Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Senior Area Manager Worldwide - Rif. H20241

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è un’importante multinazionale leader indiscussa nel suo settore, riconosciuta a livello internazionale per notorietà di brand, presenza globale e complessità tecnologica dei suoi sistemi. Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare:

 

Senior Area Manager Worldwide – Rif. H20241

 

Il Ruolo

All’interno dell’ufficio Commerciale, riportando al Division Manager e/o Direttore Commerciale di Filiale, con il supporto di un back office dedicato, il Senior Area Manager lavorerà in collaborazione con il Division Manager al fine di:

  • Individuare e sviluppare opportunità di business nel mercato affidatogli, perseguendo gli obiettivi di vendita concordati con la Direzione Commerciale;
  • Pianificare le attività di marketing strategico;
  • Gestire e sviluppare la rete distributiva e complesse negoziazioni con utilizzatori finali;
  • Assicurare la soddisfazione del cliente, interpretandone correttamente le esigenze e proponendo soluzioni specifiche adeguate;
  • Seguire l’andamento dei mercati assegnati, il comportamento dei clienti e dei concorrenti, nonché i cambiamenti in atto o previsti nell’area, al fine di mantenere il desiderato posizionamento attraverso le necessarie azioni commerciali e di prodotto.

Requisiti

  • Ingegnere/Perito tecnico
  • Esperienza maturata in contesti aziendali strutturati e di vendita macchinari industriali/impianti
  • Ottima padronanza della lingua inglese
  • Massima disponibilità a viaggiare almeno 50% del tempo su mercati assegnatogli.
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo sull’area di riferimento
  • Completano il profilo ottime doti commerciali e relazionali, forte orientamento al cliente, capacità decisionale, propositività, proattività, autonomia.

Caratteristiche

Pubblicato
09/04/2020 10:31:28

Sede
Estero; Italia

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Talent Acquisition Specialist - H20237

Il Contesto

Gruppo internazionale, leader nel settore di riferimento, ricerca per uno dei principali siti produttivi, basati nell’Hinterland di Milano (Area Peschiera Borromeo) una risorsa da inserire nel team HR, per un incarico della durata di 12 mesi.

Il contesto è di sicuro interesse per dimensioni e complessità, oltre che per l’attenzione alle risorse umane.

 

Il Ruolo

  • Rappresenta l’interfaccia con la linea per la gestione delle richieste di assunzione, la raccolta di hiring needs e requisiti vacancy
  • Cura la segnalazione delle scadenze contrattuali mensili ai responsabili di funzione
  • Gestisce l’intero processo di Recruiting, con costante aggiornamento del sistema gestionale aziendale HCM: gestione Fornitori/Agenzie per il lavoro, ricerca attiva e screening, colloqui individuali, pianificazione colloqui/incontri con linea
  • Gestione Assessment Center, per le posizioni operative, su base continuativa
  • Assicura la predisposizione della documentazione relativa ai processi di Onboarding: redazione lettera e condivisione offerta di assunzione con il candidato prescelto, preparazione piani di inserimento, preparazione e monitoraggio schede di periodo di prova, schede di valutazione, feedback definitivi neo-assunti
  • Coordinamento processo di Induction neo-assunti, organizzazione delle “Giornate di Benvenuto” e l’agenda con la prima linea di stabilimento
  • Aggiornamento reportistica relativa ai progetti Recruiting
  • Supporto organizzativo all’HR Manager nelle attività progettuali o attività di natura generalista, esempio Job Descriptions

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche e sociali
  • Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, maturata preferibilmente in contesti produttivi di aziende strutturate o in società di ricerca & selezione
  • Esperienza nella gestione di Assessment e di colloqui di gruppo
  • Esperienza nella gestione delle fasi di preparazione e presentazione dell’offerta economica
  • Gradita conoscenza normativa contrattuale, preferenziale la conoscenza del CCNL Chimico Industria/contratti in somministrazione
  • Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, Power Point, posta elettronica. Richiesta esperienza nell’utilizzo di un ATS Recruiting
  • Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team
  • Persona capace, ordinata, determinata ed autonoma
  • Organizzazione, pianificazione e precisione
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
25/03/2020 10:20:46

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Application SW Developer LINUX - B19666

The Context


ABB is a technology leader that is driving the digital transformation of industries. With a history of innovation spanning more than 130 years, ABB has four customer-​focused, globally leading businesses: Electrification, Industrial Automation, Motion, and Robotics & Discrete Automation, supported by the ABB Ability™ digital platform. ABB’s Power Grids business will be divested to Hitachi in 2020. ABB operates in more than 100 countries with about 147,000 employees. In order to strengthen the Global Technology Center based in Dalmine, we are looking for:
 

Role

Application SW Developer LINUX –  Rif. B19666

Dalmine (BG)


Description:

For Electrification Products, in the Business Unit Distribution Systems, in order to strengthen the Global Technology Center, we are looking for a Application SW Developer LINUX who will join the Technology Center based in Dalmine (BG):
 

Responsibilities of the role:

  • Work on embedded software for diagnostic, monitoring, control and driving of electromechanical apparatus.
  • Involved in all the steps of an R&D project from technical definition to the testing gate at both level electronic device and MV apparatus.
  • Contribute in suggesting effective technical solutions applications, equipment and methods to develop market or manufacture new products/software/applications to respond cost effectively to customer requirements.
  • The activities will involve engineering: the Application SW Developer LINUX will perform assigned engineering tasks as a member of a team in R&D, Software Design or Operations. He/she will assist in providing consulting services to business operations and customers.

Personal Skills and Characteristics:

  • Master degree in Computer Science/Electronic Engineer (or similar), PhD in Software Engineering, Electrical/Electronic/Computer Engineering or similar curricula represents a preferable title.
  • At least three-five years of professional experience in SW Linux embedded development, C/C++ design of functional applications based on best practices, usability, and performances.
  • Proven Knowledge about various communication protocols like AMQP, MQTT, TCP, Web-socket, Pub-sub, HTTPS and experienced in Java/C/C++, CSS, PHP, REST APIs, JavaScript, SQL coding is part of the background as well as experience with Docker Containers and Kubernetes, IoT and Big Data Technologies and experience on building horizontal services including Security (authentication, access control, LDAP/AD integration, etc.).
  • Good understanding of cloud environments (Azure, AWS, Google Cloud etc.), building CI/CD processes, debug, diagnose and troubleshooting of technical problems, unit tests for code quality validation, HW/FW functional testing with automatic tests system and test of the electronic devices in the final applications are an added advantage.
  • Ability to work in a multitask/multisource team, sharing ideas, recommendations and improvements for control platform is a must.
  • Proficient in written and spoken Italian & English
  • Able to work hard in any critical situations and under high pressure.
  • Good Team Working, Strategically Sharp and Goal Oriented.


Human Value is responsible for activities of Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).
Human Value guarantees equal opportunities (L. 903/77). Interested candidates, men and women, are invited to read the information about Privacy (art.13 D.lgs 196/2003) on www.humanvalue.it
 

Caratteristiche

Pubblicato
18/03/2020 10:15:46

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Sales Specialist – Medical Device – Puglia Sud - B20247

Il Contesto


Il nostro Cliente è una prestigiosa multinazionale leader nel mercato dei Medical Device: grazie ad un approccio innovativo e ad una gamma di prodotti di alta qualità e tecnicamente avanzati, la società gode di una forte riconoscibilità presso gli stakeholder sanitari sia del mondo pubblico che privato. L’Azienda è guidata da valori etici molto radicati e riconoscibili e da una forte centralità delle sue Persone.
 

Il Ruolo

Il Sales Specialist avrà la piena responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di vendita della zona a lui assegnata, che comprende le province sud della Puglia, attraverso l’ottimale gestione e sviluppo dei Clienti. In particolare

  • Sviluppare ed implementare i Piani di Vendita sugli accounts assegnati al fine di raggiungere gli obiettivi condivisi.
  • Promuovere efficacemente le caratteristiche e i vantaggi del prodotto, in funzione delle esigenze dei clienti, sia attivi che prospect.
  • Gestire e sviluppare, in collaborazione con l’Area Manager e con il team di riferimento, relazioni positive con i principali KOLs del settore.
  • Implementare e coordinare attività di training ed hospital meeting
  • Agire in partnership con il Dipartimento Marketing per lo sviluppo ed implementazione dei piani di marketing sul territorio e per lo sviluppo dei materiali di vendita.
  • Analizzare e monitorare la concorrenza ed implementare adeguati piani per un’ottimale gestione della competition
  • Conoscere e gestire il Canale di Vendita, occupandosi della disponibilità dei prodotti in base al modello distributivo e lavorando sulla preparazione e gestione delle gare ospedaliere e territoriali.

Requisiti

  • Laurea in discipline scientifiche o economiche
  • Esperienza, di 3/5 anni, maturata in ruolo analogo in aziende strutturate del settore Medical Device e Life Science;
  • Esperienza di sviluppo e gestione del business.
  • Buona Conoscenza della lingua inglese.
  • Buona conoscenza dei principali sistemi informatici.
  • Per l’ottimale gestione dell’area di riferimento, è considerato titolo preferenziale un domicilio nell’area Sud della Puglia (idealmente province di Taranto, Brindisi, Lecce)
Da un punto di vista personale si richiedono
  • Capacità relazionali e di negoziazione
  • Capacità di pianificazione, gestionali e organizzative
  • Capacità di analisi
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  • Forte orientamento al lavoro in team
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking
  • Problem solving
  • Disponibile a viaggiare settimanalmente

Caratteristiche

Pubblicato
06/04/2020 10:08:37

Sede
Italia/Puglia/Brindisi; Italia/Puglia/Lecce; Italia/Puglia/Taranto

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Mechanical Engineer _ Advance Technology Lab. - RIF. H20244

Context
 

Our client is an Italian multinational company, world leader in the design and manufacture of solutions for the treatment and packaging of medicinal products. The company is strongly focused on research and constant development of new integrate medical devices, in order to satisfy customers requests.

For the Italian office, we are looking for a brilliant candidate for the position of:

 

Mechanical Engineer _ Advance Technology Lab – Rif. H20244

 

Role

In this role, the candidate, reporting to the Advanced Technologies Coordinator, will be part of the SGLab team, the Laboratory involved in the verification and check of the analytical method/ lab activities, in order to ensure the device fulfils the requirements and the results.

After the initial phase of redesign, where SGlab will be involved as support for the preliminary functional   performances for the device, SGLab will receive some methodologies to test the device during the development phase. The Laboratory will be responsible for the optimization of the testing and new testing and for validation of the methods before freeze the design and transfer that methods to other Group Companies:

In particular, he/she will be involved in a multifunctional team and will be responsible for:

  • Characterization and functionality analysis (considering also sub-assembled components and core technologies) – Injection time, delivery volume, last dose measurement, deployment system analysis, fluid path analysis (flows/occlusion);
  • Managing all interaction analysis and optimization, in order to verify the mechanical resistance of the primary container when assembled;
  • Simulation Testing components device through lab bench unit and fixture design for testing (Ex: 3D printing);
  • Following process mapping application for development and optimization of products/processes, with specific statistical approach and planning and execution of testing (including bench work);
  • Development and validation of functional test methods, data analysis, elaboration and reporting, mathematical simulation and failure root cause analysis;
  • Acting as a key role to manage information between the main provider and final Company, in order to satisfy the medical device requirements  

Requirements

  • Knowledge how to validate/transfer methods and Mechanical method development
  • Fixture design and 3D printing also at basic level
  • Green Belt or similar certify will be considered a plus
  • Mechanical/Fluid dynamics/Math modelling will be considered a plus
  • Innovative approach, problem solving and strong analytical approach, risk-based thinking approach and basic economic understanding
  • Confident to work in a multinational and dynamic environment to provide solutions according to the deadlines fixed.
  • At Least 2/3 years of experience

Caratteristiche

Pubblicato
01/04/2020 15:38:34

Sede
Italia/Veneto

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Business Controller - H20

Il Contesto

 

L’azienda cliente è una prestigiosa Società leader nel suo settore

In un’ottica di potenziamento della funzione Controlling è alla ricerca di:


Business Controller
Sede di lavoro: Emilia

 

Il Ruolo

La persona prescelta, riportando direttamente al Group Controller si occuperà

 

  • Redazione della reportistica mensile gestionale della capogruppo italiana
  • Supportare i General Manager delle filiali estere e controllo dei relativi P&L
  • Concreto e proattivo supporto alla redazione del Budget annuale della capogruppo e delle filiali estere
  • Supportare l’Area Commerciale nelle attività di pricing, controllo costi di distribuzione e marginalità
  • Supporto alla manutenzione e miglioramento della Business Intelligence aziendale

Requisiti

  • Laurea Economia o ingegneria gestionale
  • Esperienza di 3/5 anni nel ruolo maturata in aziende strutturate ed in contesti internazionali
  • Conoscenza di gestionali ERP evoluti
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottime doti relazionali, attitudine al lavoro in team, proattività
  • Disponibilità ad eventuali trasferte presso le filiali distributive del ruolo

Caratteristiche

Pubblicato
06/03/2020 17:33:58

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Modena; Italia/Emilia Romagna/Parma; Italia/Emilia Romagna/Reggio Emilia

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Senior Area Manager Sud Est Asiatico - Rif. H20240

Il Contesto
 

Il nostro Cliente è un’importante multinazionale leader indiscussa nel suo settore, riconosciuta a livello internazionale per notorietà di brand, presenza globale e complessità tecnologica dei suoi sistemi. Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare:

 

Senior Area Manager Sud Est Asiatico – Rif. H20240

 

Il Ruolo

Riportando in tale posizione all’ Asia Divisione Manager, all'interno di una struttura “Sales” definita, diventerà l’Area Manager per il suo mercato di riferimento.

La risorsa avrà la piena responsabilità di tutte le attività commerciali sull’area assegnata, ad esclusione della Cina, seguendo direttamente i Clienti e coordinando Agenti e Distributori sul territorio.

Nel dettaglio sarà responsabile di:

 

  • Individuare e sviluppare opportunità di business nel mercato affidatogli, perseguendo gli obiettivi di vendita concordati con la Direzione Commerciale;
  • Pianificare le attività di marketing strategico;
  • Gestire e sviluppare la rete distributiva e complesse negoziazioni con utilizzatori finali;
  • Assicurare la soddisfazione del cliente, interpretandone correttamente le esigenze e proponendo soluzioni specifiche adeguate;
  • Seguire l’andamento dei mercati assegnati, il comportamento dei clienti e dei concorrenti, nonché i cambiamenti in atto o previsti nell’area, al fine di mantenere il desiderato posizionamento attraverso le necessarie azioni commerciali e di prodotto.

Requisiti

  • Ingegnere/Perito tecnico
  • Esperienza maturata in contesti aziendali strutturati e di vendita macchinari industriali/impianti
  • Ottima padronanza della lingua inglese
  • Massima disponibilità a viaggiare nel territorio assegnato
  • L’essere resident in una delle aree del territorio assegnato verrà considerato un plus
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo sull’area di riferimento
  • Completano il profilo ottime doti commerciali e relazionali, forte orientamento al cliente, capacità decisionale, propositività, proattività, autonomia.

Caratteristiche

Pubblicato
27/03/2020 11:29:12

Sede
Estero; Italia

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Junior Area Manager Worldwide - Rif.H20241

Il Contesto
 

Il nostro Cliente è un’importante multinazionale leader indiscussa nel suo settore, riconosciuta a livello internazionale per notorietà di brand, presenza globale e complessità tecnologica dei suoi sistemi. Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare:

 

Junior Area Manager Worldwide – Rif. H20241

 

Il Ruolo

All’interno dell’ufficio Commerciale, riportando al Division Manager e/o Direttore Commerciale di Filiale, con il supporto di un back office dedicato, la figura di Junior Area Manager lavorerà supportando l’attività del Senior Area Manager Worldwide al fine di:

  • individuare e sviluppare opportunità di business nel mercato, perseguendo gli obiettivi concordati con il Division Manager;
  • collaborare alla pianificazione delle attività di marketing strategico;
  • gestire e sviluppare la rete distributiva assegnatagli
  • collaborare nella gestione di complesse negoziazioni con utilizzatori finali;
  • assicurare la soddisfazione del cliente, acquisendo le skills necessarie per interpretarne correttamente le esigenze al fine di proporre soluzioni specifiche adeguate.

Requisiti

  • Ingegnere/Perito tecnico
  • Esperienza maturata in contesti aziendali strutturati e di vendita macchinari industriali/impianti
  • Ottima padronanza della lingua inglese
  • Massima disponibilità a viaggiare almeno 50% del tempo su mercati assegnatogli/le
  • Disponibilità a garantire una presenza minima in sede
  • Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo sull’area di riferimento
  • Completano il profilo ottime doti commerciali e relazionali, forte orientamento al cliente, capacità decisionale, propositività, proattività, autonomia.

Caratteristiche

Pubblicato
27/03/2020 11:22:48

Sede
Estero; Italia

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Responsabile Collaudo - H19660

Il Contesto

 

La società nostra cliente è una prestigiosa Società del settore nautico; siamo stati incaricati della ricerca del:

 

Responsabile Collaudo - Rif. H19660
Sede di lavoro: Lombardia

 

Il Ruolo

Il candidato si dovrà occupare di implementare e costruire una metodologia delle attività di collaudo sulle imbarcazioni e relativa componentistica; dovrà verificare, sia durante la costruzione dell’imbarcazione che a completamento, la qualità di costruzione ed effettuare costanti controlli e monitoraggio sulla qualità.

Effettuerà costanti collaudi di bordo insieme al collega (che possiede una profonda ed ultratrentennale conoscenza delle imbarcazioni della Società); si dovrà occupare di organizzare le procedure ed i processi di collaudo.

Dovrà rendere standard l’intero processo dei collaudi e della qualità attraverso la creazione di strumenti e schede che consentano un costante monitoraggio delle attività.

Dovrà impostare un costante controllo di qualità dell’imbarcazione relazionandosi con l’ufficio tecnico ma soprattutto con la Produzione.

La figura ricercata è un profilo Professional con un solido background che sia in grado di costruire e rendere standard il processo di collaudo dell’imbarcazione.

 

Ci rivolgiamo sia a figure con espresse espressa competenza nel settore nautico sia verso profili provenienti da contesti strutturati (e differenti), in grado di implementare una metodologia/procedura per le attività del collaudo.


Requisiti

 
  • Laurea in Ingegneria (preferenziale Ingegneria Navale) o comunque cultura equivalente
  • Esperienza di almeno 4/6 anni nella posizione
  • Significativa competenza nel collaudo (si terranno in considerazione anche profili che provengono da settori differenti dalla Nautica)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Utilizzo dei principali sistemi per la verifica dei collaudi
  • Attenzione per i particolari e capacità di pensare a livello concettuale
  • Ottima capacità di comunicazione
 

Caratteristiche

Pubblicato
26/03/2020 17:32:08

Sede
Italia/Lombardia

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Responsabile Ufficio Acquisti - 20236

Il Contesto

 

La Societa’ ns cliente è una Azienda Industriale del settore metalmeccanico attiva nella produzione di Macchine ed attività manifatturiera situata nell’area romagnola.

La ns ricerca ha come obiettivo l’inserimento del

 

Responsabile Ufficio Acquisti H20 - 236
Sede di lavoro: Romagna

 

Il Ruolo

La posizione ha come riferimento la Direzione Generale della Società e come primo obiettivo il coordinamento di un team (3-4 buyers) di collaboratori per un budget di acquisto dell’ordine dei 30 mil/euro.

L’ Azienda ha una attività di montaggio interno ed approvvigionamenti da fornitori di ‘carpenterie’ strutture metalliche’ ‘lavorazioni meccaniche’ ‘trattamenti’ e componenti commerciali elettrici ed elettronici tipici della realizzazione di macchine.

 

Obiettivo del candidato è la definizione di prezzi e realizzazione delle trattative per l’intera distinta base( commerciali e parti a disegno),l’assicurare la qualità delle  forniture attraverso un adeguato processo di validazione, gestire la tempestività attraverso un costante confronto con le aree tecnico e produttive, documentare in modo strutturato l’andamento dei prezzi di materiali, lavorazioni e le condizioni di contratto.


Requisiti

 
  • Laurea o diploma ad indirizzo tecnico con specifiche competenze e conoscenze analitiche acquisite in ambiti merceologici e settori di attività’ coerenti
  • Esperienza Aziendale precedente qualificata e sviluppatasi in realtà organizzate strutturate e formative per metodi, gestione e processi
  • Capacità di coordinamento, guida ed indirizzo di un team di collaboratori
  • Personale e comprovata esperienza negoziale diretta.
  • Adeguata conoscenza in virtu’ del ruolo offerto della lingua inglese.

L’offerta economica è tale da potere soddisfare le candidature maggiormente qualificate.

Caratteristiche

Pubblicato
26/03/2020 10:39:16

Sede
Italia/Emilia Romagna/Forlì; Italia/Emilia Romagna/Forlì-Cesena; Italia/Emilia Romagna/Piacenza; Italia/Emilia Romagna/Ravenna; Italia/Emilia Romagna/Rimini; Italia/Marche

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