Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Digital Marketing Area Intern - H20218

Accenture

Il Contesto


Perché uno stage in Accenture? Perché hai voglia di metterti alla prova sul campo e di capire in che direzione proiettare il tuo futuro, partecipando a progetti che trasformeranno il business dei nostri clienti. Comincia con noi il tuo percorso, sostenuto da colleghi che ti aiuteranno a crescere come professionista.

 

Stage in Area Digital Marketing

Milano, Torino

 

Il Ruolo

Le nostre opportunità sono dedicate a studenti o laureandi che vogliono svolgere uno stage curriculare (anche finalizzato al lavoro di tesi) o extracurriculare.

Uno stage in Accenture può essere l’inizio della tua carriera nel mondo della tecnologia e dell’innovazione: esprimerai il tuo talento all’interno di un team di professionisti, ti arricchirai di nuove competenze attraverso una formazione specifica e ti confronterai con chi ha seguito questo percorso prima di te.

 
  • Lavorerai alla fase di realizzazione e indirizzamento di servizi digitali, come portali e App, anche in ottica costumer journey per il mondo banking o insurance
  • Prenderai parte alla creazione di asset di comunicazione (Visual e Copy) e Art Direction
  • Parteciperai alla realizzazione di campagne integrate di Digital Marketing lavorando al fianco del client team nella fase di disegno e definizione della strategia
  • Affiancherai i tuoi colleghi nell’impostazione e ottimizzazione di Campagne Media attraverso attività di monitoring e analisi dei requisiti SEO-SEM
  • Ti occuperai della conduzione di analisi di dati provenienti dal mondo web (traffico sui social media, landing pages, click e campagne) per ottimizzare il risultato delle campagne
  • Svilupperai competenze nella presentazione ed esposizione dei progetti realizzati insieme al tuo team
 

La rivoluzione digitale ha un cuore, che batte in Accenture. Imparerai a disegnare le soluzioni capaci di accelerare la crescita e generare valore per i nostri clienti. Scoprirai dove nascono le idee e dove i creativi si confrontano per realizzare soluzioni uniche.
Porta la tua passione nelle attività che svolgerai ogni giorno, come ha fatto Enrico, che ha cominciato la sua avventura professionale con uno stage in Accenture: https://www.instagram.com/p/ByscvtPILfz/?utm_source=ig_web_copy_link #AccenturePeople

 

L’esperienza che ti proponiamo ha una durata di 3-6 mesi e potrebbe concludersi con un’assunzione diretta. Ti garantiamo momenti di formazione personalizzati e un rimborso mensile.


Requisiti

Perché sceglieremo te per uno stage in Accenture? Perché hai la passione per le nuove tecnologie e l’innovazione e hai le seguenti caratteristiche:

  • Sei prossimo alla laurea magistrale in materie economiche, Marketing, Ingegneria o Comunicazione.
  • Parli e scrivi in inglese con facilità
  • Ami condividere e conoscere ciò che è diverso
  • Ogni giorno è per te una nuova sfida e un’occasione per imparare qualcosa di nuovo
Scopri sul nostro sito tutti i percorsi dedicati agli studenti che vogliono fare un primo passo nel mondo del lavoro e cogli la tua opportunità! https://www.accenture.com/it-it/careers/opportunita-studenti?src=UNV-32280
 
 

Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito: professioni.accenture.it

Per informazioni sulla nostra protezione della privacy art13 L.679/2016 (GDPR) vai su https://www.accenture.com/it-it/careers/privacy-policy 

Accenture garantisce le pari opportunità

Caratteristiche

Pubblicato
06/03/2020 15:05:48

Sede
Italia/Lombardia/Milano; Italia/Piemonte/Torino

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Stage in Area e Commerce - H20217

Accenture

Il Contesto


Perché uno stage in Accenture? Perché hai voglia di metterti alla prova sul campo e di capire in che direzione proiettare il tuo futuro, partecipando a progetti che trasformeranno il business dei nostri clienti. Comincia con noi il tuo percorso, sostenuto da colleghi che ti aiuteranno a crescere come professionista.
 
Stage in Area eCommerce
Milano
 

Il Ruolo

Le nostre opportunità sono dedicate a studenti o laureandi che vogliono svolgere uno stage curriculare (anche finalizzato al lavoro di tesi) o extracurriculare.
 
La tecnologia ti affascina anche se non è il tuo campo? Ti piace sperimentare ogni novità online? Uno stage in Accenture nel team eCommerce può essere l’inizio della tua carriera.

Sarà un’occasione per esprimere il tuo talento all’interno di un gruppo di professionisti nel centro di eccellenza di Milano. Acquisirai nuove competenze grazie a una formazione specifica e ti confronterai con chi ha seguito questo percorso prima di te.
 
  • In collaborazione con il Business e l’IT ti occuperai dell’analisi e della definizione dei requisiti funzionali per lo sviluppo di progetti in ambito eCommerce.
  • Contribuirai, affiancando il tuo team, all’implementazione di soluzioni tecnologiche finalizzate alla trasformazione digitale del business dei nostri clienti.
  • Parteciperai a tutte le fasi di sviluppo di progetti eCommerce (go live, test funzionali, bug tracking, analisi e disegno di user Interface e user experience) e alla preparazione di materiale formativo.
  • Grazie all’analisi dei trend e delle performance contribuirai alla definizione di nuove strategie e proposte commerciali.
  • Potrai avere l’opportunità di lavorare al fianco di nostri team creativi su progetti di user interface e user experience applicati alla customer journey.
  • In un contesto dinamico, flessibile e internazionale ti confronterai con colleghi specializzati in ambiti diversi che arricchiranno il tuo bagaglio di competenze tecniche e manageriali.
 
La rivoluzione digitale ha un cuore, che batte in Accenture. Senza mai perdere di vista la tua esperienza digitale come consumatore quotidiano, imparerai a interfacciarti con profili poliedrici interni ed esterni ad Accenture, imparerai a gestire al meglio le priorità di business, e sarai stimolato a proporre idee in grado di generare valore per i nostri clienti.
Inizia la tua carriera in Accenture e lasciati sorprendere dalle opportunità di crescita che vivrai ogni giorno, proprio come ha fatto Samuele:
 
L’esperienza che ti proponiamo ha una durata di 3-6 mesi e potrebbe concludersi con un’assunzione diretta. Ti garantiamo momenti di formazione personalizzati e un rimborso mensile.

Requisiti

Perché sceglieremo te per uno stage in Accenture? Perché hai la passione per le nuove tecnologie e l’innovazione e hai le seguenti caratteristiche:
  • Stai per laurearti in Economia, Ingegneria o materie scientifiche
  • Hai esperienza diretta del mondo online, eCommerce e social network
  • Ti piace lavorare in team e ti senti stimolato dal confronto con gli altri
  • Ami condividere e conoscere ciò che è diverso
  • Ogni giorno è per te una nuova sfida e un’occasione per imparare qualcosa di nuovo
 
Scopri sul nostro sito tutti i percorsi dedicati agli studenti che vogliono fare un primo passo nel mondo del lavoro e cogli la tua opportunità! https://www.accenture.com/it-it/careers/opportunita-studenti?src=UNV-32280
 
 
Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito: professioni.accenture.it
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Caratteristiche

Pubblicato
06/03/2020 14:58:58

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Stage in area Operations - developer - H20215

Accenture

Il Contesto


Perché uno stage in Accenture? Perché hai voglia di metterti alla prova sul campo e di capire in che direzione proiettare il tuo futuro, partecipando a progetti che trasformeranno il business dei nostri clienti. Comincia con noi il tuo percorso, sostenuto da colleghi che ti aiuteranno a crescere come professionista.
 
Milano, Roma, Torino
 

Il Ruolo

Le nostre opportunità sono dedicate a studenti o laureandi che vogliono svolgere uno stage curriculare (anche finalizzato al lavoro di tesi) o extracurriculare.
Uno stage in Accenture può essere l’inizio della tua carriera nel mondo della tecnologia e dell’innovazione: esprimerai il tuo talento all’interno di un team di professionisti, ti arricchirai di nuove competenze attraverso una formazione specifica e ti confronterai con chi ha seguito questo percorso prima di te.
 
Entra a far parte di un team che ti guiderà nell’approfondimento delle tue conoscenze in ambito IT, attraverso tecnologie innovative, e nell’acquisizione di nuove competenze funzionali applicate a diversi settori di mercato.
  • Supporterai colleghi esperti nello studio di fattibilità di nuove strategie di automazione e nella definizione di possibili evoluzioni future
  • Prenderai parte alle fasi di analisi, sviluppo e test di soluzioni software
  • Garantirai il rispetto delle scadenze definendo tempistiche e priorità e aggiornerai costantemente i manager
  • Ti occuperai di scrivere la documentazione tecnica e il manuale d’uso e preparerai ambienti di test basati sui requisiti funzionali
  • Affiancherai i clienti nella verifica delle nuove implementazioni e nella loro manutenzione
L’innovazione parte dalle fondamenta dei sistemi, in Accenture scoprirai come ridisegnarle. Imparerai a trasformare le infrastrutture e i processi per guidare le più grandi aziende verso il futuro. Inizia la tua carriera in Accenture e lasciati sorprendere dalle opportunità di crescita che vivrai ogni giorno, proprio come ha fatto Erika https://www.instagram.com/p/BwcTkxaFkGl/ #AccenturePeople
 
L’esperienza che ti proponiamo ha una durata di 3-6 mesi e potrebbe concludersi con un’assunzione diretta. Ti garantiamo momenti di formazione personalizzati e un rimborso mensile.

Requisiti

Perché sceglieremo te per uno stage in Accenture? Perché hai la passione per le nuove tecnologie e l’innovazione e hai le seguenti caratteristiche:
 
  • Stai per conseguire una laurea triennale o magistrale in Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica o Informatica
  • La conoscenza di almeno uno dei seguenti linguaggi o strumenti sarà considerata un plus: Blue Prism, Automation Anywhere, UiPath, .NET, C#, VBA, Java, HTML, MS SQL Server, SQL, ASP.NET, JavaScript
  • Parli bene inglese, ti esprimi con naturalezza
  • Ami condividere e conoscere ciò che è diverso
  • Ogni giorno è per te una nuova sfida e un’occasione per imparare qualcosa di nuovo
 
Scopri sul nostro sito tutti i percorsi dedicati agli studenti che vogliono fare un primo passo nel mondo del lavoro e cogli la tua opportunità! https://www.accenture.com/it-it/careers/opportunita-studenti?src=UNV-32280
 
 
Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito: professioni.accenture.it
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Accenture garantisce le pari opportunità

Caratteristiche

Pubblicato
06/03/2020 14:41:51

Sede
Italia/Lazio/Roma; Italia/Lombardia/Milano; Italia/Piemonte/Torino

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Junior System Integration Analyst - H20214

Accenture

Il Contesto


Perché sceglierai Accenture? Per scoprire l’energia e l’impegno che dedichiamo ai nostri clienti nel trasformare il loro modo di lavorare grazie alle tecnologie più evolute. In Accenture crescerai in un network internazionale e ogni giorno potrai fare la differenza grazie a ciò che ti rende unico.

 

Junior System Integration Analyst
Giovani Laureati/e Magistrali appassionati di Tecnologia

Milano, Verona, Roma

 

Il Ruolo

  • Inizierai con un percorso di formazione per sviluppare competenze nel disegno e nella gestione di progetti di System Integration
  • In collaborazione con il cliente, capirai ed analizzerai le sue richieste per definire la miglior soluzione tecnologica da implementare, integrando architetture esistenti e progettandone di nuove
  • Verrai coinvolto in tutte le fasi di progetto, dall’analisi dei requisiti, progettazione di soluzioni, preparazione di documentazione tecnica, condivisione col team di sviluppo fino alla presentazione al cliente
  • Insieme ai tuoi colleghi, realizzerai e gestirai interamente le applicazioni, dalla fase di testing, maintenance e lancio del prodotto fino al post lancio e formazione per gli utenti del sistema
  • Avrai molte opportunità di crescita e di sperimentare in prima persona i numerosi aspetti del ruolo di System Integration Analyst
  • Lavorerai con l’estero e team internazionali che ti coinvolgeranno in progetti sfidanti in un ambiente multiculturale, giovane e dinamico
 

Con la tecnologia darai forma alle idee, andando oltre ciò che è possibile immaginare. In Accenture progetterai e realizzerai le migliori soluzioni applicative per dare ai clienti la possibilità di raggiungere l’eccellenza. Misurati con le più complesse sfide tecnologiche e prendi esempio dal successo raggiunto dai nostri team con VODAFONE: groundbreaking transformation using SAP: https://www.accenture.com/us-en/success-vodafone-business-transformation-innovative-sap-technology-delivered?src=LINKEDINJP


Requisiti

Perché sceglieremo te? Se queste sfide rispecchiano le tue ambizioni, questa è la tua occasione! Per distinguerti e affrontarle al meglio avrai le seguenti caratteristiche: 

 

  • Hai una grande passione per la tecnologia e sai trasmettere il tuo entusiasmo alle persone che ti circondano
  • Parli bene Inglese e ti esprimi con naturalezza
  • Hai una laurea in Economia, Ingegneria, Informatica, Matematica o Fisica
  • Ami condividere e conoscere ciò che è diverso.
  • Ogni giorno è per te una nuova sfida e un’occasione per imparare qualcosa di nuovo.
 

Hai la determinazione per affrontare e vincere le sfide di questo ruolo anche se non hai tutte le qualifiche richieste? Candidati e raccontaci come puoi fare la differenza.

 

Scopri come prepararti al meglio per il nostro processo di selezione e quali caratteristiche sono importanti per noi: https://www.accenture.com/it-it/careers/recruiting-faq-answers

 

Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito: professioni.accenture.it

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Accenture garantisce le pari opportunità.

Caratteristiche

Pubblicato
06/03/2020 14:31:10

Sede
Italia/Lazio/Roma; Italia/Lombardia/Milano; Italia/Veneto/Verona

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HR Specialist - B20210

Il Contesto


Il nostro cliente è leader nel settore della componentistica orientata soprattutto al mondo Automotive.

L’azienda è cresciuta molto in Italia, anche nel suo organico; è presente in Italia e all’estero con plant produttivi e sedi commerciali. Per loro selezioniamo brillanti candidature per la posizione di HR Specialist.
Sede di lavoro: Bergamo Est

 

Il Ruolo

Il candidato risponderà direttamente al CFO e costituirà, con una risorsa già presente e orientata alle attività di amministrazione del personale, il nucleo del dipartimento HR.

L’HR Specialist che cerchiamo interagirà con tutti i responsabili funzionali e garantirà il presidio di tutte le area relative alla gestione delle risorse umane e l’introduzione di processi e strumenti moderni.

In particolare, dovrà occuparsi di implementare e seguire (anche operativamente) i processi di:

  • Gestione delle Risorse Umane
  • Selezione del Personale
  • Formazione
  • Sviluppo
  • Valutazione delle competenze e delle performance

Sarà inoltre di supporto al CFO nella costruzione dei budget delle risorse umane per l’Italia e per le filiali estere.

Agirà in stretto contatto con il collega orientato alle attività di Amministrazione del Personale e lo studio esterno incaricato della elaborazione delle paghe.


Requisiti

  • Laurea, preferibilmente in discipline umanistiche, economiche o giuridiche
  • Esperienza di almeno 3/5 anni maturata in aziende con organizzazione moderna, anche multinazionale, preferibilmente orientare anche alla produzione
  • Conoscenza di metodi e strumenti di selezione, formazione, analisi delle competenze, dei fabbisogni, delle prestazioni e del potenziale, di analisi e gestione del clima organizzativo, conoscenza delle organizzazioni aziendali e, se possibile, di nozioni sulla normativa del diritto del lavoro e della salute e sicurezza sul lavoro
  • Inglese fluente
  • Spiccate capacità relazionali, precisione, capacità analitiche e capacità di Team Building
  • Sede di lavoro Bergamo Est

Caratteristiche

Pubblicato
05/03/2020 16:39:42

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Software Engineer - RIF H20190

Contesto

Il nostro Cliente è un Gruppo Internazionale che fornisce sistemi di Automazione Industriale per il settore E-Commerce / Intralogistics.  Grazie alla crescita costante del business cerchiamo un:


Ruolo

  • Agire come punto di riferimento per il team di Sviluppo Software
  • Fungere come punto di riferimento sw per le altre funzioni tecniche
  • Sviluppare e Testare sw
  • Gestire progetti con un valore fino a €100k
  • Collaborare in team su progetti più complessi
  • Gestire e supervisionare sviluppatori junior e consulenti esterni
  • Collaborare con altre funzioni aziendali
  • Interagire e collaborare a livello internazionale
  • Svolgere attività di installazione e sw testing presso Clienti in Italia e Europa
  • Viaggiare in Italia e Europa per circa 30% del tempo

Profilo del candidato

  • Perito Tecnico o Diploma o Laurea in Ingegneria Elettronica, IT, Scienze Informatiche, Tecnologia o simile
  • Fino a 10+ anni di esperienza analoga nello sviluppo sw per l’Automazione Industriale
  • Capacità basilare di leggere e comprendere disegni elettrici
  • Conoscenza di LAN e della tecnologia di comunicazione manifatturiera come ProfiNet, ASI-bus, Ethercat
  • Capacità di operare in un ambiente Windows, conoscenza di MS Office e Excel
  • Gradite:
    • conoscenza di MS Visual Studio e C++
    • conoscenza elementare di altri Sistemi Operativi come Linux
    • capacità di programmare in un ambiente Siemens – S7/TiaPortal and Rockwell (PLC)
  • Buon Inglese e Italiano
  • Disponibilità a viaggiare in Italia e Europa per circa 30% del tempo
  • La volontà di collaborare in team e di relazionarsi con i Clienti
  • Buone capacità comunicative

Ottime Prospettive di Sviluppo in un contesto aziendale Solido e di Successo

 

Caratteristiche

Pubblicato
20/02/2020 10:52:12

Sede
Italia/Lombardia

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Business Developer Manager - Lifesciences - H20209

Il Contesto

Our Client is an International company leader in early-stages contract research , with a direct presence in 20 countries around the globe. For the italian branch we are looking for a Business Developer Manager - Life Sciences Market (Center-South Italy).

 

Il Ruolo

  • Work closely with both the specialist sales staff and management teams to increase market share of both in-house and outsourced revenue spend at assigned accounts or within a geographical territory
  • Meet or exceed overall revenue targets and business objectives.
  • Work with management to prepare and provide accurate account forecasts for assigned accounts/territories (Universities or Research Centers) throughout the year to track achievements versus goals.
  • Develop and qualify account leads through frequent customer contact and prospecting.
  • Gather data on potential customers (like Universities or Research Centers) and competitive behavior in their designated geographic region: Center-South Italy.
  • Handle initial inquires and qualify all prospective opportunities. Identify the drug development business model at these accounts and effectively communicate the value proposition of the company’s products and services.
  • Work closely with the specialist sales staff to ensure that the customer has a cohesive and responsive team throughout the sales process
  • Gather data on marketing trends and competitive products and pricing.
  • Utilize CRM (SalesForce) to capture customer information.
  • Complete all required sales documentation in a timely manner.
  • Participate in sales meetings and trade shows as required. 
  • Share customer problems/concerns with all appropriate departments for quality resolution.

Requisiti

  • Education:  Minimum of a Bachelor’s degree (B.A. /B.S.) or equivalent in life sciences, sales or related discipline.
  • Experience:  Minimum 3 year of sales experience, preferably in life science industry.
  • An equivalent combination of education and experience may be accepted as a satisfactory substitute for the specific education and experience listed above.
  • Other:  Excellent communication and presentation skills in Italian and English.  Proficient in the use of standard office computer applications (word processing, spreadsheets, presentations, e-mail).
  • Location: Rome

Caratteristiche

Pubblicato
05/03/2020 10:31:39

Sede
Italia/Lazio/Roma

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Responsabile Manovia - H20207

Il Contesto


La Società nostra Cliente è una importante Società del settore Calzature. Con l’obiettivo di potenziare l’area Produzione, siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Responsabile Manovia – Calzature - Rif. H20207
Sede di lavoro: Lombardia

 

Il Ruolo

Il candidato ideale ha maturato una significativa esperienza su analoga posizione presso calzaturifici o aziende produttrici di calzature. Conosce tutte le fasi della manovia, dalla preparazione alla rifinitura, ed è in grado di condurre tutti i macchinari interessati dal processo.

Svolgerà le seguenti attività:

  • coordinamento, insieme al responsabile di fabbrica, dell’avvio dell’attività produttiva di reparto ottimizzando le risorse disponibili in ciascuna fase di montaggio
  • gestione di tempi ed i metodi della produzione
  • analisi delle problematiche
  • gestione della squadra di lavoro, definizione degli obiettivi individuali e di team.

Requisiti

  • Solida esperienza nel settore delle calzature e nel ruolo di caporeparto
  • Pregressa esperienza in manovia prevalentemente all'interno della fabbrica
  • Capacità di gestione squadra
  • Grande competenza tecnica e capacità di gestione del gruppo

Caratteristiche

Pubblicato
04/03/2020 15:32:17

Sede
Italia/Lombardia

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Front Office Funding Specialist - H20208

Il Contesto
Il nostro cliente è un’importante Large Corporate, quotata in borsa, il cui fatturato è di diversi bil. €  con il proprio Headquarter a Milano. E’ una realtà in costante evoluzione che sta attraversando, oggi, una fase di ulteriore sviluppo. A potenziamento della propria struttura Finance, ci ha incaricato di ricerca un/una:

Front Office Funding Specialist - Rif. H20208
Sede di lavoro: Milano


Il Ruolo

La posizione si inserisce all’interno della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, nell’area Funding, funzione che ha come principali responsabilità quelle di assicurare e ottimizzare il reperimento e l’impiego delle risorse finanziarie del Gruppo coerentemente con la strategia del Piano industriale.

Il candidato prescelto, all’interno di un team, collaborerà, con autonomia e responsabilità crescenti nel tempo alle seguenti attività:
  • Predisposizione della documentazione relativa all’EMTN (Euro Medium Term Notes Programme);
  • Analisi e valutazioni su nuove emissioni, riacquisto e ottimizzazioni di liability management;
  • Monitoraggio dei tassi e andamento dei mercati finanziari;
  • Elaborazioni a supporto dei pricing intercompany e di operazioni di finanza strutturata;
  • Strutturazione ed execution derivati di tasso e cambio;
  • Supporto all’analisi della documentazione in operazioni di Due Diligence/M&A per tutto ciò che afferisce all’analisi del debito e/o ai piani da intraprendere per il suo rifinanziamento/ristrutturazione;
  • Sviluppo di strumenti di finanza sostenibile;
  • Interfaccia diretta con le principali Banche di Investimento.

Requisiti

  • Laurea specialistica in Economia e Finanza
  • Costituisce titolo preferenziale l’aver maturato circa 2-3 anni di esperienza in ruolo di Front Office Finance in Large Corporate, nell’Investment Banking nel Debt Capital Markets (DCM) o Equity Capital Markets.
  • Saranno valutati con interesse anche candidature provenienti da Società di Consulenza con esperienza in progetti di strutturazione e emissione minibond  
  • Conoscenze informatiche: Excel (avanzato) e Bloomberg
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Completano il profilo orientamento al teamworking, concretezza e spirito collaborativo, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, doti quantitative e analitiche, proattività e spirito di iniziativa 

 

Caratteristiche

Pubblicato
04/03/2020 15:21:26

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile di Produzione - R20206

Il Contesto


La società nostra cliente è una storica azienda italiana attiva nella Produzione e Commercializzazione di Ingredienti e Mangimi per la Nutrizione umana ed animale (Food and Feed Industry).

In forza di un naturale avvicendamento interno, siamo stati incaricati di ricercare il Responsabile di Produzione
Sede di lavoro: Brescia

 

Il Ruolo

La figura, a riporto del Direttore Generale, gestirà due unità produttive dell’azienda basate entrambe nel Nord Italia. Si farà carico della gestione delle Commesse, assicurando la realizzazione delle produzioni nel rispetto dei tempi, dei modi e dei costi preventivati.

Principali responsabilità:

  • Programmazione della produzione
  • Gestione e coordinamento dei reparti (Produzione e Programmazione, Manutenzione)
  • Gestione del Personale
  • Redazione di report per l'analisi dei KPI di produzione definiti dalla direzione
  • Gestione dei fornitori di servizi dedicati alla produzione – manutenzione
  • Relazioni con i reparti Logistica, Laboratorio e Acquisti materie prime
  • Assicurare la conformità e il rispetto in termini di Sicurezza, Ambiente e Qualità
  • Proporre miglioramenti tecnologici ed organizzativi
  • Definizione dei piani di sviluppo e miglioramento (impianto / impiantistica – personale

Requisiti

  • Diploma Tecnico (Scienze Alimentari, Agrarie, Scienze delle Produzioni Animali o Veterinaria); Laurea in Ingegneria
  • Almeno 7/10 anni di esperienza maturati in ruoli di Responsabilità nella funzione Produzione idealmente presso aziende del settore Produzione di Mangimi per Zootecnica, Animale (Feed Industry) o nel settore Produzione Alimentare (Food Industry)
  • Preferibile la provenienza da aziende moderne con processi di Miscelazione (produzione di Mangimi, Pastifici, …)
  • Conoscenza dei Processi di Produzione del settore Food & Feed
  • Conoscenza tecniche di Planning e processo produttivo a Ciclo Continuo
  • Esperienza in progetti di miglioramento della Supply Chain
  • Utilizzo avanzato di Tool Informatici, gestionali o MRP
  • Skill manageriali e di people management
  • Leadership, assertività, capacità gestionali
  • Pianificazione ed organizzazione
  • Doti di comunicazione e relazionali
  • Orientamento al risultato
  • Team working & Team Building.

Caratteristiche

Pubblicato
02/03/2020 15:16:34

Sede
Italia/Lombardia/Brescia

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