Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Direttore Creativo - H21536

Il Contesto

Il nostro Cliente è una società leader nel settore dei servizi, in forte sviluppo. Per il potenziamento della struttura centrale siamo alla ricerca del Direttore Creativo.

Rif.H21536
Sede di lavoro: Roma

Il Ruolo

Principali responsabilità:
  • Identificare la filosofia creativa della società, gli obiettivi e le strategie
  • Sviluppare una strategia di comunicazione efficace
  • Incrementare i leads e aumentare la visibilità del brand
  • Supervisionare, istruire e motivare il team dedicato
I Requisiti
  • Pregressa esperienza in ruolo analogo
  • Solido background in grafica, copywriting e art direction
  • Creatività e senso artistico
  • Capacità interpersonali, comunicative e di leadership
  • Precisione
  • Orientamento alla qualità e al risultato
  • Comunicazione efficace
  • Pianificazione e organizzazione

Caratteristiche

Pubblicato
06/09/2021 09:13:18

Sede
02 - Italia/Lazio/Roma

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Train System Engineer (TSE) - H21322

Il Contesto

Il nostro cliente è una nota azienda multinazionale, solida e strutturata, con un brand riconosciuto a livello internazionale attiva nella progettazione e costruzione di veicoli ferroviari. 

A potenziamento della Direzione Engineering siamo stati incaricati di ricercare il: 

Train System Engineer (TSE) 
Rif. H21.322
 


Il Ruolo

Il Train System Engineer definisce l'architettura del sistema ferroviario globale, fungendo da interfaccia tecnica con i clienti in collaborazione con il Project Manager di progetto. Garantisce che il sistema sia conforme a tutti i requisiti e garantisce la coerenza e la compatibilità tra tutte le specifiche del sottosistema. In particolare si occuperà di:  

  • Sviluppare i documenti di sistema, inclusi piani, specifiche e altri documenti tecnici; 

  • Definire e gestire le interfacce esterne ed interne (tra sottosistemi, subappaltatori, prodotti); 

  • Produrre la specifica dei requisiti del cliente e il file di acquisizione dei requisiti, inclusa l'allocazione dei requisiti ai sistemi secondari; 

  • Partecipare alla definizione della Specifica Funzionale e dell'Architettura di Sistema; 

  • Applicare i processi di ingegneria del sistema; 

  • Assicurarsi che il sistema soddisfi tecnicamente le esigenze e i miglioramenti definiti (richieste di modifica) e che venga seguito un approccio di ingegneria del sistema appropriato; 

  • Contribuire alla definizione e al mantenimento delle linee di base del sistema, analizzare e implementare le richieste di modifica; 

  • Preparare e partecipare a Design Review; 

  • Definire il sistema e fornire linee guida per le regole di implementazione dei sottosistemi in linea con i requisiti di sistema; 

  • Organizzare la gestione della configurazione e l'organizzazione di riunioni tecniche trasversali per la gestione dell'ambito: CCB, revisione della configurazione, definizione delle baseline. 


I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria. 

  • Esperienza in ambito di sistemi complessi, preferibilmente nel settore ferroviario o nel settore aeronautico 

  • Comprensione dei processi e metodologie legate all’ingegnerizzazione dei sistemi. 

  • Ottima competenza nella lingua inglese. 

  • Ottime capacità relazionali.  

Caratteristiche

Pubblicato
06/09/2021 09:10:40

Sede
02 - Italia

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Train Control Engineer (TCE) - H21323

Il Contesto

Il nostro cliente è una nota azienda multinazionale, solida e strutturata, con un brand riconosciuto a livello internazionale attiva nella progettazione e costruzione di veicoli ferroviari. 

A potenziamento della Direzione Engineering siamo stati incaricati di ricercare il: 

Train Control Engineer (TCE) 
Rif. H21.323
 


Il Ruolo

Il Train Control Engineer gestisce, a partire dalla fase di offerta, lo sviluppo di tutti i requisiti per un progetto. È inoltre responsabile della gestione funzionale delle risorse coinvolte nel progetto. Il TCE lavora formulando una soluzione progettuale, sviluppando studi funzionali, aggiornando costantemente lo status lavori il Project Engineer Manager del progetto. In particolare si occuperà di:  

  • Definire l'architettura e le funzionalità di un sottosistema TC&IS (PACIS, CCTV, Multimedia, Event recorder, Train Ground Communication, ATC / Safety equipment) in conformità ai diversi requisiti; 

  • Assicurare l'integrazione dei sottosistemi nel treno; 

  • Eseguire attività di ingegneria di controllo per una o più funzioni, dall'architettura alla specifica dettagliata; 

  • Definire ed implementare i requisiti funzionali, prestazionali, trasversali e a livello di treno del sottosistema dedicato; 

  • Integrare il sottosistema nel treno (meccanicamente ed elettricamente); 

  • Definire l'interfaccia (meccanica ed elettrica) per il sottosistema dedicato; 

  • Formulare una soluzione di progettazione di controllo SW e bassa tensione che soddisfa il cliente specificato; 

  • Fornire tutti gli output di TC e IS Engineering, inclusa la descrizione del design funzionale FDD con interfacce uomo-macchina, schemi elettrici e definizione di prodotti elettrici (con il supporto dell'ingegnere capo elettrico), in conformità con gli impegni di ritardo dei costi di qualità ingegneristica; 

  • Verificare il sottosistema (focus sul livello del treno) comprese le revisioni del progetto; 

  • Controllare le modifiche dopo le modifiche al progetto, inclusa l'analisi dell'impatto; 

  • Pianificazione e follow up di tutte le attività legate al sottosistema. 


I Requisiti

 

  • Laurea in Ingegneria. 

  • Esperienza di almeno 3 anni in ambito sistemi complessi nel settore ferrovairio o aeronautico 

  • Comprensione del processo di ingegneria di sistema e padronanza di una metodologia di ingegneria di sistema (ad esempio SysML). 

  •  
  • Esperienza in ingegneria elettrica o elettromeccanica o di automazione (controllore logico programmabile) di minimo 1-2 anni. Conoscenza delle topologie di rete e delle interfacce per reti di comunicazione seriale, Ethernet, MVB e altre reti industriali. 

  • Fluente nella lingua inglese. 

  • Ottime doti comunicative. 

Caratteristiche

Pubblicato
06/09/2021 09:09:57

Sede
02 - Italia

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Senior Process Engineer - H21485

Il Contesto

Il nostro Cliente è un solido gruppo italiano industriale dedita alla produzione – su commessa - di macchine, impianti e sistemi integrati per l’industria farmaceutica. Con l’obiettivo di ottimizzare l’organizzazione e migliorare le performance del dipartimento di Ingegneria, selezioniamo valide candidature a ricoprire il ruolo di Senior Process Engineer.
 

Il Ruolo

La risorsa prescelta dovrà creare facilmente relazioni con il gruppo oltre che con gli altri dipartimenti aziendali e con i clienti.
Il dipartimento di Ingegneria è composto da circa 50 risorse che si occupano di progettazione meccanica, elettrica e idraulica delle macchine. In particolare la risorsa dovrà organizzare le attività, definire le priorità e moderare i conflitti.
 

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria chimica, biochimica, energetica, solido background culturale affiancato da interesse per l’ingegneria di processo
  • 5/8 anni di esperienza nell’ambito della progettazione e sviluppo di macchine di processo in ambito farmaceutico o alimentare;
  • Solide competenze tecniche, in particolare preparazione e stesura di specifiche generali di impianto e di sistema, elaborazione degli schemi strumentati di processo P&ID, calcoli di bilancio energetico e di massa, dimensionamento dei circuiti idraulici e dei principali componenti dell'impianto. Stesura specifiche di impianto e specifiche software. Attività di test, collaudo e convalida di nuovi processi.
  • Completano il profilo dinamismo personale, resilienza, visione di insieme e leadership collaborativa, capacità di lavorare in strutture in forte cambiamento e sotto pressione 
     

Caratteristiche

Pubblicato
29/07/2021 10:23:30

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Piacenza; 02 - Italia/Lombardia/Cremona; 02 - Italia/Lombardia/Lodi; 02 - Italia/Lombardia/Pavia

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Human Resources Development Manager - H21537

Il Contesto

Nostro cliente è un Gruppo industriale di rilievo internazionale con Headquarter nell’area Nord della Lombardia, ma con ulteriori plants e filiali commerciali worldwide.
Il settore nel quale è presente è quello elettromeccanico degli impianti, sistemi di Access Control, si rivolge a clienti sia Corporate che Mass Market.
Siamo stati incaricati di ricercare:

Human Resources Development Manager -Rif.  H21537
Sede di lavoro: Brescia

Il Ruolo

La figura ricercata, riporta nell’attuale organizzazione del Gruppo, al Direttore delle Risorse Umane e si inserisce in un’ottica di implementazione dell’area HR Development.

L’obiettivo è quello di individuare uno specialista nell’ambito dell’organizzazione e sviluppo delle risorse, di evoluzione dei processi di HR in linea con lo sviluppo tecnologico che il gruppo e i mercati necessitano.

Sarà quindi di sua competenza la fase di:
  • Progettazione, di realizzazione della mappatura delle competenze e del livello di engagement
  • Valutazione delle necessità di sviluppo ed implementazione
  • Negoziazione con le società di consulenza e follow up dei progetti
  • Realizzazione di un modello evolutivo di performance management, benchmark retributivi e market analysis.
     

I Requisiti

  • Laurea in Materie Umanistiche/Psicologia
  • Esperienza significativa (5/10 anni) maturata in contesti nazionali e internazionali, multiculturali e plurilingue.
  • Competenze specifiche nelle aree indicate e sulle tematiche di riferimento del ruolo
  • Empatia, curiosità, proattività al fine di creare un rapporto di fiducia con i colleghi del gruppo.
  • Buona padronanza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua stranierà sarà considerata un plus.
     

Caratteristiche

Pubblicato
03/09/2021 15:43:01

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Lombardia/Brescia

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Key Account Manager Emilia Romagna - H21510

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante realtà leader indiscussa nel settore packaging/imballaggi. Con l’obiettivo di potenziare la Direzione Commerciale, per far fronte a nuovi ed importanti progetti, siamo stati incaricati di ricercare:

Key Account Manager Emilia Romagna - Rif. H21510
Sede di lavoro: Emilia Romagna
 

Il Ruolo

Relazionandosi con il Direttore Commerciale Italia, dopo un breve periodo di formazione, il candidato nel dettaglio si occuperà di:
 
  • Acquisizione nuovi clienti e gestione clienti attuali
  • Raggiungimento degli obiettivi assegnati
  • Gestione delle trattative commerciali e del budget assegnato
  • Attività di fidelizzazione dei clienti
  • Gestione dei rapporti con i referenti coinvolti nelle trattative

I Requisiti

  • Diploma o Laurea in materie economiche
  • Esperienza di almeno cinque anni in area Sales
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Competenze relazionali ed orientamento al cliente
  • Determinazione, affidabilità e trasparenza organizzativa
  • Capacità di confronto e di dialogo con i differenti interlocutori aziendali.
  • Predisposizione all’auto-apprendimento ed all’autonomia nell’attività lavorativa
  • Forte motivazione verso la crescita professionale
     

Caratteristiche

Pubblicato
03/09/2021 14:16:01

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Emilia Romagna

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Plant Quality Manager settore Automotive / Movimento Terra - H21392

Il Contesto

Sei un esperto di Qualità di Processo produttivo e di Prodotto e hai maturato competenze sulle procedure ISO 9001? Ti piacerebbe far parte di un grande Gruppo Industriale Italiano, con presenza Internazionale, che realizza Macchinari di alto gamma e che produce in ambiente Lean? Il nostro Cliente cerca proprio persone come te, qualificate ed appassionate di tematiche di Qualità e Miglioramento continuo.

Plant Quality Manager - Specialista Qualità e miglioramento di Processi
 

Il Ruolo

Nel ruolo di Factory / Plant Quality Manager ti occuperai di presidiare ed implementare le politiche aziendali della Qualità nel rispetto del Sistema di Gestione Qualità. Lavorerai in un contesto industriale dinamico e molto organizzato, strutturato e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. Sarai responsabile di progetti di Continuous Improvement su tutti i processi produttivi e nei dipartimenti Tecnici del Gruppo.

Task
  • Assicurare gli obiettivi della Qualità stabiliti dalla Direzione attraverso sviluppo, miglioramento e implementazione di procedure
  • Gestione ed aggiornamento del Sistema Qualità
  • Audit interni di Qualità; gestione di audit di clienti
  • Progettazione e conduzione di progetti di Miglioramento Continuo
  • Valutare e selezionare nuovi fornitori in ottica Qualità, affiancando Produzione e Acquisti
  • Gestire la documentazione relativa alla taratura e messa a punto di attrezzature e strumenti di controllo Qualità
  • Assicurare individuazione e attuazione delle azioni correttive per rimuovere disfunzioni o non conformità
  • Individuare azioni preventive per evitare le non conformità
  • Sensibilizzare, con empatia e professionalità l’organizzazione, reparti e persone, verso i temi della Qualità
  • Coordinarsi con l’ente di Certificazione

I Requisiti

  • Expertise in Qualità e/o Produzione e/o Miglioramento Continuo e Lean Production
  • Laurea in Ingegneria Gestionale o Industriale o Meccanica
  • Provenienza da aziende del settore Industriale / Manufatturiero
  • “Lean thinking”, passione per il miglioramento continuo
  • ISO 9001
  • Fondamenti di organizzazione aziendale, statistica e ingegneria della qualità
  • Plus: conoscenza delle metodologie Lean, Six Sigma, Value Stream Mapping
  • Office e ERP
  • Inglese
  • Passione e pazienza, sensibilità relazionale verso colleghi e reparti
  • Curiosità, approccio proattivo, mindset innovativo
  • Autonomia, capacità organizzative, forte attitudine a lavorare per obiettivi e al problem solving
Sede di lavoro: accogliente e piacevole location in provincia di Trento.
 

Caratteristiche

Pubblicato
03/09/2021 12:44:39

Sede
02 - Italia/Trentino Alto Adige/Trento

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ISF Bergamo - H21- 535

1 ISF Bergamo
________________________________________
Il Contesto:
 
Il nostro cliente è DICOFARM S.p.A, azienda italiana di riferimento nella ricerca, sviluppo e produzione in outsourcing di integratori alimentari, dermocosmetici, latte formulato per l’infanzia e dispositivi medici per il trattamento di affezioni della pelle, nonché nella commercializzazione di dispositivi medici.
Dicofarm opera su tutto il territorio nazionale con la propria rete di informatori medico scientifici e i suoi prodotti vengono altresì commercializzati, con marchi propri o di terzi, per effetto di accordi di co-marketing, in altri Paesi europei.
 
AG Pharma nasce nel 2002 dai successi e dal know-how di Dicofarm, per approfondire lo studio e perfezionare la creazione di prodotti Nutraceutici destinati agli adulti.
 
Attraverso l’investimento nelle risorse umane e alla continua ricerca dell’innovazione AG Pharma sviluppa e distribuisce i suoi prodotti per la cura dell’adulto nelle aree della Gastroenterologia,Ginecologia,Nutrizione ed Alimentazione,Oncologia e Radioterapia
 
 
Per il potenziamento del field di AGPharma a Bergamo stiamo ricercando:
 
 
1 INFORMATORE SCIENTICO DEL FARMACO – Bergamo
________________________________________
 
Il Ruolo
L’ISF gestirà il listino prodotti di AGPharma dedicati alla salute dell’adulto.
 
Il candidato/a avrà l’obiettivo di:
•             promuovere prodotti presso i medici specialisti e i medici di famiglia;
•             assicurare il raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato;
•             presidiare e mantenere i contatti acquisiti;
•             sviluppare il business nell'area di riferimento;
 
Avrà come target di medici specialisti: Ginecologi, Gastroenterologi, Nutrizionisti, Oncologi, Radioterapisti e Medici famiglia
 
________________________________________
 
Requisiti:
 
•             Laurea in discipline che consentano lo svolgimento dell’attività di Informazione Scientifica.
•             Principali Caratteristiche personali richieste: Estroverso, Ambizioso, Competitivo, Empatico, Etico e Rigoroso        
•             Principali Competenze richieste: Tecniche di Comunicazione, Capacità di portare il risultato e Gestione della relazione con il Cliente
 
Previsto contratto da dipendente

 

Caratteristiche

Pubblicato
03/09/2021 11:44:33

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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ISF Milano - H21 - 534

1 ISF Milano
________________________________________
Il Contesto:
 
Il nostro cliente è DICOFARM S.p.A, azienda italiana di riferimento nella ricerca, sviluppo e produzione in outsourcing di integratori alimentari, dermocosmetici, latte formulato per l’infanzia e dispositivi medici per il trattamento di affezioni della pelle, nonché nella commercializzazione di dispositivi medici.
Dicofarm opera su tutto il territorio nazionale con la propria rete di informatori medico scientifici e i suoi prodotti vengono altresì commercializzati, con marchi propri o di terzi, per effetto di accordi di co-marketing, in altri Paesi europei.
 
AG Pharma nasce nel 2002 dai successi e dal know-how di Dicofarm, per approfondire lo studio e perfezionare la creazione di prodotti Nutraceutici destinati agli adulti.
 
Attraverso l’investimento nelle risorse umane e alla continua ricerca dell’innovazione AG Pharma sviluppa e distribuisce i suoi prodotti per la cura dell’adulto nelle aree della Gastroenterologia,Ginecologia,Nutrizione ed Alimentazione,Oncologia e Radioterapia
 
 
Per il potenziamento del field di AGPharma a Milano stiamo ricercando:
 
 
1 INFORMATORE SCIENTICO DEL FARMACO – MIlano
________________________________________
 
Il Ruolo
L’ISF gestirà il listino prodotti di AGPharma dedicati alla salute dell’adulto.
 
Il candidato/a avrà l’obiettivo di:
•             promuovere prodotti presso i medici specialisti e i medici di famiglia;
•             assicurare il raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato;
•             presidiare e mantenere i contatti acquisiti;
•             sviluppare il business nell'area di riferimento;
 
Avrà come target di medici specialisti: Ginecologi, Gastroenterologi, Nutrizionisti, Oncologi, Radioterapisti e Medici famiglia
 
________________________________________
 
Requisiti:
 
•             Laurea in discipline che consentano lo svolgimento dell’attività di Informazione Scientifica.
•             Principali Caratteristiche personali richieste: Estroverso, Ambizioso, Competitivo, Empatico, Etico e Rigoroso        
•             Principali Competenze richieste: Tecniche di Comunicazione, Capacità di portare il risultato e Gestione della relazione con il Cliente
 
Previsto contratto da dipendente

 

Caratteristiche

Pubblicato
03/09/2021 11:39:25

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Legal & Compliance Manager - H21377

Il Contesto

Il nostro Cliente è un’importante e prestigiosa realtà, di respiro internazionale, operante nell’ambito della ricerca scientifica ad altissima tecnologia.
 

Il Ruolo

La risorsa prescelta, rispondendo direttamente al COO e alla Presidenza, avrà come obiettivo la gestione e il presidio delle attività legali societarie e contrattualistiche in supporto a tutte le funzioni aziendali.

Tra le principali responsabilità:
  • Gestione, predisposizione e revisione della contrattualistica Fornitori;
  • Gestione e predisposizione convenzioni in particolare con Università e/o enti ospedalieri;
  • Gestione, predisposizione e revisione dei contratti aventi ad oggetto il trasferimento (in & out) di materiale umano e non;
  • Supporto all’ufficio Technology Transfer per revisione e predisposizione accordi di riservatezza, accordi di collaborazione e cooperazione;
  • Supporto agli Organi societari e ai membri del Comitato di direzione nelle loro attività̀, con particolare attenzione alla redazione di verbali di Comitati e Assemblee;
  • Interfaccia con il Collegio Sindacale;
  • Supporto legale alle attività del Sales Office;
  • Supporto degli uffici interni nella interpretazione della normativa vigente in materia di contratti, convenzione ed appalti;
  • Interfaccia con i consulenti esterni (avvocati, notai e consulenti vari); broker assicurativo
  • Gestione normativa Privacy (interfaccia con consulente esterno);
  • Supervisione e aggiornamento procedure (Referente Studio esterno);
  • Assistenza alle attività dell’ODV.
  • Interfaccia interno con Responsabile Procurement, MTA team e Corporate Director.

I Requisiti

  • Almeno 10 anni di esperienza in organizzazioni complesse nella relazione con fornitori, Enti, Organismi;
  • Laurea in Giurisprudenza (gradita ma non necessaria iscrizione Albo Avvocati);
  • Capacità chiave per il ruolo: gestionali (pianificazione, organizzazione, controllo); relazionali (comunicazione, comprensione dei bisogni, relazioni interfunzionali); intellettuali (analisi, problem solving);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
 

Caratteristiche

Pubblicato
02/09/2021 16:36:00

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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