Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Progettista meccanico COOLING - H22326

Il Contesto

Il nostro cliente è un gruppo multinazionale italiano attivo nella produzione di impianti per il raffreddamento industriale.

L’azienda ci ha incaricato di selezionare, brillanti candidature per la posizione di Progettista meccanico COOLING
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, rispondendo direttamente al Responsabile UT, dovrà:
  • Progettare e sviluppare nuovi prodotti secondo i requisiti di progetto
  • Ottimizzare i prodotti già esistenti, i costi ed i tempi di produzione e assemblaggio
  • Cercare materiali alternativi e nuove soluzioni tecniche e costruttive (anche tramite co-design con i fornitori)
  • Richiedere prezzi materiali da subfornitori e allineare le offerte
  • Supporto tecnico al reparto produttivo durante la fase di prototipazione e industrializzazione
  • Analizzare prodotti e tecnologie della concorrenza
  • Partecipare a fiere di settore
     

I Requisiti

  • Laurea, anche triennale, in Ingegneria; flessibili anche su validi diplomati
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo e presso aziende impiantistiche
  • Padronanza del disegno 3D e del calcolo strutturale
  • Conoscenza dei processi di industrializzazione
  • Conoscenza dei materiali e dei processi di lavorazione e di assemblaggio (carpenteria leggera, materiali compositi stampati, materiali plastici stampati o estrusi o termoformati)
  • Preferibilmente provenienza dal settore dello scambio termico, refrigerazione industriale o produzione di energia.
  • Proattività, capacità analitiche e di sintesi, autonomia di gestione dei progetti
  • Inglese fluente, scritto e parlato.

Caratteristiche

Pubblicato
26/04/2023 08:33:06

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano; 03 - Italia/Lombardia/Pavia

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Sales Area Manager - Trucks - H23253

The company

Our client is a multinational automotive company, with an internationally appreciated brand.

The role

Sales Area Manager

Location: north of Italy
 
The candidate is required to supervise the application of sales strategies and methods, with the aim of promoting new products, service offers and implement all necessary actions to achieve sales goals. Reporting to Commercial Director, the Sales Area Manager will be accountant for the business results of his/her respective area and will play a pivotal and crucial role between dealers and market company.


Sales Area Manager will be responsible for:
  • Analyze sales potential and customer/dealers needs
  • Perform monthly/weekly market analysis in the respective areas related to market potential, demand and offer of vehicles, customer segmentation and their respective needs
  • Regularly visit dealers location face to face and salesforce
  • Act as business partner in supporting dealer owners for investments, sales campaign, marketing actions, promotions, events etc.
  • Ensure that sales process, salesforce and territory management is efficient and correctly implemented, assessing the results and the competences of salesmen
  • Monitor customer satisfaction, in order to maintain a strong relationship with them, building loyalty
  • Propose proactively changes or possible developments in his/her area
  • Support dealers in the yearly Business Plan preparation and implementation, to reach the targets in terms of Volumes, Prices, Margins and products mix
  • Actively operates in the implementation of new actions or projects necessary to reach company’s KPIs

Requirements

  • University Degree
  • At least 3 years of experience as a Salesman, Key Account Management or similar role, with a strong preference for profiles with experience in dealers management
  • Trade negotiation techniques
  • Knowledge of sales financing methods
  • Financial and accounting knowledge
  • Excellent computer literacy with capability in Outlook, MS Office 
  • Understanding of sales performance metrics
  • Excellent organizational and multitasking skills
  • Ability to work under strict deadlines
  • Ability to build and maintain the relation with key clients
  • Ability to handle multiple client accounts
  • Strong negotiation and persuasive skills
  • Excellent communication skills
  • Fluent in Italian and English

Caratteristiche

Pubblicato
22/04/2023 07:08:38

Sede
01 - Remote Working; 03 - Italia

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Customer Service Senior Manager - H23273

Our client is a multinational manufacturing industrial group active at worldwide level.
Location: Veneto (part of the work can be managed remotely)
 

Role

Within the corporate headquarters, the candidate will have the following duties/responsibilities:
  • Recruits, interviews, hires, and trains departmental supervisory staff.
  • Oversees the daily workflow of the department.
  • Provides constructive and timely performance evaluations.
  • Drafts, implements, and executes policies and procedures to facilitate a quality customer service experience.
  • Establishes performance metrics for customer service representatives.
  • Establishes service levels and requirements for the department.
  • Develops and implements methods to record, assess, and analyze customer feedback.
  • Develops and implements training and quality assurance programs for new hires and experienced employees.
  • Identifies and recommends or acquires updates and expansions to technology, equipment, policies and processes that may improve operation workflow and efficiency of the department, services to customers and retention.
  • Acts as a liaison between the customer service department and other BU in the company.
  • Drafts and implements the departments budget.

Requirements

  • Degree in Business Administration or related field
  • Excellent verbal and written communication skills
  • Ability to maintain calm under pressure
  • A thorough knowledge of the product or service offering
  • Efficiency and organizational skills
  • Administrative skills
  • Computer literacy to type up reports and details of customer interaction
  • Proven working experience as a Customer Service Manager (min 10 years in customer service roles) in multinational companies with a world class customer service management
  • Excellent knowledge of management methods and techniques and project management
  • Proficiency in English
  • Working knowledge of customer service software and tools
  • Awareness of industry’s latest technology trends and applications
  • Ability to think strategically and to lead
  • Strong client-facing and communication skills
  • Experience in providing customer service support

Caratteristiche

Pubblicato
21/04/2023 17:13:48

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Veneto

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Capital Markets Specialist - H23.285

Il Contesto

A2A Life company
CI OCCUPIAMO DELLA VITA E DELLE PERSONE.
Siamo una Life Company, perché mettiamo la vita e la sua qualità al centro di tutto quello che facciamo.
Ci occupiamo di energia, acqua e ambiente.
Ci mettiamo al servizio di famiglie e imprese, per guidare la crescita sostenibile del Paese, fondata sul rispetto per l’ambiente, l’uguaglianza sociale e lo sviluppo inclusivo.
Perché guardiamo lontano, pensando al futuro di tutti.
Il nostro Piano Strategico, di ampio respiro, prevede 16 miliardi di euro di investimenti su progetti al 90% allineati all’Agenda 2030 dell’ONU.
È la nostra decade of action che ci consentirà di rendere la transizione energetica e l'economia circolare - i due pilastri su cui si basa la nostra strategia - delle realtà concrete.
Il nostro obiettivo è guidare la crescita sostenibile del Paese, ponendolo all’avanguardia in Europa.

Siamo alla ricerca di un Capital Markets Specialist
Sede: Milano

Il Ruolo

Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nella funzione Debt Capital Market & Structured Finance all’interno dell’area Finance del Gruppo A2A. La struttura ha tra le principali responsabilità quella di assicurare il monitoraggio dei mercati dei capitali e degli scenari di tasso di interesse e cambio.

La risorsa seguirà le attività in ambito Capital Markets and Derivates, in particolare:
  • Monitoraggio dei tassi e andamento dei mercati finanziari;
  • Analisi e ottimizzazione della struttura del debito di Gruppo e della strategia di pre-hedging
  • Predisposizione della contrattualistica ISDA e strutturazione ed execution derivati di tasso e cambio, nonché collaborare con il team di commodities;
  • Valutazione dei derivati e reportistica;
  • Sviluppo di strumenti di finanza sostenibile;
  • Relazione con le controparti bancarie.

I Requisiti

  • Laurea preferibile in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale, Matematica o percorsi affini;
  • Esperienza di 2-4 anni nel ruolo in realtà consulenziali o corporate o istituti di credito;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel;
  • Rappresentano un plus: conoscenza di Bloomberg ed esperienza in settore energy o affine;
  • Completano il profilo: capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, precisione e accuratezza, orientamento al risultato, team working, concretezza, spirito collaborativo, capacità di problem solving, doti quantitative e analitiche, proattività e spirito di iniziativa.
La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html  e  www.a2a.eu

Caratteristiche

Pubblicato
21/04/2023 16:42:11

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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ESG Specialist - H23255

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE INDUSTRIALE GIAPPONESE Leader nel proprio settore a livello Mondiale.
Il Gruppo è presente in tutto il Mondo con siti produttivi e filiali commerciali e in Italia ha una presenza oramai consolidata da molti anni.
In particolare il Gruppo ha stabilito in Italia l’Head Quarter Europa per una Business Unit strategica.
Il Gruppo, da sempre molto attento a tematiche di Sostenibilità e di Economia Circolare, è alla ricerca della seguente figura professionale:


ESG SPECIALIST

Sede di lavoro: Hinterland Nord Milano

Il Ruolo

Il candidato, riportando direttamente alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di gestire lo sviluppo della strategia di sostenibilità del Gruppo a livello Italia/Europa e si occuperà di supportare l’origination e l’implementazione di progetti e iniziative di sviluppo sostenibile a livello Corporate in coerenza con il posizionamento ESG (Environmental, Social, Governance) del Gruppo a livello mondiale.

In particolare dovrà svolgere le seguenti attività:
  • Origination e sostegno a progetti e iniziative di business garantendo la coerenza degli stessi con il posizionamento ESG di tutto il Gruppo
  • Definizione di piani strategici di sostenibilità
  • Analisi e implementazione di strategie di sostenibilità
  • Supporto nella redazione della reportistica di sostenibilità (raccolta, verifica, monitoraggio e analisi dei dati ESG che provengono dai vari Plant del Gruppo situati in Italia e all’Estero)
  • Supporto nello sviluppo e integrazione dei rischi ESG nel modello aziendale
  • Sviluppo di progettualità legate al coinvolgimento dei fornitori sui temi di sostenibilità e legati all’economia circolare
  • Supporto nella redazione di presentazioni per il Top Management (Italia, Europa, Giappone)
  • Realizzazione benchmark su temi ESG

I Requisiti

  • Laurea in Discipline Economiche/Umanistiche/Ingegneria
  • Consolidata esperienza (almeno 5 anni di esperienza) in ruoli ESG presso Aziende Italiane o Multinazionali con una forte cultura della Sostenibilità e dell’Economia Circolare
  • Conoscenza fluente della lingua inglese
  • Massima disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero
  • Completano il profilo del candidato ideale capacità relazionali e di comunicazione a tutti i livelli, forte orientamento al risultato, determinazione, capacità decisionali e di problem solving.

Caratteristiche

Pubblicato
20/04/2023 14:32:52

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Area Manager Italia - H23240B

Il nostro cliente è una consolidata e dinamica realtà industriale in costante crescita sul mercato. Propone attrezzature professionali per il settore HO.RE.CA ed è riconosciuta grazie alle proprie soluzioni ad elevata versatilità ed un’ineguagliabile assistenza al cliente.
A potenziamento della propria organizzazione cerca un Area Manager Italia.


Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il Ruolo

A riporto della direzione commerciale, l’Area Manager Italia avrà la responsabilità di potenziare la rete distributiva consolidando e sviluppando relazioni con concessionari, rivenditori e centri di assistenza sul territorio nazionale. Saranno di sua responsabilità:

•   Gestione della rete e promozione delle iniziative aziendali
•   Sviluppo della relazione con catene distributive
•   Definizione di accordi commerciali secondo le linee guida aziendali
•   Analisi dati di vendita per canale, cliente, prodotto
•   Supervisione supporto tecnico e formazione ai clienti
•   Gestione fiere di settore

I Requisiti

  • Diploma e/o laurea
  • Esperienza pregressa maturata nel ruolo, idealmente nel settore delle macchine per alimenti per il canale HO.RE.CA o in settori affini
  • Conoscenza del mercato nazionale
  • Orientamento al cliente
  • Doti relazionali e di comunicazione
  • Disponibilità a viaggiare

Caratteristiche

Pubblicato
20/04/2023 11:13:42

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile Produzione e Logistica - H23205

La società nostra cliente è una dinamica realtà italiana, punto di riferimento nel settore dei prodotti per la decorazione delle pareti. Per far fronte alle nuove sfide proposte da un mercato sempre più globalizzato, l’azienda ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di:
 

Responsabile Produzione e Logistica


I Requisiti

Il Responsabile di Produzione e Logistica lavorerà a stretto contatto ed in coordinamento con le altre funzioni aziendali, riportando direttamente alla Direzione Generale, e dovrà:
 
  • Organizzare, gestire e coordinare i reparti produttivo e logistico e il personale al suo interno;
  • Partecipare e dare attuazione alla programmazione della produzione;
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi di qualità, costi e tempi misurati attraverso opportuni KPI di produzione;
  • Curare la gestione, l’addestramento, lo sviluppo del personale addetto ai processi produttivi, valutando la produttività delle risorse;
  • Pianificare la manutenzione degli impianti e garantire il loro grado di efficienza;
  • Garantire il rispetto delle norme di sicurezza sul luogo di lavoro, sovrintendere e determinare le politiche finalizzate a salute, sicurezza ed ambiente;
  • Partecipare alla individuazione e valutazione dei fattori di rischio, nonché alla implementazione e verifica delle misure di sicurezza;
  • Razionalizzare ed efficientare i processi produttivi, secondo metodologie lean o di miglioramento continuo;
  • Partecipare alla definizione dei budget in termini di impianti, personale e materiali, garantendone il costante monitoraggio nelle aree di propria competenza;
  • Garantire tempi di consegna definiti e qualità dei prodotti. 
Skills
  • Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni in contesti produttivi strutturati;
  • Studi e/o formazione ad indirizzo ingegneristico/gestionale (il possesso di una laurea non costituirà titolo essenziale, ma eventualmente preferenziale);
  • Formazione lean manufacturing (titolo eventualmente preferenziale);
  • Conoscenza dei principi e degli strumenti in materia di salute, ambiente e sicurezza;
  • Ottime doti organizzative e di analisi, di leadership e team building.
Offerta
  • Inquadramento di livello e package retributivo adeguato al bagaglio professionale.
  • Orario full time dal lunedì al venerdì.
  • Solidità e sicurezza di impiego in un'azienda storica e leader di mercato.
  • Buon clima aziendale ed ambiente di lavoro familiare ed informale.

Caratteristiche

Pubblicato
20/04/2023 10:45:47

Sede
03 - Italia/Veneto/Treviso

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Trade Marketing Specialist Horeca - H23264

Il nostro cliente è un’importante azienda italiana del settore food.

Sede di lavoro: provincia di Bologna
 

Il Ruolo

A riporto del Responsabile Marketing, contribuirà sia da un punto di vista strategico che operativo a tutte le iniziative mediante le quali l’Azienda sviluppa, comunica e rende disponibile ai clienti la propria offerta di valore. Garantirà il supporto alla Direzione Commerciale e Marketing nella gestione e valorizzazione dei prodotti.

Principali attività:
  • Contribuire alla definizione ed esecuzione della strategia marketing e relativo impatto su clienti e consumatori finali;
  • Gestire il portafoglio dei prodotti Horeca in collaborazione con il responsabile marketing;
  • Gestire le gamme di prodotto, posizionamento di pricing e listini in collaborazione con il responsabile marketing e la direzione commerciale;
  • Monitorare, analizzare e gestire le prestazioni dei prodotti assegnati in termini di volume, vendite e marginalità
  • Supportare la rete vendita nella presentazione dei prodotti e delle offerte commerciali verso i clienti
  • Proporre e gestire attività e meccaniche promozionali per incremento sell-in, sell-out e cross-selling
  • Realizzare materiale di comunicazione BTL a supporto della rete vendita (cataloghi, brochure, schede prodotto…)
  • Realizzare e gestire, in collaborazione con gli Acquisti, materiale p.o.p e merchandising
  • Supportare il responsabile marketing nella partecipazione e gestione di fiere ed eventi
  • Gestire e sviluppare relazioni con brand ambassador di settore (horeca), e relative attività in collaborazione
  • Monitorare il mercato di riferimento (horeca) con analisi strutturate e conseguente reportistica (KPI) da presentare alla direzione commerciale;
  • Analizzare il mercato horeca per proporre iniziative di sviluppo commerciale / new business
  • Analizzare, in collaborazione con la direzione commerciale, le performance dei clienti
  • Monitorare il budget di spesa dei progetti assegnati;
  • Garantire un costante affiancamento alla rete vendita sul campo per meglio veicolare e trasmettere ai venditori le strategie di vendita concordate con la direzione commerciale e marketing
  • Affiancare la rete vendita per analizzare e raccogliere feedback e necessità di clienti e/o prospect

I Requisiti

  • Laurea con indirizzo economico/marketing
  • Esperienza: almeno 5 anni in contesti mediamente strutturati
  • Provenienza da settore food & beverage, con focus segmento horeca
  • Comprensione di un bilancio e di un conto economico; gestione di budget e business plan
  • Project management, ricerche di mercato, analisi dati (mercato, clienti, fatturato, stock…)
  • comunicazione efficace, approccio analitico, negoziazione, problem solving, team building, leadership
  • organizzazione del tempo e dei carichi di lavoro,
  • utilizzo pacchetto office (focus su excel e power point),
  • lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
19/04/2023 14:40:25

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Direttore Tecnico - H23248

Il nostro cliente è una storica azienda manifatturiera che opera da oltre 50 anni nel settore della produzione di macchine e apparecchiature, commercializzate a livello internazionale.      
Innovazione continua, ricerca dell'eccellenza e spirito imprenditoriale sono tra i valori che ne caratterizzano la cultura aziendale. 
Per potenziare ulteriormente la propria struttura, con sede in provincia di Bergamo, siamo stati incaricati di ricercare il Direttore Tecnico.
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto assumerà la completa responsabilità dell'area tecnica coordinando un team di circa 30 risorse. All’interno del ruolo, avrà la responsabilità dell'innovazione e dello sviluppo dei prodotti, attraverso il coordinamento di una struttura di tecnici e project leaders che seguiranno operativamente la parte progettuale (meccanica, elettronica, SW, HW e digital); guiderà inoltre il piano di R&D e di innovazione continua, collaborando allo sviluppo tecnologico attraverso l'impostazione e la realizzazione di tutte le attività progettuali e realizzative relative ai prodotti. Nello specifico, il Direttore Tecnico:
  • Propone e gestisce il budget di sviluppo e realizzazione, garantendo il miglior rapporto “costi/risultati", assicurando l'innovatività e la soddisfazione della clientela;                         
  • Dirige la progettazione e lo sviluppo prodotti, definisce l'allocazione delle risorse umane e finanziarie a disposizione sui singoli progetti;                              
  • Coordina le attività di ingegneria di prodotto e progettazione, collaborando con Operation per poter definire l'ingegneria di processo e industrializzazione di prodotto in relazione alle tecnologie in possesso dell’Azienda;                   
  • Imposta le strategie di sviluppo prodotto, valutando opportunità derivanti dalla gestione di famiglie di prodotto  o di architetture di prodotti simili (ad esempio Carry Over, Shelf Innovation) organizzandone la direzione tecnica di conseguenza;
  • Definisce le strategie di integrazione con i fornitori in fase di progettazione di prodotto, intervenendo nella scelta degli stessi per progetti in codesign.;     
  • È responsabile dello studio di modifiche e dell'adeguamento alle esigenze del mercato o alle normative di legge dei prodotti esistenti e dello sviluppo di nuovi prodotti;               
  • È responsabile di tutte le attività di sviluppo del prodotto, dalla definizione del concept, alla progettazione, allo sviluppo dei prototipi, alla definizione della distinta base;                            
  • Collabora con la direzione operations per migliorie e innovazioni di processo, sia derivanti da esigenze legate ai nuovi prodotti, sia per innovazioni che possano portare a migliorare efficienza nella produzione corrente;                           
  • Collabora con la direzione marketing per sviluppare le specifiche dei nuovi prodotti o le modifiche a quelli attuali;              
  • Imposta l'organizzazione della direzione tecnica, in modo da massimizzare la focalizzazione sugli obiettivi di progetto e nel contempo gestire in modo efficiente le risorse disponibili definendo i carichi di lavoro dei singoli progettisti ed operatori dello sperimentale ed il time to market di ogni singolo progetto;                              
  • Approva le richieste di investimento in tecnologie a supporto dei processi di progettazione di prodotto, entro i limiti del budget approvato;                      
  • Garantisce supporto alla produzione e all'assistenza tecnica nella soluzione di problematiche connesse al prodotto/componente nelle fasi di produzione e di after sales;                  
  • È responsabile della rispondenza della struttura tecnica alle normative e certificazioni di qualità;
  • Favorisce lo sviluppo e la motivazione delle risorse;                        
  • Presenta proposte di miglioramento della produttività e della qualità dei risultati, studi di fattibilità, comparativi e benchmarking che presuppongono anche la realizzazione di nuovi investimenti produttivi, innovazione di processo e cambiamenti organizzativi;                 
  • Coordina le Società esterne deputate allo sviluppo dell'Hardware, Firmware e Software delle piattaforme elettroniche sia a livello di investimenti per lo sviluppo dei nuovi progetti sia per il mantenimento di quelli attualmente in utilizzo;
  • È responsabile, insieme al suo team, delle proposte tecnologiche innovative a livello elettronico hardware e software e di applicazioni collegate con progetti che partano dalle esigenze del mercato e analizzino lo sviluppo anche in settori non propriamente legati a quello core della Società;
  • Analizza i cambiamenti tecnologici, anche al di fuori della Società, per capirne l'applicabilità al Settore ed è propositivo per gli sviluppi che ne possono derivare;                     
  • Esamina gli sviluppi tecnici e meccanici proposti dai sui collaboratori ed è uno dei promotori nella ricerca di soluzioni innovative e tecnicamente utili a massimizzare l'efficienza di processo;
  • Collabora con l'Ufficio Marketing di Prodotto nel trovare le migliori risposte tecniche alle richieste del mercato.  

I Requisiti

  • Laurea tecnica, preferibilmente in Ingegneria Meccanica;
  • Esperienza di oltre 10 anni maturata in ruoli di coordinamento all’interno di aziende manifatturiere, modernamente organizzate, caratterizzare da elevata complessità tecnologica;
  • Provenienza da aziende produttrici di macchinari/apparecchiature caratterizzate da elevata complessità, automazione e cinematismi quali ad esempio il settore del bianco, dei macchinari industriali per la lavorazione dei materiali, dagli impianti automatici di assemblaggio, da aziende operanti nella realizzazione di linee di confezionamento o di produzione di packaging o da aziende che producono apparecchiature ove sono necessarie competenze di meccanica, SW/FW ed elettronica;
  • Buona padronanza della lingua inglese;
  • Orientamento al risultato, all'Innovazione e al Miglioramento Continuo, project management, leadership, metodo e organizzazione completano il profilo.

Caratteristiche

Pubblicato
19/04/2023 12:27:18

Sede
03 - Italia/Lombardia; 03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Export Area Manager - H23240A

Il nostro cliente è una consolidata e dinamica realtà industriale in costante crescita sul mercato internazionale. Propone attrezzature professionali per il settore HO.RE.CA ed è riconosciuta grazie alle proprie soluzioni ad elevata versatilità ed un’ineguagliabile assistenza al cliente.
A potenziamento della propria organizzazione cerca un Export Area Manager.


Sede di lavoro: provincia di Bergamo.
 

Il Ruolo

A riporto della direzione commerciale, l’Export Area Manager avrà la responsabilità di seguire i mercati del Medio Oriente, garantendo il raggiungimento del budget assegnato sui clienti acquisiti, lo sviluppo di new business, la definizione di strategie e politiche commerciali rivolte a creare un’immagine competitiva del brand aziendale sul mercato internazionale.

Nello specifico si occuperà di:

•   Consolidare la presenza sul territorio e gestire il pacchetto clienti esistenti
•   Promuovere le iniziative aziendali per canale
•   Individuare nuove opportunità di business
•   Definire e negoziare accordi commerciali secondo le linee guida aziendali
•   Raccogliere e analizzare informazioni relative a mercato, clienti, prodotti e concorrenza
•   Assicurare la soddisfazione dei clienti in merito al supporto tecnico e alla formazione
•   Partecipare a fiere di settore anche a supporto dei partner locali
 

I Requisiti

  • Diploma e/o laurea
  • Esperienza pregressa maturata nel ruolo, idealmente nel settore delle macchine per alimenti per il canale HO.RE.CA o in settori affini
  • Conoscenza del mercato estero
  • Padronanza della lingua inglese
  • Abilità negoziali ed orientamento al cliente
  • Doti relazionali e di comunicazione
  • Disponibilità a viaggiare

Caratteristiche

Pubblicato
19/04/2023 11:10:55

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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