Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Sales Manager - Rifiuti Industriali - H21695

Il Contesto

Il nostro Cliente è leader nella gestione e nel trattamento, di rifiuti, prevalentemente industriali.
L’azienda è in grado di proporre ai clienti soluzioni per problematiche ambientali diversificate.
Un fisiologico processo di turnover ci porta a ricercare qualificate candidature atte a ricoprire la posizione di Sales Manager.
 
 

Il Ruolo

Il Candidato prescelto rispondendo al Direttore Generale e coordinando l’intera struttura commerciale avrà il compito di:
  • Definire con il GM il budget dell’area commerciale relativa alle diverse aree di business, proponendo piani di investimento
  • Sviluppare a livello commerciale i nuovi business elaborando i piani di vendita
  • Proporre lo sviluppo delle soluzioni in armonia con le evoluzioni del mercato
  • Gestire a livello commerciale l’impianto di trattamento
  • Verificare la eventuale partecipazione a bandi, verificarne la fattibilità e supervisionarne la gestione
  • Gestire aspetti economico finanziari delle proposte (con particolare attenzione al mantenimento della redditività)
  • Gestire i collaboratori
     

I Requisiti

  • Laurea, meglio se in discipline tecnico-ambientali
  • Esperienza pluriennale (5-10 anni) in ruoli analoghi, in contesti strutturati e organizzati, fondamentale la provenienza dal settore del trattamento dei rifiuti industriali.
  • Completano il profilo la capacità di lavorare per obiettivi, il Team Building, elevate doti relazionali e di negoziazione, capacità diplomatiche, autonomia e capacità gestionali, abilità di problem solving, elevata stress tollerance, orientamento al risultato.
 

Caratteristiche

Pubblicato
12/11/2021 14:29:49

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Amministratore Delegato/Direttore Generale - H21696

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo Industriale internazionale attivo nella realizzazione di soluzioni di packaging di diverso impiego e tipologia nei materiali, destinati al settore ”food production” ed alla GDO. Siamo stati incaricati di ricercare:

Amministratore Delegato/Direttore Generale - Food Packaging – Rif. H21696
Sede di lavoro: Emilia Romagna
 

Il Ruolo

La nostra ricerca è rivolta a Managers del settore, che abbiamo maturato esperienze diversificate e ricoperto posizioni differenti nell’ambito del “primary packaging”, con responsabilità di P&L di società attive nello specifico ambito industriale e commerciale.
Desideriamo entrare in contatto con candidati in grado di formulare una visione ed un progetto in un mercato in rapida trasformazione per aspetti normativi, sensibilità dei consumatori e per le esigenze del Trade.
Sarà in grado di motivare, gestire ed indirizzare un team ed un gruppo di collaboratori in tutte le aree (industriale, commerciale, finanziario, HR), guidandoli verso l’obiettivo di un miglioramento di risultati ed il perseguimento dei target concordati con la Capogruppo.
Guiderà l’introduzione di nuove metodologie produttive e tecnologie atte agli scopi ed alle esigenze che il contesto “food packaging” richiederà nel prossimo futuro.
Risponderà dei risultati al Direttore di Divisione che include diverse Società in più Paesi europei.
 

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche e tecniche, possibilmente un MBA integrativo che ne completi la preparazione economica e gestionale;
  • Esperienza aziendale in ruoli e posizioni diverse all’interno del mondo del packaging, della GDO, della loro innovazione sia in termini tecnico-produttivi che commerciali;
  • Cultura internazionale sviluppatasi in realtà importanti con presenza nei mercati europei;
  • Conoscenza delle tematiche normative, della loro evoluzione e dei relativi impatti sul business della Società e del suo sviluppo;
  • Fluente conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
15/11/2021 10:51:19

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna

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BU Manager - Isolamento Elettrico - H21691

Nostra Cliente è un’importante Azienda chimica industriale, i cui prodotti sono destinati a settori ad alto contenuto tecnologico ed in rapida evoluzione (automotive, fotovoltaico, biomedicale, motori elettrici); per rafforzare l’organico, siamo stati incaricati di ricercare il:

BU Manager - Isolamento Elettrico
Sede di lavoro: Nord Italia
Il ruolo
Il candidato, che riporterà direttamente alla Direzione Commerciale, avrà la responsabilità della gestione e dello sviluppo del business Electrical Insulation / Divisione Elettrica (alto e basso voltaggio), tramite una rete vendita costituita da Distributori ed Agenti, relazionandosi anche con alcuni Clienti direzionali utilizzatori.
Per la gestione del mercato italiano ed internazionale, tale posizione nello specifico prevede:
  • la strutturazione di un budget di vendita
  • l’elaborazione e la verifica di contratti ed accordi
  • costante attività di analisi e rendicontazioni, in accordo con il Management
  • il raggiungimento degli obiettivi prestabiliti
  • l’ampliamento delle forza commerciale
I requisiti
  • Diploma/Laurea Tecnica o cultura equivalente;
  • Esperienza di almeno 7-10 anni in ruolo simile in area vendite/gestione di una rete commerciale;
  • Ideale la provenienza dal settore vernici e resine per il mercato dell’isolamento termico, o in generale dal settore elettromeccanico (es: generatori, alternatori, trasformatori, resistenze, condensatori, pompe, bobine, magneti, statori, etc.);
  • Doti di leadership e teamworking;
  • Orientamento alle vendite e capacità di lavorare per obiettivi;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
12/11/2021 16:30:32

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Friuli Venezia Giulia; 02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Piemonte; 02 - Italia/Trentino Alto Adige; 02 - Italia/Veneto

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AI Cloud Solution Architect - H21688

Company
 

Our client is an important Large Corporate, listed on the stock exchange, with a turnover of several billion € and headquarters in Milan. It is a constantly evolving company that is going through a phase of further development.


Artificial Intelligence Cloud Solution Architect - Rif. H21688
Location: Milano
 

Role
 

The AI Cloud Architect is responsible for designing and leading the implementation of AI Platform solutions and capability architecture for a particular business capability / user journey, according to the overall digital vision and target architecture. This role is responsible for the technical analysis and holistic solution design of future capabilities and features, including external dependencies, cross-domain APIs, and technical enablers / stories.

Main Activities And Responsibilities:

  • Translate the overall business vision and target architecture into corresponding solution designs and change requirements, with a focus on NLP and Cognitive solutions;
  • Design end-to-end solutions and cross domain integration and APIs; defining also non-functional, operational, and quality requirements for solutions;
  • Define technical stories to enable business capabilities, fostering re-use of existing components, and accept technical features following demos;
  • Provide Technical guidance to software engineers to ensure alignment;
  • Ensure compliance to technology guidelines (e.g. tech security).

Requirements

  • Master’s or Bachelor’s Degree in Computer Science, Information Systems, Systems Analysis, or others related field;
  • 3-5 years of experience in a Cloud Solution Architect role;
  • Extensive knowledge of Azure Cognitive Services is a plus, especially in NLP domain;
  • Extensive exposure to multiple, different technologies and processing environments;
  • Experience working with agile methodologies, such as Scrum, Kanban, XP, TDD, and BDD;
  • Solution architecture and design;
  • Feasibility analysis;
  • Business capability / customer journey architecture governance in agile software delivery;
  • Technical enablers, integration APIs and detailed technical and operational story design;
  • A respected leader, with the ability to influence, mentor, and persuade peers across the organization;
  • Excellent analytical, technical, and problem-solving skills, with high-levels of creativity;
  • Excellent relationship building, teamwork, and collaboration skills that enables the provision of effective support and guidance across multiple DevOps teams;
  • Good knowledge of written and spoken English. Italian is a must;
  • Soft Skills: Organizationally savvy, with a good understanding of the political climate and how to navigate, influence and persuade political waters;
 

Caratteristiche

Pubblicato
12/11/2021 12:49:33

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Addetto alla Conduzione di IMPIANTI PILOTA - H21689

Il Contesto

Il nostro Cliente è un dinamico Gruppo di respiro multinazionale, nato in Italia e leader nel settore della progettazione di impianti di processo e apparecchiature destinate soprattutto ai settori Oil & Gas, chimico e farmaceutico.
Il Gruppo sta vivendo una fase di grande crescita, deve il suo successo all’altissimo contenuto tecnologico delle proprie soluzioni basate su tecnologie proprietarie.
Questa realtà, esclusivamente orientata a lavorare su commessa, ci ha incaricati di selezionare un Addetto alla conduzione di Impianti Pilota.
 

Il Ruolo

La figura, a riporto del R&D manager, sarà parte di in un team cross funzionale composto da chimici, ingegneri di processo, analisti, tecnici commerciali. Le sue responsabilità:
  • Garantisce e massimizza l’operatività del laboratorio prove, ivi incluso il funzionamento delle attrezzature e degli impianti pilota mediante definizione e gestione del piano di manutenzione e di miglioramento continuo
  • Verifica, con il supporto del reparto qualità, che gli impianti siano conformi ai requisiti di sicurezza 
  • ed elabora piani di intervento laddove necessari
  • Collabora alla stesura dei manuali di manutenzione ed uso degli impianti pilota
  • Supporta nella preparazione dei piani e protocolli di prova e nell’analisi di fattibilità
  • Prepara le istruzioni operative per la gestione delle prove e/o degli impianti pilota
  • Esegue i test, incluse fasi di montaggio e preparazione degli impianti pilota, raccoglie e gestisce i dati per l’elaborazione dei risultati
  • Verifica che i materiali in ingresso siano conformi ai requisiti di sicurezza/ambiente e li gestisce conformemente alle disposizioni aziendali
  • Fornisce assistenza tecnica sugli impianti pilota presso clienti durante le fasi di installazione, avvio e test
  • Provvede al monitoraggio delle necessità di approvvigionamento di materiali e attrezzature per l’esecuzione di test in laboratorio e su impianti pilota
  • Partecipa alla formazione tecnica dei commerciali e dei clienti, mediante corsi e materiale tecnico di supporto
     

I Requisiti

  • Laurea triennale in Chimica, ingegneria chimica, chimica industriale o diploma
  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni nella conduzione di prove di laboratorio e su impianti pilota industriali; conoscenza di strumentazione di controllo di processo, di macchine e apparecchiature di processo a servizio di impianti, ecc.
  • Preferibile provenienza da aziende del settore, società di ingegneria in ambito chimico o ambientale, industrie chimiche o affini
  • Grande capacità analitica, capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente, capacità di lavorare in autonomia, eccellenti doti organizzative e di stress tollerance,
  • Inglese Buono
  • Sede di lavoro Bergamo
     

Caratteristiche

Pubblicato
12/11/2021 12:31:11

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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ISF Como-Varese - H21/693

Il Contesto

 
Il nostro cliente è DICOFARM S.p.A, azienda italiana di riferimento nella ricerca, sviluppo e produzione in outsourcing di integratori alimentari, dermocosmetici, latte formulato per l’infanzia e dispositivi medici per il trattamento di affezioni della pelle, nonché nella commercializzazione di dispositivi medici.
Dicofarm opera su tutto il territorio nazionale con la propria rete di informatori medico scientifici e i suoi prodotti vengono altresì commercializzati, con marchi propri o di terzi, per effetto di accordi di co-marketing, in altri Paesi europei.
 
AG Pharma nasce nel 2002 dai successi e dal know-how di Dicofarm, per approfondire lo studio e perfezionare la creazione di prodotti Nutraceutici destinati agli adulti.
 
Attraverso l’investimento nelle risorse umane e alla continua ricerca dell’innovazione AG Pharma sviluppa e distribuisce i suoi prodotti per la cura dell’adulto nelle aree della Gastroenterologia,Ginecologia,Nutrizione ed Alimentazione,Oncologia e Radioterapia
 

Il Ruolo


L’ISF gestirà il listino prodotti di AGPharma dedicati alla salute dell’adulto.
 
Il candidato/a avrà l’obiettivo di:
•             promuovere prodotti presso i medici specialisti e i medici di famiglia;
•             assicurare il raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato;
•             presidiare e mantenere i contatti acquisiti;
•             sviluppare il business nell'area di riferimento;
 
Avrà come target di medici specialisti: Ginecologi, Gastroenterologi, Nutrizionisti, Oncologi, Radioterapisti e Medici famiglia
 

I Requisiti

•             Laurea in discipline che consentano lo svolgimento dell’attività di Informazione Scientifica.
•             Principali Caratteristiche personali richieste: Estroverso, Ambizioso, Competitivo, Empatico, Etico e Rigoroso        
•             Principali Competenze richieste: Tecniche di Comunicazione, Capacità di portare il risultato e Gestione della relazione con il Cliente
 
Previsto contratto da dipendente

Caratteristiche

Pubblicato
12/11/2021 11:13:38

Sede
02 - Italia/Lombardia/Como; 02 - Italia/Lombardia/Varese

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Medical Scientific Liaison - Nord Italia - A21692

Indorsia


Il Contesto

Il nostro Cliente è Idorsia, innovativa multinazionale Biotech in fase di forte sviluppo. Idorsia ha sede in Svizzera, conta importanti asset in R&D (oltre 550 laboratory workspaces), e una pipeline di 11 compounds, di cui 6 in “late-stage development”: già oltre 1.000 professionisti altamente qualificati si sono uniti al suo progetto. Dopo aver avviato proprie affiliate negli Stati Uniti e in Giappone, sta aprendo le proprie filiali commerciali nelle principali località strategiche in Europa.
Human Value affiancherà Idorsia in questo sfidante progetto per l’Italia, in particolare con l’obiettivo di costruire la struttura Medica di territorio, che si occuperà del lancio di un nuovo farmaco in area Sistema Nervoso Centrale.
A tal fine stiamo ricercando brillanti MSL per le aree:
 
  • Nord Ovest (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Lombardia Ovest), idealmente basato a Torino
  • Nord Est (Triveneto, Trentino Alto Adige) idealmente basato in Veneto
  • Nord (Restante parte della Lombardia), idealmente basato a Milano
 

Il Ruolo

L’MSL avrà la responsabilità di sviluppare uno scambio di alta qualità scientifica e clinico/applicativa del portafoglio di Idorsia coinvolgendo gli stakeholders esterni e supportando quelli interni, agendo come un testimonial credibile di Idorsia Pharmaceuticals.

Le principali responsabilità includono:
 
  • Sviluppare relazioni con gli HCP e fornire loro informazioni scientifiche credibili, corrette ed equilibrate sulle aree terapeutiche di interesse per Idorsia, sui suoi prodotti, sulle attività di ricerca e lo sviluppo, includendo le prospettive e le sfide nel trattamento dei pazienti.
  • Pervenire ad una chiara comprensione dell'ecosistema sanitario (HCP, payers, pazienti e policy-maker) e alla mappatura delle opportunità di partnership.
  • Agire come esperto dell'area terapeutica e del prodotto, attraverso la revisione della letteratura pertinente, la partecipazione a congressi e conferenze scientifiche.
  • Gestire progetti medici sul campo, supporto ai congressi locali, organizzazione di Hospital Meeting.
  • Contribuire alla Clinical and Scientific Data dissemination relativamente ai prodotti in fase di sviluppo in modo tempestivo, etico e orientato al cliente.
  • Assistere i Brand Team e la Field Force erogando la formazione interna e supportandoli nella comunicazione con i medici
  • Assistere il team di Medical Affairs nell'identificazione di potenziali invetigators e progetti di ricerca (assistenza nel processo di sperimentazione sponsorizzata dagli investigatori, l'identificazione del sito di studio e delle strategie di reclutamento e la collaborazione con le Clinical Operations).
  • Raccogliere e confrontare gli insight dal campo, identificare eventuali un-met needs, segnalare eventuali casi di farmacovigilanza e gestirne il follow-up.

I Requisiti

  • Laurea in medicina o discipline scientifiche
  • Almeno 2 anni di esperienza in un ruolo analogo in Italia
  • Esperienza diversificata nel lancio di prodotti, idealmente nell'area delle Neuroscienze
  • Solide competenze di interpretazione e condivisione di dati scientifici
  • Conoscenza della lingua inglese
Dal punto di vista personale:
  • Spirito imprenditoriale e passione
  • Capacità di sviluppare relazioni positive e credibili a tutti i livelli
  • Capacità di stabilire autonomamente le priorità e sviluppare le opportunità del territorio assegnato
  • Attitudine a lavorare con la squadra e per la squadra
  • Flessibilità

Caratteristiche

Pubblicato
12/11/2021 10:58:23

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Medical Scientific Liaison – Sud Italia - H21687

Il Contesto

Il nostro Cliente è Idorsia, innovativa multinazionale Biotech in fase di forte sviluppo. Idorsia ha sede in Svizzera, conta importanti asset in R&D (oltre 550 laboratory workspaces), e una pipeline di 11 compounds, di cui 6 in “late-stage development”: già oltre 1.000 professionisti altamente qualificati si sono uniti al suo progetto. Dopo aver avviato proprie affiliate negli Stati Uniti e in Giappone, sta aprendo le proprie filiali commerciali nelle principali località strategiche in Europa.
Human Value affiancherà Idorsia in questo sfidante progetto per l’Italia, in particolare con l’obiettivo di costruire la struttura Medica di territorio, che si occuperà del lancio di un nuovo farmaco in area Sistema Nervoso Centrale.
A tal fine stiamo ricercando brillanti MSL per le aree:

Sud Italia (Campania, Sicilia, Puglia, Calabria e Basilicata), idealmente basato in Campania o in Sicilia
 
 

Il Ruolo

L’MSL avrà la responsabilità di sviluppare uno scambio di alta qualità scientifica e clinico/applicativa del portafoglio di Idorsia coinvolgendo gli stakeholders esterni e supportando quelli interni, agendo come un testimonial credibile di Idorsia Pharmaceuticals.

Le principali responsabilità includono:
  • Sviluppare relazioni con gli HCP e fornire loro informazioni scientifiche credibili, corrette ed equilibrate sulle aree terapeutiche di interesse per Idorsia, sui suoi prodotti, sulle attività di ricerca e lo sviluppo, includendo le prospettive e le sfide nel trattamento dei pazienti.
  • Pervenire ad una chiara comprensione dell'ecosistema sanitario (HCP, payers, pazienti e policy-maker) e alla mappatura delle opportunità di partnership.
  • Agire come esperto dell'area terapeutica e del prodotto, attraverso la revisione della letteratura pertinente, la partecipazione a congressi e conferenze scientifiche.
  • Gestire progetti medici sul campo, supporto ai congressi locali, organizzazione di Hospital Meeting.
  • Contribuire alla Clinical and Scientific Data dissemination relativamente ai prodotti in fase di sviluppo in modo tempestivo, etico e orientato al cliente.
  • Assistere i Brand Team e la Field Force erogando la formazione interna e supportandoli nella comunicazione con i medici
  • Assistere il team di Medical Affairs nell'identificazione di potenziali invetigators e progetti di ricerca (assistenza nel processo di sperimentazione sponsorizzata dagli investigatori, l'identificazione del sito di studio e delle strategie di reclutamento e la collaborazione con le Clinical Operations).
  • Raccogliere e confrontare gli insight dal campo, identificare eventuali un-met needs, segnalare eventuali casi di farmacovigilanza e gestirne il follow-up.

I Requisiti

  • Laurea in medicina o discipline scientifiche
  • Almeno 2 anni di esperienza in un ruolo analogo in Italia
  • Esperienza diversificata nel lancio di prodotti, idealmente nell'area delle Neuroscienze
  • Solide competenze di interpretazione e condivisione di dati scientifici
  • Conoscenza della lingua inglese
 
Dal Punto di vista personale:
  • Spirito imprenditoriale e passione
  • Capacità di sviluppare relazioni positive e credibili a tutti i livelli
  • Capacità di stabilire autonomamente le priorità e sviluppare le opportunità del territorio assegnato
  • Attitudine a lavorare con la squadra e per la squadra
  • Flessibilità

Caratteristiche

Pubblicato
11/11/2021 15:52:39

Sede
02 - Italia/Campania; 02 - Italia/Sicilia

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Medical Scientific Liaison – Centro Italia - H21686

Il Contesto

Il nostro Cliente è Idorsia, innovativa multinazionale Biotech in fase di forte sviluppo. Idorsia ha sede in Svizzera, conta importanti asset in R&D (oltre 550 laboratory workspaces), e una pipeline di 11 compounds, di cui 6 in “late-stage development”: già oltre 1.000 professionisti altamente qualificati si sono uniti al suo progetto. Dopo aver avviato proprie affiliate negli Stati Uniti e in Giappone, sta aprendo le proprie filiali commerciali nelle principali località strategiche in Europa.
Human Value affiancherà Idorsia in questo sfidante progetto per l’Italia, in particolare con l’obiettivo di costruire la struttura Medica di territorio, che si occuperà del lancio di un nuovo farmaco in area Sistema Nervoso Centrale.
A tal fine stiamo ricercando brillanti MSL per le aree:
  • Centro Nord (Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche), idealmente basato a Bologna o Firenze
  • Centro Sud (Lazio, Sardegna, Abruzzo, Molise) idealmente basato a Roma
 

Il Ruolo

L’MSL avrà la responsabilità di sviluppare uno scambio di alta qualità scientifica e clinico/applicativa del portafoglio di Idorsia coinvolgendo gli stakeholders esterni e supportando quelli interni, agendo come un testimonial credibile di Idorsia Pharmaceuticals.

Le principali responsabilità includono:
  • Sviluppare relazioni con gli HCP e fornire loro informazioni scientifiche credibili, corrette ed equilibrate sulle aree terapeutiche di interesse per Idorsia, sui suoi prodotti, sulle attività di ricerca e lo sviluppo, includendo le prospettive e le sfide nel trattamento dei pazienti.
  • Pervenire ad una chiara comprensione dell'ecosistema sanitario (HCP, payers, pazienti e policy-maker) e alla mappatura delle opportunità di partnership.
  • Agire come esperto dell'area terapeutica e del prodotto, attraverso la revisione della letteratura pertinente, la partecipazione a congressi e conferenze scientifiche.
  • Gestire progetti medici sul campo, supporto ai congressi locali, organizzazione di Hospital Meeting.
  • Contribuire alla Clinical and Scientific Data dissemination relativamente ai prodotti in fase di sviluppo in modo tempestivo, etico e orientato al cliente.
  • Assistere i Brand Team e la Field Force erogando la formazione interna e supportandoli nella comunicazione con i medici
  • Assistere il team di Medical Affairs nell'identificazione di potenziali invetigators e progetti di ricerca (assistenza nel processo di sperimentazione sponsorizzata dagli investigatori, l'identificazione del sito di studio e delle strategie di reclutamento e la collaborazione con le Clinical Operations).
  • Raccogliere e confrontare gli insight dal campo, identificare eventuali un-met needs, segnalare eventuali casi di farmacovigilanza e gestirne il follow-up.

I Requisiti

  • Laurea in medicina o discipline scientifiche
  • Almeno 2 anni di esperienza in un ruolo analogo in Italia
  • Esperienza diversificata nel lancio di prodotti, idealmente nell'area delle Neuroscienze
  • Solide competenze di interpretazione e condivisione di dati scientifici
  • Conoscenza della lingua inglese
Dal Punto di vista personale:
  • Spirito imprenditoriale e passione
  • Capacità di sviluppare relazioni positive e credibili a tutti i livelli
  • Capacità di stabilire autonomamente le priorità e sviluppare le opportunità del territorio assegnato
  • Attitudine a lavorare con la squadra e per la squadra
  • Flessibilità

Caratteristiche

Pubblicato
11/11/2021 15:46:54

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Lazio; 02 - Italia/Toscana

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ICT Governance Manager - Sourcing, Financial and Contract Management - H21684

Il Contesto
 

A2A
La vita è il capitale più prezioso: ce ne prendiamo cura ogni giorno occupandoci, grazie all’uso circolare delle risorse naturali, di energia, acqua e ambiente.

Siamo all’avanguardia nei servizi sul territorio e nelle soluzioni innovative, con più di cento anni di storia e di esperienza per migliorare la qualità della vita dei cittadini e per salvaguardare il futuro delle nuove generazioni.
Con un piano strategico a 10 anni, e 16 miliardi di euro di investimenti, ci impegniamo a realizzare una crescita ambiziosa per diventare protagonisti dello sviluppo sostenibile del Paese, pensando al futuro del pianeta e alla qualità della vita delle persone, attraverso la transizione energetica e l’economia circolare.
A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.



ICT Governance Manager - Sourcing Financial & Contract Management - Rif. H21684
Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

Il/La candidato/a selezionato/a, a diretto riporto dell'Head of ICT Governance & Strategy, gestirà un team di 10 risorse coordinando i processi di ICT Governance in ambito Sourcing & Contract Management, Budget & Reporting oltre al team di Back Office amministrativo per la Governance ICT, a livello di Gruppo e BU. 
La risorsa sarà responsabile per le seguenti attività:

  • Gestione delle attività di Sourcing in ambito ICT, coordinando la definizione dei fabbisogni, la relativa pianificazione e l’esecuzione delle attività di gara;
  • Gestione del Procurement Plan ICT e della Strategia di Sourcing della Direzione ICT, integrando la vista operativa con quella strategica e coordinando i fabbisogni ICT in maniera omogenea ed efficiente tra le varie strutture operative;
  • Gestione del processo di ICT Financial Management (budget/planning/forecast), inclusa la definizione dei driver di ribaltamento e del reporting periodico;
  • Gestione delle attività di back-office amministrativo della Direzione;
  • Gestione dei framework contrattuali per i contratti di servizio ICT, supportando le strutture operative nella definizione dei capitolati di gara;
  • Gestione dei contratti di servizio ICT, in termini di monitoraggio dei volumi pianificati e gestiti, la reportistica contrattuale, la raccolta delle performance del Fornitore e formalizzazione delle decisioni contrattuali;

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, Economia e Commercio o Informatica/Scienze dell’Informazione;
  • Esperienza pluriennale in ambito ICT Governance, all’interno di Large Corporate, con un focus su processi di Sourcing, Financial e/o Contract Management;
  • Conoscenze approfondite nella gestione dei contratti ICT e sui processi di sourcing;
  • Competenze approfondite di Financial Management e controllo costi;
  • Conoscenza di base dei processi di ICT Governance (Demand, Incident, Change, Service Level Management);
  • Conoscenza dei framework ITIL, COBIT e standard ISO 22301;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Completano il profilo: Orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività, capacità di comunicazione e spirito di iniziativa.
 

La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html  e  www.a2a.eu

Caratteristiche

Pubblicato
11/11/2021 12:44:54

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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