Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Addetto/a Trade Marketing - H22369

Il Contesto

Il nostro cliente è un'importante azienda italiana alimentare del territorio emiliano-romagnolo:
 
 

Il Ruolo

La risorsa inserita, risponderà direttamente al Responsabile Trade Marketing, inoltre:
  • Vigila il rispetto dei budget assegnati dal Responsabile Trade Marketing in ottica di ottimizzazione dei costi;
  • Concorda le linee guida da seguire con il Responsabile Trade Marketing e gestisce le richieste dell’Area Commerciale in autonomia;
  • Controlla e gestisce i budget di flessibilità commerciale assegnati;
  • Gestisce le assegnazioni delle Trade Promotions;
  • Collabora e/o gestisce le richieste di Canvas dell’Area Commerciale, valutandone la fattibilità in relazione al budget;
  • Rendiconta ed aggiorna tutti i dati inerenti le attività del Trade Marketing;
  • Supervisiona il margine commerciale attraverso la pianificazione delle attività promozionali commerciali in funzione sia delle esigenze di mercato sia degli obiettivi di margine assegnati dal Responsabile Trade Marketing;
  • Supporta il Responsabile Trade Marketing nella realizzazione degli eventi e partecipa attivamente agli eventi;
  • Provvede alla rendicontazione e la sottopone al Responsabile Trade Marketing;
  • Effettua analisi di mercato e/o della concorrenza al fine di identificare nuove opportunità;
  • Identifica potenziali aree di crescita dell’Area Trade Marketing in termini di nuovi prodotti da proporre al Responsabile Trade Marketing; in termini di nuovi potenziali canali/clienti in collaborazione con l’Area Vendite; in termini di attività commerciali innovative
     

I Requisiti

  • Laurea preferibilmente a indirizzo economia o marketing
  • Esperienza significativa in ruolo similare;
  • Provenienza da realtà del settore food.
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Disponibilità a trasferte
  • Concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione

Caratteristiche

Pubblicato
26/07/2022 09:21:40

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Emilia Romagna

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In-House Legal Counsel - H22574

Il Contesto

Il nostro cliente è un’azienda del settore manifatturiero con filiali commerciali e produttive in Italia ed all’estero, dotata di una moderna organizzazione e di una impostazione manageriale che ci ha incaricati di reclutare il

In-House Legal Counsel

Sede di lavoro: Veneto
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando all’Amministratore Delegato, si occuperà di gestire l’intera area legale di Gruppo (Italia e Consociate); avrà come obiettivi primari la stesura e la negoziazione di accordi commerciali, il controllo in materia di diritto del lavoro, risoluzione contenziosi/controversie, garanzie, contrattualistica internazionale, responsabilità e garanzie degli impianti-sistemi venduti ed installati nonché l’intera area assicurativa.
Si occuperà di tutta la materia Compliance di Gruppo.
Fornirà un costante supporto legale alle Consorelle con focus particolare verso America, Giappone e Cina.
Seguirà i brevetti e tutte le attività di tutela e protezione del marchio/sistemi.
Avrà responsabilità degli aspetti giuslavoristici e di tutto il diritto societario.
Avrà anche la responsabilità del coordinamento dei consulenti legali esterni e della gestione del corrispondente budget.
Lavorerà a stretto contatto con il gruppo manageriale e fornirà costante supporto legale alla Direzione.
Coordinerà un proprio team legale interno.
 

I Requisiti

  • Laurea in Giurisprudenza con abilitazione alla professione di Avvocato
  • Esperienza di almeno 8-10 anni maturata in multinazionali strutturate (industriali)
  • Ottima padronanza della lingua inglese
  • Eccellenti doti comunicative
  • Leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.

Caratteristiche

Pubblicato
25/07/2022 16:48:12

Sede
02 - Italia/Veneto

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Direttore Qualità - Group Quality Director - H22573

Il Contesto

Il nostro cliente è un’azienda del settore manifatturiero con filiali commerciali e produttive in Italia ed all’estero, dotata di una moderna organizzazione e di una impostazione manageriale che ci ha incaricati di reclutare il

Direttore Qualità – Group Quality Director

Sede di lavoro: Veneto
 

Il Ruolo

Il candidato riportando alla Direzione Operations, avrà la responsabilità dell’intera area della Qualità di Gruppo (Italia e Consociate); si occuperà dell’implementazione dei processi e procedure dell’intera area qualità, seguirà azioni di total quality improvement andando a concentrarsi sul miglioramento complessivo della qualità e:
  • sarà responsabile del coordinamento dei processi di improvement delle diverse funzioni e aree tecniche, produttive e commerciali;
  • avrà come obiettivo il controllo e il miglioramento del livello di qualità del prodotto e del servizio fornito ai mercati;
  • si occuperà del monitoraggio dei KPI’s riguardanti i costi di non qualità interni, dei suppliers esterni, della pianificazione della qualità, di continuous improvement (anche per i processi non core);
  • parteciperà e coordinerà i comitati di sviluppo e comportamento prodotto, di quality cost delivery, comportamento commerciale, service e spare parts;
  • gestirà il sistema di reporting e confronto rispetto ai KPI’s definiti;
  • sarà di riferimento gerarchico e funzionale a un gruppo di collaboratori delle aree CQ/AQ, collocati nei diversi plants e presso l’headquarter;
  • dovrà impostare un processo/metodologia e procedure per l’intero sistema della Qualità per Italia ed estero;
  • si occuperà della verifica e controllo delle non conformità;
  • dovrà costruire l’albero delle causalità in modo da confrontarsi con l’Ufficio Tecnico e Produzione;
  • sarà suo compito ottimizzare le spedizioni per eventuale componentistica mancante.
Andrà a coordinare l’intera struttura della Qualità.
 

I Requisiti

  • Laurea ad indirizzo ingegneristico
  • Provenienza da ruoli di Qualità di Gruppo
  • Esperienza precedente maturata in contesti evoluti sul piano organizzativo in settori produttivi complessi nell’ambito della produzione di macchine, impianti e sistemi (con logiche a commessa)
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Capacità analitiche, strategiche e operative a tutti i livelli organizzativi
  • Doti di Leadership
  • Forte orientamento ai risultati
  • Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia ed all’estero

Caratteristiche

Pubblicato
25/07/2022 16:24:46

Sede
02 - Italia/Veneto

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Senior Account Manager Health - H22652

Context

Our client is a very consolidated reality, in a phase of further dynamic expansion, which directly designs and delivers B2B professional services, consultancy, technologies in a multi-business and multi-channel logic, with diversified types of products, targets, markets, industry and professional communities of reference.

Role

The role will be part of the Commercial Team reporting to the Head of Sales and will be assigned to “Triveneto” as geographic area. She/he will be responsible for selling products, services, solutions, or projects.
She/he will use prior experience and acquired commercial expertise to execute policy/strategy.
Responsibilities will include:
  • Dealing with customer needs;
  • Promoting products and services;
  • Developing proposals;
  • Driving the customer in all sales phases;
  • Developing profitable relationships in order to achieve the assigned sale objectives and develop new business opportunities;
  • Providing constant updating of the activities through the corporate CRM.

Candidate profile

  • Knowledge of Health environment,
  • University Degree;
  • From 5 years to 7 years of demonstrable experience as Account Manager;
  • Prior experience in pharma or medical area to execute policy/strategy;
  • Negotiation skills;
  • Reliability, flexibility, and great interpersonal skills;
  • Aptitude with teamworking and meeting deadlines;
  • English knowledge;
  • Driving license (B mandatory);
  • Strong oral and written communication skills;
  • Problem solving ability.

Caratteristiche

Pubblicato
25/07/2022 12:04:57

Sede
02 - Italia/Friuli Venezia Giulia; 02 - Italia/Trentino Alto Adige; 02 - Italia/Veneto

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Responsabile della Comunicazione - H22645

Il Contesto

La società nostra cliente è un’importante realtà italiana del settore servizi ubicata nelle Marche.
Con l’obiettivo di potenziare l’Area Communication per far fronte a nuovi ed importanti progetti, siamo stati incaricati di ricercare il/la:

Responsabile della Comunicazione - Rif. H22/645

Sede di lavoro: Marche

 
 

Il Ruolo

Il profilo ideale, inserito all’interno dell’area communication avrà le seguenti responsabilità:
 
  • Definire le strategie della società nell’ambito delle attività di comunicazione interna ed esterna;
  • Definire e attuare le strategie di comunicazione istituzionale con gli organi di informazione;
  • Gestire i rapporti con la pubblica opinione e con gli organi di informazione;
  • Attuazione delle strategie di comunicazione con gli organi istituzionali;
  • Predisporre i comunicati stampa aziendali e realizzare la rassegna stampa;
  • Presidiare l’immagine del brand aziendale ed organizzare e coordinare progetti d’immagine sul territorio;
  • Aggiornare il portale di intranet aziendale;
  • Supervisionare i contenuti della presenza su internet;
  • Realizzare la comunicazione interna anche con il supporto delle altre Funzioni aziendali.

I Requisiti

  • Laurea in Scienze della Comunicazione o cultura equivalente
  • Pregressa esperienza maturata in ruolo similare
  • Conoscenza delle differenti strategie di comunicazione con i relativi piani da utilizzare nel mondo web e all’interno del sito intranet aziendale
  • Competenze comunicative e di scrittura unite ad una predisposizione nello stringere rapporti interpersonali volti ad agevolare l’intesa con stakeholders pubblici e privati
  • Flessibilità, problem solving e team working, completano il profilo un approccio orientato al risultato e la capacità di lavorare per obiettivi, utilizzando skills di analisi e sintesi

Caratteristiche

Pubblicato
22/07/2022 16:10:20

Sede
02 - Italia/Marche

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Disegnatore e Progettista - H22600

Il Contesto

Il nostro cliente è una società leader e storica nella fabbricazione di sistemi ed apparecchiature complesse per l'industria farmaceutica che sta attraversando un momento di importante crescita ed espansione.
 

Il Ruolo

La figura entrerà a far parte dell’ufficio Tecnico, occupandosi principalmente di:
 
  • Realizzare disegni e progetti tecnici sia complessivi di macchine, sia di dettaglio dei singoli componenti, incluso lo sviluppo delle lamiere.
  • Aggiornare e sviluppare la documentazione tecnica delle apparecchiature.
  • Creare ed aggiornare i codici e le distinte base nel sistema gestionale aziendale (SAP).
  • Relazionarsi con le unità produttive per recepire miglioramenti sui progetti realizzati.
  • Tipologia di clienti: industria farmaceutica ed alimentare/ospedali/mondo della ricerca.

I Requisiti

  • Diploma Tecnico / Laurea in Ingegneria.
  • Conoscenza dei processi di lavorazione delle lamiere.
  • Eventuale esperienza nella progettazione (preferibilmente di apparecchiature destinate al     laboratorio o all’industria farmaceutica).
  • Conoscenza del software SolidWorks e dei pacchetti informatici MS Office.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Eventuale conoscenza del gestionale SAP.
  • Buon livello di organizzazione e pianificazione.
  • Precisione, affidabilità, attenzione al dettaglio e senso critico.
  • Capacità di gestire le priorità ed efficace time management.
  • Eventuale disponibilità a viaggiare tra Milano e Bologna

Caratteristiche

Pubblicato
22/07/2022 10:45:25

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Project Manager - H22660

Il Contesto

Il nostro Cliente è una dinamica realtà, con un profondo expertise nel settore Contract e prestigiose committenze in tutto il mondo: Five Star Hotel Projects, Luxury Residential Properties, Corporate Offices.

Il Ruolo

La posizione rappresenterà un punto di riferimento sia verso l’esterno (Clienti, Studi di Architettura, Fornitori) che verso l’interno nella gestione e stato avanzamento delle commesse.

Principali responsabilità:
  • Rapporto e corrispondenza con i clienti Italia/Estero;
  • Gestione contratti;
  • Gestione della commessa;
  • Gestione gare d’appalto;
  • Coordinare e controllare produzione Vs Terzi;
  • Ricercare nuovi fornitori;
  • Coordinare logistica e montaggi.

I Requisiti

  • Decennale esperienza nel contract design di lusso;
  • Laurea in Architettura o studi qualificati in discipline tecniche;
  • Conoscenza di Autocad;
  • Fluente conoscenza della lingua inglese: molto gradita la conoscenza del francese;
  • Disponibilità a viaggiare;
  • Multidisciplinarietà;
  • Capacità relazionali sia verso Clienti esteri prestigiosi che fornitori/artigiani locali;
  • Disponibilità ad operatività diretta.

Caratteristiche

Pubblicato
21/07/2022 16:48:15

Sede
02 - Italia/Lombardia

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Project Engineering Manager ERTMS - H21754b

Il Contesto

Con 9 miliardi di euro di fatturato, circa 70.000 dipendenti in oltre 60 paesi e più di 150.000 veicoli in servizio, Alstom sviluppa e commercializza la gamma più completa di sistemi, apparecchiature e servizi nel settore ferroviario offrendo ai propri clienti soluzioni che presentano una perfetta miscela di diverse tecnologie, mantenendo grande attenzione verso l’innovazione e la sostenibilità.  

Oggi con 10 siti, più di 35 depositi su tutto il territorio nazionale e più di 3.500 persone in Italia, Alstom offre un forte contributo occupazionale ed è riconosciuto come uno dei leader del mercato italiano. 

La sede Alstom di Bologna è il centro di eccellenza mondiale del Gruppo per i sistemi di segnalamento ferroviario. Il sito di Bologna, insieme ai siti Segnalamento Italia di Bari e Firenze, progetta e realizza soluzioni tecnologiche e applicazioni ferroviarie e metropolitane per il controllo in sicurezza del movimento dei treni, la gestione del traffico, il miglioramento dell’efficienza delle reti e l’informazione ai passeggeri. 


Project Engineering Manager  
Sede di lavoro: Bologna, Firenze e Bari 

 

Il Ruolo

In stretta collaborazione con il Project Manager, il Project Engineering Manager (PrEM) gestirà tutti gli aspetti tecnici dei progetti per il segnalamento a Bordo Treno ERTMS, guidando funzionalmente il team di ingegneria del progetto. 

In particolare si occuperà di:  

  • Gestire l'ambito tecnico contrattuale del progetto, essendo responsabile dell'accettazione da parte del cliente della soluzione progettuale e di QCDP (Qualità, Costo, Delivery e Prestazione) 
  • Convalidare le scelte di progettazione tecnica con il Solution Director, nel rispetto della normativa del Paese di riferimento; 

  • Coordinare le azioni per supportare la risoluzione di possibili problemi tecnici; 

  • Gestire la soluzione progettuale, la personalizzazione e la parametrizzazione dei singoli progetti; 

  • Supportare i Project Quality and Safety Manager per massimizzare il “return of experience” del Progetto e consolidarne l'Affidabilità; 

  • Supervisionare l'attività di verifica e convalida.


I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria; 
  • Esperienza pregressa in ruoli di Project Engineering Manager o affini nel settore ferroviario o aeronautivo;
  • Saranno considerati un plus la conoscenza di sistemi ERTMS/SCMT; 
  • Comprensione dei processi e metodologie legate all’ingegnerizzazione dei sistemi; 

  • Ottima competenza nella lingua inglese. 

    La società incaricata della selezione è Human Value.

Caratteristiche

Pubblicato
21/07/2022 15:18:39

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna; 02 - Italia/Puglia/Bari; 02 - Italia/Toscana/Firenze

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System Engineer ERTMS - H21753

Il Contesto

Con 9 miliardi di euro di fatturato, circa 70.000 dipendenti in oltre 60 paesi e più di 150.000 veicoli in servizio, Alstom sviluppa e commercializza la gamma più completa di sistemi, apparecchiature e servizi nel settore ferroviario offrendo ai propri clienti soluzioni che presentano una perfetta miscela di diverse tecnologie, mantenendo grande attenzione verso l’innovazione e la sostenibilità.  

Oggi con 10 siti, più di 35 depositi su tutto il territorio nazionale e più di 3.500 persone in Italia, Alstom offre un forte contributo occupazionale ed è riconosciuto come uno dei leader del mercato italiano. 

La sede Alstom di Bologna è il centro di eccellenza mondiale del Gruppo per i sistemi di segnalamento ferroviario. Il sito di Bologna, insieme ai siti Segnalamento Italia di Bari e Firenze, progetta e realizza soluzioni tecnologiche e applicazioni ferroviarie e metropolitane per il controllo in sicurezza del movimento dei treni, la gestione del traffico, il miglioramento dell’efficienza delle reti e l’informazione ai passeggeri. 

System Engineer ERTMS 
Sede di lavoro: Bologna, Firenze, Bari, RomaForma 

 

Il Ruolo

Inserito all’interno dell’Ingegneria di Progetto, per il segnalamento a Bordo Treno ERTMS, il System Engineer svilupperà l'architettura del sistema o dei sottosistemi di segnalamento per fornire soluzioni tecniche in linea con i requisiti definiti dal cliente. 

Nello specifico il System Engineer si occupa di:  

  • Sviluppare documenti di sistema e specifiche tecniche, applicare i processi di ingegneria di sistema affinché siano soddisfatti tecnicamente i requisiti attesi, oltre alle modifiche concordate con il cliente durante il ciclo di vita del progetto. 
  • Garantire la coerenza tecnica e l'allineamento con i team di Project Engineering durante lo sviluppo del progetto, fornendo inoltre supporto tecnico al teamd di V&V e di analisi di Affidabilità 
  • Preparare e partecipare alle Design Reviews. 
  • Scrivere e coordinare il piano di verifica, integrazione, test e convalida del progetto. 

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria; 

  • Esperienza in ambito di sistemi complessi, preferibilmente nel settore ferroviario o nel settore aeronautico; 

  • Saranno considerati un plus la conoscenza di sistemi ERTMS/SCMT; 

  • Buona conoscenza di DOORS o similari; 

  • Comprensione dei processi e metodologie legate all’ingegnerizzazione dei sistemi; 

  • Ottima competenza nella lingua inglese.  

  • Ottime capacità relazionali.   




    La società incaricata della selezione è Human Value.

Caratteristiche

Pubblicato
21/07/2022 15:16:20

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna; 02 - Italia/Lazio/Roma; 02 - Italia/Puglia/Bari; 02 - Italia/Toscana/Firenze

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Senior Omnichannel Expert - H22364

Il contesto
Il nostro cliente è una società leader nel business consulting, nei servizi digitali e nello sviluppo software con una forte attenzione allo sviluppo del proprio capitale umano e con valori a supporto di un corretto work-life balance.

Il ruolo
La figura ricercata si riferisce a un profilo (subject matter expert) con significativa esperienza in ambito retail e fashion nel disegno ed implementazione di soluzioni Commerce attraverso software OMS in contesti omni-channel nazionali ed internazionali.
Cerchiamo una persona che abbia maturato:
  • Esperienze di lavoro nello studio/sviluppo di modelli eCommerce in contesti fashion/retail e con operatività su scala Europea o globale;
  • Ha una conoscenza comprovata del software OMS (Order Management System), dei processi di order management, order fulfilment, allocation e di store operations ed in generale rispetto ai processi afferenti al contesto omni-channel / eCommerce;
  • Conosce i principali processi in carico ad una struttura eCommerce (merchandising, marketing, promotion …);
  • Conosce le componenti fondanti di un’architettura omni-channel (eCommerce platform, Customer 360, PIM, CRM, sistemi di cassa, OMS, ecc…).

I requisiti
  • Laurea (apertura  a più indirizzi)
  • Eccellenti doti di comunicazione.
  • Problem solving
  • E’ richiesta ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Flessibilità, proattività, orientamento alla qualità.
  • Spirito di squadra, adattabilità e disponibilità.
Modalità di lavoro: da remoto (richiesta presenza in ufficio 5 giorni al mese su una delle sedi distribuite sul territorio nazionale)

Caratteristiche

Pubblicato
21/07/2022 09:20:58

Sede
01 - Remote Working

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