Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Proposal Manager - H231058

Il nostro Cliente è un Gruppo italiano che propone un'offerta integrata di servizi di Facility, Energy e Technical Management.

Il Ruolo

Inserito all'interno della divisione commerciale del Gruppo, il ruolo tecnico commerciale avrà la responsabilità della verifica della sostenibilità tecnica ed economica di gare pubbliche  di appalto per progetti impiantistici o di servizi (anche digitali) legati alla pubblica amministrazione.
Sviluppa inoltre proposte di Partenariato Pubblico Privato.
L'area geografica di responsabilità sarà principalmente la Lombardia


La risorsa ideale possiede un background tecnico in ambito impiantistico ed è abituato a lavorare con il mondo pubblico caratterizzato da gare ed appalti; conosce le istituzioni pubbliche, le municipalizzate e sa cogliere le opportunità di business.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale o Scienze Economiche o titoli affini;
  • Esperienza di almeno 5/6 anni in ruoli di supporto tecnico-commerciali  per il mondo del general contracting o servizi di impianti termomeccanici, elettrici e speciali (antincendio e di sollevamento);
  • Esperienza  e conoscenza del settore pubblico e delle sue normative;
  • Capacità di costruire relazioni all'interno della Pubblica Amministrazione e delle società ad essa collegate;
  • Background tecnico nel mondo impiantistico;
  • Approccio al lavoro in Team e con le altre funzioni aziendali.

Caratteristiche

Pubblicato
28/08/2023 16:25:03

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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IT Application Developer - H23272

Per un importante gruppo industriale leader nel suo settore di riferimento stiamo cercando un/una

IT Application Developer

Sede di lavoro: Roma
 
 

Il Ruolo

La persona che ricoprirà il ruolo di IT Application Developer, svolgerà le seguenti attività:

• Supporto agli utenti per l’utilizzo dei vari applicativi gestiti dall’area IT (ERP, CRM, BI)
• Raccolta dei requisiti per la definizione delle specifiche funzionali necessarie per lo sviluppo degli applicativi
• Formazione degli utenti, preparazione della documentazione dei processi e quella tecnica per il supporto operativo
• Sviluppo applicativi Web e CRM (Salesforce)
• Sviluppo di classi Apex, di Visualforce, di Lightning Component ed integrazione con altre applicazioni tramiteBatch e Web Service

 

I Requisiti

  • Laurea o Diploma tecnico-scientifico
  • Esperienza da 5 a 10 anni nello sviluppo software
  • Aver lavorato sull'applicativo SalesForce 
  • Buona conoscenza di Javascript, CSS, HTML
  • Buona conoscenza del linguaggio SQL e/o NoSQL
  • Ottime capacità analitiche ed organizzative ed orientamento al risultato
 
Sarà considerato un plus:
  • Certificazione Salesforce Platform Developer oppure Salesforce Administrator
  • Esperienza con piattaforme gestionali ERP
  • Conoscenza strumenti di reporting (MS PowerBI, SAP BO)
  • Conoscenza delle linee guida ITIL
  • Buone capacità di lavorare in team e in autonomia
  • Atteggiamento positivo, spirito di iniziativa e flessibilità

Caratteristiche

Pubblicato
28/08/2023 12:02:32

Sede
03 - Italia/Lazio/Roma

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Cyber Security Project Manager - H23372

About Alstom

We develop and market mobility solutions that provide the sustainable foundations for the future of transportation. Alstom’s products portfolio ranges from high-speed trains, metros, monorail, trams and e-buses to integrated systems, customized services, infrastructure, signalling and digital mobility solutions. Join our global community and help us create smart and sustainable innovations to meet the mobility challenges of today and tomorrow.

An agile, inclusive and responsible culture is the foundation of our company.  We are committed to encouraging our employees to reach their full potential, while valuing and respecting them as individuals. 

 
Why should you choose Alstom?

To access technical and managerial career paths and leverage advanced paradigms and other cutting-edge technologies.

 

The Role

The selected candidate will work within the Group's international cybersecurity team, reporting directly to the head of the cybersecurity department.
He/she will be responsible for managing and coordinating the development team, architects and consulting companies, for projects involving the design, creation and maintenance of cybersecurity aspects of Alstom's solutions.
The resource will act transversally on projects and programmes for both validating cybersecurity solutions and defining architectures, within the Signalling Division. 
The figure will be the interface with the core project teams, supporting and team in their implementation.

In particular, the figure will have to:

 

  • Be responsible for the security analysis of Alstom solutions and the definition of security requirements;
  • Lead and/or contribute to activities such as Cybersecurity
    • risk assessment;
    • implementation of requirements;
    • evaluation of developed solutions;
    • vulnerability management;
  • Manage internal and third party teams
  • Provide technical guidance and oversight to the project/programme team, on cybersecurity architecture and technical implementation;
  • Responding to and supporting any security related incidents and providing post-event analysis;
  • Ensure the observation of cyber trends (new threats, new technologies, etc.) related to the solutions provided;

 


Educational and Professional Requirements

  • University/ Engineer in degree level or equivalent experience\qualifications;
  • 5-8 years' experience in IT/OT security and risk management with a focus on security, performance and reliability;
  • Understanding of main cybersecurity standards and regulations, such as: ISA/IEC 62443, TS 50701, ISO 2700X, NIST, NIS;
  • Knowledge of cybersecurity risk assessment methodology; 
  • Knowledge of defence in depth techniques; 
  • Knowledge of recognized techniques for evaluating systems security and Intrusion testing techniques;
  • Understanding of third-party auditing and risk assessment;
  • Understanding of OT System architecture is appreciated;
  • Capacity to address high level (system) et low level (IT, Security technologies and Software design) and to design a cyber architecture is appreciated;
  • Technical proficiency of Architecture concepts and techniques of systems and networks, operating systems and associated programming languages is appreciated;
  • Cybersecurity certification such as ISA/IEC 62443 is appreciated;
  • Experience in embedded or industrial systems and/or in System Engineering is appreciated;
  • English excellent knowledge is mandatory;
  • Ability to interact with a broad cross-section of personnel to explain and enforce security measures;
  • Dynamic, autonomous. Creativity and ability to work in a complex environment. Synthesis spirit, excellent written and verbal communication skills complete the profile.

Human Value is responsible for activities of Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS). Human Value guarantees equal opportunities (L. 903/77). Interested candidates, men and women, are invited to read the information about Privacy (art.13 of EU Regulation 2016/679) on www.humanvalue.it

Caratteristiche

Pubblicato
28/08/2023 11:49:41

Sede
03 - Italia/Campania/Napoli; 03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna; 03 - Italia/Lazio/Roma; 03 - Italia/Puglia/Bari

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HW & SW Engineer Manager - B23351

Il nostro cliente è una realtà italiana, parte di un gruppo industriale dinamico e in crescita esponenziale; l’azienda è attiva nella produzione di impianti per l’automazione industriale principalmente per il mondo packaging.
Il Gruppo sta crescendo molto sia organicamente che tramite acquisizioni e JV in Italia ed Europa, per i prossimi anni è attesa una ulteriore importante crescita.

L’azienda ci ha incaricato di selezionare, brillanti candidature per la posizione di HW & SW Engineer Manager.
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto risponderà al Direttore Tecnico R&D e dovrà coordinare, in un primo momento, soprattutto progettisti esterni; il progetto prevede tuttavia l’inserimento a diretto riporto di programmatori e disegnatori schemi elettrici.
In un primo momento, con l’ausilio di progettisti esterno il focus sarà sulle attività di programmazione, con l’obbiettivo di sviluppare un prodotto e in seguito standardizzarlo.
La base di programmazione dell’azienda è Siemens.
 

I Requisiti

  • Laurea, anche triennale in Ingegneria; flessibili anche su validi diplomati
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di progettazione quadri e programmazione, meglio se in aziende strutturate che vendano macchine automatiche
  • Leadership, spiccate capacità di analisi e organizzative, flessibilità, problem solving, buone doti relazionali, forte orientamento al risultato, team building.
  • Inglese buono, scritto e parlato.
     

Caratteristiche

Pubblicato
28/08/2023 09:35:48

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Supply Chain Manager - H23542

Il nostro cliente è un’importante realtà industriale operante a livello globale, leader nel proprio settore.

Il Ruolo

La risorsa inserita, coordinando un team di diverse decine di risorse, si occuperà di:
  • Gestione delle dinamiche di pianificazione delle fasi operative della produzione e dei materiali/servizi richiesti;
  • Analisi e mantenimento dei livelli di scorta richiesti;
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali e degli indicatori assegnati all’area di competenza;
  • Garantire il mantenimento degli standard qualitativi aziendali;
  • Coordinare la gestione e la crescita delle risorse assegnate;
  • Garantire l’opportuna delega ai propri collaboratori per lo svolgimento delle attività di coordinamento di mezzi e risorse;
  • Garantire i flussi di collaborazione con gli stakeholder aziendali;
  • Supervisionare il processo di pianificazione dei progetti;
  • Garantire i flussi di approvvigionamento dei materiali nelle tempistiche attese;
  • Monitorare l’andamento dei tempi produttivi nel rispetto del budget e degli obiettivi aziendali;
  • Pianificare e controllare l’utilizzo di partner/fornitori esterni, in relazione alla disponibilità di capacità interna;
  • Supervisionare i progetti di miglioramento continuo e di mantenimento del livello operativo raggiunto;
  • Coordinarsi costantemente con le aree di Produzione anticipando potenziali vincoli al processo produttivo;

I Requisiti

  • Laurea indirizzo tecnico-gestionale;
  • Almeno 7/8 anni nel ruolo e nella gestione della pianificazione di flussi produttivi e di materiali;
  • Conoscenza degli strumenti gestionali in ambito Produttivo e Supply Chain (preferenziale la conoscenza di SAP);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;

Caratteristiche

Pubblicato
03/08/2023 11:17:02

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Supply Chain Manager - H23542

Il nostro cliente è un’importante realtà industriale operante a livello globale, leader nel proprio settore.

Il Ruolo

La risorsa inserita, coordinando un team di diverse decine di risorse, si occuperà di:
  • Gestione delle dinamiche di pianificazione delle fasi operative della produzione e dei materiali/servizi richiesti;
  • Analisi e mantenimento dei livelli di scorta richiesti;
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali e degli indicatori assegnati all’area di competenza;
  • Garantire il mantenimento degli standard qualitativi aziendali;
  • Coordinare la gestione e la crescita delle risorse assegnate;
  • Garantire l’opportuna delega ai propri collaboratori per lo svolgimento delle attività di coordinamento di mezzi e risorse;
  • Garantire i flussi di collaborazione con gli stakeholder aziendali;
  • Supervisionare il processo di pianificazione dei progetti;
  • Garantire i flussi di approvvigionamento dei materiali nelle tempistiche attese;
  • Monitorare l’andamento dei tempi produttivi nel rispetto del budget e degli obiettivi aziendali;
  • Pianificare e controllare l’utilizzo di partner/fornitori esterni, in relazione alla disponibilità di capacità interna;
  • Supervisionare i progetti di miglioramento continuo e di mantenimento del livello operativo raggiunto;
  • Coordinarsi costantemente con le aree di Produzione anticipando potenziali vincoli al processo produttivo;

I Requisiti

  • Laurea indirizzo tecnico-gestionale;
  • Almeno 7/8 anni nel ruolo e nella gestione della pianificazione di flussi produttivi e di materiali;
  • Conoscenza degli strumenti gestionali in ambito Produttivo e Supply Chain (preferenziale la conoscenza di SAP);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;

Caratteristiche

Pubblicato
03/08/2023 11:15:26

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Toscana/Firenze

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Responsabile Pianificazione Produzione - H23537b

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE Leader Mondiale nel settore METALMECCANICO (componentistica in serie). Il Gruppo, presente in tutto il mondo con Plant Produttivi e Uffici Commerciali, ha una presenza molto consolidata sul mercato Italiano ed è Leader di mercato.
Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Operations, stiamo ricercando la seguente figura professionale:


RESPONSABILE PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE

Sede di lavoro: Provincia Nord Milano
 
 

Il Ruolo

riportando all’Operations Manager e coordinando un piccolo team, la figura avrà un ruolo cruciale nell'ottimizzare l'efficienza della produzione, garantendo che le risorse siano utilizzate in modo ottimale per soddisfare la domanda del mercato e raggiungere gli obiettivi aziendali.

In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
 
  • Pianificazione e programmazione della produzione:
    • collaborare con i reparti di vendita, marketing e acquisti per ottenere informazioni sulle previsioni di vendita e la domanda del mercato
    • sviluppare piani di produzione a breve, medio e lungo termine, tenendo conto delle capacità produttive, delle risorse disponibili e dei tempi di consegna
    • monitorare e aggiornare costantemente il piano di produzione per adattarsi a eventuali cambiamenti nella domanda o nella disponibilità delle risorse
 
  • Gestione dell'inventario e delle scorte:
    • assicurarsi che i livelli di inventario siano mantenuti a livelli ottimali per evitare eccessi o carenze di materie prime e prodotti finiti
    • implementare strategie per ridurre gli sprechi e i costi associati alla gestione dell'inventario
 
  • Ottimizzazione delle risorse:
    • assegnare le risorse in modo efficace per massimizzare l'utilizzo delle capacità produttive
    • monitorare e ridurre gli sprechi di materie prime e l'utilizzo inefficace delle risorse
 
  • Supervisione del processo produttivo:
    • collaborare con i responsabili delle diverse unità produttive per garantire che il processo produttivo sia conforme alle specifiche di qualità e alle tempistiche prestabilite
    • identificare aree di miglioramento e implementare soluzioni per aumentare l'efficienza e la produttività
 
  • Monitoraggio delle prestazioni e analisi dei dati:
    • raccogliere dati sulle prestazioni della produzione e analizzarli per identificare tendenze, problemi o aree di miglioramento
    • preparare report e presentare i risultati al management, suggerendo azioni correttive o misure di miglioramento

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria  (Preferibilmente Gestionale)
  • Esperienza comprovata nella pianificazione e gestione della produzione, preferibilmente in un settore industriale o manifatturiero (componentistica a catalogo)
  • Conoscenza dei principali metodi e strumenti di pianificazione della produzione
  • Capacità di gestire in modo efficace le risorse e le scadenze, mantenendo alti standard di efficienza e qualità
  • Conoscenza dei sistemi informatici e software utilizzati per la pianificazione della produzione
  • Buona conoscenza della lingua inglese


Completano il profilo doti quali capacità di ascolto e previsione, problem solving, team working, capacità relazionali e di comunicazione a tutti i livelli e con la clientela, abilità negoziali, forte orientamento al risultato, flessibilità e capacità di gestione dello stress, capacità di gestire un team di persone e garantirne la formazione.

 

Caratteristiche

Pubblicato
03/08/2023 10:38:24

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Supply Chain Manager - H23537

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE Leader Mondiale nel settore METALMECCANICO (componentistica in serie).
Il Gruppo, presente in tutto il mondo con Plant Produttivi e Uffici Commerciali, ha una presenza molto consolidata sul mercato Italiano ed è Leader di mercato.

Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Operations, stiamo ricercando la seguente figura professionale:


SUPPLY CHAIN MANAGER
(con Focus su Pianificazione della Produzione)

Sede di lavoro: Provincia Nord Milano
 
 

Il Ruolo

riportando all’Operations Manager e coordinando un team (2 planners, 4 buyers e 14 persone in logistica) sarà responsabile della supervisione, della gestione strategica della catena di approvvigionamento, della Pianificazione della Produzione e della logistica dell’azienda al fine di ottimizzare l’efficienza e la produttività dei processi.

Il focus è sulla pianificazione e, nello specifico, nella ridefinizione dei flussi dei materiali e delle logiche di approvvigionamento.

In particolare, la risorsa avrà le seguenti responsabilità:
 
  • coordinare la pianificazione di lungo termine ed il piano generale di produzione in accordo con le previsioni di vendita ed il Sales Director
  • pianificare le scorte e la produzione garantendo un adeguato bilanciamento tra valore di magazzino / disponibilità di prodotto / capacità utilizzata
  • garantire la puntualità delle consegne e monitorare l’avanzamento ordini
  • gestire l’approvvigionamento delle materie prime e stabilire logiche e parametri di riordino
  • monitorare i rapporti con i fornitori di materiale e stipulare accordi logistici e commerciali
  • mantenere la schedulazione settimanale e giornaliera dei reparti produttivi (lavorazioni meccaniche e linee di assemblaggio e collaudo)
  • confrontarsi quotidianamente con il customer service ed i principali clienti circa la disponibilità di materiali, la datazione ordini, le tempistiche di consegna
  • gestire i partner logistici e le esigenze di trasporto / imballaggio
  • mantenere e certificare il dato di inventario, partecipando alle verifiche delle società di revisione
  • monitorare l’efficienza dei processi ed assicurarne il miglioramento continuo
  • motivare e formare i collaboratori

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria (preferibilmente Gestionale)
  • Esperienza consolidata (almeno 5 o 10 anni ) nel ruolo, con una forte competenza sulla pianificazione della produzione
  • Provenienza dal settore della componentistica a catalogo
  • Conoscenza dei processi supply chain presso aziende italiane o internazionali moderne ed evolute
  • Competenza in pianificazione MRP e programmazione degli approvvigionamenti
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza dei principi di Lean Manufacturing


Completano il profilo doti quali capacità di ascolto e previsione, problem solving, team working, capacità relazionali e di comunicazione a tutti i livelli e con la clientela, abilità negoziali, forte orientamento al risultato, flessibilità e capacità di gestione dello stress, capacità di gestire un team di persone e garantirne la formazione.
 

Caratteristiche

Pubblicato
03/08/2023 10:23:21

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Progettista Meccanico - H23025

Il nostro cliente è un’azienda parte di un importante Gruppo multinazionale e leader mondiale nella realizzazione di valvole destinate a varie applicazioni, in particolare al mondo Oil & Gas.
A seguito di un fisiologico turnover l’azienda ci ha incaricato di individuare candidature atte a ricoprire il ruolo di Progettista Meccanico.
 

Il Ruolo

Il candidato sarà inserito all’interno dell’Ufficio Tecnico (10 pp) e risponderà al Responsabile.
Dopo una fase iniziale di training si occuperà di:
  • Eseguire modifiche, customizzazioni o progettazione di valvole a sfera, con relativa messa in tavola delle componenti singole per la lavorazione e relative liste parti d’assieme.
  • Dare supporto al personale dedicato alla codifica e controllare le distinte di produzione prima del loro rilascio.
  • Eseguire calcoli per il dimensionamento delle parti progettate appoggiandosi alle normative di meccanica base e alle normative di settore quali ASME, API, ISO.
  • Redigere fogli di calcolo personalizzati dove venga data evidenza dei calcoli utilizzati e/o compilare fogli di calcolo standardizzati in azienda.
  • Redigere manuali di uso e manutenzione o schede per uso commerciale per chiarire soluzioni tecniche proposte al cliente
  • Analizzare ed applicare normative e specifiche di settore (in inglese).
  • Dare supporto agli altri reparti aziendali per comprendere specifiche tecniche su valvole e componenti, su problematiche che emergono in fase di realizzazione pezzi, assemblaggi e collaudo del prodotto finito
     

I Requisiti

  • Laurea, anche triennale, in Ingegneria Meccanica; verranno presi in considerazione anche periti meccanici se qualificati
  • 3-5 anni di esperienza nel ruolo in aziende metalmeccaniche
  • Conoscenza di CAD 3D Plus e utilizzo base sistemi analisi FEA, oltre a pacchetto Office, Excel e Word
  • Buona conoscenza dell’inglese tecnico
  • Attenzione, precisione; buona capacità di ascolto e predisposto alla collaborazione con i colleghi; propositivo
  • Sede di lavoro Bergamo
     

Caratteristiche

Pubblicato
02/08/2023 11:33:24

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Project Engineering Manager per il mondo Pharma - H23269

Il nostro Cliente è un dinamico gruppo di respiro multinazionale, nato in Italia e leader nel settore della progettazione di impianti di processo e apparecchiature destinate soprattutto ai settori chimico, farmaceutico e Oil & Gas.
Il Gruppo sta vivendo, ormai da anni, una crescita esponenziale, in particolare sui mercati mondiali, e deve il suo successo all’altissimo contenuto tecnologico delle proprie soluzioni basate su tecnologie proprietarie.
Questa realtà, esclusivamente orientata a lavorare su commessa, allo scopo di implementare l’Ufficio Tecnico, ci ha incaricati di selezionare un Project Engineering Manager Pharma.
 

Il Ruolo

Il Candidato ideale lavorerà in un team focalizzato sulla progettazione e realizzazione di impianti per il mondo Pharma. Rispondendo all’Engineering Director, coordina, nell’ambito della commessa, i progettisti delle varie discipline. Attraverso le proprie competenze ed avvalendosi delle risorse interne alla Società o esterne ad essa è il garante delle soluzioni tecniche applicate nel progetto; avrà essenzialmente il compito di:
  • Garantire che l’esecuzione del progetto sia tecnicamente conforme al contratto stipulato e alle specifiche concordate
  • Coordinare le discipline di dettaglio allineandole sugli sviluppi di commessa perché la loro progettazione sia coerente con il progredire del Progetto.
  • Come diretto responsabile dei PE di commessa e della ingegneria di Processo, si assicurerà della emissione e della approvazione di: Specifiche Funzionali, matrici Causa Effetto, data sheets dei key equipment, P&ID e PFD i lanci di Massa Documentazione di Ingegneria di Processo
  • Emettere le Requisition for Quotation relative agli Item di processo
  • Rendiconta le ore svolte per la disciplina PEM e di Processo    
     

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, preferibilmente in Chimica
  • Esperienza di circa 5-7 anni come Project Engineer o PM (e ovviamente prima come ingegnere di processo) in aziende strutturate ed operanti su mercati internazionali e organizzate su commessa, su impianti del mondo Pharma; cerchiamo idealmente un professionista proveniente dal dipartimento ingegneria di queste aziende.
  • Competenze approfondite di ing. di processo e di base HW e SW di automazione
  • Conoscenza di base ing. Elettrostrumentale e ing. del Piping, Conoscenza normativa internazionale e del disegno tecnico, Conoscenza delle applicazioni dei prodotti e della documentazione collegata ai prodotti
  • Capacità di coordinamento del Team, di Pianificazione, di utilizzo sistemi informativi, di relazione interpersonali con fornitori e clienti, Orientamento al risultato, tensione alla qualità nel proprio lavoro, Capacità di relazione/teamwork, precisione, metodo ed ordine, capacità di analisi e ricerca dati
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Sede di lavoro: Bergamo possibili viaggi soprattutto su clienti
     

Caratteristiche

Pubblicato
02/08/2023 09:09:45

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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