Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Specialista Applicativo – Business Intelligence - H20223

Il Contesto

 

L’azienda cliente è una Società produttiva operante nel settore dei Beni di Consumo presente in oltre 70 Paesi del Mondo attraverso filiali commerciali e clienti distributori. Per potenziare l’organico attuale, siamo stati incaricati di ricercare:

 

Specialista Applicativo – Business Intelligence - Rif. H20223
Sede di lavoro: Emilia

 

Il Ruolo

Inserito nel reparto ICT, avrà la responsabilità di gestire l’infrastruttura di Business Intelligence basata sui prodotti Microsoft PowerBI e Microsoft SQL Server.


Requisiti

Hard Skills:

  • Ottima conoscenza Sql Server 2016 e 2017: scrittura di viste, triggers, stored procedures
  • Ottima conoscenza Visual Studio 2017 per realizzazione integrazioni fra sistemi
  • Ottima Conoscenza della Business Intelligence PowerBI
  • Conoscenza del linguaggio di programmazione DAX
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Consolidata capacità di analisi troubleshooting
  • Determinazione a perseguire gli obiettivi affidati
  • Capacità di lavorare in team

 

Soft Skills

  • Conoscenza del sistema AS400
  • Conoscenza linguaggi di programmazione Web (HTML5, CSS, ecc.)
  • Conoscenza del DB mysql
  • Conoscenza di sistemi di videoconferenza
  • Proattività, Empatia, Professionalità

Caratteristiche

Pubblicato
10/03/2020 09:29:22

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Organization Analyst - H20212

Il Contesto

Il nostro Cliente è una prestigiosa realtà del mondo Telco, che si caratterizza per un business agile e in continua crescita, un contesto dinamico e molto attento all’innovazione, e una forte cultura del People Development.

Per il potenziamento della Direzione HR, siamo alla ricerca di un Organization Analyst che supporti l’analisi, lo sviluppo e l’efficientamento dell’organizzazione e dei suoi processi.

 

Il Ruolo

Inserito all’interno dell’area dedicata nel Dipartimento HR, l’Organization Analyst collaborerà all’implementazione delle attività specifiche della funzione, avvalendosi dei più moderni modelli e strumenti, garantendo una continua partnership con il business e in coordinamento con i più ampi obiettivi della direzione HR.    

Più in particolare le sue attività riguarderanno:

 

  • Predisposizione di analisi organizzative, mappatura e progettazione sia a livello di Macro che Micro struttura e dei relativi sistemi di coordinamento, valutandone sostenibilità, efficacia ed efficienza;
  • Applicazione di metodologie uniformi e coerenti per le attività di “job evaluation” delle posizioni aziendali, e garantire la relativa coerenza della politica retributiva e del sistema di compensation;
  • Definizione, aggiornamento e adeguata comunicazione delle disposizioni organizzative e degli organigrammi aziendali;
  • Collaborare con la Direzione Legale e Societario nella verifica della coerenza dei poteri assegnanti ai diversi ruoli organizzativi
  • Analisi, disegno e implementazione dei processi organizzativi e relativa redazione e comunicazione di policy e procedure interne;
  • Aggiornamento dei sistemi informativi HR per quanto concerne gli aspetti organizzativi.

Requisiti

  • Laurea ad indirizzo ingegneristico, economico o con forte connotazione analitica (statistica, matematica etc)
  • 2/4 anni di esperienza in ruoli analoghi all’interno di aziende strutturate; saranno valutati anche profili con esperienza in società di consulenza con forte focus sull’analisi e re-engineering di processi organizzativi, e con una spiccata sensibilità alle tematiche HR
  • Competenze in attività di Data Mining e Data Analysis e capacità di estrarre informazioni strategiche da Big Data.
  • Mastery nei principali strumenti di calcolo a supporto di analisi e reportistica (Microsoft Excel avanzato) e in strumenti dedicati o a supporto dell’analisi organizzativa.
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Da un punto di vista personale si richiedono

  • Ottime doti analitiche e metodologiche
  • Ottime doti di comunicazione a tutti i livelli
  • Approccio “quick learning” e flessibilità
  • Orientamento al risultato
  • Problem solving
  • Capacità di gestione dello stress

Caratteristiche

Pubblicato
09/03/2020 20:30:45

Sede
Italia/Lazio/Roma

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Project Manager Certified - RIF. H20221

Context
 

Our client is an Italian multinational company, world leader in the design and manufacture of solutions for the treatment and packaging of medicinal products. The company is strongly focused on research and constant development of new integrate medical devices, in order to satisfy customers requests.

For the Italian office, we are looking for a brilliant candidate for the position of:
 

Project Manager – Certified 

 

Role

In this role, the candidate, reporting to the Head of Portfolio Manager, is responsible for supporting the Project and Portfolio Management Office, working cross-functionally across the Research and Development Group and with the stakeholders of Research and Development for:

 

·        Support the managing of the overall R&D pipeline granting support in preparation and execution of the Governance body meetings, act as supervisor of the same

·        Contribute to the setup of a Project Portfolio Management Software aimed at controlling allocation of resources (economical and humans) and prioritization among processes and projects

·        Setting up and harmonize the use of project management tools (Microsoft Project, Project Dashboards, Score Cards, Risk Logs, etc)

·        Oversight and update the tools and the process when needed

·        Set up additional Project Management tools as needed

 


Requirements

·      Certification in Project Management

·      Degree in Engineering, Chemicals, Pharmaceutical Chemistry and Technology or Science based disciplines (e.g. Physics, etc)

·       At least one-year experience in Project Portfolio Management

·       Strong Analytical Approach, Problem Solving, Risk Based Thinking Approach and Economic Understanding

·    Knowledge of technical activities, content and data necessary to develop a technically viable program for Medical Devices or Pharma Industry or primary packaging systems, will be consider as a plus

Caratteristiche

Pubblicato
09/03/2020 11:03:48

Sede
Italia/Veneto

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Digital Marketing Area Intern - H20218

Accenture

Il Contesto


Perché uno stage in Accenture? Perché hai voglia di metterti alla prova sul campo e di capire in che direzione proiettare il tuo futuro, partecipando a progetti che trasformeranno il business dei nostri clienti. Comincia con noi il tuo percorso, sostenuto da colleghi che ti aiuteranno a crescere come professionista.

 

Stage in Area Digital Marketing

Milano, Torino

 

Il Ruolo

Le nostre opportunità sono dedicate a studenti o laureandi che vogliono svolgere uno stage curriculare (anche finalizzato al lavoro di tesi) o extracurriculare.

Uno stage in Accenture può essere l’inizio della tua carriera nel mondo della tecnologia e dell’innovazione: esprimerai il tuo talento all’interno di un team di professionisti, ti arricchirai di nuove competenze attraverso una formazione specifica e ti confronterai con chi ha seguito questo percorso prima di te.

 
  • Lavorerai alla fase di realizzazione e indirizzamento di servizi digitali, come portali e App, anche in ottica costumer journey per il mondo banking o insurance
  • Prenderai parte alla creazione di asset di comunicazione (Visual e Copy) e Art Direction
  • Parteciperai alla realizzazione di campagne integrate di Digital Marketing lavorando al fianco del client team nella fase di disegno e definizione della strategia
  • Affiancherai i tuoi colleghi nell’impostazione e ottimizzazione di Campagne Media attraverso attività di monitoring e analisi dei requisiti SEO-SEM
  • Ti occuperai della conduzione di analisi di dati provenienti dal mondo web (traffico sui social media, landing pages, click e campagne) per ottimizzare il risultato delle campagne
  • Svilupperai competenze nella presentazione ed esposizione dei progetti realizzati insieme al tuo team
 

La rivoluzione digitale ha un cuore, che batte in Accenture. Imparerai a disegnare le soluzioni capaci di accelerare la crescita e generare valore per i nostri clienti. Scoprirai dove nascono le idee e dove i creativi si confrontano per realizzare soluzioni uniche.
Porta la tua passione nelle attività che svolgerai ogni giorno, come ha fatto Enrico, che ha cominciato la sua avventura professionale con uno stage in Accenture: https://www.instagram.com/p/ByscvtPILfz/?utm_source=ig_web_copy_link #AccenturePeople

 

L’esperienza che ti proponiamo ha una durata di 3-6 mesi e potrebbe concludersi con un’assunzione diretta. Ti garantiamo momenti di formazione personalizzati e un rimborso mensile.


Requisiti

Perché sceglieremo te per uno stage in Accenture? Perché hai la passione per le nuove tecnologie e l’innovazione e hai le seguenti caratteristiche:

  • Sei prossimo alla laurea magistrale in materie economiche, Marketing, Ingegneria o Comunicazione.
  • Parli e scrivi in inglese con facilità
  • Ami condividere e conoscere ciò che è diverso
  • Ogni giorno è per te una nuova sfida e un’occasione per imparare qualcosa di nuovo
Scopri sul nostro sito tutti i percorsi dedicati agli studenti che vogliono fare un primo passo nel mondo del lavoro e cogli la tua opportunità! https://www.accenture.com/it-it/careers/opportunita-studenti?src=UNV-32280
 
 

Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito: professioni.accenture.it

Per informazioni sulla nostra protezione della privacy art13 L.679/2016 (GDPR) vai su https://www.accenture.com/it-it/careers/privacy-policy 

Accenture garantisce le pari opportunità

Caratteristiche

Pubblicato
06/03/2020 15:05:48

Sede
Italia/Lombardia/Milano; Italia/Piemonte/Torino

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Stage in area Operations - developer - H20215

Accenture

Il Contesto


Perché uno stage in Accenture? Perché hai voglia di metterti alla prova sul campo e di capire in che direzione proiettare il tuo futuro, partecipando a progetti che trasformeranno il business dei nostri clienti. Comincia con noi il tuo percorso, sostenuto da colleghi che ti aiuteranno a crescere come professionista.
 
Milano, Roma, Torino
 

Il Ruolo

Le nostre opportunità sono dedicate a studenti o laureandi che vogliono svolgere uno stage curriculare (anche finalizzato al lavoro di tesi) o extracurriculare.
Uno stage in Accenture può essere l’inizio della tua carriera nel mondo della tecnologia e dell’innovazione: esprimerai il tuo talento all’interno di un team di professionisti, ti arricchirai di nuove competenze attraverso una formazione specifica e ti confronterai con chi ha seguito questo percorso prima di te.
 
Entra a far parte di un team che ti guiderà nell’approfondimento delle tue conoscenze in ambito IT, attraverso tecnologie innovative, e nell’acquisizione di nuove competenze funzionali applicate a diversi settori di mercato.
  • Supporterai colleghi esperti nello studio di fattibilità di nuove strategie di automazione e nella definizione di possibili evoluzioni future
  • Prenderai parte alle fasi di analisi, sviluppo e test di soluzioni software
  • Garantirai il rispetto delle scadenze definendo tempistiche e priorità e aggiornerai costantemente i manager
  • Ti occuperai di scrivere la documentazione tecnica e il manuale d’uso e preparerai ambienti di test basati sui requisiti funzionali
  • Affiancherai i clienti nella verifica delle nuove implementazioni e nella loro manutenzione
L’innovazione parte dalle fondamenta dei sistemi, in Accenture scoprirai come ridisegnarle. Imparerai a trasformare le infrastrutture e i processi per guidare le più grandi aziende verso il futuro. Inizia la tua carriera in Accenture e lasciati sorprendere dalle opportunità di crescita che vivrai ogni giorno, proprio come ha fatto Erika https://www.instagram.com/p/BwcTkxaFkGl/ #AccenturePeople
 
L’esperienza che ti proponiamo ha una durata di 3-6 mesi e potrebbe concludersi con un’assunzione diretta. Ti garantiamo momenti di formazione personalizzati e un rimborso mensile.

Requisiti

Perché sceglieremo te per uno stage in Accenture? Perché hai la passione per le nuove tecnologie e l’innovazione e hai le seguenti caratteristiche:
 
  • Stai per conseguire una laurea triennale o magistrale in Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica o Informatica
  • La conoscenza di almeno uno dei seguenti linguaggi o strumenti sarà considerata un plus: Blue Prism, Automation Anywhere, UiPath, .NET, C#, VBA, Java, HTML, MS SQL Server, SQL, ASP.NET, JavaScript
  • Parli bene inglese, ti esprimi con naturalezza
  • Ami condividere e conoscere ciò che è diverso
  • Ogni giorno è per te una nuova sfida e un’occasione per imparare qualcosa di nuovo
 
Scopri sul nostro sito tutti i percorsi dedicati agli studenti che vogliono fare un primo passo nel mondo del lavoro e cogli la tua opportunità! https://www.accenture.com/it-it/careers/opportunita-studenti?src=UNV-32280
 
 
Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito: professioni.accenture.it
Per informazioni sulla nostra protezione della privacy art13 L.679/2016 (GDPR) vai su https://www.accenture.com/it-it/careers/privacy-policy 
Accenture garantisce le pari opportunità

Caratteristiche

Pubblicato
06/03/2020 14:41:51

Sede
Italia/Lazio/Roma; Italia/Lombardia/Milano; Italia/Piemonte/Torino

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Junior System Integration Analyst - H20214

Accenture

Il Contesto


Perché sceglierai Accenture? Per scoprire l’energia e l’impegno che dedichiamo ai nostri clienti nel trasformare il loro modo di lavorare grazie alle tecnologie più evolute. In Accenture crescerai in un network internazionale e ogni giorno potrai fare la differenza grazie a ciò che ti rende unico.

 

Junior System Integration Analyst
Giovani Laureati/e Magistrali appassionati di Tecnologia

Milano, Verona, Roma

 

Il Ruolo

  • Inizierai con un percorso di formazione per sviluppare competenze nel disegno e nella gestione di progetti di System Integration
  • In collaborazione con il cliente, capirai ed analizzerai le sue richieste per definire la miglior soluzione tecnologica da implementare, integrando architetture esistenti e progettandone di nuove
  • Verrai coinvolto in tutte le fasi di progetto, dall’analisi dei requisiti, progettazione di soluzioni, preparazione di documentazione tecnica, condivisione col team di sviluppo fino alla presentazione al cliente
  • Insieme ai tuoi colleghi, realizzerai e gestirai interamente le applicazioni, dalla fase di testing, maintenance e lancio del prodotto fino al post lancio e formazione per gli utenti del sistema
  • Avrai molte opportunità di crescita e di sperimentare in prima persona i numerosi aspetti del ruolo di System Integration Analyst
  • Lavorerai con l’estero e team internazionali che ti coinvolgeranno in progetti sfidanti in un ambiente multiculturale, giovane e dinamico
 

Con la tecnologia darai forma alle idee, andando oltre ciò che è possibile immaginare. In Accenture progetterai e realizzerai le migliori soluzioni applicative per dare ai clienti la possibilità di raggiungere l’eccellenza. Misurati con le più complesse sfide tecnologiche e prendi esempio dal successo raggiunto dai nostri team con VODAFONE: groundbreaking transformation using SAP: https://www.accenture.com/us-en/success-vodafone-business-transformation-innovative-sap-technology-delivered?src=LINKEDINJP


Requisiti

Perché sceglieremo te? Se queste sfide rispecchiano le tue ambizioni, questa è la tua occasione! Per distinguerti e affrontarle al meglio avrai le seguenti caratteristiche: 

 

  • Hai una grande passione per la tecnologia e sai trasmettere il tuo entusiasmo alle persone che ti circondano
  • Parli bene Inglese e ti esprimi con naturalezza
  • Hai una laurea in Economia, Ingegneria, Informatica, Matematica o Fisica
  • Ami condividere e conoscere ciò che è diverso.
  • Ogni giorno è per te una nuova sfida e un’occasione per imparare qualcosa di nuovo.
 

Hai la determinazione per affrontare e vincere le sfide di questo ruolo anche se non hai tutte le qualifiche richieste? Candidati e raccontaci come puoi fare la differenza.

 

Scopri come prepararti al meglio per il nostro processo di selezione e quali caratteristiche sono importanti per noi: https://www.accenture.com/it-it/careers/recruiting-faq-answers

 

Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito: professioni.accenture.it

Per informazioni sulla nostra protezione della privacy art13 L.679/2016 (GDPR) vai su https://www.accenture.com/it-it/careers/privacy-policy 

Accenture garantisce le pari opportunità.

Caratteristiche

Pubblicato
06/03/2020 14:31:10

Sede
Italia/Lazio/Roma; Italia/Lombardia/Milano; Italia/Veneto/Verona

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HR Specialist - B20210

Il Contesto


Il nostro cliente è leader nel settore della componentistica orientata soprattutto al mondo Automotive.

L’azienda è cresciuta molto in Italia, anche nel suo organico; è presente in Italia e all’estero con plant produttivi e sedi commerciali. Per loro selezioniamo brillanti candidature per la posizione di HR Specialist.
Sede di lavoro: Bergamo Est

 

Il Ruolo

Il candidato risponderà direttamente al CFO e costituirà, con una risorsa già presente e orientata alle attività di amministrazione del personale, il nucleo del dipartimento HR.

L’HR Specialist che cerchiamo interagirà con tutti i responsabili funzionali e garantirà il presidio di tutte le area relative alla gestione delle risorse umane e l’introduzione di processi e strumenti moderni.

In particolare, dovrà occuparsi di implementare e seguire (anche operativamente) i processi di:

  • Gestione delle Risorse Umane
  • Selezione del Personale
  • Formazione
  • Sviluppo
  • Valutazione delle competenze e delle performance

Sarà inoltre di supporto al CFO nella costruzione dei budget delle risorse umane per l’Italia e per le filiali estere.

Agirà in stretto contatto con il collega orientato alle attività di Amministrazione del Personale e lo studio esterno incaricato della elaborazione delle paghe.


Requisiti

  • Laurea, preferibilmente in discipline umanistiche, economiche o giuridiche
  • Esperienza di almeno 3/5 anni maturata in aziende con organizzazione moderna, anche multinazionale, preferibilmente orientare anche alla produzione
  • Conoscenza di metodi e strumenti di selezione, formazione, analisi delle competenze, dei fabbisogni, delle prestazioni e del potenziale, di analisi e gestione del clima organizzativo, conoscenza delle organizzazioni aziendali e, se possibile, di nozioni sulla normativa del diritto del lavoro e della salute e sicurezza sul lavoro
  • Inglese fluente
  • Spiccate capacità relazionali, precisione, capacità analitiche e capacità di Team Building
  • Sede di lavoro Bergamo Est

Caratteristiche

Pubblicato
05/03/2020 16:39:42

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Business Developer Manager - Lifesciences - H20209

Il Contesto

Our Client is an International company leader in early-stages contract research , with a direct presence in 20 countries around the globe. For the italian branch we are looking for a Business Developer Manager - Life Sciences Market (Center-South Italy).

 

Il Ruolo

  • Work closely with both the specialist sales staff and management teams to increase market share of both in-house and outsourced revenue spend at assigned accounts or within a geographical territory
  • Meet or exceed overall revenue targets and business objectives.
  • Work with management to prepare and provide accurate account forecasts for assigned accounts/territories (Universities or Research Centers) throughout the year to track achievements versus goals.
  • Develop and qualify account leads through frequent customer contact and prospecting.
  • Gather data on potential customers (like Universities or Research Centers) and competitive behavior in their designated geographic region: Center-South Italy.
  • Handle initial inquires and qualify all prospective opportunities. Identify the drug development business model at these accounts and effectively communicate the value proposition of the company’s products and services.
  • Work closely with the specialist sales staff to ensure that the customer has a cohesive and responsive team throughout the sales process
  • Gather data on marketing trends and competitive products and pricing.
  • Utilize CRM (SalesForce) to capture customer information.
  • Complete all required sales documentation in a timely manner.
  • Participate in sales meetings and trade shows as required. 
  • Share customer problems/concerns with all appropriate departments for quality resolution.

Requisiti

  • Education:  Minimum of a Bachelor’s degree (B.A. /B.S.) or equivalent in life sciences, sales or related discipline.
  • Experience:  Minimum 3 year of sales experience, preferably in life science industry.
  • An equivalent combination of education and experience may be accepted as a satisfactory substitute for the specific education and experience listed above.
  • Other:  Excellent communication and presentation skills in Italian and English.  Proficient in the use of standard office computer applications (word processing, spreadsheets, presentations, e-mail).
  • Location: Rome

Caratteristiche

Pubblicato
05/03/2020 10:31:39

Sede
Italia/Lazio/Roma

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Responsabile Manovia - H20207

Il Contesto


La Società nostra Cliente è una importante Società del settore Calzature. Con l’obiettivo di potenziare l’area Produzione, siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Responsabile Manovia – Calzature - Rif. H20207
Sede di lavoro: Lombardia

 

Il Ruolo

Il candidato ideale ha maturato una significativa esperienza su analoga posizione presso calzaturifici o aziende produttrici di calzature. Conosce tutte le fasi della manovia, dalla preparazione alla rifinitura, ed è in grado di condurre tutti i macchinari interessati dal processo.

Svolgerà le seguenti attività:

  • coordinamento, insieme al responsabile di fabbrica, dell’avvio dell’attività produttiva di reparto ottimizzando le risorse disponibili in ciascuna fase di montaggio
  • gestione di tempi ed i metodi della produzione
  • analisi delle problematiche
  • gestione della squadra di lavoro, definizione degli obiettivi individuali e di team.

Requisiti

  • Solida esperienza nel settore delle calzature e nel ruolo di caporeparto
  • Pregressa esperienza in manovia prevalentemente all'interno della fabbrica
  • Capacità di gestione squadra
  • Grande competenza tecnica e capacità di gestione del gruppo

Caratteristiche

Pubblicato
04/03/2020 15:32:17

Sede
Italia/Lombardia

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Responsabile di Produzione - R20206

Il Contesto


La società nostra cliente è una storica azienda italiana attiva nella Produzione e Commercializzazione di Ingredienti e Mangimi per la Nutrizione umana ed animale (Food and Feed Industry).

In forza di un naturale avvicendamento interno, siamo stati incaricati di ricercare il Responsabile di Produzione
Sede di lavoro: Brescia

 

Il Ruolo

La figura, a riporto del Direttore Generale, gestirà due unità produttive dell’azienda basate entrambe nel Nord Italia. Si farà carico della gestione delle Commesse, assicurando la realizzazione delle produzioni nel rispetto dei tempi, dei modi e dei costi preventivati.

Principali responsabilità:

  • Programmazione della produzione
  • Gestione e coordinamento dei reparti (Produzione e Programmazione, Manutenzione)
  • Gestione del Personale
  • Redazione di report per l'analisi dei KPI di produzione definiti dalla direzione
  • Gestione dei fornitori di servizi dedicati alla produzione – manutenzione
  • Relazioni con i reparti Logistica, Laboratorio e Acquisti materie prime
  • Assicurare la conformità e il rispetto in termini di Sicurezza, Ambiente e Qualità
  • Proporre miglioramenti tecnologici ed organizzativi
  • Definizione dei piani di sviluppo e miglioramento (impianto / impiantistica – personale

Requisiti

  • Diploma Tecnico (Scienze Alimentari, Agrarie, Scienze delle Produzioni Animali o Veterinaria); Laurea in Ingegneria
  • Almeno 7/10 anni di esperienza maturati in ruoli di Responsabilità nella funzione Produzione idealmente presso aziende del settore Produzione di Mangimi per Zootecnica, Animale (Feed Industry) o nel settore Produzione Alimentare (Food Industry)
  • Preferibile la provenienza da aziende moderne con processi di Miscelazione (produzione di Mangimi, Pastifici, …)
  • Conoscenza dei Processi di Produzione del settore Food & Feed
  • Conoscenza tecniche di Planning e processo produttivo a Ciclo Continuo
  • Esperienza in progetti di miglioramento della Supply Chain
  • Utilizzo avanzato di Tool Informatici, gestionali o MRP
  • Skill manageriali e di people management
  • Leadership, assertività, capacità gestionali
  • Pianificazione ed organizzazione
  • Doti di comunicazione e relazionali
  • Orientamento al risultato
  • Team working & Team Building.

Caratteristiche

Pubblicato
02/03/2020 15:16:34

Sede
Italia/Lombardia/Brescia

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