Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Operations Manager - H21146

Il Contesto

Il nostro cliente è un’azienda leader nella progettazione e produzione di tecnologie per l’orientamento proposte ai settori Meccanico, Farmaceutico, Cosmetico, Alimentare, Imbottigliamento e Confezionamento.

L’azienda è da sempre conosciuta per la qualità e l’affidabilità dei propri prodotti ed ha recentemente deciso di dotarsi di una moderna organizzazione e di una impostazione manageriale, in grado di poter imprimere un ulteriore stimolo alla crescita, per questo ci ha incaricati di selezionare di selezionare brillanti candidature per la posizione di Operations Manager.
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, rispondendo direttamente al Direttore Generale e coordinando Produzione (attraverso capireparto), Manutenzione, Logistica, Acquisti e Qualità, (attraverso responsabili) dovrà occuparsi di:
  • Implementare il budget industriale definito con la Direzione;
  • Controllare e monitorare sistematicamente i risultati;
  • Gestire e coordinare i reparti produttivi
  • Far crescere le competenze tecnico-gestionali dei primi riporti attraverso cultura della misura, del miglioramento, strutturazione competenze
  • Gestire con il responsabile la programmazione settimanale della produzione (definizione di politiche e logiche di gestione dei materiali, determinazione dei parametri logistici, …);
  • Monitorare in continuo le performance produttive;
  • Coordinare le attività di miglioramento continuo finalizzate alla riduzione dei costi di trasformazione;

L’azienda ha una parte importante delle lavorazioni all’interno, ma ne ha anche all’esterno attraverso una catena di fornitori collaudati, che rientreranno nel perimetro delle attività del candidato, cui si chiede la capacità di interfacciarsi in modo diretto con i reparti.
 

I Requisiti

  • Laurea, meglio se in Ingegneria o Economia
  • Almeno 7-8 anni di esperienza nelle Operations e 2-3 nel ruolo, avendo maturato competenze in linea con il profilo richiesto.
  • Gradita esperienza come responsabile produzione; cerchiamo un candidato con solido background industriale.
  • Il settore di provenienza ideale è quello della produzione di macchine o componenti o intere linee orientate al material handling, ai dispositivi per il packaging in settori diversificati.
  • Conoscenza di realtà aziendali, meglio se strutturate e di cultura internazionale
  • Inglese buono
  • Completano il profilo spiccate doti di Leadership, buone doti di comunicazione e relazionali, capacitò di gestione team, doti analitiche, stress tollerance.
     

Caratteristiche

Pubblicato
02/02/2021 12:36:40

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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SAP CRM e BI Analyst - B21143

Il Contesto


Il nostro cliente è un gruppo multinazionale italiano attivo nella produzione di macchine automatiche; è presente con unità produttive in Italia e all’estero impiegando oltre 1000 collaboratori a livello globale.
L’azienda è in fase di crescita e nell’ottica del potenziamento delle proprie competenze SAP ci ha incaricato di selezionare brillanti candidature per la posizione di SAP CRM e BI Analyst.
 

Il Ruolo

Il candidato, rispondendo all’IT di Gruppo, sarà inserito in un contesto in cui lavorano altri 4 professionisti in ambente SAP; in particolare dovrà:
  • Supporto alle attività di analisi dei requisiti funzionali espressi dal business aziendale; Sales, Service e Marketing Cloud
  • Predisposizione documentazione funzionale e tecnica di progetto
  • Supporto e training utenti
L’ obiettivo del ruolo è l’ottimizzazione dei sistemi informativi a supporto dei processi aziendali
 

I Requisiti       

  • Laurea, preferibilmente magistrale, in Ingegneria Gestionale o Informatica
  • Conoscenza delle funzionalità e relative Best-Practices dei moduli SAP, in particolare Sales, Service e Marketing Cloud
  • Preferenziale la conoscenza degli strumenti di customizzazione in C/4HANA (personalizzazione Work Center, predisposizione nuovi form tramite Mashup, predisposizione Report, Dashboard e DataSource a supporto, sviluppo tramite SDK)
  • Esperienza utilizzo piattaforme di Cloud Platform Integration (es. SAP eSCPI, Mulesoft, Boomi) 
  • Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di piattaforme per la gestione di Portali collaborativi (es. MS SharePoint, SAP Portal)
  • Esperienza nell’utilizzo di strumenti di Business Intelligence (SAP Analytics Cloud, Power BI)
  • Esperienza nella definizione dell’architettura e delle interfacce dei sistemi di raccolta dei dati (Data Wharehouse e Datamart)
  • Conoscenza di processi e dei relativi moduli SAP ERP in ambito Vendite e Service
  • Inglese fluente
  • Completano il profilo doti di autonomia, capacità di team working, orientamento all’innovazione, al risultato, problem solving e flessibilità
  • Sede di lavoro Bergamo
 

Caratteristiche

Pubblicato
29/01/2021 17:30:24

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Production Planning Manager - H21152

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante realtà leader nella realizzazione e installazione di sistemi per la compressione del gas. Siamo stati incaricati di ricercare il:

Production Planning Manager - Rif. H21152
Sede di lavoro: prov. Bologna
 

Il Ruolo

La risorsa, a riporto del Supply Chain Manager e coordinando un team dedicato, sarà responsabile di pianificare efficacemente attività e risorse al fine di garantire la disponibilità del prodotto finito in linea con i tempi richiesti e gli obiettivi di stock. È inoltre responsabile di equilibrare domanda e capacità al fine di raggiungere il livello di servizio stabilito per il Cliente, il bilanciamento delle risorse e il controllo dell’inventario WIP e FP.

Principali responsabilità:
  • Collabora con il Supply Chain Manager e la Direzione aziendale nella definizione dei piani strategici in termini di pianificazione.
  • Elabora e attua le politiche e le strategie concordate con il Supply Chain Manager, traducendole in obiettivi di breve-medio periodo e declinandoli alle risorse del team a lui affidato. Ne coordina e controlla la realizzazione operativa al fine di assicurare il conseguimento degli obiettivi demandati.
  • Supporta il Supply Chain Manager e partecipa attivamente ai progetti societari in ambito pianificazione.
  • Sviluppa il Master Production Schedule (MPS) coerentemente alle richieste del cliente e al bilanciamento delle risorse produttive.
  • Pianifica le risorse produttive interne in termini di ore di manodopera e ore macchina.
  • Definisce le ore di lavoro da esternalizzare a fornitori qualificati in base alla saturazione delle risorse interne.
  • Partecipa al processo di S&OP in qualità di responsabile della gestione della capacità produttiva.
  • Analizza gli impatti delle modifiche tecniche sul carico di lavoro delle risorse produttive.
  • Crea e aggiorna gli ordini di produzione in SAP.
  • Crea e aggiorna le richieste di acquisto in SAP.
  • Mantiene aggiornate i cicli di produttivi in SAP in base alle informazioni fornite dal reparto produttivo.
  • Inserisce e aggiorna a sistema i parametri logistici di propria competenza (es. tempi di attraversamento interni ed esterni).
  • Identifica e comunica potenziali rischi in termini di capacità produttiva interna ed esterna e collabora con altri dipartimenti aziendali per la risoluzione dei problemi.
  • Partecipa ad incontri operativi e strategici con altri dipartimenti aziendali.
  • È responsabile dei livelli di stock di prodotto finito e WIP.
  • Mantiene costanti rapporti e collabora attivamente con gli altri enti aziendali per anticipare problematiche e rischi e interviene per identificare azioni correttive laddove necessario.
  • Si interfaccia con la struttura aziendale e/o di Gruppo, per sviluppare un lavoro di squadra finalizzato a cogliere le migliori opportunità di mercato, implementare lo scambio conoscitivo e perseguire obiettivi di miglioramento continuo.
  • Fornisce supporto ai clienti interni per tematiche anche indirettamente connesse al proprio ambito di competenza.
  • Aggiorna e invia periodicamente degli indicatori di performance interni assegnati al proprio ufficio.
  • Definisce e implementa i piani di azione necessari al miglioramento continuo delle performance.
  • Coordina eventuali progetti speciali di volta in volta individuati dal Supply Chain Manager.
  • Sviluppo di sistemi di monitoraggio e reporting che supportino efficacemente la direzione, segnalando e fornendo risultati e indicazioni al Supply Chain Manager.
  • Coordina, gestisce e organizza efficacemente il personale, avendo cura di mantenere sempre alta la motivazione al fine di creare una squadra coesa, efficiente e fortemente orientata all’obiettivo aziendale, oltre che disponibile e collaborativa nei confronti dei colleghi e degli altri enti aziendali.
  • Collaborazione efficace e propositiva con gli altri colleghi per la diffusione di una cultura aziendale custom oriented e per promuovere e implementare la cooperazione tra i diversi entri interni in ottica di team.
     

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale o equivalente;
  • 5 anni di esperienza nel ruolo in aziende manageriali di produzione per reparto, l’esperienza pregressa in aziende organizzate per commessa costituisce un titolo preferenziale;
  • Gradita provenienza dal settore delle macchine automatiche e esperienza nella meccanica, impiantistica, idraulica;
  • Ottima conoscenze specifiche delle logiche di pianificazione e gestione della capacità produttiva, di inventory management e parametri logistici legati alla pianificazione della produzione, di gestione dei materiali (politiche di riordino, lotti di produzione, lotti economici, ecc.);
  • Conoscenze generali di gestione della supply chain e della produzione su commessa e di project management;
  • Conoscenza della pianificazione delle macchine utensili (torni, centri di lavoro, ecc.);
  • Capacità di coordinare e motivare le risorse;
  • Ottimo problem solving, organizzazione e concretezza, autonomia e predisposizione a lavorare per obiettivi per sé e per gli altri;
  • Conoscenza dei processi aziendali, degli obiettivi individuali e aziendali per il ruolo e dei KPI necessari per misurare l'efficacia e l'efficienza del proprio lavoro;
  • Capacità di comunicare e veicolare le informazioni efficacemente ed efficientemente;
  • Spiccate doti relazionali sia all'interno che all'esterno dell'azienda;
  • Capacità di identificare e gestire correttamente le priorità, alto senso di responsabilità, propositività;
  • Capacità di lavorare in team in maniera propositiva, coinvolgendo i colleghi per il raggiungimento dell’obiettivo comune;
  • Ottima conoscenza di Microsoft Office e in particolare di Excel;
  • Approfondita conoscenza SAP;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
     

Caratteristiche

Pubblicato
03/02/2021 18:17:38

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Material Planner - H21151

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante realtà leader nella realizzazione e installazione di sistemi per la compressione del gas. Siamo stati incaricati di ricercare il:

Material Planner - Rif. H21151
Sede di lavoro: prov. Bologna
 
 

Il Ruolo

La risorsa, inserita all’interno del team Purchasing e a riporto del Supply Chain Manager, sarà responsabile di garantire l'approvvigionamento dei componenti richiesti dalla produzione e dai clienti, nei tempi e nelle quantità prestabilite.

Principali responsabilità:
  • Verifica quotidianamente le coperture/mancanti dei codici assegnati.
  • Analizza gli ordini d’acquisto scaduti e sollecita i fornitori.
  • Analizza anticipi e/o posticipi degli ordini di acquisto causati da eventuali modifiche nei piani di produzione, scarti qualitativi o rettifiche inventariali.
  • Risolve problematiche documentali in fase di ricezione materiale o legate a fatture d’acquisto quando la quantità non corrisponde a quella inserita a sistema.
  • Gestisce eventuali fabbisogni dei codici di propria competenza da parte di altri dipartimenti aziendali.
  • Inserisce e aggiorna a sistema i parametri logistici di competenza della supply chain (es. Safety Stock, Anticipo sulle consegne), segnalando ad altri dipartimenti aziendali eventuali inesattezze di dati che impattano sulla pianificazione dei materiali di acquisto.
  • Emette piani di consegna/ordini d’acquisto proposti dal sistema o per fabbisogni derivanti da analisi manuali.
  • Identifica e comunica potenziali rischi di approvvigionamento e collabora con altri dipartimenti aziendali (es. Ufficio tecnico, Ufficio Qualità, ecc.) per la risoluzione dei problemi.
  • Partecipa attivamente ad incontri operativi con altri dipartimenti aziendali.
  • Fornisce supporto ai clienti interni per tematiche anche indirettamente connesse al proprio ambito di competenza.
  • Lavora con il fornitore e con altri enti aziendali nel caso di phase-in/phase-out per re-design di componenti e approvvigionamento nuovi componenti.
  • Gestisce l’organizzazione di eventuali trasporti urgenti.
  • È responsabile dei livelli di stock a magazzino dei componenti assegnati.
  • Aggiorna e invia periodicamente degli indicatori di performance interni assegnatogli all’ufficio e al Responsabile.
  • Lavora sugli obiettivi assegnati.
  • Coordina eventuali progetti speciali di volta in volta individuati con il proprio Responsabile.
  • Si interfaccia con la struttura aziendale e/o di Gruppo, per sviluppare un lavoro di squadra finalizzato a cogliere le migliori opportunità di mercato, implementare lo scambio conoscitivo e perseguire obiettivi di miglioramento continuo.
  • Cura e gestisce il reporting e follow-up sugli obiettivi stabiliti, contribuendo alla creazione ed evoluzione delle attività di analisi e monitoraggio.
  • Collaborazione efficace e propositiva con gli altri colleghi per la diffusione di una cultura aziendale custom oriented e per promuovere e implementare la cooperazione tra i diversi entri interni in ottica di team.
     

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale o Ingegneria Meccanica;
  • 3-5 anni di esperienza nel ruolo in aziende manageriali organizzate per commessa;
  • Conoscenza del funzionamento delle logiche di pianificazione/approvvigionamento e i parametri logistici necessari alla pianificazione dei materiali d’acquisto;
  • Comprovata esperienza nelle attività di sollecito, gestione dei mancanti, delle urgenze e delle eccezioni (modifiche);
  • Conoscenza dei processi aziendali, degli obiettivi individuali e aziendali per il ruolo e dei KPI necessari per misurare l'efficacia e l'efficienza del proprio lavoro,
  • Capacità di identificare e gestire correttamente le priorità, alto senso di responsabilità, propositività;
  • Ottimo problem solving, organizzazione e concretezza;
  • Spiccate capacità relazionali sia all'interno che all'esterno dell'azienda;
  • Capacità di lavorare in team in maniera propositiva, coinvolgendo i colleghi per il raggiungimento dell’obiettivo comune;
  • Ottima conoscenza di Microsoft Office e in particolare di Excel;
  • Approfondita conoscenza SAP;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

 

Caratteristiche

Pubblicato
03/02/2021 17:06:10

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Responsabile Produzione-Area Confezionamento (Industria di processo) - H21111

Il Contesto


Il nostro Cliente è un Gruppo industriale di rilievo attivo nel settore della produzione di packaging/ contenitori destinati all’impiego dell’industria farmaceutica e cosmetica.
La società ha diversi Plants nel Nord Italia ed all’estero. Per due stabilimenti italiani siamo stati incaricati di ricercare i:

Responsabile Produzione-Area Confezionamento (Industria di processo) - 
Sede di lavoro: Area MN-RO-FE-VR

Il Ruolo

Si tratta di posizione per responsabilità, ruoli ed obiettivi professionali collocata in uno dei Plants italiani nei quali le produzioni del Gruppo sono articolate.
La figura professionale riporterà gerarchicamente al Direttore di Stabilimento ed ha come obiettivo la supervisione del processo produttivo per l’area definita ‘a freddo’ ed handling dei materiali, il coordinamento del personale sia di reparto che per le attività di maintenance ordinaria e straordinaria oltre alla pianificazione e programmazione per quanto di riferimento.
Lo scopo dell’ inserimento è quello di sollevare dalle attività operative il Direttore di Plants che trasferira’
al candidato prescelto le competenze tecniche specifiche del settore merceologiico e della sue tecnologie specifiche
L’obiettivo più a lungo termine è la formazione per linee interne dei futuri Plant Directors con una già consolidata conoscenza del settore di riferimento e delle relative problematiche produttive, impiantistiche e gestionali.
 

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria e/o una formazione tecnica adeguata e coerente con settore di impiego e ruolo proposto.
  • Esperienza professionale precedente maturata nell’industria di processo in ruoli produttivi o tecnici in aziende del mondo alimentare, vetrario, siderurgico, chimico-plastico, cartario, cementiero o della stampistica.
  • Attitudine comprovata nella gestione umana e tecnica delle risorse in aree produttiva operanti su turni di produzione a ciclo continuo
  • Esperienza nell’implementazione di metodologie di “Lean Production"
 

Caratteristiche

Pubblicato
13/01/2021 11:41:27

Sede
Italia

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Quality Operations Regulatory Specialist - H21145

The Company

Our Client is a prestigious multinational company leader in the pharmaceutical sector. The company, solid and very innovative, is going through a phase of strong investments that will strengthen its leadership position in the reference market.
In order to strengthen one of the Italian plants, located in the area of Frosinone, we are looking for a Quality Operations Regulatory Specialist.
 
 

The Role

Reporting to the Quality Manager of the specific Business Unit dedicated to Biological and sterile production, the Quality Operations Regulatory Specialist will manage the following activities:
 
  • Grant correct management of the GMP site documentation and information to assure compliance with registration files
  • Liaise with site and global functions, and customers for communications and management of issues related to regulatory activities and information
  • Draft the registration documentation of the site addressed to Authorities and customers according to the legislation and Quality Agreements
  • Assess with the laboratory, the specifications and analytical methods to make effective changes to the registration files
  • Liaise with site and global functions to provide regulatory assessment for new project and product introduction
  • Issue certificates of compliance and analysis
  • Prepare and submit AIFA and MoH notifications of changes
  • Update Site Master File
  • Support the site “Regulatory Intelligence”
  • Support the site stability program
  • Support external inspection/audit from Health Authorities and customers

The Requirements

  • Degree in Scientific Disciplines (mainly Pharmaceutical Sciences)
  • Minimum 3 years of experience in Regulatory Compliance and/or System Compliance  in pharmaceutical industry
  • A good background within Biological and sterile production will be crucial
  • Advanced in computer skills such as MS Office and good knowledge of enterprise system (SAP, TrackWise, LIMS)
  • Fluent in written and spoken English

Caratteristiche

Pubblicato
01/02/2021 19:59:30

Sede
Italia/Lazio/Frosinone

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Key Account Automotive - B20198

Il Contesto


Il nostro cliente è una primaria azienda di riferimento nell’ambito sei servizi legati al mondo automotive. Per l’implementazione della divisione commerciale l’azienda ci ha incaricato di ricercare un Key Account  Automotive che sviluppi il mercato di riferimento sull’intero territorio nazionale.
Sede: Milano con trasferte periodiche sull’intero territorio nazionale e all’estero
 

Il Ruolo

Rispondendo al Direttore Commerciale e con il supporto di due sales analysts, il Key Account avrà le seguenti responsabilità:
 

  • sviluppare il mercato di riferimento (Costruttori auto, moto, Trucks) attraverso attività di hunting
  • gestire e consolidare il portafoglio Clienti esistente
  • sviluppare attività di upsell
  • gestire gare anche internazionali con la partecipata europea
  • gestione del budget del portafoglio Clienti assegnato 

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche o giuridiche
  • 3/5 anni di esperienza in posizioni di vendita di servizi in ambito B2B preferibilmente nel settore Automobilistico: presso Case Auto, Case Moto, Concessionari. Sono valutabili anche esperienze di vendita maturate in aziende di servizi in settori/contesti affini e per tipologia di servizi caratterizzate da particolare complessità
  • Inglese parlato e scritto almeno a livello “intermediate”
  • Buona conoscenza e dimestichezza nell’uso di Excel, Word e Power Point. Gradita anche la conoscenza di sistemi di Business Intelligence
  • Digital mindset
  • Capacità di lavorare per obiettivi. Dinamicità, operatività, flessibilità
  • Capacità di negoziazione/comunicazione e di interlocuzione su più livelli
  • Dimestichezza con i numeri, analiticità e visione strategica

Caratteristiche

Pubblicato
01/02/2021 09:21:26

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Cantieri e Pose Infissi - H21142

Il Contesto

La società nostra Cliente è una nota azienda Trentina famosa per la qualità ed il design degli Infissi in Legno e Alluminio che realizza, ma anche per la qualità del prodotto XLAM utilizzato per realizzare strutture abitative in Legno. Per la Business Unit Infissi siamo stati incaricati di ricercare il

Responsabile Cantieri e Pose Infissi
Sede di lavoro: Trento

 
 

Il Ruolo

La figura prescelta riporterà alla Direzione Operativa. Sarà Responsabile e Coordinatore di tutte le attività operative di cantiere attinenti alle pose delle Finestre.

In particolare si occuperà di:
  • Rilievi e computi metrici sui cantieri, per quanto attiene i serramenti
  • Coordinamento delle squadre di posatori e delle attività operative di posa di finestre sui cantieri
  • Gestione ed organizzazione delle attività di manutenzione e regolazioni degli infissi installati
  • Formazione dei posatori per quanto attiene le attività di rilievo metrico e gestione delle pose
  • Interfacciare l’Ufficio Tecnico Finestre per i disegni ed i profetti degli Infissi
  • Coordinamento con l’Ufficio Contabilità per avanzamento commesse e fatturazione
  • Gestione di attività accessorie
  • Project management: pianificazione, organizzazione e logistica di cantiere, avanzamento attività di cantiere
  • Controllo Qualità delle attività di cantiere
  • Gestione delle richieste di servizi di assistenza poste vendita da parte dei clienti.
Si ricerca una persona dotata di precisione, passione ed attenzione alla Qualità per le Pose in Opera, piacere per la presenza sui Cantieri, doti manageriali e di gestione commessa.
 

I Requisiti

  • Diploma Tecnico o di Geometra
  • Esperienza di 5/10 anni nel ruolo di Responsabile / Tecnico di Cantiere o Pose su cantieri, preferibilmente presso aziende del settore Serramenti, Infissi, Finestre
  • Saranno considerate valide candidature provenienti da imprese edili e/o di costruzioni
  • Ottime capacità di gestione di una commessa: pianificazione attività di cantiere e gestione delle stesse secondo tempi e standard di qualità
  • Capacità di computo metrico, gestione dati ed informazioni verso l’ufficio tecnico
  • Ottima conoscenza di Office
  • Gestione dei Collaboratori, motivazione e sviluppo di un team
  • Approccio cooperativo e non gerarchico/impositivo
  • Doti di comunicazione
  • Spirito di iniziativa e Problem solving
  • Educazione e pazienza verso il cliente; attenzione alla soddisfazione dei clienti
  • Affidabilità, professionalità, serietà.

Caratteristiche

Pubblicato
29/01/2021 14:59:46

Sede
Italia/Trentino Alto Adige/Trento

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Product Manager Footwear - H21140

Il Contesto

Our client is a prestigious company in the sportswear sector, in order to develop its organization, we have been entrusted to recruit:

Product Manager Footwear - Rif. H21140
Location: North Italy
 

Il Ruolo

The Product Manager Footwear manages the categories Trail Running and Mountaineering; reporting to the Product Director Soft Goods, is responsible to enhance product positioning and improve product profitability through building seasonal and long-term line plans that are aligned to the Brand strategy. The Main task is to implement these line plans with all internal and external stakeholders, so the right product is coming in time with the right quality and price to the market.
Main responsibilities and activities are:
Product Management:
  • Develop seasonal product line/matrix following the brands strategic briefing
  • Define more detailed product brief (feature, design, functionality, costs and quality) in order to brief the different departments within the Product Division (Design, R&D etc.)
  • Prepare the business plan proposal (product concept, price positioning, target costs, features, sales potential, promotion and communication)
  • Analyze and interpret sales data through feedbacks and information collected on field
  • Understand sales, margin, turns, and merchandising requirements of buyers and key accounts.
  • Analyze competitors (product prices, activities) as well as market needs and identify future trends
  • Debrief R&D and Design Team regularly and build and maintain intradepartmental relationships with all functional areas and ensure alignment on product brief
  • Be the owner of the line plan and product brief by permanently monitoring of the product brief
  • Work hand in hand with Marketing to define product communication and provide specific information and content for each product
  • Present product strategy and explain product features during sales meetings
  • Market visits for presentation, relationship building and trend/market research and assist in meetings with key accounts and strategic dealers
  • Define and achieve contribution targets by monitoring cost of products
  • Coordinate availability of Business Forecast
  • Work with Development and Testing department to optimize process
  • Align on a regular base with other product groups
Project Management:
  • Schedule and control the Product Development Process and update the Product Management Tool
  • Set up the product development calendar and respective meetings
  • Check ongoing development with R&D and supervise Design team to respect time gates
  • Guarantee delivery deadlines of new products according to market launch plans
  • Prepare, edit and hold product presentations based on Design, R&D and innovation proposals
  • Update and edit seasonal product line list
  • Act as link between Product Department and Sales to keep all product related information up to date
  • Check with R&D, quality control and design team the discrepancies
  • Monitor sample delivery and supervise the sample set warehouse
 

I Requisiti

  • Degree
  • 5+ years of experience in a similar role, preferably in the sporting goods sector
  • Knowledge of MS Office (Word, Excel, PowerPoint)
  • Very good English or German skills
  • Organizational skills and experience in time and project management
  • Travel required: 30%
     

Caratteristiche

Pubblicato
29/01/2021 11:11:29

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Friuli Venezia Giulia; Italia/Lombardia; Italia/Trentino Alto Adige; Italia/Veneto

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Recruiter Specialist – Sost. Maternità - H21139

Il Contesto

Human Value si propone come HR Solutions Partner in grado di offrire soluzioni integrate in ambito Search, Consulting e Communication. Con sedi a Milano, Roma, Bologna e Bergamo, operiamo al fianco di prestigiose realtà aziendali.
La ricerca riguarda la nostra Divisione dedicata alle progettualità di Executive Search e Recruiting. Aiutiamo clienti italiani e multinazionali, leader nei principali mercati, in progetti di head hunting e social recruiting, volti ad attrarre, valutare, inserire professionisti operanti nel middle e senior management.
Siamo alla ricerca di un candidato che condivida il nostro entusiasmo ed impegno nell’individuare le migliori soluzioni per i nostri Clienti, pertanto per la filiale di Bologna ricerchiamo:

Recruiter Specialist – Sost. Maternità - Rif. H21139
Sede di lavoro: Bologna
 
 

Il Ruolo

La risorsa, a supporto del team dedicato alle attività di Search & Selection della sede di Bologna, si occuperà di:
  • Attività di sourcing (database, head hunting, professional network)
  • Stesura e pubblicazione annunci
  • Screening cv
  • Interviste telefoniche preliminari e convocazioni candidati
  • Affiancamento a colloqui di selezione
  • Elaborazione documentazione e reportistica
     

I Requisiti

  • Laurea in materie umanistiche o economiche
  • Precedente esperienza in attività di ricerca e selezione del personale
  • Buone capacità organizzative e di gestione di progetti complessi
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Dimestichezza con i principali tool informatici
  • Interesse per il mondo delle Risorse Umane
L’inserimento prevede un contratto di sostituzione maternità.

Caratteristiche

Pubblicato
28/01/2021 12:37:45

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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