Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Innovation Product Manager - H19134

Il nostro cliente è un’importante realtà del settore Food  leader nel proprio mercato

 

Sede di lavoro: TREVISO

 

Il ruolo
Riportando al Direttore Marketing, il candidato gestirà tutte le leve del marketing mix per i nuovi prodotti/progetti per il mercato italiano ed in particolare:

- evidenzierà tutte le opportunità analizzando le performance dei prodotti di competenza, il mercato di riferimento, il consumatore, la distribuzione e la concorrenza.

- proporrà iniziative creative adeguate per potenziare la visibilità e i risultati dei prodotti valutando scenari futuri (sino ad arrivare al lancio del prodotto)

- definirà e monitorerà l’implementazione dei piani marketing dal budget fino al risultato economico, coordinando tutte le funzioni coinvolte ed in costante interfaccia con la Direzione

- affronterà quotidianamente l’analisi e lo sviluppo di nuovi progetti (test consumatori, analisi e controllo tempistiche).

Il candidato dovrà inoltre interagire con i diversi dipartimenti aziendali (R&D, Produzione, acquisti, supply chain.

 

I requisiti

Il candidato ideale ha circa 32/35 anni, ha un solido background accademico in discipline economiche o comunque cultura equivalente, ed ha maturato un’esperienza di circa 3-6 anni in area marketing (product/brand/category management/Innovation Mkt e/o trade marketing) all’interno di realtà strutturate, operando su mercati concorrenziali.

Si aggiungono inoltre caratteristiche personali quali forte sensibilità a cogliere ed interpretare le tendenze di consumo ed all’innovazione, imprenditorialità, leadership, entusiasmo, concretezza e “long term vision” del business e della propria carriera.

Sono infine requisiti fondamentali l’attitudine a lavorare in team e la conoscenza della lingua inglese.

Si terranno in considerazione candidature provenienti da tutto il territorio nazionale.

 

Features

Online from
1/18/2019 11:40:13 AM

Location
Italia/Veneto; Italia/Veneto/Treviso

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Sales Account “Selezione Permanent” - H19148

Il Contesto

Il nostro Cliente è una storica Agenzia per il Lavoro, italiana, con circa 25 filiali sul territorio nazionale; per supportare l’attuale fase di forte crescita, ci ha incaricato di ricercare un:

Sales Account  “Selezione Permanent” – Rif. H19148
Sede di Lavoro: Milano   


Il Ruolo

Inserito a riporto del Responsabile nella importante sede di Milano, la posizione è focalizzata esclusivamente sullo sviluppo commerciale dei servizi di “Selezione permanent”. Svolge anche la delivery dei progetti
 

Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza di almeno 2-3 anni  in ruoli commerciali presso APL (interinale) con focus sui servizi “selezione permanent”  o presso società di Ricerca e Selezione del personale.
 

Dal punto di vista personale

  • Spiccata attitudine commerciale
  • Velocità e affidabilità
  • Forte orientamento al risultato
 

Features

Online from
1/25/2019 5:26:11 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile di Filiale - H19147

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è una storica Agenzia per il Lavoro, italiana, con circa 25 filiali sul territorio nazionale; per supportare l’attuale fase di forte crescita, ci ha incaricato di ricercare il:

Responsabile di Filiale – Rif. H19147
Sede di Lavoro: Dalmine (BG) 

 

Il Ruolo

La posizione riportando all’Area manager Nord Ovest ha le seguenti responsabilità:

  • Sviluppo commerciale
  • Andamento commerciale della Filiale
  • Gestione del personale della sede
 

Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza di almeno 2-3 anni in ruolo commerciale presso Agenzie per il lavoro; è preferibile una esperienza più consolidata, completa nel ruolo.

 

 

Dal punto di vista personale

  • Spiccata attitudine commerciale
  • Velocità e affidabilità
  • Forte orientamento al risultato.
 

Features

Online from
1/25/2019 5:19:39 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Senior Account Manager - B19143

Il Contesto

 
Il nostro cliente è uno dei principali operatori mondiali nell’offerta di servizi di consulenza nei settori del risk management, intermediazione assicurativa e risorse umane. Per il potenziamento del Team che si occupa del Segmento Aziende siamo stati incaricati di ricercare un Senior Account Manager
 

Il Ruolo

La risorsa sarà responsabile della gestione e dello sviluppo dei programmi assicurativi del portafoglio clienti assegnato appartenenti al segmento aziende (imprese nazionali ed internazionali) e dei relativi ricavi. Si occuperà del coordinamento, predisposizione e verifica delle coperture assicurative, seguendo anche gli adempimenti amministrativi connessi alla gestione dei clienti. Si rapporterà quotidianamente con i clienti per l’analisi delle loro esigenze assicurative, coordinandosi con le strutture interne e con le Compagnie assicurative.
 

Requisiti

  • 8-10 anni di esperienza nel brokeraggio assicurativo
  • Conoscenza approfondita rami property e liability
  • Capacità di lettura di un bilancio, conoscenze di diritto civile ed internazionale
  • Buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati, competenze comunicative e di teamworking.
  • Conoscenza fluente della lingua inglese. Gradita conoscenza di una seconda lingua straniera.
  • Ottime conoscenze informatiche.
 

Features

Online from
1/23/2019 5:56:07 PM

Location
Italia/Lombardia/Brescia; Italia/Lombardia/Milano

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Senior Business Development Manager - B19142

Il Contesto

 
Il nostro cliente è uno dei principali operatori mondiali nell’offerta di servizi di consulenza nei settori del risk management, intermediazione assicurativa e risorse umane. Per il potenziamento del Team che si occupa di sviluppo commerciale per il Segmento Aziende siamo stati incaricati di ricercare un Senior Business Development Manager.
 

Il Ruolo

La risorsa, a diretto riporto della Direzione Commerciale di Milano, supporterà gli uffici dell’Area Centro Nord nell’attività di pianificazione commerciale e acquisizione di nuovi clienti.  

In particolare, si occuperà di:

  • Analisi e mappatura del mercato e delle opportunità di vendita secondo il piano commerciale condiviso
  • Sviluppo delle campagne commerciali, predisposizione di presentazioni e comunicazioni collegate
  • Attività di contatto e di incontri con i prospects per la presentazione dei servizi
  • Consulenza nell’analisi dei rischi dei prospects e supporto ai referenti tecnici nella predisposizione di offerte di servizio
  • Reportistica e monitoraggio continuo dell’attività di vendita dell’area utilizzando i tools dedicati
  • Tali attività verranno svolte coordinandosi con la Direzione Commerciale e gli uffici territoriali di competenza.
 

Requisiti

  • 8-10 anni di esperienza nel brokeraggio assicurativo/Compagnie assicurative nel settore commerciale
  • Conoscenza del settore Aziende/ Corporate
  • Spiccate competenze comunicative e relazionali, ottimo standing
  • Buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati, organizzazione del lavoro, teamworking
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento ad Excel e Power Point
  • Gradita buona conoscenza della lingua inglese.
 

Features

Online from
1/23/2019 5:15:40 PM

Location
Italia/Lombardia/Brescia; Italia/Lombardia/Milano

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Export Area Manager Asia/Far East - H19136

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è una delle più importanti Società del settore Abbigliamento Tecnico Sportivo. Siamo stati incaricati di ricercare la seguente figura di Export Area Manager Asia/Far East 
Sede di lavoro: Veneto

 

Il Ruolo

Il candidato, riportando all’Amministratore Delegato e in sinergia con le altre funzioni aziendali, dovrà svolgere le seguenti attività per la specifica area presidiata:

-          Mappare il mercato di competenza e gestire un’attività di sviluppo, di promozione e di vendita dei prodotti di riferimento

-          Sviluppare e attivare la rete di clienti (rappresentata principalmente da distributori), attraverso la presentazione dell'azienda e presentazioni tecniche di prodotto

-          Sviluppo di nuove opportunità commerciali/canali di vendita nel territorio assegnato;

-          Gestione budget di riferimento

-          Condivisione periodica con la Direzione Commerciale

Il ruolo rappresenta un potenziamento della struttura commerciale con obiettivo di sviluppo e maggiore penetrazione per la zona di riferimento. La posizione prevede continue trasferte per mantenere un assiduo contatto con il mercato.

 

 

Requisiti

  • Esperienza lavorativa di almeno 5 anni in area commerciale export: settore abbigliamento sportivo, outdoor e abbigliamento tecnico;
  • Conoscenza fluente inglese
  • Ottime doti relazionali e organizzative
  • Ottima conoscenza dei canali di distribuzione
  • Grande orientamento al risultato, intraprendenza, capacità di lavorare in autonomia, capacità di negoziazione, ottima propensione alle relazioni interpersonali e buona capacità analitica completano il profilo del candidato.
 

Features

Online from
1/18/2019 5:52:36 PM

Location
Italia/Veneto

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Project Manager / Ingegnere – settore infrastrutture - H19130

Il Contesto

 

Il nostro Cliente, Cassa Depositi e Prestiti, è una grande istituzione a controllo pubblico  che promuove e investe in progetti di sviluppo del paese Italia. Per supportare il piano di forte crescita della propria area  infrastrutture ci ha incaricato di ricercare un:
Project Manager / Ingegnere – Settore infrastrutture – Rif. H19130
Sede di Lavoro: Roma


Il Ruolo

La posizione inserita nel settore tecnico dell’area infrastrutture si occupa di fornire supporto di tipo tecnico ingegneristico alla promozione delle infrastrutture da realizzarsi attraverso:

  1. Implementazione di progetti che vedranno CDP  come promotrice degli stessi.
  2. Supporto alla Pubblica Amministrazione in progetti assegnati con gare pubbliche.

A titolo esemplificativo:

per il punto 1 le attività riguardano: analisi del mercato dei settori di interesse - valutazione economico finanziaria dei progetti dal punto di vista degli investitori – supporto alla negoziazione dei partner industriali  finalizzate alla realizzazione - presentazione del progetto e della documentazione necessaria ad ottenere il funding.

per il punto 2 le attività riguardano: revisione/definizione dell’analisi dei fabbisogni e degli scenari per le opere da inserire negli strumenti di programmazione - prioritizzazione delle opere all’interno degli strumenti di pianificazione - supporto alla pubblica amministrazione per la gestione dei progettisti / consulenti tecnici nelle diverse fasi della progettazione - sviluppo dei bandi di gara (sia per la progettazione che per la realizzazione) con predisposizione della relativa documentazione (es disciplinare, criteri di valutazione) -  supporto alla valutazione economico finanziaria.

 

Requisiti

  • Laurea tecnica, idealmente Ingegneria con indirizzo  infrastrutture (civile, trasporti, energia, ambiente).
  • Consolidata esperienza (indicativamente 7-10 anni) in ruoli similari presso Pubblica amministrazione, realtà industriali o società di ingegneria e costruzione infrastrutture.
  • In particolare esperienza maggiore di 5 anni su progetti di infrastrutture nei seguenti settori:  trasporti, infrastrutture sociali, efficientamento energetico, rifiuti o energia.
  • Competenze in: analisi trasportistiche, analisi costi-benefici, valutazione economico finanziaria, studio di impatto ambientale, project management, sviluppo bandi di gara (progettazione e costruzione) e relativa documentazione.
  • Inglese fluente
 

Dal punto di vista personale

  • Spiccate doti relazionali
  • Capacita di operare sotto stress,
  • Proattività
  • Attitudine al team working

 

Features

Online from
1/17/2019 9:26:52 AM

Location
Italia/Lazio/Roma

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Quality Manager – Materiali da costruzione e Sanitari - H19129

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante multinazionale straniera, operante nel settore Retail (GDS), con un’ampia presenza sul territorio italiano. Siamo stati incaricati di ricercare un Quality Manager – Materiali da costruzione e Sanitari
Sede di lavoro: Lombardia

 

Il Ruolo

Riportando direttamente al Direttore Qualità, il candidato/a prescelto/a avrà la responsabilità della validazione delle prove conformità dei prodotti commercializzati nei PV, ed in particolare dovrà:

 

·         Diagnosticare oggettivamente il livello di conformità dei fornitori sottoposto a revisione contabile

·         Con efficienza e organizzazione porta la sua esperienza al Capo Prodotto nella validazione delle prove di conformità

·         Propone azioni per controllare la qualità dei prodotti consegnati

·         Fa da garante di strumenti per misurare e valutare le prestazioni dei prodotti

·         Implementa i livelli di qualità del prodotto percepibili con i team di prodotto, condividendo i risultati delle sue azioni

·         Comunica internamente e condivide i risultati

·         Organizza l’audit dei fornitori, comunicando a Capi Prodotto, Supply Chain e fornitori il rapporto d’audit, fornendo la valutazione dei rischi.

·         Fa da garante del controllo a campione in negozio o magazzino, assicurando il livello massimo di conformità sui processi d’acquisto e comunicando ai Capi Prodotto provvedimenti opportuni per la gestione delle non conformità e per proteggere i consumatori.

·         Partecipa a gruppi tematici o pre-collezioni per conoscere le esigenze dei clienti e proporre opportune prove. Organizza e promuove best practice per il servizio e l’azienda.

·         Monitora e ottimizza i costi e budget

 

Requisiti

·         Laurea in Ingegneria Edile/Civile

·         Esperienza consolidata presso aziende produttrici di prodotti per l’edilizia, vernici, siliconi ecc. o enti di certificazione/centri di assistenza di case produttive

·         Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese

·         5-8 anni di esperienza maturata nel ruolo di Auditor, Quality, Capo Laboratorio Prove

 

Features

Online from
1/16/2019 4:43:21 PM

Location
Italia/Lombardia

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Quality Manager – Prodotti Meccanici - H19128

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante multinazionale straniera, operante nel settore Retail (GDS), con un’ampia presenza sul territorio italiano. Siamo stati incaricati di ricercare un Quality Manager – Prodotti Meccanici 
Sede di lavoro: Lombardia

 

Il Ruolo

Riportando direttamente al Direttore Qualità, il candidato/a prescelto/a avrà la responsabilità della validazione delle prove conformità dei prodotti commercializzati nei PV, ed in particolare dovrà:

 ·         Diagnosticare oggettivamente il livello di conformità dei fornitori sottoposto a revisione contabile
·         Con efficienza e organizzazione porta la sua esperienza al Capo Prodotto nella validazione delle prove di conformità
·         Propone azioni per controllare la qualità dei prodotti consegnati
·         Fa da garante di strumenti per misurare e valutare le prestazioni dei prodotti
·         Implementa i livelli di qualità del prodotto percepibili con i team di prodotto, condividendo i risultati delle sue azioni
·         Comunica internamente e condivide i risultati
·        Organizza l’audit dei fornitori, comunicando a Capi Prodotto, Supply Chain e fornitori il rapporto d’audit, fornendo la valutazione dei rischi.
·         Fa da garante del controllo a campione in negozio o magazzino, assicurando il livello massimo di conformità sui processi d’acquisto e comunicando ai Capi Prodotto provvedimenti opportuni per la gestione delle non conformità e per proteggere i consumatori.
·         Partecipa a gruppi tematici o pre-collezioni per conoscere le esigenze dei clienti e proporre opportune prove. Organizza e promuove best practice per il servizio e l’azienda.
·         Monitora e ottimizza i costi e budget


Requisiti

·        ·       Laurea in Ingegneria Meccanica
·      Esperienza consolidata presso aziende produttrici di mobili, aziende produttrici di prodotti per la tecnologia di fissaggio ed assemblaggio o enti di certificazione/centri di assistenza di case produttive
·       Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese
·       5-8 anni di esperienza maturata nel ruolo di Auditor, Quality, Capo Laboratorio Prove

Features

Online from
1/16/2019 4:39:42 PM

Location
Italia/Lombardia

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HR Manager - H19127

Il Contesto

 

La società nostra cliente è una nota realtà operante nel settore abbigliamento, con sede in Veneto ed unità produttiva estera; siamo stati incaricati di ricercare l’ HR Manager
Sede di lavoro: Padova

 

Il Ruolo

Il candidato riporterà direttamente all’Amministratore Delegato e si dovrà occupare della gestione di tutti gli aspetti inerenti alle risorse umane delle società; sarà la figura di riferimento e di supporto per le dinamiche legate al personale.

L’HR Manager in particolare dovrà:

 

·     Gestire il processo di recruiting ponendo attenzione sulle dinamiche che riguardano il personale focalizzandosi in particolare su stile, sviluppo prodotto, supply chain e aree commerciali.

·     Occuparsi delle linee guida per la formazione e lo sviluppo delle risorse.

·    Trovare soluzioni con i vari responsabili ai problemi più frequenti nella gestione del personale

·    Lavorare all’ implementazione di una politica di sviluppo, dell’organizzazione e delle persone che andranno a ricoprire diversi ruoli e processi funzionali sui quali la società investe al fine di perseguire i propri obiettivi di eccellenza e qualità dei servizi e dei prodotti.

·     Organizzare costanti briefing per i Manager sulle politiche e le procedure del personale.

·     Implementare piani formativi che consentano alle risorse interne di crescere.

·     Verificare e rivedere le politiche delle risorse umane in conformità con le modifiche legislative.

·     Curare le relazioni sindacali (contrattazione di 2° livello, welfare, contenzioso e regolamenti interni).

·     Coordinare l’amministrazione del personale relazionandosi con uno studio esterno.


Requisiti

·         Laurea o cultura equivalente;

·         Comprovata esperienza in attività di sviluppo, organizzazione e recruiting di almeno 6-8 anni;

·         Abilità nella gestione dei rapporti di lavoro in un mercato particolarmente competitivo, quale è il settore delle fashion in cui il nostro cliente è attivo;

·         Buona padronanza della lingua inglese;

·         Leadership, flessibilità, spirito di iniziativa, motivazione, metodo e organizzazione sono aspetti integranti del profilo.

 

Features

Online from
1/16/2019 2:42:34 PM

Location
Italia/Veneto/Padova

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