Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Progettista Meccanico - H25 208

 

Il Ruolo

Stiamo ricercando un Progettista Meccanico per una storica realtà imprenditoriale italiana specializzata nella progettazione e nella vendita di componenti per il mondo delle celle frigorifere/cold chain, esportando i propri prodotti in oltre 80 paesi ai principali OEM del settore.
La figura, a diretto riporto del Coordinatore dell’Ufficio Tecnico, si occuperà del disegno, della progettazione meccanica e dell’ottimizzazione degli stampi attraverso cui vengono realizzati i prodotti aziendali (es. chiusure, cerniere, valvole di compensazione, sistemi scorrevoli, componenti e profili).

Job Offer

  • Sede di lavoro: Bassano Del Grappa
  • CCNL Metalmeccanico
  • Tempo indeterminato, retribuzione commisurata all’esperienza

Responsabilità

  • Analisi esigenze del cliente, definizione delle specifiche tecniche del componente: dimensioni, forma e funzionalità
  • Progettazione dello stampo, tenendo conto di resistenza, ergonomia e funzionalità del pezzo
  • Ottimizzazioni per il processo di produzione, cercando soluzioni che minimizzino difetti come ritiri, deformazioni o difficoltà nell'estrazione del pezzo dallo stampo
  • Analisi fluidodinamica della plastica
  • Progettazione Lean in ottica di industrializzazione del pezzo/componente, garantendo che il disegno sia ottimizzato per la produzione
  • Supervisionare la realizzazione di prototipi, per verificarne la fattibilità e la funzionalità e andando ad apportare eventuali modifiche per migliorare il design o la funzionalità del pezzo prima della produzione in serie

Requisiti

  • Diploma tecnico con cultura universitaria o Laurea in Ingegneria
  • Esperienza di almeno 5 anni, maturata nel ruolo di Progettista Meccanico, preferibilmente in aziende che progettano e producono componenti in plastica da processo di stampaggio per iniezione
  • Conoscenza dello stampaggio ad iniezione e progettazione di stampi, fluidodinamica della plastica
  • Esperienza di progettazione ed industrializzazione prodotto sulla base delle specifiche del cliente
  • Esperienza di Laboratorio: dimestichezza nella realizzazione di prototipi, nei princìpi della saldatura, resistenze e rotture, molle..
  • Capacità nella valutazione dei costi (analisi di fattibilità e gestione costi)
  • Capacità di coordinare progettisti esterni
  • Conoscenza base della Lingua Inglese
  • CAD 3D (es. Solidworks)
  • Autonomia, iniziativa e presa decisione con senso di responsabilità e ownership
  • Leadership, potenziale di crescita
  • Affidabilità e senso di responsabilità; umiltà e capacità di adattamento
  • Flessibilità
  • Doti di comunicazione e cooperazione a tutti i livelli
  • Empatia, sensibilità sociale

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Caratteristiche

Pubblicato
05/03/2025 14:11:35

Sede
03 - Italia/Veneto/Padova; 03 - Italia/Veneto/Treviso; 03 - Italia/Veneto/Vicenza

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Promotore Tecnico - Centro Italia - T25 1010b

Il nostro cliente è una nota multinazionale che produce e distribuisce materiali di costruzione in tutto il mondo. Oggi conta un fatturato di 542 milioni di euro e sette stabilimenti: uno in Italia e sei negli USA.

Al fine di rafforzare la promozione tecnica dei loro prodotti sul territorio, stiamo cercando un: Promotore Tecnico
 

Il Ruolo

La risorsa, coordinata dal Key Account, collaborerà con i tecnici locali e il team aziendale per incrementare la presenza dei prodotti nei capitolati e migliorare la qualità delle specifiche tecniche adottate nei progetti.

A seguito di un periodo di formazione specialistica, le attività principali saranno:
 
  • Fornire assistenza tecnica e commerciale ai clienti in fase di prevendita e post-vendita
  • Creare e consolidare i rapporti tecnico commerciali con i diversi target di riferimento, quali Progettisti, Enti e Imprese di costruzione
  • Pianificare e gestire corsi e seminari tecnici specifici sulla linea di prodotto scegliendo le metodologie formative più idonee al contesto ed agli obiettivi da raggiungere.
  • Redigere relazioni tecniche a seguito delle visite presso i clienti ed i cantieri

I Requisiti

  • Laurea in Architettura, Ingegneria dei Materiali, Ingegneria Civile o titolo di studio affine
  • 2-5 anni di esperienza nel ruolo;
  • Disponibilità a spostamenti su Lazio, Toscana e Liguria
  • Ottime capacità relazionali e proattività;
  • Ottime capacità nel lavoro in autonomia e in team;
  • Spirito di iniziativa e capacità di problem solving.
Vuoi entrare in un contesto stimolante che ti permetta di crescere e fare la differenza? Candidati ora e diventa Promotore Tecnico!

Caratteristiche

Pubblicato
03/03/2025 15:52:03

Sede
03 - Italia

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Promotore Tecnico – Sud Italia - T25 1010a

Il nostro cliente è una nota multinazionale che produce e distribuisce materiali di costruzione in tutto il mondo. Oggi conta un fatturato di 542 milioni di euro e sette stabilimenti: uno in Italia e sei negli USA.

Al fine di rafforzare la promozione tecnica dei loro prodotti sul territorio, stiamo cercando un: Promotore Tecnico
 

Il Ruolo

La risorsa, coordinata dal Key Account, collaborerà con i tecnici locali e il team aziendale per incrementare la presenza dei prodotti nei capitolati e migliorare la qualità delle specifiche tecniche adottate nei progetti.

A seguito di un periodo di formazione specialistica, le attività principali saranno:
 
  • Fornire assistenza tecnica e commerciale ai clienti in fase di prevendita e post-vendita
  • Creare e consolidare i rapporti tecnico commerciali con i diversi target di riferimento, quali Progettisti, Enti e Imprese di costruzione
  • Pianificare e gestire corsi e seminari tecnici specifici sulla linea di prodotto scegliendo le metodologie formative più idonee al contesto ed agli obiettivi da raggiungere.
  • Redigere relazioni tecniche a seguito delle visite presso i clienti ed i cantieri

I Requisiti

  • Laurea in Architettura, Ingegneria dei Materiali, Ingegneria Civile o titolo di studio affine
  • 2-5 anni di esperienza nel ruolo;
  • Disponibilità a spostamenti su Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna
  • Ottime capacità relazionali e proattività;
  • Ottime capacità nel lavoro in autonomia e in team;
  • Spirito di iniziativa e capacità di problem solving.
Vuoi entrare in un contesto stimolante che ti permetta di crescere e fare la differenza? Candidati ora e diventa Promotore Tecnico!

Caratteristiche

Pubblicato
03/03/2025 15:42:34

Sede
03 - Italia

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Sap Operations Expert - H24299


The Context
Our client is one of the leading multinational companies operating in the Medical Devices sector, characterized by excellence-oriented, diversified, and multi-site production. The company has entrusted us with the search for a Sap Operations Expert.

The Role
The Sap Operations Expert will be responsible for driving innovation and continuous improvement in production and warehouse management processes. This role focuses on optimizing operations and integrating advanced technologies, ensuring maximum efficiency and compliance. Reporting directly to the IT Manager Italy, based in Milan, the responsibilities include:
  • Collects local requirements and reports them to Global contacts for implementation.
  • Provides consultancy and promotes digitalization and automation projects in the production field.
  • Develops and supports the development of applications such as MES and production planning.
  • Acts as project manager where required or provides support to projects.
  • Acts as the point of contact for the development of local applications – (collects new requirements, supports the business in testing and acceptance phases, coordinates/maintains systems by interfacing, where possible, with external suppliers or colleagues in support).
  • Promotes the use of applications by supporting users in training and testing phases of any new functionalities.
  • Analyzes various business processes, identifying areas for improvement and optimizations that can also be supported by new technologies.
  • Supports local users in utilizing corporate IT tools provided by the group.

Requirements

      ·  Bachelor’s or Master’s degree: open to considering candidates with diverse academic backgrounds.
  • 5 years of experience in production environments (either through consulting/system integrator firms or within IT departments). Experience in automation projects and technological implementations.
  • Good knowledge of SAP R/3 or SAP S/4HANA modules PP/MM or experience in migrating from SAP ECC to S/4.
  • Proficiency in written and spoken English; knowledge of other languages will be considered a plus.
  • Effective Communication
  • Leadership and Influence
  • Change Management
  • Problem Solving and Critical Thinking
  • Resilience and Stress Management
  • Collaboration and Teamwork
  • Goal Orientation
  • Negotiation Skills

Caratteristiche

Pubblicato
03/03/2025 11:01:13

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Sales & Operations Planning  Manager - H25214

Sales & Operations Planning  Manager - H25214

Mission

The role is responsible for defining and executing global supply chain planning and logistics strategies, aligning material flow with corporate and regional objectives. It ensures efficiency, cost control, and service level optimization while integrating digital tools and balancing local needs with global priorities.

 

Key Responsibilities

  • Strategy & Planning: Support the COO in defining production capacity, logistics, and transport strategies, ensuring demand fulfillment and resource alignment;
  • S&OP  & Production Planning: Oversee global Sales & Operations Planning (S&OP), balancing supply and demand across regions and optimizing production allocation;
  • Inventory & Materials Management: Establish inventory strategies, align stock levels with business needs, and minimize obsolescence while ensuring service levels;
  • Logistics & Transport: Define global logistics requirements, oversee warehouse efficiency, and ensure alignment with corporate standards;
  • Performance & Improvement: Monitor supply chain KPIs, mitigate risks, and drive continuous improvement and digital transformation initiatives.

 

Qualifications & Skills

  • 10+ years in supply chain, logistics, or planning, with at least 3 years in a global leadership role;
  • Expertise in S&OP, inventory planning, logistics, warehouse management, digital tools.

Caratteristiche

Pubblicato
27/02/2025 18:38:20

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna

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Accounting Specialist - T251009

Il nostro cliente è un gruppo in forte crescita, che opera nel mondo delle infrastrutture energetiche con grande successo, grazie al forte orientamento verso sviluppo e innovazione, trafrormando progetti ambiziosi in business sostenibili.

Il contesto di lavoro è stimolante, flessibile e ricco di opportunità di crescita, con team altamente qualificati e un ambiente collaborativo.
 

Il Ruolo

Farai parte del team Amministrazione, Finanza e Controllo di Gruppo e avrai un ruolo chiave nella gestione amministrativo-contabile di alcune società, supportando l’intero processo.

Le principali attività includono:
 
  • Contabilità e finanza:
    • Gestione della contabilità generale, ciclo attivo e ciclo passivo
    • Liquidazioni IVA periodiche e registrazioni contabili di incassi/pagamenti con riconciliazioni bancarie
    • Registrazione delle scritture di fine anno
    • Tenuta e aggiornamento di libri sociali e contabili
 
  • Gestione finanziaria:
    • Organizzazione e gestione dei pagamenti e rapporti con gli istituti di credito
    • Monitoraggio e aggiornamento dello scadenziario incassi/pagamenti e controllo dei flussi di cassa
 
  • Amministrazione e compliance:
    • Supporto nella gestione dell’amministrazione del personale, in collaborazione con lo studio paghe esterno
    • Attività di KYC e segreteria societaria di base
    • Interazione con studi professionali esterni per la redazione e certificazione dei bilanci e con il consulente del lavoro

I Requisiti

  • L’opportunità è aperta a professionisti in una fase iniziale di carriera (2 – 4 anni di esperienza), con grande motivazione ad imparare e crescere
  • Esperienza pregressa in contabilità e amministrazione
  • Conoscenza della contabilità generale e fiscale
  • Buona padronanza di Excel e software di contabilità
  • Precisione, capacità organizzativa e autonomia operativa
  • Attitudine al lavoro in team e spirito proattivo

L’azienda offre:
 
  • Ambiente giovane e dinamico, in forte espansione
  • Concrete opportunità di crescita professionale
  • Formazione e aggiornamento continuo
  • Work-life balance e flessibilità
  • Pacchetto retributivo competitivo, commisurato all’esperienza

Caratteristiche

Pubblicato
27/02/2025 15:05:54

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Regulatory Officer - Specializzazione Biocidi - T24 1101

Il nostro cliente è un’azienda italiana di lunga tradizione, leader nella distribuzione di prodotti chimici. Con una presenza consolidata sul mercato da decenni e un respiro internazionale, si distingue per l’eccellenza dei suoi prodotti e l’impegno verso la sicurezza e la sostenibilità ambientale.

Per la sua sede di Lainate (MI), siamo alla ricerca di un/una:

Regulatory Officer – Specializzazione Biocidi
 

Il Ruolo

Il/La Regulatory Officer avrà il compito di assicurare la conformità dei prodotti e dei processi aziendali alle normative nazionali e internazionali. Sarà responsabile della gestione delle attività di certificazione, conformità e tracciabilità, lavorando in stretta collaborazione con diverse funzioni aziendali. Tra le principali responsabilità:
  • Preparazione di dichiarazioni di origine e gestione della documentazione tecnica (schede di sicurezza, certificati di analisi).
  • Gestione e produzione di dichiarazioni relativamente alla conformità, alle caratteristiche e destinazione d’uso dei prodotti, in ottemperanza ai Regolamenti Reach e CLP.
  • Coordinamento con fornitori extra UE per l’ottenimento della documentazione necessaria.
  • Collaborazione con la Corporate per la preparazione di dossier e documenti destinati agli enti regolatori.
  • Gestione delle registrazioni relative ai prodotti biocidi.

I Requisiti

  • Almeno 2 anni in un ruolo analogo, preferibilmente in aziende operanti nel settore chimico o regolatorio.
  • Conoscenza approfondita delle normative sui prodotti chimici (REACH, CLP, ecc.), del mondo dei biocidi e della documentazione correlata (CoA, TDS, SDS, etichette).
  • Laurea in Chimica, Biologia, Ingegneria, Farmacia o discipline affini.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Capacità di adattarsi ai cambiamenti, proattività, attenzione ai dettagli, pensiero strategico e orientamento agli obiettivi

Caratteristiche

Pubblicato
27/02/2025 10:49:42

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Contract Logistics Director - H23740

Logista Italia is the Italian subsidiary of Logista, the leading distributor of products and services to proximity retailers in Southern Europe.
Founded in 2004 following its acquisition by the Spanish group, Logista Italia has built one of the largest local logistics networks in Italy. Ongoing technological investment in innovation underpins every service provided by the company. Using integrated systems, Logista supports its customers’ business throughout the distribution chain, ensuring optimal management of orders and deliveries.

For Logista Italia we are seeking for a Contract Logistics Director. Belonging to Logista Operations direction in Italy, the Contract Logistics Director’s scope is Factory Logistics services and Pharma Operations.
 
 

The Role

Reports to Operations Director
Supervises of Manufactoring Services Manager and Pharma Operation site manager
Workplace: Logista Italia Headquarters in Rome, Italy
Travelling Availability: 20% - 40% (also abroad)


The Contract Logistics Director oversees and optimizes all aspects of our contract logistics operations. This role requires a strategic thinker with exceptional leadership skills, a deep understanding of supply chain and logistics management, and the ability to drive operational excellence.

 
  • Strategic Planning: Develop and implement strategic plans to drive growth, improve efficiency, and ensure the profitability of contract logistics operations.
  • Team Leadership: Lead, mentor, and motivate a team of logistics professionals to achieve operational excellence and meet client expectations.
  • Client Management: Build and maintain strong relationships with customers’ peers, ensuring their needs are met, and expectations are exceeded.
  • Cost Management: Effectively manage the budget, control costs, and maximize profitability while maintaining high-quality service.
  • Process Optimization: in close relations with Operations, Business Transformations and IT Competence Centers in Logista, continuously assess and enhance logistics processes, identify areas for improvement, and implement best practices.
  • Compliance: Ensure compliance with all relevant regulations and industry standards, including safety and quality requirements.
  • Contract Negotiation: Manage contracts with suppliers, to secure favorable terms and conditions.
  • Union Relation Support: support HR department in Union Relation discussion, agreements, timely providing operational information in terms of productivity targets, volumes evolution, working schedules, etc.
  • Performance Metrics: Establish and monitor key performance indicators (KPIs) to measure the success and efficiency of logistics operations

The Requirements

  • 10-15 years of experience in Operations/Logistics
  • 4-5 years of experience in the roles with same level of responsibility.
  • Engineering or Economic degree
  • Fluent English
  • Complex and distributed Team Management
  • Negotiations skills
  • Effective Presentation and Public Speaking
  • Excellent competences in MS Excel and Powerpoint
  • Focusing on people
  • Being Customer centric
  • Seeking Excellence
  • Acting for Change and Innovation
Desiderable:
  • Previous experience in a consultancy company
  • Master in Finance, Business Administration
  • Lean certification or proven experience in Lean Methodologies
  • Spanish

Caratteristiche

Pubblicato
26/02/2025 16:10:42

Sede
03 - Italia/Lazio/Roma

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Business Unit Manager - H25123

Il nostro cliente è un’azienda (PMI) leader nella progettazione, costruzione e commercializzazione di macchinari per impiego specialistico nel settore delle costruzioni, della protezione ambientale e della sicurezza. Si tratta di una realtà recentemente acquisita da un'importante Gruppo industriale.
Per perseguire importanti obiettivi di crescita ed espansione del business, siamo stati incaricati di selezionare il profilo che assumerà il ruolo di:

Business Unit Manager - Rif. H25123
Sede di lavoro: Provincia di Trento
 

Il Ruolo

La figura selezionata, riportando direttamente al CdA, avrà la responsabilità della gestione aziendale e si occuperà in particolare di:
 
  • Definire e implementare la strategia aziendale, con un focus sullo sviluppo commerciale e sull’innovazione tecnologica;
  • Gestire le operazioni quotidiane dell’azienda, garantendo l’efficienza e la qualità dei processi produttivi;
  • Espandere la presenza sui mercati nazionali e internazionali, rafforzando le relazioni con clienti e partner strategici;
  • Coordinare i team tecnici e commerciali per assicurare il raggiungimento degli obiettivi di crescita;
  • Supervisionare le diverse funzioni aziendali (finanza, commerciale, marketing e produzione), promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo e motivante;
  • Gestire il budget e ottimizzare le risorse aziendali per garantire efficienza operativa e sostenibilità economica;
  • Individuare nuove opportunità di business e sviluppo prodotto nei settori delle costruzioni, del rispetto ambientale, della sicurezza e dell’automazione industriale.

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria, economia o gestione d’impresa; il possesso di un MBA costituisce un plus;
  • Esperienza consolidata in ruoli di direzione generale o commerciale, preferibilmente nel settore impiantistico, delle costruzioni o delle tecnologie ambientali, maturata in aziende di medie dimensioni;
  • Spiccata attitudine alla gestione strategica e operativa di un’azienda in crescita e all’integrazione strategica con la Capogruppo;
  • Competenze tecniche nel settore dell’automazione industriale e della gestione ambientale (costituisce un plus);
  • Solide capacità di leadership e gestione di team multidisciplinari;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue rappresenta un valore aggiunto;
  • Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
24/02/2025 16:21:12

Sede
03 - Italia/Trentino Alto Adige/Trento

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Direttore Operations - Operational Excellence - H251008

La Società nostra Cliente è una nota azienda Italiana attiva nella produzione di grandi serie.
 

Il Ruolo

Il candidato, a diretto riporto all’Amministratore Delegato, avrà la completa responsabilità di tutte le attività operative dell’azienda andando a governare l’intera Supply Chain.

Principali responsabilità:
  • Sviluppare e implementare strategie per ottimizzare la supply chain, la produzione e la logistica, riducendo i costi e migliorando i tempi di consegna
  • Selezionare i fornitori in collaborazione con il team R&D e negoziare accordi vantaggiosi per materie prime, semilavorati, prodotti finiti e servizi
  • Supervisionare l’intero processo produttivo, garantendo efficienza, qualità e tempestività, sia per la produzione interna che per i fornitori terzi
  • Assicurare approvvigionamenti tempestivi e competitivi, monitorando avanzamenti e rispetto delle tempistiche di consegna
  • Coordinare e ottimizzare l’allocazione delle risorse per massimizzare l’efficienza produttiva
  • Ridurre costantemente sprechi e costi
  • Supervisionare gli impianti produttivi, garantendo la manutenzione preventiva e la conformità alle normative di sicurezza
  • Sviluppare strategie di pianificazione della domanda in linea con le esigenze di mercato e garantire un’adeguata allocazione dei prodotti finiti
  • Monitorare continuamente le metriche di performance e implementare miglioramenti operativi
  • Gestire la logistica inbound e outbound, i livelli di stock e le operazioni di magazzino
  • Guidare e sviluppare il team Operations, promuovendo una cultura dell’eccellenza e del monitoraggio delle performance
  • Implementare rigorosi processi di controllo qualità per garantire il rispetto degli standard richiesti
  • Coordinarsi con il reparto IT per l’implementazione di progetti ERP, WMS, Planning e BI
  • Implementare e applicare i principi ESG garantendo la conformità alle linee guida di sostenibilità
  • Relazionarsi costantemente con tutto il management aziendale

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche, ingegneristiche o affini
  • Almeno 10 anni di esperienza nella posizione di Direttore Operation, Supply Chain Director, Operational Excellence Manager o ruoli affini
  • Leadership determinata e orientata agli obiettivi, con capacità di motivare e coinvolgere il team
  • Focus sui risultati, con un forte allineamento agli obiettivi strategici dell’azienda
  • Capacità di innovare e rispondere rapidamente alle mutevoli condizioni di mercato
  • Disponibilità ed effettuare trasferte di lavoro
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
24/02/2025 14:56:12

Sede
03 - Italia/Veneto/Treviso

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