Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Site Security Manager - H20322

Context

Our client is a prestigious multinational company leader in the pharmaceutical sector. The company, solid and very innovative, is experiencing a phase of strong investments that will strengthen its leadership position on the reference market. In order to strengthen one of the Italian plants, based in the province of Frosinone, we are looking for a:

Site Security Manager- Rif. H20.322
Workplace: Province of Frosinone
 

Role

Reporting into the site GM this position will oversee, implement and manage security programs at the assigned site. 
The ideal candidate will understand the risks and the strategies necessary to mitigate these risks through the management of a 24/7 security operation.  This requires identifying critical assets, assessing threats and risks and ensuring an effective process of notification and communication. 
  • 24/7 accessibility to site security personnel in emergency situations;
  • Ensure site compliance with Security requirements;
  • Ensure crisis communications and emergency notifications are managed effectively;
  • Manage a team of site security personnel;
  • Ensure highly effective partnerships with contract security service providers;
  • Develop and execute general security employee training and awareness programs;
  • Develop and maintain site security master plan(s);
  • Ensure effective liaison and collaboration with local law enforcement, Fire Department, and Community Emergency Response Team;
  • Assist in the establishment of incident command and provide support for recovery and restoration operations both during and after crisis events;
  • Provide emergency support during real incidents;
  • Provide medical first responder training and coordination as needed;
  • Manage and investigate site security incidents;
  • Develop a positive security culture at the site;
  • Responsible for Known Consignor based on EU Reg. 185/2010;
  • Responsible for Security internal audit with authorities, suppliers and clients;
  • Responsible for security investigation (employees issues, counterfeit drugs, industrial security);
  • Responsible for Videosurveillance system and processes;
  • Responsible for the Security of General Services and external providers.

 

Requirements

  • 3-5 years min security experience (combined corporate security and/or military/law enforcement);
  • Experience within the safety, security, facilities, and disaster recovery disciplines;
  • Experience working in a high paced 24/7 environment (or similar);
  • High level of attention to detail and accuracy. Ability to communicate clearly and concisely (both written and verbal, presentation and interpersonal skills);
  • Possess industry-recognized security or crisis management certification (I.e. CPP, or CBCP);
  • Bachelor’s Degree;
  • Must be fluent in English in addition to their home country language.

Caratteristiche

Pubblicato
15/07/2020 10:47:43

Sede
Italia/Lazio/Frosinone

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Manufacturing Manager - H20321

Il Contesto

Il nostro Cliente è una prestigiosa multinazionale leader nel settore farmaceutico. L'azienda, solida e molto innovativa, vive una fase di forti investimenti che rafforzeranno la sua posizione di leadership sul mercato di riferimento.
Al fine di potenziare uno degli stabilimenti italiani, con sede in provincia di Frosinone, stiamo cercando un/una:

Manufacturing Manager- Rif. H20.321
Sede di lavoro: Provincia di Frosinone
 

Il Ruolo

La persona scelta, si occuperà di assicurare la gestione efficace ed efficiente della Business Unit attraverso l’identificazione e l’implementazione di azioni volte all’ottimizzazione di processi/impianti/risorse e all’innovazione continua, nel rispetto del budget, in conformità agli standard qualitativi richiesti, e al fine di contribuire al raggiungimento dei target di Servizio al Cliente della BU. In particolare si occuperà di:
  • Elaborare e proporre, in stretto coordinamento con il Finance, il budget annuale dei costi di produzione, promuovendo l’innovazione di processi e impianti in termini di efficienza ed efficacia, attraverso l’analisi di soluzioni migliorative, delle aspettative, dei rischi di impatto EHS e di Qualità, e l’implementazione e la verifica del follow up finale;
  • Assicurare la risoluzione delle problematiche tecniche e gestionali emerse nell’attività produttiva attraverso il processo di analisi delle cause primarie e la valutazione delle potenziali soluzioni a breve e a lungo termine, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di produzione in conformità agli standard qualitativi GMP e EHS e attraverso una corretta allocazione delle risorse, in termini di quantità e qualità;
  • Garantire l’elaborazione e il rispetto del piano di produzione ed il servizio di manutenzione per la BU, in coordinamento con la Direzione di Supply Chain e in collaborazione con la Direzione di Ingegneria e Manutenzione;
  • Supervisionare, in qualità di Matrix Manager di QC e QA, le attività di analisi e rilascio dei prodotti della BU, ottimizzandone il processo e le modalità operative;
  • Assicurare, in stretto coordinamento con il Validation Team e il Quality & Compliance, la corretta gestione delle attività di validazione degli impianti;
  • Assicurare la stesura e revisione delle procedure di produzione (SOP);
  • Assicurare la corretta implementazione e l’applicazione del quadro normativo e diffondere una cultura della Compliance, orientata alla qualità e alla sicurezza;
  • Identificare e controllare l’effettuazione dei training tecnici, EHS e GMP;
  • Supportare la QP nell’esercizio delle proprie funzioni fornendo le informazioni necessarie per il rilascio del lotto, gestendo con e segnalando tempestivamente eventi di qualità (deviazioni, out of spec.) che possano compromettere la qualità e l’efficacia del prodotto;
  •  Gestire i CCF (Change Control Form) relativi alla sua BU;
  • Garantire che tutte le informazioni necessarie all’espletamento della funzione di QP siano prontamente riportate in modo da prendere decisioni adeguate; cooperare attivamente alle attività di investigazione, di implementazione di nuovi requisiti regolatori interni ed esterni;
  • Definire lo sviluppo dei propri collaboratori con attività di training, coaching, feedback e strumenti di Recognition (es. Awards) e Compensation;
  • Partecipare a team internazionali e interfunzionali per l’implementazione di nuovi processi/procedure;
  • Collaborare con Manufacturing Technology and New Products Launch Dpt. per assicurare lanci e modifiche richieste dai mercati e inserimento di nuove tecnologie nei tempi e nelle modalità richieste.

 

Requisiti

  • Laurea in Farmaceutica, Ingegneria, Chimica;
  • Da 10 a 15 anni di esperienza nell'industria farmaceutica, cosmetica o alimentare come manager di reparto in produzione, manufacturing tecnica, ingegneria o supply chain;
  • Saranno inoltre valutate con grande interesse esperienze pregresse nel mondo della produzione in serie ed una cultura legata alla Lean Manufacturing, come il settore Automotive o Elettrodomestico;
  • Esperienza di gestione delle risorse (personale, finanziali, materiali) in un contesto di competitività internazionale e di complessità;
  • Esperienza o conoscenza dei processi e tools relativi ai metodi di Miglioramento Conitnuo (Lean 6 Sigma, ecc...);
  • Buon livello di inglesse, scritto e parlato.

Da un punto di vista personale si richiedono

  • Doti di Leadership
  • Capacità di relazionarsi a vari livelli dell’organizzazione, internamente ed esternamente
  • Flessibilità
  • Entusiasmo e voglia di mettersi in gioco
  • Doti di organizzazione e pianificazione

Caratteristiche

Pubblicato
15/07/2020 10:46:30

Sede
Italia/Lazio/Frosinone

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Sales Manager BU Moda/Pelletteria - H20323

Il Contesto

Per una vivace azienda italiana che produce e commercializza prodotti moda e tecnici certificati per il settore alta moda, pelletteria ed arredamento per clienti esteri dislocati in tutto il mondo stiamo ricercando un


SALES MANAGER BU MODA/PELLETTERIA
Rif. H20323
Sede di lavoro: Lombardia
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a rispondendo alla Direzione Generale avrà la responsabilità di mantenere e sviluppare i rapporti commerciali con gli attuali clienti nonché di identificare nuovi mercati sia a livello estero che per nuove applicazioni con l’obiettivo di diversificare il portafoglio.
Gestirà una rete di agenti sia in Italia che all’estero ed in particolare dovrà occuparsi dello studio dei mercati di riferimento e la definizione delle strategie commerciali più appropriate.
Si occuperà dello sviluppo del budget, di definire le previsioni di vendita, di effettuare indagini di mercato e di redigere i report sull’andamento delle vendite.
 

Requisiti

  • Laurea in Economia e Commercio o titolo equivalente
  • Esperienza in ruoli commerciali come Area Manager/Export Manager, Business Development Manager o Key Account presso aziende che producono accessori, minuterie, semilavorati o componenti per il mondo della calzatura, pelletteria e moda in generale;
  • In alternativa potrà provenire da aziende di produzione/distribuzione di tessuti tecnici e sintetici;
  • La conoscenza di materiali ecosostenibili è gradita;
  • Conoscenza professionale della lingua inglese;
  • Disponibilità a frequenti trasferte sia in Italia che all’estero;
  • Dimestichezza nell’utilizzo di gestionali di Business Intelligence nonché elaborazione delle informazioni contenute;
  • Completano il profilo del candidato ideale spiccate doti di relazione e commerciali a tutti i livelli, ottime capacità di pianificazione e organizzazione, forte orientamento al risultato, determinazione, tenacia e passione per il proprio lavoro.

Caratteristiche

Pubblicato
26/06/2020 15:04:49

Sede
Italia/Lombardia

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Junior Controller - H20340

Il Contesto

La Società nostra cliente è un’azienda italiana manifatturiera, attiva nella produzione e commercializzazione di stampati in plastica. A potenziamento della struttura finanziaria, siamo stati incaricati di ricercare un:

Junior Controller - Rif. H20340
Sede di lavoro: Zona Dalmine
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto avrà il compito di svolgere tutte le attività tipiche del Controllo di Gestione ed ottimizzare, lato industriale, il sistema recentemente implementato e di sviluppare quello commerciale.                   

Nello specifico si occuperà di:

  • Ottimizzare il sistema recentemente implementato;
  • Partecipare alla definizione del Budget e delle revisioni periodiche con particolare attenzione all’analisi degli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti;
  • Supportare la predisposizione del budget annuale ed i forecast periodici;
  • Elaborare il reporting;
  • Monitorare il costo del prodotto;
  • Controllare il prezzo di vendita del prodotto;
  • Sviluppare un modello di analisi di redditività prodotto/cliente;
  • Provvedere alla realizzazione di analisi economiche e degli andamenti generali
  • Implementare metodologie di analisi che possano ottimizzare il sistema di controllo.

Requisiti

  • Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale;
  • Verranno valutati candidati Neolaureati o con breve esperienza nel ruolo richiesto in aziende industriali o società di revisione;
  • Capacità gestionali e organizzative;
  • Capacità di analisi;
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking;
  • Disponibile sul piano operativo.

Caratteristiche

Pubblicato
14/07/2020 16:11:49

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Junior HR Business Partner - H20339

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un’azienda manifatturiera con una forte cultura industriale e presenza internazionale, che sta vivendo una fase di rapido sviluppo e strutturazione.
Per la propria sede di Corsico, ci ha incaricato di ricercare un Junior HR Business Partner.


Il Ruolo

A diretto riporto del Direttore Risorse Umane avrà più nel dettaglio le seguenti responsabilità:
 
  • Collabora nella gestione delle relazioni industriali e sindacali
  • Delinea ed implementa le azioni di talent & organizational development
  • Gestire il processo di performance management e partecipare alla definizione delle politiche retributive;
  • Svolgere attività di consulenza e coaching ai manager del plant;
  • Learning & Development;
  • Partecipare all’attività di workforce planning e alla definizione del costo del lavoro (e.g. predisposizione del budget, forecast, analisi scostamenti) in collaborazione con i colleghi HR;


I Requisiti

  • Laurea in discipline Giuridiche, Economiche o Sociali
  • Esperienza di almeno 3/4 anni in ruolo analogo maturata presso importanti realtà industriali
  • Autonomia e proattività
  • Ottime capacità di problem solving
  • Forti capacità organizzative
  • Ottime capacità relazionali e di leadership
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
14/07/2020 14:47:53

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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Technical Service Manager - H20345

Il Contesto


La nostra cliente è uno dei principali fornitori al mondo di dispositivi avanzati per i sistemi tintometrici, presente con le proprie attività industriali e commerciali in Europa e worldwide. Siamo stati incaricati di ricercare:

 

Technical Service Manager - Rif. H20345

Sede di lavoro: Emilia (provincia di Modena)

 

Il Ruolo

La società è stata impegnata in un importante progetto di produzione e commercializzazione di alcuni macchinari utilizzati in tutto il mondo per il quale mantiene la responsabilità dell’Assistenza tecnica da remoto.

In questo contesto, il candidato prescelto, a riporto diretto Responsabile Globale Service della piattaforma di prodotto sarà responsabile del servizio tecnico di assistenza da remoto e della gestione delle richieste di assistenza sia tecniche che di qualità a livello WorldWide.


Requisiti

  • Laurea in ingegneria elettronica e/o meccanica
  • Esperienza nell’assistenza di macchine automatiche sia sul campo che in remoto
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • La conoscenza di una seconda lingua straniera verrà considerato requisito preferenziale
  • Disponibilità a viaggiare
  • Dinamicità e proattività

Caratteristiche

Pubblicato
14/07/2020 14:37:18

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Modena

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Addetto Paghe e Contributi - H20346

Il Contesto


Il cliente è una realtà che eroga servizi, al mondo non profit, soprattutto in ambito paghe e contabilità, ma anche in quelli della formazione, della sicurezza sul lavoro, e della consulenza societaria e finanziaria.
Per loro siamo alla ricerca di una figura di Addetto Paghe da inserire all’interno del loro organico.
 

Il Ruolo

Rispondendo direttamente al Responsabile Amministrazione del Personale, il candidato prescelto si dovrà occupare di:
  • elaborare i cedolini dei dipendenti e delle società clienti
  • gestire gli eventi quali malattie, maternità, infortuni…
  • gestire i contratti predisponendo documenti relativi ad assunzioni, cessazioni e trasformazioni di rapporti, oltre alle relative comunicazioni agli enti preposti.
Inoltre, si occuperà dell'elaborazione delle comunicazioni annuali (Mod. 770, CU, autoliquidazione Inail e di tutti gli adempimenti correlati)
 

Requisiti

  • Laurea, anche triennale; a fronte di una solida esperienza valuteremo anche percorsi di studi alternativi;
  • Esperienza di almeno 2 anni in posizione analoga nella elaborazione di buste paghe in centri servizi, studi professionali o simili strutture.
  • Capacità nell’utilizzo di software e di applicativi dedicati alla gestione paghe
  • Ottima padronanza del pacchetto Office in particolare di Excel in tutte le sue funzionalità
  • Gradita conoscenza della lingua inglese
  • Costituisce un plus l’essere consulenti del lavoro

Caratteristiche

Pubblicato
14/07/2020 12:33:52

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Industrializzatore di Produzione - H20344

Il Contesto

 

La nostra cliente è uno dei principali fornitori al mondo di dispositivi avanzati per i sistemi tintometrici, presente con le proprie attività industriali e commerciali in Europa e worldwide. Siamo stati incaricati di ricercare:

 

Industrializzatore di Produzione - Rif. H20344

Sede di lavoro: Emilia (provincia di Modena)

 

Il Ruolo

A riporto diretto dell’Industrialization Manager, avrà le seguenti responsabilità:

  • Dovrà definire la gamma degli strumenti e delle operazioni necessarie alla messa a punto delle soluzioni e dei prodotti, redigendo i cicli, i tempi ed i metodi di produzione;
  • Svilupperà, interfacciandosi con R&D, i processi di industrializzazione in base ai requisiti tecnologici ed agli standard definiti;
  • Imposterà e gestirà efficacemente i progetti di sviluppo delle attrezzature, banchi di collaudo, dei sistemi di assemblaggio necessari alla realizzazione dei nuovi prodotti o al miglioramento degli esistenti, collocando impianti/tecnologie nell’ambito dei processi e layout esistenti;
  • Seguirà i fornitori esterni per ciò che riguarda la costruzione e validazione di strumenti, attrezzature, banchi di collaudo per la realizzazione di un prodotto-processo affidabile e robusto.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica o diploma di Perito Meccanico;
  • Esperienza di lavoro di almeno 5 anni in ruolo analogo e/o in società strutturate che realizzano produzione di serie e non;
  • Necessaria la conoscenza dell’assemblaggio meccanico e degli strumenti necessari (piccole automazioni, avvitatori);
  • Preferenziale la conoscenza dei principi di Lean Production;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
14/07/2020 12:05:04

Sede
Italia/Emilia Romagna

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HSE Manager - H20341

Il Contesto

 

La nostra società cliente è una multinazionale spagnola specializzata nella progettazione di elettronica di potenza e di controllo. Per la sua sede italiana ci ha incaricati di ricercare e selezionare un:

 

HSE Manager - Rif. H20341
Sede di lavoro: Emilia Romagna

 

Il Ruolo

Il candidato, a diretto riporto della direzione aziendale, avrà il compito di:

  • costituire il referente del DDL per gli adempimenti HSE ed essere il punto di riferimento delle Società / Consulenti esterni del servizio di sicurezza, protezione, prevenzione, medicina del lavoro ai fini del Dls 81/2008 e delle normative vigenti, nonché informare, formare e coordinare le attività dei colleghi che collaborano in ambito HSE
  • collaborare con i consulenti esterni per l’adozione di misure preventive, in ambito infortunistico, procedure e adozione DPI, in conformità con la normativa italiana ed estera dei Paesi in cui opera la Società
  • gestire e mantenere costantemente aggiornato l’archivio aziendale HSE, digitale e cartaceo
  • gestire, coordinare e verificare il piano aziendale sulla formazione obbligatoria / idoneità medico sanitarie (dandone indicazione all’ufficio HR, per la calendarizzazione dei corsi e delle visite medico – sanitarie e/o di quant’altro necessario)
  • proporre, organizzare, gestire e coordinare attività di training interna, in ambito HSE, volta a rafforzare la formazione obbligatoria, sensibilizzare i dipendenti, promuovere una cultura della prevenzione e della consapevolezza HSE
  • analizzare i rischi connessi allo svolgimento delle attività, dinamiche e processi aziendali, proponendo azioni correttive e/o di implementazione e/o di miglioramento in ottica HSE, di sicurezza e di performance aziendale
  • organizzare, presiedere, coordinare le riunioni periodiche e annuali, in ambito HSE
  • redigere e collaborare attivamente alla produzione della documentale, protocolli e procedure HSE (es DVR, DVR stress lavoro correlato, audit, organigramma sicurezza e relative nomine, POS, DUVRI, MOG, Safe Work Method Statements etc) ai fini degli adempimenti di legge nazionale ed internazionale (normativa estera dei Paesi in cui opera la Società)
  • produrre la documentale e le procedure HSE richieste, affinché la Società possa operare in conformità con la normativa italiana ed estera dei Paesi di riferimento (e, laddove richiesto, coordinandosi con i Colleghi / gli HSE Corporate / gli HSE dei Clienti / Soggetti con cui la Società è chiamata a relazionarsi)
  • laddove richiesto, svolgere e/o partecipare ad attività ispettive e/o di verifica, presso gli impianti e/o presso terzi
  • produrre / compilare la reportistica HSE richiesta dalla Corporate, agevolando la corretta ricezione e/o applicazione delle direttive corporative
  • quanto altro necessario ai fini del raggiungimento degli obiettivi di reparto / aziendali

Requisiti

  • Formazione pertinente e pregressa esperienza, di ruolo, in contesti modernamente strutturati
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Proattività, puntualità, disponibilità, problem solving, ascolto attivo e capacità di dialogo, visione d’insieme

Caratteristiche

Pubblicato
10/07/2020 14:53:38

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Quality Manager - H20342

Il Contesto

 

La nostra società cliente è una multinazionale spagnola specializzata nella progettazione di elettronica di potenza e di controllo. Per la sua sede italiana ci ha incaricati di ricercare e selezionare un:

 

Quality Manager - Rif. H20342
Sede di lavoro: Emilia Romagna

 

Il Ruolo

Il candidato, a diretto riporto della direzione aziendale, avrà la responsabilità di:

  • analizzare e tracciare i processi aziendali e i relativi flussi, interni ed esterni
  • interagire e cooperare, direttamente, con tutti i Reparti al fine di creare procedure, migliorare l’organizzazione e il coordinamento aziendale, interno ed esterno, ridurre i gap / inefficienze operative, procedurali, organizzative e gestionali
  • creare un network di Consulenti che collaborino in rapporto alle tematiche e alla realizzazione delle attività che si rendono necessarie, in ottica di Quality management
  • creare, gestire, monitorare e aggiornare l’archivio aziendale, digitale e cartaceo, in ambito di quality management
  • redigere procedure, condividerle con i Reparti e/o con i Soggetti per cui si rende necessario, monitorare e verificare la performance aziendale al fine di ottimizzare e garantire il raggiungimento degli obiettivi attesi
  • analizzare e proporre azioni correttive, di coordinamento e di adozione di strumenti innovativi, digitali e migliorativi (in ottica performante)
  • quant’altro richiesto per il raggiungimento degli obiettivi di Reparto / aziendali

 


Requisiti

  • Formazione pertinente e pregressa esperienza, di ruolo, in contesti modernamente strutturati
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Proattività, puntualità, disponibilità, problem solving, ascolto attivo e capacità di dialogo, visione d’insieme

Caratteristiche

Pubblicato
10/07/2020 14:49:11

Sede
Italia/Emilia Romagna

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