Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Area Manager – Centro Italia - Canale Horeca - H20185

Il Contesto

Il nostro Cliente è Forno D’Asolo, azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno e pasticceria, dolci e salati, di qualità artigianale, surgelati. Grazie alle 28 piattaforme distributive sul territorio italiano, gli oltre 400 agenti, e più di 1.200 referenze, Forno D’Asolo è una realtà di riferimento nei canali Food Service, Horeca e Bakery, e nel canale Retail, Gdo e C&C.

Per l’ottimale gestione del canale di distribuzione Horeca, dedicato alla vendita diretta presso Bar, Caffè, Pasticcerie etc, l’azienda ci ha incaricato di ricercare un Area Manager per il Centro Italia (Lazio – Campania – Emilia Romagna – Marche – Abruzzo).

 

Il Ruolo

Rispondendo al Direttore Vendite Centro Sud Italia, l’Area Manager Centro Italia è responsabile del raggiungimento degli obiettivi di sviluppo, efficienza, profittabilità commerciale e presidio dell’Azienda per i principali mercati del Centro Italia (Lazio – Campania – Romagna – Marche – Abruzzo – Sardegna)

L’Area Manager si avvale della collaborazione di un team di 9 District Manager ed oltre 70 agenti di vendita dedicati al canale diretto.

 

Principali responsabilità

  • Collaborare alla definizione degli obiettivi di fatturato della sua area, proponendo le azioni e gli strumenti più idonei al loro raggiungimento, ed assegnando specifici obiettivi a ciascun componente del team.
  • Monitorare periodicamente attraverso l’analisi dei dati i risultati qualitativi e quantitativi della rete vendita, valutare l’allineamento ai KPI aziendali e le performance dei distretti ed attivare le opportune azioni correttive e di sostegno laddove necessario.
  • Assicurare il rispetto della politica dei crediti per i clienti della diretta
  • Gestire il budget di equipment e materiale POP assegnato per l’area di competenza e garantirne l’utilizzo rispetto alle procedure aziendali.
  • Coadiuvare la Direzione commerciale nella gestione del sistema premiante dedicato ai clienti, e degli incentivi dedicati alla forza vendite.
  • Garantire la gestione, lo sviluppo e la formazione professionale delle risorse all’interno della propria struttura organizzativa nel rispetto delle politiche aziendali.
  • Partecipare direttamente alle trattative più complesse e in affiancamento con la rete commerciale, fornendo il necessario supporto tecnico-commerciale per migliorarne le competenze e metodi di vendita e raggiungere gli obiettivi aziendali, facendosi interprete verso l’Azienda dei problemi o delle eventuali difficoltà, rilevate dal/nel suo staff
  • Coordinarsi col Responsabile Distribuzione & Piattaforme Italia per attivare modifiche all’organizzazione distributiva nell’area di competenza

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche o cultura equivalente
  • Significativa esperienza in ruolo di gestione commerciale di mercati complessi e di team strutturati in aziende del mondo Food e Beverage. L’esperienza nello specifico canale Horeca verrà considerato titolo preferenziale.
  • Competenze nell’analisi di mercato, clienti, risultati.
  • Capacità di predisposizione di un budget
  • Ottima conoscenza del pacchetto office ed una predisposizione a gestire sistemi informativi gestionali
 

Da un punto di vista personale si richiedono

  • Leadership
  • Ottime doti di comunicazione a tutti i livelli
  • Capacità di People Development
  • Pianificazione & organizzazione
  • Orientamento al risultato
  • Problem solving
  • Capacità di gestione dello stress
  • Disponibilità a frequenti trasferte

Caratteristiche

Pubblicato
19/02/2020 12:08:20

Sede
Italia/Abruzzo; Italia/Campania; Italia/Emilia Romagna; Italia/Lazio; Italia/Marche; Italia/Sardegna

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Medical Scientific Liaison – Sud Italia - H20182

Il Contesto

Il nostro cliente è una Big Pharma leader indiscussa nel panorama farmaceutico e biotecnologico. Per la propria struttura Medica di Field dedicata alla BU Oncologia, ci ha incaricato di ricercare un Medical Scientific Liaison per l’area del Sud Italia.

Area di Lavoro: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia.
 

Il Ruolo

Le responsabilità principali della posizione sono di stabilire, sviluppare e mantenere rapporti di collaborazione medico-scientifica con gli attuali e futuri KOLs dell’area Oncologica, diffondere informazioni scientifiche complesse di alta qualità e fornire contenuti innovativi di educazione medica.

 

Responsabilità chiave:

  • Facilitare lo scambio di informazioni mediche e scientifiche con la comunità medica Oncologica rispetto alle patologie di interesse.
  • Generare sistematicamente approfondimenti medici e fornire regolarmente al team di Medical Affairs informazioni chiave.
  • Collaborare con gli esperti per sviluppare concetti terapeutici clinici che supportino il progresso della scienza medica all'interno dell'area scientifica e terapeutica dell’azienda.
  • Sostenere lo sviluppo e l'attuazione del piano di formazione interno, monitorare il piano e aggiornare la conoscenza dell'area di malattia.
  • Fornire presentazioni cliniche e scientifiche al pubblico sanitario regionale in linea con i programmi di formazione medica dell’azienda.
  • Organizzare incontri educativi locali/regionali con la partecipazione multidisciplinare dei principali soggetti interessati nell'area designata.
  • Collaborare con le organizzazioni locali di pazienti in collaborazione con gli Affari Pubblici Regionali per educare sull'area delle patologie e sui progressi nella cura dei pazienti.
  • Partecipare ai più importanti congressi nazionali del settore
  • Supporta gli sforzi sul campo dei conti commerciali e aziendali relativi alla presentazione di informazioni cliniche e scientifiche a sostegno delle decisioni terapeutiche nella cura dei pazienti.
  • Supporto ai processi di screening per gli studi clinici avviati in collaborazione con i gruppi di sperimentazione clinica al fine di valutare le richieste e le capacità dei centri identificati.

Requisiti

  • Laurea in medicina e Chirurgia
  • Verrà considerato titolo preferenziale il possesso di una Specializzazione in Oncologia
  • Consolidata esperienza in ruolo analogo di Medical Field, maturato in contesti farmaceutici strutturati o in attività clinica.
  • Verranno considerati anche candidati medici Specializzati in Oncologia con una significativa esperienza clinica nella suddetta Area Terapeutica, così come candidati con esperienza di Medical Affairs in azienda anche non specializzati, purché Medici e in possesso di una consolidata esperienza nell’area terapeutica Oncologica.

 

Da un punto di vista personale si richiedono

  • Leadership
  • Capacità relazionali
  • Orientamento all’innovazione
  • Spiccate capacità di organizzazione e pianificazione
  • Forte orientamento al risultato

Caratteristiche

Pubblicato
14/02/2020 19:04:35

Sede
Italia/Basilicata; Italia/Calabria; Italia/Campania; Italia/Puglia; Italia/Sicilia

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Medical Scientific Liaison – Nord Italia - H20181

Il Contesto

Il nostro cliente è una Big Pharma leader indiscussa nel panorama farmaceutico e biotecnologico. Per la propria struttura Medica di Field dedicata alla BU Oncologia, ci ha incaricato di ricercare un Medical Scientific Liaison per l’area del Nord Italia.

 

Area di Lavoro: Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Sardegna

Domicilio richiesto: Lombardia.


Il Ruolo

Le responsabilità principali della posizione sono di stabilire, sviluppare e mantenere rapporti di collaborazione medico-scientifica con gli attuali e futuri KOLs dell’area Oncologica, diffondere informazioni scientifiche complesse di alta qualità e fornire contenuti innovativi di educazione medica.

Responsabilità chiave:

  • Facilitare lo scambio di informazioni mediche e scientifiche con la comunità medica Oncologica rispetto alle patologie di interesse.
  • Generare sistematicamente approfondimenti medici e fornire regolarmente al team di Medical Affairs informazioni chiave.
  • Collaborare con gli esperti per sviluppare concetti terapeutici clinici che supportino il progresso della scienza medica all'interno dell'area scientifica e terapeutica dell’azienda.
  • Sostenere lo sviluppo e l'attuazione del piano di formazione interno, monitorare il piano e aggiornare la conoscenza dell'area di malattia.
  • Fornire presentazioni cliniche e scientifiche al pubblico sanitario regionale in linea con i programmi di formazione medica dell’azienda.
  • Organizzare incontri educativi locali/regionali con la partecipazione multidisciplinare dei principali soggetti interessati nell'area designata.
  • Collaborare con le organizzazioni locali di pazienti in collaborazione con gli Affari Pubblici Regionali per educare sull'area delle patologie e sui progressi nella cura dei pazienti.
  • Partecipare ai più importanti congressi nazionali del settore
  • Supporta gli sforzi sul campo dei conti commerciali e aziendali relativi alla presentazione di informazioni cliniche e scientifiche a sostegno delle decisioni terapeutiche nella cura dei pazienti.
  • Supporto ai processi di screening per gli studi clinici avviati in collaborazione con i gruppi di sperimentazione clinica al fine di valutare le richieste e le capacità dei centri identificati.

Requisiti

  • Laurea in medicina e Chirurgia
  • Verrà considerato titolo preferenziale il possesso di una Specializzazione in Oncologia
  • Consolidata esperienza in ruolo analogo di Medical Field, maturato in contesti farmaceutici strutturati o in attività clinica.
  • Verranno considerati anche candidati medici Specializzati in Oncologia con una significativa esperienza clinica nella suddetta Area Terapeutica, così come candidati con esperienza di Medical Affairs in azienda anche non specializzati, purché Medici e in possesso di una consolidata esperienza nell’area terapeutica Oncologica.

 

Da un punto di vista personale si richiedono

  • Leadership
  • Capacità relazionali
  • Orientamento all’innovazione
  • Spiccate capacità di organizzazione e pianificazione
  • Forte orientamento al risultato

Caratteristiche

Pubblicato
14/02/2020 18:56:47

Sede
Italia/Lombardia

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Sales/Country Manager APAC - H20162

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante azienda italiana del settore food, riconosciuta a livello internazionale per notorietà di brand e qualità dei propri prodotti.

Siamo stati incaricati di ricercare:

 

Sales/Country Manager APAC – Rif. H20162
Sede di lavoro: Bangkok

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto avrà la responsabilità della gestione dei rapporti commerciali con i distributori locali già operativi e dello sviluppo delle vendite nei confronti dei clienti finali.

Dovrà inoltre raccogliere e trasferire alla sede Italiana le richieste del mercato locale in termini di need dei clienti finali e riscontro sui prodotti, facendo quindi da riferimento continuo per tutte le tematiche di miglioramento dei prodotti.

Possiede già un proprio network di business nelle aree assegnate (Sud Est Asiatico, Cina e Australia), una visione di business ed un background commerciale acquisito consolidato oltre che una comprovata esperienza di vendita in aziende strutturate nel settore di prodotti alimentari


Requisiti

  • Diploma tecnico con cultura universitaria o Laurea;
  • 8/10 anni di significativa esperienza professionale nelle Vendite sul territorio Asia Pacific, preferibilmente in medie/grandi realtà industriali del settore alimentare
  • Già residente in loco (o comunque già introdotto con esperienza in aziende attive nel mondo food sul territorio e di proprietà italiana preferibilmente
  • Esperienza nella negoziazione, vendita e gestione di trattative;
  • Capacità di contatto, di comprensione e penetrazione nel mercato locale;
  • Forte orientamento al cliente, iniziativa e spirito imprenditoriale, proattività e dinamismo;
  • Ottima conoscenza della Lingua Inglese;
  • Autonomia, capacità organizzative e di “execution”;
  • Carattere e determinazione, energia, flessibilità e disponibilità;
  • Capacità di lavorare per obiettivi;
  • Team working e team building

Caratteristiche

Pubblicato
06/02/2020 14:32:58

Sede
Estero

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Manufacturing Manager – Solidi Orali e Sala Pesate - H20147

Il Contesto

La società nostra cliente è una prestigiosa società internazionale nel settore farmaceutico, con una presenza industriale strutturata e in crescita in Italia e all’Estero. L’Azienda ha una posizione consolidata sul mercato grazie a un portafoglio prodotti ampio e diversificato nelle principali aree terapeutiche specialistiche. Per uno dei suoi siti produttivi, situato a Sud di Roma e in una fase di forte sviluppo tecnologico, ci ha incaricato di ricercare il Manufacturing Manager dei Reparti Solidi Orali e delle Sala Pesate.
 

Il Ruolo

A riporto del Direttore Operation, garantirà l’ottimale gestione dei reparti di Produzione Solidi Orali e della Sala Pesate, coordinando diversi Shift Leader e il personale operativo. 

Nel dettaglio le sue responsabilità saranno:

 

  • Assicurare, in attuazione delle politiche aziendali e degli obiettivi posti dalla produzione, la realizzazione dei piani di produzione dei reparti nel rispetto dei tempi, dei costi e ottimizzando l’utilizzo delle risorse sulle linee, in accordo alle norme di Buona Fabbricazione e Sicurezza;
  • Garantire le performance del manufacturing, partecipare alla formulazione del budget di reparto rispetto a costi fissi, variabili e investimenti, assicurando gli obiettivi di P&L e fornendo al contempo la reportistica periodica al management;
  • Assicurare l’ottimale gestione del personale massimizzando gli indici di produttività ed efficienza;
  • Sviluppare specifici KPIs di miglioramento continuo delle performance del plant e implementare le strategie Lean nel dipartimento;
  • Garantire il rispetto della compliance alle cGMP, alle guidelines EHS e ad ogni altra normativa applicabile, implementando eventuali CAPA a fronte di deviazioni, reclami ed ispezioni;
  • Vigilare in qualità di Preposto (ai sensi del D.lgs 81/2008), verificando il rispetto delle norme di legge e aziendali in materia di sicurezza, salute e ambiente;
  • Gestire le problematiche tecnico/produttive, ove necessario in collaborazione con gli altri settori aziendali;
  • Supportare lo sviluppo delle relazioni con gli altri settori interni, in particolare Quality, Ingegneria e Supply Chain, in un’ottica di ottimizzazione dei processi aziendali e di implementazione di nuovi investimenti finalizzati allo sviluppo ed ampliamento della capacità produttiva del plant.

Requisiti

  • Laurea: CTF, Farmacia, Biologia, Chimica o Ingegneria Chimica.
  • Esperienza consolidata in ruoli di Manufacturing: saranno molto apprezzati profili con esperienze anche in altre aree del mondo Operations e di gestione di progetti di implementazione/miglioramento equipment/processi.
  • La provenienza da stabilimenti farmaceutici di multinazionali con produzioni di solidi orali sarà considerata un titolo preferenziale
  • Esperienza di gestione risorse.
  • Conoscenza dei principali tools di Lean Manufacturing
  • Inglese fluente.

 

Da un punto di vista personale si richiedono

  • Forte Orientamento all’obiettivo
  • Doti di Leadership
  • Spiccata attitudine a guidare il cambiamento.
  • Visione strategica

Caratteristiche

Pubblicato
27/01/2020 20:10:21

Sede
Italia/Lazio/Roma

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Quality Assurance Manager - H20146

Il Contesto

La società nostra cliente è una prestigiosa società internazionale nel settore farmaceutico, con una presenza industriale strutturata e in crescita in Italia e all’Estero. L’Azienda ha una posizione consolidata sul mercato grazie a un portafoglio prodotti ampio e diversificato nelle principali aree terapeutiche specialistiche. Per uno dei suoi siti produttivi, situato a Sud di Roma e in una fase di forte sviluppo tecnologico, ci ha incaricato di ricercare il Quality Assurance Manager.
 

Il Ruolo

A riporto del Head of Quality, il QA Manager coordinerà i Reparti di QA System, QA Operations e Validation, con un team strutturato a sua riporto, e garantirà l’ottimale gestione ed implementazione delle attività di Quality Assurance per lo stabilimento.  

Nel dettaglio le sue responsabilità saranno:

 

  • Assicurare ed attestare che ogni lotto fabbricato, inclusi i lotti per sperimentazioni cliniche, venga prodotto, controllato e conservato in accordo alle normative vigenti e nel rispetto delle condizioni imposte in sede di autorizzazione all’immissione in commercio, e predisporre la documentazione necessaria al rilascio del lotto da parte della Qualified Person.
  • Condurre ed attestare le investigazioni a fronte di OOS, OOT e deviazioni identificando in maniera certa le cause, le azioni correttive e preventive (CAPA)
  • Assicurare la corretta tracciatura ed analisi dei reclami trasmessi dal mercato o dalla farmacovigilanza valutando l’impatto della difettosità sulla conformità del prodotto, identificare le azioni preventive e correttive atte all’ eliminazione/mitigazione dei difetti e delle cause che li hanno generati. 
  • Assicurare un corretto processo di pianificazione implementazione ed aggiornamento dei piani annuali di convalida, qualifica, training ed audit sia interni che verso fornitori. Identificare i possibili gap rispetto alle GMP, normative nazionali e internazionali vigenti e ai dossier registrativi ed implementare un sistema di follow up
  • Assicurare l’aggiornamento e il miglioramento continuo del sistema di gestione della qualità aziendale in conformità alle norme di buona fabbricazione in vigore ed alle marketing authorization. Garantire il costante aggiornamento e conformità alle cGMP dei documenti cardini della qualità: Validation Master Plan, Site Master File, Quality Manual. Supportare il sistema di gestione della qualità aziendale
  • Garantire la validazione di tutti i processi di produzione delle specialità e dei metodi analitici utilizzati e la qualifica di impianti e macchinari, e che la relativa documentazione sia conforme agli standard (cGMP e alle Marketing authorization) e correttamente archiviata.
  • Assicurare la conformità alle norme GMP/GDP delle operazioni inerenti le attività di movimentazione, stoccaggio e distribuzione dei prodotti e della relativa documentazione, attraverso la supervisione, la programmazione, l’esecuzione di ispezioni ai siti produttivi di materie prime, semilavorati, prodotti finiti, depositi, trasportatori, sulla base di procedure definite e del relativo follow-up. 
  • Coordinare l’attività di supplier qualification di nuovi fornitori/produttori di materiali di confezionamento, materie prime, semilavorati, prodotti finiti e servizi e fornire l’evidenza documentale della qualifica del nuovo fornitore/sito produttivo/depositi/laboratorio aggiornando il registro ufficiali dei fornitori. 
  • Assicurare la continuità delle relazioni con le Autorità e con le aziende licenziatarie di farmaci prodotti per quanto riguarda le problematiche di Quality Assurance, elaborando e trasmettendo loro i documenti espressamente richiesti.
  • Gestire audit da parte delle Autorità Regolatorie e clienti ed il successivo follow up per la risoluzione di eventuali non conformità riscontrate nei tempi previsti dalle normative o concordati nei technical quality agreement.

Requisiti

  • Laurea in CTF – Farmacia - chimica, chimica industriale, scienze biologiche.
  • In possesso dei prerequisiti per l’abilitazione al ruolo di Qualified Person (titoli + esperienza laboratorio QC)
  • Esperienza consolidata in area Quality in multinazionali farmaceutiche strutturate e dinamiche.
  • Conoscenza approfondita della Normativa GMP e di tutti i sistemi regolatori di riferimento.
  • Esperienza di gestione risorse.
  • Inglese fluente.
Da un punto di vista personale si richiedono
  • Forte Orientamento all’obiettivo
  • Doti di Leadership
  • Spiccata attitudine a guidare il cambiamento.
  • Visione strategica

Caratteristiche

Pubblicato
27/01/2020 20:01:17

Sede
Italia/Lazio/Roma

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Global Packaging Category Buyer - H20127

Il Contesto

Il nostro cliente è una multinazionale operante nel settore dei FMCG che, grazie ai continui investimenti in R&D e Innovazione Prodotto, ha consolidato una leadership sui mercati internazionali.
La presente ricerca è finalizzata a supportare questa costante fase di crescita e di sviluppo, in particolare siamo stati incaricati di ricercare un:
Global Packaging Category Buyer – Rif. H20127
Zona: Milano

Il Ruolo

All’interno di una struttura internazionale, il candidato prescelto, a diretto riporto del Global Vice President Sourcing & Packaging Development, garantirà una efficiente ed efficace attività di acquisto dei servizi di competenza a livello internazionale.
Nel dettaglio:

  • Contribuirà alla definizione delle strategie e delle politiche di acquisto per garantire un’armonizzazione del parco fornitori e dei processi a livello globale per assicurare il corretto approvvigionamento;
  • Identificherà e qualificherà nuovi fornitori e nuove soluzioni di acquisto più favorevoli, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di saving e il livello di servizio atteso;
  • Gestirà direttamente negoziazioni nazionali ed internazionali garantendo il rispetto  delle guidelines di Gruppo.
  • Analizzerà il mercato e i suoi trend; preparerà reports riguardanti le condizioni dei mercati e i costi delle merci.
     

Requisiti

  • Diploma o Laurea in ambito tecnico/scientifico/economico/gestionale
  • Esperienza maturata in aziende industriali di grandi dimensioni nel settore Packaging Production, FMCG, Food&Beverage, Cosmetics o Pharma, seguendo nello specifico l'acquisto di packaging primario;
  • Esperienza nella gestione delle attività di Sourcing e negoziazione complessa in ambito internazionale;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Disponibilità a frequenti trasferte nazionali ed internazionali presso fornitori;
  • Dinamicità e curiosità, buone doti relazionali e di team working uniti ad una buone attitudine organizzativa e gestionale completano il profilo.

Human Value is responsible for activities of Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).
Human Value guarantees equal opportunities (L. 903/77). Interested candidates, men and women, are invited to read the information about Privacy (art.13 D.lgs 196/2003) on www.humanvalue.it
 

Caratteristiche

Pubblicato
17/01/2020 09:51:11

Sede
Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Group Brand Manager - H20119

Il Contesto

Il nostro cliente è una prestigiosa multinazionale leader nel settore Fast Moving Consumer Goods, presente nel mercato con brand molto familiari al grande pubblico. L’azienda sta vivendo una fase di forte sviluppo e focus sull’innovazione che vedrà protagonista la Direzione Marketing. Per il potenziamento di quest’ultima stiano quindi ricercando un/una brillante:
 

Il Ruolo

Inserito nella Direzione Marketing, e con un team a suo supporto, il Group Brand Manager curerà tutte le leve del Marketing Mix, sia in una logica di new product che di relaunch.

Lavora all’ideazione ed implementazione delle strategie, dei piani di sviluppo e della comunicazione per i brand assegnati, facendo leva su una piena comprensione del consumatore e delle dinamiche del mercato.

Monitora ed ottimizza la performance finanziaria ed implementa a pieno i drivers economici dei brand.


Requisiti

  • Laurea in discipline economiche/scientifiche/legali;
  • Intorno agli 8-10 anni di esperienza nel marketing di qualificate società multinazionali FMCG,
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
 

Dal punto di vista personale si richiedono

  • Eccellenti capacità di negoziazione
  • Market overview e competitor analysis
  •  Approccio consulenziale verso i potenziali clienti
  • Doti di leadership e capacità di coordinare e motivare il team
  • Eccellenti capacità di comunicazione
  • Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi
  • Doti di problem solving ed approccio multitasking
  • Determinazione, autonomia, solidità caratteriale.

Caratteristiche

Pubblicato
13/01/2020 16:49:14

Sede
Italia/Lazio/Frosinone

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Junior Recruiter - H20112

Il Contesto


Human Value si propone come HR Solutions Partner in grado di offrire soluzioni integrate in ambito Search, Consulting e Communication. Con sedi a Milano, Roma, Bologna e Bergamo, operiamo al fianco di prestigiose realtà aziendali.

La ricerca riguarda la nostra divisione dedicata alle progettualità di Executive Search e Recruiting. Aiutiamo clienti italiani e multinazionali, leader nei principali mercati, in progetti di head hunting e social recruiting, volti ad attrarre, valutare, inserire professionisti operanti nel middle e senior management.

 

Per la nostra sede di Treviolo siamo alla ricerca di un/a brillante neolaureato/a cui offrire uno stage come Junior Recruiter

 

Il Ruolo

Junior Recruiter - Stage
Sede di lavoro: Treviolo (BG)

 

 

 

La risorsa, a supporto di team dedicati alle attività di Search & Selection, si occuperà di:

 

  • Attività di sourcing (database, head hunting, professional network)
  • Stesura e pubblicazione annunci
  • Screening cv
  • Interviste telefoniche preliminari e convocazioni candidati
  • Affiancamento a colloqui di selezione
  • Elaborazione documentazione e reportistica

Requisiti

 
  • Laurea in materie economiche/giuridiche/umanistiche
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Dimestichezza con i principali tool informatici
  • Interesse per il mondo delle Risorse Umane
 

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2020 09:11:24

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Area Manager DACH - Rif.H20104

Context
 

Our Client is a prestigious Italian company, world’s leading wine producer, well known for the quality of the products all over the world.

We have been entrusted with the search of the:

 

Area Manager DACH – Rif.H20104

 

Role

The candidate, reporting to the Export Director, will be responsible to manage the commercial and distribution network across the DACH area, Germany, Austria, Switzerland, with a specific focus on German Direct and Commercial Network, supported by a local GDO Company. He/she will also responsible to manage and evaluate specific problems and potential situations across his/her network, monitoring the performance and working with salesforce and Agents in their daily activities.

Main activities:

 

  • He/she will manage importers / distributors for the company's Brands
  • He/she will develop the main potential area, implementing the distribution channel and, at the same time, maintaining the customers portfolio and put in practice scouting activities, market analyses according with the new business opportunities.
  • Provide structured input in line with each Brands’ Global Marketing Strategy in the creation of the annual marketing plans developed by each market and ensure their follow up, execution and respect of allocated A&P budget
  • Accompany the salesforce and Agents, in agreement with the importer, during calls to Key Customers with the objective of increasing the sales and overlapping of OR/LDV wines
  • Keep updated with competitor activities in the market: how the market is responding, interesting promotions & the release of new products
  • Maintain close contacts with each Brand’s PR Managers to take full advantage of PR/press opportunities & with each Brand’s Marketing Manager for the definition of marketing materials to support development of sales and brand image in the area of responsibility

Requirements

  • 5+ years of experience in the same role
  • Tri-lingual: German & English, Italian is a plus
  • Marketing background (rather than pure sales) would be a plus, as would brand management experience.
  • Strong interest in Fine Wine
  • Self-coordination and Ability to work as a team player
  • Data Analysis and Planning
  • Ability to work across different brand teams
  • Problem Solving
  • Residence in Germany is a plus

Caratteristiche

Pubblicato
08/01/2020 12:47:28

Sede
Estero; Italia

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