Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Esperto Pratiche Automobilistiche - H20350

Il Contesto
 

Il nostro cliente è una primaria delegazione ACI facente parte di un giovane e dinamico Gruppo che opera con successo in Lombardia nei settori delle pratiche auto e dell’intermediazione assicurativa.
A potenziamento della propria struttura operativa cerca una persona con competenze consolidate nella gestione delle pratiche automobilistiche.

Esperto Pratiche Automobilistiche – Rif. H20350
Sede di lavoro: Provincia Ovest di Bergamo
 

Il Ruolo

La risorsa si occuperà, in autonomia, della gestione delle pratiche automobilistiche, dalla prima immatricolazione, ai passaggi di proprietà, alla radiazione per demolizione o esportazione per conto di privati, concessionarie, carrozzerie.
 

I Requisiti

  • Esperienza consolidata nel ruolo
  • Conoscenza del pacchetto Office
  • Buone capacità relazionali
  • Proattività e flessibilità.

Caratteristiche

Pubblicato
16/07/2020 12:35:57

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Continuous Improvement Senior Specialist (Lean Six Sigma) - B20352

Il Contesto



Il nostro Cliente è il Groupo Bimbo, multinazionale alimentare messicana quotata, che rappresenta ad oggi  il più grande player al mondo nel mercato della panificazione. Con oltre 190 stabilimenti produttivi nel mondo, e un portfolio di oltre 100 brands, Groupo Bimbo è un player di riferimento sia nel mercato Retail che nel canale professionale. L’Azienda è presente in Italia con due stabilimenti produttivi (uno a Monterotondo, nei pressi di Roma, ed uno a Bomporto, in provincia di Modena), specializzati nella produzione di prodotti dedicati al mercato del Quick Service Restaurant. Nell’ambito di un progetto di ottimizzazione delle performance dei suoi assett industriali, che si concretizzerà nell’implementazione dei tools e della filosofia lean manufacturing & Six Sigma, ci ha incaricato di ricercare un Continuous Improvement Senior Specialist.
Sede di Lavoro: Monterotondo (Roma)

 
 

Il Ruolo

La risorsa guiderà il programma di implementazione delle metodologie di Lean Manufacturing e Six Sigma con l'obiettivo di ridurre le perdite e gli sprechi nei processi produttivi, raggiungendo gli obiettivi di cost saving e di Qualità. La risorsa sarà basata nel plant di Monterotondo, in provincia di Roma, ma sarà responsabile dell’implementazione dei progetti di Continuous Improvement anche per il plant di Bomporto, a Modena, in cui si recherà con trasferte periodiche. 
In particolare:
 
  • Guida il programma di Lean Manufacturing e di Six Sigma
  • Garantisce l'implementazione e il corretto utilizzo dei principi del miglioramento continuo (persone, metodologia, strumenti)
  • Identificare e risolve i colli di bottiglia delle prestazioni, migliorando i processi con un’ottica di miglioramento continuo
  • Forma i Team Leader ai principi della Lean
  • Misura e monitora le prestazioni e i relativi miglioramenti identificando KPI appropriati

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria
  • Esperienza consolidata di almeno 4/5 anni nell’applicazione dei principi del Lean Manufacturing e Six Sigma all’interno di prestigiose realtà multinazionale industriali con una cultura evoluta del Continuous Improvement. Sanno prese in considerazione anche candidature con background in ruoli di operations con comprovata esposizione a progetti di implementazione di programmi di Continuous Improvement
  • Inglese fluente.
  • Disponibilità a trasferte periodiche sul plant in provincia di Modena
Dal punto di vista personale si richiedono:
  • Ottime doti di comunicazione e di engagement;
  • Leadership e autonomia
  • Ottime doti di analisi
  • Pensiero strategico e orientamento ai processi
  • Orientamento al risultato e capacità di lavorare per obiettivi.

Caratteristiche

Pubblicato
16/07/2020 11:30:00

Sede
Italia/Lazio/Roma

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Group Operations Director - H20351

Il Contesto

 

Il Gruppo ns Cliente ha una presenza industriale manifatturiera e commerciale in Italia/Europa/Asia/Nord e Sud America, consta di un organico complessivo di circa 1600 addetti e opera nel campo meccanico come fornitore del comparto Automotive. Siamo stati incaricati della ricerca del:

 

Group Operations Director – settore Automotive - Rif. H20351

Sede di lavoro: Emilia

 

Il Ruolo

All’interno dell’organizzazione societaria, la posizione avrà come riferimenti gerarchici e funzionali l’Amministratore Delegato ed il Direttore Generale del Gruppo, assumerà la responsabilità della Supply Chain, il coordinamento diretto dei Plants italiani e funzionalmente di quelli collocati nei diversi continenti e paesi nei quali la società ha la propria presenza industriale.

Attraverso l’inserimento di un Manager con una formazione professionale qualificata, maturata ed acquisita in posizione di Operational Management Multiplants in aziende che si distinguano per una evoluta organizzazione produttiva, il Gruppo intende acquisire una competenza dirigenziale che contribuirà e guiderà la struttura verso l’adeguamento dei processi industriali rivolti all’introduzione del WCM o di altri modelli ispirati alla Lean Organisation.

E’ richiesto che tale esperienza sia stata già concretamente maturata nel percorso professionale del candidato che sarà prescelto.

Saranno di diretta responsabilità le attività della Supply Chain, lo sviluppo tecnologico e la spinta verso la digitalizzazione dei processi e l’ingegneria di produzione.

Il diretto presidio, attraverso il coordinamento dei Plants Manager in Italia e funzionalmente dei Responsabili delle unità produttive all’estero, rappresenta la finalità del ruolo e ne completa il profilo ricercato.


I Requisiti

  • Laurea in ingegneria industriale;
  • Profilo professionale costruito attraverso responsabilità dirette delle funzioni operations in settori industriali contraddistinti da competitività, ricerca della Efficienza e del Miglioramento Continuo;
  • Ambiti di riferimento per i candidati sono il settore Automotive e quello dei relativi Suppliers e comunque contesti manifatturieri che abbiano implementato e che operino in ambienti WCM/Lean Organization;
  • Per una adeguata rispondenza alle esigenze della posizione ricercata, è indispensabile avere già operato in posizione di responsabilità diretta di Unità Produttive, ivi inclusi i temi di Human Resources Management riferiti alla gestione dei Plants e delle funzioni di supporto.
 

Caratteristiche

Pubblicato
16/07/2020 11:03:49

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Junior HR Manager - Temporary - H20335

Il Contesto

Il nostro Cliente è una innovativa realtà di servizi che sta entrando nel mercato attraverso un ambizioso progetto di start up. L’azienda sarà guidata da un Management di comprovata e riconosciuta esperienza e capacità nel settore di riferimento.  

Per la propria sede di Roma, ci ha incaricato di ricercare un Junior HR Manager Temporary.

Il Ruolo

In considerazione della fase di start up, siamo alla ricerca di un brillante professionista che sia pronto a cogliere la sfida di una collaborazione a termine, ma con concrete possibilità di stabilizzazione in funzione del consolidamento del progetto.
Le principali responsabilità saranno:
  • Supporta le attività di reclutamento e selezione del personale in conformità con i processi aziendali
  • Supporta la definizione delle politiche di compensation (curve retributive, survey salariali, politiche di fringe benefit ecc.)
  • Identifica i fabbisogni formativi e garantisce la corretta implementazione dei progetti di Sviluppo e Formazione
  • Focus sulla gestione del rapporto di lavoro intervenendo in prima persona per tutte le tematiche inerenti provvedimenti disciplinari, job rotation, percorsi di carriera e contenzioso
  • Presidio di tutte le tematiche amministrative, giuslavoristiche e previdenziali
  • Garantisce il rispetto delle policy aziendali
I Requisiti
  • Laurea Specialistica preferibilmente in discipline giuridiche; gradita formazione a livello di Master in HR Management
  • Esperienza di almeno 3/4 anni in ruolo analogo, maturata all'interno di contesti innovativi, avendo maturato una elevata competenza sulla normativa del lavoro e sui principali processi HR
  • Autonomia e proattività
  • Elevate capacità di ascolto e identificazione dei bisogni del business
  • Ottime capacità di comunicazione
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese

Caratteristiche

Pubblicato
15/07/2020 17:38:52

Sede
Italia/Lazio/Roma

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Marketing Specialist - Temporary - H20337

Il Contesto

Il nostro Cliente è una innovativa realtà di servizi che sta entrando nel mercato attraverso un ambizioso progetto di start up. L’azienda sarà guidata da un Management di comprovata e riconosciuta esperienza e capacità nel settore di riferimento.  

Per la propria sede di Roma, ci ha incaricato di ricercare un Marketing Specialist Temporary.  

Il Ruolo

In considerazione della fase di start up, siamo alla ricerca di un brillante professionista che sia pronto a cogliere la sfida di una collaborazione a termine, ma con concrete possibilità di stabilizzazione in funzione del consolidamento del progetto.
La risorsa avvierà le attività dell’ufficio marketing, definendone obiettivi strategici, investimenti e progetti.
Le principali responsabilità saranno:
 
  • Definizione del piano di marketing strategico annuale in termini di obiettivi di volume e di budget
  • Definizione ed implementazione delle attività a sostegno di un corretto posizionamento del marchio con l'obiettivo di incrementarne la visibilità, e la differenziazione rispetto ai competitor
  • Definizione della strategia di comunicazione e declinazione su tutti i canali di comunicazione, e identificazione di efficaci strumenti di monitoraggio del ROI di tutte le attività di marketing, e relative azioni correttive e di miglioramento
  • Ideazione e attivazione di campagne Marketing innovative e di impatto, curando gli aspetti di negoziazione commerciale e il monitoraggio;
  • Elaborazione della reportistica marketing: Marketing Analysis, Competitive Intelligence, Customer Satisfaction.
  • Pianificazione, sviluppo e gestione dei contenuti sui diversi canali di comunicazione attraverso il supporto creativo e grafico.
I Requisiti
  • Esperienza pregressa di 2/4 anni in area Marketing in contesti dinamici e innovativi
  • Capacità di ottimizzazione del Marketing Mix attraverso l’utilizzo dei più moderni canali di comunicazione/visibilità
  • Conoscenza dei principali tool di Analytics e Marketing Intelligence
  • Ottima conoscenza della lingua inglese


Da un punto di vista personale si richiedono
 
  • Approccio concreto e pragmatico, fortemente focalizzato al problem solving
  • Creatività e pensiero laterale.
  • Flessibilità di approccio e capacità di integrare una visione strategica ad una attitudine “Hands-on”
  • Autonomia e leadership partecipativa
  • Capacità di instaurare relazioni positive a tutti i livelli

Caratteristiche

Pubblicato
15/07/2020 17:23:31

Sede
Italia/Lazio/Roma

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IT MANAGER - Temporary - H20336

Il Contesto

Il nostro Cliente è una innovativa realtà di servizi che sta entrando nel mercato attraverso un ambizioso progetto di start up. L’azienda sarà guidata da un Management di comprovata e riconosciuta esperienza e capacità nel settore di riferimento.  

Per la propria sede di Roma, ci ha incaricato di ricercare un IT Manager – Temporary

Il Ruolo

In considerazione della fase di start up, siamo alla ricerca di un brillante professionista che sia pronto a cogliere la sfida di una collaborazione a termine, ma con concrete possibilità di stabilizzazione in funzione del consolidamento del progetto.
La risorsa sarà alla guida della Direzione IT, definendone obiettivi strategici, investimenti e progetti, sia nell’area sistemistica/infrastrutturale che applicativa.
Potrà fare affidamento sul coinvolgimento di fornitori esterni per le specifiche aree applicative, occupandosi in prima persona dell’identificazione e operazionalizzazione degli obiettivi strategici del business e del loro raggiungimento.

I Requisiti
  • Diploma tecnico-scientifico o Laurea in Informatica
  • Esperienza consolidata in ruoli analoghi, in contesti aziendali mediamente strutturati o in società di consulenza, sulla parte sistemistica e/o applicativa
  • Conoscenza delle principali tecnologie e applicativi a supporto di un business con una consistente componente on line. 

Da un punto di vista personale si richiedono
  • Proattività e autonomia
  • Spiccate doti relazionali e capacità di problem solving
  • Proattività e tenacia nel perseguire gli obiettivi prefissati
  • Capacità organizzative e di definizione delle priorità
  • Flessibilità e capacità di muoversi in un contesto di start up

Caratteristiche

Pubblicato
15/07/2020 17:08:59

Sede
Italia/Lazio/Roma

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Sales Manager - H20348

Il Contesto

 
Nostra cliente è una prestigiosa azienda con stabilimenti in Italia e all’estero, leader nella produzione di componentistica meccanica che trova applicazione in differenti settori. Per potenziare la propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare il:

Sales Manager - Rif: H20348
Sede: provinica di Lecco
 

Il Ruolo

Il Sales Manager riporterà al Managing Director e seguirà la Divisione più importante in termini di volumi e fatturato, ovvero quella dedicata alla realizzazione di componentistica in alluminio che trova applicazione in settori quali elettromestico (Bianco) e l'Automotive. Diverrà il punto di riferimento per i Key Client gestendo la relazione commerciale nella sua interezza, dall’identificazione dell’opportunità alla gestione degli Accordi Quadro. Fornirà inoltre un contributo importante nella fase di preventivazione che coordinerà supportato dall’Ufficio Tecnico e dall’Enginnering. A progetti acquisiti, gestirà ogni tematica di natura tecnico-commerciale, interfacciandosi sia con i Plant produttivi (Italiani ed Esteri) che con i Clienti, favorendo così il flusso di informazioni rilevanti verso tutte le funzioni aziendali coinvolte. Infine, sarà sua responsabilità sondare nuove opportunità di business in un’ottica di incremento di market share e di sviluppo strategico di prodotto in altri mercati.

Queste le principali responsabilità della figura:

  • Mantenere e sviluppare la relazione con i Key Client allo scopo di formulare strategie e piani operativi di vendita orientati allo sviluppo di clienti e mercati.
  • Analizzare le tendenze, gli orientamenti e le esigenze di mercato per favorire lo sviluppo strategico della gamma prodotti.
  • Monitorare costantemente i principali KPIs e le varie fasi di implementazione e di delivery dei progetti, garantendo un alto livello di servizio.
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria
  • Esperienza, 8/10 anni, maturata in un ruolo tecnico-commerciale in ambito B2B, con esperienza di gestione di Key Client ed accordi Quadro.
  • La provenienza da aziende con produzione in serie spinta, con logiche di Piattaforma Prodotto, in particolare inerente ad alluminio ed acciaio, sia dal settore Elettrodomestico che Automotive, rappresentano una condizione preferenziale.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese; gradito il tedesco.
  • Disponibilità a brevi trasferte presso i clienti.
  • Completano il profilo: ottime doti di Sales e di Accounting, ottime capacità relazionali, gestionali ed organizzative, ed una propensione ad elevati standard qualitativi.
 

Caratteristiche

Pubblicato
15/07/2020 11:02:12

Sede
Italia/Lombardia/Lecco; Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Commercial Director / Responsabile Commerciale - RIF H20347

Context

Our Client is an international food ingredients producer and distributor

 

Role

Reporting into Top Management, the appointee will
 
  • Set and Implement Sales and Business Strategy nationally and internationally
  • Support the development of major Italian /international accounts
  • Manage and develop the commercial function
  • Ensure close collaboration between Sales and Operations
  • Contribute to decision-making on the basis of analysis and market knowledge
  • Carry out business reporting and interface with Management
  • Travel regularly at national and international level

Candidate Profile

  • University degree-holder
  • Very good English and Italian
  • Consolidated Sales and Business experience from within the food ingredients sector
  • Experience in People Management and Development
  • Experience in Business Expansion
  • Experienced in business / competitor analysis, sales strategy development and implementation
  • Used to working at international level with clients and colleagues
  • Well-organized with good time-management skills
  • Excellent communication and interpersonal skills
  • Results-oriented
  • Willing to travel regularly
Excellent Development Prospects in a Solid International Group

Caratteristiche

Pubblicato
15/07/2020 10:59:06

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Site Security Manager - H20322

Context

Our client is a prestigious multinational company leader in the pharmaceutical sector. The company, solid and very innovative, is experiencing a phase of strong investments that will strengthen its leadership position on the reference market. In order to strengthen one of the Italian plants, based in the province of Frosinone, we are looking for a:

Site Security Manager- Rif. H20.322
Workplace: Province of Frosinone
 

Role

Reporting into the site GM this position will oversee, implement and manage security programs at the assigned site. 
The ideal candidate will understand the risks and the strategies necessary to mitigate these risks through the management of a 24/7 security operation.  This requires identifying critical assets, assessing threats and risks and ensuring an effective process of notification and communication. 
  • 24/7 accessibility to site security personnel in emergency situations;
  • Ensure site compliance with Security requirements;
  • Ensure crisis communications and emergency notifications are managed effectively;
  • Manage a team of site security personnel;
  • Ensure highly effective partnerships with contract security service providers;
  • Develop and execute general security employee training and awareness programs;
  • Develop and maintain site security master plan(s);
  • Ensure effective liaison and collaboration with local law enforcement, Fire Department, and Community Emergency Response Team;
  • Assist in the establishment of incident command and provide support for recovery and restoration operations both during and after crisis events;
  • Provide emergency support during real incidents;
  • Provide medical first responder training and coordination as needed;
  • Manage and investigate site security incidents;
  • Develop a positive security culture at the site;
  • Responsible for Known Consignor based on EU Reg. 185/2010;
  • Responsible for Security internal audit with authorities, suppliers and clients;
  • Responsible for security investigation (employees issues, counterfeit drugs, industrial security);
  • Responsible for Videosurveillance system and processes;
  • Responsible for the Security of General Services and external providers.

 

Requirements

  • 3-5 years min security experience (combined corporate security and/or military/law enforcement);
  • Experience within the safety, security, facilities, and disaster recovery disciplines;
  • Experience working in a high paced 24/7 environment (or similar);
  • High level of attention to detail and accuracy. Ability to communicate clearly and concisely (both written and verbal, presentation and interpersonal skills);
  • Possess industry-recognized security or crisis management certification (I.e. CPP, or CBCP);
  • Bachelor’s Degree;
  • Must be fluent in English in addition to their home country language.

Caratteristiche

Pubblicato
15/07/2020 10:47:43

Sede
Italia/Lazio/Frosinone

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Manufacturing Manager - H20321

Il Contesto

Il nostro Cliente è una prestigiosa multinazionale leader nel settore farmaceutico. L'azienda, solida e molto innovativa, vive una fase di forti investimenti che rafforzeranno la sua posizione di leadership sul mercato di riferimento.
Al fine di potenziare uno degli stabilimenti italiani, con sede in provincia di Frosinone, stiamo cercando un/una:

Manufacturing Manager- Rif. H20.321
Sede di lavoro: Provincia di Frosinone
 

Il Ruolo

La persona scelta, si occuperà di assicurare la gestione efficace ed efficiente della Business Unit attraverso l’identificazione e l’implementazione di azioni volte all’ottimizzazione di processi/impianti/risorse e all’innovazione continua, nel rispetto del budget, in conformità agli standard qualitativi richiesti, e al fine di contribuire al raggiungimento dei target di Servizio al Cliente della BU. In particolare si occuperà di:
  • Elaborare e proporre, in stretto coordinamento con il Finance, il budget annuale dei costi di produzione, promuovendo l’innovazione di processi e impianti in termini di efficienza ed efficacia, attraverso l’analisi di soluzioni migliorative, delle aspettative, dei rischi di impatto EHS e di Qualità, e l’implementazione e la verifica del follow up finale;
  • Assicurare la risoluzione delle problematiche tecniche e gestionali emerse nell’attività produttiva attraverso il processo di analisi delle cause primarie e la valutazione delle potenziali soluzioni a breve e a lungo termine, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di produzione in conformità agli standard qualitativi GMP e EHS e attraverso una corretta allocazione delle risorse, in termini di quantità e qualità;
  • Garantire l’elaborazione e il rispetto del piano di produzione ed il servizio di manutenzione per la BU, in coordinamento con la Direzione di Supply Chain e in collaborazione con la Direzione di Ingegneria e Manutenzione;
  • Supervisionare, in qualità di Matrix Manager di QC e QA, le attività di analisi e rilascio dei prodotti della BU, ottimizzandone il processo e le modalità operative;
  • Assicurare, in stretto coordinamento con il Validation Team e il Quality & Compliance, la corretta gestione delle attività di validazione degli impianti;
  • Assicurare la stesura e revisione delle procedure di produzione (SOP);
  • Assicurare la corretta implementazione e l’applicazione del quadro normativo e diffondere una cultura della Compliance, orientata alla qualità e alla sicurezza;
  • Identificare e controllare l’effettuazione dei training tecnici, EHS e GMP;
  • Supportare la QP nell’esercizio delle proprie funzioni fornendo le informazioni necessarie per il rilascio del lotto, gestendo con e segnalando tempestivamente eventi di qualità (deviazioni, out of spec.) che possano compromettere la qualità e l’efficacia del prodotto;
  •  Gestire i CCF (Change Control Form) relativi alla sua BU;
  • Garantire che tutte le informazioni necessarie all’espletamento della funzione di QP siano prontamente riportate in modo da prendere decisioni adeguate; cooperare attivamente alle attività di investigazione, di implementazione di nuovi requisiti regolatori interni ed esterni;
  • Definire lo sviluppo dei propri collaboratori con attività di training, coaching, feedback e strumenti di Recognition (es. Awards) e Compensation;
  • Partecipare a team internazionali e interfunzionali per l’implementazione di nuovi processi/procedure;
  • Collaborare con Manufacturing Technology and New Products Launch Dpt. per assicurare lanci e modifiche richieste dai mercati e inserimento di nuove tecnologie nei tempi e nelle modalità richieste.

 

Requisiti

  • Laurea in Farmaceutica, Ingegneria, Chimica;
  • Da 10 a 15 anni di esperienza nell'industria farmaceutica, cosmetica o alimentare come manager di reparto in produzione, manufacturing tecnica, ingegneria o supply chain;
  • Saranno inoltre valutate con grande interesse esperienze pregresse nel mondo della produzione in serie ed una cultura legata alla Lean Manufacturing, come il settore Automotive o Elettrodomestico;
  • Esperienza di gestione delle risorse (personale, finanziali, materiali) in un contesto di competitività internazionale e di complessità;
  • Esperienza o conoscenza dei processi e tools relativi ai metodi di Miglioramento Conitnuo (Lean 6 Sigma, ecc...);
  • Buon livello di inglesse, scritto e parlato.

Da un punto di vista personale si richiedono

  • Doti di Leadership
  • Capacità di relazionarsi a vari livelli dell’organizzazione, internamente ed esternamente
  • Flessibilità
  • Entusiasmo e voglia di mettersi in gioco
  • Doti di organizzazione e pianificazione

Caratteristiche

Pubblicato
15/07/2020 10:46:30

Sede
Italia/Lazio/Frosinone

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