Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

HR Generalist - H22983

Il nostro cliente è un’importante realtà del settore retail, in fase di crescita ed investimento in Italia. Un contesto dinamico e con molte opportunità di sviluppo per professionisti appassionati ed intraprendenti.
 

Il Ruolo

La posizione riporta all’HR Director ed è responsabile di assicurare l’implementazione delle politiche e dei processi aziendali in materia di risorse umane e la loro compliance rispetto alle vigenti normative.

In particolare:
  • Curerà la gestione delle diverse fasi del rapporto di lavoro: attivazione, gestione, cessazione, sia per i dipendenti e dirigenti dell’azienda che per liberi professionisti
  • Parteciperà alle fasi di disegno e gestione dei processi di onboarding, alle fasi di analisi dei bisogni formativi e dei percorsi di sviluppo, nonché delle politiche di valutazione e compensation, in sinergia con i colleghi specialisti HR e delle diverse funzioni aziendali
  • Sarà il punto di contatto con le RSU e curerà procedimenti disciplinari e pre-contenzioso
  • Si interfaccerà con l’amministrazione del personale e con lo studio esterno che elabora i cedolini
  • Partecipazione alla definizione di budget/forecast e people analytics e gestione / condivisione dei dati con i colleghi Operations.
  • Supporterà l’HR Director in progetti ad hoc e nello sviluppo delle policy HR

I Requisiti

  • Laurea in discipline giuridiche / economiche
  • 4-5 anni di esperienza in un ruolo analogo in aziende strutturate nei processi, in un ruolo di HR Business Partner o di HR Generalist, con un solido backgroud su temi di gestione / amministrazione
  • Capacità di stabilire una positiva relazione professionale con tutti gli stakeholder interni ed esterni all’azienda
  • Forte orientamento all’ascolto
  • Atteggiamento collaborativo e orientato al team
  • Buone capacità di analisi dati e sintesi
  • Buona capacità di utilizzo dei principali strumenti tecnologici (PC, tablet, smartphone) e delle applicazioni MS Office; sistemi evoluti di HR

Caratteristiche

Pubblicato
11/01/2023 15:12:39

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

ISF Lazio, Umbria - H22979

Il nostro cliente è Almirall, azienda farmaceutica multinazionale in continua evoluzione, impegnata nel fornire medicinali di valore ai pazienti di tutto il mondo per migliorarne la vita realizzandone aspettative e speranze. Con questa chiara finalità Almirall ha concentrato il proprio impegno scientifico principalmente in due aree terapeutiche: dermatologia e neurologia. 
Fondata nel 1943 l’azienda ha il suo headquarter a Barcellona mentre la sede italiana è basata a Milano. Fortemente orientata all’area ricerca e sviluppo Almirall produce e commercializza sia farmaci di proprio brevetto che in licensing. Per effetto di un deciso riposizionamento strategico a partire dal 2015 e la successiva espansione nel mercato US, l’azienda ha oggi, sia in Italia che a livello Global, una solida traiettoria di crescita, sostenuta dal focus su soluzioni innovative in area dermatologia medica e neurologia, ma anche in altre aree specialistiche che rappresentano comunque una parte significativa del proprio portafoglio. 

Almirall vanta una presenza stabile su scala mondiale con sedi e partnership nei mercati di maggior rilievo quali - tra gli altri - USA, Giappone e Cina. Oggi i prodotti Almirall sono presenti in oltre 70 Paesi e in 5 continenti, attraverso l'attività di 13 sedi a cui si aggiunge una influente rete di partner strategici.  
Per il potenziamento del field, siamo stati incaricati da Almirall di individuare un/a: 

ISF - Informatore Scientifico del Farmaco Lazio, Umbria – Linea Ospedaliera  

 
 

Il Ruolo

Mission del ruolo: Promuovere la conoscenza, lo sviluppo e l'utilizzo dei prodotti Almirall attraverso attività di informazione tecnico scientifica.
Area terapeutica: dermatologia
Territori di riferimento: Lazio, Umbria
La persona andrà a coprire la linea ospedaliera sul territorio di riferimento, riportando all’Area Manager Hospital del Centro Sud Italia.

Attività:
- Visitare personale sanitario selezionato, fornendo informazioni tecnico scientifiche inerenti i prodotti.
- Selezionare e aggiornare autonomamente il file del personale sanitario da contattare rispettando le linee guida aziendali.
- Pianificare e garantire costantemente i contatti nel rispetto delle linee guida aziendali.
- Raccogliere e condividere con il proprio team informazioni utili allo svolgimento dell'operatività quotidiana comprese eventuali problematiche distributive e di reperibilità dei prodotti, proponendo le soluzioni più opportune al fine di favorire lo sviluppo dei propri prodotti.
- Proporre, organizzare e coordinare a livello locale attività di collaborazione con personale sanitario in linea con le direttive dell'area manager e interfacciandosi con le diverse funzioni aziendali, controllandone i costi secondo le linee guida aziendali.
- Relazionare tempestivamente i dati inerenti la propria attività quotidiana e analizzare quelli provenienti da diversi dipartimenti.
- Garantire la corretta conservazione e la consegna del materiale promozionale nel rispetto della legislazione vigente e delle procedure interne.
- Segnalare tempestivamente e secondo i termini fissati dalle procedure interne le eventuali reazioni avverse.
- Produrre periodicamente analisi del proprio territorio, suggerendo soluzioni a specifiche problematiche locali.
 

I Requisiti

- 4/5 anni di esperienza come informatore scientifico in ambito ospedaliero nelle aree di riferimento (focus su Roma)
- Laurea abilitante per l’informazione scientifica
- Capacità di lavorare in autonomia e, allo stesso tempo, di operare in team 
- Mindset, attitudine e confidenza con strumenti e contenuti digital 
- Propositività, intraprendenza, spirito di iniziativa 
- E’ un plus, ma non un must, la provenienza dal target dermatologico e l'esperienza su farmaci biologi

Previsto contratto da dipendente e CCNL chimico-farmaceutico
La ricerca è a carattere di urgenza
 

Caratteristiche

Pubblicato
11/01/2023 10:18:37

Sede
03 - Italia/Lazio/Roma; 03 - Italia/Lazio/Viterbo; 03 - Italia/Umbria

Vai all'annuncio

Proposal Engineer - H221007

Il contesto

Il nostro cliente è una prestigiosa società di impiantistica specializzata nella progettazione, sviluppo e costruzione di sistemi ed impianti ad alta tecnologia, in particolare per l’industria farmaceutica e biotecnologica.

Il ruolo

Il Proposal Engineer si occupa della preventivazione e della stesura delle offerte tecnico-commerciali, valuta i costi e i benefici di ogni progetto e propone le soluzioni più indicate, grazie alla sua preparazione tecnica, al fine di massimizzare l'utilizzo delle risorse a disposizione, e soddisfare le esigenze del cliente. Nello specifico la figura ricercata  si occuperà di:
  • Sviluppare analisi di fattibilità tecnico-economica delle iniziative (gare, offerte ecc.).
  • Sviluppare le soluzioni tecniche e gestionali (lavori / servizi) più adeguate rispetto alle richieste del cliente / capitolato di gara ed alla fattibilità economica dell’iniziativa.
  • Predisporre la documentazione tecnica (relazioni tecniche, elaborati grafici, computi metrici ecc.) richiesta al fine della partecipazione a gare d’appalto e / o predisposizione offerte.
  • Supportare nella preventivazione dei costi in collaborazione con Ufficio Acquisti e con la Direzione.
  • Archiviazione e aggiornamento delle informazioni e data base delle offerte con le soluzioni innovative introdotte nelle offerte sviluppate.
  • Monitorare l’andamento delle offerte presentate per individuare elementi di miglioramento.

I requisiti
 
  • Laurea Ing. Chimica, Ambientale, Meccanica (in linea generale Laurea in Ingegneria con apertura a più indirizzi).
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • Ottime capacità di problem solving e time management;
  • Elevata capacità nel lavorare in team.
  • Conoscenza pacchetto Office, soprattutto Excel

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2023 18:00:20

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Engineering Manager - H22993

Il contesto

Il nostro cliente è una prestigiosa società di impiantistica specializzata nella progettazione, sviluppo e costruzione di sistemi ed impianti ad alta tecnologia, in particolare per l’industria farmaceutica e biotecnologica.


Il ruolo

La risorsa avrà sotto il perimetro delle sue responsabilità parte della progettazione meccanica e di processo, sua la responsabilità di gestire la progettazione tecnica delle varie commesse e di redigere la documentazione tecnica di impianti. Nello specifico la figura ricercata si occuperà di:
 
  • Saper lavorare su progetti confrontandosi con attività che coinvolgono contemporaneamente molteplici commesse a velocità e complessità variabili.
  • Saper operare anche su progetti multi-sito in differenti continenti.
  • Gestione di un team di persone (6 – 10).
  • Coordinare le attività e i processi di progettazione e sviluppo.
  • Gestire l’ufficio tecnico e le attività progettuali garantendo la migliore esecuzione dei disegni e dei layout preliminari, definitivi ed esecutivi, i computi metrici e i dimensionamenti, la validazione delle metodologie di calcolo, la predisposizione della documentazione e dei fascicoli tecnici, ed il pieno adempimento delle commesse secondo i termini contrattuali.
  • Fornire eventuale supporto alla fase di preventivazione, in termini tecnici ed economici.
  • Modificare prodotti e progetti esistenti sulla base delle richieste dei clienti.
  • Definire/ridefinire i parametri e le condizioni operative, al fine di ottimizzare i processi di progettazione.

I requisiti
 
  • Preferibilmente Laurea in ingegneria meccanica o automazione.
  • Background tecnico nel settore impianti per l’industria di processo, meglio se dal trattamento acque.
  • Passata esperienza in gestione di team di ingegneria complessi.
  • Forti doti di Leadership e capacità di legittimarsi.
  • Comprovata esperienza su design to value, modular engineering ed organizzazione archivi/librerie progetti ingegneria,
  • Conoscenza tecnica delle piattaforme di sviluppo AUTODESK (AUTOCAD, INVENTOR, PLANT3D).
  • Capacità di muoversi in contesti in forte trasformazione.
  • Abilità negoziali interne ed esterne.
  • Leadership Tecnica.
  • Attitudine alla programmazione del lavoro ed al procedere con metodo e rigore

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2023 17:48:22

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Mechanical Maintenance Engineer - B23005

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE CHIMICO operante nel settore Prodotti Chimici (Additivi e Specialities) per applicazioni Industriali.
Il GRUPPO è Leader Mondiale nel suo settore e ha siti produttivi in tutti i Continenti.
Il Plant Italiano è strategico all’interno del Gruppo e produce Prodotti Chimici di specialità destinati ai più importanti settori Industriali.
Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Ingegneria del Plant Italiano, stiamo ricercando un Maintenance Mechanical Engineer

 
 

Il Ruolo

La risorsa, a riporto diretto del Maintenance Manager, avrà il compito di gestire tutte le attività di Manutenzione Predittiva e Preventiva.
La risorsa, in particolare, dovrà:
  • Pianificare e supervisionare i lavori di manutenzione e le piccole migliorie sui macchinari e sugli impianti produttivi, garantendo la piena efficienza degli impianti produttivi e la risoluzione tempestiva di eventuali anomalie di natura meccanica/elettronica;
  • Assicurare programmi di riparazione efficienti, anche a lungo termine, nel completo rispetto del budget assegnato e rivedere, qualora necessario, le stime dei costi ed effettuare eventuali deviazioni in modo tempestivo;
  • Redigere la corretta reportistica e aggiornare il Responsabile Maintenance sull’andamento generale dei progetti;
  • Dialogare e coordinarsi con le diverse funzioni aziendali (Reparti produttivi, Sicurezza, Ufficio Tecnico e Qualità) per la pianificazione delle attività e l’ottimizzazione delle attività di Manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • Assicurare il pieno rispetto delle procedure di igiene e sicurezza nelle attività manutentive secondo la normativa vigente.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica
  • Esperienza, anche breve, maturata possibilmente in un ruolo analogo
  • Capacità organizzative e di pianificazione, buona attitudine alle relazioni interpersonali, determinazione e proattività.

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2023 16:01:07

Sede
03 - Italia/Piemonte/Novara

Vai all'annuncio

Sales Area Manager - H22956

Il nostro cliente è una nota multinazionale che produce e distribuisce elettroutensili in tutto il mondo, con un posizionamento di mercato premium.
 

Il Ruolo

La risorsa presidierà un cluster di regioni del centro-sud Italia (Abruzzo, Molise, Campania e Puglia) e avrà piena autonomia in termini di:
  • Sviluppo del potenziale dei partner commerciali esistenti 
  • Vendita proattiva dell’intero portafoglio prodotti ai partner commerciali nell’area di competenza
  • Attuazione coerente e sostenibile di obiettivi e standard di vendita 
  • Pianificazione e attuazione di misure POS individuali, come ad esempio la manutenzione dei sistemi di presentazione dei prodotti
  • Dimostrazione e formazione teorica/pratica dei prodotti aziendali
  • Acquisizione mirata di partner commerciali in base al potenziale di mercato 
  • Sviluppo coordinato del mercato in sinergia con le altre funzioni aziendali, quali il reparto Customer Service e il dipartimento Formazione & Marketing
  • Analisi dei dati di mercato e reporting
  • Partecipazione a eventi regionali e nazionali, quali fiere di settore e roadshow

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche oppure titolo di studio equivalente
  • Esperienza consolidata nella vendita di prodotti/applicazioni B2B
  • Esperienza nella gestione del canale indiretto (ferramenta, rivenditori specializzati, colorifici etc.)
  • Spiccate doti relazionali
  • Capacità di analizzare e interpretare i bisogni dei clienti, traducendole in opportune iniziative commerciali
  • Spinta propositiva per lo sviluppo commerciale dell’area assegnata 
  • Capacità di analisi dei dati e attitudine a supportare i Partner nella strutturazione dei loro piani commerciali
  • Dimestichezza con i principali sistemi digitali e CRM
  • Disponibilità ad effettuare pernottamenti fuori casa nell’area assegnata
  • Disponibilità a partecipare a fiere, road-show ed eventi aziendali
     

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2023 15:57:16

Sede
03 - Italia/Abruzzo; 03 - Italia/Campania; 03 - Italia/Puglia

Vai all'annuncio

HR Business Partner - H22301

Il nostro cliente è multinazionale globale del settore industriale, presente sul territorio nazionale con 6 stabilimenti produttivi.
L'azienda si caratterizza per una struttura a matrice, con forti interazioni con i diversi cluster regionali e l'HQ Corporate.
 

Il Ruolo

L'HR Business Partner risponderà direttamente all’HR Director e supporterà una popolazione di circa 200 risorse, tra figure di Staff e Operations:
  • Talent Acquisition & Employer Branding
  • Definizione dei piani formativi e dei percorsi di sviluppo
  • Gestione delle relazioni sindacali in collaborazione con l’HR Director
  • Gestione del costo del personale e analisi dei KPIs
  • Coinvolgimento in attività di disegno organizzativo e di change management

I Requisiti

  • Laurea in Giurisprudenza oppure in Discipline Economiche
  • Esperienza in contesti produttivi
  • Conoscenza fluente dell'inglese, indispensabile per le interazioni con l'HQ e per ambire a percorsi di carriera evoluti
  • Ottime capacità di problem-solving e di anticipare le sfide
  • Ottime capacità organizzative e di comunicazione
  • Familiarità nell’utilizzo di piattaforme tecnologiche e sistemi evoluti

Caratteristiche

Pubblicato
09/01/2023 15:20:32

Sede
03 - Italia/Lombardia/Brescia

Vai all'annuncio

Sales Area Manager - H22995

Il nostro Cliente è una Società Finanziaria dinamica con una presenza capillare sul territorio, ed opera a supporto delle aziende, per sostenerne gli investimenti in professional equipment.
È riconosciuta come il partner ideale, sempre vicino ai propri clienti, per garantire le soluzioni più adeguate a sostenere le loro ambizioni ed i loro investimenti.

Il Ruolo

Il Sales Area Manager avrà responsabilità di gestire e sviluppare il Nord-Est, proponendo soluzioni assicurative e finanziarie mirate e customizzate. Garantirà il raggiungimento degli obiettivi di vendita previsti, la crescita dei livelli di penetrazione nel territorio ed il contenimento del rischio.
Nello specifico si occuperà di:
  • Favorire la vendita di servizi partendo dallo studio della soluzione, la definizione della stessa, fino all’elaborazione dell’offerta;
  • Gestire in autonomia la negoziazione e la finalizzazione della proposta;
  • Verificare che gli accordi siano conformi ai requisiti normativi e fiscali dell'azienda;
  • Condurre analisi preliminari circa la situazione finanziaria dei clienti a supporto dei comitati di Rischio e di Credito;
  • Supportare il cliente in qualsiasi esigenza e necessità fornendo linee guida chiare ed esaustive in merito all’offerta assicurativa e finanziaria;
  • Monitorare il mercato per sviluppare nuove opportunità di business;
  • Elaborare la reportistica di area.

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche o cultura affine;
  • Esperienza commerciale di almeno 5 anni nell’offerta di servizi finanziari o assicurativi;
  • Propensione alla relazione e alla customer satisfaction;
  • Abilità negoziali;
  • Proattività ed intraprendenza.
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza applicativi Office
  • Gradita residenza tra Verona e Vicenza

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2023 19:30:08

Sede
03 - Italia/Veneto

Vai all'annuncio

Project Manager | Post – M&A Integration - H22913

La società nostra cliente è la holding company di un articolato gruppo multinazionale, con un piano di crescita molto importante, sia a livello organico che di operazioni straordinarie.
Il Gruppo ha infatti una strategia di innovazione tecnologica, completamento della propria offerta di prodotti e soluzioni e di internazionalizzazione, sostenuta da numerose operazioni di M&A, anche a livello Italiano.
 

Il Ruolo

Questa posizione sarà inserita in un team internazionale, dislocato in diverse geografie del mondo e dedicato all’integrazione dei business acquisiti, con competenza su temi diversificati.
Il Project Manager sarà infatti responsabile di progetti dedicati a diverse funzioni aziendali: (Supply Chain, Operations, HR, Finance, IT, Sales).
Più nel dettaglio, il Project Manager sarà responsabile di:
 
  • Fornire leadership e supervisione su vari progetti di natura complessa, creando piani completi che includano milestones, timelines, risorse
  • Assicurare il raggiungimento degli obiettivi dei progetti, nel rispetto delle tempistiche e dei costi
  • Condurre riunioni e condurre workshop relativi ai progetti
  • Sviluppare metriche per misurare l'avanzamento e i risultati del progetto
  • Identificare e mitigare i rischi del progetto
  • Identificare tempestivamente problemi e proporre adeguate azioni
  • Garantire una comunicazione tempestiva e accurata con il personale del progetto durante tutto il ciclo di vita del progetto
  • Comunicare regolarmente al senior management lo stato dei risultati specifici del progetto
  • Identificare nuove opportunità di business e nuove idee e proporre soluzioni innovative
  • Guidare team multifunzionali di progetti

I Requisiti

  • Laurea In Ingegneria Gestionale / Business/ MBA
  • Circa 5 anni di seniority, esperienza maturata nel contesto di società di consulenza, su progetti specifici di integrazione post M&A
  • Entusiasmo e spirito imprenditoriale
  • Comprovata esperienza di project management e conoscenza di metodologie avanzate e di tool di pianificazione di progetto
  • Capacità di gestire la complessità derivante da stream progettuali contestuali e su cross functional
  • Ottime capacità di ascolto e di comunicazione, a tutti i livelli dell’organizzazione
  • Abitudine a lavorare in un contesto multinazionale e multiculturale
  • Elevato orientamento al problem solving
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, a livello scritto e parlato
  • Disponibilità a trasferte in Europa / US (circa 20% del tempo), godendo in ogni caso di smartworking policy

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2023 19:26:21

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Safety Assurance Manager - H22787

About Alstom
We develop and market mobility solutions that provide the sustainable foundations for the future of transportation. Alstom’s products portfolio ranges from high-speed trains, metros, monorail, trams and e-buses to integrated systems, customized services, infrastructure, signalling and digital mobility solutions. Join our global community and help us create smart and sustainable innovations to meet the mobility challenges of today and tomorrow.

An agile, inclusive and responsible culture is the foundation of our company.  We are committed to encouraging our employees to reach their full potential, while valuing and respecting them as individuals. 

Why should you choose Alstom?

To access technical and managerial career paths and leverage advanced paradigms and other cutting-edge technologies.


The Role
The selected candidate, reporting to the Regional Center Safety Manger, will be responsible to manage, perform and ensure the activities related to safety assurance for different Projects, defining and delivering safe solutions.
In particular, the figure will have to:
  • Coordinate all the Safety Assurance activities on the project;
  • Perform Safety analysis, manage Hazard Log, review Engineering activities from a Safety perspective;
  • Define safety plan and manage safety workload and associated planning;
  • Support tenders and different teams to integrate product in projects;
  • Build the Safety Reports and Safety Cases;          
  • Apply the safety assurance methodologies;        
  • Attend and contribute to periodic Safety Reviews;          
  • Defend Safety Case argumentations in front of internal and external assessors;
Define and follow-up action plans to close the findings of the assessors.  

Educational and Professional Requirements
  • Advanced University or Engineering degree;
  • 4-6 years of experience in similar role related to Safety Assurance within different industries (Automotive, Medical, Aerospace, Railway);
  • Good knowledge of Safety Standards (preferably CENELEC or equivalent standards for example AREMA, IEEE, etc ) and safety methodology & concepts/principles
  • Excellent English proficiency;
  • Ability to interact with different stakeholders in an international environment;
  • Resilient and proactive.
  • Excellent communication skills

Human Value is responsible for activities of Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS). Human Value guarantees equal opportunities (L. 903/77). Interested candidates, men and women, are invited to read the information about Privacy (art.13 of EU Regulation 2016/679) on www.humanvalue.it
 

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2023 18:05:44

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

Vai all'annuncio
Precedente1112Successiva