Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Plant Manager - H22929

L'azienda nostra cliente è un Gruppo multinazionale Industriale che conta diverse migliaia di dipendenti e una presenza Globale.
L'azienda sta attraversando, grazie alla disponibilità di capitali, una fase di importante crescita inorganica che l'ha portata ad acquisire diverse realtà produttive in Europa, tra cui anche lo stabilimento basato a Bologna per cui siamo stati incaricati di ricercare il Plant Manager.


Con l'obiettivo di costruire processi e procedure, per l'integrazione della nuova realtà acquisita all'interno del Gruppo e soprattutto per far fronte alla fase di ulteriore crescita (sono infatti previste nuove linee con un increase del 30% della forza lavoro), è necessario oggi inserire un Plant Manager a cui affidare la gestione di tutte le Operations, abituato a lavorare in un ambiente multinazionale, coordinandosi sia con le funzioni in Italia che in HQ.
 

Il Ruolo

Lo scopo di questa posizione è quello di gestire e coordinare le Operations del Plant al fine di raggiungere gli obiettivi di performance, in conformità con gli standard e le procedure aziendali.

Riportando direttamente al Global Industrial Director, il candidato selezionato sarà responsabile di:

GESTIONE DELLO STABILIMENTO:

 
  • Gestisce e coordina le attività dello stabilimento nelle seguenti aree: Produzione, Pianificazione, Logistica e Acquisti, Manutenzione e Qualità;
  • Supervisiona tutte le operazioni di produzione giornaliere dello stabilimento per garantire l'efficienza delle operazioni logistiche in entrata e in uscita, la produzione e la qualità dei prodotti;
  • Partecipa alla stesura e all'analisi dei budget e delle previsioni per lo stabilimento;
  • Monitora e raccomanda miglioramenti relativi ai KPI dello stabilimento (secondo le linee guida aziendali);
  • Genera e implementa piani di miglioramento per ridurre i costi e migliorare le prestazioni dello stabilimento, agendo sulla gestione della manodopera, sull'efficienza energetica e sull'automazione dei processi, applicando le pratiche del WCM;
  • Segue e supervisiona l'applicazione delle norme di sicurezza secondo le politiche e i regolamenti aziendali;
  • Mantiene l'ordine, l'organizzazione e la pulizia in tutte le aree assegnate, operando in linea con le corrette pratiche di igiene del lavoro, con l'obiettivo di essere un esempio per gli altri.

GESTIONE DEL TEAM:
 
  • Avrà particolare importanza l'attitudine a gestire, motivare e sviluppare le proprie risorse, favorendone la crescita e conseguentemente portando valore aggiunto nel creare procedure e processi organizzativi efficienti ed efficaci;
  • Supervisiona, coordina e supporta il team di gestione dello stabilimento, gestendo le priorità, eliminando i colli di bottiglia e assicurando che tutte le azioni siano intraprese per garantire la soddisfazione dell'azienda e dei clienti.
 

I Requisiti

  • Laurea, preferibilmente in Ingegneria;
  • Esperienza di almeno 7/8 anni in ruoli di coordinamento e gestione di reparti produttivi complessi, in ambito Operations all'interno di aziende multinazionali, complesse e modernamente organizzate;
  • Saranno ritenuti parimenti interessanti candidati provenienti da settori quali l'automotive, l'elettronica, il packaging o l'automazione industriale, purchè caratterizzati da una certa complessità organizzativa e contesto multinazionale da cui attingere best practices;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, per relazionarsi costantemente con le funzioni Global;
  • Team building, people management & development, ottime abilità di relazione ed autorevolezza sono le soft skills che completano il profilo.

Caratteristiche

Pubblicato
09/01/2023 08:43:32

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

Vai all'annuncio

NPI Project Manager - H22994

Our client is a major multinational company, leader in the pharmaceutical sector, with several thousand employees and production sites worldwide. People, their well-being, their growth and development are among its founding values in a context where Innovation and the pursuit of Excellence go hand in hand with principles of Diversity & Inclusion to appreciate each different individuality.  

Today, for its Plant in the province of Frosinone, we are looking for an NPI Project Manager (partly on site, mostly smart working)
 

The role

The NPI Project Manager will coordinate work toward effectively delivering client pharmaceutical products in a fast-paced environment. The NPI PM will act as the primary contact between clients, CMO project team members, and functional groups to track progress and ensure the delivery of quality products and services. The NPI PM will utilize best practices to map the scope of work and to build project timelines for critical milestones. At the NPI PM level, individuals are expected to perform the following duties, activities, and responsibilities with effectively with some support from leadership. NPI PMs are expected to seek local and site-wide to lead small groups (e.g. for continuous improvement opportunities) and to lead by a strong example in the Project Management department.
  • Facilitate work with clients supporting biopharmaceutical/pharmaceutical clinical and commercial manufacturing goals.
  • Utilize the Project Management Body of Knowledge Guide as a foundational reference, and for identifying appropriate applications and methods in managing projects.
  • Collaborate with business development and technical representatives to transition client project work in-house.
  • Prepare detailed project schedules, including identification of major milestones for overseeing, controlling, communicating, and managing all activities required to complete client projects.
  • Ensure that project deliverables are client focused, results oriented, performance driven, and in compliance with all applicable internal and external requirements.
  • Monitor project costs through preparation and regular project updates with management and clients.
  • Monitor projects and help resolve issues or escalate appropriately to ensure on time delivery of all client projects and help identify risk mitigation plans.
  • Must have excellent oral and written communications, ensuring excellent stakeholder management throughout various levels of the organization and with clients and client team members.
  • Must work and interact effectively with and for others to achieve company goals.
  • Collaborate with site leadership to appropriate mitigate projects risks and address issues that arise over the course of project execution.
  • Must support site financial goals and objectives by ensuring timely entry of manufacturing and services demand, ensuring support of forecasting processes, ensuring timely invoicing of project deliverables.
  • Must gain a strategic awareness of company, business unit, and site goals and objectives to support them in execution of project deliverables and conversations with clients.
  • Ensure that all the activities of its competence are completed in accordance with the regulations in force, site procedures and company policies; guarantee compliance with internal and Corporate procedures designed in accordance with current regulations, Good Manufacturing Practices (cGMP), ISO 13485 and CRF 21 part 111.

The requirements

  • Master’s degree in a scientific discipline preferred
  • 3/5 years’ experience effectively managing projects in pharmaceutical or biotech company, CDMO, CRO or related experience.
  • PMP certification is a plus
  • Proficient in MS Office Suite, including MS Project; proficiency in other project management software or systems preferred.
  • Fluent English (reading, writing and speaking).
  • Patient First culture, Teamwork, Customer Excellence Experience are key values

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2023 18:16:36

Sede
02 - Italia/Lazio; 02 - Italia/Lazio/Frosinone; 02 - Italia/Lazio/Roma

Vai all'annuncio

Project Test & Commissioning Manager - H22997

Il Contesto

Con 9 miliardi di euro di fatturato, circa 70.000 dipendenti in oltre 60 paesi e più di 150.000 veicoli in servizio, Alstom sviluppa e commercializza la gamma più completa di sistemi, apparecchiature e servizi nel settore ferroviario offrendo ai propri clienti soluzioni che presentano una perfetta miscela di diverse tecnologie, mantenendo grande attenzione verso l’innovazione e la sostenibilità.  
Oggi con 10 siti, più di 35 depositi su tutto il territorio nazionale e più di 3.500 persone in Italia, Alstom offre un forte contributo occupazionale ed è riconosciuto come uno dei leader del mercato italiano. 
La sede Alstom di Bologna è il centro di eccellenza mondiale del Gruppo per i sistemi di segnalamento ferroviario. Il sito di Bologna, insieme al sito di Firenze, Bari, Genova e Roma progetta e realizza soluzioni tecnologiche e applicazioni ferroviarie e metropolitane per il controllo in sicurezza del movimento dei treni, la gestione del traffico, il miglioramento dell’efficienza delle reti e l’informazione ai passeggeri. 

Project Test & Commissioning Manager
Sede di lavoro: Bologna, Firenze, Bari, Genova e Roma
 

Il Ruolo

Il profilo ricercato dovrà pianificare e gestire tutte le attività di Test & Commissioning per il progetto a supporto del Project Manager assicurando l'applicazione della strategia del progetto (incluso l'impegno QCD) e la conformità con la strategia, gli standard, le normative locali e gli standard professionali del mestiere. Gestire il team T&C sul campo. Collaborare con il V&V manager per definire la strategia V&V da applicare in laboratorio e sul campo.

Principali responsabilità:
  • Essere responsabile delle gestione QCD del T&C Work Package;
  • Supervisionare il processo di Test & Commissioning sul campo e assicurare che sia applicato correttamente dal team T&C all'interno del progetto;
  • Gestire in modo proattivo le interfacce interne con l'ingegneria di progetto, l'installazione e le interfacce tecniche esterne con Partner, Terze Parti e Clienti per le attività di T&C;
  • Sviluppare piani T&C, metodo e coordinare il personale e relativa formazione del team T&C;
  • Preparare e gestire i lavori di Test & Commissioning sul campo – Materiale e strumenti, documentazione, persone, logistica;
  • Garantire la conformità EHS, segnalando ed anticipandone i problemi;
  • Gestire il team T&C:
    • Garantire EHS sul campo con le guide e il supporto del membro del team di progetto responsabile del EHS 
    • Formare e supportare il team nelle attività di T&C
    • Partecipare alla valutazione delle competenze del leader del sottosistema, dell'ingegnere e del tecnico
  • Gestire gli strumenti e le attività di calibrazione;
  • Anticipare problemi e avvisi su base regolare al RC TCM e al PM su progressi, problemi e rischi del progetto (EHS, lavoro T&C, consegna del sistema...);
  • Assicurare che tutti i problemi relativi alla progettazione siano riportati correttamente negli strumenti adeguati, inclusa la descrizione del difetto e il contesto di test associato;
  • Monitorare/gestire la consegna delle prestazioni QCD (inclusi EHS e sicurezza ferroviaria) del pacchetto di lavoro T&C secondo i requisiti del cliente e della soluzione/sistema;
  • Emettere il REX sulle attività di T&C e proporre l'aggiornamento/miglioramento del modo di lavorare/processo/strumenti di T&C e la Libreria di riferimento di T&C per ottimizzare le prestazioni di T&C.

I Requisiti

  • Diploma o Laurea in ambito tecnico (meccanico, meccatronico, elettrico o elettronico);
  • Esperienza pregressa nei ruoli analoghi;
  • Requisito preferenziale la provenienza dal settore ferroviario;
  • Autonomia decisionale, problem solving, proattività e flessibilità; 
  • Disponibilità a trasferte in Italia.

La società incaricata della selezione è Human Value.

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2023 18:08:07

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna; 02 - Italia/Lazio/Roma; 02 - Italia/Liguria/Genova; 02 - Italia/Puglia/Bari; 02 - Italia/Toscana/Firenze

Vai all'annuncio

Safety Assessment Leader - H22974

About Alstom

We develop and market mobility solutions that provide sustainable foundations for the future of transportation. Alstom’s products portfolio ranges from high-speed trains, metros, monorail, trams and e-buses to integrated systems, customized services, infrastructure, signalling and digital mobility solutions. Join our global community and help us create smart and sustainable innovations to meet the mobility challenges of today and tomorrow.

An agile, inclusive and responsible culture is the foundation of our company.  We are committed to encouraging our employees to reach their full potential while valuing and respecting them as individuals. 
Why should you choose Alstom?

To access technical and managerial career paths and leverage advanced paradigms and other cutting-edge technologies.

 

The Role

The Safety Assessment Leader will be part of the ISO 17020 accredited Assessment Body, reporting to Astom HQ, ensuring the independence and impartiality of its mission.
The candidate will execute safety assessment on projects/products, in order to determine whether they meet the specified safety requirements and to form a judgement on the fact that they fit for its intended purpose.
Specifically:

Assessment activities:
  • Plan and manage safety assessment activities for the assigned projects;
  • Deploy safety assessment process applying reference methods and tools in consistency with applicable standards and regulations;
  • In the case where several assessors are involved in the assigned project/product, and in the case of acting as Lead assessor, coordinate the assessment activities;
  • Deliver safety assessment report for the defined key milestones;
  • Present the assessment results to the Project/Product team, and if necessary to the management or to external entity as customer/railway safety authority.
Process management:
  • Apply reference Safety Assessment process and tools, and contribute to its improvement using the Return of Experience process;
  • Manage the workload of assigned projects.
Others:
  • Support internal safety reviews when external Independent Safety Assessment is already appointed;
  • Develop safety expertise and provide contribution to other assessors;
  • Contribute to successful achievement of internal/external ISO 17020 audits process compliance.

Educational and Professional Requirements

  • Master Degree in Engineering or similar technical fields;
  • Technical knowledge of safety processes and related methods and tools;
  • Constitute preferential requirements: previous experience in railway Safety Assessment, RAMS domain or significant experience in railway safety systems/products; experience application of CENELEC standards (EN 50126/50129/50128) and EU REgulation n. 402/2013 on CSM-RA;
  • Excellent English proficiency;
  • Ability to challenge and to defend own position;
  • Communication, Pugnacious, Resilient.

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2023 18:02:28

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna; 02 - Italia/Lazio/Roma; 02 - Italia/Liguria/Genova; 02 - Italia/Liguria/Savona; 02 - Italia/Puglia/Bari; 02 - Italia/Toscana/Firenze

Vai all'annuncio

V&V Manager - H22936

Il Contesto

Con 9 miliardi di euro di fatturato, circa 70.000 dipendenti in oltre 60 paesi e più di 150.000 veicoli in servizio, Alstom sviluppa e commercializza la gamma più completa di sistemi, apparecchiature e servizi nel settore ferroviario offrendo ai propri clienti soluzioni che presentano una perfetta miscela di diverse tecnologie, mantenendo grande attenzione verso l’innovazione e la sostenibilità.
Oggi con 10 siti, più di 35 depositi su tutto il territorio nazionale e più di 3.500 persone in Italia, Alstom offre un forte contributo occupazionale ed è riconosciuto come uno dei leader del mercato italiano.
La sede Alstom di Bologna è il centro di eccellenza mondiale del Gruppo per i sistemi di segnalamento ferroviario. Il sito di Bologna, insieme ai siti Segnalamento Italia di Bari e Roma, progetta e realizza soluzioni tecnologiche e applicazioni ferroviarie e metropolitane per il controllo in sicurezza del movimento dei treni, la gestione del traffico, il miglioramento dell’efficienza delle reti e l’informazione ai passeggeri.

V&V Manager
Sede di lavoro: Bologna

Il Ruolo

Il profilo ricercato, nel ruolo di Verification  & Validation Project Manager, per il sistema TMS, si occuperà di definire i piani di test, identificando i test da eseguire, pianificando le attivita (in laboratorio e on-site) coordinando funzionalemente un team di risorse nello svoglimento delle attività.

In particolare si occuperà di:
  • Definire i piani di test e gli strumenti necessari per lo svolgimento delle attività;
  • Definire le esigenze per la configurazione degli strumenti di test per i sistemi gestiti;
  • Eseguire testing Software, in collaborazione con gli altri test engineer di laboratorio ed on-site;
  • Fornire KPI legati allo stato avanzamaneto lavori ed attività;
  • Applicare metodi e strumenti standard V&V, processi di configurazione e gestione delle modifiche in conformità con gli standard Alstom;
  • Fornire test report adeguati richiesti per la fase di accettazione dei sistemi;
  • Fornire supporto nella fase di accettazione da parte del cliente (configurazione del laboratorio cliente, supporto test, attività on-stie).

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria preferibilmente Informatica o Elettronica;
  • 5-10 anni di esperienza in ruoli analoghi su sistemi complessi;
  • requisito preferenziale la provenienza dal settore ferroviario;
  • Conoscenza di processi di verifica e testing;
  • Buona conoscenza della lingua inglese. 

La società incaricata della selezione è Human Value.

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2023 18:00:57

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

Vai all'annuncio

Mechanical Industrialization Manager - H22801

Leading societies to a low carbon future, Alstom develops and markets mobility solutions that provide the sustainable foundations for the future of transportation. Our product portfolio ranges from high-speed trains, metros, monorail, and trams to integrated systems, customised services, infrastructure, signalling and digital mobility solutions. Joining us means joining a caring, responsible, and innovative company where more than 70,000 people lead the way to greener and smarter mobility, worldwide
 

Il Ruolo

A potenziamento della sede di Firenze, siamo stati incaricati di ricercare il Mechanical Industrialization Manager.

Operando all’interno della Divisione D&IS Italy, la persona gestirà un team di risorse dedicato e avrà la responsabilità dell'industrializzazione dei prodotti meccanici di Divisione, dalla fase di progettazione al fine vita.

In particolare avrà le seguenti responsabilità:
  • Coordinare, definire le priorità e pianificare l'attività del team di Industrializzazione Meccanica;
  • Curare lo sviluppo e la crescita professionale delle persone del team gestito;
  • Gestire la messa in produzione di nuovi prodotti meccanici, in collaborazione con l’Engineering Dept.;
  • Supportare l’Engineering Dept. per la standardizzazione dei prodotti;
  • Definire il piano investimenti produttivi e relativi Capex aziendali;
  • Monitorare i processi produttivi e mettere in atto azioni di miglioramento e di risoluzione dei problemi;
  • Garantire gli obiettivi di prodotto in termini di costi, qualità e delivery;
  • Implementare azioni di miglioramento continuo per ridurre il QCD del prodotto;
  • Implementare e supportare il piano di manutenzione per i tool produttivi;
  • Implementare soluzioni produttive per far fronte a possibili problemi tecnici di prodotto;
  • Gestire transfer di produzioni di prodotti/componenti meccanici.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica o equivalenti;
  • Almeno 8 anni di esperienza all’interno di ruolo analoghi in contesti industriali strutturati;
  • Conoscenza professionale della lingua inglese;
  • Esperienza nella gestione di un team di persone sotto la propria responsabilità:
  • Attitudine al lavoro in team e alla relazione.
È richiesta disponibilità a viaggi e trasferte su tutto il territorio nazionale.


La società incaricata della selezione è Human Value.
 

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2023 17:56:17

Sede
02 - Italia/Toscana/Firenze

Vai all'annuncio

Project Engineering Manager TMS - H22935

Il Contesto

Con 9 miliardi di euro di fatturato, circa 70.000 dipendenti in oltre 60 paesi e più di 150.000 veicoli in servizio, Alstom sviluppa e commercializza la gamma più completa di sistemi, apparecchiature e servizi nel settore ferroviario offrendo ai propri clienti soluzioni che presentano una perfetta miscela di diverse tecnologie, mantenendo grande attenzione verso l’innovazione e la sostenibilità.  
Oggi con 10 siti, più di 35 depositi su tutto il territorio nazionale e più di 3.500 persone in Italia, Alstom offre un forte contributo occupazionale ed è riconosciuto come uno dei leader del mercato italiano. 
La sede Alstom di Bologna è il centro di eccellenza mondiale del Gruppo per i sistemi di segnalamento ferroviario. Il sito di Bologna, insieme al sito di Firenze, progetta e realizza soluzioni tecnologiche e applicazioni ferroviarie e metropolitane per il controllo in sicurezza del movimento dei treni, la gestione del traffico, il miglioramento dell’efficienza delle reti e l’informazione ai passeggeri. 

Project Engineering Manager TMS
Sede di lavoro: Bologna o Firenze
 

Il Ruolo

In stretta collaborazione con il Project Manager e Project Technical Manager il Project Engineering Manager (PrEM) gestirà tutti gli aspetti tecnici dei progetti a lui assegnati, relativamente al sistema TMS di Alstom, guidando funzionalmente il team allocato. 
In particolare si occuperà di:  
  • Gestire l'ambito tecnico contrattuale del progetto, essendo responsabile dell'accettazione da parte del cliente della soluzione progettuale e di QCDP (Qualità, Costo, Delivery e Prestazione);
  • Convalidare le scelte di progettazione tecnica nel rispetto della normativa del Paese di riferimento; 
  • Coordinare le azioni per supportare la risoluzione di possibili problemi tecnici; 
  • Gestire la soluzione progettuale, la personalizzazione e la parametrizzazione dei singoli progetti; 
  • Supportare i Project Quality and Safety Manager per massimizzare il “return of experience” del Progetto e consolidarne l'Affidabilità; 
  • Supervisionare l'attività di verifica e convalida.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, preferibilmente in Informatica o Elettronica;
  • Esperienza pregressa in ruoli di Project Engineering Manager o affini idealmente nel settore ferroviario, avionico, aerospace o militare; 
  • Comprensione dei processi e metodologie legate all’ingegnerizzazione dei sistemi; 
  • Ottima competenza nella lingua inglese. 

    La società incaricata della selezione è Human Value.

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2023 17:49:49

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna; 02 - Italia/Toscana/Firenze

Vai all'annuncio

Senior Operational Excellence & Continuous Improvement Manager - H22562

The company

Our customer is a multinational company, leader in its sector.
 

The role

Through the coordination of a dedicated team, the Senior Operational Excellence & Continuous Improvement Manager establish and lead cross-functional/cross-departmental teams to identify and to realize business process improvement and innovation opportunities.
Specifically the candidate will:
  • guide the continuous improvement activities as well as the Total Cost Efficiency initiatives to increase the productivity and efficiency of the site by connecting and collaborating across cross functional organization;
  • support site activities and help middle management in the utilization of:
    • Tier System
    • Improvement System and Problem Solving Techniques
    • Leadership System.
  • coach personnel in their Operational Excellence journey in particular Yellow Belt and Green Belt;
  • be responsible to manage Continuous Improvement/PMO to assure the continuity of site continuous improvement;
  • use business process innovation and continuous improvement methodologies to deliver together with the site function leaders:
    • maximum spending value
    • flawless business execution
    • external best practice benchmarking
    • process redesign
    • superior supplier selection
    • innovative supplier service
  • facilitate cross-site, cross-functional interactions and provide support between sites and HQ functions as needed;
  • translate strategies into a portfolio of projects/programs and increase the capacity to improve project performance (cost, schedule, quality);
  • provide vital information for better decision-making regarding the projects/programs in the portfolio, their strategic fit, business alignment, relative risk, and capacity to execute;
  • facilitate program coordination across various projects within business unit Project Manager and lead planning activities for program implementation;
  • ensure all personnel under his/her supervision (collaborators, contractors) operate in accordance with the cGMP and EHS procedures;
  • draw up the Standard Operating Procedures (SOPs) and supervise the implementation of training in compliance with current regulations, internal and corporate procedures and in compliance with security and safety in the workplace.

The requirements

  • Industrial or Management Engineer;
  • Diversified experience, +10 years, within highly matrixed organizations environment (for ex. automotive, household appliance, pharmaceutical, food & beverage)
  • Very good knoledge of English;
  • Demonstrated success in implementing at least one between:
    • Tier System
    • Improvement System and Problem-Solving Techniques
    • Leadership System
  • Communication, relationship management, negotiation, analytical and problem-solving skills.

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2023 17:20:12

Sede
02 - Italia/Lazio; 02 - Italia/Lazio/Frosinone; 02 - Italia/Lazio/Latina; 02 - Italia/Lazio/Roma

Vai all'annuncio

Bid Manager - H22953


ALSTOM

Leading societies to a low carbon future, Alstom develops and markets mobility solutions that provide thesustainable foundations for the future of transportation. Our product portfolio ranges from high-speed trains,metros, monorail, and trams to integrated systems, customised services, infrastructure, signalling and digitalmobility solutions. Joining us means joining a caring, responsible, and innovative company where more than70,000 people lead the way to greener and smarter mobility, worldwide.
 

The role

Place of work: Bologna, Roma, Bari or Firenze

The responsibility of the Bid Manager is to deliver a winning proposal according to customer requirements,Alstom processes, Ethics&Compliance Values and Signalling Solution strategy.
He/She ensures that all bids submitted are in line with the QCD (quality cost delivery) objectives and givessupport to the Sales Leader up to the contract award.
The Bid Manager reports directly to Bid Management leader and he/she will work in strong liaison withtender team, Sales Leader and all the stakeholders involved, internal and external.

RESPONSIBILITIES
  • Ensure compliance with applicable rules, values and instructions (e.g. Code ofEthics&Compliance, Railways Safety...)
  • Work in close relationship with Sales leader and the full tender team including involved units
  • Prepare the full technical documentation necessary to submit to Customer (technical description ofoffered solution, project master schedule, draft the price list…)
  • Define the offered solution in order to be compliant with detailed requirement capture and all thestakeholhers’ requirements and strategy
  • Manage QCD reviews and optimizations. Obtain clear commitments from different actors
  • Prepare risks & opportunities reviews
  • Keep records of the documentation produced for tender preparation
  • Partecipate to the contract negotiations
  • Manage the budget of tender preparation cost according to Tender Cost Authorization Process

REQUIREMENTS
  • Degree in engineering or science
  • At least 5 years of experience in a similar role, or in project management, in sectors such as railway, aviation, defence, naval or within EPC Contractors
  • Project management background, including Risk management and Planning expertise
  • Good practices of costing and financial risks
  • High communications network, reporting capabilities
  • High capability to stimulate efficient team working to produce the tender documents within a limitedtime period
  • Be able to challenge proposals to obtain optimal solutions backed with commitments
  • Demonstrate integrity and be fully involved in in Alstom Ethics&Compliance Values
  • Demonstrate excellent communication skills and able to guide, influence and convince others in amatrix organization
  • Anticipation and problem solving
  • Sense of urgency and managing priorities to be compliant with tender execution
  • Fluent in Italian and English
PERFORMANCE MEASUREMENT
  • Able to understand Customer needs and to articulate how the organization can satisfy them
  • Provide documents in time and in compliance with tender requirements
  • Gross Margin degradation between tenders and projects
  • Compliance with tender cost budget
  • Data updated and recorded (compliant with processes and legal constraint)


The company in charge of the selection is Human Value

Alstom is the leading company in the mobility sector, solving the most interesti ng challenges for tomorrow’smobility. That’s why we value inquisiti ve and innovati ve people who are passionate about working together toreinvent mobility, making it smarter and more sustainable. Day aft er day, we are building an agile, inclusive andresponsible culture, where a diverse group of people are off ered opportuniti es to learn, grow and advance in theircareers, with opti ons across functi ons and geographic locati ons. Are you ready to join a truly internati onalcommunity of great people on a challenging journey with a tangible impact and purpose?

Equal opportunity statement:
Alstom is an equal opportunity employer committ ed to creati ng an inclusive working environment where all ouremployees are encouraged to reach their full potenti al, and individual diff erences are valued and respected. Allqualifi ed applicants are considered for employment without regard to race, colour, religion, gender, sexualorientati on, gender identi ty, age, nati onal origin, disability status, or any other characteristi c protected by locallaw.

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2023 17:18:07

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna; 02 - Italia/Lazio/Roma; 02 - Italia/Puglia/Bari; 02 - Italia/Toscana/Firenze

Vai all'annuncio

Debt & Structured Finance Manager - H22948

Il Gruppo A2A


Ogni giorno ci occupiamo di ambiente, acqua ed energia, le condizioni necessarie alla vita, il capitale più prezioso. Da oltre cento anni ci prendiamo cura del benessere delle persone mettendo a disposizione servizi essenziali per rispondere alle esigenze degli stili di vita contemporanei, nel rispetto di una sostenibilità di lungo periodo.
A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica e i servizi smart per le città, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.
Per questo investiamo nella creazione di una cultura della sostenibilità condivisa dai singoli e dalle comunità. Forniamo a clienti, cittadini, aziende e istituzioni gli strumenti perché possano scegliere e vivere secondo uno stile di vita responsabile e rispettoso del futuro.
 

Il Ruolo

Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una risorsa che ricopra il ruolo di Responsabile della funzione Debt Capital Market & Structured Finance all’interno dell’area Finance del Gruppo A2A. La struttura ha tra le principali responsabilità quella di assicurare il monitoraggio dei mercati dei capitali e degli scenari di tasso di interesse e cambio.
La risorsa, assumendo la responsabilità del team, dovrà occuparsi principalmente delle seguenti attività:
  • Predisposizione della documentazione relativa all’EMTN (Euro Medium Term Notes Programme);
  • analisi e valutazioni di nuove emissioni obbligazionarie e ottimizzazioni tramite liability management;
  • Analisi e valutazione di debito bancario, sia loan sia rcf;
  • Monitoraggio dei tassi e andamento dei mercati finanziari;
  • Elaborazioni a supporto dei pricing intercompany e di operazioni di finanza strutturata;
  • Supporto alla predisposizione della contrattualistica ISDA e strutturazione ed execution derivati di tasso e cambio, nonché collaborare con il team di commodities;
  • Sviluppo di strumenti di finanza sostenibile;
  • Analisi del debito bancario e BEI, ottimizzazione e gestione delle relative modifiche contrattuali;
  • Proposizione delle azioni di ottimizzazione del circolante (factoring, reverse factoring, lettere di credito e altri strumenti di trade finance);
  • Relazione con le controparti bancarie.

I Requisiti

  • Laurea preferibile in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale, Matematica o percorsi affini;
  • Esperienza consolidata in percorso analogo, in ambito Debt Capital Market, nella gestione di progetti, in pianificazione e coordinamento attività, in realtà consulenziali o corporate;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel;
  • Rappresentano un plus: conoscenza di Bloomberg ed esperienza in settore energy o affine;
  • Completano il profilo: capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, precisione e accuratezza, orientamento al risultato, team working, concretezza, spirito collaborativo, capacità di problem solving., doti quantitative e analitiche, proattività e spirito di iniziativa.
 
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidat* in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).

La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html   e  https://www.gruppoa2a.it 
 

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2023 17:17:19

Sede
01 - Remote Working; 02 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio
Precedente123456Successiva

Informativa sull’uso dei cookie
x
Utilizziamo cookie tecnici, sempre attivi, e necessari al funzionamento del sito web, nonché cookie analitici e cookie di profilazione, anche di terza parte, per permettere di misurare la performance del sito e di inviare pubblicità, anche personalizzata. Per accettare tutti i cookie di profilazione, clicca su «Accetta». Per gestire o disabilitare i cookie clicca su «Gestisci». Per rifiutare i cookie e chiudere il banner clicca su «x»; in questo caso, la navigazione proseguirà esclusivamente con i cookie tecnici. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy.