Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Assistant Export Sales - H21685

Il Contesto

Il nostro cliente è un'azienda leader nella lavorazione e commercializzazione di accessori di lusso e fast fashion.
Il business si sviluppa in particolare sul mercato estero, con una copertura worldwide.
 

Il Ruolo

La risorsa supporterà il Responsabile Commerciale nella gestione dei clienti internazionali e delle attività di back office.
Nello specifico si occuperà di:
  • Preparare le offerte commerciali 
  • Gestire gli ordini in tutte le loro fasi, dalla ricezione all’evasione degli stessi
  • Assistere i clienti esteri, assicurando un alto livello di customer experience in tutte le fasi del processo di vendita

I Requisiti

  • Laurea in Lingue, Disclipine Umanistiche o titolo di studio affine
  • Esperienza di 1-3 anni in attività di customer service, inside sales, back office e/o supporto commerciale.
  • Esperienza nella gestione di clienti/fornitori/partner internazionali
  • Indispensabile la conoscenza a livello madrelingua/fluente di una seconda lingua europea (inglese, spagnolo, francese o tedesco)
  • Molto gradita la conoscenza a livello fluente di una terza lingua 
  • Mindset internazionale e capacità di entrare in empatia con interlocutori di diverse nazionalità

Caratteristiche

Pubblicato
11/11/2021 11:34:48

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Validation Specialist - H21480

Il Contesto

Il nostro cliente è una azienda farmaceutica in espansione focalizzata sulla ricerca, sviluppo e produzione di specialità
 

Il Ruolo

Alle dirette dipendenze della Qualified Person, Quality Assurance Manager, la figura andrà ad inserirsi nell’area convalide oggi composta da 3 risorse e sarà focalizzata su aspetti ordinario/operativi e documentali relativi ai reparti esistenti ma anche sulle attività di validazione inerenti il nuovo reparto.
 
  • Revisione ed approvazione di documenti di convalida;
  • protocolli e report di qualifica per sistemi/attrezzature/processi;
  • realizzazione e compilazione di protocolli IQ, OQ e PQ;
  • deviazioni emerse in qualifica;
  • piani di validazione;
  • documenti di mantenimento dello stato di validazione;
  • collaborazione in progetti come “quality representative” per le validazioni;
  • partecipazione alla valutazione di impatto sullo stato di validazione e alla definizione di approcci di validazione.

I Requisiti

  • Laurea in Materie Scientifiche
  • Saranno valutati con interesse professionisti con provenienza da società di consulenza in ambito validazione o figure già operanti all’interno di contesti produttivi farmaceutici.
  • E’ richiesta un’ottima conoscenza delle GMP e dei processi di validazione e buona delle GAMP e Data Integrity.
  • Il profilo ideale possiede spiccate capacità analitiche, di problem solving e organizzative; cerchiamo un candidato intraprendente, caratterizzato da curiosità e capacità di iniziativa.
  • Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
10/11/2021 15:58:23

Sede
02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Area Sales Manager Francia - H21682

Il Contesto

Il nostro cliente è una multinazionale presente in tutto il mondo che opera con successo nel settore dell’elettro tecnologia. Come partner solido, flessibile ed affidabile, fornisce soluzioni innovative e personalizzate per la sicurezza delle persone, delle macchine e dell'ambiente. Propone una gamma completa di prodotti e sistemi per la gestione termica dei quadri elettrici, la refrigerazione di processo, oltre a dispositivi di segnalazione luminosa ed acustica e luci per applicazioni artistiche.


Area Sales Manager Francia - Rif. H21682
Sede di lavoro: Home Based
 

Il Ruolo

L’ Area Sales Manager Francia, a riporto della Direzione Commerciale, garantirà il consolidamento e la crescita del business nel mercato assegnato. Si occuperà di:
 
  • Individuare e sviluppare nuove opportunità di business
  • Costruire e mantenere una rete di vendita locale
  • Sviluppare azioni commerciali sui clienti acquisiti
  • Rispondere alle richieste di soluzioni customizzate relazionandosi con l’area tecnica
  • Redigere offerte e curare le trattative di vendita
  • Partecipare alle fiere di settore
  • Analizzare e tener monitorate le tendenze di mercato
  • Supportare il post vendita con il customer service interno
  • Mantenere aggiornato il CRM aziendale
  • Elaborare reportistica di vendita.

I Requisiti

  • Laurea in discipline tecniche
  • Esperienza commerciale maturata in aziende di produzione o realtà commerciali di soluzioni tecniche
  • Esperienza consolidata nello sviluppo di New Business
  • Conoscenza della vendita B2B ad aziende dei settori automotive, packaging, food & beverage, macchine utensili
  • Padronanza della lingua francese e gradita della lingua inglese
  • Dimestichezza con i principali strumenti informatici, sistemi di CRM e ERP (SAP)
  • Ottime capacità relazionali e di team working
  • Disponibilità a viaggiare.

Caratteristiche

Pubblicato
09/11/2021 10:33:05

Sede
01 - Remote Working

Vai all'annuncio

NEOLAUREATI in Economia/Statistica/Ingegneria Gestionale - B21683



Il Contesto

Con Head Office globale basato a Milano, Mapei è oggi il maggior produttore mondiale di prodotti chimici per l’edilizia. Oltre 10.500 persone sono impegnate presso le nostre 87 consociate, 81 stabilimenti, 31 centri di ricerca nel mondo.

Lavorare in Mapei significa far parte di una squadra vincente, costantemente impegnata a essere sempre un passo avanti. Cerchiamo persone con una forte motivazione a inserirsi in un contesto internazionale, con spiccata flessibilità, dinamismo e passione.

Sposare la filosofia Mapei significa crescere insieme e costruire senso di appartenenza e condivisione dei valori aziendali.

Il Ruolo

Farai parte di un team che contribuisce alla trasformazione digitale di Mapei, maturando competenze analitiche molto strutturate, in un contesto di relazioni internazionali, con colleghi di tutto il mondo.

Parteciperai ad attività di analisi funzionale nel progetto di implementazione internazionale del nuovo sistema ERP Microsoft AX 365 in ambito R&D.

Gestirai attività di analisi sui processi EDI – Electronic Data Interchange, cioè sui processi di condivisione dei dati sui prodotti, tra la sede centrale (corporate product master) e le consociate estere (product master locali).

Più in dettaglio questo ruolo prevede:
  • Analisi dell’interfaccia dei sistemi informatici coinvolti nel processo E-commerce, coordinando l’attività a livello centrale, con costante interfaccia con i referenti Product Master delle consociate estere
  • Analisi dei flussi informativi, per verificare correttezza e completezza delle transazioni EDI
  • Raccolta dai Product Manager (in Italia e all’ estero) delle richieste di creazione di nuovi codici prodotto o di modifiche di codici esistenti, attivando il ciclo di approvazione degli stessi
  • Inserimento a sistema dell’anagrafica prodotto e di tutte le informazioni necessarie
  • Comunicazione alle diverse funzioni aziendali interessate della creazione di nuovi codici
  • Revisione/aggiornamento e divulgazione di tutte le procedure Corporate e dei Processi legati allo sviluppo del prodotto
  • Analisi e Roll-out per lo stream C2P (Concept To Product) delle Subsidiaries del Gruppo sul nuovo ERP AX365

I Requisiti

  • Laurea in Economia/Statistica/Ingegneria Gestionale/Informatica
  • Ottime conoscenze del pacchetto office (Microsoft Excel, in particolare POWER QUERY)
  • Conoscenza fluente della lingua inglese
  • Atteggiamento proattivo e dinamico
  • Orientamento a svolgere attività di analisi
  • Approccio analitico e progettuale
  • Problem solving e approccio orientato ai dati
  • Precisione, puntualità e senso di responsabilità
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero
Ulteriori informazioni: 

Contratto a Tempo Determinato


L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679, rinviando all’informativa privacy disponibile proseguendo con la presente candidatura.

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. (L. 903/77).

Esplora le Opportunità di carriera sul sito www.mapei.com

Le candidature saranno indirizzate a Human Value, che gestirà le prime fasi delle selezioni.

Caratteristiche

Pubblicato
09/11/2021 10:01:04

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Software Development Manager - H21681

Il Contesto

Il nostro Cliente è riconosciuto a livello globale per essere una realtà che realizza prodotti ad elevato contenuto tecnologico. 
È storicamente attivo anche sul territorio italiano e presente con sedi dedicate a diverse Business Unit e prodotti.
La posizione si inserisce all'interno del team dedicato alla produzione di macchinari industriali.
 

Il Ruolo

A diretto riporto della Direzione R&D, dovrà occuparsi del coordinamento delle risorse e dello sviluppo di software sviluppati per la gestione dei macchinari prodotti.

In particolare dovrà:
  • Sviluppare software applicativi per il controllo dei macchinari collaborando con le altre risorse presenti nell’Ufficio R&D (e.g. Sviluppatori SW, Progettisti e Ingegneri Meccanici, Elettrici e dell’Automazione);
  • Implementare e customizzare software per migliorare la qualità dei prodotti e aumentare l’offerta proposta ai clienti;
  • Sviluppare i componenti GUI (Graphical User Interface) per ottimizzare l’utilizzo degli applicativi installati; 
  • Essere responsabile dell'integrazione e della calibrazione di nuovi componenti hardware nell’ambiente software per ampliare il portafoglio prodotti; 
  • Adattare e sviluppare moduli software tailor-made per i clienti in linea con i requisiti del progetto; 
  • Supportare e coadiuvare le altre funzioni aziendali (e.g. Application Engineers, Service, R&D) e i clienti; 
  • Porre attenzione ai tempi, allo stato di avanzamento dei lavori e ai diversi aspetti dei progetti gestiti dal Team;
  • Coordinare le risorse del Team di SW Developer.
  • Mantenere una proficua collaborazione con i colleghi presenti negli altri Paesi (Stati Uniti e Germania, in particolare).

I Requisiti

  • Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o cultura equivalente
  • Gradita provenienza da Società di consulenza informatica oppure da aziende industriali
  • Competenze nella programmazione in C++ oppure C#, esperienza nello sviluppo di software con .NET;
  • Esperienza pregressa in progetti su software object-oriented e modelli di progettazione;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese;
  • Disponibilità a possibili trasferte presso l’HQ Europeo o presso le altre sedi del Gruppo (10-15% del tempo).

Caratteristiche

Pubblicato
08/11/2021 15:27:22

Sede
02 - Italia/Lombardia/Varese

Vai all'annuncio

Country Executive Manager Italy - H21680

Context

Our Client is an international industrial materials & components distributor that operates worldwide.
 

Role

The ideal candidate will be responsible for the economic result of the company, for all the management activities and for the coordination of resources in the Italian territory.
The position will lead the running commercial and procurement activities and the company management, the business development and will be focus furthermore on the evaluation of new integration/merge opportunities in collaboration with the global plans planned by the Headquarters.

Main duties:
  • Full local business and legal entity management;
  • Business Leadership;
  • Market positioning;
  • Management of existing business;
  • Scouting of integration/M&A.
     

Candidate Profile

  • 10-20 years of global experience, possibly both in multinational and local companies; minimum 5 in a similar role, matured within qualified companies in Industrial Materials Distribution segments with a sound experience matured in different industrial markets;
  • Experience as a Business leader (Sales, Marketing);
  • University Engineer or Technical or Economics Degree;
  • Due Diligence;
  • Distribution Operations management (Logistic, Purchasing);
  • Cost control and P&L management;
  • People Management;
  • Entrepreneurship;
  • Fluent in English;
  • Further soft skill required: excellent communication skills, accuracy, reliability, target-oriented, international mindset.

Caratteristiche

Pubblicato
08/11/2021 11:43:05

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Responsabile Amministrativo/a - H21677

Il Contesto

Il nostro cliente è uno storico Gruppo italiano operante nel settore Beverage, con produzioni “specializzate”destinate al consumo familiare e nell’”out of home”.
Siamo stati incaricati di ricercare
Responsabile Amministrativo/a - Rif H21677
Sede di lavoro: Emilia Romagna

 
 

Il Ruolo

Il Responsabile Amministrativo, a riporto del CFO, gestisce l’intero processo contabile e relativi adempimenti fiscali, curando il corretto svolgimento dei processi; è suo compito inoltre verificare la contabilità nonché predisporre la documentazione per gli adempimenti fiscali nel rispetto degli obblighi legislativi vigenti per l’Italia e l’estero.
Il ruolo prevede il coordinamento di un team di tre persone dell’area amministrativa
Le attività principali previste per questo ruolo sono:
  • Garantire la corretta tenuta della contabilità e dei libri obbligatori
  • Predisporre il bilancio d'esercizio e consolidato in collaborazione con la direzione
  • Predisporre le dichiarazioni fiscali ai fini delle imposte dirette e indirette e coordinarsi con la tesoreria per pianificare i relativi flussi finanziari
  • Coordinare la gestione dei cicli attivi e passivi
  • Coordinare la gestione amministrativa della società ivi inclusa la gestione delle proprietà immobiliari
  • Relazionarsi con le società controllate per garantire la riconciliazione dei flussi e dei saldi contabili
  • Predisporre chiusure gestionali mensili in collaborazione con il controllo di gestione
  • Relazionarsi con gli organi di controllo e gestire l’aggiornamento dei libri sociali
     


I Requisiti

  • Laurea in Economia e Commercio o cultura equivalente
  • Esperienza di 8-10 anni in area amministrativa, nel ruolo di Responsabile Amministrativo o come capo contabile in aziende industriali o di servizi
  • Competenze nella disciplina dei bilanci di esercizio e consolidati, adempimenti fiscali periodici e annuali
  • Approfondita conoscenza della normativa fiscale e dei principi contabili nazionali e internazionali Padronanza degli strumenti informatici
  • Conoscenza di software gestionali per la contabilità
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Affidabilità, serietà, massima discrezione, flessibilità, doti organizzative, rispetto dei tempi e delle scadenze sono requisiti fondamentali del profilo
  • Disponibilità a trasferte brevi

 

Caratteristiche

Pubblicato
05/11/2021 12:25:14

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Emilia Romagna

Vai all'annuncio

Product Development Manager - H21673

Il Contesto

Il nostro Cliente è una realtà attiva nella creazione e distribuzione di oggetti per la casa, per l’ufficio e non solo.
Con l’obiettivo di potenziare il team di sviluppo prodotto selezioniamo candidature qualificate a ricoprire il ruolo di Product Development Manager.
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, gestendo direttamente un team di persone, sarà responsabile della pianificazione, dell’avvio, del controllo e della chiusura dei progetti di Sviluppo Prodotto, nel rispetto dei tempi, dei costi e del budget stabilito.
Nello specifico dovrà:
  • Collaborare alla pianificazione dei progetti coordinandosi soprattutto con la funzione R&D
  • Pianificare e programmare operativamente tutte le attività e gestire anche i rischi
  • Monitorare le attività legate all’avanzamento del progetto, nel pieno rispetto dei requisiti tecnici, di quelli previsti dal sistema Qualità e infine contrattuali
  • Gestire le risorse legate ai progetti
  •  Gestire la chiusura dei progetti
     

I Requisiti

  • Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale
  • Il candidato ideale ha maturato esperienza in un ruolo analogo; pregressa esperienza di buying e/o gestione fornitori esteri (ASIA).
  • Capacità di lavorare su più progetti in contemporanea, grandi capacità di pianificazione e doti organizzative
  • People Management
  • Elevato Stress Tollerance, doti di team Building, Leadership e Problem solving
  • Inglese fluente, scritto e parlato

Caratteristiche

Pubblicato
04/11/2021 17:56:52

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Responsabile Amministrativo/a - H21672

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante realtà leader indiscussa nel suo settore.
Siamo stati incaricati di ricercare:
Responsabile Amministrativo - Rif. H21672
Sede Bologna
 

Il Ruolo

Inserito nell’area Finance, il /la candidato/a riporterà direttamente al CFO. Tra le sue principali funzioni:
  • Garantirà la correttezza della gestione amministrativa contabile e fiscale, con il coordinamento di un team di lavoro
  • Elaborerà il bilancio annuale e infrannuale e relativi adempimenti fiscali e societari
  • Collaborerà con il CFO nella programmazione e pianificazione dell'ambito finanziario delle società del Gruppo redigendo cash flow e gestendo i rapporti con gli istituti di credito
  • Si occuperà del budget economico e finanziario annuale, del business plan pluriennale da presentare alla Direzione
  • Sarà responsabile della gestione finanziaria, del controllo dei flussi di cassa, dell’elaborazione del budget e forecast
  • Manterrà i rapporti con consulenti e revisori esterni
  • Elaborerà la reportistica periodica da discutere con la Direzione
  • Collaborerà con la Direzione nel raggiungimento degli obiettivi strategici, generali e di profitto
  • Si relazionerà e implementerà il controllo di gestione
  • Gestirà il team di A,F&C
     

I Requisiti

  • Laurea a indirizzo Economico
  • Competenza in temi fiscali e civilistici, in contabilità generale, procedure amministrativo-contabili, conoscenza dei regimi contabili
  • Competenze nella disciplina dei bilanci di esercizio e consolidati, degli adempimenti fiscali periodici e annuali
  • Padronanza degli strumenti informatici
  • Conoscenza di software gestionali per la contabilità (come SAP, JDE)
  • Doti analitiche, precisione e attenzione ai dettagli, affidabilità e serietà, massima discrezione sui dati dei clienti
  • Flessibilità e doti organizzative, Rispetto dei tempi e delle scadenze
 

Caratteristiche

Pubblicato
04/11/2021 16:00:43

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

Vai all'annuncio

Brand Manager - H21671

Il Contesto

Il nostro cliente è una mid-size Company attiva nel comparto farmaceutico, specializzata in prodotti OTC, integratori alimentari, medical device e cosmetici.
 

Il Ruolo

La figura ricercata, a diretto riporto del Group Marketing Manager, si occuperà nello specifico di:
  • Determinare e gestire i budget, di contribuire alla definizione degli obiettivi commerciali.
  • Studiare l’evoluzione dei prodotti del mercato farmaceutico di libera vendita, dell’integrazione alimentare o della cosmesi;
  • Svolgere analisi e verifiche dei prodotti concorrenti;
  • Analizzare le prospettive di vendita all’interno del mercato di riferimento (analisi del settore e del target di clientela potenziale);
  • Relazione costante con i referenti interni di Ufficio Tecnico/R&D e Procurement per migliorie prodotti esistenti o introduzione nuovi prodotti;
  • Pianificare il lancio dei prodotti (definizione degli obiettivi quantitativi e qualitativi di prodotto e dell’attività promozionale con le relative implicazioni in termini di costi);
  • Definire i canali distributivi e le strategie di comunicazione relative al prodotto;
  • Definire le politiche commerciali e le strategie di brand e seguire l’andamento delle vendite sia in termini di sell-in sia di sell-out;
  • Realizzazione dei piani di marketing;
  • Garantire il rispetto del budget e del ritorno degli investimenti, in quanto responsabile del Conto Economico di Brand;
  • Svolgere un ruolo attivo nelle riunioni commerciali di presentazione degli andamenti, di investimento di brand per ciascuna area.

 

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche o scientifiche.
  • Capacità di lavorare in team e forte orientamento al risultato.
  • Capacità di analisi ed elaborazione sistemica.
  • Problem Solving.
  • Capacità di analisi di mercato e modelli di segmentazione della domanda.
  • Ottimo livello di Inglese.
  • Ottime competenze di Microsoft (Excel, Word, Power Point).

Caratteristiche

Pubblicato
04/11/2021 09:45:37

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano; 02 - Italia/Lombardia/Varese

Vai all'annuncio
Precedente12345678910Successiva

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano cookie tecnici e analitici che migliorano la navigazione e il funzionamento del sito. Il sito utilizza anche cookie analitici e di profilazione per offrirVi una navigazione personalizzata sulla base dei Vostri interessi. Per accettare tutti i cookie, clicca «Accetta tutti cookie». Per gestire le tue preferenze o disabilitare i cookie puoi accedere alla nostra Cookie Policy. Per rifiutare tutti i cookie cliccare su «x». Se volete saperne di più consultate la Informativa Cookie nella sezione dedicata.