Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile Ricambi e Magazzino - H24493

Il nostro cliente è uno storico dealer bolognese; per la Business Unit Autobus siamo stati incaricati della ricerca del Responsabile Ricambi e Magazzino.

Sede di lavoro: Bologna
 

Il Ruolo

La risorsa, che riporterà direttamente all’After Sales Manager, dovrà pianificare e dirigere, in accordo alle politiche aziendali, le attività di After Sales e di logistica del magazzino, con l'obiettivo di garantire la maggiore soddisfazione del cliente nel servizio di fornitura ricambi.
In particolare avrà le seguenti responsabilità:
  • Gestione dell’intero processo di vendita e fornitura dei componenti di ricambio in modo da garantire servizio eccellente ai clienti;
  • Gestione efficiente della logistica, del magazzino, spedizioni verso i clienti, aziende e officine autorizzate;
  • Monitoraggio e definizione dei livelli di scorte di magazzino, monitoraggio giacenze, gestione reintegri, gestione obsolescenze;
  • Gestione preventiva dei fabbisogni dei ricambi;
  • Organizzazione e coordinamento di risorse e della forza vendita;
  • Coordinare e definire le priorità di consegna delle parti di ricambio;
  • Rapportarsi direttamente con la casa madre e con i principali clienti (enti pubblici/aziende private);
  • Gestione del sell-in e del sell-out;
  • Gestione economica del magazzino;
  • Rapporto e accordi commerciali con spedizionieri.

I Requisiti

  • Diploma o Laurea a indirizzo tecnico;
  • Esperienza nel ruolo di almeno 5/7 anni;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office;
  • Doti di flessibilità, dinamismo e intraprendenza;
  • Spiccate capacità organizzative e di problem solving;
  • Ottime capacità relazionali e leadership.
Il candidato ideale è determinato e fortemente orientato al raggiungimento degli obiettivi. È capace di comprendere le esigenze del cliente e ha solide competenze tecniche per individuare e affrontare le problematiche, proponendo eventuali modifiche progettuali o soluzioni tecniche adeguate.
Si richiedono, infine, buone doti relazione e buone capacità comunicative per poter gestire in modo efficace la relazione con i diversi stakeholder.
 

Features

Online from
27/08/2024 12:46:40

Location
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Responsabile di Produzione - H24480

Il Contesto

L’azienda nostra cliente è una multinazionale industriale, con un fatturato di circa € 200 mio., che ha acquisito negli anni una posizione di leadership nel proprio settore, grazie all’internazionalizzazione, innovazione tecnologica, qualità dei propri prodotti, flessibilità organizzativa, orientamento al cliente ed attenzione alle richieste del mercato

Nella prospettiva di un miglioramento continuo, per rafforzare ulteriormente il proprio Plant Italiano, è stata approvata dal General Manager la creazione di una nuova posizione: il Responsabile di Produzione che possa supportare l’organizzazione nell'efficienza e nell'ottimizzazione dei suoi processi produttivi.

Production & Planning Manager

Sede di lavoro: zona Grumello del Monte (BG)

 


Il Ruolo

Riporterà all’Operations Manager (nella funzione sono attivi circa 200 collaboratori) ed avrà l’obiettivo di aumentare efficacia ed efficienza della produzione, garantire il rispetto dei tempi di produzione, migliorare la soddisfazione dei clienti e l’engagement dei collaboratori.

Questa posizione richiede una combinazione di competenze nella gestione della produzione, pianificazione e ottimizzazione dei flussi di valore.

Agendo come Value Stream Manager, coordinerà i Production Leader (che a sua volta coordinerà gli shift manager, lo scheduling, il packaging e lo shipping) ed il planning.

Responsabilità Principali

Gestione della Produzione

  • Supervisione e coordinamento delle attività produttive giornaliere, assicurando che i processi rispettino gli standard qualitativi e i tempi di consegna.
  • Pianificazione e organizzazione delle risorse umane e materiali per ottimizzare la capacità produttiva.
  • Monitoraggio continuo delle performance produttive, implementando azioni correttive quando necessario.

Pianificazione e Schedulazione

  • Sviluppo di piani di produzione a breve e medio termine basati sulle previsioni di vendita, ordini dei clienti e capacità produttiva.
  • Gestione e ottimizzazione del sistema MRP/ERP per garantire un flusso continuo e ottimizzato delle operazioni.
  • Collaborazione con il reparto logistica per garantire la disponibilità dei materiali e la puntualità delle consegne.

Ottimizzazione dei Flussi di Valore (Value Stream Management)

  • Mappatura e analisi dei flussi di valore per identificare inefficienze, ridondanze e opportunità di miglioramento.
  • Implementazione di strategie Lean per ridurre gli sprechi, migliorare la qualità e aumentare l'efficienza operativa.
  • Coordinamento con team interfunzionali per garantire che i cambiamenti apportati nei processi abbiano un impatto positivo sull'intera catena del valore.

Gestione e Sviluppo del Personale

  • Formazione e sviluppo del team di produzione per migliorarne le competenze e promuovere una cultura di miglioramento continuo.
  • Collaborando con la funzione HR, supporto alla valutazione delle prestazioni del personale e gestione dei piani di carriera.
  • Promozione di un ambiente di lavoro sicuro, motivante e orientato ai risultati.

Controllo dei Costi e Budget

  • Monitoraggio dei costi di produzione e implementazione di iniziative di riduzione dei costi senza compromettere la qualità.
  • Preparazione e gestione del budget del reparto produzione e pianificazione.

Relazioni interne

  • Collaborazione con i team di ingegneria, qualità e vendite per migliorare la competitività e la soddisfazione del cliente.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o cultura equivalente
  • Esperienza di almeno 6/8 anni, maturata nelle funzioni di produzione (mandatory), planning e ottimizzazione (nice to have)
  • Provenienza da settori industriali orientati al miglioramento continuo dei processi manifatturieri (es. automotive) Gestione del personale di produzione
  • Conoscenza approfondita delle metodologie Lean Manufacturing, gestione della produzione, pianificazione della supply chain, dei sistemi MRP/ERP e 5S
  • Ottima conoscenza dei sistemi informatici
  • Eccellente leadership
  • Capacità di problem solving
  • Comunicazione e time management.
  • Forte orientamento ai risultati e al miglioramento continuo
  • Capacità gestionali e organizzative
  • Capacità di analisi
  • Approccio al lavoro in team
  • Flessibilità e attitudine al multitasking

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)

Features

Online from
26/08/2024 17:28:02

Location
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile Pianificazione e Controllo Business - Rif. R24 467

La Società nostra Cliente è un noto Gruppo italiano leader nel settore dell’energia che ci ha incaricato di ricercare un/una:

Responsabile Pianificazione e Controllo Business 

Sede: Trentino
 
 

Il Ruolo

  • Coordinare i processi di chiusura, forecast e budget delle società di Business
  • Gestire i carichi di lavoro e allocare le attività dei controller di business basandosi sulle priorità
  • Supportare operativamente il team, formandoli ove necessario e proporre attivamente implementazioni ai processi
  • Monitorare l'efficienza operativa e proporre iniziative di miglioramento continuo.
  • Predisporre reportistica mensile per i responsabili sull’avanzamento delle attività d’investimento e sui principali KPI operativo-gestionali
  • Coordinare e supportare le attività di valutazione, ante e post progetti di sviluppo e/o cambiamento
  • Partecipare agli incontri con i responsabili dei business e predisporre la reportistica necessaria alla capogruppo, evidenziando eventuali scostamenti rispetto agli obiettivi
  • Definire le linee guida e implementare dashboard per monitoraggio, controllo e delivery delle informazioni con il supporto dei controller di business

I Requisiti

  • Laurea in Economia, Finanza, Statistica, Ingegneria gestionale o titoli equipollenti
  • Esperienza almeno decennale in aziende strutturate o in società di consulenza, nell’ambito dell’analisi finanziaria o del controllo di gestione in qualità di Responsabile
  • Solide competenze in ambito contabilità e bilancio
  • Familiarità con le tecniche di previsione e di reporting
  • Esperienza nell’analisi dei processi aziendali
  • Ottime conoscenze di Excel e di altre applicazioni per la gestione dei dati
  • Inglese B1
  • Patente B


Preferenziali:
  • Conoscenza sistema ERP SAP FI-CO
  • Conoscenza del software Board
  • PowerBI, Power Query

Features

Online from
26/08/2024 12:23:36

Location
02 - Hybrid working; 03 - Italia; 03 - Italia/Trentino Alto Adige

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Responsabile Pianificazione e Controllo Corporate - RIF R24 363

La Società nostra Cliente è un noto Gruppo italiano leader nel settore dell’energia che ci ha incaricato di ricercare un/una:

Responsabile Pianificazione e Controllo Corporate

Sede: Trentino
 

Il Ruolo

  • Coordinare i processi di chiusura, forecast e budget della società e del consolidato di Gruppo
  • Aggiornare il piano industriale e monitorare l’avanzamento degli obiettivi
  • Predisporre una pianificazione finanziaria di medio-lungo termine di Gruppo
  • Sviluppare piani economico-finanziari annuali e pluriennali per l'azienda
  • Svolgere analisi di varianza e di performance periodiche
  • Contribuire alla valutazione delle operazioni straordinarie e di sviluppo, preparando analisi di fattibilità e piani di business
  • Comunicare in modo efficace i risultati delle analisi finanziarie alle parti interessate.
  • Predisporre e garantire la correttezza della reportistica per il CDA
  • Definire i KPI di ripartizione per i contratti di servizio, verificarne l’attualità, implementare e governare un sistema di SLA
  • Supportare i controller di business in caso di necessità, lavorando con il proprio team
  • Analizzare le tendenze di mercato e i benchmark competitivi per supportare la strategia aziendale
  • Sviluppare e implementare nuovi sistemi e modalità di pianificazione e controllo di gestione per efficientare i processi e supportare il processo decisionale strategico

I Requisiti

  • Laurea in Economia, Finanza, Statistica, Ingegneria gestionale o titoli equipollenti
  • Esperienza almeno decennale in aziende strutturate o in società di consulenza, nell’ambito dell’analisi finanziaria o del controllo di gestione in qualità di Responsabile
  • Solide competenze in ambito contabilità e bilancio
  • Familiarità con le tecniche di previsione e di reporting
  • Conoscenza delle principali metodologie valutative in operazione di M&A
  • Ottime conoscenze di Excel e di altre applicazioni per la gestione dei dati
  • Inglese B1
  • Patente B
Preferenziali:
  • Conoscenza sistema ERP SAP FI-CO
  • Conoscenza del software Board
  • PowerBI, Power Query

Features

Online from
26/08/2024 12:22:41

Location
02 - Hybrid working; 03 - Italia; 03 - Italia/Trentino Alto Adige

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Project Manager BU Macchine - H24296

Il nostro Cliente è un dinamico Gruppo di respiro multinazionale, nato in Italia e leader nel settore della progettazione di macchine e dispositivi destinati soprattutto ai settori chimico e farmaceutico.

Il Gruppo sta vivendo, ormai da anni, una crescita esponenziale, principalmente all’estero, e deve il suo successo all’altissimo contenuto tecnologico delle proprie soluzioni basate su tecnologie all’avanguardia.

Questa realtà, esclusivamente orientata a lavorare su commessa, a fronte di una crescita dei volumi, ci ha incaricati di selezionare un Project Manager BU Macchine.
 

Il Ruolo

Il Candidato, rispondendo al Project Management Director, dovrà assicurare la realizzazione delle commesse assegnategli nella BU Macchine nei tempi e nei costi concordati, gestendo efficacemente la relazione col cliente, coinvolgendo e coordinando le funzioni e risorse aziendali necessarie alla realizzazione del progetto.

Sarà l’interfaccia col cliente in tutte le fasi di progettazione, costruzione, installazione e avviamento impianto, e coordina eventuali richieste di intervento in garanzia.
Le sue responsabilità saranno di:
  • Supervisionare la commessa assicurando il rispetto dei tempi/budget/qualità
  • Assicurarsi che il lavoro venga svolto in modo efficiente
  • Gestione delle risorse interne ed esterne (compresi fornitori e subappaltatori)
  • Assicurarsi che il prodotto finale rispetti gli standard di qualità
  • Gestione e monitoraggio del budget
  • Identificare e affrontare tempestivamente eventuali problemi
     

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria 
  • 5-8 anni di esperienza come PM o Project Engineer in aziende strutturate ed operanti su mercati internazionali e organizzate su commessa, preferibilmente su impianti complessi; prenderemo in considerazioni anche candidati con meno esperienza ma alto potenziale
  • Conoscenza di base del programma CAD (2D e 3D) e capacità di lettura dei disegni tecnici
  • Conoscenza del Project management, delle normative di interesse e del contratto; conoscenza dei prodotti, della documentazione collegata ai prodotti (P&ID, …) e dell’applicazione dei prodotti
  • Inglese tecnico buono
     

Features

Online from
26/08/2024 09:08:41

Location
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Export Area Manager - H24164

Il nostro cliente è un’importante realtà che progetta e produce mobili e complementi, parte di un gruppo industriale leader nel settore Arredamento, sinonimo di stile, eleganza, design e tecnologia tipici del Made in Italy. Caratterizzata da una struttura moderna e da una consolidata presenza sui principali canali commerciali (retail, dealers, contract), la società è impegnata in un piano di ulteriore sviluppo commerciale a livello internazionale.

Sede di lavoro: Marche/Italia
 
 

Il Ruolo

La figura, inserita a diretto riporto della Direzione Commerciale, avrà la responsabilità di seguire e sviluppare il mercato Europa, con focus particolare su Francia e Spagna, curando e realizzando un piano di crescita su tutto il territorio, aumentando la visibilità del brand in modo strategico e sviluppando un adeguato network di relazioni.
Si dovrà occupare della gestione e riorganizzazione della rete vendita composta da agenti e clienti retail, definire, monitorare e garantire il raggiungimento degli obiettivi previsti e sviluppare una adeguata attività di reporting.
È gradita la provenienza dal settore dell’arredamento “centro stanza” o affini, medio/alto-alto di gamma, una pluriennale esperienza maturata nel settore ed una consolidata conoscenza dei mercati di riferimento.
 

I Requisiti

  • Ottime capacità analitiche e negoziali
  • Abilità nella gestione di trattative complesse e approccio tecnico consulenziale
  • Doti di team working e capacità relazionali
  • Forte disponibilità ad effettuare trasferte all’estero
  • Capacità nelle attività di sviluppo delle vendite
  • Buona conoscenza della lingua inglese e francese, gradito lo spagnolo

Features

Online from
02/08/2024 11:25:10

Location
03 - Italia/Marche

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Sales Account - H24474b

La società cliente è parte di un importante gruppo multinazionale, presente e attiva nella produzione di componenti e applicazioni nell’ambito dell’industria siderurgica e metallurgica.
L’azienda ha una presenza capillare sul territorio ed è inoltre in grado di far fronte a qualsiasi richiesta di supervisione che venga dai propri clienti.
Per far fronte ad un fisiologico turnover ci ha chiesto di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Sales Account.
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto risponderà direttamente al Sales Manager South East Europe e dovrà:
  • gestire l’attuale rete clienti 
  • sviluppare le nuove opportunità di vendita per tutte le tecnologie
  • garantire l’assistenza ed il supporto tecnico sui prodotti dell’azienda
  • stimolarne l’uso da parte dei clienti attraverso visite in loco o supporto da remoto. 
Talvolta al candidato sarà richiesto di formare i clienti nell’uso delle tecnologie dell’azienda.
Il candidato prescelto sarà inoltre responsabile di mantenere e incrementare la quota di mercato nella sua area, raggiungere il budget di P&L, sia attraverso lo sviluppo del billing del cliente che attraverso l’individuazione di nuovi clienti.

Il candidato lavorerà a stretto contatto sia con la Direzione Commerciale che con l’Area Tecnica dell’azienda (Product Management e Ufficio Tecnico).

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria o disciplina scientifica: Ingegneria meccanica, elettrica, elettronica (preferenziale) o metallurgica; flessibili di fronte a brillanti diplomati
  • Almeno 5 anni di esperienza nell'industria del refrattario o metallurgica, e più in generale nella vendita di prodotti e servizi nel settore siderurgico.
  • Buona conoscenza del settore siderurgico.
  • Completano il profilo: forti competenze tecniche e analitiche, forte orientamento al risultato e al Cliente, apertura mentale e doti relazionali, pensiero strategico, leadership.
     

Features

Online from
01/08/2024 14:59:35

Location
03 - Italia/Veneto

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Sales Account - H24474a

La società cliente è parte di un importante gruppo multinazionale, presente e attiva nella produzione di componenti e applicazioni nell’ambito dell’industria siderurgica e metallurgica.

L’azienda ha una presenza capillare sul territorio ed è inoltre in grado di far fronte a qualsiasi richiesta di supervisione che venga dai propri clienti.
Per far fronte ad un fisiologico turnover ci ha chiesto di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Sales Account.
 

Il Ruolo

 
Il candidato prescelto risponderà direttamente al Sales Manager South East Europe e dovrà:
  • gestire l’attuale rete clienti 
  • sviluppare le nuove opportunità di vendita per tutte le tecnologie
  • garantire l’assistenza ed il supporto tecnico sui prodotti dell’azienda
  • stimolarne l’uso da parte dei clienti attraverso visite in loco o supporto da remoto. 
Talvolta al candidato sarà richiesto di formare i clienti nell’uso delle tecnologie dell’azienda.
Il candidato prescelto sarà inoltre responsabile di mantenere e incrementare la quota di mercato nella sua area, raggiungere il budget di P&L, sia attraverso lo sviluppo del billing del cliente che attraverso l’individuazione di nuovi clienti.

Il candidato lavorerà a stretto contatto sia con la Direzione Commerciale che con l’Area Tecnica dell’azienda (Product Management e Ufficio Tecnico).

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria o disciplina scientifica: Ingegneria meccanica, elettrica, elettronica (preferenziale) o metallurgica; flessibili di fronte a brillanti diplomati
  • Almeno 5 anni di esperienza nell'industria del refrattario o metallurgica, e più in generale nella vendita di prodotti e servizi nel settore siderurgico.
  • Buona conoscenza del settore siderurgico.
  • Completano il profilo: forti competenze tecniche e analitiche, forte orientamento al risultato e al Cliente, apertura mentale e doti relazionali, pensiero strategico, leadership.
     

Features

Online from
01/08/2024 14:48:54

Location
03 - Italia/Lombardia

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Direttore Tecnico - H24 436

La società cliente fa parte di un gruppo italiano, nel mondo della componentistica meccanica. Ricerchiamo il Responsabile Tecnico, figura che gestirà la funzione di sviluppo dei nuovi prodotti e che si inserirà in un mercato sempre più complesso, che richiede soluzioni innovative, rispondendo ai clienti decodificandone le esigenze, sviluppando prodotti funzionali e di qualità. Gestirà un team di 10 persone, dislocate su due siti e supporterà stabilimenti italiani ed esteri.


Il Ruolo
 
  • Riportando direttamente alla Direzione, coordina le attività degli Uffici Tecnici presenti in Italia, Polonia e Turchia;
  • Guida il processo di innovazione prodotto e assicura l'implementazione dei nuovi progetti tecnici;
  • Monitora in modo strutturato lo stato di avanzamento dei progetti per darne evidenza alla Direzione;
  • Gestisce i brevetti aziendali a tutela e difesa del know-how tecnico;
  • Si relaziona in modo efficace con i clienti decodificandone le necessità;
  • Fornisce supporto tecnico alla Qualità e al reparto Commerciale del Gruppo.

I Requisiti
 
  • Laurea in Ingegneria Meccanica;
  • Almeno 15 anni di esperienza nella progettazione meccanica;
  • Esperienza nel coordinamento e gestione di persone e di progetti;
  • Senso pratico, apertura all'innovazione e creatività;
  • Competenza sui processi produttivi di stampaggio lamiera, lavorazioni CNC e stampaggio materie plastiche;
  • Buona conoscenza (scritta e parlata) della lingua inglese;
  • Disponibilità a brevi trasferte nazionali e internazionali;
  • Gradita conoscenza del programma 3D CREO.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Features

Online from
31/07/2024 17:37:55

Location
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Direttore/Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo - H24445

La società nostra cliente è una importante realtà nel settore dei servizi operante in Italia ed all’estero.

Sede di lavoro: provincia di Venezia
 
 

Il Ruolo

Il candidato, a diretto riporto della Proprietà, avrà l’intera responsabilità dell’area e del team AFC.

Responsabilità:
  • supportare il CEO e gli azionisti nella razionalizzazione e organizzazione dell’azienda e in particolare nella strutturazione della funzione Finance;
  • supervisionare l’area amministrazione, contabile e fiscale;
  • gestire il team amministrativo-finanziario, nello specifico composto di 6 risorse, supportandolo e rimotivandolo, diventando punto di riferimento sia tecnico che manageriale;
  • dovrà altresì occuparsi in maniera proattiva, attenta e scrupolosa del coordinamento di circa 12 – 15 risorse affinché vengano rigorosamente rispettati tempi e metodi e la gestione del flusso risulti sempre efficace e precisa;
  • guidare un processo di rinnovamento ed efficientamento delle procedure mirato allo snellimento documentale;
  • migliorare il sistema gestionale rendendolo più efficace soprattutto nell’ottica di garantire chiusure puntuali ed affidabili;
  • implementare un sistema di analisi e monitoraggio del cashflow;
  • interfacciarsi con la Direzione Operations per implementare un processo di controllo di gestione.

I Requisiti

  • Laurea in Economia o cultura equivalente;
  • circa 8/10 anni di esperienza maturati all’interno della funzione Finance di un’azienda di servizi, preferibilmente nel medesimo settore specifico, dove si sia sviluppata una buona competenza in area amministrazione e finanza;
  • il profilo ideale dovrà essere in grado di seguire in autonomia la chiusura di un bilancio sia civilistico e gestionale, implementando processi di chiusura e reporting;
  • la persona ricercata dovrà essere in grado di analizzare e comprendere il contesto in cui si andrà ad inserire e dovrà possedere un approccio adeguato e porsi come punto di riferimento del team;
  • completano il profilo buone doti di intraprendenza, flessibilità e autodeterminazione unitamente alla giusta motivazione e attitudine ad operare in contesti destrutturati;
  • buona conoscenza lingua inglese.

Features

Online from
30/07/2024 18:28:05

Location
03 - Italia/Veneto/Venezia

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