Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Operation Manager - H24309

Il nostro cliente è un’azienda leader nella progettazione e produzione di tecnologie per l’orientamento di componenti nell’ambito dell’automazione industriale del packaging.

L’azienda è da sempre conosciuta per la qualità e l’affidabilità dei propri prodotti ed ha recentemente deciso di dotarsi di una impostazione manageriale, in grado di poter imprimere un ulteriore stimolo alla crescita; per questo ci ha incaricati di selezionare brillanti candidature per la posizione di Operations Manager.
 

Il Ruolo


Il candidato prescelto, rispondendo direttamente al Direttore Generale e coordinando Produzione, Manutenzione, Logistica, Acquisti e Qualità, dovrà occuparsi di:
  • Implementare il budget industriale;
  • Controllare e monitorare i risultati;
  • Gestire e coordinare i reparti produttivi;
  • Far crescere le competenze tecnico-gestionali dei primi riporti attraverso cultura della misura, del miglioramento;
  • Gestire con il responsabile la programmazione settimanale della produzione;
  • Monitorare in continuo le performance produttive;
  • Coordinare le attività di miglioramento continuo finalizzate alla riduzione dei costi di trasformazione;

L’azienda ha una parte importante delle lavorazioni all’interno, ma ne ha anche all’esterno attraverso una catena di fornitori collaudati, che rientreranno nel perimetro delle attività del candidato, cui si chiede la capacità di interfacciarsi in modo diretto con i reparti.
 

I Requisiti

  • Laurea, meglio se in Ingegneria o Economia o Diploma con esperienza adeguata
  • Almeno 7-8 anni di esperienza nelle operations e 2-3 nel ruolo, avendo maturato competenze in linea con il profilo richiesto.
  • Gradita esperienza nel ruolo di Operations manager, in sub ordine esperienza come responsabile produzione; cerchiamo un candidato con solido background industriale.
  • Il settore di provenienza ideale è quello della produzione di macchine o componenti in ambito material handling ai dispositivi per il packaging in settori diversificati.
  • Conoscenza di realtà aziendali, meglio se strutturate e di cultura internazionale, solido background tecnico;
  • Inglese buono
  • Completano il profilo spiccate doti di Leadership, buone doti di comunicazione e relazionali, capacitò di gestione team, doti analitiche, stress tollerance.
     

Caratteristiche

Pubblicato
06/05/2024 16:44:46

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Payroll&Hr Administration Manager - H24298

Per primaria realtà operante in ambito Entertainment presente in Italia e all’estero, stiamo cercando un/a Payroll & HR Administration Manager (sede: Milano)
 

Il Ruolo

Il/la Manager, a diretto riporto della Responsabile di Funzione e, gestendo un team, dovrà assicurare il corretto flusso del processo amministrativo legato al personale oltre che afferente alla gestione del personale.


Principali attività:


•          È responsabile della contrattualistica relativa al rapporto di lavoro subordinato e parasubordinato del personale delle società del Gruppo
•               Gestisce le attività relative alle operazioni straordinarie, come cessioni di ramo, acquisizioni, fusioni societarie e DD, in coordinamento con il Responsabile di Funzione e con il Direttore Risorse Umane e Organizzazione
•               Supporta in Responsabile nella gestione di eventuali utilizzi degli ammortizzatori sociali o licenziamenti collettivi
•               Supporta il Responsabile nella gestione delle le relazioni sindacali e/o le trattative con i rappresentanti dei lavoratori e con gli Enti Sindacali
•               Gestisce i procedimenti disciplinari e che possono coinvolgere il personale del Gruppo
•               Gestisce i rapporti con i Fondi di assistenza sanitaria e Broker assicurativi
•               Si coordina con la funzione Sviluppo HR e con l’HR Cost Controller nella gestione dei piani di welfare
•               Assicura il rispetto degli adempimenti relativi all'Amministrazione del Personale e supervisiona il processo di elaborazione paghe (Payroll Provider esterno).
•               Assicura la correttezza delle Note Spese di tutti i dipendenti degli amministratori e collaboratori che hanno il cedolino paga del Gruppo oltre che il controllo delle carte di credito assegnate ai dipendenti.
•               Ha la responsabilità del controllo dei turni e dei relativi riposi, della corretta e completa archiviazione della documentazione di ciascun dipendente
•               Gestisce i rapporti con gli Enti esterni previdenziali ed assistenziali, sia per quanto riguarda gli adempimenti obbligatori, sia per aspetti afferenti all’amministrazione del personale (es. avvisi bonari, malattia, infortuni, sicurezza, etc.).
•               Supervisiona i processi afferenti le visite mediche fiscali aziendali e quelli relativi alla gestione dei ticket restaurant
•               Supervisiona i processi relativi alla manutenzione ed implementazione dei dati inseriti nei sistemi informativi quali Zucchetti e WD core
•               Garantisce la corretta applicazione dei CIA
•               È responsabile della elaborazione della reportistica necessaria alla funzione e della documentazione da condividere con i Revisori Contabili della Società
•               Si allinea con l’HRBP per uniformare le policies di amministrazione e gestione hr
•               Assicura che tutte le pratiche di gestione del personale siano conformi alle leggi e ai regolamenti in vigore e verifica il rispetto della normativa, dei regolamenti e delle policy aziendali
               Verifica e assicura il rispetto della normativa, dei C.C.N.L., dei regolamenti e delle policy aziendali
 

I Requisiti

- Laurea in Discipline Economiche e/o Scientifiche sarà considerata un plus
- Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo e nella gestione di un team
- Necessaria provenienza da contesti strutturati di stampo Holding
- Conoscenza approfondita del CCNL del Commercio
- Buon inglese
- Conoscenza solida di Zucchetti
- Propensione al lavoro di gruppo e al confronto, precisione, attenzione al dettaglio, meticolosità, puntualità, problem solving
- Flessibilità, pensiero critico, proattività, visione di insieme.
- Approccio curioso e orientato alla formazione ed all’aggiornamento puntuale e periodico rispetto agli ambiti di sua competenza
- Team builder. Approccio etico al lavoro ed alle relazioni.
 

Caratteristiche

Pubblicato
06/05/2024 12:31:59

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Light Commercial Vehicles Manager - H24295

Il nostro cliente è una multinazionale Automotive, main player del settore.
 

Il Ruolo

Per potenziare la propria organizzazione, ci ha incaricato di ricercare il:

 

Light Commercial Vehicles Manager

Sede di Lavoro: Lombardia (hybrid)

 

L’LCV Manager è responsabile di sviluppare le strategie di vendita di veicoli commerciali leggeri e le soluzioni di trasporto per i diversi canali di vendita (Network – Body Builders – Customer) in linea con gli obiettivi della Market Company. LCV Manager è coinvolto/a negli aspetti strategici, commerciali e tecnico-commerciali del prodotto e dei servizi associati; rappresenta il trait d’union con l’HQ per focalizzarsi sull’analisi delle soluzioni proposte da validare e divulgare sui canali di vendita; definisce le caratteristiche e i requisiti necessari per commercializzare le gamme LCV e le trasmette al team di vendita. È di sua responsabilità, lavorando in stretta sinergia con il Product Manager, Price Manager ed il Sales Director, definire la vision del prodotto a seguito della strategia commerciale.

 

Key Responsibilities

 

  • È responsabile del raggiungimento degli obiettivi di vendita (ordini veicoli, quota di mercato, fatturato, margine) delle soluzioni di trasporto fissati dalla direzione commerciale come parte del business plan
  • Contribuisce alla definizione dei budget e definisce i fabbisogni di volume di produzione e fatturazione per linea di business
  • Stabilisce, implementa ed aggiorna la politica commerciale e bonus LCV, coordinandosi con il Sales director
  • Definisce e gestisce l'animazione delle gamme LCV: stabilisce e convalida gli obiettivi, monitora il raggiungimento e implementa i piani d'azione
  • Collabora con i Sales Area Manager per l'implementazione della strategia e della politica commerciale e bonus della gamma LCV.
  • Coordina congiuntamente con il dipartimento retail, aftersales e marketing, i lanci di nuovi modelli
  • Garantisce il giusto set up delle risorse commerciali all'interno della rete (compresi gli incentivi) e la loro competenza (compresa la formazione sui metodi commerciali e il lancio di prodotti, ecc.) ed assicura il training ai nuovi salesman interni e alla Rete
  • Fornisce eventuale supporto nella commercializzazione di offerte a flotte strategiche regionali
  • Promuove e sostiene la decarbonizzazione oltre a gestire le vendite di veicoli commerciali elettrici in linea con gli obiettivi ambiziosi per la gamma LCV.
  • Valida ed adatta i contenuti tecnici proposti da Casa Madre all’interno dei tools dedicati in cooperazione con il dipartimento prodotto.
  • Supporta e presenzia alle attività di rappresentanza e commerciali presso la Rete

 

 


I Requisiti

  • Laurea o Diploma
  • Esperienza pluriennale nel settore automotive, in un ruolo tecnico-commerciale in ambito LCV
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Capacità manageriale, doti analitiche, orientamento al business ed al cliente, buone attitudini relazionali e apertura verso l’innovazione sono caratteristiche che completano il profilo.

 

Caratteristiche

Pubblicato
03/05/2024 12:12:50

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Senior Hr Business Partner - H24017

Our client is a multinational company leader in the distribution of products and services for retailers in Europe. It has a long history of innovation, listed on the stock market and with a sound financial base.
For this company we have been entrusted to recruit a Senior HR Business Partner.

The position is based in Rome (Italy) (travel for 50% of the time)
 

The Role

The position will report to the Hr Director Italy.
The manager will manage a team of two hrbp.
The Senior HRBP will be the point of reference for Directors, Managers, key stakeholders and HR colleagues to facilitate people life cycle management for designated Businesses, delivering effective and customer-focused HR Operations.
She/he will shape, develop and deliver HR processes, plans and solutions in line with the needs and priorities of the Company, operating as the departmental HR expert, to advise, guide and support staff and managers.  She/he will work closely with internal client groups to improve work relationships, build morale, increase productivity and retention.
 
Responsibilities:
  • Respond to employees and managers inquiries received and identify themes; manage every day grievance matters; lead and partner with essential teams to investigate serious and sensitive matters; manage day to day relation with local employee representative bodies (union). 
  • Manage labour relations if applicable and complex cases with both internal and external parties, while integrating legislative shifts into HR policy and practices.
  • Provide support to enable business transformation; work with business leaders to spot opportunities for organizational development, which will accelerate the delivery of business strategy. 
  • Supervise and monitor Health & Safety matters working closely with designated roles in the company.   
  • Coordinate with management to build and execute recruitment, on boarding, training and development activities and initiatives; manage and monitor all recruiting processes related to the area, ensuring correct timing and qualitative level of new hires; collect training and development needs from management; manage the deployment of training and development processes related to the area.
  • Facilitate and manage the performance and salary review process, and succession planning in partnership with management.
  • Provide policy guidance and interpretation; recommend and implement changes as needed.
  • Ensure efficient processing of HR administration for the internal client groups.
  • Leverage complex reports and dashboards to measure and analyse HR and business performance metrics; analyses trends and metrics in partnership with the HR team to develop solutions, programs, and policies.
  • Lead and develop junior HRBPs, work synergically with the other senior HRBPs and Corporate Centers of Excellence to deploy complex HR projects and change initiatives; monitor projects’ progress and impact using milestones and KPIs.
  • Other duties as assigned

The Requirements

  • Minimum 10 years of HR Business Partner, or related business experience, and multi-discipline experiences within HR in multinational organizations, with at least 5 years of people management responsibilities.  
  • Proficient experience and knowledge of employment/labour laws.
  • Experience in warehouses contexts.
  • Experience working across countries with diverse cultures and employment practices.
  • Master’s degree in HR, Business Administration, Law or other equivalent field
  • Master in HR is a plus
  • Fluent English
  • Office Suite
  • Leadership attitude and able to work independently and with full autonomy
  • Results oriented with the ability to lead projects
  • Able to tactically deal with complex situations
  • Strong interpersonal relationships with different levels in the organization
  • Able to perform under pressure and with demanding deadlines
  • Strong negotiation skills

Caratteristiche

Pubblicato
02/05/2024 17:00:43

Sede
03 - Italia/Lazio/Roma

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OEM Account Manager & Business Developer - H24297

OEM Account Manager & Business Developer – H24297

L’azienda cliente è una realtà nel mondo della componentistica termoidrosanitaria, che ritiene il canale OEM un'area con un elevato potenziale di crescita, sulla quale intende investire risorse per i prossimi cinque anni.

Ricerchiamo un OEM Account Manager & Business Developer per portafoglio completo di prodotti HVAC, oltre a nuove soluzioni da valutare con il team di sviluppo e in base all’opportunità commerciale, con lo scopo di far crescere il settore degli OEM, per il segmenti Export e Domestic. È presente un team tecnico che supporterà la risorsa nella stesura delle specifiche e requisiti prodotto. La figura riporterà all’OEM Sales Manager.
 

Il Ruolo

  • Sviluppare le vendite nel canale OEM, costruendo una collaborazione basata sul valore tecnologico da portare ai clienti;
  • Monitorare delle attività esistenti insieme al supporto tecnico e al servizio clienti per garantire che gli obiettivi vengano raggiunti e che il cliente sia soddisfatto;
  • Coordinare attività di sviluppo con la R&D, elaborando le specifiche di prodotto, coinvolgendo anche la R&D del cliente;
  • Supervisione nella preparazione degli asset di qualità a supporto del prodotto richiesto, come Quality Control Plan, Process Flow, D(P)FMEA, etc…;
  • Stabilire un budget di vendita per i clienti, collaborando con gli stessi per una corretta programmazione della produzione ordini dell’anno successivo;
  • Costruzione di un piano di crescita, anche tramite mappatura dei prodotti dei clienti, con l’obiettivo di cercare nuove aree di espansione nel canale OEM.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria;
  • Comprensione dei processi di marketing e produzione presso un OEM, non ultimo inclusi la ricerca e sviluppo e il processo di approvvigionamento;
  • Esperienza anche se di breve durata in un ruolo simile, o comunque nell’ambito delle vendite di prodotti tecnici e tecnologici nel canale OEM , HVAC, Autmotive, Bianco;
  • Ambizioso, proattivo, intraprendente, orientato all’obiettivo.
  • Inglese fluente, gradita dimestichezza con ulteriori lingue (come il Tedesco).

Caratteristiche

Pubblicato
02/05/2024 14:33:45

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Brescia

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Front Office Commerciale - Design/CAD - T241030

Il nostro cliente è un'azienda dedicata esclusivamente al settore degli elettrodomestici e degli accessori per le cucine componibili. Specializzata nella selezione, progettazione e sviluppo di gamme di prodotti esclusivi, mira a realizzare i migliori progetti di cucina sul mercato..
Dotata di una superficie operativa di oltre 8000 mq di uffici e magazzini divisi tra la sede principale di Padova e la filiale commerciale di Brescia, per l’ampliamento di quest’ultima, siamo cercando un:

Front Office Commerciale – Design/Cad

Il Ruolo

In qualità di Front Office Commerciale, sarai impegnato nel fornire supporto alle attività di disegno e preparazione dei progetti personalizzati dei clienti e del team di vendita.

Nello specifico ti occuperai di:
 
  • Supportare il cliente nella scelta dei prodotti all’interno dello show room aziendale
  • Preparare preventivi per i piani di cucina su misura.
  • Predisporre la documentazione relativa alle vendite: preparazione documenti di trasporto in collaborazione con il magazzino e l’amministrazione.
  • Raccogliere, preparare e gestire gli ordini di vendita.
  • Monitorare l’andamento dei fidi.
  • Gestire eventuali resi prodotto.
  • Aggiornare il database clienti.
  • Pianificare le spedizioni di merci e prodotti in collaborazione con l'ufficio logistica.

I Requisiti

  • Diploma di Geometra o conoscenza dei fondamentali del disegno tecnico e di geometria base (metro lineare/metro quadro/angoli/area/perimetro)
  • Conoscenza base di Autocad o programmi simili per il disegno 2D
  • Conoscenza essenziale di Office Excel e Word
  • Capacità relazionali e di lavoro in team.

Caratteristiche

Pubblicato
02/05/2024 12:41:48

Sede
03 - Italia/Lombardia/Brescia

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Back Office Commerciale - T241029

Il nostro cliente è un'azienda dedicata esclusivamente al settore degli elettrodomestici e degli accessori per le cucine componibili. Specializzata nella selezione, progettazione e sviluppo di gamme di prodotti esclusivi, mira a realizzare i migliori progetti di cucina sul mercato..
Dotata di una superficie operativa di oltre 8000 mq di uffici e magazzini divisi tra la sede principale di Padova e la filiale commerciale di Brescia, per l’ampliamento di quest’ultima, siamo cercando un:

Back Office Commerciale

Il Ruolo

In qualità di Back Office Commerciale, arai responsabile di supportare le attività commerciali, gestendo le richieste telefoniche dei clienti e del team di vendita.

Nello specifico ti occuperai di:
 
  • Gestire i clienti e i loro ordini
  • Predisporre la documentazione relativa alle vendite: preparare i documenti di trasporto in collaborazione con il magazzino e l’amministrazione.
  • Raccogliere gli ordini di vendita telefonici dei clienti.
  • Tenere sotto controllo l'andamento dei fidi.
  • Seguire le pratiche di eventuali resi prodotto.
  • Mantenere aggiornato il database dei clienti con le informazioni necessarie.
  • Archiviare i documenti degli atti di vendita, in modo analogico o digitale.
  • Pianificare le spedizioni di merci e prodotti in collaborazione con l'ufficio logistica.

I Requisiti

  • Competenze contabili e amministrative.
  • Conoscenza essenziale di Office Excel e Word
  • Capacità relazionali e propensione alla relazione con il cliente
  • Attitudine al lavoro in team.

Caratteristiche

Pubblicato
02/05/2024 12:37:02

Sede
03 - Italia/Lombardia/Brescia

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Innovative Logistics Process Engineer - T231075

Il nostro cliente è una boutique di consulenza milanese che unisce innovazione e fiducia nel cambiamento a una conoscenza profonda dei settori della logistica e della supply chain. Sfruttando l’esperienza dei propri professionisti, l’azienda ha l'obiettivo di realizzare soluzioni vincenti per i suoi clienti.

Il Ruolo

Siamo alla ricerca di un Innovative Logistics Process Engineer per unirsi ai consulenti della sede di Milano. Il ruolo prevede la possibilità di operare in ambiti e realtà differenti fra loro, andando ad offrire la possibilità di cimentarsi in progetti diversificati ed innovativi.

Nello specifico, la persona si occuperà di:

  • Progettazione, sviluppo tecnico e ottimizzazione (layout 2D e 3D, analisi dei flussi IN/OUT, definizione logiche di movimentazione, pianificazione e controllo della domanda e dei rifornimenti);
  • Mappatura del flusso delle attività logistiche (produttive e distributive) e individuazione delle criticità;
  • Rilevazione dei tempi di processo (Tempi e Metodi);
  • Analisi dei processi in ottica di miglioramento continuo;
  • Analisi dell’organizzazione dei trasporti;
  • Collaborazione alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, tra cui automazione e intelligenza artificiale in ambito logistica e supply chain.

I Requisiti

  • Esperienza lavorativa di almeno 1 anno nel settore logistica/trasporti (l'esperienza in consulenza sarà considerata un plus);
  • Laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Logistico-Industriale, Ingegneria della Produzione/Automazione o Ingegneria dei Trasporti;
  • Disponibilità a trasferte nel nord/centro Italia (per la maggior parte effettuate all’interno della giornata lavorativa).

Competenze tecniche:
  • Conoscenza e comprensione dei processi del settore logistica e trasporti: inbound, picking, co-packing, preparazione degli ordini, cut-off, servizi a valore aggiunto, outbound, ottimizzazione dello stoccaggio, gestione scorte e conteggio dei cicli;
  • Padronanza dei metodi di analisi e simulazione;
  • Conoscenza degli aspetti tecnico-scientifici della matematica e delle scienze di base;
  • Ottima conoscenza di Excel, Word, PowerPoint (la conoscenza di Power BI è considerata un plus).

Competenze trasversali:

  • Capacità di lavorare in team eterogenei, buone doti comunicative e relazionali;
  • Orientamento alla qualità e spirito critico;
  • Pensiero analitico e attitudine al problem solving.

Caratteristiche

Pubblicato
02/05/2024 11:01:20

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Project Manager - Impianti - H24301

Il nostro Cliente è un dinamico Gruppo di respiro multinazionale, nato in Italia e leader nel settore della progettazione di impianti di processo e apparecchiature destinate soprattutto ai settori chimico, farmaceutico e Oil & Gas.

Il Gruppo sta vivendo, ormai da anni, una crescita esponenziale, in particolare sui mercati mondiali, e deve il suo successo all’altissimo contenuto tecnologico delle proprie soluzioni basate su tecnologie proprietarie.

Questa realtà, esclusivamente orientata a lavorare su commessa, a fronte di una crescita dei volumi, ci ha incaricati di selezionare un Project Manager BU Impianti.


 

 

Il Ruolo

Riportando al Direttore del Project Management sarà responsabile della commessa durante tutto il percorso di sviluppo del progetto, dalla definizione del contratto alla messa in servizio dell’impianto;

avrà essenzialmente il compito di:

  • Identificare e pianificare gli obiettivi del progetto da raggiungere in accordo alle prescrizioni del contratto, gestendo direttamente i rapporti con il cliente
  • Gestire coordinare e controllare il progetto, nel rispetto del contratto e verificare periodicamente lo stato di avanzamento delle attività programmate.
  • interfacciarsi con i clienti durante tutte le fasi della commessa (definizione tecnica, costruzione, ispezione e collaudi, spedizione, commisioning, interventi di garanzia)
  • preparare la documentazione interna di esecuzione del progetto e coordinarsi con i vari reparti
  • monitorare con supply chain e technical department le performance dei rispettivi dipartimenti controllando la qualità dei risultati ed il rispetto di tempi e costi

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, preferibilmente meccanica elettrica o titoli similari
  • Esperienza di almeno 3-5 anni in posizione analoghe (PM o PE) in aziende modernamente organizzate, anche multinazionali che lavorino su commessa e in tutto il mondo nel mondo impiantistico, specialmente EPC contractor
  • Grande capacità analitica, capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente, sensibilità per gli indicatori economici, capacità di lavorare in autonomia, eccellenti doti organizzative e di stress tollerance, ottime doti diplomatiche e relazionali
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, preferenziale la conoscenza di una seconda lingua

Caratteristiche

Pubblicato
02/05/2024 10:34:30

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Retail Director - H24292

Il nostro cliente operante nel settore Retail con presenza in Italia ed all’estero ci ha incaricato di ricercare il:

Retail Director

Sede di lavoro: si terranno in considerazione candidature provenienti da tutto il territorio.
 

Il Ruolo

Il Retail Director svolgerà un ruolo fondamentale nel coordinamento della rete di negozi dell’azienda dirigendo le funzioni Operations e Sviluppo che sono indubbiamente centrali nel percorso di sviluppo delineato.
Con riporto diretto all’Amministratore Delegato e il supporto di managers il candidato scelto dovrà – con responsabilità di profit & loss e di investimenti – impostare, guidare e supervisionare il funzionamento della rete di negozi dell’azienda.

Responsabilità principali:
 
  • Sviluppare una visione ed una strategia per la gestione dei negozi (costi e ricavi) orientata allo sviluppo delle vendite e della profittabilità.
  • Collaborare con le altre funzioni aziendali per definire l’offerta di prodotto dei negozi e le politiche di prezzo (incluse le iniziative promozionali).
  • Identificare, elaborare e applicare le migliori strategie di approvvigionamento e logistica.
  • Guidare il team di operations:
            - elaborando analisi quantitative di relativa complessità in merito all’andamento del network esistente;
            - sviluppando una visione strategica su quali azioni possano determinare un miglioramento di tale andamento;
            - coordinando i componenti del team affinché la visione strategica venga implementata rapidamente;
            - misurando, con approccio quantitativo, i miglioramenti delle azioni intraprese e immaginando eventuali azioni correttive.
  • Coordinare il team di sviluppo affinché la crescita del perimetro di punti vendita avvenga in maniera ordinata e coordinata.
  • Collaborare strettamente con il marketing per assicurare la puntuale implementazione delle strategie e linee guida del marchio nella rete.
  • Costruire e alimentare un team ad alte prestazioni assumendo, motivando e sviluppando le persone, con particolare attenzione alla creazione di pipeline interne di talenti.
  • Garantire un servizio ed un’esperienza clienti eccellente in tutti i punti vendita.
  • Monitorare le operations in negozio (diretti e franchising) per garantire la conformità alle normative e il rispetto degli standard del marchio.
  • Predisporre una reportistica quantitativa, anche in coordinamento con la funzione AFC, per consentire all’Amministratore Delegato di supervisionare, seguire e indirizzare il funzionamento e lo sviluppo della rete.

I Requisiti

  • Laurea in Economia o comunque in discipline quantitative.
  • Oltre 5 anni di esperienza in ruoli di leadership nel settorecommerciale/retail.
  • Comprovata esperienza di successo nel lavoro di brand building/enhancement nel settore retail.
  • Forti capacità analitiche, di presentazione e di risoluzione dei problemi.
  • Estrema attenzione al dettaglio, forte orientamento all’analisi quantitativa.
  • Abilità nelle relazioni interpersonali, con eccellenti capacità di team building.
  • Disponibilità a viaggiare – soprattutto inizialmente – principalmente in Italia e Francia.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
30/04/2024 17:08:04

Sede
03 - Italia

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