo di garantire ai Clienti le soluzioni richieste
  • acquisire nuovi Clienti attraverso la gestione telefonica delle trattative commerciali fino alla predisposizione di offerte di vendita personalizzate
  • produrre le reportistiche di competenza.

A seconda delle tue esperienze, inclinazioni e caratteristiche personali, valuteremo insieme il ruolo più adatto a te.

Chi stiamo cercando:

Vogliamo incontrare giovani laureati che vogliano intraprendere una carriera nella nostra Direzione Commerciale. I nostri futuri colleghi dovranno avere le seguenti caratteristiche:
  • Laurea preferibilmente in discipline economiche
  • Esperienza, anche breve, all’interno di contesti strutturati e preferibilmente nella vendita di servizi alle imprese
  • Forte orientamento al cliente e al raggiungimento di obiettivi e risultati
  • Spiccate capacità analitiche e forte attitudine al problem solving
  • Ottime capacità comunicative e propensione al lavoro in team
  • Spirito di iniziativa e autonomia organizzativa
  • Precisione, tenacia, disponibilità e affidabilità.
Completano il profilo:
  • Dimestichezza con i più comuni applicativi informatici (Excel in particolare)
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Le modalità di inserimento verranno valutate in base al profilo personale e alle esperienze maturate.

Scegli l’opportunità di lavorare ogni giorno su servizi e prodotti innovativi: siamo sempre alla ricerca di persone talentuose e ambiziose.

Arval, multinazionale del gruppo bancario BNP Paribas, leader nel Noleggio a Lungo Termine di automobili e gestione flotte aziendali, garantisce dal 1995 soluzioni di mobilità innovative e personalizzate alle imprese su tutto il territorio italiano.

Per approfondimenti sull’azienda visita il sito https://www.arval.it/arval-italia

Le candidature saranno indirizzate a Human Value Srl, che gestirà le prime fasi delle selezioni.
 

Caratteristiche

Pubblicato
03/06/2019 18:34:41

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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Preventivista Lavorazioni Meccaniche - H19290

Il nostro cliente è un’importante e affermata azienda metalmeccanica (carpenteria strutturale e lavorazioni meccanicheche) nel corso degli anni ha saputo consolidare la propria posizione sul mercato italiano ed estero grazie know-how tecnico, alla qualità dei propri prodotti e ai continui investimenti nel parco macchine dei vari reparti. 
Per potenziare ulteriormente la propria struttura, ci ha incaricato di ricercare il:
 
Preventivista Lavorazioni Meccaniche - Rif. H19290
Sede di lavoro: confine Bergamo - Brescia
 
Il ruolo
Saranno di sua responsabilità:
  • analizzare le richieste provenienti dall’ufficio commerciale e, in stretta collaborazione con la Produzione e gli Acquisti, stimare i costi, i tempi di approvvigionamento e i tempi di produzione della commessa;
  • coordinare le attività di preventivazione/richiesta di offerta dell’area acquisti;
  • analizzare le commesse che dovranno essere acquisite studiando le soluzioni tecnico produttive più adeguate per rimanere nelle marginalità definite e nella qualità;
  • analizzare le norme tecniche e le specifiche contenute nei capitolati di gara e renderle fruibili ai colleghi dell'ufficio tecnico e alla produzione;
  • collaborare con il Commerciale, l’ufficio Tecnico e la Produzione nella risoluzione di problemi tecnico-qualitativi;

I requisiti
  • Laurea in Ingegneria o Diploma di Perito Meccanico
  • Comprovata esperienza nel ruolo di Estimator di almeno 5/8 anni
  • Conoscenza del disegno e delle lavorazioni meccaniche
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Senso del dovere, precisione e determinazione completano il profilo

 

Caratteristiche

Pubblicato
03/06/2019 16:39:06

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo; Italia/Lombardia/Brescia

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Responsabile Commerciale Vita – settore assicurativo - B19303

Il Contesto

 

La società nostra cliente è un’importante multinazionale leader a livello globale nel settore previdenziale e assicurativo. Attenzione per le proprie risorse, investimenti nella formazione e ricerca continua di innovazione la rendono un’azienda ideale per una carriera professionale ricca di stimoli e opportunità di crescita.

Siamo stati incaricati di ricercare un Responsabile Commerciale Vita – Marche/Abruzzo


Il Ruolo

Sarai responsabile di un team di consulenti assicurativi. Affidandoti alla tua esperienza e professionalità ti occuperai di:

  • Implementare strategie e azioni orientate al consolidamento e ampliamento del portafoglio clienti nel ramo vita
  • Pianificare e monitorare le attività della rete commerciale nella tua area di competenza, per assicurare il raggiungimento degli obiettivi di business stabiliti
  • Guidare lo sviluppo professionale del tuo team a 360°: dalla fase di selezione alla formazione, garantendo un supporto costante nelle attività di gestione del target di riferimento

Requisiti

  • Consolidate competenze commerciali maturate nel settore assicurativo
  • Esperienza e attitudine nella gestione di reti di vendita
  • Capacità di motivazione e coinvolgimento delle persone
  • Spiccate doti di leadership e spirito di iniziativa
  • Forti capacità organizzative e orientamento al risultato
  • Disponibilità a trasferte frequenti sul territorio di competenza
 

L’azienda cliente parteciperà alla selezione sin dalle prime fasi.

Qualora non si intendesse entrare in contatto con alcune società, si prega di indicare nel testo del CV la dicitura RISERVATO e il nome delle aziende per le quali non si desidera candidarsi 

Caratteristiche

Pubblicato
24/04/2019 17:09:20

Sede
Italia/Abruzzo; Italia/Marche

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IT Analista Programmatore Microsoft - H19189

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo industriale italiano di respiro multinazionale attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine, prodotti, tecnologie e soluzioni integrate dedicate alle infrastrutture per il trasporto di energia elettrica, dati e materiali. Il gruppo, in fase di grande crescita, deve il proprio successo alla presenza nelle proprie soluzioni di tecnologie all’avanguardia.

A potenziamento della funzione IT, siamo alla ricerca di un IT Analista Programmatore Microsoft

IT Analista Programmatore Microsoft - Rif. H19189
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo:            

L’IT Analista Programmatore Microsoft, in collaborazione con due colleghi dall’area applicativa, si occuperà di gestire i progetti assegnati in termini di analisi, sviluppo, monitoraggio tempi e costi. Interverrà nella manutenzione del parco software oggi presente e gestirà lo sviluppo di nuovi progetti. Seguirà le esigenze delle società italiane e di quelle estere. I progetti riguarderanno il gestionale, gli sviluppi di interfacce dati, progetti documentali e di workflow, la manutenzione dei database server, la razionalizzazione di sviluppi custom e l’evoluzione del sistema di reporting.

Requisiti

  • Diploma Tecnico o Laurea in Informatica
  • Esperienza di almeno 10 anni maturata come sviluppatore, in aziende strutturate o in società di consulenza
  • Project management
  • Piattaforma Microsoft e Framework .NET
  • Database Microsoft SQL Server e opzionalmente Oracle, linguaggio SQL
  • HTML 5, CSS 3, JavaScript, JQuert, Web Services (API’s) /  RESful, ASP.NET, C#, XML, XSLT
  • Sistemi reporting aziendali (Microsoft Reporting Services)
  • Gradita conoscenza di servizi Cloud Microsoft (Office 365 e Windows Azure, in particolare Logic app, Event Grid e Function)
  • Gradita conoscenza Microsoft Dynamics AX
  • Gradite certificazioni Microsoft
  • Conoscenza della lingua inglese, gradito francese
  • Buone capacità relazionali, autonomia, intraprendenza e problem solving.
 

Caratteristiche

Pubblicato
31/05/2019 09:31:25

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Supply Chain Manager - RIF-19361

Il Contesto


La società nostra cliente è una prestigiosa multinazionale italiana, leader nella produzione e commercializzazione nel settore Wine, conosciuta per l’alta qualità dei suoi prodotti a livello worldwide. Siamo stati incaricati di ricercare un: 

 

Supply Chain Manager – Rif.19361

 

Il Ruolo

Il Supply Chain Manager, riportando direttamente a Direttore Operations (Estate Manager & Wine Maker) si occuperà di gestire una parte fondamentale del processo produttivo.

 

Principali responsabilità:

·    Pianificazione del processo di imbottigliamento, nel rispetto delle tempistiche e metodi indicati, gestendo direttamente il personale di riferimento

·       Relazione con la direzione Marketing, relativamente all’acquisto del materiale da confezionamento sulla base di strategie e piani di sviluppo legati all’immagine del brand

·        Interfaccia con la direzione acquisti per la supervisione delle fasi principali dell’attività di Purchasing  

·       Controllo del processo produttivo ai fini del mantenimento degli standar qualitativi, con focus specifico sul prodotto finito

·       Gestione del magazzino Dry Goods e controllo sulla qualità in ingresso

·       Gestione del magazzino per l’approvvigionamento del materiale da confezionamento

·       Supervisione della fase logistica prima della presa in carico del prodotto finito da parte dello spedizioniere esterno

·       Gestione e implementazione dei principali aspetti di Lean Manufacturing

·       Analisi e monitoraggio dei principali KPI’s legati al sistema produttivo

 

Requisiti

·      Esperienza significativa di almeno 5 anni nella produzione all’interno di contesti mediamente strutturati del settore manufatturiero,  con una preferenza per quello Agro-alimentare.

·        Ottime competenze di pianificazione e di gestione di una linea di imbottigliamento

·       Capacità di gestione di risorse, coordinamento e negoziazione interfunzionale tra i diversi reparti, nonché predisposizione al lavoro di squadra

·       Ottime competenze nell’attività di pianificazione e controllo industriale per la produzione, con esperienza nella raccolta e analisi di dati produttivi e report periodici

·    Buona conoscenza informatica per poter operare alla manutenzione e all’aggiornamento degli strumenti di programmazione aziendali

·        Laurea in Ingegneria, Economia o comunque formazione equivalente

·        Buona conoscenza dell’inglese vista la spiccata connotazione internazionale della realtà aziendale

·        Consolidate capacità di analisi numerica, problem solving e decision making.

 

Caratteristiche

Pubblicato
30/05/2019 18:00:49

Sede
Italia/Toscana

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IT Application Architect Manager - H19362

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo industriale italiano di respiro multinazionale attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine, prodotti, tecnologie e soluzioni integrate dedicate alle infrastrutture per il trasporto di energia elettrica, dati e materiali. Il gruppo, in fase di grande crescita, deve il proprio successo alla presenza nelle proprie soluzioni di tecnologie all’avanguardia.

A potenziamento della funzione IT, siamo alla ricerca di un IT Application Architect Manager al quale sarà affidato un progetto sfidante.


Il Ruolo

IT Application Architect Manager – Rif. H19362

Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo:            

L’IT Application Architect Manager, coordinando un team di business analyst e di sviluppo, parteciperà ad un significativo progetto di revisione dei sistemi informativi aziendali che coinvolgerà la corporate italiana e successivamente le sedi estere. Sarà responsabile della definizione e realizzazione dell’architettura dei sistemi applicativi, supervisionerà gli avanzamenti di progetto e terrà costanti rapporti con le linee di business e con l’integration partner. Post go live garantirà le evolutive e la manutenzione dei sistemi in sinergia con le strategie condivise con il CIO.


Requisiti

  • Cultura Informatica
  • Solida esperienza maturata nel ruolo in aziende strutturate o in società di consulenza
  • Project management
  • Metodologie Agile
  • Conoscenza Piattaforma Microsoft, Framework .NET, gradita di ERP Microsoft Dynamics AX
  • Padronanza della lingua inglese
  • Leadership, ottime capacità relazionali, intraprendenza e flessibilità.
 

Caratteristiche

Pubblicato
30/05/2019 16:03:11

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Progettista Meccanico - H19363

Il Contesto

La società nostra cliente è riconosciuta come un partner affidabile nel proprio settore. E’ una realtà vivace e dinamica con un'innata vocazione alla ricerca e all'innovazione. Con l’obiettivo di potenziare il proprio ufficio tecnico, ci ha affidato l’incarico di individuare un Progettista Meccanico.

Il Ruolo

Progettista Meccanico - Rif. H19363
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo:

Il Progettista Meccanico, inserito a potenziamento dell’ufficio tecnico, avrà il compito di gestire in autonomia progetti di sviluppo e modifica di nuove macchine. Nel dettaglio si occuperà di:

  • Progettazione 3D (Inventor)
  • Sviluppo assiemi e messa in tavola degli stessi
  • Stesura distinta base
  • Creazione della documentazione di prodotto (manuali, schede tecniche)
  • Industrializzazione di prodotto
  • Relazione con i fornitori in fase di campionatura
  • Supporto alla certificazione di prodotto.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica
  • Esperienza di almeno 3 anni maturata in ambito progettuale in aziende meccaniche di componentistica o impianti/macchine
  • Padronanza del disegno meccanico 3D
  • Capacità gestionali ed organizzative, dinamicità ed orientamento al risultato.
 

Caratteristiche

Pubblicato
30/05/2019 14:34:28

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Maintenance Coordinator - H19359

Il Contesto

 
Il nostro cliente è una realtà multinazionale leader nel suo settore di riferimento, con una consolidata presenza multisito in Italia. Per rafforzamento del proprio organico cerca una figura di Maintenance Coordinator.
 

Il Ruolo

Riportando al Responsabile Servizi tecnici di sito, il ruolo prevede la gestione ed il coordinamento di tutte le attività di manutenzione elettro-strumentale ordinaria e straordinaria, preventiva e programmata di macchinari complessi ed impianti produttivi differenziati.

L’attività comporta il coordinamento di un team di manutentori delle aree elettrica e strumentale nonché delle società di manutenzione esterne, la figura sarà di supporto nelle trattative con i fornitori per le offerte e la discussione di eventuali varianti tecniche

 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Elettrica o titolo equivalente.
  • Esperienza di almeno 5 anni in qualità di Maintenance Coordinator maturata presso aziende di produzione con processi industriali continui, fortemente automatizzati e modernamente organizzati.
  • Si richiede una buona conoscenza della lingua Inglese, di SAP e di sistemi di gestione della Qualità.
  • Completano il profilo del candidato ideale doti di coordinamento dei collaboratori attraverso una leadership spiccata e notevoli capacità organizzative volte al raggiungimento di risultati e alla risoluzione di problematiche operative.
 

Caratteristiche

Pubblicato
29/05/2019 14:51:35

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Mobile Equipment & Maintenance Manager - B19358

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Context

 
Tapojarvi Italia is part of Tapojarvi Oy www.tapojarvi.com, an international Finnish group specialized in mining services, industry processes and material handling.  Tapojarvi is delighted to have established operations in Italy to provide waste metal recovery services to a leading steel manufacturer in Terni.  As part of the company’s start-up and expansion in Italy, Tapojarvi wishes to employ a Mobile Equipment & Maintenance Manager.
Location: Terni
 

Role

Reporting to Finnish management, the appointee will

  • Participate in initial ramp up
  • Manage and act as foreman to a small maintenance team
  • Maintain earth-moving equipment such as cranes, dumpers, crushers, forklift trucks
  • Plan and execute preventative maintenance minimizing down time
  • Ensure emergencies are handled swiftly
  • Manage a stock of spare parts
  • Ensure health and safety norms are respected
  • Ensure KPIs are met
  • Carry out regular reporting
  • Support Company management by team-working and information-sharing
  • Ensure a positive and dynamic working environment
  • Take part in training and meetings periodically in Finland
 

Candidate Profile

  • University Degree-holder / Technical Qualification in mechanics / hydraulics / engineering related to vehicles
  • 4+ years’ relevant mobile equipment maintenance experience
  • Experience in planned and preventative maintenance
  • Experience of Kress, Kirow, Cat, Volvo, MB mobile equipment is appreciated
  • Experience in managing / coordinating a small team
  • Experience in factory maintenance is a plus
  • Understanding of the mobile equipment after-sales system Italy
  • Experience working in an international context appreciated
  • Good English in addition to fluent Italian
  • Digitally literate
  • Open to reporting, team-working and information-sharing
  • Good organization and prioritization skills
  • Problem-solving skills
  • Strong values and ethics; loyal
  • Willing to travel periodically to Finland for meetings and training
  • Flexible with the willingness to learn and develop in an international Group
  • Ambitious and keen to participate in the growth of a young, dynamic and international company

 

Excellent Development Prospects in a Solid International Group where People Matter

 

Caratteristiche

Pubblicato
28/05/2019 17:17:36

Sede
Italia/Umbria/Terni

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Key Account Manager - H19345

Il Contesto

 
La società nostra cliente è parte di un gruppo industriale, di respiro internazionale, attivo da anni in ambito EMS (Electronic Manufacturing Services) destinato a varie applicazioni industriali e presente, con proprie unità produttive, sui principali mercati di riferimento in ambito internazionale.
L’azienda è in grado di supportare le esigenze dei clienti nella realizzazione di prodotti con i più alti livelli di qualità negli ambienti produttivi più complessi come Configure-To-Order, Make-To-Order, Direct Fullfilment.
Per far fronte ad un fisiologico turnover ci ha chiesto di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Key Account Manager.
 

Il Ruolo

Il Key Account Manager, rispondendo direttamente alla direzione commerciale, dovrà farsi carico, nell’area di competenza:
  • dello sviluppo dei clienti esistenti, assicurandosi il raggiungimento del budget assegnatogli in conformità con gli obiettivi di marginalità 
  • dello scouting di nuovi clienti target e delle visite commerciali ricercando opportunità di new business
  • della stesura delle offerte e di tutti i report commerciali

Il Candidato lavorerà a stretto contato sia con la Direzione Commerciale che con l’Area tecnica dell’Azienda (R&D e Ufficio Tecnico).
 
 

Requisiti

  • Laurea breve o magistrale in Ingegneria elettrica/elettronica o brillante diplomato in materie analoghe 
  • Esperienza, almeno quinquennale, nello stesso ruolo o in ruoli analoghi, non necessariamente in aziende dello stesso settore ma rigorosamente in aziende orientate alla vendita di componenti in una logica B2B
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta e del pacchetto Office
 

Caratteristiche

Pubblicato
20/05/2019 17:14:24

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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