Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Sales Engineer - H24417

Il nostro cliente è gruppo italiano leader nel fornire soluzioni avanzate nella componentistica per i mercati automobilistico, in particolare nei sistemi di tenuta.
L’ azienda ci ha incaricato di selezionare, brillanti candidature per la posizione di Sales Engineer.
 

Il Ruolo

Il candidato, insieme ad altri 5 Sales Engineer, risponderà direttamente al Sales Director.
Supportato da un solido back-office, partendo da un adeguato e consolidato portafoglio clienti, partirà dal Nord Italia e in seguito amplierà la propria attività anche all’estero (Europa).
In particolare dovrà:
  • Costituire il punto di riferimento commerciale per un pacchetto di clienti assegnati
  • Ottenere richieste di offerta da parte dei clienti assegnati ed effettuare una prima valutazione di fattibilità tecnica, e gestire il follow up con il cliente
  • Ricercare nuovi clienti all’interno dei territori assegnati
  • Costituire l’interfaccia tecnica con i clienti assegnati nel post-vendita relativo alla qualità dei prodotti
  • Fornire alla Direzione Commerciale feedback circa le segnalazioni dei clienti e fare proposte di miglioramento su aspetti tecnici rilevati come critici o possibili opportunità commerciali
  • Raccogliere informazioni circa le attività dei competitor nei territori assegnati
  • Supportare le Direzioni Commerciale e Tecnica in tutte le attività atte all’ottenimento di approvazione ed inserimento degli attuatori nelle vendor list cliente
  • Effettuare visite presso fiere di settore e presso i clienti
     

I Requisiti

  • Laurea, anche triennale o diploma tecnico
  • Almeno 2/3 anni di esperienza nell’attività commerciale in settori che spaziano dalla distribuzione di prodotti idraulici, nella componentistica automotive o industriale, in particolare nei sistemi di tenuta.
  • Conoscenza buona del pacchetto Office
  • Inglese Buono, scritto e parlato.
  • Empatia, capacità decisionali, autonomia, capacità organizzative, orientamento ai risultati, capacità di lavorare sulla costruzione del budget (e di raggiungerlo).
     

Caratteristiche

Pubblicato
25/09/2024 11:33:31

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Process Improvement Engineer - H24412

Il nostro cliente è una multinazionale leader nella realizzazione di manufatti in cartone; in Italia è presente con 3 Plant, quello oggetto della selezione produce e commercializza tecnologie utilizzate in un'ampia gamma di applicazioni e serve i mercati globali.
 L’azienda, allo scopo di migliorare in processi produttivi, ci ha incaricato di selezionare, brillanti candidature per la posizione di Process Improvement Engineer. 
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto dovrà:
  • Guidare i miglioramenti della produttività e dei processi, compresi i concetti interni SPS - W.C.M. al fine di migliorare le prestazioni produttive del Plant.
  • Garantire lo sviluppo e il mantenimento di pratiche di lavoro sicure all'interno dell'area di responsabilità e tendere all'obiettivo di zero infortuni.
  • Eseguire osservazioni sulla sicurezza durante le visite allo stabilimento e condividere i risultati e le raccomandazioni con il leadership team del Plant.
Compiti principali
  • Sviluppare, implementare e monitorare gli indicatori di prestazione chiave per il miglioramento continuo.
  • Collaborare con i dipendenti dello stabilimento per stabilire procedure operative standard (S.O.P.) e controlli operativi standard (S.O.C.) per fornire miglioramenti sostenibili a lungo termine nella qualità dei prodotti e dei servizi.
  • Concentrarsi sulla massimizzazione della produttività, assicurando che l'impianto produca nel modo più efficiente possibile dal punto di vista dei costi, garantendo il raggiungimento e il mantenimento costante degli standard di qualità.
  • Utilizzare Six Sigma per aumentare la produttività, ridurre gli scarti, migliorare la qualità e migliorare l'ambiente di lavoro.
  • Sviluppare obiettivi annuali per il miglioramento dei processi e gestirli in base ai piani operativi.
  • Condurre progetti di miglioramento della produttività e dei processi e preparare relazioni sullo stato dei progetti raccogliendo, analizzando e riassumendo informazioni e dati.
     

I Requisiti

  • Laurea, anche triennale in Ingegneria dei materiali, gestionale o meccanica
  • Almeno 2/3 anni di esperienza nel ruolo in aziende manifatturiere strutturate
  • Capacità di gestione dei dati
  • Ottime conoscenze informatiche con esperienza in Office, Autocad e altri software specifici
  • Conoscenza dei concetti Lean/Six Sigma
  • Inglese buono scritto e parlato.
  • Passione, curiosità e spinta all'osservazione, spirito innovativo, coraggio, doti analitiche, orientare al risultato, capacità di ascolto.
     

Caratteristiche

Pubblicato
25/09/2024 08:56:14

Sede
03 - Italia/Lombardia/Como

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Direttore Commerciale - H24097

La società nostra cliente è un noto e prestigioso marchio del settore Vitivinicolo che per rafforzare e coordinare la struttura commerciale ci ha incaricato di ricercare il/la:

Direttore Commerciale

Sede di lavoro: Toscana
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a ideale, a riporto della Direzione Generale, dovrà guidare la struttura vendite in Italia ed all’estero, posizionare e promuovere il brand per essere riconosciuto come uno dei marchi premium d'Italia.

Attività principali:
  • Stabilire una strategia di branding e marketing e guidarne l'esecuzione
  • Promuovere e consolidare la presenza del marchio sulla scena nazionale e soprattutto internazionale
  • Occuparsi dello sviluppo dei mercati costruendo e mantenendo relazioni con i principali clienti Ho.re.ca, distributori, importatori e decision makers
  • Stabilire una strategia di vendita ed essere responsabile del raggiungimento dei budget, guidando il team Sales
  • Guidare le performance commerciali ed essere responsabile del conseguimento dei risultati finanziari previsti; effettuare attività di consuntivazione actual vs budget

Responsabilità principali:
  • Collaborare e sfruttare l'esperienza interna del Team Marketing e dei consulenti per l'evoluzione del marchio
  • Promuovere l'immagine del marchio e la consapevolezza a livello globale per sostenere il posizionamento dei prezzi, al fine di raggiungere risultati commerciali e finanziari mirati
  • Stabilire un piano strategico di vendita e marketing che delinei le attività a breve, medio e lungo termine, gli obiettivi, i mercati e i clienti prioritari
  • Creare una rete di distribuzione di alta qualità/posizionamento
  • Guidare il team Vendite nell'esecuzione del piano di vendita e marketing e garantire il conseguimento degli obiettivi
  • Costruire e mantenere solide relazioni con i clienti VIP (distributori, singoli/al dettaglio, sommelier e opinion leaders)
  • Partecipare a fiere ed eventi internazionali selezionati per promuovere e aumentare la consapevolezza del marchio
  • Essere il principale brand ambassador del marchio a livello globale

I Requisiti

  • Laurea o comunque cultura equivalente
  • Esperienza professionale di almeno 10 anni nella funzione commerciale (vendite e marketing) presso aziende vinicole di alta gamma
  • Ideale avere esperienza internazionale
  • Fluente in inglese, una seconda lingua è considerato un plus
  • Eccellenti capacità di costruire relazioni e personalità positiva e socievole
  • Ambizione, motivazione e proattività
  • Volontà e passione nel lavorare allo sviluppo di progetti e al conseguimento di miglioramenti continui
  • Capacità di visualizzare il progetto e i risultati nel lungo termine pur conseguendo gli obiettivi a breve e medio termine
  • Disponibilità ad effettuare costanti trasferte di lavoro

Caratteristiche

Pubblicato
23/09/2024 16:46:14

Sede
03 - Italia/Toscana

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Export Area Manager Francia - H24341A

Il nostro cliente è una snella e dinamica realtà imprenditoriale in costante crescita sul mercato internazionale. Propone attrezzature professionali per il settore HO.RE.CA ed è riconosciuta grazie alle proprie soluzioni tecnologiche ad elevata versatilità ed all’efficiente servizio di assistenza tecnica. A potenziamento della propria organizzazione, cerca un Export Area Manager per i mercati di lingua francese.

Sede di lavoro: provincia di Bergamo.

Il Ruolo

A riporto della direzione commerciale, l’Export Area Manager avrà la responsabilità di seguire i mercati della Francia e del nord Africa, garantendo il raggiungimento del budget assegnato sui clienti acquisiti e favorendo lo sviluppo di new business. Nello specifico si occuperà di: 
  • Consolidare la presenza sul territorio e gestire il pacchetto clienti esistenti 
  • Individuare nuove opportunità di business fidelizzando nuovi distributori e concessionari
  • Definire e negoziare accordi commerciali secondo le linee guida aziendali 
  • Assicurare la soddisfazione dei clienti promuovendo la formazione e il supporto tecnico nel post-vendita
  • Partecipare a fiere di settore aziendali e dei partner locali.

I Requisiti

  • Esperienza pregressa maturata nel ruolo
  • Dimestichezza nella gestione del canale distributivo nei mercati esteri di lingua francese
  • Padronanza del francese
  • Abilità negoziali ed orientamento al cliente 
  • Doti relazionali e di comunicazione 
  • Disponibilità a viaggiare.

Caratteristiche

Pubblicato
23/09/2024 11:40:33

Sede
02 - Hybrid working

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Senior Credit Analyst - H24530

Con una presenza in quasi 50 paesi in tutto il mondo, con più di 1600 dipendenti a livello globale, Volvo Financial Services è la società finanziaria del Gruppo Volvo, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni di trasporto nei settori dei Trucks, construction equipment, degli autobus e dell’industria marina.

I clienti di Volvo TrucksRenault TrucksVolvo Construction EquipmentVolvo Buses trovano in Volvo Financial Services soluzioni finanziarie flessibili su misura per acquistare o noleggiare i propri mezzi.

Per potenziare il proprio team, siamo stati incaricati di ricercare il Senior Credit Analyst che gestirà, sia per i più importanti clienti Retail che Wholesales, analisi di bilancio il cui livello di analisi e approvazione richiederà costanti rapporti con l’Headquarter internazionale.

Senior Credit Analyst

Workplace location: Boltiere (BG)

 

Scopo del Lavoro

A riporto del Credit Manager, il Senior Credit Analyst è responsabile di fornire un servizio di credito affidabile ed efficiente ai clienti interni, ottenendo decisioni tempestive per le richieste di credito.

RESPONSABILITÀ PRINCIPALI

  • Analizzare le richieste di credito e verificare la coerenza dei dati di credito
  • Raccogliere ulteriori informazioni pertinenti prima della sottoscrizione
  • Formulare raccomandazioni e prendere decisioni nell'ambito delle procedure e delle politiche di credito approvate
  • Gestire il flusso di richieste di credito assicurando un'elaborazione accurata e tempestiva delle richieste in base agli accordi sui livelli di servizio
  • Preparare e presentare proposte al livello di sottoscrizione HQ, supportando il Credit Manager.
  • Essere il rappresentante della Funzione Crediti, insieme al Credit Manager, nei progetti di trasformazione/implementazione aziendale

Sei la persona giusta se:

  • Hai conseguito una Laurea in Finanza o in Economia Aziendale
  • Hai maturata un’esperienza di 2/5 anni come credit analys, preferibilmente nel settore finanziario/leasing, o come Revisore
  • Hai una conoscenza comprovata e accurata del bilancio finanziario ed una buona capacità di analizzare i dati finanziari e di identificare le principali criticità
  • Ami lavorare all’interno di un team giovane, dinamico e internazionale, ragion per cui l’ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, è necessari.


La selezione è curata per conto di VFS Servizi Finanziari S.p.A. da: Human Value.

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sul sito http://www.humanvalue.it/privacy.html

Caratteristiche

Pubblicato
20/09/2024 17:55:34

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Quality Manager - H24/517

Per primaria azienda di produzione in ambito food stiamo ricercando un/a Quality Manager.

Sede: Roma

L’azienda è in fase di grandissima espansione, in Italia ed all’estero, grazie ad un business in costante crescita e a strategie market oriented. Chi entra oggi a far parte del loro team ha la possibilità di inserirsi in un processo di notevole evoluzione e di diventare un elemento chiave, protagonista in prima persona di questa crescita.
 

Il Ruolo

A diretto riporto del Chief Operating Officer e coordina un team formato da Quality supervisor ed operatori QAS

Il Responsabile Gestione Qualità si occupa di:
 •Definire, in base alle indicazioni fornitegli dalla Direzione, il sistema di qualità e del Food Safety Management system dell’azienda in conformità alle normative nazionali e internazionali sugli standard tecnici previsti;
•Partecipa attivamente alla definizione e/o modifica della struttura organizzativa, alla predisposizione delle procedure aziendali e alla redazione delle istruzioni operative;
•Garantisce che il personale coinvolto nelle attività di gestione dei Sistemi sia adeguatamente formato e aggiornato. Collabora con le funzioni aziendali interessate all’ individuazione e alla validazione delle metodologie e delle tecniche per il controllo dei processi e dei prodotti;
•Pianifica, organizza e gestisce azioni per il miglioramento continuo del Sistema QAS: studia la fattibilità dei progetti, controlla i costi, si occupa della predisposizione e del rispetto del budget e coordina l’attività dei collaboratori;
•Svolge azioni di monitoraggio del sistema QAS, attraverso verifiche ispettive interne sui processi e sulle aree funzionali, per sincerarsi che tutte le attività dell’organizzazione si svolgano nel rispetto delle procedure definite dall’azienda;
•Si occupa dell’analisi di problematiche e non conformità, individua soluzioni organizzative e tecnologiche eco-compatibili e funzionali agli adeguamenti prescritti e definisce le azioni correttive;
•E’ responsabile della predisposizione della documentazione prevista dal Sistema QAS (manuali, procedure e relazioni tecniche) e ne garantisce la revisione e l’aggiornamento periodico;
•Si relaziona con gli enti di controllo esterni e interni all’azienda ed è responsabile di tutto l’iter burocratico richiesto dagli organismi di vigilanza per il conseguimento e le verifiche periodiche delle certificazioni.

Gestisce e coordina il Sistema Qualità:

• Partecipa alla definizione della struttura organizzativa, procedure aziendali e metodologie operative ai fini della qualità;
• Coordina le attività dell’ufficio qualità, monitorando le attività delle varie sedi, gestisce e alloca le risorse ad esse dedicate;
• Gestisce procedure e adempimenti qualità;
• Organizza le riunioni di Riesame e le Verifiche Ispettive;
• Analizza non conformità prodotto/processo e definisce le azioni correttive;
• Pianifica, organizza, gestisce le azioni per il miglioramento continuo della qualità;
• Gestisce le relazioni con Enti di Certificazione;
• Conduce o supervisiona gli audit di terza e seconda parte.

Gestisce e coordina il Sistema Sicurezza Alimentare:
• Progetta procedure e misure per la gestione della sicurezza alimentare, nel rispetto degli standard ISO 22000 – FSSC 22000 – IFS - BRC
• Assicura, attraverso audit interni, un adeguato controllo riguardo alle policy istituite
• Individua e risolve non conformità
• Redige procedure
• Gestisce i rapporti con gli enti di controllo esterni e interni
• Controlla il rispetto delle normative e l’applicazione delle procedure/misure in materia di Sicurezza
 

I Requisiti
 

Laurea in discipline scientifiche (Biologia, Scienze e tecniche degli alimenti, Agraria, Chimica o assimilabili), in alternativa laurea Ingegneria
Master in Quality management o assimilabili
Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo in aziende del comparto

Competenze tecniche:
Capacità di:
Analizzare e valutare l’eventuale impatto del processo produttivo in materia ambientale
Condurre audit interni per i sistemi QAS
Controllare politiche QAS e il rispetto delle normative
Coordinare e controllare la corretta applicazione delle procedure sulla sicurezza dei collaboratori
Creare procedure / manuali dei sistemi QAS
Effettuare reporting
Garantire il rispetto di normative e procedure
Gestire la documentazione tecnica
Gestire e coordinare attività area di competenza
Gestire relazioni con gli Organi di vigilanza, Enti di certificazione e controllo
Identificare e analizzare criticità
Individuare e pianificare azioni preventive/ correttive
Valutare la fattibilità dei progetti in termini economici, tecnici e finanziari
Verificare, controllare e assumersi responsabilità area di competenza

Conoscenze di base:
Conoscenza del ciclo produttivo;
Conoscenza di prodotto/servizio;
Conoscenza dei processi aziendali;
Conoscenza del linguaggio tecnico del settore;
Conoscenza della lingua Inglese;
Utilizzo di strumenti informatici;
Normativa qualità e sicurezza alimentare nei reparti produttivi.

Conoscenze specifiche:
Organizzazione aziendale: struttura, funzioni, processi lavorativi;
Elementi di analisi dei costi e del budget;
Gestione delle risorse umane;
Metodologie di controllo dei sistemi QAS sui processi produttivi/prodotti;
Normative e procedure ISO 9001, ISO 22000, FSSC 22000. IFS, BRC;
Norme sugli audit e tecniche di auditing;
Processo di certificazione;
Progettazione del Sistema Integrato: Manuale Integrato, progettazione delle procedure, implementazione del sistema;
Sistemi gestionali di impresa;
Tecniche e strumenti di reporting/ stesura di relazioni e manuali.

Competenze Trasversali:
Capacità di:
• agire con autonomia operativa;
• agire con proattività/spirito di iniziativa;
• analizzare e risolvere problemi (problem solving)
• ascoltare attivamente
• assumersi responsabilità verso compito e persone
• collaborare;
• comunicare/esprimere;
• controllare/verificare;
• esercitare leadership;
• gestire efficacemente il tempo;
• gestire gruppo/collaboratori (team building);
• gestire obiezioni/conflitti;
• gestire stress/ansia;
• innovare;
• interpretare;
• lavorare in team (team working);
• operare nel rispetto per l'ambiente interno/esterno;
• organizzare il lavoro in modo efficace ed efficiente;
• prendere decisioni (decision taking);
• prestare attenzione a ordine, qualità e precisione;
• valutare/diagnosticare.

Condivisione e rispetto del codice etico aziendale
Motivazione e senso di appartenenza all'azienda;
Orientamento al miglioramento prodotto/servizio;
Orientamento alla tutela della salute, sicurezza e prevenzione.
 

Caratteristiche

Pubblicato
19/09/2024 17:13:54

Sede
03 - Italia

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Controller - R24 139

Il Contesto 

La società nostra cliente è un’interessante e giovane realtà italiana, operante nel settore dell’efficientamento energetico. Ci ha incaricati di ricercare il/la:


Controller R24 139

Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

La risorsa lavorerà all’interno del Dipartimento AFC e si occuperà del Controlling & Reporting relativo al  Business degli Impianti di Efficienza Energetica B2B,  riportando al CFO.

In particolare svolgerà le seguenti mansioni:
  • Garantire una reportistica periodica mensile, trimestrale ed annuale per il monitoraggio delle  commesse, con analisi delle business performance, cost controlling e scostamenti
  • Predisporre gli stanziamenti per chiusure di bilancio e supporto alla predisposizione e verifica del bilancio d'esercizio di fine anno garantendo l’accuratezza dei conti e l’assistenza ai revisori.
  • Predisporre le pianificazioni del budget annuale e dei forecast periodici
  • Diventare controparte di fiducia delle Funzioni di Business (Sales, Project Management, Operations), partecipando alle Business Review quale interfaccia economico / finanziaria
  • Supportare l’elaborazione di presentazioni periodiche al Top Management ed al CdA
  • Supportare il CFO nelle attività di pianificazione strategica e nel rafforzamento dell’ intero sistema di controllo di gestione
  • Supportare il CFO e l’Head of Accounting nell’implementazione di evolutive a supporto dell’automazione e digitalizzazione dei processi

I Requisiti

  • Esperienza in funzioni di Controlling di realtà aziendali /industriali, organizzate per commessa;
  • buona conoscenza della contabilità generale ed analitica
  • conoscenza avanzata del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point
  • conoscenza della lingua inglese gradita

Caratteristiche

Pubblicato
19/09/2024 16:47:09

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Commerciale - H24/367

Il nostro Cliente è un'importante GRUPPO INDUSTRIALE molto conosciuto nel settore CONSTRUCTION. Il Gruppo è specializzato soprattutto nel settore PRIVATO sia nella costruzione di EDIFICI INDUSTRIALI e DIREZIONALI sia nella attività di GLOBAL SERVICE. Annovera tra i Clienti più importanti molti Aeroporti Italiani e le più importanti Aziende Oil & Gas, Chimiche e Farmaceutiche presenti in Italia.
Ha inoltre una Divisione Coibentazione e Sostenibilità Energetica che consente al Gruppo di essere un punto di riferimento per qualsiasi tipologia di Cliente in ambito Industriale offrendo soluzioni innovative e su misura, garantendo sempre standard elevati di qualità e sicurezza.
Nell’ottica di un importante sviluppo della Direzione Commerciale stiamo ricercando la seguente figura professionale:

RESPONSABILE COMMERCIALE
Sede di lavoro: Hinterland Milano

Il Ruolo

Il candidato ideale è altamente motivato e dinamico, con esperienza nel settore delle Costruzioni e Global Services/Appalti di Manutenzione. Avrà il compito di sviluppare e gestire il portafoglio clienti, promuovendo i servizi di costruzione industriale, direzionale e di coibentazione, oltre a supportare i clienti nella scelta delle soluzioni più adatte alle loro esigenze.

Le attività principali del Responsabile Commerciale sono le seguenti:
  • Sviluppare nuove opportunità di business nel settore delle costruzioni industriali, direzionali e della coibentazione.
  • Gestire e ampliare il portafoglio clienti esistente, costruendo relazioni di lungo termine.
  • Coordinare un Team interno di Preventivisti e Proposal
  • Elaborare offerte commerciali e preventivi, in collaborazione con il team tecnico.
  • Monitorare e analizzare il mercato, identificando nuove opportunità e tendenze.
  • Partecipare a fiere, eventi di settore e incontri con clienti per promuovere i servizi dell'azienda.
  • Gestire le trattative commerciali fino alla conclusione dei contratti.
  • Fornire supporto post-vendita e assicurare la soddisfazione del cliente.

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 5-10 anni in ruoli commerciali nel settore delle costruzioni e/o del Global Service (preferibilmente industriali o direzionali).
  • Spiccate capacità relazionali e di negoziazione.
  • Forte orientamento al risultato e capacità di lavorare per obiettivi.
  • Disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale.
  • Ottime capacità organizzative e di problem-solving.

Caratteristiche

Pubblicato
19/09/2024 15:28:30

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Plant Manager - H24526

Per un'importante azienda multinazionale italiana, leader nella progettazione e produzione di componenti ad alta tecnologia per il settore automotive, stiamo cercando un Plant Manager. 
 

Il Ruolo

Rispondendo all'AD, il Plant Manager avrà la responsabilità della gestione operativa dello stabilimento, garantendo efficienza, qualità, sicurezza e una gestione ottimale delle risorse. Un ruolo chiave per chi possiede spiccate doti di leadership e capacità decisionale.

Responsabilità del ruolo
  • Definire e monitorare, insieme al CEO, gli obiettivi produttivi
  • Ottimizzare processi e garantire la qualità della produzione.
  • Risolvere problemi produttivi e coordinare la manutenzione.
  • Organizzare e gestire il team di produzione in un ambiente positivo.
  • Supervisionare le assunzioni e il training del personale.
  • Garantire la sicurezza e promuovere una cultura aziendale sicura.
     

I Requisiti

  • Laurea (anche triennale) in ambito ingegneristico-tecnico o diploma con esperienza.
  • Esperienza pregressa (minimo 3 anni) nella gestione di impianti produttivi, preferibilmente nel settore delle guarnizioni o simili.
  • Competenze in sicurezza sul lavoro e gestione risorse umane.
  • Buona conoscenza dell'inglese, del pacchetto Office e dei sistemi MRP.
  • Ottime capacità di problem solving, leadership e gestione dello stress.

 

Caratteristiche

Pubblicato
18/09/2024 09:35:33

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Area Manager - Nord Ovest Italia - H24483B

La società nostra cliente è il maggiore distributore dell’area Nord Italia, opera nel settore dei beni di consumo e ci ha incaricati di ricercare il/la:
Area Manager – Nord Ovest Italia

Sede di lavoro: Piemonte/Lombardia

Il Ruolo

L'Area Manager sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle vendite nella propria area geografica di competenza, coordinando un team di venditori interni; si relazionerà costantemente con i clienti e con il mercato per raggiungere gli obiettivi di fatturato e crescita.
Responsabilità principali:
  • Gestione e coordinamento delle attività commerciali nell'area di competenza.
  • Sviluppo delle vendite per incrementare le performance della zona.
  • Monitoraggio delle performance dei propri venditori e dei risultati di vendita, garantendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
  • Supporto, affiancamento e formazione continua al team di venditori per migliorarne le competenze e le prestazioni.
  • Collaborazione con la direzione commerciale per applicare strategie e politiche commerciali/ promozionali.
  • Analisi del mercato locale e identificazione di nuove opportunità di business.
  • Mantenimento di relazioni solide con i principali clienti e partner commerciali.
Requisiti
  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli di gestione commerciale o area manager, preferibilmente nel settore degli elettrodomestici o comunque nel settore dei beni di consumo.
  • Ottime capacità di leadership e gestione del personale.
  • Forte orientamento ai risultati e capacità di lavorare per obiettivi.
  • Eccellenti doti comunicative e relazionali.
  • Capacità di analisi e problem solving.
  • Disponibilità a frequenti spostamenti all'interno dell'area di competenza.

Caratteristiche

Pubblicato
17/09/2024 17:40:41

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Lombardia; 03 - Italia/Piemonte

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