Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Disegnatore Progettista Meccanico - H23580 Bis

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE Leader nel settore MACCHINARI e IMPIANTI INDUSTRIALI.
Nell’ottica di un forte potenziamento dello Stabilimento di Busto Arsizio che rappresenta uno dei punti di forza del Gruppo a livello Industriale, stiamo ricercando la seguente figura professionale:

DISEGNATORE PROGETTISTA MECCANICO

Sede di lavoro: Busto Arsizio (VA)
 
 

Il Ruolo

Il candidato sarà inserito all’interno dell’Ufficio Tecnico e, riportando al Direttore dell’omologa funzione, avrà il compito di contribuire alla realizzazione di progetti e disegni atti a soddisfare sia in termini di funzionalità, di qualità, di efficienza e di sicurezza, le richieste dei clienti.

In particolare, queste saranno le sue responsabilità:
 
  • Elaborare i disegni e/o i progetti che gli vengono indicati dal responsabile ufficio tecnico
  • Applicare e rispettare le direttive, le politiche e le procedure aziendali e di gruppo
  • Realizzare la documentazione e disegni necessari alla produzione per l’evasione delle commesse
  • Interfacciarsi con i fornitori abituali per l’ottimizzazione e la razionalizzazione dei processi produttivi/di assemblaggio
  • Realizzare documentazione circa i vincoli tecnici, produttivi dei fornitori
  • Valutazione di fornitori alternativi a quelli abituali in coordinamento con il responsabile ufficio tecnico
  • Supportare altri enti aziendali coinvolti nel processo

I Requisiti

  • Diploma di perito meccanico
  • esperienza (da cinque a dieci anni) nella disegnazione e progettazione meccanica di impianti industriali complessi
  • Buona conoscenza di software di progettazione meccanica 2D/3D (preferibilmente Autocad)

Completano il profilo doti di precisione, capacità di lavorare per obiettivi e una buona predisposizione al lavoro di gruppo.
 

Features

Online from
7/11/2024 1:10:35 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano; 03 - Italia/Lombardia/Varese

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Accounting & Administration Specialist - T241082

Qualificata società di servizi e boutique di consulenza professionale B2B, di respiro internazionale, ci ha incaricato di selezionare un/una

Accounting & Administration Specialist

Il Ruolo

La risorsa si occuperà della gestione amministrativa e operativa della società, focalizzandosi su una vasta gamma di attività e assicurando il corretto funzionamento dei processi aziendali.

Responsabilità principali:
 
  • Preparazione di report finanziari e operativi, inclusa l’organizzazione degli archivi contabili e della documentazione contrattuale;
  • Attività di contabilità interna, tra cui la gestione delle fatture in entrata e in uscita, del budget, della cassa e il monitoraggio delle transazioni finanziarie;
  • Gestione dell'ufficio, dalla supervisione complessiva delle risorse IT e dei servizi telefonici aziendali alla gestione degli spazi, incluse le forniture e le attività di manutenzione;
  • Inserimento e aggiornamento accurato dei dati aziendali nei database;
  • Coordinamento con fornitori e gestione degli ordini.

I Requisiti

  • Almeno 3 anni di esperienza in ruoli amministrativi, maturati in realtà strutturate e multinazionali;
  • Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata (B2/C1);
  • Capacità di organizzare il lavoro in modo efficiente prioritizzando l’accuratezza e l’attenzione ai dettagli;
  • Ottime competenze comunicative e capacità di relazionarsi con stakeholder diversificati;
  • Attitudine proattiva alla risoluzione dei problemi e capacità di lavorare in modo indipendente.

Sede di lavoro: Milano

Features

Online from
7/10/2024 3:38:00 PM

Location
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Export Manager - H24430

Our client is one of the most important and prestigious brand in the Global wine industry that entrusted us for the research of the:

Export Manager

Place of work: France
 

Il Ruolo

The candidate, reporting directly to the CEOT, has to develop and implement an effective commercial network; promote and maximize the sales of the company’s wines in export markets, especially in Europe.

Main responsibilities:
  • Develop the sales network in the European markets.
  • Define forecast, budget and targets for the sales force.
  • Analyze data, gather information on importers, market structuring, lead commercial negotiations to expand market presence and manage commercial relationships with the American distribution subsidiary.
  • Act as the Marketing Field Representative, proposing marketing and communication actions to implement in the markets.
  • Manage client relationships, establish contacts with international importers/agents, and enhance relationships with end consumers.
  • Conduct market and margin analysis in key markets to identify areas for improvement, opportunities, and necessary actions.
This strategic position is intended to evolve towards senior management and team leadership roles over time.
 

I Requisiti

  • Master's degree.
  • Proven experience in sales management within the wine industry, particularly with premium wines.
  • Ability to drive brand renewal and increase market value.
  • Strong analytical skills and the ability to make data-driven decisions.
  • Excellent communication and negotiation skills.
  • Fluent in English (knowledge of Italian or German is a plus).
  • Deep understanding of the fine wine market, Grand Cru Classé wines, and current trends.
  • Ability to handle stress and pressure.
  • Available to make frequent business trip.
For the position will be considered candidates from all European territories available to spend some periods in the HQ in France.
Remote/Smart working will be defined.

Features

Online from
7/10/2024 9:07:17 AM

Location
04 - Estero/Francia

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Production Planner - H24428

Il Cliente è parte di un gruppo multinazionale, leader nella produzione di macchine ed impianti automatizzati; sviluppa il 90% del proprio fatturato sui mercati esteri e sta vivendo una fase di crescita esponenziale.
Il nostro cliente ha la necessità, a fronte di un fisiologico turnover, di inserire un Production Planner.
 

Il Ruolo

Siamo alla ricerca di un professionista esperto che, rispondendo al Purchasing & Programming Manager sia in grado di analizzare il processo di pianificazione e proporre migliorie in ottica di continuous improvement, in particolare il candidato dovrà farsi carico di:
  • Pianificazione e manutenzione di tutti gli ordini di lavoro necessari dall'inizio alla fine della produzione.
  • Pianifica la sequenza delle operazioni di fabbricazione e di produzione
  • Elaborare il consumo di parti dell'ordine di lavoro e di altre parti rimosse dall'inventario per altri scopi.
  • Preparare gli elenchi dei materiali necessari per soddisfare il programma di produzione.
  • Seguire la programmazione principale per stabilire la sequenza e il lead time di ogni operazione per rispettare le date di spedizione in base alle previsioni di vendita o agli ordini dei clienti.
  • Ricoprire il ruolo di Agile Analyst responsabile dell'elaborazione degli ECO e del rispetto dell'elenco dei compiti,
  • Confrontarsi con i supervisori del reparto per determinare lo stato dei progetti assegnati.
     

I Requisiti

  • Laurea tecnica anche breve o Diploma di Perito Meccanico
  • Almeno 5 anni di esperienza nella produzione, nella gestione della produzione e nella pianificazione della produzione.
  • Conoscenza dei principi di gestione delle scorte, previsione e programmazione della produzione, dei dati anagrafici che guidano le funzionalità di previsione, pianificazione, programmazione della produzione e spedizione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Conoscenza pacchetto office e almeno 2 anni di esperienza nel modulo SAP PP (previsione, pianificazione, programmazione della produzione) e nel software PDM (Agile, Matrix, ecc.)
  • Capacità di gestire priorità mutevoli in un ambiente dal ritmo incalzante, capacità di gestire con precisione compiti multipli e di relazionarsi con collaboratori di tutti i livelli
     

Features

Online from
7/9/2024 10:04:55 AM

Location
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Senior Electrical Engineer - H24422

Nostro Cliente è un Gruppo Industriale multinazionale europeo, leader a livello globale nelle soluzioni innovative di intralogistica e material handling per l'ottimizzazione della supply chain all'interno di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.
Con un'attenzione particolare al settore Food & Beverage e Grande Distribuzione, sviluppa soluzioni su misura per lo stoccaggio e il picking automatizzati, che comprendono trasloelevatori, sistemi di movimentazione(AGV LGV), software e servizi.
La maggior parte delle tecnologie utilizzate è completamente ingegnerizzata, progettata, prodotta e installata internamente, può quindi vantare una padronanza completa dei sistemi forniti ed essere un partner affidabile e di lunga durata a livello mondiale, lavorando a stretto contatto con i clienti propone soluzioni flessibili rivolte alla efficienza dei processi logistici.
Sede: Emilia
 
 

Il Ruolo

Il Candidato verrà inserito nella Business Line AGV e risponderà direttamente all’Electrical Engineering Manager. Avrà la responsabilità di completare i progetti AGV a lui affidati nel rispetto di tempi, costi e delle specifiche concordate con il cliente e la direzione progetto. Gestirà attività idealmente di system engineering, progettazione di schemi elettrici, cablaggi ed il coordinamento delle risorse assegnate ai singoli progetti in ambito veicoli AGV e componentistica stazionaria accessoria, inclusi i moduli integrati prodotti da terze parti.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
  • Mentoring delle risorse junior su metodologie Lean e Six Sigma
  • Supervisione del team di progetto
  • Analisi e comprensione dei diversi requisiti funzionali da capitolato cliente
  • Specifica della parte H/W del sistema di controllo veicolo e stazionaria, in collaborazione con l’ente S/W Product e Mechanical Design, nel rispetto dei requisiti funzionali, delle normative e degli obiettivi di modularità e comunanza della piattaforma veicoli
  • Gestione di tutti i rischi tecnici identificati ed approntamento delle soluzioni per garantire il risultato
  • Supervisione dei requisiti PDP (Product Development Process) durante lo sviluppo del prodotto
  • Fungere da punto di riferimento tecnico dall'inizio del progetto fino al rilascio delle Bill of Materials del prodotto nuovo o modificato
  • Gestione della transizione del prodotto al Manufacturing
  • Fungere da esperto in materia in caso di problematiche tecniche (normative, funzionali ed affidabilistiche)
  • Garantire che le distinte base di progetto, gli schemi elettrici e tutta la documentazione di progetto sia disponibile nei tempi previsti
  • Collaborare con l’Electrical Engineering Manager per il raggiungimento degli obiettivi aziendali nel pieno rispetto delle normative vigenti

I Requisiti

  • Laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria Meccatronica o Elettrica o, in alternativa, diploma in discipline analoghe
  • Esperienza di almeno 5 anni nella progettazione di quadri elettrici e cablaggi
  • Esperienza come Integratore di Sistema/System Engineer in ambito automazione/automotive rappresenta un plus
  • Conoscenza software di progettazione (EPLAN, eventualmente CreoPTC, WINDCHILL come PDM)
  • Conoscenza delle normative di sicurezza specifiche area AGV EN-ISO 3961-4
  • Conoscenza sistemi di automazione, sistemi di controllo, azionamento elettrici
  • Conoscenza delle metodologie Lean e Six Sigma e preferibile certificazione Green Belt
  • Esperienza di Product Modular Design
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, per interfacciarsi con clienti e fornitori
Completano il profilo motivazione, precisione e metodo, desiderio di affrontare impegni sfidanti con possibilità di sviluppo di carriera.
 

Features

Online from
7/4/2024 4:03:11 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna/Modena

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Product Marketing Manager - H24294

Il Contesto 
La nostra azienda cliente è una prestigiosa realtà italiana, leader mondiale nella produzione di vino, nota per la qualità dei suoi prodotti in tutto il mondo.
Sede di lavoro: provincia di Firenze

Il Ruolo 
La figura da inserire è un profilo manageriale che provenga dal settore del vino in aziende possibilmente strutturate ed evolute.
Il/la candidato/a ideale deve combinare visione sul brand e sul design, gusto e sofisticazione nel rispetto dei codici di settore.
In termini di esperienza deve aver gestito lo sviluppo di nuovi prodotti, il packaging, la progettazione di confezioni speciali e di materiali POS e di display dedicati al settore HORECA e GDO.
Conoscenza tecnica del prodotto ‘vino’, dei processi produttivi e dei contenuti agronomici per essere in grado di sviluppare contenuti di prodotto/brand sia testuali che visivi e campagne di comunicazione. Richiesta precisione e una buona sensibilità numerica.
Gradita l’esperienza nella gestione di fiere ed eventi di settore.

I Requisiti
  • Laurea in comunicazione/branding/packaging, il conseguimento di un master è considerato un plus
  • Esperienza di almeno 8-10 anni maturata in ruolo similare nel settore (gradita esperienza di qualche anno in ruolo commerciale o di brand manager)
  • Ottima conoscenza dell’inglese
  • Predisposizione e competenza al coordinamento di un gruppo di persone (gradita pregressa esperienza nella gestione di risorse)
  • Dimestichezza con gli strumenti informatici (ppt ed excel soprattutto)
  • Competenze grafiche (Photoshop) sono ritenute un plus

Features

Online from
7/4/2024 3:19:49 PM

Location
03 - Italia; 03 - Italia/Toscana; 03 - Italia/Toscana/Firenze

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ISF (Informatore Scientifico del Farmaco) Roma /Viterbo /Rieti - H241006

Il nostro cliente è DICOFARM S.p.A, azienda italiana di riferimento nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di integratori alimentari, fitoterapici, alimenti a fini medici speciali, dispositivi medici, medicinali e farmaci.
Il Gruppo Dicofarm opera da oltre 45 anni su tutto il territorio nazionale con una propria rete di informatori medico scientifici e i suoi prodotti vengono altresì commercializzati in altri Paesi europei ed extra UE. Il Gruppo è presente da molti anni anche in Polonia dove opera con una propria rete di informatori medico scientifici.

Attraverso l’investimento nelle risorse umane e la continua ricerca dell’innovazione il Gruppo Dicofarm sviluppa e distribuisce i suoi prodotti per la cura del bambino nell' area specialistica della Pediatria e Neonatologia e dell’adulto principalmente nelle aree specialistiche della Ginecologia e della Gastrologia.


 
Per il potenziamento del field di Dicofarm in Lazio stiamo ricercando:

1 INFORMATORE SCIENTIFICO DEL FARMACO – ROMA/RIETI/VITERBO
 
 

Il Ruolo

L’ISF gestirà il listino prodotti di Dicofarm dedicati alla salute del bambino (prodotti di punta nel campo dei latti per la prima infanzia, per l'apparato gastrointestinale e la cosmesi)
 
Il candidato/a avrà l’obiettivo di:
•             promuovere prodotti presso i medici specialisti e i medici di famiglia;
•             assicurare il raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato;
•             presidiare e mantenere i contatti acquisiti;
•             sviluppare il business nell'area di riferimento;

Avrà come target principali medici specialisti in ambito pediatrico e neonatologico


I Requisiti


• Laurea in discipline che consentano lo svolgimento dell’attività di Informazione Scientifica.
• Principali Caratteristiche personali richieste: Estroverso, Ambizioso, Competitivo, Empatico, Etico e Rigoroso        
• Principali Competenze richieste: Tecniche di Comunicazione, Capacità di portare il risultato e Gestione della relazione con il Cliente


Proposto contratto da dipendente CCNL Chimico - farmaceutico
 

Features

Online from
7/3/2024 10:25:55 AM

Location
03 - Italia/Lazio/Rieti; 03 - Italia/Lazio/Roma; 03 - Italia/Lazio/Viterbo

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ISF Lazio (Rieti, Viterbo, Roma) - H23427

Il nostro cliente è DICOFARM S.p.A, azienda italiana di riferimento nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di integratori alimentari, fitoterapici, alimenti a fini medici speciali, dispositivi medici, medicinali e farmaci.
Il Gruppo Dicofarm opera da oltre 45 anni su tutto il territorio nazionale con una propria rete di informatori medico scientifici e i suoi prodotti vengono altresì commercializzati in altri Paesi europei ed extra UE. Il Gruppo è presente da molti anni anche in Polonia dove opera con una propria rete di informatori medico scientifici.

Attraverso l’investimento nelle risorse umane e la continua ricerca dell’innovazione il Gruppo Dicofarm sviluppa e distribuisce i suoi prodotti per la cura del bambino nell' area specialistica della Pediatria e Neonatologia e dell’adulto principalmente nelle aree specialistiche della Ginecologia e della Gastrologia.

 
Per il potenziamento del field di Dicofarm nel Lazio stiamo ricercando:

1 INFORMATORE SCIENTIFICO DEL FARMACO – RIETI, VITERBO, ROMA
 

Il Ruolo

L’ISF gestirà il listino prodotti di Dicofarm dedicati alla salute del bambino (prodotti di punta nel campo dei latti per la prima infanzia, per l'apparato gastrointestinale e la cosmesi)
 
Il candidato/a avrà l’obiettivo di:
•             promuovere prodotti presso i medici specialisti e i medici di famiglia;
•             assicurare il raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato;
•             presidiare e mantenere i contatti acquisiti;
•             sviluppare il business nell'area di riferimento;

Avrà come target principali medici specialisti in ambito pediatrico e neonatologico
 

I Requisiti

• Laurea in discipline che consentano lo svolgimento dell’attività di Informazione Scientifica.
• Principali Caratteristiche personali richieste: Estroverso, Ambizioso, Competitivo, Empatico, Etico e Rigoroso        
• Principali Competenze richieste: Tecniche di Comunicazione, Capacità di portare il risultato e Gestione della relazione con il Cliente
 
Proposto contratto da dipendente CCNL Chimico - farmaceutico

Features

Online from
7/3/2024 9:58:33 AM

Location
03 - Italia/Lazio/Rieti; 03 - Italia/Lazio/Roma; 03 - Italia/Lazio/Viterbo

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Funzionario Tecnico Commerciale per la regione Piemonte - A24 - 128

Seco Tools - Cutting Tools solutions | Seco Tools
Seco Tools Italia S.p.A., multinazionale leader nel settore dell'asportazione del truciolo e dell'utensileria meccanica, è presente in Italia da oltre 60 anni con unità produttiva a nord di Milano, una struttura commerciale su tutto il territorio italiano ed un organico di oltre 170 dipendenti.
L'azienda sta attraversando un importante processo di trasformazione e necessita collaboratori che siano pronti ad innovare e ad abbracciare il cambiamento, contribuendo con nuove idee ed interessanti prospettive.
 

Descrizione del ruolo

In un'ottica di potenziamento della nostra rete di vendita e di assistenza alla clientela siamo alla ricerca di un funzionario tecnico commerciale (R0068960) per la regione Piemonte che, a stretto contatto con il Responsabile dell'area Nord Ovest, implementerà le politiche di vendita sul territorio di competenza con l'obiettivo di sviluppare i rapporti con la clientela attiva e potenziale per raggiungere gli obiettivi commerciali assegnati. Eseguirà prove pratiche applicative presso le officine dei clienti proponendo soluzioni che possano soddisfare le loro esigenze.

Requisiti ed esperienza richiesti

  • Formazione scolastica ad indirizzo meccanico
  • Residenza nel territorio e zone limitrofe
  • Approfondita conoscenza delle lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo ed esperienza almeno quinquennale nel settore
  • Esperienza tecnica e/o commerciale presso utensilerie e/o officine con macchine utensili a controllo numerico
  • Conoscenza dei software CAD-CAM
  • Buona conoscenza della lingua inglese e ottime doti relazionali 
  • Elevata capacità di comunicazione e di gestione dello stress
  • Utilizzo del PC e familiarità con i Social Media
  • Forte attitudine all'innovazione e al cambiamento

Si Offrono

  • Inquadramento a livello impiegatizio
  • Retribuzione interessante ed incentivi stimolanti
  • Autovettura aziendale anche per uso privato, telefono cellulare, PC portatile, tablet
  • Rimborso spese e fondo relativo
  • Formazione ed aggiornamento continui
La posizione prevede un periodo iniziale di formazione ed affiancamento adeguati al livello di preparazione professionale che il candidato/a dovrà raggiungere. Gli interessati ambosessi, dopo aver visionato l'informativa sulla privacy art.13 dgls. 196/03 sul sito www.secotools.it, sono invitati a inviare il proprio curriculum vitae specificando l'attuale inquadramento e la retribuzione.

 
 
 

Features

Online from
7/2/2024 6:07:45 PM

Location
03 - Italia/Piemonte

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Learning, Development & Reward Specialist - T24 1079

Il Contesto

Il nostro cliente è una società leader multinazionale operante nel settore della produzione di cavi e fili elettrici per applicazioni industriali.
Per l’Headquarter situato in provincia di Bergamo siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come:

Learning, Development & Reward Specialist
 

Il Ruolo

La risorsa, inserita a diretto riporto dell'HR Director si occuperà di studiare, progettare e implementare progetti, policy e iniziative HR per offrire piani di crescita motivanti, sviluppare talenti con formazione personalizzata e costruire politiche di riconoscimento e retributive trasparenti.

Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
  • Training & Learning: Coordinare l'intero ciclo di formazione, utilizzando procedure, strumenti e metodi all'avanguardia. Ottimizzare i processi esistenti e garantire l'applicazione delle best practice. Progettare e implementare percorsi di formazione dedicati, coinvolgendo le persone corporate in aule formative, sviluppando progetti sui valori e la vision aziendale in collaborazione con l'HR Director.
  • Sviluppo e organizzazione: Implementare e migliorare i processi di sviluppo, creando percorsi di crescita strutturati.
  • Politiche retributive e performance review: Sviluppare e implementare politiche retributive e di valutazione delle performance, collaborando con il team payroll e HRBP.
  • On-boarding: Gestire il processo di inserimento dei nuovi dipendenti, garantendo un'accoglienza efficace e un'integrazione rapida e produttiva.

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 5 anni all’ interno del team HR di società strutturate.
  • Laurea triennale e/o specialistica in Risorse Umane, Economia, Psicologia e/o affini. Costituirà un plus il conseguimento di un master su tematiche HR.
  • Competenze in materia di Learning, Development e/o Performance Review.
  • Flessibilità, versatilità, buone capacità comunicative e predisposizione ai rapporti interpersonali.
  • Buona conoscenza degli applicativi Microsoft.
  • Buona competenza in lingua inglese.

Features

Online from
7/2/2024 12:35:31 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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