Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Category Manager / Senior Buyer (Arredo Outdoor) - H25 302

Il nostro Cliente è una società di distribuzione tra le maggiori in Italia ed opera nel settore dei beni di largo consumo durevoli (arredo esterni/outdoor).  Ci ha incaricati di ricercare il/la:

Category Manager / Senior Buyer – Arredo Outdoor


Sede di lavoro: Veneto

Il Ruolo

Il Category Manager sarà responsabile della selezione dei fornitori, della definizione dell’assortimento e della gestione economica della/e nuove categorie affidategli con l’obiettivo di ottimizzare costi, margini e rotazione del magazzino.
Il/la candidato/a, grazie all’esperienza maturata e la conoscenza del settore dovrà essere in grado di costruire e rafforzare la nuova categoria. Si relazionerà con l’AD e la Direzione Commerciale per definire tutte le strategie di mercato.
Si dovrà occupare con costanti e frequenti viaggi all’estero, prevalentemente in area asiatica, della scelta dei fornitori, della definizione degli accordi, della negoziazione, della stipula dei contratti e di tutte le condizioni di fornitura e ri-approvigionamento.


Responsabilità principali:

  • Definizione della strategia d’acquisto per le categorie assegnate, in linea con gli obiettivi aziendali.
  • Gestione in autonomia dei fornitori: scouting, selezione, negoziazione dei listini, condizioni commerciali, tempi di consegna e contratti
  • Costruzione ed aggiornamento dei prodotti, monitorando l’andamento del mercato e delle novità di settore
  • Analisi dati vendite, marginalità, rotazione e stock per l’individuazione di opportunità di ottimizzazione
  • Collaborazione con i team vendite, marketing e logistica per garantire disponibilità, competitività e visibilità dei prodotti nei diversi canali distributivi
  • Partecipazione alla definizione delle politiche promozionali e delle attività di lancio di nuovi prodotti
  • Monitoraggio del ciclo di vita del prodotto con proposte di azioni di fine serie o dimissione.

Requisiti
  • Laurea o comunque cultura/esperienza equivalente.
  • Esperienza di almeno 6 - 8 anni in ruoli di Category Manager, Buyer o Responsabile Acquisti, preferibilmente nei settori arredamento outdoor, articoli da giardino, o in categorie con logiche e dinamiche affini alla distribuzione di beni di consumo affini (BBQ, gardenining, lighting e simili)
  • Ottime capacità di negoziazione e gestione dei fornitori
  • Buona conoscenza degli strumenti di analisi dati e software gestionali (ERP, Excel avanzato)
  • Forte orientamento al risultato, autonomia a spirito di iniziativa
  • Capacità di lavorare in team interfunzionali
  • Disponibilità ad effettuare costanti trasferte in Italia ed all’estero
  • Buona conoscenza della lingua inglese praticata in ambito professionale

Features

Online from
4/30/2025 10:31:03 AM

Location
03 - Italia

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Treasury Manager - H25326

Il Contesto 

Il nostro cliente è un'importante Gruppo industriale, che ci ha incaricati di ricercare il/la:
Treasury Manager

Sede di lavoro: Vicenza

Il Ruolo 

La figura, riportando all’Amministratore Delegato e lavorando in stretta relazione con il CFO, sarà responsabile della gestione operativa e strategica della tesoreria, con l'obiettivo di garantire un'efficiente gestione della liquidità, ottimizzare la struttura del debito e supportare la crescita internazionale del Gruppo. 
La figura lavorerà in stretta collaborazione con le sedi estere, i team finance locali e le istituzioni finanziarie.

Principali responsabilità:
  • Gestione quotidiana della liquidità a livello di Gruppo e monitoraggio dei flussi di cassa
  • Gestione centralizzata della tesoreria attraverso sistemi di cash pooling
  • Supervisione e ottimizzazione dei rapporti bancari, negoziazione di condizioni e costi
  • Pianificazione finanziaria a breve e medio termine (cash flow forecasting)
  • Gestione del debito e supporto nella definizione della strategia di funding del Gruppo
  • Monitoraggio dei rischi finanziari (tasso, cambio, credito) e implementazione di strumenti di copertura (hedging)
  • Supporto nei processi di chiusura mensile per le attività di tesoreria e nella reportistica finanziaria
  • Coordinamento con le filiali estere per standardizzare i processi di tesoreria
  • Contributo attivo all’implementazione e al miglioramento dei sistemi di tesoreria (TMS)

Requisiti
  • Laurea in Economia, Finanza o discipline affini
  • Esperienza pregressa in ruoli analoghi, all'interno di contesti multinazionali
  • Conoscenza approfondita degli strumenti finanziari, delle pratiche di cash management e della normativa bancaria
  • Familiarità con sistemi ERP e TMS (es. SAP, Kyriba)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
  • Attitudine analitica, orientamento al risultato e capacità di lavorare in ambienti complessi e dinamici
  • Forte capacità relazionale e di negoziazioni
  • Precisione, affidabilità e senso di responsabilità
  • Proattività e problem solving
  • Capacità di lavorare sotto pressione e di rispettare le scadenze

Features

Online from
4/29/2025 5:12:36 PM

Location
03 - Italia; 03 - Italia/Veneto; 03 - Italia/Veneto/Vicenza

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Sales Operations Manager - T25 1023


Il nostro cliente rappresenta la filiale italiana di un'azienda leader nel campo dei veicoli industriali. Questa filiale si dedica all'importazione in Italia dell'intera gamma di mezzi del Brand, assicurando una presenza significativa nel mercato nazionale.

Per l’headquarter situato in zona Milano Sud, sono alla ricerca di una persona dinamica e appassionata da inserire nell’ Ufficio Sales come:

Sales Operations Manager
 

Il Ruolo

Stiamo cercando una figura che unisca visione strategica e operatività, in grado di coordinare attività complesse, dialogare con interlocutori interni ed esterni e portare valore in un contesto in forte trasformazione.

Sarà responsabile di:
  • Coordinare il team di back-office commerciale, assicurando l’efficienza operativa e la qualità del servizio;
  • Collaborare con il Direttore Commerciale nella definizione e implementazione delle politiche commerciali;
  • Creare reportistica Excel di vendita sulla base di modelli e KPI predefiniti per dealer o aree di competenza, formulando analisi strategiche finalizzate al miglioramento dei processi di acquisizione dati;
  • Mantenere relazioni costanti con i referenti back-office di casa madre e dei dealer, garantendo un flusso informativo puntuale ed efficace;
  • Coordinare l’implementazione del nuovo CRM, assicurandone l’adozione efficace all'interno della rete commerciale;
  • Gestire lo sviluppo e il lancio di un nuovo portale dedicato a dealer e officine, favorendo l’integrazione dei processi e migliorando la user experience;
  • Gestire listini prezzi e quotazioni, assicurando la corretta applicazione delle condizioni commerciali;
  • Offrire supporto operativo e strategico ai Sales Area Manager, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di vendita.

I Requisiti

  • Esperienza pregressa di almeno 5-7 anni in un ufficio commerciale, con profonda conoscenza delle logiche del back office commerciale;
  • Esperienza nell’utilizzo di sistemi CRM e nella gestione end-to-end di progetti IT: capacità di interfacciarsi con software house, definire requisiti funzionali e tecnici, supervisionare il roll-out e garantire una corretta implementazione e adozione dei nuovi strumenti digitali;
  • Conoscenza avanzata del pacchetto Office (Excel, Power Point, Outlook);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (C1);
  • Gradita la residenza nella zona di Sud di Milano.

Features

Online from
4/29/2025 2:12:45 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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IT MANAGER - BOLOGNA - H25329

Il nostro cliente è una solida realtà retail multibrand, con oltre 65 store in Italia, attiva nel settore abbigliamento e accessori.
In un’ottica di forte sviluppo e trasformazione digitale, siamo alla ricerca di un IT Manager che sappia guidare l’innovazione tecnologica, supportare l’evoluzione dei processi aziendali e coordinare tutte le attività IT, sia interne che legate al mondo web.
Sede di lavoro: Bologna
 
 

Il Ruolo

In qualità di IT Manager, la risorsa riporterà direttamente alla Direzione Generale e avrà la responsabilità di gestire l'intero comparto IT aziendale, occupandosi di:
•    Coordinare i progetti di digitalizzazione e innovazione tecnologica.
•    Supervisionare il team IT interno e i fornitori tecnologici esterni.
•    Definire e gestire il budget IT, contratti, licenze e risorse assegnate.
•    Garantire la continuità operativa dei sistemi IT aziendali, inclusi networking, cybersecurity, cloud e infrastruttura hardware/software.
•    Valutare l’introduzione e l’integrazione di nuovi software (ERP, CRM) e hardware.
•    Gestire e ottimizzare le attività legate al mondo web: sito e-commerce, piattaforme social, sistemi di marketing digitale.
•    Assicurare l’efficienza dei sistemi IT nei punti vendita (POS, gestione negozio, connettività).
•    Collaborare con tutte le funzioni aziendali per migliorare i processi interni tramite soluzioni digitali.
 

I Requisiti

•    Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o titolo equivalente.
•    Consolidata esperienza nel ruolo di IT Manager o IT Project Manager.
•    Solide competenze di IT Governance, gestione infrastrutture IT e Cyber Security.
•    Esperienza nella gestione di progetti di implementazione di ERP, CRM e piattaforme e-commerce.
•    Familiarità con sistemi retail (POS, gestione punto vendita).
•    Buona conoscenza della gestione di piattaforme social media.
•    Inglese fluente.
•    Gradita esperienza pregressa nel settore retail e abbigliamento.
•    Ottime capacità di leadership, organizzazione, problem solving e orientamento ai risultati.
 

Features

Online from
4/24/2025 4:33:47 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Responsabile Manutenzione - H25/151


La nostra cliente è una società industriale internazionale parte di un gruppo europeo attivo nella realizzazione di prodotti e soluzioni destinati al mondo alimentare.
Società siamo stati incaricati di reclutare la figura di

Responsabile Manutenzione – H25151
Sede di lavoro: Romagna


Il ruolo
La risorsa, a diretto riporto del Direttore Tecnico Si occupa di tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, occorrenti ai macchinari e impianti, oltre che i servizi generali di fabbrica. Pertanto, è responsabile del magazzino ricambi e del coordinamento e gestione del supervisor delle officine Meccanica ed Elettrica.
Nel dettaglio:
  • Propone le attività di manutenzione preventiva sui macchinari e fabbricati e nuovi investimenti
  • Coordina le attività del supervisor di manutenzione meccanica ed elettrica fornendo supporto tecnico per risolvere problemi complessi
  • Controlla la qualità dei lavori svolti dalla officina di manutenzione interna, promuovendo la diffusione delle migliori pratiche di manutenzione all’interno del team
  • Partecipa al processo di selezione e valutazione del personale contribuendo alla definizione del piano formativo
  • Coordina le attività degli addetti al magazzino ricambi fornendo le informazioni necessarie per la corretta gestione dei ricambi e materiali di consumo
  • Monitora l’evoluzione dei costi di manutenzione e garantisce il rispetto del budget assegnato
  • Partecipazione alle valutazioni di possibili investimenti
  • Definisce le specifiche tecniche per i progetti di nuove costruzioni
  • Si interfaccia con i fornitori per discutere delle specifiche tecniche e per la richiesta di preventivo
  • Gestisce i rapporti con le aziende esterne e organizza l’installazione dei nuovi macchinari
  • Mette in servizio i nuovi macchinari, dando istruzioni per il funzionamento ai Supervisor
  • Coordina il rapporto tra i reparti di manutenzione e i reparti di produzione
  • Gestisce i contratti d’assistenza e manutenzione con i fornitori esterni
  • Supervisiona e verifica l’applicazione delle disposizioni di sicurezza vigenti
  • Gestisce le pratiche amministrative periodiche ed obbligatorie per legge legate ad autorizzazioni già ottenute o da ottenere, con interfaccia con gli enti autorizzativi esterni (VVF, AUSL, ISPESL, Comune, Provincia, Consorzio Bonifica ….)
  • Supervisionare e verificare l’applicazione delle disposizioni di igiene come previsto dalla normativa BRC

I requisiti
  • Laurea Ingegneria (Meccanica, elettronica, chimica)
  • Comprovata esperienza nel ruolo di responsabile manutenzione maturata in contesti strutturati e con processi produttivi complessi e a ciclo continuo
  • Spiccata attitudine al problem solving, team working e orientamento al risultato
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Sensibilità agli aspetti legati alla Salute e Sicurezza dei lavoratori

 

Features

Online from
4/18/2025 10:03:59 AM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna/Ravenna

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Direttore di Produzione - H25310


Direttore di Produzione – H25310


Per realtà nel mondo dei sistemi e della componentistica HVAC, ricerchiamo un Direttore di Produzione, a cui faranno capo Produzione, Industrializzazione e Manutenzione, con delega sulla sicurezza e svolgendo ruolo propositivo nella gestione degli investimenti.
 

Il Ruolo

  • Coordinare 4 responsabili di linea su 2 siti produttivi;
  • Ottimizzare i processi produttivi secondo logiche Lean e Kaizen;
  • Avviare un processo di misurazione della performance per definire parametri di efficenza ed efficacia;
  • Stabilire e monitorare KPI Produttivi;
  • Portare avanti processi di informatizzazione dell’azienda, minimizzando sprechi e ottimizzando attività a valore aggiunto;
  • Gestire la sicurezza sugli stabilimenti produttivi;
  • Gestire risorse umane dirette e indirette.

I Requisiti

  • Esperienza significativa maturata nell’area produttiva di realtà legate alla componentistica meccanica e metallo;
  • Conoscenza di Lean Six-Sigma e di metodologie DMAIC, World Class Manufacturing;
  • Forti capacità interpersonali e comunicative;
  • Capacità di Leadership, motivare il proprio team;
  • Laurea in ingegneria.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Features

Online from
4/14/2025 4:28:16 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Brescia

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