Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

HR People, Organization and Knowledge Manager - B18642

 
Il nostro Cliente è il Gruppo Vitec fornitore globale di prodotti e servizi per il mercato del broadcast e della fotografia. Vitec è quotata alla Borsa di Londra, con un fatturato nel 2016 di 376.2 milioni di £. Attraverso la propria offerta, che spazia dai tradizionali prodotti industriali, fino all'elettronica e al software più innovativi, l'obiettivo di Vitec è supportare i suoi clienti a catturare e condividere immagini eccezionali.
 
la ricerca riguarda la Divisione Imaging Solutions, dedicata alla progettazione, produzione e distribuzione di accessori fotografici e video premium.
 
Sede di lavoro: Provincia di Vicenza
 
Il ruolo

La risorsa sarà responsabile del disegno e dell’implementazione ottimale delle attività di Talent Acquisition, Talent Management & Development, Training per l’intera popolazione della Divisione Imaging Solution, che conta circa 900 dipendenti (di cui 450 in Italia). Con il supporto di una risorsa dedicata, la posizione risponde direttamente all’HR Director.

I requisiti
 
  • Laurea in discipline economiche/giuridiche/umanistiche
  • 5/8 anni ca di esperienza in posizione analoga all’interno di realtà multinazionali complesse e dinamiche
  • È richiesta la conoscenza fluente della lingua inglese

Dal punto di vista personale si richiedono:
 
  • Ottima leadership
  • Forte desiderio di esprimere a pieno il proprio potenziale
  • Precisione, affidabilità, capacità di analisi
  • Riservatezza
  • Capacità di lavorare per obiettivi ed in team
  

Features

Online from
11/16/2018 12:49:19 PM

Location
Italia/Veneto/Vicenza

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International HR Manager | Director - H18633

Our Client is a prestigious multinational industrial company with world wide industrial operations and a leading role in b2b industry. The company has a relevant presence in foreign markets, with ambitious plan for further expansion abroad. 
 
Location: Naples

 

The Role

Reporting to the Corporate HR Director, the role will be responsible for HR related activities within the assigned market areas, both for market and for industrial operations, supporting local Managers in the deployment of the Corporate HR strategy and identifying relevant needs and opportunities.
More specifically, he/she will be responsible for:

  • Organization Development;
  • Organisation Design;
  • Business Partnership on Human Capital related issues;
  • Learning and capability development
  • Employee Relations and Personnel Management;
  • Performance and Reward;
  • Talent Acquisition Strategy.
  • Labor & Industrial Relations;
  • Litigation;

 
Requirements

  • Master Degree
  • Relevant experience in 360° HR roles within complex multinational industrial environment.
  • Strong Leadership
  • Willingness to frequent travels abroad
  • Flexibility
  • Autonomy
  • Able to manage relations at different level
  • Fluency in English represents a must to have
 

Features

Online from
11/14/2018 5:31:30 PM

Location
Italia/Campania/Napoli

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Responsabile di Produzione - H18630

 

La società nostra cliente è un’importante realtà multinazionale italiana che progetta, produce e commercializza macchine ed impianti personalizzati.
 
Sede di lavoro: Veneto
 
Il ruolo
 

Il candidato, riportando al Direttore delle Operations, avrà la responsabilità della produzione ed assicurerà che ai processi vengano applicati costantemente i principi ed i dettami del miglioramento continuo, ottimizzando le attività con l’applicazione dei concetti della Lean production.  

Collaborerà con la direzione per definire gli obiettivi e le fasi produttive stesse (completamente effettuate conto terzi da circa 50 fornitori italiani): in particolare dovrà supportare gli stessi fornitori nell’effettuare costanti miglioramenti ed adeguamenti verso una produzione più snella ed efficace. Suo compito sarà, ove necessario, identificare nuovi fornitori che rendano maggiormente efficace la produzione.

Stabilirà il calendario operativo che regola le attività, i tempi e i metodi; si dovrà inoltre occupare di ottimizzare le produzioni terze andando a ridurre costi e sprechi.

Collaborerà alla redazione dei budget di produzione.

Garantirà il corretto flusso di informazioni verso i fornitori tale da migliorare gli approvvigionamenti

Gestirà la programmazione della produzione valutando gli eventuali fabbisogni.


I requisiti
 

·         Preferibile laurea tecnica in Ingegneria meccanica, ma si valutano anche candidati in possesso di diploma tecnico o esperienza equivalente

·         Comprovata esperienza nel ruolo (almeno 8-10 anni)

·         Provenienza da realtà industriali meccaniche o di impiantistica

·         Conoscenza metodologia lean / miglioramento dei processi

·         Capacità di negoziazione coi fornitori

·         Spiccate doti caratteriali e relazionali che consentano una fattiva collaborazione all’interno della propria area e con le altre funzioni

·         Flessibilità e affidabilità

·         Buona conoscenza della lingua inglese;

·         Leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.

 

  

Features

Online from
11/13/2018 12:46:42 PM

Location
Italia/Veneto

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Planning & Logistic Manager - H18628

Il nostro cliente è un importante Gruppo industriale produttore di macchine ed impianti ad elevato contenuto tecnologico, che trovano impiego in diversi settori industriali. L’azienda vanta filiali all’estero e una rete commerciale su scala globale.  La ricerca nasce dalla importante fase di crescita dell'azienda.
 
Sede di lavoro: provincia di Bergamo
 
Il ruolo

A riporto del Direttore Operations e coordinando il team di risorse dedicate, il candidato prescelto sarà responsabile di:
  • Gestire il piano principale di produzione in funzione della capacità produttiva espressa dal plant produttivo; 
  • Garantire la puntualità della data di consegna del prodotto finito al cliente finale;
  • Ottimizzare il livello delle scorte in funzione dei reali fabbisogni di produzione;
  • Garantire il corretto approvvigionamento dei componenti dove e quando servono;
I requisiti

La ricerca è rivolta a candidati, laureati preferibilmente in Ingegneria, che abbiano maturato un’esperienza pregressa come Responsabile della Pianificazione, preferibilmente in aziende industriali, idealmente operanti su commessa o lotti, con un forte orientamento alla Lean Manufacturing e all’assemblaggio in linee/piazzole cadenzate.
Si richiedono ottime capacità analitiche e predisposizione al lavoro di team, approccio pragmatico al raggiungimento degli obiettivi ed una consolidata esperienza nel Planning e nella Logistica Industriale. 
 

Features

Online from
11/13/2018 11:53:02 AM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Medical Manager - B18627


Il nostro cliente è Biogen Italia. Leader globale nella scoperta, sviluppo, produzione e commercializzazione di nuove terapie volte a migliorare le vite di pazienti affetti da gravi malattie neurovegetative, neurologiche ed autoimmuni. Oggi opera nel mondo in 29 paesi con oltre 5.000 dipendenti. Biogen è presente nello scenario farmaceutico italiano dal 1997 con un forte impegno nella lotta alla Sclerosi Multipla che si estende progressivamente alle malattie rare e neurodegenerative, rinnovando anche il proprio impegno per la sostenibilità delle proprie soluzioni attraverso una BU dedicata ai prodotti Biosimilari. Biogen è da sempre vicina ai pazienti con impegno, passione ed innovazione costante. La ricerca è finalizzata allo sviluppo della Business Unit Rare Diseases.
 
 
Sede di lavoro: Milano
 
Il ruolo

Il Medical Manager lavorerà all’interno dell’innovativa BU dedicata alle Malattie Rare, seguendo in particolare il prodotto e le relative innovazioni nell’ambito della SMA (Atrofia Muscolare Spinale). È responsabile del supporto medico-scientifico delle strategie di prodotto, svolgendo un ruolo fondamentale in tutte le questioni medico-scientifiche del settore come: presentazioni scientifiche, discussioni one-to-one con KOLs, progettazione, realizzazione e follow-up di studi clinici, valutazione e approvazione delle proposte di Investigator Initiated Trails.

Collabora strettamente con i PM al fine di garantire che tutto il materiale promozionale e le attività siano accurate dal punto di vista medico-scientifico, e con le altre funzioni rilevanti quali Farmacovigilanza, informazione medica, MSL, training scientifico,

I requisiti
  • Laurea Medicina e Chirurgia. (Verrà considerato titolo preferenziale il conseguimento di una specializzazione in Neurologia)
  • Consolidata esperienza all’interno della Direzione Medical Affairs di prestigiose multinazionale Farmaceutiche in ruoli di Medical Advisor/Medical Manager/MSL, preferibilmente su aree terapeutiche afferenti all’area Neuroscienze
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Capacità di analisi ed approfondimento scientifico
  • Ottime doti di comunicazione e di relazione a diversi livelli
  • Capacità di lavorare per obiettivi e sotto pressione
  • Flessibilità
  • Doti di leadership e autorevolezza.
  

Features

Online from
11/9/2018 4:14:53 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Wholesales Area Manager - H18623

La società nostra cliente è una prestigiosa realtà del settore delle biciclette di alta gamma.

 

 
Sede di lavoro: Nord Italia

 

 

Il ruolo

 

Alle dipendenze della proprietà, il Wholesales Area Manager sarà responsabile dell’attuazione e dello sviluppo della strategia di vendita sul territorio assegnato.

Dovrà lavorare strategicamente per raggiungere e superare gli obiettivi di vendita stagionali e annuali.

Dovrà coordinare la rete vendite, garantire un adeguato affiancamento e creare motivazione nella squadra.

Parteciperà a fiere di settore e organizzerà, insieme al Management e clienti, eventi creati ad hoc per sponsorizzare lo sviluppo delle vendite.

Saranno richieste frequenti trasferte sul territorio.

Fondamentale il possesso di una profonda e pregressa esperienza commerciale nel settore della bicicletta (stradale, mountain bike, e-bike, gravel, cuty bike, etc.)

Buona conoscenza della lingua inglese.

Il candidato ideale è una persona proattiva, con approccio positivo e flessibile.


 

Features

Online from
11/8/2018 5:33:53 PM

Location
Italia

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Responsabile di Manutenzione ed Ingegneria - H18617

Multinazionale Italiana con presenza globale attraverso siti produttivi e filiali commerciali nonché leader assoluta del proprio settore, nell’ottica di un rafforzamento organizzativo della funzione Operations ci ha affodato la ricerca di qualificate candidature.
 
Sede di lavoro: provincia di Varese
 
Il ruolo

Riportando al Direttore Operations, il ruolo prevede la gestione ed il coordinamento di tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, preventiva e programmata di macchinari meccanici complessi ed impianti produttivi molto differenziati.

L’attività comporta il coordinamento di un team di manutentori delle aree meccanica/elettrica/elettronica nonché delle società di manutenzione esterne.

Il manager con la Direzione Industriale partecipa a progetti di modifica e sviluppo di impianti e macchine di produzione e nella valutazione tecnica dei nuovi investimenti.

Infine sarà coinvolto attivamente nell’implementazione di progetti relativi all’Industry 4.0

 

I requisiti
  • Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale o titolo equivalente.
  • Esperienza di almeno 10 anni in qualità di Responsabile di Manutenzione maturata presso aziende meccaniche o di confezionamento con processi industriali continui, fortemente automatizzati e modernamente organizzati oppure presso aziende del settore Packaging, Stampa, Cartotecnico ed affini.
  • Si richiede una buona conoscenza della lingua Inglese e di SAP
  • Completano il profilo del candidato ideale doti di coordinamento dei collaboratori attraverso una leadership spiccata e notevoli capacità organizzative volte al raggiungimento di risultati e alla risoluzione di problematiche operative.

 

Features

Online from
10/30/2018 11:03:36 AM

Location
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Varese

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Responsabile Ricerca e Sviluppo (Settore Chimico-Materie Plastiche) - H18616

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE ITALIANO Leader nel settore Materie Plastiche per diverse applicazioni industriali (Automotive, Elettrodomestico, Medical Devices). Il Gruppo è presente in Italia con diversi stabilimenti produttivi e ha un importante Centro di Eccellenza R&D settore Materie Plastiche. La ricerca è legata ad un importante sviluppo dell’azienda, sempre più coinvolta in progetti di partnership con importanti multinazionali leader di mercato.
 
Sede di lavoro: Provincia di Brescia
 
Il ruolo

Il candidato risponde direttamente al Direttore Ricerca & Sviluppo ed è responsabile delle attività di ricerca e sviluppo di Nuovi Prodotti a base Polimerica per applicazioni Industriali (prevalentemente nel settore Automotive e Elettrodomestico). Coordina in autonomia il progetto dal primo contatto con il cliente allo sviluppo del prodotto in stretta collaborazione con i Fornitori delle Materie Prime. Segue inoltre tutta la fase di industrializzazione del prodotto fino al rilascio in Produzione.


I requisiti
  • Il candidato ideale è un Laureato in Chimica Industriale/Scienze dei Materiali/Ingegnere Chimico che abbia maturato una significativa e consolidata esperienza (circa 5-10 anni) in Laboratori di Ricerca & Sviluppo o Laboratori Applicativi presso Aziende Chimiche operanti nel settore Materie Plastiche (TPE, Polietilene, Polistirene, Polipropilene, PVC).
  • Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e la massima disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
  • Completano il profilo del candidato ideale una forte leadership e personalità, capacità relazionali e di comunicazione a tutti i livelli aziendali, forte orientamento al risultato, flessibilità, proattività e tenacia.

 

Features

Online from
10/29/2018 2:22:11 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo; Italia/Lombardia/Brescia

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Financial Controller (fluent in Chinese / Mandarin) - B18611

Our client is a leasing company, owned by a multinational firm in the industrial field. It provides “tailor made” financial services, allows its clients to acquire the best equipment with the best financial terms. We are looking for the Financial Controller.
 
Location: Milan
 
Key Responsibilities

Reporting to the General Manager, the Financial Controller’s responsibilities are:
  • Management and coordination of business controlling activities
  • Budgeting, reporting and forecasting
  • P&L, business performance, margins and variances analysis
  • Statutory accounts review and preparation
  • Reclassification of the financial statements in accordance with IAS/IFRS
  • Relations with external accounting firms and tax advisors
  • Compliance issues management
  • Interpretation, analysis and evaluation of the processes and the procedures, according to the rules of the Bank of Italy
  • Management of internal audit activity in accordance with Bank of Italy regulations and in respect of internal guidelines defined by the HQ
  • Optimization of activities and business processes
  • Asset management

Requirements
  • Degree in Economics
  • 3/5 years’ experience in a similar position in a leasing company
  • Consolidated skills in budgeting and reporting
  • Good level knowledge of procedures for leasing companies subject to Bank of Italy’s supervision
  • IAS/IFRS knowledge
  • Fluent Italian, Chinese and English
  • Cooperative, dynamic, result-oriented and team working attitude
 

Features

Online from
10/29/2018 10:27:16 AM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Coordinatore Academy - H18607

 
L'azienda nostra cliente è una società italiana con una posizione di assoluto rilievo nel mercato europeo e mondiale, operante nella progettazione e produzione di componenti per macchine utensili e centri di lavoro per l’industria meccanica di precisione e per costruttori nei più diversi settori industriali. 

 


Sede di lavoro: Marche 

 

Il ruolo

La posizione è collocata alle dipendenze della Direzione Generale e della Direzione Risorse Umana ed ha come primo obiettivo la realizzazione di una “Corporate Academy” per la scelta, l’organizzazione e la pianificazione di piani di formazione coerenti e a supporto dello sviluppo del Gruppo.

I progetti formativi sono rivolti ai dipendenti della Società, ai Clienti e ai Fornitori.

Il candidato/a prescelto/a avrà il compito di analizzare ed elaborare i bisogni formativi delle diverse strutture aziendali, elaborare i piani, i programmi ed i contenuti, valutando le proposte delle società specializzate, gestendone i budget, qualità e pianificazione degli interventi.

 

Gli ambiti di formazione da pianificare saranno di diversa tipologia:

·         Induction

·         Formazione tecnica dedicata ad ogni dipartimento aziendale

·         Management training

 

I requisiti

·       La specifica natura del ruolo implica una precedente esperienza qualificata di almeno 5 anni che potrà essere stata maturata sia in ambito aziendale che consulenziale, ove verranno valutate qualità e complessità dei progetti formativi concepiti, gestiti ed i risultati conseguenti;

·         Determinazione e flessibilità.

·         Ottima conoscenza dell’inglese

 

 

Features

Online from
10/26/2018 10:41:24 AM

Location
Italia/Emilia Romagna

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