Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Head, Individual Donor and Fundraising Innovation Department - A20204

AISM

Il Contesto


I nostri Clienti sono AISM e la sua Fondazione, le uniche realtà in Italia che si occupa in modo strutturato e organico di tutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla (SM), attraverso una prospettiva d’insieme che abbraccia il tema dei diritti delle persone con SM, i servizi sanitari e socio-sanitari, la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica. La convinzione che “le persone con SM e le loro famiglie abbiano il diritto ad avere una buona qualità di vita e una piena integrazione e inclusione sociale” è il credo da cui prende forma la visione di “un mondo libero dalla sclerosi multipla”.

Human Value sta supportando la Direzione Raccolta Fondi in un processo di potenziamento e innovazione che si attuerà, fra l’altro, attraverso la ricerca di un Head, Individual Donors & Fundraising Innovation Department
 

Il Ruolo

La risorsa rispondendo direttamente al Direttore Raccolta Fondi, avrà il compito di definire e presidiare la strategia di Raccolta Fondi Individui, coordinandone le risorse che operano all’interno del team, e guidando la funzione in un processo di innovazione e attualizzazione rispetto ai nuovi scenari sociali, di mercato e tecnologici.

Le sue responsabilità principali saranno:

  • Impostare la strategia della Raccolta Fondi da Individui, definendo il budget di spesa e gli obiettivi di raccolta, in accordo con il Direttore Raccolta Fondi;
  • Progettare le campagne e le iniziative di raccolta fondi, implementando il piano operativo, in collaborazione con gli altri Uffici coinvolti;
  • Garantire il monitoraggio e l’efficace gestione delle attività legate alle aree di Retention, e Digital guidando, affiancando e motivando il team nella definizione di indicatori di risultato, nell’implementazione quotidiana delle attività e nell’analisi degli obiettivi raggiunti;
  • Gestire i team dell’Unità Raccolta Fondi Individui e l’Unità Innovation, motivandoli e garantendo da una parte un’efficace comunicazione tra tutte le sue componenti e le relazioni con fornitori esterni ed agenzie e dall’altra la corretta gestione e implementazione delle campagne on line;
  • Individuare ed implementare le best practices della Raccolta Fondi, ricercando al contempo soluzioni innovative.

Requisiti

  • Rilevante esperienza (minimo 8 anni) nel coordinamento di attività di marketing e raccolta fondi da individui;
  • Capacità di pianificazione economicofinanziaria, analisi ed elaborazione dati e statistiche;
  • Leadership e comprovata esperienza di gestione di team;
  • Competenza nell’uso di sistemi di CRM o database di gestione donatori;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese;
  • Competenze di Project Management;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office.

Da un punto di vista personale si richiedono

  • Leadership
  • Ottime doti di comunicazione a tutti i livelli
  • Capacità di People Development
  • Pianificazione & organizzazione
  • Orientamento al risultato
  • Problem solving
  • Spirito d’iniziativa, creatività e propensione all’innovazione,
  • Forte adesione alla Mission di AISM e della sua Fondazione

Caratteristiche

Pubblicato
28/02/2020 11:28:42

Sede
Italia/Liguria/Genova

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Visual Merchandising Manager - B20203

Il Contesto

La società nostra cliente è un’azienda Retail, riconosciuta come leader di settore grazie all’approccio dinamico, un assortimento di marca ampio e ricercato, la vicinanza al consumatore, l’alta qualità di servizio e la presenza capillare sul territorio nazionale.

Per un naturale avvicendamento dei ruoli cerca oggi il Visual Merchandising Manager.

 

Visual Merchandising Manager – Rif. B20203

Sede di lavoro: Bergamo

 

Il Ruolo

Il Visual Merchandising Manager sarà responsabile della definizione degli standard e delle linee guida del visual merchandising; in sinergia con le Vendite, il Marketing e l’ufficio Stile garantirà l’applicazione di metodologie moderne di merchandising ed opererà con l’obiettivo di massimizzare i risultati ed aumentare la redditività di più di un centinaio di punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale.

 

Nello specifico si occuperà di:

  • Ottimizzazione del layout interno dei punti vendita, secondo lo specifico formato, ed adeguamento dell’offerta merceologica ai bisogni dell’area geografica di riferimento;
  • Creazione ed aggiornamento di allestimenti per le diverse categorie di prodotto in linea con le innovative politiche commerciali aziendali;
  • Realizzazione di book di collezione;
  • Formazione con affiancamento “on the job” degli staff di punto vendita sulle tecniche di visual merchandising;
  • Realizzazione di un manuale Visual;
  • Monitoraggio continuo dei risultati commerciali al fine di porre in essere azioni aggiuntive volte a raggiungere i risultati prefissati a budget.

Requisiti

  • Laurea o diploma o specializzazioni in materie attinenti;
  • Esperienza consolidata maturata nel ruolo di Visual di sede presso aziende retail dell’abbigliamento e/o sport modernamente organizzate;
  • Gradita esperienza internazionale;
  • Conoscenza delle tecniche più moderne di visual merchandising;
  • Buona conoscenza software specifici per il merchandising e per la presentazione di collezioni;
  • Pensiero strategico;
  • Capacità organizzativa e di analisi;
  • Spirito di iniziativa;
  • Disponibilità a spostamenti e a visite su tutto il territorio nazionale.

Caratteristiche

Pubblicato
28/02/2020 09:45:29

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Brand Manager OTC - B20202

Il Contesto


Per il nostro Cliente – azienda operante nel settore farmaceutico, basata in Lombardia - siamo alla ricerca della figura di una/un BRAND MANAGER OTC

 

Il Ruolo

La risorsa, riportando al Direttore Commerciale, sarà responsabile della gestione della linea di prodotti, coordinandone tutte le fasi, dalla progettazione alla vendita.
 

Principali responsabilità:
 

  • Analisi dell’evoluzione dei prodotti del mercato farmaceutico di libera vendita;
  • Analisi e verifiche dei prodotti concorrenti;
  • Analisi delle prospettive di vendita all’interno del mercato di riferimento (analisi del settore e del target di clientela potenziale);
  • Cooperare con l’ufficio acquisti ed i produttori terzisti nella realizzazione del primo lotto sperimentale dei prodotti;
  • Pianificazione del lancio del prodotto (definizione degli obiettivi quantitativi e qualitativi di prodotto e dell’attività promozionale con le relative implicazioni in termini di costi);
  • Definizione de i canali distributivi e le strategie di comunicazione relative al prodotto
  • Stabilire il prezzo del prodotto e seguire l’andamento delle vendite.


 

Requisiti

 
  • Gradita esperienza di vendita nella farmacia o in alternativa competenze specialistiche nelle tecniche di vendita nelle strategie commerciali.
  • Conoscenza delle principali tecniche di marketing, di packaging e di analisi statistica.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Capacità di gestione di budget e di definizione degli obiettivi commerciali
 

Caratteristiche

Pubblicato
26/02/2020 18:52:03

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Junior Buyer Alluminio - H20201

Il Contesto

 

Il nostro cliente è una società facente parte di un Gruppo Multinazionale Leader nel settore della distribuzione e lavorazione di prodotti siderurgici (Alluminio)destinati al mondo industriale (Automotive, Aerospace, Ferroviario, Navale, Machinery).

Il Gruppo è presente in Italia con diverse Filiali/Service Center a livello regionale che si occupano di Acquistare la materia prima (prevalentemente semilavorati alluminio), procedere con lavorazioni meccaniche e distribuire i prodotti nell’aria di competenza.

Nell’ottica di un potenziamento dell’Ufficio Acquisti siamo alla ricerca del:

 

Junior Buyer Rif. H20201
Sede di lavoro: Bologna

 

Il Ruolo

il candidato prescelto risponderà direttamente al Responsabile Acquisti e ricoprirà un ruolo strategico nella strutturazione dell’Ufficio Acquisti.

In particolare gestirà:

 

·         Pianificazione approvvigionamenti

·         Importazione, Organizzazione dei trasporti (politiche doganali e relative procedure)

·         Gestione fornitori e trattative commerciali

·         Selezione e scouting nuovi fornitori

 

Si tratta di un ruolo con interessanti prospettive di carriera per la risorsa prescelta che, potrà avere la possibilità di ricoprire un ruolo di Responsabile per un’intera linea di prodotto.

Si prenderanno in considerazione anche risorse con esperienza di stage che abbiano interesse a valutare un percorso di carriera in azienda.


Requisiti

 
  • Laurea preferibilmente in ingegneria gestionale e/o economia
  • Minima esperienza anche di stage maturata all’interno dell’ufficio acquisti in aziende strutturate
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua, preferibilmente Francese o Tedesco sarà considerato requisito preferenziale)
  • Ottime capacità relazionali e di dialogo
  • Proattività, duttilità e forte entusiasmo
  • Ottima conoscenza di Excel e del pacchetto Office

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
26/02/2020 16:40:56

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Key Account Noleggio Lungo Termine - B20199

Il Contesto


Il nostro cliente è una primaria azienda di riferimento nell’ambito sei servizi legati al mondo automotive. Per l’implementazione della divisione commerciale l’azienda ci ha incaricato di ricercare un Key Account NLT che sviluppi il mercato di riferimento sull’intero territorio nazionale.
Sede: Milano con trasferte periodiche sull’intero territorio nazionale e all’estero
 

Il Ruolo

Rispondendo al Direttore Commerciale e con il supporto di due sales analysts, il Key Account avrà le seguenti responsabilità:
 

  • Sviluppo del mercato di riferimento attraverso attività di hunting
  • Gestione e consolidamento del portafoglio Clienti esistente
  • Sviluppo di attività di upsell
  • Gestione di gare anche internazionali con la partecipata europea
  • Gestione del budget del portafoglio Clienti assegnato

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche o giuridiche
  • Almeno 3/5 anni di esperienza in posizioni di vendita di servizi in ambito B2B preferibilmente nel settore Automobilistico: presso Aziende di Noleggio a lungo o a breve termine oppure in posizioni commerciali dedicate alla vendita del noleggio presso Concessionari, oppure, presso la rete agenziale di compagnie assicurative. Sono valutabili anche esperienze di vendita maturate in aziende di servizi in settori/contesti affini e per tipologia di servizi caratterizzate da particolare complessità.
  • Conoscenza dei driver di vendita del Fleet Management
  • Inglese parlato e scritto almeno a livello “intermediate”
  • Buona conoscenza e dimestichezza nell’uso di Excel, Word e Power Point. Gradita anche la conoscenza di sistemi di Business Intelligence.
  • Digital mindset
  • Capacità di lavorare per obiettivi. Dinamicità, operatività, flessibilità
  • Capacità di negoziazione/comunicazione e di interlocuzione su più livelli
  • Dimestichezza con i numeri, analiticità e visione strategica

Caratteristiche

Pubblicato
24/02/2020 18:16:02

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Key Account Automotive - B20198

Il Contesto


Il nostro cliente è una primaria azienda di riferimento nell’ambito sei servizi legati al mondo automotive. Per l’implementazione della divisione commerciale l’azienda ci ha incaricato di ricercare un Key Account  Automotive che sviluppi il mercato di riferimento sull’intero territorio nazionale.
Sede: Milano con trasferte periodiche sull’intero territorio nazionale e all’estero
 

Il Ruolo

Rispondendo al Direttore Commerciale e con il supporto di due sales analysts, il Key Account avrà le seguenti responsabilità:
 

  • sviluppare il mercato di riferimento (Costruttori auto, moto, Trucks) attraverso attività di hunting
  • gestire e consolidare il portafoglio Clienti esistente
  • sviluppare attività di upsell
  • gestire gare anche internazionali con la partecipata europea
  • gestione del budget del portafoglio Clienti assegnato 

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche o giuridiche
  • 3/5 anni di esperienza in posizioni di vendita di servizi in ambito B2B preferibilmente nel settore Automobilistico: presso Case Auto, Case Moto, Concessionari. Sono valutabili anche esperienze di vendita maturate in aziende di servizi in settori/contesti affini e per tipologia di servizi caratterizzate da particolare complessità
  • Inglese parlato e scritto almeno a livello “intermediate”
  • Buona conoscenza e dimestichezza nell’uso di Excel, Word e Power Point. Gradita anche la conoscenza di sistemi di Business Intelligence
  • Digital mindset
  • Capacità di lavorare per obiettivi. Dinamicità, operatività, flessibilità
  • Capacità di negoziazione/comunicazione e di interlocuzione su più livelli
  • Dimestichezza con i numeri, analiticità e visione strategica

Caratteristiche

Pubblicato
24/02/2020 18:08:31

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Tecnico - R&D Manager - H20196

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un importante Azienda produttrice di macchine ed impianti ad elevato contenuto tecnologico, che trovano impiego in diversi settori industriali. L’azienda vanta una rete commerciale su scala globale e vive un momento di crescita interessante.
 

Responsabile Tecnico - R&D Manager - Rif. H20196
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo
 

L'azienda opera nella progettazione e produzione di macchine che vengono esportate in tutto il mondo.
Il candidato prescelto assumerà la completa responsabilità dell'area tecnica, inclusiva dell’R&D, dell’Ufficio Tecnico, dell'Engineering e del team di Automazione.
Avrà la responsabilità dell'innovazione e dello sviluppo dei prodotti, attraverso il coordinamento di una struttura di tecnici e project leaders che seguiranno operativamente la parte progettuale. Saranno quindi di sotto la sua responsabilità:

  • gestire le attività di sviluppo nuovi prodotti e innovazione, obiettivo principale del ruolo ivi incluso la gestione dei progetti e del budget dedicato;
  • gestire la progettazione e la documentazione tecnica;
  • coordinare e sovraintendere tutte le attività interne alla direzione tecnica, incluse quelle rivolte alla formazione e sviluppo delle proprie risorse;
  • scegliere i fornitori di componentistica e consulenza tecnica lavorando congiuntamente con l'ufficio acquisti;
  • curare il miglioramento continuo della gamma prodotti in essere oltre allo sviluppo di nuovi prodotti nel rispetto di target cost, tempi e qualità attesi;
  • supporto nella risoluzione di problematiche tecniche in supporto a Produzione e After Sales
 

I requisiti
 

  • laurea tecnica, preferibilmente in Ingegneria;
  • esperienza di +10 anni maturata in ruolo di coordinamento all’interno di settori affini per complessità tecnologica e quindi macchinari caratterizzati da elevata complessità, automazione e cinematismi quali ad esempio il settore delle macchine utensili, CNC.
  • buona padronanza della lingua inglese per operare con successo in un contesto multinazionale;
  • Project Management, Leadership, metodo e organizzazione completano il profilo.
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
24/02/2020 16:48:48

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Bergamo; Italia/Lombardia/Lecco; Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Responsabile Qualità - H20194

Il Contesto


L’azienda cliente è una Società produttiva operante nel settore dei Beni di Consumo presente in oltre 70 Paesi del Mondo attraverso filiali commerciali e clienti distributori. In un’ottica di riorganizzazione della funzione Qualità, siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Responsabile Qualità – Rif H20194
Sede di lavoro: Emilia

 

 

Il Ruolo

La persona prescelta, riportando direttamente al COO, avrà le seguenti responsabilità:

 

  • Definire, in sinergia con le funzioni PTM e Sales, il livello di qualità atteso coerentemente con il posizionamento, i mercati e ai canali di distribuzione;
  • Analizzare, assieme alla direzione, il contesto organizzativo e gli asset aziendali mappando i processi e identificando punti di forza e carenze;
  • Organizzare un sistema di gestione della qualità imperniato su una visione complessiva del processo (dalla fase di progettazione/acquisto di prodotto in outsourcing alla consegna al cliente finale), finalizzato alla garanzia delle caratteristiche definite;
  • Identificare gli snodi fondamentali del processo complessivo, istituendo un sistema di KPI rappresentativi e riconosciuti atti alla misurazione costante dello stato della qualità;
  • Organizzare un sistema di gestione in grado di monitorare, rilevare e risolvere eventuali scostamenti dagli standard, elaborando le procedure e operando sui processi interni e sulla catena di fornitura e agendo, di volta in volta, in sinergia con responsabili della produzione, acquisti, PTM, ecc.;
  • Definire il budget specifico, garantendone il rispetto e la realizzazione;
  • Garantire, interfacciandosi con ispettori e tecnici esterni, la conformità agli standard nazionali e internazionali dal punto di vista delle normative e le scadenze relative alle certificazioni;
  • Contribuire in modo attivo e in collaborazione con la funzione HR all’identificazione di percorsi formativi atti allo sviluppo di una cultura della qualità e/o alla soluzione di gap tecnici che possono impattare sul risultato finale.

Requisiti

  • Laurea in ingegneria;
  • 5 anni di esperienza nel ruolo;
  • Provenienza dai settori automotive o beni di consumo
  • Spiccata mentalità di processo (meglio, anche se non fondamentale, avere lavorato in contesti Lean);
  • Ottima padronanza dell’inglese;
  • Intelligenza relazionale e di trattativa.

Caratteristiche

Pubblicato
21/02/2020 17:58:06

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Sales Manager - H20192

Il Contesto

 
Nostra cliente è una prestigiosa azienda con stabilimenti in Italia e all’estero, leader nella produzione di componentistica meccanica che trova applicazione in differenti settori. Per potenziare la propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare il:

Sales Manager - Rif: H20192
Sede: provinica di Lecco
 

Il Ruolo

Il Sales Manager riporterà al Managing Director e seguirà la Divisione più importante in termini di volumi e fatturato, ovvero quella dedicata alla realizzazione di componentistica in alluminio che trova applicazione in settori quali elettromestico (Bianco) e l'Automotive. Diverrà il punto di riferimento per i Key Client gestendo la relazione commerciale nella sua interezza, dall’identificazione dell’opportunità alla gestione degli Accordi Quadro. Fornirà inoltre un contributo importante nella fase di preventivazione che coordinerà supportato dall’Ufficio Tecnico e dall’Enginnering. A progetti acquisiti, gestirà ogni tematica di natura tecnico-commerciale, interfacciandosi sia con i Plant produttivi (Italiani ed Esteri) che con i Clienti, favorendo così il flusso di informazioni rilevanti verso tutte le funzioni aziendali coinvolte. Infine, sarà sua responsabilità sondare nuove opportunità di business in un’ottica di incremento di market share e di sviluppo strategico di prodotto in altri mercati.

Queste le principali responsabilità della figura:

  • Mantenere e sviluppare la relazione con i Key Client allo scopo di formulare strategie e piani operativi di vendita orientati allo sviluppo di clienti e mercati.
  • Analizzare le tendenze, gli orientamenti e le esigenze di mercato per favorire lo sviluppo strategico della gamma prodotti.
  • Monitorare costantemente i principali KPIs e le varie fasi di implementazione e di delivery dei progetti, garantendo un alto livello di servizio.
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria
  • Esperienza, 8/10 anni, maturata in un ruolo tecnico-commerciale in ambito B2B, con esperienza di gestione di Key Client ed accordi Quadro.
  • La provenienza da aziende con produzione in serie spinta, con logiche di Piattaforma Prodotto, sia dal settore Elettrodomestico che Automotive rappresentano una condizione preferenziale.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese; gradito il tedesco.
  • Disponibilità a brevi trasferte presso i clienti.
  • Completano il profilo: ottime doti di Sales e di Accounting, ottime capacità relazionali, gestionali ed organizzative, ed una propensione ad elevati standard qualitativi.
 

Caratteristiche

Pubblicato
21/02/2020 17:19:05

Sede
Italia/Lombardia/Lecco; Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Addetto/a Payroll - H20193

Il Contesto
 

La Società nostra cliente è una importante azienda leader nel proprio settore. Con l’obiettivo di potenziare la funzione Amministrazione del Personale, ci ha affidato l’incarico di individuare

 
Addetto/a Payroll Rif. H20193
Sede di lavoro: Emilia Romagna

 


Il Ruolo

Rispondendo all' HR Manager ed inserito nel team di lavoro dedicato alla elaborazione paghe e contributi, il/la candidato/a:

  • Conosce gli aspetti contrattuali e le norme in materia fiscale, contributiva ed assistenziale del rapporto di lavoro e si mantiene costantemente aggiornato
  • Dovrà essere in grado di presidiare e garantire il processo finalizzato alla corretta elaborazione e verifica dei cedolini, produrre la reportistica necessaria e controllare l'esattezza dei dati inseriti sui dipendenti
  • Gestisce l'anagrafica dei lavoratori proveniente dalle linee attuando operazioni di carattere amministrativo al fine di garantire il corretto inserimento dei dati utili all'elaborazione del cedolino
  • Periodicamente ed a rotazione con i colleghi garantirà gli adempimenti contributivi e fiscali periodici annuali (CUD, 770, ecc...) e mensili. 
  • Sarà in grado di gestire i rapporti con gli enti preposti (Inail, Inps, ecc...) in relazione agli adempimenti aziendali nel suo complesso e per singole situazioni legate ai dipendenti.
  • È in grado di inserire i dati all'interno dei portali dei singoli fondi di previdenza al fine di garantire un costante allineamento sulla mensilità elaborata e sui singoli pagamenti nel rispetto delle tempistiche definite dai fondi
  • Effettua un controllo delle presenze e delle maggiorazioni dovute a lavoro
  • È in grado di svolgere le attività post-paga (es. controllo contributi, IRPEF, versamenti sindacati, ect) al fine di attuare un corretto versamento verso gli istituti (INPS; INAIL; agenzia entrate)
  • Supporta le filiali e, laddove necessario, i dipendenti stessi fornendo un contributo, sia operativo (amministrativo/paghe) sia consulenziale, al fine di risolvere dubbi e/o casistiche specifiche
  • È in grado di recuperare i dati dal ciclo paga e di compilare modulistica inerente l'attività svolta dai dipendenti (es. modelli per fondi previdenza complementare, modelli per INPS e INAIL) al fine di rispondere correttamente all'esigenza del lavoratore

Requisiti

  • Laurea in Economia
  • Solida esperienza all’interno della funzione Amministrazione del Personale di aziende strutturate con elaborazione delle paghe interna.
  • Professionalmente è una persona affidabile e seria, possiede doti analitiche e di precisione, vanta autonomia ed ottime capacità organizzative.
  • Il ruolo richiede un forte orientamento al lavoro per obiettivi ed ottime abilità relazionali.
  • È necessaria la conoscenza della lingua Inglese e la familiarità con i più comuni applicativi per l’elaborazione delle paghe

Caratteristiche

Pubblicato
21/02/2020 16:57:49

Sede
Italia; Italia/Emilia Romagna

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