Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Senior Controller - H25384

La società nostra cliente è una multinazionale italiana operante nel settore Food & Beverage, che ci ha incaricato di ricercare il:

Senior Controller

Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

La figura ricercata, inserita all’interno della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, riporterà direttamente al CFO e sarà responsabile delle attività di controllo di gestione a 360 gradi: industriale, commerciale e corporate. Lavorerà inoltre in stretta collaborazione con il Fondo di Investimento per attività di analisi, consuntivazione e reporting.

Il Senior Controller avrà un ruolo chiave nel garantire l’accuratezza e la tempestività delle informazioni economico-finanziarie, supportando il management nelle analisi strategiche e operative.

Responsabilità principali
  • Monitoraggio performance economiche e finanziarie di gruppo ed i principali KPI delle diverse aree aziendali, come ad esempio profittabilità, trade working capital e net financial position
  • Supervisione del Controlling industriale di gruppo (analisi margini, costi di produzione, scostamenti vs budget/forecast)
  • Reportistica mensile economico-finanziaria e delle vendite, incluse analisi sulla cassa previsionale, coordinando la redazione della reportistica finanziaria e commerciale e supportando la predisposizione del documento di Business Review mensile
  • Elaborazione del budget annuale e dei forecast periodici, supportando le aree aziendali nella definizione dei propri contributi e coordinando il processo di redazione a supporto del Management
  • Gestione delle Capex, incluso monitoraggio della loro implementazione e dinamica che relativi pagamenti
  • Supporto al Management con l’elaborazione di analisi di profittabilità per prodotto, canale di vendita e mercato
  • Coordinamento dell’attività di closing mensile, in collaborazione con l’area amministrativa
  • Riconciliazioni contabili e analisi di coerenza tra contabilità generale e analitica
  • Supporto nei processi di audit e nelle attività di miglioramento continuo dei processi e dei sistemi di controllo
  • Relazione con le società di consulenza esterne
  • Dialogo continuo con le altre funzioni aziendali e il Management Team, al fine di supportare l’attuazione e monitoraggio delle iniziative di miglioramento

I Requisiti

  • Laurea in Economia o discipline affini
  • Esperienza pregressa di 6-8 anni in ruoli di controllo di gestione, maturata in contesti industriali/manifatturieri strutturati
  • Backgroud iniziale in società di revisione
  • Gradita provenienza dal settore alimentare o FMCG
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare eccellente conoscenza dell’utilizzo di Excel e Power Point. Gradita conoscenza di tool come Power Query/Power Pivot e Power BI
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza dell’ERP SAP 4
  • Attitudine analitica, precisione, capacità di lavorare in autonomia e in team
  • Proattività, visione strategica e orientamento al business
  • Disponibilità ad effettuare trasferte di lavoro in Italia ed all’estero

Features

Online from
6/13/2025 3:37:58 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Product Development Manager - canale SELETTIVO - H25133b

La realtà nostra cliente è un’azienda solida, innovativa e fortemente radicata nel panorama italiano.
È punto di riferimento nel settore consumer e FMCG; proprietaria di brand Premium, in continua crescita grazie a una visione strategica orientata all’eccellenza e all’innovazione.
 

Il Ruolo

Il Product Development Manager, a diretto riporto del Direttore Commerciale, si occuperà di
 
  • Analizzare il mercato, il posizionamento, i trend del settore e i competitor per identificare opportunità di sviluppo.
  • Definire la strategia e il posizionamento dei prodotti in linea con gli obiettivi aziendali.
  • Coordinare lo sviluppo prodotti collaborandosi con team interni e fornitori nel settore Fragrance/Beauty, garantendo qualità, tempistiche e budget.
  • Gestire il lancio e monitoraggio delle performance del prodotto
     

I Requisiti

  • Laurea Magistrale in Marketing/Economia
  • Almeno 3-5 anni di esperienza nel ruolo di Product Manager o ruoli simili
  • Esperienza nei dipartimenti di Marketing dell’industria Fragranze/Beauty/Skin Care/Cosmesi
  • Conoscenza del canale Masstige (profumerie e drugs store)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottime competenze nelle applicazioni MS-Office e SAP
  • Completano il profilo, pensiero strategico, problem solving, creatività, curiosotà, flessibilità e precisione
     

Features

Online from
6/11/2025 3:37:00 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Product Marketing Manager - H25371

Marketing Product Manager  – Rif H25371

Sede: Romagna

Il nostro cliente è una realtà internazionale dinamica e in forte crescita dedicata alla produzione e distribuzione di elettrodomestici di alta qualità (consumer/branded house appliances).

Il ruolo

La figura selezionata con riporto al Direttore Commerciale e Marketing con un forte focus su analisi dati, costumer inisghts e strategie digitali,  avrà la responsabilità di seguire:
 
  • Il Lancio di nuovi prodotti.
  • La Crescita del mercato e ottimizzazione delle performance.
  • La gestione del ciclo di vita del prodotto, dall'ideazione al go-to-market.


Requisiti
  • Laurea in Economia, Marketing, Ingegneria gestionale o affini.
  • Esperienza maturata in aziende di grandi o medie dimensioni con approccio strutturato e internazionale.
  • Forte orientamento al product marketing.
  • Ottime capacità di problem solving e comunicazione con stakeholder.
  • Attitudine a lavorare in autonomia, con visione end-to-end su tutto il ciclo prodotto.
  • Ottimo inglese parlato e scritto

Features

Online from
6/10/2025 12:28:26 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna; 03 - Italia/Emilia Romagna/Rimini

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Export Manager Europe - H25383

Il nostro cliente è una realtà internazionale dinamica e in forte crescita dedicata alla produzione e distribuzione di elettrodomestici di alta qualità (consumer/branded house appliances).
La società, che fa capo a una Holding industriale, è in fase di espansione sui mercati esteri, con un portafoglio di brand storici e iconici e un approccio moderno alla distribuzione
 

Il Ruolo

La figura selezionata avrà l'obiettivo di guidare e sviluppare la presenza commerciale del gruppo nei mercati europei, contribuendo alla costruzione di una rete distributiva solida, al posizionamento coerente dei brand e alla crescita progressiva del fatturato estero.
L’Export Manager opererà con un mix di visione strategica e operatività sul campo.

Principali responsabilità:
  • Sviluppare e implementare strategie di espansione commerciale nei mercati europei;
  • Selezione, gestione e sviluppo dei partner commerciali (distributori, importatori, catene retail), con presidio costante dei canali distributivi;
  • Definire politiche commerciali, listini, target e condizioni contrattuali per ciascun Paese;
  • Garantire il corretto posizionamento dei brand in linea con le caratteristiche del mercato locale;
  • Collaborare con il marketing per iniziative promozionali e fiere internazionali;
  • Monitorare le performance dei mercati, analizzando KPI e proponendo azioni correttive;
  • Contribuire alla valutazione e all’eventuale avvio di filiali dirette in alcuni Paesi strategici;
  • Coordinarsi con le funzioni interne (prodotto, supply chain, post-vendita) per garantire coerenza tra offerta e strategia commerciale.

I Requisiti

  • Laurea in Economia, Marketing, Commercio Internazionale o affini;
  • Esperienza (5/10 anni) in ruoli commerciali esteri o export, preferibilmente in aziende di beni di consumo durevoli (small appliances, elettrodomestico, consumer electronics, ecc.);
  • Esperienza nella gestione sia di distributori che di retailer diretti;
  • Ottima conoscenza dell’inglese; la padronanza di una seconda lingua europea (francese, tedesco o spagnolo) è considerata un plus;
  • Competenze di negoziazione, visione strategica e forte orientamento al risultato;
  • Approccio imprenditoriale e capacità di lavorare in autonomia;
  • Disponibilità a frequenti trasferte in Europa.

Features

Online from
6/9/2025 4:18:45 PM

Location
02 - Hybrid working

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Responsabile dei Laboratori - H25196

Il nostro cliente è un gruppo industriale italiano in crescita, leader nella produzione di materiali alternativi alla pelle per settori come moda, lusso e automotive. Con plant in Italia e all’estero, si distingue per l’alto contenuto tecnologico delle sue soluzioni.
Per supportare il naturale turnover, ci ha incaricati di selezionare candidati per la posizione di Responsabile dei Laboratori.
 

Il Ruolo

Il candidato selezionato guiderà il team di R&D nei laboratori italiani, garantendo l’evoluzione del know-how tecnico e proponendo soluzioni innovative in linea con le strategie aziendali.
In particolare, si occuperà di:
  • Coordinare il team di R&D dei laboratori nelle varie sedi in Italia e in futuro anche all’estero
  • Analizzare e gestire le richieste di sviluppo, assicurando fattibilità, risorse e rispetto delle scadenze.
  • Collaborare con programmazione, produzione, acquisti e commerciale per le prove industriali.
  • Sviluppare processi, prodotti e applicazioni innovative, considerando sostenibilità, qualità e normative.
Costituiscono un plus:
  • Contatto e interfaccia con i fornitori di materie prime
  • Supervisione del QC Lab
  • Interfaccia con QC per capitolati clienti
     

I Requisiti

  • Laurea in chimica industriale o chimica, diploma di perito chimico
  • Esperienza pregressa possibilmente nel settore della pelle sintetica, pelle, tessile o similari, nei processi produttivi, prodotti e applicazioni.
  • Buona conoscenza lingua inglese
  • Conoscenza del pacchetto Office. 
  • Flessibilità, motivazione e determinazione, autonomia, resilienza, stress tollerance, spiccate doti di team building

Features

Online from
6/5/2025 4:20:17 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Como

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Capo Contabile - H25 373

 

Il Ruolo

Stiamo ricercando un/una Capo Contabile per una storica azienda imprenditoriale che opera nel campo della lavorazione metallica con sede in provincia di Pordenone. Riportando direttamente alla proprietà, il/la Capo Contabile gestirà in prima persona la Contabilità Generale, la Contabilità Clienti e la chiusura del Bilancio, nonché aspetti finanziari e di Tesoreria, coordinando un collaboratore.
 

Responsabilità

  • Chiusura del bilancio annuale
  • Ciclo attivo/ciclo passivo
  • Contabilità generale
  • Scritture e registrazioni
  • Rettifiche
  • Prospettini
  • Controllo magazzino, giacenze, ordini
  • Registrazioni banche
  • Pagamenti – Ri.Ba.
  • Reverse factoring (gestione degli anticipi)
  • Interfaccia con commercialista per IVA e pagamenti F24
  • Interfaccia con sindaci e revisori

Requisiti

  • Pluriennale esperienza contabile e finanziaria in una PMI
  • Esperienza di gestione dei rapporti con Banche e della Tesoreria
  • Dimestichezza con tematiche Fiscali e pagamenti F24
  • Capacità di gestire relazioni con Consulenti esterni: Commercialista, Revisori, Sindaci
  • Ottima conoscenza dei sistemi informatici e programmi di Contabilità come MAGO3, EURO 2000 oppure Sost System o similari
  • Ottime competenze nell’utilizzo di Office Suite ed in particolare di Excel
  • Autonomia ed operatività in prima persona
  • Capacità gestionali e organizzative
  • Capacità di analisi, di comprensione delle priorità
  • Propensione ad elevati standard qualitativi, precisione
  • Spirito supportivo
  • Flessibilità e disponibilità ad occuparsi di tematiche trasversali
  • Doti di comunicazione e predisposizione alle relazioni interpersonali
  • No “Status Oriented”: approccio cooperativo e non gerarchico/impositivo

Job Offer

  • Sede: provincia di Pordenone
  • Possibilità di lavoro ibrido, due giorni a settimana
  • Contratto di assunzione: tempo indeterminato
  • Retribuzione interessante e commisurata all’esperienza
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Features

Online from
6/5/2025 3:19:11 PM

Location
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Friuli Venezia Giulia/Pordenone

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Responsabile Vendite Italia - H24513

Per una realtà in forte sviluppo operante nell'industria dell’occhialeria ricerchiamo un/una:

Responsabile Vendite Italia

Sede di lavoro: Veneto
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a, riportando al Direttore Commerciale, si occuperà della gestione e dello sviluppo del mercato Italia andando a rafforzare, ove necessario, la rete vendita sul territorio.

Principali responsabilità:
  • Sviluppare e coordinare il mercato italiano;
  • Contribuire alla realizzazione dei nuovi progetti relativi ai clienti – sia nuovi che già esistenti;
  • Conseguire i risultati di vendita secondo il Business Plan/Budget definito;
  • Lavorare strategicamente per raggiungere e superare gli obiettivi di vendita stagionali e annuali, massimizzando la redditività dei clienti/negozianti/rivenditori e soddisfare gli obiettivi di vendita;
  • Affiancare e supportare gli Agenti definendo gli obiettivi di vendita;
  • Analizzare i dati e generare report, statistiche, tempistiche e presentazioni;
  • Presentare i nuovi prodotti sia alla forza vendite che ai clienti, fornendo suggerimenti ed indicazioni in base ai trend;
  • Dialogare e collaborare con il Marketing per strutturare specifiche attività (es. eventi, fiere di settore);
  • Collaborare con il Customer Service per la gestione e consegna degli ordini;
  • Identificare e comunicare alla Direzione Commerciale le opportunità per aumentare la redditività;
  • Individuare e comunicare le esigenze dei clienti supportando i team di design/sviluppo dei prodotti;
  • Essere consapevole dei trend attuali e di mercato monitorando la concorrenza.

I Requisiti

  • Laurea o cultura equivalente
  • Esperienza di almeno 6-8 anni nel ruolo di Area Manager Italia/Sales Account Italia/Responsabile Vendite Italia
  • Esperienza pregressa nella gestione di una rete commerciale
  • Eccellenti competenze analitico-numeriche e capacità di interpretare i dati finanziari e di vendita
  • Padronanza della lingua inglese
  • Forte attitudine alla comunicazione e negoziazione
  • Doti e capacità di project management
  • Leadership, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione
  • Disponibilità a frequenti spostamenti e trasferte in tutto il territorio

Features

Online from
6/5/2025 2:44:19 PM

Location
03 - Italia/Veneto

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EXPORT AREA MANAGER Mercati Europei - R25 1029

Importante GRUPPO INDUSTRIALE ITALIANO operante nel settore METALMECCANICO Leader nella produzione di Componentistica e Sistemi di AUTOMAZIONE INDUSTRIALE, caratterizzato da una forte vocazione internazionale e con importanti unità produttive negli USA e in Cina, nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Commerciale, ci ha incaricati di ricercare un/a:

EXPORT AREA MANAGER Mercati Europei
 
 

Il Ruolo

Il candidato ideale è un Ingegnere/Perito Industriale con una consolidata esperienza (almeno 5-10 anni di esperienza) in qualità di Export Area Manager presso Aziende Industriali operanti nel settore Prodotti Tecnici destinati all’Industria.

Alle dirette dipendenze del Direttore Commerciale, ha la piena responsabilità di tutte le Attività Commerciali sui Paesi Europei seguendo direttamente i Clienti OEM e coordinando Agenti e Distributori sul territorio.
 

I Requisiti

La provenienza dal settore Componentistica Meccanica/Meccatronica rappresenta titolo preferenziale.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese.

Il ruolo prevede la massima disponibilità a frequenti trasferte all’Estero.

Completano il profilo ottime doti commerciali e relazionali, forte orientamento al cliente, capacità decisionale, propositività, proattività, autonomia, tenacia, team working, problem solving.
 

Features

Online from
6/5/2025 12:24:41 PM

Location
02 - Hybrid working

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Continuous Improvement Engineer - H25356

Il Contesto 

La nostra società cliente è un importante Gruppo industriale, leader del proprio settore, che ci ha incaricato di selezionare la figura di:

Continuous Improvement Engineer

Sede di lavoro: provincia di Pesaro e Urbino

Il Ruolo 

La risorsa, a riporto del Responsabile Produzione, sarà responsabile dell'implementazione di progetti di miglioramento continuo volti ad ottimizzare la produzione e la logistica interna del Plant.

Principali responsabilità:
  • analisi e ottimizzazione dei flussi produttivi
  • sviluppo dei bilanciamenti di linea
  • definizione dei KPI di produzione
  • gestione di progetti di miglioramento continuo
Requisiti
  • Laurea in Ingegneria o affini
  • esperienza pregressa di 3- 5 anni in ambito Operations
  • autonomia e orientamento al risultato
  • conoscenza dei principi di Lean Manufacturing

Features

Online from
6/4/2025 10:46:50 AM

Location
03 - Italia; 03 - Italia/Marche; 03 - Italia/Marche/Pesaro-Urbino

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Coordinatore della Manutenzione - H24727

Per realtà industriale di riferimento operante in ambito food e basata a Roma, stiamo cercando un/a Coordinatore della Manutenzione
 

Il Ruolo

Attività:
  • Determina quali sono le politiche di manutenzione da applicare: correttiva, preventiva, programmata, predittiva, coerentemente con la strategia decisa dai vertici aziendali
  • definire i procedimenti, gli strumenti e il modello di organizzazione dell'attività di manutenzione
  • garantire che i processi di volta in volta necessari vengano portati a termine in modo tempestivo
  • elaborare il budget richiesto dalla manutenzione ordinaria
  • controllare che ogni intervento sia eseguito in modo efficiente, sia dal punto di vista della funzionalità, sia da quello dell'economicità, senza tralasciare la sicurezza
  • decidere quali sono gli strumenti di diagnostica che devono essere utilizzati e come deve essere eseguito il procedimento
  • in caso di eventi particolari che richiedono interventi di manutenzione straordinaria, adottare provvedimenti tempestivi e risolutivi
  • definire e collaborare alla formazione del personale addetto al settore manutenzione
  • occuparsi, sempre in ottica di economicità e di sicurezza, dell'approvvigionamento dei ricambi, materiali e delle attrezzature destinate ai processi manutentivi.
  • Gestione del magazzino ricambi, con valutazioni su cosa gestire in casa, scorte e livelli di riordino.
  • Analisi delle attività e creazione di un piano di manutenzione programmata.
  • Organizzare e seguire gli interventi di manutenzione con le ditte esterne.
  • Coordinare gli interventi con la produzione

I Requisiti

  • Laureato/a in Ingegneria Meccanica, Elettrica/onica o Diploma Tecnico
  • Almeno cinque anni di esperienza nel ruolo
  • Conoscenze pacchetto office, soprattutto Excel
     

Features

Online from
5/28/2025 1:07:24 PM

Location
03 - Italia/Lazio

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