Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Direttore Marketing - H24543

Il Contesto 
La società nostra cliente è un noto marchio del Comparto Arredo/Design che opera in Italia ed all’estero per il quale stiamo cercando il/la

Direttore Marketing
Sede di lavoro: Udine

Il Ruolo 

Il Direttore Marketing, riportando alla Direzione Generale Commerciale sarà responsabile della definizione e dell'implementazione della strategia di marketing, con l'obiettivo di consolidare e ampliare la presenza del brand.
Le principali mansioni includono:
  • Definire e implementare il piano marketing annuale in linea con gli obiettivi aziendali per i differenti mercati e canali in cui l’azienda è presente o focalizzata.
  • Gestire il budget di marketing e ottimizzare le risorse per ottenere il massimo ritorno.
  • Coordinare le attività di branding, comunicazione, pubblicità e digital marketing (sarà compito della figura sviluppare ed implementare le attività sui canali social).
  • Monitorare e analizzare le tendenze di mercato e il comportamento dei clienti per identificare nuove opportunità di crescita.
  • Supervisionare lo sviluppo delle strategie di lancio dei nuovi prodotti.
  • Collaborare con il team di vendita, prodotto e design (il Direttore Marketing dovrà avere un costante dialogo con i Designer dell’azienda) per assicurare coerenza tra le strategie di marketing e le esigenze del mercato.
  • Costruire un team marketing, garantendo una formazione continua e promuovendo una cultura di innovazione e collaborazione.
  • Sviluppare e mantenere relazioni con agenzie esterne, fornitori e partner strategici.

Requisiti
 
  • Laurea o cultura equivalente.
  • Esperienza di almeno 6-8 anni in ruoli di marketing, preferibilmente nel settore dell'arredamento, design o beni di lusso (si terranno comunque in considerazione candidati provenienti da altri settori).
  • Ideale la conoscenza delle dinamiche del mercato dell'arredo e delle tendenze globali.
  • Competenze avanzate in marketing digitale e gestione di campagne multicanale.
  • Capacità di gestione di un budget.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Orientamento al risultato, capacità analitiche e problem-solving.

Caratteristiche

Pubblicato
01/10/2024 17:09:43

Sede
03 - Italia/Friuli Venezia Giulia; 03 - Italia/Lombardia; 03 - Italia/Veneto

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Responsabile Acquisti settore Metalmeccanico - H24455

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE METALMECCANICO Leader nel settore MACCHINE e IMPIANTI INDUSTRIALI. Il Gruppo fa parte di una MULTINAZIONALE Francese molto conosciuta. In Italia è presente con diversi Stabilimenti Produttivi.
Il GRUPPO è in forte e costante crescita con un Fatturato che supera i 150 Milioni di Euro.
Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Operations, stiamo ricercando la seguente figura professionale:


RESPONSABILE ACQUISTI Settore Metalmeccanico
(Macchine e Impianti Industriali)
Sede di lavoro: Hinterland Nord Milano
 

Il Ruolo

Il candidato, rispondendo direttamente alla Direzione Operations, ricopre il ruolo di Responsabile Acquisti supervisionando e coordinando tutte le attività di un importante Team di Buyer (circa una decina di Buyer).
E’ responsabile della definizione delle politiche di Acquisto, dell’ottimizzazione di tutta la Supply Chain, della Ricerca di Partnership di medio-lungo periodo e di economie di scala che possano determinare un vantaggio competitivo strutturale.
In particolare il Responsabile Acquisti avrà le seguenti principali responsabilità:
 
  • Definisce ed implementa le politiche di acquisto (in particolare per gli acquisti diretti);
  • Gestisce un Budget di Acquisti che supera i 100 Milioni Euro;
  • Definisce i criteri per la selezione e la qualifica dei fornitori sviluppando una base globale di fornitori capace di sostenere in maniera competitiva lo sviluppo dell’azienda;
  • Gestisce e negozia direttamente i contratti di fornitura per i fornitori “Direzionali”, supervisiona e coordina tutte le attività di un importante Team di Buyer (circa una decina di Buyer);
  • Conduce attività di benchmarking per essere costantemente aggiornato sul trend di mercato e sulle innovazioni;
  • Monitora e garantisce tutta la Supply Chain (con particolare focus ai tempi di consegna attraverso un processo strutturato ed efficiente di expediting);
  • Motiva e gestisce i riporti diretti, definendo gli obbiettivi di ciascuno, valutando i risultati raggiunti e fornendo feedback costruttivi

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria
  • Consolidata esperienza in qualità di Responsabile Acquisti presso Aziende Metalmeccaniche (preferibilmente operanti nel settore Macchine e Impianti Industriali su commessa).
  • Esperienza nella Direzione Acquisti di Aziende modernamente organizzate e con una Supply Chain particolarmente complessa;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Conoscenza del Mercato Italiano e Internazionale;
  • Completano il profilo del candidato ideale una forte Leadership e ottime capacità manageriali.

Caratteristiche

Pubblicato
01/10/2024 17:03:08

Sede
03 - Italia/Lombardia/Varese

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Ingegnere Pianificazione della Produzione - H24533

La Società nostra Cliente è un noto Gruppo Industriale italiano con presenza in Italia ed all’estero che ci ha incaricato di ricercare il:

Ingegnere Pianificazione della Produzione

Sede di lavoro: provincia di Bergamo

 

Il Ruolo

La risorsa, a riporto del Direttore Supply Chain, avrà un ruolo cruciale nel garantire l'efficienza dei processi di pianificazione della produzione. Si occuperà della pianificazione della produzione in linea con le previsioni di vendita e con i fabbisogni aziendali, assicurando un coordinamento efficace tra produzione e logistica.



Responsabilità
  • pianificazione e programmazione della produzione giornaliera, settimanale e mensile in base alla domanda e alle scorte
  • monitoraggio e ottimizzazione del flusso produttivo per garantire la massima efficienza
  • collaborazione con i team di produzione, approvvigionamento e qualità per garantire il rispetto degli standard e delle tempistiche 
  • analisi delle prestazioni produttive e individuazione di eventuali aree di miglioramento
  • interfaccia con logistica/magazzino per garantire la puntualità delle consegne
  • gestione delle emergenze e dei problemi che possono influenzare il processo produttivo

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria
  • esperienza di almeno3 -5 anni nel ruolo in aziende di processo
  • conoscenza avanzata dei software ERP e strumenti di pianificazione (excel, MRP)
  • eccellenti capacità analitiche e comunicative
  • capacità di rispettare scadenze rigorose
  • ottime capacità organizzative e di problem solving
  • buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
30/09/2024 17:18:50

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Lombardia; 03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Product Manager settore Chimico - H24536

Il nostro cliente è un’azienda leader nella distribuzione di prodotti chimici, facente parte di un gruppo internazionale del Nord Europa.
La sede di lavoro è a pochi chilometri a nord di Milano, facilmente raggiungibile in auto.

 

Il Ruolo

Stiamo cercando un Product Manager con un background di studi e competenze in chimica che, dopo un peroiodo di affiancamento, diventerà responsabile dello sviluppo di piani strategici per stimolare la crescita dei prodotti, la loro redditività e relativa quota di mercato nel settore della distribuzione chimica (commodities e specialties).

Principali responsabilità:
  • Seguire un percorso di affiancamento al ruolo e alle dinamiche aziendali e di mercato
  • Conduzione di ricerche di mercato, analisi delle tendenze settoriali  e identificazione di nuove opportunità di prodotto
  • Collaborazione con i fornitori per garantire un solido portafoglio prodotti che soddisfi le esigenze dei clienti
  • Lavoro a stretto contatto con gli acquisti interni e i team di vendita per aumentare la consapevolezza del prodotto e massimizzare le performance di vendita
  • Sviluppo ed esecuzione di strategie di prodotto allineate agli obiettivi aziendali e alle tendenze di mercato
  • Sviluppo di strategie di prezzo basate sull'analisi di mercato e sul posizionamento competitivo.

I Requisiti

  • Laurea in Chimica, Ingegneria Chimica, Biotecnologie o titoli affini
  • Pregresse esperienze professionali nel settore chimico; saranno particolarmente gradite esperienze nel settore rubber o agro
  • Eccellenti capacità analitiche e capacità di interpretare dati complessi per prendere decisioni informate
  • Forti capacità comunicative e relazionali e capacità di influenzare.
 

Caratteristiche

Pubblicato
30/09/2024 10:47:23

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Controllo di gestione ed Amministrativo - H24544

Il nostro Cliente è una storica azienda attiva nel settore tessile che ci ha incaricati di ricercare il:

Responsabile Controllo di gestione ed Amministrativo

Sede di lavoro: Padova

 
 

Il Ruolo

La risorsa, a riporto dell’Amministratore delegato, e relazionandosi con la Proprietà, si occuperà di implementare e gestire il sistema di controllo di gestione, verificando la gestione del magazzino e pianificando le risorse economico-finanziarie aziendali.
Seguirà le attività di forecasting, budgenting, consuntivazione costruendo report di analisi e suggerendo eventuali correttivi.
Coordinerà un team di 4 risorse in area Amministrativa.
Ci rivolgiamo ad un professionista con un background amministrativo e con capacità e competenze in area controlling per supportare l’andamento della società in italia ed all’estero.

Responsabilità
  • Budgeting, forecasting e business planning
  • Reporting mensile economico e patrimoniale
  • Analisi dei flussi e previsioni finanziarie
  • Analisi delle collezioni rispetto ai budget
  • Supporto nella definizione dei listini di vendita e dei costi target
  • Analisi degli scostamenti
  • Contabilità analitica e valutazioni di convenienza economica
  • Verifica registrazioni avanzamenti di produzione e costi di spedizione
  • Analisi e valorizzazione del magazzino, incluse le valutazioni sui slow movers
  • Coordinamento inventari e previsioni di raccolta ordini
  • Reportistica su fatturato, sconti, resi, costi vari, e analisi dei concorrenti
  • Ottimizzazione dei processi gestionali e definizione delle procedure interne
  • Supporto agli incontri con i sindacati
  • Definizione dei premi obiettivo aziendali
Gestione Amministrativa:
  • Gestione banche, tesoreria, investimenti finanziari e rapporti con revisori
  • Coordinamento attività di bilancio e partecipazione a CDA
  • Controllo scadenze e flussi autorizzativi
  • Coordinamento degli uffici amministrativi

I Requisiti

  • Laurea magistrale in Economia Aziendale, con specializzazione in Amministrazione, Finanza e Controllo
  • Esperienza di almeno 6 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore manifatturiero
  • Attenzione ai dettagli, precisione e capacità di analisi
  • Eccellenti doti di ascolto, negoziazione e leadership
  • Conoscenza fluente della lingua inglese
  • Competenze informatiche

Caratteristiche

Pubblicato
27/09/2024 15:02:37

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Veneto/Padova

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Chief Marketing Officer - H24016

Il Contesto 
La società nostra cliente è una prestigiosa multinazionale Italiana attiva nel settore Food che ci ha incaricato di ricercare Il:

Chief Marketing Officer
Sede di lavoro: Sud Italia

Il Ruolo 
La risorsa riportando all’Amministratore Delegato si occuperà di definire le strategie relative al posizionamento nel mercato di riferimento identificando l’evoluzione dei bisogni dei clienti target e contribuendo allo sviluppo dei prodotti. Si occuperà inoltre di gestire le attività Marketing e Comunicazione per il mercato Italia ed estero.


PRINCIPALI ATTIVITA’:
  • Supporta l’Amministratore Delegato nello sviluppo delle attività strategiche, del marketing, della comunicazione pubblicitaria e nella pianificazione dei media.
  • Elabora il piano marketing, proponendo obiettivi di volume in relazione ad interventi sulle variabili di promozione, advertising e distribuzione.
  • Studia il mercato di riferimento, stimando gli effettivi fabbisogni.
  • Analizza e monitora il portfolio prodotti/servizi e le attività di marketing dei competitors per valutarne il posizionamento.
  • Valuta ed individua nuovi potenziali canali/business valutando la loro segmentazione e stimando le quote di mercato potenziale.
  • Collabora con la Direzione Commerciale nella definizione delle attività di marketing operativo come le strategie di prezzo, i canali distributivo, il mix prodotti/servizi, trade marketing.
  • Gestisce le collaborazioni con agenzie di comunicazione e pubblicità per impostare i programmi di brand identity a supporto della direzione vendite.
  • Definisce le strategie di comunicazione del brand e dei prodotti
  • Coordina il proprio team di lavoro

Requisiti
  • Laurea
  • Almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo di Direzione Marketing e Comunicazione all’interno di aziende strutturate del settore Alimentare
  • Capacità analitica
  • Capacità relazionali e comunicative
  • Leadership e esperienza nella gestione di un gruppo di lavoro
  • Creatività
  • Orientamento al cliente ed al risultato
  • Pianificazione ed organizzazione
  • Problem solving
  • Public speaking
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
27/09/2024 11:40:27

Sede
03 - Italia

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Purchasing Manager - H24027

Il Cliente è un’azienda industriale leader nel settore idrotermosanitario.


Il Ruolo

La risorsa dipenderà dalla Direzione Supply Chain e avrà la seguente mission:
  • Sviluppare ed elaborare politiche di acquisto anche attraverso il monitoraggio dell’andamento economico dei mercati di fornitura, la gestione dei rapporti con i fornitori acquisiti e la ricerca di alternative di acquisto (materiali e fornitori), coerentemente con le strategie di sviluppo e innovazione aziendale, nel rispetto delle esigenze tecniche, logistiche e produttive e allo scopo di ottimizzare il risultato economico aziendale;
  • Garantire l’instaurazione e lo sviluppo di rapporti di partnership con i fornitori, nell’ottica di intraprendere attività di workshop finalizzate a garantire l’ottimizzazione dei livelli di servizio, le attività di cost reduction e continuous improvement tecnologico;
  • Assicurare la disponibilita’ di componenti, materie prime e servizi necessari nei tempi, quantita’ e qualita’ richiesti ed al miglior costo, nel quadro delle politiche e delle strategie di acquisto definite;
  • Gestire l'ufficio acquisti, che conta un team di 3 persone.


I Requisiti
 
  • Laurea in Ingegneria o Economia;
  • Provenienza da aziende produttrici di componenti automotive o industriali;
  • Esperienza nelle funzioni acquisti/procurement di almeno 8 anni in posizioni di crescente responsabilità;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Capacità di inserirsi in un contesto aziendale dinamico e in crescita.

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Caratteristiche

Pubblicato
27/09/2024 09:55:35

Sede
03 - Italia/Lombardia/Brescia

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Product Manager - H24300

Il Contesto 
La società nostra cliente è una prestigiosa realtà Italiana leader di mercato nel segmento porte, telai, e scale attiva anche sui mercati internazionali che ci ha incaricato di ricercare un:

Product Manager
Sede di lavoro: Rimini

Il Ruolo 

Il Product Manager sarà una figura chiave all'interno dell'organizzazione, e avrà la responsabilità strategica e operativa di gestire l'intero ciclo di vita del portafoglio prodotti, guidando l'innovazione e assicurando la competitività sul mercato. Questa posizione prevede la supervisione di progetti complessi e la stretta collaborazione con i team interni, i partner esterni e gli stakeholder per assicurare che i prodotti rispondano alle esigenze del mercato e siano competitivi a livello globale.
Si inserisce in un contesto in forte crescita, con grande visibilità e coinvolgimento, in un ambiente di lavoro positivo e stimolante.

Responsabilità principali
  • Definire e implementare strategie per lo sviluppo e l'ottimizzazione del portafoglio prodotti, garantendo la coerenza con gli obiettivi di crescita aziendale.
  • Gestione del ciclo di vita del prodotto:
  • Lavorare a stretto contatto con i colleghi delle vendite, ricerca e sviluppo, produzione e supply chain per garantire il successo del lancio dei prodotti e il loro mantenimento sul mercato.
  • Monitorare costi, pricing e margini di profitto, assicurando la sostenibilità finanziaria dei prodotti in portafoglio.
  • Identificare opportunità di miglioramento continuo, promuovendo l'innovazione di prodotto e processi per mantenere la competitività sul mercato.
Requisiti
  • Laurea in Economia, Ingegneria, Marketing o discipline affini.
  • Esperienza di almeno 4-6 anni in ruoli di product management, preferibilmente nel settore manifatturiero (design, arredo, lighting, sistemi di chiusura, accessoristica metallica o comunque settori affini).
  • Competenze avanzate in gestione del ciclo di vita del prodotto, sviluppo strategico e analisi di mercato.
  • Eccellenti capacità di leadership, con esperienza nel coordinamento di team multifunzionali e nella gestione di progetti complessi.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Forte orientamento ai risultati

 

Caratteristiche

Pubblicato
25/09/2024 14:27:35

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna; 03 - Italia/Emilia Romagna/Rimini

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Sales Engineer - H24417

Il nostro cliente è gruppo italiano leader nel fornire soluzioni avanzate nella componentistica per i mercati automobilistico, in particolare nei sistemi di tenuta.
L’ azienda ci ha incaricato di selezionare, brillanti candidature per la posizione di Sales Engineer.
 

Il Ruolo

Il candidato, insieme ad altri 5 Sales Engineer, risponderà direttamente al Sales Director.
Supportato da un solido back-office, partendo da un adeguato e consolidato portafoglio clienti, partirà dal Nord Italia e in seguito amplierà la propria attività anche all’estero (Europa).
In particolare dovrà:
  • Costituire il punto di riferimento commerciale per un pacchetto di clienti assegnati
  • Ottenere richieste di offerta da parte dei clienti assegnati ed effettuare una prima valutazione di fattibilità tecnica, e gestire il follow up con il cliente
  • Ricercare nuovi clienti all’interno dei territori assegnati
  • Costituire l’interfaccia tecnica con i clienti assegnati nel post-vendita relativo alla qualità dei prodotti
  • Fornire alla Direzione Commerciale feedback circa le segnalazioni dei clienti e fare proposte di miglioramento su aspetti tecnici rilevati come critici o possibili opportunità commerciali
  • Raccogliere informazioni circa le attività dei competitor nei territori assegnati
  • Supportare le Direzioni Commerciale e Tecnica in tutte le attività atte all’ottenimento di approvazione ed inserimento degli attuatori nelle vendor list cliente
  • Effettuare visite presso fiere di settore e presso i clienti
     

I Requisiti

  • Laurea, anche triennale o diploma tecnico
  • Almeno 2/3 anni di esperienza nell’attività commerciale in settori che spaziano dalla distribuzione di prodotti idraulici, nella componentistica automotive o industriale, in particolare nei sistemi di tenuta.
  • Conoscenza buona del pacchetto Office
  • Inglese Buono, scritto e parlato.
  • Empatia, capacità decisionali, autonomia, capacità organizzative, orientamento ai risultati, capacità di lavorare sulla costruzione del budget (e di raggiungerlo).
     

Caratteristiche

Pubblicato
25/09/2024 11:33:31

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Direttore Commerciale - H24097

La società nostra cliente è un noto e prestigioso marchio del settore Vitivinicolo che per rafforzare e coordinare la struttura commerciale ci ha incaricato di ricercare il/la:

Direttore Commerciale

Sede di lavoro: Toscana
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a ideale, a riporto della Direzione Generale, dovrà guidare la struttura vendite in Italia ed all’estero, posizionare e promuovere il brand per essere riconosciuto come uno dei marchi premium d'Italia.

Attività principali:
  • Stabilire una strategia di branding e marketing e guidarne l'esecuzione
  • Promuovere e consolidare la presenza del marchio sulla scena nazionale e soprattutto internazionale
  • Occuparsi dello sviluppo dei mercati costruendo e mantenendo relazioni con i principali clienti Ho.re.ca, distributori, importatori e decision makers
  • Stabilire una strategia di vendita ed essere responsabile del raggiungimento dei budget, guidando il team Sales
  • Guidare le performance commerciali ed essere responsabile del conseguimento dei risultati finanziari previsti; effettuare attività di consuntivazione actual vs budget

Responsabilità principali:
  • Collaborare e sfruttare l'esperienza interna del Team Marketing e dei consulenti per l'evoluzione del marchio
  • Promuovere l'immagine del marchio e la consapevolezza a livello globale per sostenere il posizionamento dei prezzi, al fine di raggiungere risultati commerciali e finanziari mirati
  • Stabilire un piano strategico di vendita e marketing che delinei le attività a breve, medio e lungo termine, gli obiettivi, i mercati e i clienti prioritari
  • Creare una rete di distribuzione di alta qualità/posizionamento
  • Guidare il team Vendite nell'esecuzione del piano di vendita e marketing e garantire il conseguimento degli obiettivi
  • Costruire e mantenere solide relazioni con i clienti VIP (distributori, singoli/al dettaglio, sommelier e opinion leaders)
  • Partecipare a fiere ed eventi internazionali selezionati per promuovere e aumentare la consapevolezza del marchio
  • Essere il principale brand ambassador del marchio a livello globale

I Requisiti

  • Laurea o comunque cultura equivalente
  • Esperienza professionale di almeno 10 anni nella funzione commerciale (vendite e marketing) presso aziende vinicole di alta gamma
  • Ideale avere esperienza internazionale
  • Fluente in inglese, una seconda lingua è considerato un plus
  • Eccellenti capacità di costruire relazioni e personalità positiva e socievole
  • Ambizione, motivazione e proattività
  • Volontà e passione nel lavorare allo sviluppo di progetti e al conseguimento di miglioramenti continui
  • Capacità di visualizzare il progetto e i risultati nel lungo termine pur conseguendo gli obiettivi a breve e medio termine
  • Disponibilità ad effettuare costanti trasferte di lavoro

Caratteristiche

Pubblicato
23/09/2024 16:46:14

Sede
03 - Italia/Toscana

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