Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Product Marketing Manager - H25371

Marketing Product Manager  – Rif H25371

Sede: Romagna

Il nostro cliente è una realtà internazionale dinamica e in forte crescita dedicata alla produzione e distribuzione di elettrodomestici di alta qualità (consumer/branded house appliances).

Il ruolo

La figura selezionata con riporto al Direttore Commerciale e Marketing con un forte focus su analisi dati, costumer inisghts e strategie digitali,  avrà la responsabilità di seguire:
 
  • Il Lancio di nuovi prodotti.
  • La Crescita del mercato e ottimizzazione delle performance.
  • La gestione del ciclo di vita del prodotto, dall'ideazione al go-to-market.


Requisiti
  • Laurea in Economia, Marketing, Ingegneria gestionale o affini.
  • Esperienza maturata in aziende di grandi o medie dimensioni con approccio strutturato e internazionale.
  • Forte orientamento al product marketing.
  • Ottime capacità di problem solving e comunicazione con stakeholder.
  • Attitudine a lavorare in autonomia, con visione end-to-end su tutto il ciclo prodotto.
  • Ottimo inglese parlato e scritto

Features

Online from
6/10/2025 12:28:26 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna; 03 - Italia/Emilia Romagna/Rimini

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Export Manager Europe - H25383

Il nostro cliente è una realtà internazionale dinamica e in forte crescita dedicata alla produzione e distribuzione di elettrodomestici di alta qualità (consumer/branded house appliances).
La società, che fa capo a una Holding industriale, è in fase di espansione sui mercati esteri, con un portafoglio di brand storici e iconici e un approccio moderno alla distribuzione
 

Il Ruolo

La figura selezionata avrà l'obiettivo di guidare e sviluppare la presenza commerciale del gruppo nei mercati europei, contribuendo alla costruzione di una rete distributiva solida, al posizionamento coerente dei brand e alla crescita progressiva del fatturato estero.
L’Export Manager opererà con un mix di visione strategica e operatività sul campo.

Principali responsabilità:
  • Sviluppare e implementare strategie di espansione commerciale nei mercati europei;
  • Selezione, gestione e sviluppo dei partner commerciali (distributori, importatori, catene retail), con presidio costante dei canali distributivi;
  • Definire politiche commerciali, listini, target e condizioni contrattuali per ciascun Paese;
  • Garantire il corretto posizionamento dei brand in linea con le caratteristiche del mercato locale;
  • Collaborare con il marketing per iniziative promozionali e fiere internazionali;
  • Monitorare le performance dei mercati, analizzando KPI e proponendo azioni correttive;
  • Contribuire alla valutazione e all’eventuale avvio di filiali dirette in alcuni Paesi strategici;
  • Coordinarsi con le funzioni interne (prodotto, supply chain, post-vendita) per garantire coerenza tra offerta e strategia commerciale.

I Requisiti

  • Laurea in Economia, Marketing, Commercio Internazionale o affini;
  • Esperienza (5/10 anni) in ruoli commerciali esteri o export, preferibilmente in aziende di beni di consumo durevoli (small appliances, elettrodomestico, consumer electronics, ecc.);
  • Esperienza nella gestione sia di distributori che di retailer diretti;
  • Ottima conoscenza dell’inglese; la padronanza di una seconda lingua europea (francese, tedesco o spagnolo) è considerata un plus;
  • Competenze di negoziazione, visione strategica e forte orientamento al risultato;
  • Approccio imprenditoriale e capacità di lavorare in autonomia;
  • Disponibilità a frequenti trasferte in Europa.

Features

Online from
6/9/2025 4:18:45 PM

Location
02 - Hybrid working

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Responsabile dei Laboratori - H25196

Il nostro cliente è un gruppo industriale italiano in crescita, leader nella produzione di materiali alternativi alla pelle per settori come moda, lusso e automotive. Con plant in Italia e all’estero, si distingue per l’alto contenuto tecnologico delle sue soluzioni.
Per supportare il naturale turnover, ci ha incaricati di selezionare candidati per la posizione di Responsabile dei Laboratori.
 

Il Ruolo

Il candidato selezionato guiderà il team di R&D nei laboratori italiani, garantendo l’evoluzione del know-how tecnico e proponendo soluzioni innovative in linea con le strategie aziendali.
In particolare, si occuperà di:
  • Coordinare il team di R&D dei laboratori nelle varie sedi in Italia e in futuro anche all’estero
  • Analizzare e gestire le richieste di sviluppo, assicurando fattibilità, risorse e rispetto delle scadenze.
  • Collaborare con programmazione, produzione, acquisti e commerciale per le prove industriali.
  • Sviluppare processi, prodotti e applicazioni innovative, considerando sostenibilità, qualità e normative.
Costituiscono un plus:
  • Contatto e interfaccia con i fornitori di materie prime
  • Supervisione del QC Lab
  • Interfaccia con QC per capitolati clienti
     

I Requisiti

  • Laurea in chimica industriale o chimica, diploma di perito chimico
  • Esperienza pregressa possibilmente nel settore della pelle sintetica, pelle, tessile o similari, nei processi produttivi, prodotti e applicazioni.
  • Buona conoscenza lingua inglese
  • Conoscenza del pacchetto Office. 
  • Flessibilità, motivazione e determinazione, autonomia, resilienza, stress tollerance, spiccate doti di team building

Features

Online from
6/5/2025 4:20:17 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Como

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Capo Contabile - H25 373

 

Il Ruolo

Stiamo ricercando un/una Capo Contabile per una storica azienda imprenditoriale che opera nel campo della lavorazione metallica con sede in provincia di Pordenone. Riportando direttamente alla proprietà, il/la Capo Contabile gestirà in prima persona la Contabilità Generale, la Contabilità Clienti e la chiusura del Bilancio, nonché aspetti finanziari e di Tesoreria, coordinando un collaboratore.
 

Responsabilità

  • Chiusura del bilancio annuale
  • Ciclo attivo/ciclo passivo
  • Contabilità generale
  • Scritture e registrazioni
  • Rettifiche
  • Prospettini
  • Controllo magazzino, giacenze, ordini
  • Registrazioni banche
  • Pagamenti – Ri.Ba.
  • Reverse factoring (gestione degli anticipi)
  • Interfaccia con commercialista per IVA e pagamenti F24
  • Interfaccia con sindaci e revisori

Requisiti

  • Pluriennale esperienza contabile e finanziaria in una PMI
  • Esperienza di gestione dei rapporti con Banche e della Tesoreria
  • Dimestichezza con tematiche Fiscali e pagamenti F24
  • Capacità di gestire relazioni con Consulenti esterni: Commercialista, Revisori, Sindaci
  • Ottima conoscenza dei sistemi informatici e programmi di Contabilità come MAGO3, EURO 2000 oppure Sost System o similari
  • Ottime competenze nell’utilizzo di Office Suite ed in particolare di Excel
  • Autonomia ed operatività in prima persona
  • Capacità gestionali e organizzative
  • Capacità di analisi, di comprensione delle priorità
  • Propensione ad elevati standard qualitativi, precisione
  • Spirito supportivo
  • Flessibilità e disponibilità ad occuparsi di tematiche trasversali
  • Doti di comunicazione e predisposizione alle relazioni interpersonali
  • No “Status Oriented”: approccio cooperativo e non gerarchico/impositivo

Job Offer

  • Sede: provincia di Pordenone
  • Possibilità di lavoro ibrido, due giorni a settimana
  • Contratto di assunzione: tempo indeterminato
  • Retribuzione interessante e commisurata all’esperienza
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Features

Online from
6/5/2025 3:19:11 PM

Location
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Friuli Venezia Giulia/Pordenone

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Responsabile Vendite Italia - H24513

Per una realtà in forte sviluppo operante nell'industria dell’occhialeria ricerchiamo un/una:

Responsabile Vendite Italia

Sede di lavoro: Veneto
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a, riportando al Direttore Commerciale, si occuperà della gestione e dello sviluppo del mercato Italia andando a rafforzare, ove necessario, la rete vendita sul territorio.

Principali responsabilità:
  • Sviluppare e coordinare il mercato italiano;
  • Contribuire alla realizzazione dei nuovi progetti relativi ai clienti – sia nuovi che già esistenti;
  • Conseguire i risultati di vendita secondo il Business Plan/Budget definito;
  • Lavorare strategicamente per raggiungere e superare gli obiettivi di vendita stagionali e annuali, massimizzando la redditività dei clienti/negozianti/rivenditori e soddisfare gli obiettivi di vendita;
  • Affiancare e supportare gli Agenti definendo gli obiettivi di vendita;
  • Analizzare i dati e generare report, statistiche, tempistiche e presentazioni;
  • Presentare i nuovi prodotti sia alla forza vendite che ai clienti, fornendo suggerimenti ed indicazioni in base ai trend;
  • Dialogare e collaborare con il Marketing per strutturare specifiche attività (es. eventi, fiere di settore);
  • Collaborare con il Customer Service per la gestione e consegna degli ordini;
  • Identificare e comunicare alla Direzione Commerciale le opportunità per aumentare la redditività;
  • Individuare e comunicare le esigenze dei clienti supportando i team di design/sviluppo dei prodotti;
  • Essere consapevole dei trend attuali e di mercato monitorando la concorrenza.

I Requisiti

  • Laurea o cultura equivalente
  • Esperienza di almeno 6-8 anni nel ruolo di Area Manager Italia/Sales Account Italia/Responsabile Vendite Italia
  • Esperienza pregressa nella gestione di una rete commerciale
  • Eccellenti competenze analitico-numeriche e capacità di interpretare i dati finanziari e di vendita
  • Padronanza della lingua inglese
  • Forte attitudine alla comunicazione e negoziazione
  • Doti e capacità di project management
  • Leadership, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione
  • Disponibilità a frequenti spostamenti e trasferte in tutto il territorio

Features

Online from
6/5/2025 2:44:19 PM

Location
03 - Italia/Veneto

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EXPORT AREA MANAGER Mercati Europei - R25 1029

Importante GRUPPO INDUSTRIALE ITALIANO operante nel settore METALMECCANICO Leader nella produzione di Componentistica e Sistemi di AUTOMAZIONE INDUSTRIALE, caratterizzato da una forte vocazione internazionale e con importanti unità produttive negli USA e in Cina, nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Commerciale, ci ha incaricati di ricercare un/a:

EXPORT AREA MANAGER Mercati Europei
 
 

Il Ruolo

Il candidato ideale è un Ingegnere/Perito Industriale con una consolidata esperienza (almeno 5-10 anni di esperienza) in qualità di Export Area Manager presso Aziende Industriali operanti nel settore Prodotti Tecnici destinati all’Industria.

Alle dirette dipendenze del Direttore Commerciale, ha la piena responsabilità di tutte le Attività Commerciali sui Paesi Europei seguendo direttamente i Clienti OEM e coordinando Agenti e Distributori sul territorio.
 

I Requisiti

La provenienza dal settore Componentistica Meccanica/Meccatronica rappresenta titolo preferenziale.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese.

Il ruolo prevede la massima disponibilità a frequenti trasferte all’Estero.

Completano il profilo ottime doti commerciali e relazionali, forte orientamento al cliente, capacità decisionale, propositività, proattività, autonomia, tenacia, team working, problem solving.
 

Features

Online from
6/5/2025 12:24:41 PM

Location
02 - Hybrid working

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Continuous Improvement Engineer - H25356

Il Contesto 

La nostra società cliente è un importante Gruppo industriale, leader del proprio settore, che ci ha incaricato di selezionare la figura di:

Continuous Improvement Engineer

Sede di lavoro: provincia di Pesaro e Urbino

Il Ruolo 

La risorsa, a riporto del Responsabile Produzione, sarà responsabile dell'implementazione di progetti di miglioramento continuo volti ad ottimizzare la produzione e la logistica interna del Plant.

Principali responsabilità:
  • analisi e ottimizzazione dei flussi produttivi
  • sviluppo dei bilanciamenti di linea
  • definizione dei KPI di produzione
  • gestione di progetti di miglioramento continuo
Requisiti
  • Laurea in Ingegneria o affini
  • esperienza pregressa di 3- 5 anni in ambito Operations
  • autonomia e orientamento al risultato
  • conoscenza dei principi di Lean Manufacturing

Features

Online from
6/4/2025 10:46:50 AM

Location
03 - Italia; 03 - Italia/Marche; 03 - Italia/Marche/Pesaro-Urbino

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Coordinatore della Manutenzione - H24727

Per realtà industriale di riferimento operante in ambito food e basata a Roma, stiamo cercando un/a Coordinatore della Manutenzione
 

Il Ruolo

Attività:
  • Determina quali sono le politiche di manutenzione da applicare: correttiva, preventiva, programmata, predittiva, coerentemente con la strategia decisa dai vertici aziendali
  • definire i procedimenti, gli strumenti e il modello di organizzazione dell'attività di manutenzione
  • garantire che i processi di volta in volta necessari vengano portati a termine in modo tempestivo
  • elaborare il budget richiesto dalla manutenzione ordinaria
  • controllare che ogni intervento sia eseguito in modo efficiente, sia dal punto di vista della funzionalità, sia da quello dell'economicità, senza tralasciare la sicurezza
  • decidere quali sono gli strumenti di diagnostica che devono essere utilizzati e come deve essere eseguito il procedimento
  • in caso di eventi particolari che richiedono interventi di manutenzione straordinaria, adottare provvedimenti tempestivi e risolutivi
  • definire e collaborare alla formazione del personale addetto al settore manutenzione
  • occuparsi, sempre in ottica di economicità e di sicurezza, dell'approvvigionamento dei ricambi, materiali e delle attrezzature destinate ai processi manutentivi.
  • Gestione del magazzino ricambi, con valutazioni su cosa gestire in casa, scorte e livelli di riordino.
  • Analisi delle attività e creazione di un piano di manutenzione programmata.
  • Organizzare e seguire gli interventi di manutenzione con le ditte esterne.
  • Coordinare gli interventi con la produzione

I Requisiti

  • Laureato/a in Ingegneria Meccanica, Elettrica/onica o Diploma Tecnico
  • Almeno cinque anni di esperienza nel ruolo
  • Conoscenze pacchetto office, soprattutto Excel
     

Features

Online from
5/28/2025 1:07:24 PM

Location
03 - Italia/Lazio

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Senior Cyber Security Engineer - R25 366

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE CHIMICO in forte e costante crescita in termini di fatturato e di immagine sul mercato a livello internazionale.
Il Gruppo è Leader di settore a Livello Mondiale ed è molto conosciuto.
L’Head Quarter è in Italia e ha diversi Plant Produttivi sia in Italia che all’Estero (Europa, USA, Asia) e molte Filiali Commerciali in tutto il Mondo.
Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Tecnica siamo alla ricerca di un/a:


Senior Cyber Security Engineer
 

Il Ruolo

La posizione, di nuova introduzione, riporta al Direttore IT di Gruppo e potrà contare sul supporto del dipartimento Infrastrutture;
avrà l’obiettivo di portare avanti il programma di cybersecurity implementando policy, procedure e soluzioni tecniche per rafforzare la postura di sicurezza del Gruppo.

La figura dovrà quindi:
  • gestire, monitorare e proteggere i sistemi aziendali da minacce informatiche
  • garantire la conformità e l’aderenza alle normative
  • gestire eventuali violazioni o incidenti di sicurezza informatica
  • confrontarsi con la società estera deputata a rilevare irregolarità e anomalie (Security Operation Center)
  • con riferimento alle sedi estere, avrà il compito di confrontarsi coi sistemisti locali, creando la documentazione necessaria (policies, check list) a garantire il controllo

I Requisiti

  • Laurea in informatica, ingegneria informatica o titoli equivalenti
  • esperienza (almeno cinque anni) pregressa in ruoli di Cyber Security Engineer / Project Manager
  • possono essere prese in considerazione figure che abbiano avuto esperienza di Cyber Security Architect, a condizione che siano disponibili a rivestire un ruolo che oltre alla parte strategica implica anche quella operativa (il coordinamento gerarchico di risorse potrà aver luogo in una fase avanzata)
  • conoscenza dei sistemi operativi (Window e Linux)
  • conoscenza degli ambienti cloud (AWS, Azure, Google Cloud)
  • conoscenza di networking e protocolli di sicurezza
  • ottima conoscenza delle principali tecnologie di security (Firewall, Proxy, IPS, WAF, SIEM, ecc.)
  • buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto.

Completano il profilo ottime capacità comunicative, negoziali e di teamworking.
 

 

Features

Online from
5/28/2025 1:02:44 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Open Innovation Program Manager (Incubator Start-Up) - R25 367

Il nostro Cliente è una Importante MULTINAZIONALE Quotata in Borsa e presente in tutto il Mondo con Sedi Produttive e Commerciali.
Il GRUPPO, Leader Mondiale nello Sviluppo di Soluzioni Tecnologiche per la realizzazione della Transizione Energetica (Green Economy), è in fase di forte crescita e sviluppo grazie a importanti Finanziamenti legati alle risorse PNNR.
Nell’ottica di dare impulso alle Innovazioni in campo tecnologico e di ottimizzazione dei processi, stiamo ricercando un/a:

Open Innovation Program Manager (Incubator Start-Up)
Sede di lavoro: Milano
 
 

Il Ruolo

La risorsa avrà un ruolo chiave nello sviluppo e nella realizzazione di un Hub di innovazione dedicato alle Startup.

Questa posizione è centrale per promuovere un ambiente collaborativo dove le nuove idee possono svilupparsi e dove progetti trasformativi vengono coltivati.

Il ruolo è fondamentale per sostenere la missione aziendale orientata all’innovazione e alla crescita, garantendo che l’Hub resti un punto di riferimento per la creatività e l’eccellenza, guidando il Gruppo verso un coinvolgimento più strutturato delle funzioni e delle business unit nei progetti di Open Innovation.

La persona sarà responsabile della definizione di strategie e piani in linea con gli obiettivi di innovazione dell’Hub e della strategia aziendale, facilitando le partnership e assicurando l’esecuzione fluida dei progetti.

Le principali responsabilità includono:
  • Gestione dei progetti: Supportare la pianificazione, l’esecuzione e il monitoraggio delle iniziative di selezione, incubazione e accelerazione delle startup.
  • Scouting e coinvolgimento delle startup: Collaborare all’identificazione e valutazione di startup ad alto potenziale, svolgere attività di due diligence e mantenere solide relazioni con i founder.
  • Coordinamento Stakeholder e Partnership: Collaborare con team interni, partner aziendali, mentor e investitori per promuovere programmi di innovazione industriale e integrazione delle startup.
  • Implementazione industriale: Facilitare la realizzazione operativa di PoC (Proof of Concept) e progetti di innovazione, coordinando startup e stakeholder interni lungo l’intero ciclo di vita del progetto.
  • Ricerca di mercato e tecnologica: Condurre analisi su trend emergenti nell’ambito dell’innovazione digitale, deep tech e cleantech.
  • Coordinamento eventi e workshop: Supportare l’organizzazione di bootcamp per startup, hackathon, demo day, sessioni di mentorship e networking tra startup e investitori.
  • Supporto operativo e monitoraggio: Gestire gli aspetti logistici del programma, reportistica e documentazione; implementare metriche e strumenti di valutazione per misurare il successo e l’impatto delle iniziative di innovazione.
  • Comunicazione: Promuovere una comunicazione trasparente ed efficace all’interno dell’hub, favorendo una cultura di collaborazione e miglioramento continuo.

I Requisiti

  • Formazione: Laurea in Ingegneria, Innovation Management o discipline affini.
  • Gestione progetti: Almeno tre anni di esperienza nella gestione di progetti complessi, preferibilmente in ambito di innovazione digitale o startup.
  • Conoscenza settoriale: (preferibilmente) familiarità con i settori manifatturiero, energetico e cleantech.
  • Lingue: Italiano madrelingua e ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

Completano il profilo competenze analitiche e di problem-solving (per l’analisi dei trend e individuazione di opportunità) nonché relazionali, comunicative e relazionali, unitamente ad una buona attitudine al lavoro in contesti internazionali e dinamici.

 

Features

Online from
5/23/2025 4:12:11 PM

Location
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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