Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile Ufficio Acquisti - H21275

Il Contesto

La Società nostra Cliente è una prestigiosa multinazionale attiva nelle produzioni di serie, conosciuta a livello internazionale. Siamo stati incaricati della ricerca del:

Responsabile Ufficio Acquisti - Rif. H21275
Sede di lavoro: Nord Milano
 
 

Il Ruolo

Il candidato, coordinando un team di 3 risorse e riportando al Direttore della Produzione, avrà il compito di pianificare e gestire gli approvvigionamenti dell'azienda, di coordinare e controllare le attività di acquisto di beni necessari per il processo produttivo.
Il ruolo prevede una serie di attività tra le quali:
  • Definire le quantità e specifiche dei prodotti da acquistare (comprendendo le necessità dei reparti produttivi);
  • Gestire i rapporti con i fornitori in Italia ed all’estero;
  • Individuare con azioni di marketing d’acquisto, nuovi fornitori per esigenze produttive, standard qualitativi, caratteristiche dei materiali e velocizzazione nei tempi di consegna;
  • Programmare gli acquisti in base ai fabbisogni aziendali e alle esigenze della Supply Chain, per garantire una costante performance dei processi di approvvigionamento;
  • Migliorare e creare riduzione dei costi d’acquisto nel budget assegnato;
  • Definire azioni per ridurre i costi e migliorare i tempi di consegna;
  • Gestire le negoziazioni con i fornitori per migliorare contratti e condizioni;
  • Valutare le singole performance dei fornitori (quantitative e qualitative);
  • Preparare una reportistica degli Acquisti in funzione dei KPI’s definiti dal Management/Società.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o in discipline economiche (o comunque cultura equipollente);
  • Esperienza di almeno 6/10 anni in ruolo analogo in contesti strutturati ed evoluti nelle dinamiche d’acquisto; si valuteranno anche profili che rivestono il ruolo di Buyer/Senior Buyer;
  • Aver lavorato in contesti i cui si siano sviluppate logiche di Lean Manufacturing e Miglioramento Continuo;
  • Saper acquistare materia prima per il fabbisogno produttivo;
  • Buona conoscenza della lingua inglese e dei sistemi informatici;
  • Doti relazionali, capacità di negoziazione, orientamento ai risultati sono caratteristiche integranti del profilo.

Caratteristiche

Pubblicato
09/04/2021 16:14:10

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Plant Manager - H21271

Il Contesto

Nostro cliente è un’importante multinazionale straniera, leader nel suo settore. Siamo stati incaricati di ricercare il:

Plant Manager - Rif. H21271
Sede di lavoro: Provincia di Modena
 

Il Ruolo

Riferendo direttamente all’AD, la risorsa inserita si occuperà di:
 
  • Organizzare le operazioni sulle linee di produzione, di cui deve assicurare il funzionamento ottimale ed efficiente tramite logiche di Lean
  • Dei lavoratori assegnando funzioni e ruoli, definendo orari di lavoro e produzione, nonché della sicurezza dei gli stessi e di quella degli impianti
  • Raccolta dei dati di produzione per trovare eventuali spazi di miglioramento
  • Monitoraggio delle apparecchiature di produzione, supportando la direzione nella definizione del budget annuale
  • Implementazione di nuove procedure volte all'ottimizzazione delle attività del plant.

I Requisiti

  • Laurea tecnica, preferibilmente in Ingegneria;
  • Esperienza significativa nel ruolo in realtà di multinazionali mondo manufacturing;
  • Provenienza da realtà industriali complesse e strutturate;
  • Conoscenza dei processi aziendali (produzione, logistica, qualità);
  • Ottime capacità di leadership, metodo ed organizzazione;
  • Ottime doti di problem solving e time management;
  • Ottima padronanza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
08/04/2021 17:49:15

Sede
Italia/Emilia Romagna/Modena

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Funzionario Tecnico Commerciale per le aree di: Torino e Provincia - A21272

Human Value
 

Seco Tools Italia S.p.A., multinazionale leader nel settore dell’asportazione del truciolo e dell’utensileria meccanica, presente in Italia da quasi 60 anni con unità produttiva a nord di Milano, struttura commerciale su tutto il territorio italiano ed un organico di oltre 170 dipendenti, sta potenziando la propria rete di vendita e assistenza alla clientela. In quest’ottica siamo alla ricerca di: Funzionario Tecnico Commerciale (Rif. MTO03) per le aree di: Torino e Provincia
 

Descrizione della posizione

A stretto contatto con il Responsabile dell’area Torino, implementerà le politiche di vendita sul territorio assegnato con l’obiettivo di sviluppare i rapporti con la clientela attiva e potenziale per raggiungere gli obiettivi commerciali assegnati. Eseguirà prove pratiche applicative presso le officine dei clienti proponendo soluzioni che possano soddisfare le loro esigenze.

Requisiti ed esperienze richiesti

  • Formazione scolastica ad indirizzo meccanico
  • Residenza nel territorio tra Torino e la Valle d’Aosta, Biellese e Vercellese.
  • Approfondita conoscenza delle lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo ed esperienza almeno quinquennale nel settore
  • Esperienza commerciale presso utensilerie e/o officine con macchine utensili a controllo numerico
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Capacità di comunicazione e buone doti relazionali
  • Utilizzo del PC e familiarità con i social media
Si offrono
  • Inquadramento a livello impiegatizio
  • Retribuzione interessante ed incentivi stimolanti
  • Autovettura aziendale anche per uso privato, telefono cellulare, PC portatile, tablet
  • Rimborso spese e fondo relativo
  • Formazione ed aggiornamento continui
La posizione prevede un periodo iniziale di formazione ed affiancamento adeguati al livello di preparazione professionale che il candidato dovrà raggiungere. Gli interessati ambosessi, dopo aver visionato l’informativa sulla privacy art.13 dgls 196/03 sul sito www.secotools.it, sono invitati a inviare il proprio curriculum vitae specificando l’attuale inquadramento e la retribuzione e citando il riferimento Rif. MTO03 nell’oggetto  della e-mail a it.secohr@secotools.com

Caratteristiche

Pubblicato
08/04/2021 16:37:04

Sede
Italia/Piemonte/Torino

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HR Director - H21195

Il Contesto

Il nostro Cliente è un solido gruppo italiano ma di respiro multinazionale, leader nel settore della progettazione di macchine ed impianti di processo.
A seguito di un fisiologico turnover generazionale, selezioniamo valide candidature a ricoprire il ruolo di HR Director.

Sede di lavoro: Bergamo
 

Il Ruolo

Il Candidato prescelto, risponde direttamente al CEO, e potrà fare affidamento su un piccolo team orientato all’ Amministrazione del Personale, oltre a qualificati consulenti esterni.  
Il perimetro delle sue attività comprende diverse ragioni sociali, tre plant in Italia, una realtà produttiva e commerciale negli USA, e realtà commerciali in altri paesi, per un totale di circa 300 dipendenti.
Sarà un supporto strategico del vertice aziendale e lavorerà a stretto contatto con tutte le funzioni.
Sarà
chiamato a:
  • Costruire il budget HR
  • Ridefinire, ove necessario in chiave moderna i processi HR in funzione della evoluzione del Gruppo
  • Costruire un sistema di valutazione delle performance
  • Definire e gestire i piani di formazione (anche in una logica di retempion talenti)
  • Definire efficaci processi per definire fabbisogni e selezione di talenti
  • Definizione dei fabbisogni aziendali una logica di pianificazione
  • Gestire contratti, Payroll (SW usato INAZ)
  • Gestire collaboratori (e definire fabbisogni e processi di crescita)
  • Gestire le Relazioni industriali (accordi secondo livello, contenziosi)
  • Gestione dei rapporti con fornitori ambito HR
     

I Requisiti

  • Laurea, in discipline umanistiche, legali o economiche
  • Almeno 7 anni in aziende manifatturiere ben organizzate e di respiro internazionale, in un ruolo il cui focus fosse sui processi HR, sulle relazioni industriali, il training, la selezione, la costruzione di un sistema di valutazione (eventualmente applicabile anche ai sistemi premianti ove previsti)
  • Conoscenza del mercato del lavoro, CCNL Chimico e Metalmeccanico, conoscenze giuslavoristiche e in ambito costruzione e sviluppo processi HR, dimestichezza con strumenti informatici
  • Discrezione, leadership, assertività e capacità diplomatica, eccellenti doti di team building, capacità di programmazione e di lavoro sotto pressione costante
  • Inglese fluente, scritto e parlato
     

Caratteristiche

Pubblicato
26/02/2021 16:04:35

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo; Italia/Lombardia/Milano

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HSE Manager - RSPP - H21.267

Il Contesto

Il nostro cliente è un'azienda multinazionale che si è sempre caratterizzata per l'elevato grado di attenzione alle proprie persone e con una cultura della sicurezza diffusa ad ogni livello dell'organizzazione. Ancor di più durante la pandemia ha continuato a promuovere tutte quelle azioni che potessero garantire la salute e la sicurezza dei propri dipendenti stimolando l'adozione di best practicies. Oggi, per un naturale avvicendamento nel ruolo, ci ha incaricato di ricercare il/la:
 

HSE Manager - RSPP
Sede di lavoro: provincia di Como - nei pressi di Saronno

 

Il Ruolo

Riportando al Plant Manager, l’HSE Manager & RSPP avrà la responsabilità della corretta applicazione delle norme e delle procedure in materia di sicurezza. Promuoverà, avvalendosi di un ASPP a suo diretto riporto, la prevenzione e l'adozione di misure obbligatorie e migliorative in tutti gli ambiti della sicurezza, ambiente, igiene, salute dei lavoratori. Opererà in prima persona al fine di favorire la diffusione di una cultura della sicurezza, anche attraverso un costante coaching ai Manager e ai preposti alla sicurezza. 
Nel dettaglio:
  • E’ responsabile dello studio e dell’implementazione degli adeguamenti conseguenti alla promulgazione di nuove leggi e norme per l’area di competenza.
  • E’ responsabile della risoluzione di prescrizioni e non conformità rilevate nei sistemi di gestione relativi all’area.
  • E’ responsabile della raccolta ed elaborazione dei dati relativi al monitoraggio ambientale (scarichi, rifiuti, emissioni, risorse energetiche, etc.).
  • E’ responsabile della gestione dei rapporti con le autorità competenti e gli enti certificatori.
  • E’ responsabile in termini qualitativi e quantitativi dell’attuazione dei piani di lavoro e del coordinamento dei collaboratori.
  • E’ responsabile dell’applicazione e rispetto delle procedure aziendali interne di sicurezza e di buona fabbricazione nonché delle procedure di sistema aziendali.
  • È responsabile delle attività relative alla nomina di RSPP

ATTIVITA'
  • Assicura la definizione dei piani d’informazione e formazione dei lavoratori in ambito HSE.
  • Assicura l’implementazione dei requisiti di legge in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
  • Garantisce la corretta gestione e smaltimento dei rifiuti industriali tenendo le registrazioni di legge.
  • Assicura gli adempimenti previsti dalle normative vigenti in materia di ambiente e sicurezza.
  • Assicura la corretta gestione delle risorse umane per l’area di competenza, nel rispetto delle politiche aziendali e delle linee guida aziendali.
  • Mantiene i rapporti con gli Enti competenti per ottenere i necessari permessi e autorizzazioni in materia di sicurezza/ambiente.
  • Effettua un monitoraggio di prestazione mediante indici prestabiliti in materia di sicurezza/ambiente.
  • Coordina e supervisiona le attività del Servizio di Prevenzione e Protezione Salute e Sicurezza aziendale supportando il Medico Competente nelle relazioni con la Direzione Aziendale.
  • Assicura la definizione e coordinamento del piano d’emergenza aziendale e le squadre di primo soccorso e antincendio.
  • Garantisce l’individuazione e la caratterizzazione delle fonti potenziali di pericolo, delle situazioni pericolose e dei rischi (Documento di valutazione dei rischi).
  • Garantisce il rispetto delle regole relative al corretto utilizzo degli indumenti di lavoro e degli accessori personali e relative norme.
  • Garantisce la corretta applicazione delle procedure inerenti alle disposizioni in materia di ambiente e sicurezza.
  • Assicura l’attività relativa alla valutazione dei rischi e dei piani di miglioramento, effettua indagini fisiche strumentali con supporto esterno, aggiorna le procedure dell’area di competenza.
  • Garantisce l’effettuazione di audit interni volti a verificare che quanto definito nelle procedure e nei documenti di valutazione dei rischi sia correttamente implementato
  • Assicura il corretto coinvolgimento/aggiornamento di tutti gli interlocutori aziendali (datore di lavoro, medico competente, RLS, preposti, squadre di emergenza/primo soccorso) per le attività delle aree di competenza.
  • Assicura il mantenimento costante delle attività formative in ambito HSE e propone piani di formazione necessari al rispetto di quanto previsto dalle normative e dai sistemi di gestione Ambiente e Sicurezza.
  • Supporta tutti i preposti nella gestione dei feed-back al personale relativamente al rispetto delle regole di sicurezza e ambientali.
  • Assicura l’elaborazione del budget annuale dei costi di funzione.

I Requisiti

  • Laurea ad indirizzo tecnico
  • Esperienza pluriennale nel ruolo maturata in aziende industriali di medio - grandi dimensioni. 
  • Conoscenza delle norme in materia di sicurezza e ambiente.
  • Formazione specifica per RSPP secondo leggi/normative vigenti.
  • Formazione sulla gestione del personale e sui sistemi aziendali.
  • Formazione sulle certificazioni ambientali, sicurezza e sostenibilità.
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Team Building & People Management, approccio analitico e strutturato alla risoluzione dei problemi
  • Doti di comunicazione e relazioni interpersonali, dinamismo e pragmatismo

Caratteristiche

Pubblicato
08/04/2021 13:36:55

Sede
Italia/Lombardia/Como; Italia/Lombardia/Varese

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Sales Specialist Stomia Care - B21269

Il Contesto

Il nostro Cliente è Hollister, una prestigiosa multinazionale leader nel mercato dei Medical Device con prodotti all’avanguardia per la stomia, grazie alla presenza di due brand, Hollister e Dansac, e per la Continence Care.
È un'azienda indipendente di proprietà dei dipendenti, guidata da valori etici molto radicati e riconoscibili e da una forte centralità delle sue Persone.
Per il territorio Lombardo stiamo ricercando un Sales Specialist Stomia Care – Hollister Brand.

Il Ruolo

Il Sales Specialist avrà la piena responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di vendita della zona a lui assegnata, (Pavia, Lodi, Cremona, Mantova), attraverso l’ottimale gestione e sviluppo dei Clienti. In particolare:
  • Sviluppare ed implementare i Piani di Vendita sugli accounts assegnati al fine di raggiungere gli obiettivi condivisi.
  • Promuovere efficacemente le caratteristiche e i vantaggi del prodotto, in funzione delle esigenze dei clienti, sia attivi che prospect.
  • Gestire e sviluppare, in collaborazione con l’Area Manager e con il team di riferimento, relazioni positive con i principali KOLs del settore.
  • Implementare e coordinare attività di training ed hospital meeting
  • Agire in partnership con il Dipartimento Marketing per lo sviluppo ed implementazione dei piani di marketing sul territorio e per lo sviluppo dei materiali di vendita.
  • Analizzare e monitorare la concorrenza ed implementare adeguati piani per un’ottimale gestione della competition
  • Conoscere e gestire il Canale di Vendita, occupandosi della disponibilità dei prodotti in base al modello distributivo e lavorando sulla preparazione e gestione delle gare ospedaliere e territoriali.

I Requisiti

  • Laurea in discipline scientifiche o economiche
  • Esperienza, di 3/5 anni, maturata in ruolo analogo in aziende strutturate del settore Medical Device e Life Science;
  • Esperienza di sviluppo e gestione del business.
  • Buona conoscenza dei principali sistemi informatici.
  • Per l’ottimale gestione dell’area di riferimento, è considerato titolo preferenziale il domicilio a Milano o Pavia
Da un punto di vista personale si richiedono
  • Capacità relazionali e di negoziazione
  • Capacità di pianificazione, gestionali e organizzative
  • Capacità di analisi
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  • Forte orientamento al lavoro in team
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking
  • Problem solving

Caratteristiche

Pubblicato
08/04/2021 09:52:58

Sede
Italia/Lombardia

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Sales Specialist Continence Care - B21268

Il Contesto

Il nostro Cliente è Hollister, una prestigiosa multinazionale leader nel mercato dei Medical Device con prodotti all’avanguardia per la stomia, grazie alla presenza di due brand, Hollister e Dansac, e per la Continence Care.
È un'azienda indipendente di proprietà dei dipendenti, guidata da valori etici molto radicati e riconoscibili e da una forte centralità delle sue Persone.
Per il territorio Lombardo stiamo ricercando un Sales Specialist Continence Care.
 

Il Ruolo

Il Sales Specialist avrà la piena responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di vendita del territorio lombardo, attraverso l’ottimale gestione e sviluppo dei Clienti. In particolare:
  • Sviluppare ed implementare i Piani di Vendita sugli accounts assegnati al fine di raggiungere gli obiettivi condivisi.
  • Promuovere efficacemente le caratteristiche e i vantaggi del prodotto, in funzione delle esigenze dei clienti, sia attivi che prospect.
  • Gestire e sviluppare, in collaborazione con l’Area Manager e con il team di riferimento, relazioni positive con i principali KOLs del settore.
  • Implementare e coordinare attività di training ed hospital meeting
  • Agire in partnership con il Dipartimento Marketing per lo sviluppo ed implementazione dei piani di marketing sul territorio e per lo sviluppo dei materiali di vendita.
  • Analizzare e monitorare la concorrenza ed implementare adeguati piani per un’ottimale gestione della competition
  • Conoscere e gestire il Canale di Vendita, occupandosi della disponibilità dei prodotti in base al modello distributivo e lavorando sulla preparazione e gestione delle gare ospedaliere e territoriali.

I Requisiti

  • Laurea in discipline scientifiche (CTF, Scienze Infermieristiche, Biologia)
  • Esperienza, di 3/5 anni, maturata in ruolo analogo in aziende strutturate del settore Medical Device e Life Science;
  • Esperienza di sviluppo e gestione del business.
  • Buona conoscenza dei principali sistemi informatici.
  • Buona conoscenza della lingua inglese
Da un punto di vista personale si richiedono
  • Capacità relazionali e di negoziazione
  • Capacità di pianificazione, gestionali e organizzative
  • Capacità di analisi
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  • Forte orientamento al lavoro in team
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking
  • Problem solving

Caratteristiche

Pubblicato
08/04/2021 09:43:32

Sede
Italia/Lombardia

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Responsabile di Manutenzione - H21266

Il Contesto

 
Il nostro cliente, una realtà produttiva operante nell’ambito della lavorazione plastica a livello internazionale, ci ha incaricato di individuare un Responsabile di Manutenzione.
 

Il Ruolo

Alle dirette dipendenze del Site Director avrà la piena responsabilità di tutta la Manutenzione, apportando un miglioramento del sistema complessivo di gestione della manutenzione. Coordinerà il team di Manutenzione specializzato nelle varie aree dei servizi tecnici e di reparto costituito da più addetti diretti.
Di seguito le attività previste dal ruolo:
  • Agire a livello strategico gestendo autonomamente le risorse economiche, umane e i mezzi disponibili.
  • Collaborare alla gestione dei budget di investimenti (CAPEX) e di spesa corrente (OPEX).  L’ammontare di tali spese è in linea generale contenuto, ed è importante una buona forma mentis di cost saving;
  • Progettare, pianificare, sviluppare le politiche di manutenzione ed i suoi obiettivi.
  • Programmare e pianificare lavori e progetti.
  • Competenze di Project Management e rispetto dei piani e dei budget.
  • Capacità di relazione non solo con il team di riferimento ma anche con fornitori esterni e responsabili di altre funzioni (produzione, sicurezza,…).

 

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria/Diploma in materie tecniche.
  • E’ preferibile che sia in possesso del titolo di RSPP ed abbia svolto la relativa mansione.
  • Capacità ed esperienza di gestione e conduzione di team.
  • Capacità organizzative e di pianificazione.
  • Propensione al lavoro di team.
  • Buona attitudine alle relazioni.
  • Capacità manageriale di gestione/coinvolgimento di collaboratori diretti ed indiretti (dipendenti da società esterne).
  • Coordinare, motivare e responsabilizzare, gestire situazioni di confitto.
  • Problem Solving e autonomia decisionale (saper prendere decisioni efficaci).
  • Approccio sistemico ai problemi (saper intervenire rapidamente ma anche adottare misure preventive).
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello sufficiente per dialogare di argomenti strettamente tecnici).
Sede Varese

Caratteristiche

Pubblicato
06/04/2021 17:14:43

Sede
Italia/Lombardia/Varese

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Responsabile Processi di Industrializzazione - H21265

La Società nostra Cliente si pone ai vertici mondiali e detiene la leadership tecnica e commerciale nella produzione di pompe ad alta pressione, macchine per la pulizia professionale e motori elettrici. La nostra ricerca è orientata all’inserimento di un professionista con una forte competenza tecnica al quale verrà affidato un compito di responsabilità per più plants e linee di prodotto come:

Responsabile Processi di Industrializzazione - Rif. H21265
Sede di lavoro: Emilia


Il Ruolo

Il ruolo, a riporto del Responsabile delle Tecnologie del Gruppo, è riferito come attività di ingegnerizzazione a più plants (4) ed a diverse linee ed include produzioni sia di bassi che di medio-alti volumi.
Nello specifico l’obiettivo della società è rivolto al miglioramento ed efficientamento dei processi con specifico riferimento alle attività di ingegnerizzazione delle fasi e delle attrezzature per il montaggio, della rilevazione dei tempi e dei relativi metodi, dei processi di integrazione con l’R&D nella gestione dei nuovi progetti/prodotti.
 

I Requisiti

Si tratta di un profilo tecnico che necessita di una laurea in Ingegneria Meccanica o quantomeno di un diploma di estrazione analoga, supportato da una sostanziale esperienza in aziende industriali ed in aree quali:
  • Manufacturing Engineering
  • Job Analysis
  • Times and Methods
  • Process Continuous Improvement
 

Caratteristiche

Pubblicato
06/04/2021 10:44:31

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Modena; Italia/Emilia Romagna/Parma; Italia/Emilia Romagna/Reggio Emilia

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Product Manager - Vision & Inspection - Rif. H21264

Context

Our client is an Italian multinational company, world leader in the design and manufacture of solutions for the treatment and packaging of medicinal products and machineries. The company is strongly focused on research and constant development of new integrate medical devices, technologies solutions, in order to satisfy customers requests. For the Italian HQ, we are looking for a brilliant candidate for the position of:

 
Product Manager Engineering - Vision&Inspection – RIF H21264

Role

We are looking for a Senior Product Manager to be inserted in the Product Management function in the Headquarters of the Company, directly reporting to the Product Management Director.
The chosen candidate will act as Product Manager for the Vision & Inspection machineries and technologies, being responsible for the whole Product Portfolio assigned.

Key Responsibilities:
  • Products planning and products marketing throughout their lifecycle
  • Developing a vision and roadmap for the products, consistently with their value proposition
  • Developing a forecast for the product lines
Around 50% travelling is required.

Requirements

  • Business Management degree or related fields
  • Fluency in English and Italian
  • Experience: 5 to 7 years in a similar role, dealing with Engineering products
  • Business and Marketing skills, Research and Analysis skills, Strategic thinking, Prioritization, Project Management
  • Values: Trust and respect everyone; Be accountable; Be ethical, always; Listen and communicate with transparency and honesty; Deliver results.
Preferred for application:
  • Pharma and MedTech markets knowledge is a strong plus
  • People Management, Delegation and Empowerment, Business Acumen, Communication at all Company’s levels, Teamwork, Flexibility, Result mindset, Communication skills

Caratteristiche

Pubblicato
06/04/2021 09:23:20

Sede
Italia/Veneto/Padova

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