Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

HSE Manager - B22752

Il nostro cliente è attivo nel settore industriale ed è parte di un gruppo internazionale quotato in borsa.
L’azienda è presente in Italia con una filiale commerciale e 6 stabilimenti produttivi, dove vengono realizzate soluzioni per l’edilizia per il mercato italiano e l’export
 

Il Ruolo

La persona è designata come ASPP e deve svolgere tutte le attività previste dal TU 81.
Assiste l’azienda/gli stabilimenti nell'implementazione e nella gestione dei programmi HSE volti a mantenere un ambiente di lavoro sicuro e sano e garantisce  il rigoroso rispetto delle normative nel mondo della sicurezza e salute, ma anche dell’ambiente. Promuove l’approccio della prevenzione e supporta la maturazione della cultura sulla sicurezza.

Nel dettaglio si occupa di:
  • Mantenere la conformità normativa/legislativa HSE a livello di azienda/stabilimenti monitorando i requisiti di tutte le parti interessate
  • Organizzare le valutazioni dei rischi sul lavoro e le indagini dell'igiene industriale per valutare i rischi per la salute e la sicurezza dei dipendenti, sviluppando e attuando piani di miglioramento appropriati
  • Implementare a livello nazionale gli standard interni derivanti dal Gruppo
  • Definire e attuare un piano di comunicazione HSE annuale
  • Fornire formazione HSE ai dipendenti
  • Eseguire indagini sugli eventi come infortuni, quasi infortuni e altro
  • Eseguire regolarmente audit e ispezioni negli stabilimenti
  • Raccogliere, analizzare e tenere traccia dei KPI di performance per il miglioramento continuo e la rendicontazione  aziendale
  • Essere il punto di riferimento aziendale per attività HSE e supportare gli stabilimenti in modo attivo.

I Requisiti

  • Laurea in discipline Ingegneristiche, preferibilmente con indirizzo Ambientale/Territorio
  • Esperienza di almeno 3-5 anni in ruolo analogo o con percorsi di job rotation in ambito operations
  • Abilitazione asvolgere l’attività di ASPP 
  • Conoscenza approfondita delle normative sicurezza, igiene e ambiente.
  • Forti capacità organizzative e capacità di gestire più progetti e scadenze
  • Stile proattivo, auto motivato, pratico
  • Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale
  • Conoscenza fluente della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
26/09/2022 15:44:25

Sede
02 - Italia/Lombardia/Brescia

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After Sales Service Specialist - H22763

La Società nostra Cliente è un’importante Azienda multinazionale del comparto beni di consumo non food (materiale elettrico/prodotti per la sicurezza della casa/lighting); in un'ottica di sviluppo ci ha incaricato di ricercare un:


AFTER SALES SERVICE SPECIALIST - Rif. H22763   
Sede di lavoro: PROVINCIA DI BOLOGNA
 

Il Ruolo

La fase post-vendita rappresenta un momento importante della relazione con il cliente. L’obiettivo dell’After Sales Service Specialist è assicurare che l’eccellenza dell’esperienza cliente con il Marchio continui anche successivamente all’acquisto, attraverso un servizio di alta qualità, tempestivo, e personalizzato rispetto alle esigenze del cliente e alle peculiarità del prodotto.
 
  • Analisi e organizzazione del servizio richiesto.
  • Gestione ordini materie prime.
  • Fornire supporto tecnico avanzato alla rete di Assistenza post-vendita nazionale ed internazionale.
  • Garantire la qualità della risposta nei tempi attesi dal cliente.
  • Contribuire nello sviluppo e miglioramento dei prodotti, strumenti, metodi e processi in ambito After Sales.
  • Contribuire alla creazione della documentazione tecnica per il supporto prodotto.

I Requisiti

  • Diploma / Laurea in Economia o Ingegneria
  • Almeno 3 anni di esperienza in attività After Sales in realtà strutturate
  • Buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata
  • Capacità di pensiero analitico, risoluzione pratica dei problemi e una mentalità di servizio al cliente

Caratteristiche

Pubblicato
26/09/2022 15:27:03

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Group Energy Manager - H22744

Il nostro Cliente è un Gruppo biochimico industriale internazionale leader nella produzione e distribuzione nel proprio settore, particolarmente vocato ai temi della sostenibilità ambientale e della green economy e fortemente orientato all’innovazione di processo e di prodotto in termini di degradabilità e compostabilità dei propri materiali.

Il Ruolo

L’Energy Manager di Gruppo fornisce supporto proattivo alla Direzione nella definizione di strategie di miglioramento della sostenibilità energetica ed ambientale degli stabilimenti del Gruppo con particolare riguardo al settore delle fonti energetiche rinnovabili, all’efficienza energetica ed alla co-trigenerazione industriale.
È inoltre il responsabile per il rispetto delle norme e dei regolamenti applicabili al Gruppo in materia di energia.

Tra le principali responsabilità:
  • Aggiorna in merito al contenuto delle nuove normative, linee guida e leggi in materia energetica e dei relativi iter di pubblicazione, con l’individuazione degli elementi di interesse per il Gruppo in termini di criticità, rischi ed opportunità;
  • Propone e supporta la Direzione nell’individuazione di nuove opportunità di investimento o nel cambio di strategie operative alla luce delle nuove normative sia in fase di pubblicazione che successivamente alla loro pubblicazione;
  • Fornisce supporto proattivo alla Direzione nella definizione di strategie di miglioramento della sostenibilità energetica ed ambientale degli stabilimenti di Gruppo;
  • Coordina le attività di audit energetico per tutti gli stabilimenti del Gruppo concordando gli interventi da effettuare a seguito degli audits sviluppati specificamente nell’ambito delle attività di efficientamento energetico;
  • Monitora l’andamento corrente e prospettico dei mercati del gas metano e dell’energia elettrica;
  • Fornisce supporto alla Direzione Acquisti per l’acquisizione dell’energia (ottimizzazione contratti);
  • Gestisce la vendita dell’energia elettrica prodotta in surplus dagli impianti generativi installati presso gli stabilimenti del Gruppo;
  • Individua i fabbisogni energetici delle unità produttive;
  • Coordina operativamente le Società di Consulenza in ambito energetico.

I Requisiti

  • Il ruolo richiede un’esperienza maturata in contesti industriali strutturati e preferibilmente internazionali;
  • Particolarmente gradite saranno le competenze impiantistiche e di processi produttivi chimici e biotecnologici;
  • Laurea specialistica in ingegneria industriale (indirizzo energetico/nucleare);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Capacità rilevanti per il ruolo: governo di relazionali esterne (comunicazione, comprensione dei bisogni, negoziazione) ed interne (relazioni interfunzionali); competenze intellettuali (analisi, problem solving) e gestionali (pianificazione);
  • Il ruolo prevede trasferte sul territorio nazionale laddove sussistano stabilimenti di produzione.

Caratteristiche

Pubblicato
26/09/2022 10:50:09

Sede
02 - Italia/Piemonte/Novara

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Safety Assurance Manager - H22787

About Alstom
We develop and market mobility solutions that provide the sustainable foundations for the future of transportation. Alstom’s products portfolio ranges from high-speed trains, metros, monorail, trams and e-buses to integrated systems, customized services, infrastructure, signalling and digital mobility solutions. Join our global community and help us create smart and sustainable innovations to meet the mobility challenges of today and tomorrow.

An agile, inclusive and responsible culture is the foundation of our company.  We are committed to encouraging our employees to reach their full potential, while valuing and respecting them as individuals. 

Why should you choose Alstom?

To access technical and managerial career paths and leverage advanced paradigms and other cutting-edge technologies.


The Role
The selected candidate, reporting to the Regional Center Safety Manger, will be responsible to manage, perform and ensure the activities related to safety assurance for different Projects, defining and delivering safe solutions.
In particular, the figure will have to:
  • Coordinate all the Safety Assurance activities on the project;
  • Perform Safety analysis, manage Hazard Log, review Engineering activities from a Safety perspective;
  • Define safety plan and manage safety workload and associated planning;
  • Support tenders and different teams to integrate product in projects;
  • Build the Safety Reports and Safety Cases;          
  • Apply the safety assurance methodologies;        
  • Attend and contribute to periodic Safety Reviews;          
  • Defend Safety Case argumentations in front of internal and external assessors;
Define and follow-up action plans to close the findings of the assessors.  

Educational and Professional Requirements
  • Advanced University or Engineering degree;
  • 4-6 years of experience in similar role related to Safety Assurance within different industries (Automotive, Medical, Aerospace, Railway);
  • Good knowledge of Safety Standards (preferably CENELEC or equivalent standards for example AREMA, IEEE, etc ) and safety methodology & concepts/principles
  • Excellent English proficiency;
  • Ability to interact with different stakeholders in an international environment;
  • Resilient and proactive.
  • Excellent communication skills

Human Value is responsible for activities of Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS). Human Value guarantees equal opportunities (L. 903/77). Interested candidates, men and women, are invited to read the information about Privacy (art.13 of EU Regulation 2016/679) on www.humanvalue.it
 

Caratteristiche

Pubblicato
26/09/2022 10:01:05

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Tecnici Service - H2247

Il Contesto

La società nostra cliente è un’azienda di riferimento nel settore delle macchine utensili. Alta tecnologia, qualità ed elevato servizio di assistenza tecnica sono gli aspetti che la caratterizzano. Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura Service, ci ha incaricato di individuare tecnici trasfertisti.
 

Il Ruolo

Inseriti a potenziamento dell’ufficio Italia, i tecnici Service gestiranno le attività di post vendita principalmente sul territorio nazionale e, saltuariamente, su quello internazionale. Saranno in grado di comprendere le problematiche tecniche, gestire autonomamente gli interventi assegnati ed elaborare la relativa documentazione tecnica a seguito dell’intervento.
 

I Requisiti

  • Diploma tecnico meccanico, meccatronico, elettrico o elettronico
  • Esperienza maturata nel ruolo in aziende di produzione di macchine utensili o presso società di assistenza
  • Conoscenza del disegno meccanico, schemi elettrici, schemi idraulici-pneumatici, PLC
  • Padronanza della lingua inglese
  • Autonomia decisionale, problem solving ed intraprendenza
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.

Caratteristiche

Pubblicato
23/09/2022 17:04:51

Sede
01 - Remote Working; 02 - Italia

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Product Manager - H22754

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo leader indiscusso nella progettazione e produzione di macchine automatiche, presente con realtà produttive e commerciali a livello WW; negli anni ha accompagnato la propria crescita con l’allargamento della gamma prodotti anche attraverso acquisizioni.
Per far fronte a un fisiologico turnover l’azienda ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di Product Manager.
Sede di lavoro: Padova
 
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Responsabile Product Management si occuperà di:
  • Analizzare il mercato definendo le specifiche, i piani di sviluppo e di posizionamento prezzi delle linee di prodotto assegnate
  • Presentare in pubblico novità di prodotto
  • Essere parte del processo di sviluppo prodotto
  • Dare supporto interno ed esterno per prodotti esistenti delle linee di prodotto assegnate
  • Formare i sales sul prodotto e sviluppare la rete commerciale tramite eventi dedicati
  • Definire le strategie di promozione in collaborazione con il marketing
  • Infine, curarsi del posizionamento prodotto in collaborazione con team Pricing
     

I Requisiti

  • Laurea (anche breve) in Ingegneria Meccanica o cultura equivalente
  • Il candidato ideale ha maturato una esperienza di almeno 4/5 anni in analoga posizione in aziende metalmeccaniche strutturate;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (Excel e PPT avanzati), inoltre capacità in ambito di analisi di mercato e presentazione dei prodotti;
  • Preferenziale il possesso di competenze agronomiche;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Sono richieste ottime capacità di comunicazione e mediazione, autonomia, spirito di iniziativa, spiccate capacità analitiche; capacità di relazionarsi con funzioni aziendali diverse; problem solving.
  • Sede di lavoro: Padova
     

Caratteristiche

Pubblicato
23/09/2022 15:54:21

Sede
02 - Italia/Veneto/Padova

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Analyst & Pricing Manager - H22753

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo leader indiscusso nella progettazione e produzione di macchine automatiche, presente con realtà produttive e commerciali a livello WW; negli anni ha accompagnato la propria crescita con l’allargamento della gamma prodotti anche attraverso acquisizioni.
Per far fronte a un fisiologico turnover l’azienda ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di Analyst & Pricing Manager.
Sede di lavoro: Padova
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Responsabile Product Management e coordinando 4 risorse si occuperà di:
  • Sviluppo e monitoraggio di progetti legati al Marketing di prodotto
  • Fare analisi di mercato con funzioni strategiche legate al monitoraggio dei mercati, in sinergia con il Product Management
  • Supportare il posizionamento del prezzo del prodotto per il Product management
  • Elaborare listini di vendita per diversi mercati
  • Gestire il gruppo di lavoro per le configurabilità dei prodotti
  • Aggiornare i database in funzione della introduzione di nuovi prodotti di gamma
     

I Requisiti

  • Laurea (anche breve) in Economia o statistica; diploma in discipline similari
  • Il candidato ideale ha maturato una esperienza di almeno 3 anni in analoga posizione in aziende metalmeccaniche strutturate; si richiede una buona conoscenza relativa all’analisi e gestione dei dati, all’analisi di mercato;
  • Buona conoscenza pacchetto Office (Excel e PPT avanzati), preferenziale conoscenza SAP e/o AS400;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Sono richieste ottime capacità relazionali a ogni livello, capacità di lavorare in squadra e per obiettivi, capacità nella comunicazione efficace, nel problem solving e di lavorare sotto pressione, spiccate doti analitiche
  • Sede di lavoro: Padova
     

Caratteristiche

Pubblicato
23/09/2022 15:33:20

Sede
02 - Italia/Veneto/Padova

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Material Planner EMEA - H22786

Camparigorup

The Company

Campari Group is a major player in the global spirits industry, with a portfolio of over 50 premium and super premium brands, spreading across Global, Regional and Local priorities. Global Priorities, the Group’s key focus, include Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey and Grand Marnier. The Group was founded in 1860 and today is the sixth-largest player worldwide in the premium spirits industry. It has a global distribution reach, trading in over 190 nations around the world with leading positions in Europe and the Americas. The Group’s growth strategy aims to combine organic growth through strong brand building and external growth via selective acquisitions of brands and businesses. Headquartered in Milan, Italy, Campari Group owns 18 plants worldwide and has its own distribution network in 20 countries, and employs approximately 4,000 people.

You will join the EMEA Supply Planning Organization, in a unique time, because of great investments, transformation projects and the opportunity to gain experience in supporting a change phase within the function.

The Role

The position will report to the Supply Planning Manager and will be in charge of planning materials within the Region, coordinating with Regional Supply Planning Team, plants’ MRP Planners and the Regional Procurement Team.

Key Responsibilities

The Regional Materials Planner is responsible to perform all planning activities to ensure optimal availability of Packaging Components / Glass to meet production requirements:
  • Support Procurement in yearly negotiations with suppliers, translating yearly volumes in monthly requirements
  • Manage bottles planning process (forecast, allocations, supplier stock/ production control, exception management)
  • Create materials forecast and share with supplier
  • Create and maintain material planning objects in SAP (e.g. scheduling agreement) to ensure material availability for call-off
  • Ensure an allocation of volumes along different suppliers in line with yearly contracts and quotas defined by Procurement
The role could furtherly evolve, once the position is mature, taking responsibility for  additional categories (raw material, semi-finished goods) and on material master data.

Key Activities
  • Analyze European plants’ material requirements on a 12-18 months horizon
  • Allocate volumes to different Suppliers, based on contracts and quota arrangement negotiated by procurement (in case of multi-source)
  • Create 12-18 months rolling forecast and share them with Suppliers
  • Analyze stock position and production plans shared by bottles’ suppliers on a weekly basis, to ensure that plants’ requirements are covered
  • Provide guidelines to plants for weekly call off execution
  • Monitor contracts consumption, and alert Procurement in case of deltas versus quantities agreed with Suppliers
  • Crysis management (re-allocate volumes among suppliers in case of quality issues, material shortage, overconsumption vs. forecast, etc.)
  • Support procurement in yearly negotiation with Suppliers, providing insights on monthly volumes
  • Support procurement in measuring Suppliers’ performances

Skillset & Traits

  • University Degree in (Business/ Engineering/
  • 3 Years of relevant experience within qualified multinational (Beverage/ FMCG)
  • Strong analytical skills (statistics, strong Excel capabilities) 
  • Ability to interface with wide variety of business situations and different functions
  • Strong communication and interpersonal skills 
  • Problem solving and decision-making skills 
  • Proficient in SAP, MS Office, Excel and PowerPoint 
  • English proficiency required, French is a plus

Caratteristiche

Pubblicato
23/09/2022 14:38:26

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Product Manager - Tools, Strumenti di misura - B22725d

Il Contesto

Il nostro cliente è un importante Gruppo Italiano leader di settore nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi per il mondo impiantistico civile e industriale.
 

Il Ruolo

A diretto riporto del Group Product Manager, si dedicherà a lancio ed al “GO TO MARKET” nel mercato dei nuovi prodotti e delle nuove soluzioni tecniche della sua categoria di prodotti, facendo training tecnici ai team commerciali dei Punti Vendita. Contribuirà alla definizione della strategia commerciale della Direzione commerciale e marketing, affiancando poi i Buyer, i tecnici commerciali e la Logistica. Interfaccerà i Fornitori/produttori del settore.
Responsabilità principali:
  • Analizzare il mercato nella Categoria di Prodotti “Tools, Elettroutensili, Utensili & Strumenti di Misura”, in termini di fabbisogni del mercato e scouting di nuovi prodotti in capo ai Fornitori/Produttori
  • Definire soluzioni per i clienti a monte della vendita, prima del go to market e per il Trade
  • Definire i Price Positioning dei prodotti
  • Definire le politiche di go to market, fornire linee guida ed indirizzo alla Forza Vendite
  • Promuovere soluzioni e prodotti, presentando alla rete di vendita – venditori, tecnici e filiali - e clienti finali, le nuove soluzioni di prodotto e servizio
  • Affiancare i Buyer nella gestione dei fornitori e dei produttori di riferimento
  • Monitorare i risultati delle azioni e dei progetti sviluppati, adottare azioni correttive, per il raggiungimento degli obiettivi assegnati.

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo, maturata presso aziende del settore Tools, Elettroutensili, Utensili o Strumenti di Misura, nel mercato B2B, aziende che producono o distribuiscono questi prodotti
  • Laurea in Economia o in Ingegneria; specializzazione Marketing di Prodotto – Product Management / Category Management
  • Capacità di analisi e definizione delle strategie e di soluzioni per i Clienti e per il Go to market, a supporto della Funzione Trade
  • Metodo di lavoro, autonomia e capacità di decisone in ossequio alle direttive aziendali
  • Capacità di gestire relazioni con le altre Funzioni aziendali e con i Fornitori/Produttori della Categoria
  • Doti di comunicazione ed assertività
  • Empatia, solarità, Team Working
  • Utilizzo evoluto del pacchetto Office
  • Gradita conoscenza della lingua inglese.
Vorremmo incontrare persone con un approccio innovativo, strutturate nel loro modo di lavorare, dotate di metodo: persone con una visione strategica e prospettica; la risorsa ideale è creativa, curiosa e intraprendente, con uno stile di leadership collaborativo che aiuta nella valorizzazione delle risorse e accresce il gioco di squadra.
Saranno considerate candidature con minore expertise ma di alto potenziale e possibilità di crescita.

Caratteristiche

Pubblicato
23/09/2022 12:16:40

Sede
02 - Italia/Piemonte/Novara

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Product Manager - Connettività - B22725c

Il Contesto

Il nostro cliente è un importante Gruppo Italiano leader di settore nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi per il mondo impiantistico civile e industriale.
 

Il Ruolo

A diretto riporto del Group Product Manager, si dedicherà a lancio ed al “GO TO MARKET” nel mercato dei nuovi prodotti e delle nuove soluzioni tecniche della sua categoria di prodotti, facendo training tecnici ai team commerciali dei Punti Vendita. Contribuirà alla definizione della strategia commerciale della Direzione commerciale e marketing, affiancando poi i Buyer, i tecnici commerciali e la Logistica. Interfaccerà i Fornitori/produttori del settore.
Responsabilità principali:
  • Analizzare il mercato nella Categoria di Prodotti e Soluzioni “Connettività–Connectivity (cablaggi strutturati, Infrastruttura Power, hub, connettività, Internet)”, in termini di fabbisogni del mercato e scouting di nuovi prodotti in capo ai Fornitori/Produttori
  • Definire soluzioni per i clienti a monte della vendita, prima del go to market e per il Trade
  • Definire i Price Positioning dei prodotti
  • Definire le politiche di go to market, fornire linee ed indirizzo alla Forza Vendite
  • Promuovere soluzioni e prodotti, presentando alla rete di vendita – venditori, tecnici e filiali - e clienti finali, le nuove soluzioni di prodotto e servizio
  • Affiancare i Buyer nella gestione dei fornitori e dei produttori di riferimento
  • Monitorare i risultati delle azioni e dei progetti sviluppati, adottare azioni correttive, per il raggiungimento degli obiettivi assegnati.

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo, maturata presso aziende del settore Connettività–Connectivity (cablaggi strutturati, hub, connettività, Internet), nel mercato B2B, aziende che producono o distribuiscono questi prodotti
  • Laurea in Economia o in Ingegneria; specializzazione Marketing di Prodotto – Product Management / Category Management
  • Capacità di analisi e definizione delle strategie e di soluzioni per i Clienti e per il Go to market, a supporto della Funzione Trade
  • Metodo di lavoro, autonomia e capacità di decisone in ossequio alle direttive aziendali
  • Capacità di gestire relazioni con le altre Funzioni aziendali e con i Fornitori/Produttori della Categoria
  • Doti di comunicazione ed assertività
  • Empatia, solarità, Team Working
  • Utilizzo evoluto del pacchetto Office
  • Gradita conoscenza della lingua inglese.
Vorremmo incontrare persone con un approccio innovativo, strutturate nel loro modo di lavorare, dotate di metodo: persone con una visione strategica e prospettica; la risorsa ideale è creativa, curiosa e intraprendente, con uno stile di leadership collaborativo che aiuta nella valorizzazione delle risorse e accresce il gioco di squadra.
Saranno considerate candidature con minore expertise ma di alto potenziale e possibilità di crescita.

 

Caratteristiche

Pubblicato
23/09/2022 12:05:39

Sede
02 - Italia/Piemonte/Novara

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