Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Neolaureati per carriera in Area Sales - H21106



Il Contesto


Scalda i motori e comincia la tua carriera in Arval!

Entra a far parte di un’azienda proiettata al futuro, fatta di persone curiose e preparate che ti accompagneranno in un percorso di crescita strutturato e continuo, volto ad acquisire nuove competenze e a valorizzare le tue caratteristiche e passioni personali.

Assapora cosa significa lavorare per uno dei principali player del mercato italiano nel Noleggio a Lungo Termine, e mettiti alla prova all’interno di una realtà internazionale parte del Gruppo Bancario BNP Paribas

Il Ruolo


Di cosa ti occuperai:

In base alle tue esperienze e propensioni, potrai ricoprire ruoli differenti. Insieme alle Risorse Umane, individueremo il ruolo nel quale potrai fare meglio.
  • Se ti senti a tuo agio con le persone e hai una naturale predisposizione nel trovare soluzioni semplici a problemi complessi, potresti diventare il prossimo Sales Support e offrire un importante supporto al team commerciale nello sviluppo e nella gestione delle relazioni con clienti già acquisiti
  • Se ami la sfida e in ogni difficoltà trovi un’opportunità, il ruolo giusto per te è quello di Sales Consultant nel quale ti occuperai dell’acquisizione di nuovi clienti e dell’intera trattativa commerciale attraverso la presentazione di offerte di vendita personalizzate per i nostri clienti

I Requisiti

Alcune caratteristiche non ti possono mancare.. le altre le costruiamo insieme!
  • Laurea Triennale o Magistrale, preferibilmente in discipline economiche
  • Spirito di iniziativa e autonomia organizzativa
  • Precisione, tenacia, disponibilità e affidabilità
  • Ottime capacità comunicative e propensione al lavoro in team
  • Buona conoscenza della lingua inglese
Per approfondimenti sull’azienda visita il sito https://www.arval.it/arval-italia

Le candidature saranno indirizzate a Human Value, che gestirà le prime fasi delle selezioni.

Caratteristiche

Pubblicato
07/01/2021 11:11:01

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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Export Area Manager - H21167

Il Contesto

Il nostro cliente è un’innovativa realtà di casual dining operante in diversi Paesi nel mondo.
Con l’obiettivo di potenziare il business e la presenza, in particolare nei mercati esteri, siamo stati incaricati di ricercare:

Export Area Manager - sede Emilia/Estero - Rif. H21167
 

Il Ruolo

Riportando al Managing Director, il/la candidato/a, si occuperà:
  • Della gestione del portafoglio clienti esistente e della ricerca di nuovi clienti
  • Della pianificazione costante dell’attività finalizzata al raggiungimento dei budget stabiliti e della conduzione di trattative commerciali.
  • Della gestione dei clienti una volta acquisiti, nell’ottica di supportare in modo costante i servizi forniti, supervisionando anche gli aspetti contrattuali.

 

I Requisiti

  • Laurea preferibilmente in discipline giuridiche o economiche
  • Fondamentale esperienza di almeno 2 anni nel settore Franchising e nel Retail
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, altre lingue sono considerate un plus
  • Proattività, Spirito di iniziativa e spiccata attitudine alla vendita
  • Buona comunicazione, Problem Solving
  • Capacità Analitiche, Capacità di lavoro in team
  • Disponibilità a trasferte frequenti all’estero
     

Caratteristiche

Pubblicato
11/02/2021 09:24:03

Sede
Estero; Italia; Italia/Emilia Romagna

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HR Director Italia - B21164

Il Contesto

Il nostro cliente è un gruppo multinazionale attivo a livello globale, leader nel settore packaging e presente in tutti i continenti con unità produttive. 

Il gruppo impiega oltre 5000 pp a livello globale per un fatturato di oltre 500 Mio; in Italia è presente con 4 plant dove lavorano circa 500 collaboratori
.

La funzione HR si sta evolvendo verso una struttura che preveda un team centrale e direttori HR locali che agiscano come Head of Global Center of Excellence. Per questo motivo selezioniamo candidature qualificate a ricoprire il ruolo di HR Director Italia.
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, risponde gerarchicamente al Chief HR Officer basato in Germania, ma collaborerà strettamente anche con il General Manager italiano.
Il Direttore HR Italia avrà anche il ruolo di Global Head of Global Comp & Ben; il focus sarà quindi:
  • Comp&Ben attività prioritaria;
  • Learning & Development e Talent Management
  • Eventuali attività in ambito relazioni sindacali
Il core della posizione saranno le attività italiane, è quindi fondamentale che l'HR Director accompagni le persone verso una moderna cultura manageriale.

Il Direttore HR sarà responsabile della costruzione di una struttura HR italiana in coerenza con il numero di dipendenti e le tematiche HR più urgenti in Italia. Dovrà:
  • Redigere, gestire e controllare i budget
  • Presidiare tutte le attività Comp&Ben
  • Attuare una Salary Review
  • Acquisire talenti per il mercato italiano
  • Gestire le relazioni sindacali

I Requisiti

  • Laurea in Risorse Umane o equivalente
  • Il candidato ideale ha maturato 7 anni di esperienza nel ruolo e sviluppato competenze in linea con la mission
  • Esperienza in organizzazioni complesse, preferibilmente di medie dimensioni, multinazionali, con un'organizzazione a matrice.
  • Preferenziale esperienza nella costruzione di processi e/o team HR
  • Leadership, assertività e capacità diplomatica, eccellenti doti di team building, capacità di programmazione e di lavoro sotto pressione costante
  • Inglese fluente, scritto e parlato

Caratteristiche

Pubblicato
09/02/2021 14:51:56

Sede
Italia/Veneto/Vicenza

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Junior Engineer per l’Economia Circolare – Manutenzione Meccanica e Elettrica Impianti - B21138

a2a

Il Contesto

Il Gruppo a2a è la più grande multiutility italiana, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city. Siamo una realtà integrata nei territori e capace di generare e distribuire valore, da sempre orientata alla sostenibilità, al rispetto e all’ascolto delle persone. Ogni giorno portiamo luce, calore, acqua ed efficienza nelle case dei cittadini, siamo presenti con servizi essenziali e impegnati a disegnare il domani delle città con tecnologie innovative.

Stiamo cercando persone positive, flessibili, dinamiche, portatrici di idee e di energia.
Offriamo opportunità di inserimento nell’Area Ambiente a giovani e brillanti laureati in ingegneria con passione per i nostri Core Business e fortemente orientati all’innovazione e alle nuove tecnologie.
Progettiamo, realizziamo e gestiamo i sistemi di raccolta e gli impianti per il riciclo, il trattamento, lo smaltimento e il recupero energetico, trasformando i rifiuti in preziose risorse.

A2A Ambiente è all’avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un’ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza, a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano.

Il Ruolo

Ingegnere Manutenzione Meccanica Impianti - Ingegneria meccanica / energetica
Sedi: Brescia, Acerra (NA)
  • Pianificazione della manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature meccaniche relative agli impianti di produzione e macchinari installati
  • Verifica e controllo dei lavori assegnati alle imprese esterne al fine di valutarne tecnicamente la correttezza e/o la conformità ai capitolati di appalto 
  • Elaborazione di dati tecnici e statistici relativi ai lavori
  • Attività di preventivazione, consuntivazione e contabilizzazione dei lavori
  • Collaborazione con l'esercizio per la consegna e messa in sicurezza impianti
  • Gestione tecnica della ricambistica e dei data sheet delle apparecchiature
  • Elaborazione specifiche tecniche

Ingegnere Manutenzione Elettrica Impianti - Ingegneria elettrica
Sedi: Milano, Acerra (NA)
  • Supporto nella gestione della manutenzione elettro-strumentale, elettrica ed elettromeccanica degli impianti del Termovalorizzatore (motori, quadri MT e BT, interruttori, carriponte, etc), nelle attività di miglioramento, sviluppo e adeguamento normativo della rete elettrica dell’impianto, nell'aggiornamento del sistema informativo di manutenzione (SAP, PM)
  • Verifica e controllo dei lavori assegnati alle imprese esterne al fine di valutarne tecnicamente la correttezza e/o la conformità ai capitolati di appalto
  • Preparazione dei Piani di Lavoro e di Intervento ai sensi della norma CEI 11.27
  • Elaborazione di dati tecnici e statistici relativi ai lavori
  • Attività di preventivazione, consuntivazione e contabilizzazione dei lavori
  • Collaborazione con l'esercizio per la consegna e messa in sicurezza impianti
  • Gestione tecnica della ricambistica e dei data sheet delle apparecchiature
  • Elaborazione specifiche tecniche

I Requisiti

  • Laurea specialistica
  • Preferibile iscrizione all'Albo degli Ingegneri
  • Conoscenza Microsoft Office, Microsoft Project, Software di progettazione, Autocad e SAP preferibili
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Soft skills: spirito di iniziativa, determinazione, orientamento al risultato e al problem solving, flessibilità e autonomia, buone doti di comunicazione e capacità di relazione interpersonale, capacità di lavorare in team
  • Patente di guida (B)
Le candidature saranno indirizzate a Human Value Srl, che gestirà le prime fasi delle selezioni.

Caratteristiche

Pubblicato
28/01/2021 12:30:09

Sede
Italia/Campania/Napoli; Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Brescia; Italia/Lombardia/Milano

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Key Account Manager Immunologia - B21166

Il Contesto

Il nostro cliente è un gruppo farmaceutico multinazionale, con un completo portfolio di prodotti e servizi, per rafforzamento del proprio organico cerca una figura di Key Account Manager Immunology.

Il Ruolo

Il candidato ha maturato una pregressa esperienza di almeno 5 anni nella gestione della vendita complessa dei farmaci ad uso ospedaliero: inclusiva sia di informazione medico scientifica presso i medici ospedalieri, sia della gestione degli stakeholders coinvolti nella catena di acquisto dei farmaci ospedalieri (farmacisti, provveditori, responsabili gare ed acquisti ospedalieri e regionali). La figura ricercata sarà responsabile della gestione dei processi commerciali nei confronti dei principali clienti e del raggiungimento degli obiettivi commerciali fissati (fatturato, margini, diversificazione di offerta, quote di mercato etc.), dando applicazione alle direttive provenienti dalla Direzione.
Area di competenza Centro Nord Italia (Toscana, Emilia Romagna, Triveneto).
 

I Requisiti

  • Laurea in materie scientifiche.
  • Ottime competenze relazionali e di negoziazione.
  • Capacità organizzative e di analisi.
  • Abilità di decision making in tempi ridotti.
  • Forte focalizzazione sul cliente ed approccio cooperativo e non gerarchico/impositivo.
  • Spiccata abilità nel lavorare in team.
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking, propensione ad elevati standard qualitativi.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • La provenienza da aziende che gestiscono farmaci biologici o biosimilari sarà considerata un plus.

Caratteristiche

Pubblicato
09/02/2021 17:23:14

Sede
Italia/Toscana/Firenze

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Key Account Manager Ematologia - B21165

Il Contesto

Il nostro cliente è un gruppo farmaceutico multinazionale, con un completo portfolio di prodotti e servizi, per rafforzamento del proprio organico cerca una figura di Key Account Manager Ematologia.
 

Il Ruolo

Il candidato ha maturato una pregressa esperienza di almeno 5 anni nella gestione della vendita complessa dei farmaci ad uso ospedaliero: inclusiva sia di informazione medico scientifica presso i medici ospedalieri, sia della gestione degli stakeholders coinvolti nella catena di acquisto dei farmaci ospedalieri (farmacisti, provveditori, responsabili gare ed acquisti ospedalieri e regionali). La figura ricercata sarà responsabile della gestione dei processi commerciali nei confronti dei principali clienti e del raggiungimento degli obiettivi commerciali fissati (fatturato, margini, diversificazione di offerta, quote di mercato etc.), dando applicazione alle direttive provenienti dalla Direzione.
Area di competenza del Nord Est Italia.
 

I Requisiti

  • Laurea in materie scientifiche.
  • Ottime competenze relazionali e di negoziazione.
  • Capacità organizzative e di analisi.
  • Abilità di decision making in tempi ridotti.
  • Forte focalizzazione sul cliente ed approccio cooperativo e non gerarchico/impositivo.
  • Spiccata abilità nel lavorare in team.
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking, propensione ad elevati standard qualitativi.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • La provenienza da aziende che gestiscono farmaci biologici o biosimilari sarà considerata un plus.
  • Sarà inoltre valutata positivamente la pregressa esperienza nella gestione di centri di riferimento per malattie rare, caratterizzati dalla presenza di opinion leaders locali o nazionali.
  • Anche la conoscenza del campo della ematologia e nello specifico delle malattie emorragiche sarà considerata un valore aggiunto

Caratteristiche

Pubblicato
09/02/2021 17:09:09

Sede
Italia/Veneto/Padova

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Direttore Acquisti - H 21163

Il Contesto

Il nostro Cliente è un Importante GRUPPO CHIMICO ITALIANO in forte e costante crescita. Il Gruppo è presente in Italia e all’Estero con diversi Plant Produttivi e diverse Società Commerciali. Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Acquisti, ci ha incaricati di ricercare un

DIRETTORE ACQUISTI (Settore Chimico) – Rif. H21163
Sede di lavoro: Lombardia
 

Il Ruolo

La risorsa riporterà direttamente alla Direzione Generale e ha la responsabilità di un team di Buyer e Approvvigionatori che si occupano operativamente di acquistare prevalentemente Materie Prime sulla base dei fabbisogni dei diversi Plant italiani ed esteri.
 

I Requisiti

- Il candidato ideale è un laureato in Chimica/Ingegneria Chimica con una significativa esperienza in qualità di Direttore/Responsabile Acquisti presso Aziende Chimiche italiane o multinazionali moderne ed evolute. Preferibilmente dovrà provenire da aziende che abbiano Plant Produttivi sia in Italia che all’Estero. Si richiede una consolidata esperienza nel mondo delle Materie Prime.
- Deve essere in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese dal momento che gran parte delle Materie Prime vengono acquistate all’estero.
- Completano il profilo del candidato ideale una forte leadership e personalità, capacità relazionali e di negoziazione, forte orientamento al risultato, proattività e tenacia.
 

Caratteristiche

Pubblicato
09/02/2021 15:21:59

Sede
Italia/Lombardia

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Product Manager - H20441

Il Contesto

Il nostro cliente è un importante Gruppo italiano operante nel Settore Food; siamo stati incaricati di ricercare il
Product Manager - Sede Emilia -  Rif H20441
 

Il Ruolo

Riportando al Direttore Marketing, il candidato dovrà:
  • Occuparsi dell’analisi delle performance nei mercati esteri
  • Dare supporto alla realizzazione delle attività di promozione, sponsorizzazione e comunicazione
  • Proporre ed implementare progetti ad hoc in accordo con il piano di marketing
  • Contribuire al lancio di nuovi prodotti attraverso un supporto a 360° per le azioni di marketing mix necessarie e all’ analisi delle performance digitali
  • Interagire costantemente con la ricerca e sviluppo e la produzione
  • Monitorare gli investimenti di marketing e dare supporto alle attività di analisi e ricerche di mercato,nel rispetto del budget assegnato e degli indirizzi aziendali ricevuti
  • Essere di supporto nel corretto posizionamento della linea dei prodotti affidati, di cui gestirà tutte le
    leve (prodotto, promozione, supporto alla distribuzione e comunicazione).


I Requisiti

  • Laurea in Marketing o discipline economiche
  • Esperienza di almeno 5 anni maturata nel ruolo
  • Provenienza da realtà similare ed esperienza prevalente nel settore food
  • Forte orientamento al risultato e time management
  • Flessibilità, proattività e determinazione completano il profilo insieme alla forte motivazione nei
  • confronti del mondo del marketing
  • Buona padronanza della lingua inglese
 

Caratteristiche

Pubblicato
09/02/2021 10:20:08

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Product Manager - H20 425

Il Contesto


Il nostro cliente è una muntinazionale di medie dimensioni, operante nell'ambito della medicina di laboratorio. Con l'obiettivo di rafforzare la linea reagenti ci ha indicato di selezionare il:
Product Manager - Reagenti

 

Il Ruolo

La figura a diretto riporto del Marketing Manager, e con frequenti scambi con l' Head Quarter, si occuperà della gestione e sviluppo del portfolio assegnato.
L’obiettivo è quello di rafforzare l’area sopra indicata con un profilo focalizzato su attività tipiche marketing come - Product Management, New Product Launches, Market Research, Product Positioning, Marketing Communication - ma offrendo un perimetro di intervento allargato verso tematiche di accesso al mercato/gare pubbliche e supporto regolatorio (nell’ottica di un marketing strategico, che possa valorizzare le soluzioni del cliente in un’ottica progettuale).
Tra le sue responsabilità:
  • Analisi del mercato di riferimento;
  • Collaborazione alla definizione delle strategie di lancio e marketing plan;
  • Predisposizione del materiale promozionale
  • Supporto alla struttura commerciale sul territorio nazionale;
  • Organizzazione di eventi scientifici sul territorio nazionale in collaborazione con Clinici e Kols.

I Requisiti

  • Laurea in discipline scientifiche (biologia, biotecnologia etc.).
  • Esperienza pregressa di 3-8 anni  con provenienza dal settore diagnostico-clinico o Life Sciences.
  • Conoscenza del funzionamento delle gare pubbliche.
  • Conoscenza delle Normative del settore Diagnostico (nice to have),
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Capacità di analisi, gestionali e organizzative.
  • Propensione al lavoro in team, flessibilità.
  • Disponibilità a trasferte sul territorio.
  • Sede di lavoro: Milano-Lombardia.

Caratteristiche

Pubblicato
09/02/2021 10:05:56

Sede
Italia/Lombardia

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HR Business Partner - H21162

Il Contesto

Il nostro Cliente è una realtà leader nel settore dei servizi alla persona, che si contraddistingue per innovazione, qualità ed eccellenza. Un contesto altamente sfidante per complessità organizzativa ed una progettualità molto sviluppata in ambito HR.
 

Il Ruolo

In un contesto a matrice, la posizione riporta all’ HR Manager che presidia il team di HRBP, ed ha a come obiettivo di supportare una famiglia professionale ampia e diversificata,  tutti i processi HR, garantendo l’osservanza delle normative e delle politiche aziendali.

Nel dettaglio:
 
  • Contribuisce al processo di budget, nelle fasi di elaborazione, monitoraggio e analisi
  • Effettua l’analisi organizzativa, in termini di ruoli, pianificazione risorse e monitoraggio KPI
  • Implementa politiche di compensation & benefit, in coerenza con le linee guida definite dalla Direzione, effettuando analisi interne e attività di benchmarking;
  • Presidia, col supporto dei Center of Expertise, i processi di selezione, performance management, formazione e sviluppo
  • Si occupa dell’onboarding dei neo-inseriti
  • Contribuisce allo sviluppo ulteriore dei sistemi di gestione

I Requisiti

  • Laurea Specialistica; gradito Master in HR Management
  • Seniority di almeno 4-5 anni, con esperienza maturata nel ruolo di HRBP, in contesti strutturati ed evoluti,  di apprezzabili dimensioni (150-300 dipendenti)
  • È fortemente gradita una esperienza aggiuntiva, di tipo specialistico, in almeno una delle seguenti aree: budget & cost control, people analytics & reporting, employee relations
  • Conoscenza approfondita di MS Office, in particolare di Excel e PPT
  • Forte orientamento al risultato
  • Eccellenti doti relazionali e di comunicazione
  • Capacità gestionali e organizzative
  • Capacità di analisi
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  •  Intraprendenza, curiosità
  • Approccio al lavoro in team
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking

Caratteristiche

Pubblicato
08/02/2021 12:52:53

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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