Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile Ufficio Tecnico - H25308

Il nostro cliente è una dinamica azienda leader, a livello internazionale, nel settore della filtrazione di aria e liquidi garantendo ai propri clienti soluzioni complete, grazie a tecnologie innovative e al contempo affidabili.
A fronte di un fisiologico turnover ci ha incaricato di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Responsabile dell'area Tecnica.
 

Il Ruolo

Rispondendo direttamente al DG gestirà un gruppo di circa 15 collaboratori tra progettisti/disegnatori, proposal e tecnici dell'area test. 

Il ruolo prevede la supervisione della progettazione, realizzazione e ottimizzazione degli impianti, con l'obiettivo di garantire il rispetto dei tempi, dei costi e della qualità.
Responsabilità principali:
  • Coordinare il team tecnico nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni innovative per il filtraggio di aria e acqua.
  • Supervisione dei disegnatori e progettisti nell'uso di CAD 2D e 3D, garantendo efficienza e accuratezza.
  • Gestire il flusso delle proposte commerciali e delle richieste tecniche, supportando il team proposal.
  • Assicurare il corretto svolgimento delle attività nell’area test, garantendo che i dispositivi soddisfino i requisiti di performance e qualità.
  • Collaborare con la direzione aziendale per il miglioramento continuo dei processi e delle soluzioni tecniche.
  • Monitorare e rispettare i budget e i tempi di consegna, ottimizzando risorse e processi.
     

I Requisiti

  • Laurea, anche triennale, in Ingegneria Meccanica; flessibili di fronte a qualificate candidature
  • Esperienza pregressa in coordinamento risorse in area tecnica, in aziende di trattamento acqua o aria, che producano impianti su commessa o oil & Gas.
  • Inglese buono
  • Completano il profilo leadership e team building, approccio analitico e problem solving, elevata stress tollerance, gestione della complessità, capacità di far crescere i collaboratori.

Caratteristiche

Pubblicato
14/04/2025 09:09:34

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Stage Hr Formazione & Sviluppo Bergamo - H25 1021

Unisciti al nostro team di trainer e consulenti appassionati!
Sei pronto a contribuire al successo di progetti formativi e consulenziali che impattano concretamente sulle persone e sulle organizzazioni? Human Value ti aspetta!
Entra a far parte della BU Consulting di Human Value e cogli l’opportunità di lavorare su stimolanti progetti di change, di formazione e sviluppo per clienti multinazionali e non, di diversi settori e dimensioni.
In un team di giovani e brillanti colleghi, affiancherai i nostri Trainer Specialisti in attività di design ed erogazione di percorsi di formazione e facilitazione in ambito soft skills di specialist e professional, e il tuo contributo sarà fondamentale sia per il successo delle iniziative che per costruire e consolidare la relazione con i nostri Clienti.

Sede di lavoro: Bergamo, con disponibilità di trasferte di pochi giorni presso clienti


Chi siamo?
In Human Value abbiamo l'ambizione di essere il partner di fiducia che accompagna il cambiamento dei nostri clienti.
Passione inesauribile, amore per il cambiamento, co-creatività, never give up sono i valori che ci guidano e che cerchiamo nei nostri nuovi collaboratori.
Se li condividi e vuoi essere parte di una realtà dinamica e ispirata, allora sei nel posto giusto.

Di cosa ti occuperai? 
Come parte del nostro team, sarai coinvolto/a in tutte le fasi tipiche dei progetti consulenziali, garantendo un approccio completo, professionale e di alta qualità. Nello specifico:
  • Analisi delle esigenze del cliente: parteciperai in affiancamenti a briefing e meeting con i clienti
  • Progettazione e co-creazione: affiancherai i colleghi nella progettazione di interventi formativi e percorsi di sviluppo per specialist e professional
  • Facilitazione/Formazione in aula: affiancherai i  Senior Trainer nell’erogazione di sessioni dedicate allo sviluppo delle soft skills di specialist e professional
  • Gestione organizzativa delle aule: gestirai gli aspetti organizzativi, quali la pianificazione dei calendari dei corsi, gli allineamenti con i clienti, la gestione logistica delle aule e l’organizzazione degli strumenti necessari per le sessioni formative
  • Crescita continua: parteciperai attivamente a riunioni e confronti di team, parteciperai a sessioni di studio e innovation in team, curando la manutenzione delle proprie conoscenze, cogliendo sia momenti di formazione istituzionali che in autosviluppo.

Cosa cerchiamo in te?
  • Laurea conseguita in materie umanistiche, economiche o giuridiche
  • Interesse per il mondo delle risorse umane e lo sviluppo del potenziale in azienda
  • Disponibilità a trasferte per erogare corsi presso clienti
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Proficiency applicativi MS Office
  • Ottime capacità relazionali e di adattamento a interlocutori e contesti diversi
  • Grande energia e responsabilizzazione verso l’obiettivo
  • Curiosità e spirito critico, inesauribile desiderio di apprendimento.

Caratteristiche

Pubblicato
11/04/2025 15:50:22

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Direttore commerciale - H25161

Direttore Commerciale – H25161

Ricerchiamo per realtà nel mondo HVAC-R un Direttore Commerciale in grado di impostare una strategia commerciale, sviluppandola operativamente in prima persona insieme al suo team.
Parteciperà con l’Amministratore Delegato alla costuzione del piano industriale.

Guiderà un team di 6 area manager e di 8 figure di estrazione Technical Sales, Presales e Industrializzazione.
 

Il Ruolo

  • Comprendere le tendenze e il panorama del settore HVAC-R;
  • Sviluppare e attuare piani strategici per raggiungere obiettivi di vendita;
  • Implementare un sistema di incentivi su misura per il team;
  • Aumentare l’esposizione internazionale dell’azienda;
  • Mantenere e costruire solide relazioni coi clienti;
  • Pianificare e supervisionare le attività di marketing, comunicazione, fiere;
  • Promuovere la formazione del team.

I Requisiti

  • Almeno 5 anni di esperienza nella gestione di team di vendita;
  • Conoscenza approfondita del mercato HVAC-R;
  • Capacità di definire strategie, organizzare team e attività;
  • Capacità di prendere decisioni in situazioni complesse;
  • Laurea in ingegneria;
  • Inglese fluente.

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Caratteristiche

Pubblicato
11/04/2025 09:13:30

Sede
03 - Italia/Veneto

Vai all'annuncio

IT Manager / Responsabile IT - H25303

Il nostro cliente è un’azienda tecnologicamente all’avanguardia, operante a livello internazionale nella progettazione e produzione di linee e macchine automatiche e leader nel proprio settore di competenza. Per loro ricerchiamo un/a Responsabile IT da inserire nel proprio team. 
 

Il Ruolo

La figura avrà un ruolo chiave nella trasformazione digitale dell’organizzazione, guidando il team IT e collaborando con le diverse aree aziendali per ottimizzare processi, infrastrutture e soluzioni digitali.
In particolare, dovrà occuparsi di:
  • Definizione e implementazione della strategia digitale IT;
  • Gestione dell’infrastruttura IT (on-premise e cloud), sicurezza e supporto interno;
  • Coordinamento di progetti di automazione e digitalizzazione, anche in ambito AI;
  • Supporto all’implementazione e all’evoluzione del sistema ERP (SAP);
  • Analisi dei dati e monitoraggio KPI a supporto del business;
  • Coordinamento di team interni e consulenti esterni;
  • Gestione del budget IT.
     

I Requisiti

  • Laurea, anche triennale, in informatica o discipline simili; flessibili di fronte a candidature di alto profilo
  • Esperienza nell'implementazione e avviamento di progetti SAP ERP
  • Esperienza nelle strategie di trasformazione digitale, infrastruttura IT e sistemi ERP
  • Competenze tecniche richieste:
    • Reti e sicurezza IT (incluso l'uso delle tecnologie Sophos Security
    • Ambienti client e server su Linux e Windows
    • Virtualizzazione VMware
    • Infrastrutture VDI
    • Infrastruttura e array di storage DELL
    • Sistemi VOIP
    • Basi di dati SQL
    • SolidWorks e PDM
    • Conoscenze di programmazione di base in VB.NET, Python e PHP

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2025 11:45:27

Sede
03 - Italia/Toscana/Lucca

Vai all'annuncio

Responsabile Pianificazione e Controllo Business - Rif. R24 467

La Società nostra Cliente è un noto Gruppo italiano leader nel settore dell’energia che ci ha incaricato di ricercare un/una:

Responsabile Pianificazione e Controllo Business 

Sede: Trentino
 
 

Il Ruolo

  • Coordinare i processi di chiusura, forecast e budget delle società di Business
  • Gestire i carichi di lavoro e allocare le attività dei controller di business basandosi sulle priorità
  • Supportare operativamente il team, formandoli ove necessario e proporre attivamente implementazioni ai processi
  • Monitorare l'efficienza operativa e proporre iniziative di miglioramento continuo.
  • Predisporre reportistica mensile per i responsabili sull’avanzamento delle attività d’investimento e sui principali KPI operativo-gestionali
  • Coordinare e supportare le attività di valutazione, ante e post progetti di sviluppo e/o cambiamento
  • Partecipare agli incontri con i responsabili dei business e predisporre la reportistica necessaria alla capogruppo, evidenziando eventuali scostamenti rispetto agli obiettivi
  • Definire le linee guida e implementare dashboard per monitoraggio, controllo e delivery delle informazioni con il supporto dei controller di business

I Requisiti

  • Laurea in Economia, Finanza, Statistica, Ingegneria gestionale o titoli equipollenti
  • Esperienza almeno decennale in aziende strutturate o in società di consulenza, nell’ambito dell’analisi finanziaria o del controllo di gestione in qualità di Responsabile
  • Solide competenze in ambito contabilità e bilancio
  • Familiarità con le tecniche di previsione e di reporting
  • Esperienza nell’analisi dei processi aziendali
  • Ottime conoscenze di Excel e di altre applicazioni per la gestione dei dati
  • Inglese B1
  • Patente B


Preferenziali:
  • Conoscenza sistema ERP SAP FI-CO
  • Conoscenza del software Board
  • PowerBI, Power Query

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2025 09:21:06

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia; 03 - Italia/Trentino Alto Adige

Vai all'annuncio

Responsabile Laboratorio R&D - H25305

Il nostro Cliente è una dinamica azienda parte di un piccolo gruppo multinazionale e leader indiscusso nel proprio settore di appartenenza, vale a dire spalmature tecniche speciali su supporti tessili e non.
Cuore strategico dell’azienda è una marcata capacità di innovazione e di evoluzione del prodotto, garantita attraverso un laboratorio interno e collaborazioni esterne su specifiche e circoscritte attività.

Per far fronte ad un fisiologico turnover ha deciso di inserire un/una Responsabile di Laboratorio R&D.
 

Il Ruolo

Rispondendo direttamente alla Proprietà e coordinando 3 tecnici di laboratorio dovrà:
  • Progettare nuovi prodotti in scala laboratorio e industriale, anche individuando nuove tecniche di processo e partecipando alla loro implementazione
  • Controllare la qualità dei manufatti, nel rispetto degli standard interni e delle normative tecniche del settore (RN, ISO, ASTM) e delle materie prime
  • Assistere alla produzione nella gestione delle problematiche di qualità di processo in tempo reale, sia quelle causate dalle materie prime che dalle tecniche di processo
  • Coordinare e presidiare le seguenti pratiche di laboratorio:
    • Attività di formulazione su mescole polimeriche
    • Analisi fisico-meccaniche (prove dinamometriche e di resistenza all’abrasione)
    • Effettuare misure colorimetriche e fotometriche
    • Fare analisi FT-IR
    • Fare misure reologiche e di PH
    • Microscopia ottica
    • Fare analisi chimico-fisiche sul comparto tessile
  • Garantire assistenza al reparto commerciale per le questioni di carattere tecnico e all’Uff. acquisti per la selezione delle materie prime
  • Redigere le schede di prova ad uso interno e di rapporti di prova a uso esterno
  • Verificare la sicurezza del prodotto sia in relazione alla legislazione internazionale di riferimento, sia rispetto ad altri standard internazionali del settore che sia rispetto a richieste specifiche della filiera a valle
  • Gestire attività brevettuali
  • Coordinare l’èquipe di laboratorio

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Chimica
  • 5-10 anni di esperienza in analoga posizione e in aziende strutturate.
  • Conoscenza delle principali sostanze di natura polimerica in forma di resina, film o fibra tessile tra le quali poliuretani, poliesteri, poliolefine, poliamminidi, PVC e acrilici
  • Eccellenti competenze di team building nei rapporti con fornitori, pari e altre aree funzionali di Qualità, Produzione, completano il profilo integrità leadership, approccio analitico e problem solving
  • Inglese fluente

Caratteristiche

Pubblicato
09/04/2025 15:49:24

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

HR Plant Manager - H25301

La società nostra cliente è una prestigiosa, strutturata e storica realtà italiana, con presenza in Italia ed all’estero.

Siamo stati incaricati di ricercare per i loro due stabilimenti l’:

HR Plant Manager
 
 

Il Ruolo

Il candidato avrà la responsabilità di gestire le risorse umane dello stabilimento, le risorse degli uffici e di un nuovo stabilimento di prossima realizzazione.

Principali attività:
  • Ricerca, selezione e inserimento del personale, ad ogni livello nell’organizzazione, al fine di soddisfare la completezza del contesto industriale.
  • Garantire la raccolta del fabbisogno e la predisposizione del piano formativo dell’area industriale. Monitorare l’andamento dei processi formativi aziendali per verificarne l’efficacia e proporre interventi di miglioramento per l’efficientamento della fabbrica.
  • Gestire le relazioni con gli organismi di rappresentanza sindacale interni e territoriali. Seguire il contenzioso del lavoro.
  • Assicurare il presidio dei sistemi di valutazione e delle metodologie di sviluppo delle risorse umane fornendo alle diverse funzioni l’assistenza specialistica su tali temi.
  • Promuovere la partecipazione e il coinvolgimento delle risorse umane, supportando la risoluzione degli eventuali conflitti. Collaborare alla realizzazione delle indagini di clima nello stabilimento, alla definizione dei piani di comunicazione dei risultati e delle azioni di miglioramento successive.
  • Seguendo le linee guida del Gruppo, implementare strumenti di Welfare e Well-Being per lo stabilimento.
  • Guidare le attività di amministrazione risorse umane riferite alla Società, assicurando il rispetto di tutti gli adempimenti e la corretta applicazione delle disposizioni contrattuali ed aziendali.
  • Assicurare che siano predisposte le attività di pianificazione dei costi del personale, la loro contabilizzazione mensile e i reporting dei costi del lavoro.

I Requisiti

  • Laurea o cultura equivalente.
  • Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo all’interno di contesti strutturati preferibilmente del settore alimentare.
  • Aver acquisito esperienza specialistica come HR di stabilimento (selezione, formazione sviluppo, sindacale e amministrazione del personale) in contesti industriali con tematiche gestionali complesse.
  • Capacità nella soluzione delle tematiche/problematiche HR di stabilimento.
  • Capacità di relazione con tutte le funzioni manageriali sia di stabilimento sia di Headquarter.
  • Più che buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
  • Leadership, buone abilità di relazione, team building e business partnership sono caratteristiche che completano il profilo.

Caratteristiche

Pubblicato
09/04/2025 09:34:56

Sede
03 - Italia/Abruzzo

Vai all'annuncio

Progettista Meccanico Senior - H25298

Il nostro cliente è un’importante realtà attiva nella progettazione, sviluppo e produzione di macchine agricole, con un posizionamento consolidato sul mercato grazie agli innovativi processi di progettazione e realizzazione delle sue macchine dall’elevato know-how tecnologico. 
Sede di lavoro: Bologna
 
 

Il Ruolo

La risorsa inserita, rispondendo al Direttore Tecnico, coordinerà funzionalmente un piccolo team di Progettisti e Disegnatori. Sarà responsabile della progettazione, sviluppo e ottimizzazione di nuovi prodotti e componenti meccanici destinati a macchine agricole. Lavorerà a stretto contatto con il team di ingegneria e produzione per garantire che i progetti siano realizzati secondo gli standard di qualità e in linea con le tempistiche aziendali.

Responsabilità principali:
•    Seguire lo sviluppo progettuale interfacciandosi con la produzione, proponendo e sviluppando soluzioni per la realizzazione delle macchine
•    Realizzare di prototipi e supporto alla fase di testing
•    Partecipare alla fase di produzione e di collaudo al fine di ottimizzarne il processo progettuale
•    Gestore la documentazione tecnica e dei cambiamenti progettuali
•    Coordinare un team di Progettisti e Disegnatori, organizzandone attività e carichi di lavoro in funzione delle tempistiche di progetto;
•    Valutare nuove soluzioni tecniche per contribuire all’ottimizzazione delle macchine per garantire la soddisfazione del cliente finale
 

I Requisiti

•    Laurea in Ingegneria Meccanica o Diploma di Perito Meccanico
•    Esperienza all’interno di Uffici Tecnici Meccanici preferibilmente nel settore delle macchine agricole o in contesti similari.
•    Ottima conoscenza dei principali software di progettazione 3D
•    Attitudine a lavorare in un contesto dinamico dove è necessario possedere spirito di iniziativa e capacità di problem solving
•    Passione per la progettazione meccanica e operatività
•    Buone capacità relazionali
•    Predisposizione al lavoro in gruppo
 

Caratteristiche

Pubblicato
08/04/2025 12:36:07

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

Vai all'annuncio

Export Area Manager Wine&Beverage - H25 295

Il nostro cliente è un’importante e storica Azienda del settore vitivinicolo, caratterizzata dalla passione per la qualità e l’innovazione dei prodotti proposti, con una consolidata presenza a livello nazionale e internazionale.
Sede di lavoro: Modena
 

Il Ruolo

La risorsa sarà responsabile dello sviluppo commerciale e della gestione di alcuni mercati esteri (Asia e Africa, Stati Uniti), con l’obiettivo di rafforzare le relazioni con i clienti esistenti e individuare nuove opportunità di business, contribuendo attivamente alla crescita della presenza aziendale a livello internazionale.
Principali responsabilità:
•    Gestire e sviluppare il portafoglio clienti già attivo nei mercati assegnati
•    Identificare e acquisire nuovi clienti e distributori strategici per ampliare la rete commerciale
•    Analizzare i trend e le esigenze dei clienti, monitorando le attività della concorrenza per individuare nuove opportunità
•    Negoziare condizioni commerciali, strategie di pricing e accordi di distribuzione in sinergia con il team interno
•    Collaborare con il reparto Marketing per definire iniziative promozionali e strategie di posizionamento del brand
•    Monitorare le performance di vendita, assicurando il raggiungimento degli obiettivi prefissati
•    Partecipare a fiere ed eventi internazionali di settore per promuovere i prodotti e consolidare la rete commerciale
•    Redigere report periodici sulle attività svolte, l’andamento delle vendite e i feedback ricevuti dai clienti
 

I Requisiti

•    Laurea in Economia, Marketing, Commercio Internazionale o affini (titolo preferenziale)
•    Esperienza pregressa in ruoli commerciali export, preferibilmente nel settore wine/beverage
•    Competenza nella gestione delle relazioni con distributori, importatori e clienti diretti
•    Spiccata attitudine commerciale, orientamento al risultato, ottime capacità di negoziazione e comunicazione
•    Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue costituisce un plus)
•    Disponibilità a viaggiare frequentemente all’estero
 

Caratteristiche

Pubblicato
08/04/2025 12:28:51

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna/Modena

Vai all'annuncio

Warehouse Manager - H25296

Il Contesto

La società nostra cliente, un noto marchio nel settore dell'abbigliamento sportivo, con una solida presenza sui mercati internazionali, ci ha incaricati di ricercare il/la: 

Warehouse Manager

Sede di lavoro: Veneto
 

Il Ruolo

La figura, riportando al Direttore Logistica, sarà responsabile della supervisione delle attività dei magazzini aziendali, di cui uno altamente automatizzato, ottimizzando i flussi logistici e gestendo una squadra di oltre cento addetti.

In qualità di Warehouse Manager, il/la candidato/a prescelto/a si occuperà nello specifico di:  
  • Supervisionare il flusso completo delle attività di magazzino, inclusi il ricevimento, lo stoccaggio, la gestione dell’inventario e le spedizioni. 

  • Coordinare un’ampia squadra di collaboratori, assegnando compiti ed attività, pianificando e rimodulando i carichi in funzione delle priorità aziendali, garantendo un ambiente di lavoro sicuro e ben organizzato. 

  • Pianificare le esigenze del magazzino in funzione dei flussi industriali aziendali e delle spedizioni verso i clienti. 

  • Ottimizzare gli spazi di stoccaggio e dei processi logistici al fine di migliorare l’efficienza e ridurre i costi. 

  • Supervisionare e gestire spedizioni verso i mercati/clienti (Key Account, Distributori, Retailer ed E-commerce), monitorando l’evasione degli ordini e coordinando i picchi stagionali/ progetti speciali. 

  • Monitorare, secondo le indicazioni e in coordinamento con i reparti di pianificazione, i livelli di inventario, garantendo una gestione accurata delle scorte tramite sistemi WMS (Warehouse Management System). 

  • Collaborare con i diversi dipartimenti aziendali per garantire la disponibilità del prodotto e consegne puntuali. 

  • Gestire e manutenere il magazzino automatico, in particolare ottimizzando e coordinando i flussi provenienti dal magazzino manuale per incrementare l’efficienza del servizio verso il mercato. 

  • Gestire il magazzino delle materie prime e degli stoccaggi automatici delle materie prime.  

  • Agevolare maggiormente l’integrazione tra magazzino e sistema ERP. 

  • Collaborare con i reparti Traffico (inbound/outbound), Ufficio Dogane e Customer Service. 

  • Garantire il rispetto delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e delle procedure qualità. 


I Requisiti

  • Esperienza di almeno 10 anni nella gestione di magazzini in aziende strutturate. 

  • Solida conoscenza dei software WMS e comprovata esperienza nell’ottimizzazione della logistica di magazzino. 

  • Capacità di guida di team numerosi ed esperienza nella gestione di team operativi. 

  • Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli. 

  • Conoscenza delle normative di sicurezza e qualità relative a materiali tecnici e dispositivi di sicurezza. 

  • Preferibile una buona conoscenza della lingua inglese per la gestione di fornitori e spedizioni internazionali. 

Caratteristiche

Pubblicato
08/04/2025 12:17:10

Sede
03 - Italia/Veneto

Vai all'annuncio
Precedente12345678910Successiva

Informativa sull’uso dei cookie
x
Utilizziamo cookie tecnici, sempre attivi, e necessari al funzionamento del sito web, nonché cookie analitici e cookie di profilazione, anche di terza parte, per permettere di misurare la performance del sito e di inviare pubblicità, anche personalizzata. Per accettare tutti i cookie di profilazione, clicca su «Accetta». Per gestire o disabilitare i cookie clicca su «Gestisci». Per rifiutare i cookie e chiudere il banner clicca su «x»; in questo caso, la navigazione proseguirà esclusivamente con i cookie tecnici. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy.