Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Neolaureati - SW Developer .Net - H21313

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader indiscussa nel suo settore (>7 bil. € di fatturato) riconosciuta a livello internazionale per notorietà di brand, presenza globale e complessità tecnologica dei suoi sistemi. Con l’obiettivo di potenziare il team di IT Engineering, per far fronte a nuovi ed importanti progetti sia in Italia che all’Estero, siamo stati incaricati di ricercare un/una Neo Laureato/a da inserire in un percorso di crescita e sviluppo, come SW Developer C#/C++.

 

Neolaureati - SW Developer .Net - Rif. H21313
Sede di lavoro: Bologna

 


Il Ruolo

Il candidato prescelto, operando all’interno di team di progetto, sarà inserito all'interno di un percorso di crescita e sviluppo sia attraverso piani di formazione continua che attraverso l'affiancamento on the job con l'obiettivo di acquisire competenze e strutturarsi nello sviluppo. Affiancando i Senior Developer e i Product Architect, all'interno dei progetti internazionali, contribuirà alla progettazione dell'architettura software e collaborerà allo sviluppo del software stesso. 
In particolare dovrà:
  • Collaborare con il team di sviluppo (interno/esterno) per seguire tutte le attività di sviluppo del sw;
  • Contribuire all'elaborazione di specifiche di prodotto e supportare il Product Architect nella ricerca delle migliori strategie di implementazione;
  • Supportare il team di sviluppo SW (interni/esterni) nell'adattare le tappe fondamentali del prodotto, definendo la Gap analysis, il Change Framework, le Code review in un'ottica di total integration;
  • Seguire le attività di SW Integration;

Requisiti

  • Passione per lo sviluppo SW su sistemi Windows;
  • Laureati o Laureandi, preferibilmente in Informatica, Ingegneria Informatica, Elettronica o delle Telecomunicazioni, Matematica, Fisica o Statistica;
  • Esperienza, anche se solo durante il percorso universitario, di sviluppo SW in ambiente Windows;
  • Conoscenza del linguaggio di programmazione .Net, considerando un plus la conoscenza di C# e/o C++;
  • Conoscenza di base dei sistemi operativi Microsoft Windows;
  • Saranno considerati un plus di sicuro interesse la conoscenza di Microsoft Azure DevOps;
  • Buona conoscenza lingua inglese.
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html 

Caratteristiche

Pubblicato
27/04/2021 15:59:00

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Maintenance Engineer - H21307

Il Contesto


Il nostro cliente è un importante player nel settore cosmesi che, grazie ai continui investimenti in R&D e Innovazione Tecnologica, ha consolidato una leadership sui mercati internazionali.
La presente ricerca è finalizzata a supportare questa costante fase di crescita e di sviluppo.

Maintenance Engineer - Rif. H21307
Sede di lavoro: provincia di Cremona
 

Il Ruolo

Riportando al Maintenance Manager, in un contesto ad elevata complessità ed all'interno di un team dedicato, il Maintenance Engineer, si occuperà delle seguenti attività:
 
  • applicare il piano di Manutenzione preventiva e di manutenzione programmata assicurandone il completamento nel rispetto delle scadenze e delle linee guida;
  • supportare ed implementare i processi di digitalizzazione e allineandosi con i processi del gruppo;
  • essere parte del gruppo di lavoro per l’integrazione dei sistemi di supervisione delle utilities in un unico sistema di acquisizione dei dati a livello superiore;
  • occuparsi dell’elaborazione di rapporti periodici sui consumi tecnici di stabilimento;
  • manutenzione meccanica ed elettrica di tutti gli impianti (produzione, attrezzature, magazzino e stabilimento), rispettando di tutti i requisiti di qualità, codici e certificazioni nei propri reparti di responsabilità;

Requisiti

  • Laurea o Diploma
  • Consolidata esperienza in ruoli similari all’interno di realtà del mondo Cosmetico.
  • Buona conoscenza della impiantistica cosmetica e/o chimica, delle norme tecniche, nella pianificazione degli interventi manutentivi e nella gestione di appalti. 
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta

Caratteristiche

Pubblicato
27/04/2021 15:43:15

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo; Italia/Lombardia/Cremona

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Maintenance Manager - H21306

Il Contesto


Il nostro cliente è un importante player nel settore cosmesi che, grazie ai continui investimenti in R&D e Innovazione Tecnologica, ha consolidato una leadership sui mercati internazionali.
La presente ricerca è finalizzata a supportare questa costante fase di crescita e di sviluppo.

Maintenance Manager - Rif. H21306
Sede di lavoro: provincia di Cremona.
 

Il Ruolo

In un contesto ad elevata complessità per items e numero di risorse da coordinare, il Maintenance Manager, sarà responsabile delle attività di manutenzione di tutte le apparecchiature e infrastrutture, dello stabilimento, in accordo alla vigente procedura di gestione della manutenzione. In particolare dovrà:
  • Definire e gestire il piano di Manutenzione preventiva e di manutenzione programmata assicurandone il completamento nel rispetto delle scadenze e delle linee guida;
  • Definire e gestire i processi di digitalizzazione e allineandosi con i processi del gruppo;
  • Gestire e strutturare l'engineering ed il continuous improvement del maintenance, assumendone la responsabilità delle utilities di stabilimento;
  • Coordinare un team di collaboratori;
  • Assicurare le attività di manutenzione meccanica ed elettrica di tutti gli impianti (produzione, attrezzature, magazzino e stabilimento);
  • Assicurare il rispetto di tutti i requisiti di qualità, codici e certificazioni nei propri reparti di responsabilità;
  • Garantire la corretta politica di gestione delle risorse seguendo le linee guida definite dall'azienda;

Requisiti

  • Laurea o diploma
  • Consolidata esperienza in ruoli similari all’interno di realtà del mondo Cosmetico.
  • Buona conoscenza della impiantistica cosmetica e/o chimica, delle norme tecniche, nella pianificazione degli interventi manutentivi e nella gestione di appalti. 
  • Capacità manageriali, di gestione dei conflitti e capacità relazionale a più livelli;
  • Autonomia, forte leadership, esperienza nel gestire situazioni complesse in mercati flessibili, velocità nell’individuare soluzioni e prendere decisioni.
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta

Caratteristiche

Pubblicato
27/04/2021 15:41:12

Sede
Italia/Lombardia/Cremona

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Service/After Sales Manager - H21312

Il Contesto

La società nostra cliente è tra i principali fornitori al mondo di soluzioni di intralogistica: mezzi di movimentazione e di trasporto materiali, sistemi di stoccaggio e soluzioni digitali. Offre un ampio portafoglio di prodotti e servizi e propone soluzioni su misura rispondendo alle esigenze del mercato che chiede efficienza, tecnologia, sicurezza, digitalizzazione ed automazione. La sede italiana, con oltre mille dipendenti, garantisce un servizio capillare sul territorio grazie ad una rete di filiali e centri regionali. Per un naturale avvicendamento dei ruoli, cerca un Service/After Sales Manager cui affidare la gestione del Service di due filiali.

Service/After Sales Manager - Rif. H21312
Sede di lavoro:
provincia di Bologna

Il Ruolo

La risorsa, a riporto della direzione di Filiale ed in sinergia con il Service di sede, si occuperà della gestione del Business Service e Ricambi di due filiali con responsabilità sul conto economico.  Parteciperà all’elaborazione delle strategie di sviluppo commerciale per l’area di competenza e ne monitorerà la realizzazione. La risorsa, coordinando 150 collaboratori, tra diretti ed indiretti, nello specifico avrà la responsabilità di:
  • favorire il raggiungimento dei risultati Service e Ricambi di Filiale supportando le vendite nelle trattative complesse e nella relazione con i key client
  • monitorare il budget affidato e le performance del business in termini di produttività e profitto
  • garantire la qualità del servizio
  • favorire attività di Service Improvement, per il raggiungimento degli obiettivi di fidelizzazione e soddisfazione del cliente
  • uniformare la gestione dei processi interni ed identificare opportunità di miglioramento e di crescita
  • gestire i siti e gli impianti tecnici di Filiale
  • supervisionare le attività interne di officina e quelle affidate in outsourcing
  • gestire i costi di garanzia
  • gestire i reclami
  • assicurare il rispetto delle prescrizioni in materia di Prevenzione e Protezione riguardanti il miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori in sede e presso i clienti
  • coordinare l’amministrazione service
  • elaborare, con la direzione di Filiale, i piani di assunzione e formazione del personale tecnico
gestire e motivare il proprio gruppo di lavoro.

I Requisiti

  • Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico
  • Almeno cinque anni di esperienza maturata nel ruolo di coordinamento di attività di Service, After Sales in realtà B2B strutturate
  • Provenienza dal settore dei beni industriali durevoli: carrelli elevatori, attrezzature per la logistica di magazzino, macchine movimento terra, macchine agricole, macchinari industriali, autoveicoli
  • Competenze nella gestione di un profit center
  • Buona conoscenza delle dinamiche Service, dei processi d’Officina e dei Ricambi
  • Project management
  • Orientamento al miglioramento dei processi
  • Customer Relationship Management
  • People management
  • Leadership, capacità comunicative, gestionali ed organizzative.

Caratteristiche

Pubblicato
26/04/2021 15:59:33

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Senior Customer Service - Rif. H20479

Il Contesto
 

La nostra società cliente è un’importante azienda del settore abbigliamento/calzatura, che lavora per noti brand del lusso. Siamo stati incaricati di ricercare un/una:

 

Senior Customer Service– Rif. H20479
 

Il Ruolo
 

A diretto riporto del Responsabile di Funzione, il candidato/a prescelto gestirà l’interno processo dell’ordine, dall’entrata dello stesso fino all’emissione della fattura.

Sarà il punto di riferimento per la gestione dell’avanzamento della commessa, della documentazione, della relazione con il cliente, della contrattualistica e del rapporto con la Funzione Commerciale e con la Direzione Amministrativa.

La posizione prevede un costante contatto con il cliente interno ed esterno per la gestione, il supporto e la verifica dell’avanzamento della commessa/ordine. La funzione avrà inoltre rapporto con l’area acquisti per la verifica dell’arrivo della materia prima/merce/packaging e con l’area logistica per verificare le consegne/spedizioni.

Avrà un ruolo strategico nello sviluppo e nell’implementazione delle “best practise”, al fine di ottimizzare i processi e garantire quindi la massima soddisfazione dei clienti.
 

Principali attività:

 

  • Supervisione dell’intero processo dell’ordine ed interfaccia diretta con i principali clienti assegnati in area estera;
  • Gestione spedizione e fatturazione;
  • Coordinamento, in collaborazione con le Funzioni Amministrazione e Commerciale, della gestione dell’ordine;
  • Sviluppo di un’efficace attività di reporting sulle performance della funzione Customer Service a supporto del business;
  • Assicurazione di un efficiente flusso di comunicazione interna ed esterna;
  • Efficienza e ottimizzazione del servizio al Cliente.

 


I Requisiti

  • Laurea in Economia o cultura equivalente;
  • Precedente esperienza (almeno 4/5 anni) in ruolo analogo o in ufficio commerciale;
  • Capacità di gestire il rapporto con il cliente per gli aspetti commerciali e amministrativi;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Flessibilità ed intraprendenza;
  • Eccellenti doti relazionali;
  • Capacità di lavorare in team.

Caratteristiche

Pubblicato
23/04/2021 11:01:15

Sede
Italia/Veneto

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Senior Buyer E-Commerce - H21293

Il Contesto

Il nostro Cliente è uno dei maggiori gruppi operanti nel settore Retail e Specializzato, con più di 500 negozi in Italia e siamo stati incaricati di ricercare:
 

Il Ruolo
Senior Buyer E.Commerce - Rif. H21293

Sede di lavoro: Milano

Il ruolo
Al Senior Buyer E-Commerce saranno affidate le seguenti attività:

 
  • Gestione degli acquisti di tutte le categorie merceologiche e del relativo budget  
  • Gestione e monitoraggio dei piani per livelli di scorte e identificazione delle opportunità commerciali
  • Gestione, negoziazione e mantenimento di ottimi rapporti commerciali con i fornitori
  • Monitoraggio e verifica costante delle performance di vendita del canale e attuazione di eventuali e immediati adeguamenti in base ai KPI di riferimento
  • Gestione della qualità dello stock e del suo intero ciclo di vita (rotazione stock)
  • Collaborazione e sinergia con altri reparti, al fine di garantire lo svolgimento corretto del lavoro
  • Gestione e implementazione di costanti analisi delle ultime tendenze, dei competitors e del posizionamento prezzo dei prodotti

I Requisiti

I requisiti

Il candidato/la candidata ideale
  • Possiede una Laurea preferibilmente in discipline economiche o equivalenti
  • Ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di riferimento preferibilmente in realtà aziendali strutturate
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Costituisce un plus conoscenza della lingua spagnola
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office e in particolare Excel
  • Passione e orientamento verso il mondo digitale e in generale verso le nuove tendenze
  • Capacità di lavorare in team, ottime doti di organizzazione e pianificazione

 

Caratteristiche

Pubblicato
26/04/2021 11:13:49

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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Economics/Engineering Graduates Talent Program – Metro Potentials - A21242



 
Wholesale is our origin, wholesale and customized services are our future. With 670 stores in 24 countries, at METRO Cash and Carry we help professional customers all over the globe to successfully run their own businesses.
Championing their passion, ambition, creativity and flexibility is a challenge that only the best talents can meet. Are you ready to take it? We are looking for our next Metro Potentials!
 

 
Your Journey with us


Metro Potentials it’s a two-year Management Talent Program designed to bring out the leader in you and accelerate your career.
We will guide you to discover your entrepreneurial spirit and dive in the wholesale and services business, through:
 
  • International experiences
  • Exciting and cross-departmental projects
  • Interactions with inspiring customers
  • Job rotations
  • Multi-functional development
  • Continuous learning
  • Mentorship
  • Networking

Starting at one of our Milan Home Contry stores and Headoffice, you will then be ready to challenge yourself spending nine months abroad in two different countries.
The goal of this fast-track path is to empower your talent and make your way to the management position that best suits your aspirations.
 

 
What makes you a Potential
 
  • #FoodLover is one of your favourites hashtags
  • You have the personality and the social media skills to be an influencer
  • You have a digital mindset and you are not afraid to use it
  • You feel at home wherever you can follow your passion
  • You are curious and sensitive to issues like sustainability
  • You know what you want and how to get it
  • You are a born team-player
  • You took a fully grade Master’s degree in Economics/ Engineering or a specialization in Business Administration/Retail
  • You have maximum 3 years' experience working in innovative companies or startups
  • You didn’t miss the chance to study or work abroad
  • Your English is great and even better if you can manage a second foreign language
 
Why should you start a Global Journey?

We are an international and diverse community committed to making everyone's uniqueness shine and have the courage to innovate.
Take the opportunity to broaden your professional and personal horizons by leaving your comfort zone and being in the driver seat to be successful.

Apply now and find out more about the program: https://www.metro-potentials.com/

Human Value is the Executive Search Company charged by METRO Cash and Carry for this selection.



 

Caratteristiche

Pubblicato
24/03/2021 11:33:13

Sede
Estero; Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile della Sicurezza - H21311

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante multinazionale italiana operante nel settore conciario che per rafforzare la struttura HSE ci ha incaricato di ricercare il:

Responsabile della Sicurezza
Sede di lavoro: Vicenza

 
 

Il Ruolo

Il candidato rispondendo alla Direzione Operations avrà l’obiettivo di monitorare ed implementare la corretta applicazione delle politiche aziendali e delle procedure preposte alla sicurezza delle persone e dei macchinari, alla salute ed igiene dei lavoratori ed alla salvaguardia ambientale.

In particolare dovrà svolgere le seguenti attività:
 
  • Gestire audit interni sul personale e sulle funzioni aziendali coinvolte dal Sistema di Gestione Sicurezza al fine di garantirne la corretta applicazione;
  • Gestire la documentazione di interesse relativa alla Sicurezza.
  • Coordinare i piani di formazione del personale.
  • Seguire tutti gli aspetti relativi alle normative
  • Assicurare l’applicazione dei sistemi di gestione relativi alla sicurezza in conformità alla normativa e agli standard ISO 14001, OHSAS 18001 (ISO 45001)
  • Provvedere ad analizzare, correggere ed eliminare i rischi (compresi quelli di esposizione a sostanze nocive o a rumore)
  • Proporre e coordinare gli interventi di miglioramento per la sicurezza e per la salute degli operatori.
  • Formulerà i piani di intervento garantendo il rispetto delle misure di prevenzione.
  • Terrà i contatti con il Medico del lavoro e gli enti preposti al controllo dell’applicazione delle normative di sicurezza.

I Requisiti

  • La nostra ricerca è orientata verso un/una candidato/a con una Laurea in Ingegneria o comunque con cultura equivalente e che abbia maturato un’esperienza di 4/5 anni nella funzione Sicurezza presso aziende di processo strutturate
  • Si terranno in considerazione anche candidature proveniente da Società di Consulenza specializzate nel settore HSE che voglia effettuare una significativa esperienza in un contesto aziendale molto evoluto.
  • Conoscenza degli impianti chimici di processo e dei sistemi di sicurezza;
  • Completano il profilo ideale una forte attitudine alle relazioni interpersonali, orientamento al team working e capacità di lavorare per obiettivi.

Caratteristiche

Pubblicato
23/04/2021 16:14:12

Sede
Italia/Veneto

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Leiter Technischer Service Forst-/Baumaschinen - Deutschland - H21310

Kontext

Unser Kunde ist ein aufstrebender italienischer Industriekonzern stellt seit über 30 Jahren hochwertige professionelle Anbaugeräte für die Forst-, Land- und Bauwirtschaft her. Für die Niederlassung in Deutschland in der nähe von Berlin suchen wir qualifizierte leidenschaftlicher Techniker für die Serviceteam:

Leiter Technischer Service Forst-/Baumaschinen - Deutschland
Arbeitsort: Berlin

 
 

Aufgaben

  • Koordination der Einsätze unserer Servicetechniker
  • Technischer Ansprechpartner für Kunden in Reparatur-, Ersatzteil- und Servicefragen
  • Technischer Support und Zusammenarbeit mit den Kollegen von Vertrieb und Auftragsabwicklung
  • Technische und administrative Abwicklung von Garantiefällen
  • Technisches Training des Servicepersonals unserer Kunden, Händler und Importeure
  • Begleitung von Produkteinführungen und Maschinenvorführungen
  • Anbau und Inbetriebnahme von Neumaschinen beim Kunden vor Ort
  • Technisches Feedback und Zusammenarbeit mit dem Produktmanagement im Stammwerk

Qualificationen

  • Diplom oder technischer Abschluss; Techniker für Land-, Forst- oder Baumaschinen, alternativ ähnliche Qualifikation ggf. auch im Bereich Nutzfahrzeuge oder Maschinenbau
  • Geschäftserfahrungen bei Herstellern für Maschinen oder Attachments aus folgenden Branchen: Forstmaschinen, Land Clearing, Attachments für Erdbewegungs- oder Baumaschinen / Off High Way Components
  • Erfahrung und gute Kenntnisse in den Bereichen Mechanik, Hydraulik und Elektrik
  • Erfahrung im technischen Kundendienst und der Organisation eines Servicebetriebes
  • Hervorragende Deutschkenntnisse (vorzugsweise Muttersprachler); Englische Sprachkenntnisse sind von Vorteil
  • Fit am Computer - Microsoft Office, CRM, Customer Care Ticketsystem
  • Reisebereitschaft für Einsätze in ganz Deutschland, vereinzelt auch europaweit
  • Flexibilität bei der Terminplanung
  • Führerschein Klasse B
Bitte Lebenslauf auf Englisch und Deutsch senden
 

Caratteristiche

Pubblicato
23/04/2021 14:57:19

Sede
Estero/Germania

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STAGE - JR RECRUITER - H21308

Il Contesto

Human Value ha una presenza consolidata sul mercato. Con sedi a Milano, Roma, Bologna e Bergamo, operiamo al fianco di prestigiose realtà aziendali, grazie ad un'ampia gamma di servizi consulenziali nell'ambito delle Risorse Umane. Supportiamo i nostri Clienti nella scelta, nello sviluppo e nella formazione dei migliori Talenti. Siamo organizzati in 3 Business Unit, per proporre soluzioni specialistiche ma integrate:
 
  • Human Value & Hicons: i nostri brand di Executive Search & Selection
  • HR Communication – Employer Branding, Employees Communications, Talent Recruiting
  • HR Consulting – Learning, Coaching, Assessment

La ricerca riguarda la nostra BU Human Value, realtà dedicata alle attività di Executive Search & Selection, parte del Network Internazionale CFR. Assistiamo infatti Clienti Italiani e multinazionali, leader nei principali mercati, nell’individuare le risorse-chiave per i rispettivi business. Siamo alla ricerca di persone che condividano il nostro entusiasmo ed impegno nell’individuare le migliori soluzioni per i nostri Clienti.
 
 

Il Ruolo

La risorsa lavorerà a supporto dei partner e dei Consulenti dell’Ufficio di Roma, partecipando ad alcune delle tipiche fasi di un progetto:
  • Attività di individuazione e contatto di potenziali candidature (attraverso database, head hunting, campagne di advertising, professional network);
  • Attività di implementazione di campagne di advertising attraverso i principali canali (job boards, professional network, rapporti con atenei e scuole di specializzazione);
  • Screening cv e interviste preliminari;
  • Affiancamento nella gestione delle interviste di valutazione;
  • Assistenza nella preparazione della documentazione per i Clienti (proposte, profili);
  • Assistenza nella definizione e programmazione di incontri;
  • Attività di reporting ai clienti.

I Requisiti

  • Laurea in materie economiche/giuridiche/umanistiche;
  • È gradita una precedente esperienza di stage in attività di selezione o relative al mondo delle Human Resources;
  • conoscenza fluente della lingua inglese
  • dimestichezza con i principali tool informatici (pacchetto Office, Microsoft Outlook, principali browser)
  • forte passione per il mondo delle risorse umane
 
Dal punto di vista personale si richiedono:
  • Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
  • Flessibilità e curiosità intellettuale;
  • Capacità di lavorare in un’ottica multitasking;
  • Ottime doti relazionali e comunicative;
  • Capacità di team working;
  • Capacità di gestione dello stress
  • Condivisione dei nostri valori: Endless Passion – Never give up – Love for Change -  Co-creativity
Cosa offriamo
  • L’opportunità di sviluppare competenze in tutte le fasi di un processo di selezione
  • Un’esperienza qualificante al fianco di professionisti esperti
  • Lo stage è retribuito

Caratteristiche

Pubblicato
23/04/2021 13:09:42

Sede
Italia/Lazio/Roma

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