Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Direttore Marketing e Comunicazione - H24117

La Società nostra cliente è una multinazionale italiana conosciuta a livello internazionale, attiva nel settore moda che ci ha incaricati di ricercare il/la:

Direttore Marketing e Comunicazione 

Sede di lavoro: Milano/Veneto
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a, riportando alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di predisporre e implementare i piani di marketing e la strategia di comunicazione dell’azienda per le sue linee di prodotto, al fine di supportare il raggiungimento degli obiettivi di crescita stabiliti.

Le attività di Marketing e Comunicazione dovranno essere indirizzate alle esigenze dei differenti canali distributivi cui l’azienda si rivolge; analizzate e comprese le necessità, la figura dovrà suggerire potenziali azioni strategiche al Management (oltre alla Direzione Generale dovrà costruire una relazione con quella Commerciale).

Principali mansioni:
 
  • predisporre un piano di comunicazione per promuovere, valorizzare e rafforzare il marchio quale primario patrimonio aziendale, sia verso l’interno che verso l’esterno. Deve rappresentare e rafforzare l’immagine di freschezza e spontaneità dell’azienda a livello Italia ed estero;
  • avrà un proprio budget di investimento da poter allocare nelle specifiche attività;
  • elaborare e proporre alla Direzione un piano di marketing coerente con la strategia aziendale definita;
  • sviluppare e rafforzare i contatti con la stampa a livello nazionale/internazionale anche attraverso l’organizzazione di eventi specifici.
  • preparare redazionali, mantenere relazioni con i giornalisti di settore e dialogare costantemente con l’ufficio PR aziendale;
  • proporre ed attuare i programmi per le sponsorizzazioni creando situazioni ah hoc;
  • contribuire a sviluppare il marchio aziendale a livello social/digital creando specifiche azioni di marketing.

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 6-8 anni in ruolo analogo
  • Provenienza ideale dal mondo fashion/moda/lusso
  • Ideale aver lavorato in contesti giovani e particolarmente dinamici
  • Competenza sia in ruoli Marketing che Comunicazione
  • Sensibilità sugli economics
  • Conoscenza del network degli organi di stampa e delle tecniche di comunicazione
  • Conoscenza delle logiche di gestione e pianificazione delle attività dei media
  • Inglese fluente
  • Orientamento al risultato e capacità di lavorare in team
  • Disponibilità ad effettuare trasferte all’estero

Features

Online from
3/4/2024 3:19:34 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano; 03 - Italia/Veneto

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Responsabile Pianificazione e Controllo di Gestione - H24131

Importante Gruppo Bancario Italiano, con presenza anche a livello internazionale, è oggi alla ricerca di un Responsabile Pianificazione e Controllo di Gestione a potenziamento della propria organizzazione.

Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

Nella funzione Finance, sarà il punto di riferimento per un importante progetto di innovazione e digitalizzazione dei processi interni del Gruppo, che partirà dall’Italia e coinvolgerà le sedi all’estero.
Il progetto prevede l’aggiornamento dei modelli di pianificazione, la razionalizzazione delle attività di reporting e la conseguente riorganizzazione delle attività del team. Il candidato sarà responsabile di:

 
  • Gestire le attività di produzione del reporting mensile, con il processo di chiusura del conto economico e dello stato patrimoniale (con relative analisi di scostamenti rispetto al Budget/Forecast/Piano Industriale)
  • Gestire i cicli di pianificazione (Budget, Forecast, Piano Industriale)
  • Assicurare supporto e ownership per le aree di propria competenza durante le attività straordinarie (operazioni di M&A, lancio di nuovi prodotti, apertura di Branch etc.)
  • Monitorare e analizzare i trend dei principali KPI del Business supportando i responsabili a migliorare le performance e raggiungere gli obiettivi prefissati
  • Favorire la crescita e la motivazione del proprio team di lavoro.

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche-finanziarie
  • Esperienza consolidata nel ruolo in aziende del settore bancario/finanziario
  • Competenze maturate in Pianificazione e Controllo di Gestione
  • Esperienza in multinazionali e nella gestione di team esteri
  • Inglese fluente
  • Leadership ed assertività
  • Capacità organizzative ed orientamento al risultato
  • Spirito di iniziativa ed apertura all’innovazione.

Features

Online from
3/1/2024 5:40:31 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Quality Assurance Director - R24124

L’azienda nostra cliente, player riconosciuto nel proprio settore (FMCG), è una realtà multinazionale con più stabilimenti produttivi, in Italia e all’Estero. Per potenziare la propria struttura, ci ha incaricato di ricercare il Quality Assurance Director.
 

Il Ruolo

Supervisionando le attività di più siti aziendali, il Quality Assurance Director avrà l’obiettivo di supportare l’azienda nel processo di ottimizzazione ed evoluzione dei processi di gestione della qualità.
 
Nello specifico, il Quality Assurance Director dovrà:
 
  • Sovrintendere e coordinare le attività di Quality Assurance su più siti aziendali.
  • Sviluppare e implementare politiche e procedure per garantire gli standard qualitativi nel processo di produzione.
  • Supervisionare un importante team con diverse decine di risorse, con ruoli manageriali intermedi, nell’Assicurazione e nel Controllo Qualità, fornendo guida, formazione e supporto.
  • Collaborare con i vari dipartimenti per garantire il rispetto delle normative di qualità e sicurezza.
  • Condurre audit interni ed esterni per garantire la conformità alle normative di settore.
  • Supportare progetti legati al miglioramento ed alla formalizzazione dei processi di controllo qualità per garantire la massima efficienza e riduzione degli errori.
  • Implementare nuove strategie e tecnologie per migliorare la qualità e l'efficacia del controllo qualità.

I Requisiti

  • Laurea in materie scientifiche
  • Esperienza consolidata in ruoli affini maturata all’interno di contesti strutturati, preferibilmente nell’ambito FMCG, Food & Beverage
  • Conoscenza delle normative specifiche necessarie
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Proattività, Team Building & People Management

Features

Online from
3/1/2024 5:36:09 PM

Location
03 - Italia/Lombardia

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Senior Retail Manager Europe - H24126A

Our client is a leading company in the sportswear, footwear, and accessories sector with a developed retail organization at the EMEA level.
We have been tasked with selecting the individual who will fill the role of:

Senior Retail Manager Europe - Rif. H24126/A
Location: Emilia-Romagna

 

Role

The selected profile will be responsible for retail stores across Europe, ensuring consistency, driving growth, delivering exceptional customer experiences, and achieving sales targets. This role includes the responsibility for developing and implementing strategic and operational initiatives through the execution of our brand strategy. The position will report directly to the Group Retail Director for Italy and the United Kingdom.
In particular, he/she will have the following responsibilities:Inizio modulo
  • Oversee retail operations and strategy implementation for all stores across the European territory.
  • Develop and execute comprehensive retail plans tailored to individual markets within Europe to drive sales growth and increase profitability.
  • Ensure consistent implementation of brand standards and operational procedures across all European retail locations.
  • Lead and support retail managers in achieving sales targets and operational excellence.
  • Analyze store performance metrics regularly, identifying areas of opportunity and implementing action plans to drive continuous improvement.
  • Cultivate and maintain strong vendor relationships to ensure effective inventory management and timely product deliveries.
  • Ensure strict adherence to company policies and procedures, including visual merchandising standards and comprehensive staff training programs.
  • Travel as needed to visit stores, conduct market research, and provide support and guidance to regional teams.

Requirements 

  • Bachelor's degree in Business Administration, Retail Management, or a related field;
  • Minimum of 7 years of previous experience in retail management within complex and dynamic environments, requiring exceeding sales targets aimed at continuous business growth;
  • Good communication and interpersonal skills, ability to collaborate effectively with various departments and levels of the organization;
  • Strong leadership qualities and adeptness in managing multiple priorities complete the ideal profile;
  • Solid knowledge of best practices in visual merchandising and retail management software;
  • Excellent knowledge of Microsoft Office suite;
  • Proficiency in written and spoken English.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Features

Online from
2/29/2024 6:28:58 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna

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Senior Retail Manager Italy - H24126B

Our client is a leading multibrand retail company in the sportswear, footwear, and accessories sector with an established organization across Italy.
We have been tasked with selecting the individual who will fill the role of:

Senior Retail Manager Italy - Rif. H24126/B
Location: Emilia-Romagna

 

Il Ruolo

The selected profile will be responsible for multibrand stores across Italy, ensuring consistency, driving growth, and delivering exceptional customer experiences to achieve sales targets. This role includes the responsibility for developing and implementing strategic and operational initiatives, reporting directly to the Group Retail Director for Italy and the United Kingdom.

In particular, he/she will have the following responsibilities:
 
  • Oversee retail sales operations and the implementation of strategy for all stores;
  • Develop and execute comprehensive and tailored retail sales plans to drive sales growth and increase profitability;
  • Ensure consistent implementation of brand standards and operational procedures across all retail outlets;
  • Lead and support retail store managers in achieving sales targets and operational excellence;
  • Regularly analyze store performance metrics, identifying areas of opportunity and implementing action plans for continuous improvement;
  • Cultivate and maintain strong relationships with suppliers to ensure effective inventory management and timely product deliveries;
  • Ensure strict adherence to company policies and procedures, including visual merchandising guidelines and comprehensive staff training programs;
  • Travel as needed to visit stores, conduct market research, and provide support and guidance to regional teams.

I Requisiti

  • Bachelor's degree in Business Administration, Retail Management, or a related field;
  • Minimum of 7 years of previous experience in retail management within complex and dynamic environments, requiring exceeding sales targets aimed at continuous business growth;
  • Good communication and interpersonal skills, ability to collaborate effectively with various departments and levels of the organization;
  • Strong leadership qualities and adeptness in managing multiple priorities complete the ideal profile;
  • Solid knowledge of best practices in visual merchandising and retail management software;
  • Excellent knowledge of Microsoft Office suite;
  • Proficiency in written and spoken English.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 

Features

Online from
2/29/2024 6:28:21 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna

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Retail Area Manager - H24126D

Our client is a leading company in the sportswear, footwear, and accessories sector with a developed retail organization at the EMEA level.

We have been tasked with selecting the individual who will fill the role of:

Retail Area Manager - Rif. H24126/D
Location: Emilia-Romagna 

Il Ruolo

The selected profile will report to the Senior Retail Manager Europe and will be responsible for overseeing retail stores throughout Europe, ensuring consistency, driving growth, delivering exceptional customer experiences, and achieving sales targets.

In particular, he/she will be responsible for:
  • Supervising retail operations and implementing the strategy for all stores in the European territory;
  • Implementing comprehensive sales plans tailored to individual markets to drive sales growth and increase profitability;
  • Ensuring consistent development of brand standards and operating procedures across all retail locations;
  • Collaborating with store managers to develop action plans to improve performance and address any operational challenges;
  • Conducting regular sales reviews and performance evaluations to identify areas for improvement and sales optimization opportunities;
  • Implementing best practices in inventory management, product display, and store layout to enhance operational effectiveness;
  • Supporting store managers in developing and executing promotional campaigns and sales initiatives;
  • Traveling as needed to visit stores, conduct market research, and provide support and guidance to regional teams.Inizio modulo

I Requisiti

  • Bachelor's degree in Business Administration, Retail Management, or related field;
  • Minimum of 7 years of previous experience in retail management with a proven track record of exceeding sales targets and driving business growth;
  • Demonstrated leadership abilities with proven experience in leading and developing high-performance teams to achieve sales objectives;
  • Excellent communication and interpersonal skills, dynamism, adeptness in managing multiple priorities, and leadership skills complete the ideal profile;
  • Strong knowledge of best practices in visual merchandising and retail management software;
  • Fluent knowledge of the English language.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Features

Online from
2/29/2024 6:27:40 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna

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Trade Marketing Manager - H24132

Il nostro cliente è una società leader a livello globale nel mercato alimentare che produce e distribuisce prodotti di alta qualità sia a marchio che in private label.

Con l’obiettivo di ampliare l’organico, siamo stati incaricati di ricercare la figura che ricoprirà il ruolo di:

Trade Marketing Manager – Rif H24132
Sede di lavoro: Emilia-Romagna
 

Il Ruolo

La nuova risorsa, riportando alla Direzione Marketing, avrà la responsabilità di guidare lo sviluppo della strategia di marketing commerciale per raggiungere gli obiettivi di business sul mercato globale, coordinando una risorsa a diretto riporto.

In particolare, si occuperà di:
  • Sviluppare e implementare le strategie di trade marketing per il brand e il private label dell'azienda;
  • Gestire operativamente, nei vari canali di distribuzione, i piani commerciali, alcuni dei quali già presenti, altri da implementare: analisi di fatturato, assortimento, promozioni, analisi della concorrenza;
  • Collaborare con il team di marketing per creare piani promozionali e di branding efficaci;
  • Analizzare i dati di mercato e le tendenze per identificare opportunità di crescita, nuovi segmenti di mercato e miglioramenti continuativi;
  • Gestire il budget assegnato per le attività di trade marketing, assicurando un utilizzo efficiente delle risorse;
  • Collaborare con il team vendite per sviluppare programmi promozionali ed efficaci strategie sui punti vendita.

I Requisiti

  • Laurea in Marketing, Economia o cultura equivalente;
  • Esperienza pregressa di almeno 4/5 anni nel trade marketing in aziende strutturate, preferibilmente attive nel settore alimentare;
  • Conoscenza delle dinamiche di mercato nel settore food e delle best practice di trade marketing;
  • Capacità analitiche eccellenti, orientamento ai risultati, autonomia nella gestione di progetti e budget;
  • Spirito imprenditoriale, buone doti comunicative e relazionali, leadership, creatività e capacità di pensiero strategico per sviluppare e implementare nuove idee;
  • Fluente conoscenza della lingua inglese.

 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 
 

Features

Online from
2/29/2024 12:18:13 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna

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Back Office Manager - T24 1018

Il nostro cliente rappresenta la filiale italiana di un'azienda leader nel campo dei veicoli industriali.

Per l’headquarter situato in zona Milano Sud, sono alla ricerca di una persona dinamica e appassionata da inserire nell’ Ufficio Sales come:

Back Office Leader
 

Il Ruolo

Per questa posizione, ricerchiamo una persona energica e appassionata, che ami interfacciarsi con più interlocutori all'interno di un ambiente in continua crescita. Il candidato prescelto diventerà parte di un team vivace e di successo, inserendosi in un contesto giovanile e operando sotto la guida diretta del Sales Manager.

Sarà responsabile di:
  • Coordinare il team di back-office commerciale
  • Assieme al Direttore Commerciale, di gestire la definizione ed implementazione delle politiche commerciali
  • Di occuparsi della creazione di reportistica Excel di vendita secondo modelli e KPIs prestabiliti per dealer o area di competenza e di formulare considerazioni strategiche volte a implementare i processi di acquisizione dati.
  • Mantenere costanti relazioni con i referenti back-office commerciali di “casa madre” e dei dealer
  • Offrire supporto commerciale ai Sales Area manager
  • Inviare comunicazioni di carattere generale e specifico a distributori/forza vendita
  • Gestire i listini prezzi e le quotazioni
  • Partecipazione di fiere di settore. Follow up per i nuovi contatti incontrati in fiera e generazione di nuovi leads.

I Requisiti

  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni in un ufficio commerciale
  • Capacità di analisi e conoscenza avanzata del pacchetto Office (Excel , Power Point, Outlook)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (C1)
  • Ottime doti relazioni e comunicative necessarie per interagire in modo efficace con i vari interlocutori
  • Ottima capacità di problem solving e proattività
  • Gradita la residenza nella zona sud del Milanese.

Features

Online from
2/28/2024 11:02:00 AM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Country Manager Italy - H23576

Il nostro cliente è la filiale italiana di una multinazionale tedesca operante nella commercializzazione di strumentazione analitica per diverse applicazioni industriali (food, fuels, water) che ci ha incaricato di ricercare il:

Country Manager Italy

Sede di lavoro: Nord Lombardia
 

Il Ruolo

Il Country Manager Italia gestisce l'intero business locale della filiale, riportando al Direttore Generale di HQ e collaborando strettamente con le unità aziendali della sede centrale pertinenti alla sua area di responsabilità.
E’ responsabile della gestione del mercato Italia e di tutte le attività inerenti alla filiale: P&L, sales, marketing e service.
Dovrà sviluppare e far crescere la filiale italiana nei prossimi anni.

Principali responsabilità:
 
  • Agire come modello e leader nel cambiamento.
  • Sviluppare e gestire l’attività commerciale per il territorio italiano supportando la forza commerciale diretta ed indiretta.
  • Mantenere e rafforzare il rapporto con i principali clienti direzionali e distributori.
  • Creare relazioni interpersonali e prestare attenzione al benessere dei dipendenti.
  • Sviluppare, implementare ed avere la responsabilità della strategia locale in coordinamento con la strategia complessiva dell'azienda.
  • Creare e mettere in atto piani aziendali e strategie locali per aumentare il fatturato, la quota di mercato e il profitto in modo sostenibile.
  • E’ responsabile del bilancio e del conto economico.
  • E’ responsabile dello sviluppo organizzativo locale.
  • Assicurare la conformità alle regolamentazioni governative/legali.
  • Rappresentare la filiale a livello globale.
  • Costruire fiducia ed adottare un atteggiamento persuasivo.
  • Incoraggiare l'apprendimento continuo e la volontà di cambiare ed adattarsi a diverse situazioni.
  • Fornire feedback onesti e costruttivi e sviluppare obiettivi e prospettive individuali con focus sulla crescita dei suoi dipendenti e del suo team.
  • Delegare compiti e responsabilità.

I Requisiti

  • Laurea in Economia, Ingegneria o cultura assimilabile
  • Pregressa esperienza nelle vendite e nel marketing di prodotti tecnici (B2B)
  • Ideale la provenienza da contesti industriali con logiche di processo
  • Esperienza in un ruolo di leadership o di gestione
  • Eccellenti competenze di bilancio e budgeting
  • Forti competenze relazionali e di comunicazione
  • Capacità analitiche e di pensiero critico
  • Mentalità imprenditoriale e attitudine positiva
  • Empatia e capacità di gestire i conflitti
  • Forte orientamento al cliente
  • Ottima conoscenza dell’inglese
  • Disponibile ad effettuare trasferte sul territorio

Features

Online from
2/27/2024 2:04:47 PM

Location
03 - Italia/Lombardia

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Contract Logistics Director - H23740

Logista Italia is the Italian subsidiary of Logista, the leading distributor of products and services to proximity retailers in Southern Europe.
Founded in 2004 following its acquisition by the Spanish group, Logista Italia has built one of the largest local logistics networks in Italy. Ongoing technological investment in innovation underpins every service provided by the company. Using integrated systems, Logista supports its customers’ business throughout the distribution chain, ensuring optimal management of orders and deliveries.

For Logista Italia we are seeking for a Contract Logistics Director. Belonging to Logista Operations direction in Italy, the Contract Logistics Director’s scope is Factory Logistics services and Pharma Operations.
 
 

The Role

Reports to Operations Director
Supervises of Manufactoring Services Manager and Pharma Operation site manager
Workplace: Logista Italia Headquarters in Rome, Italy
Travelling Availability: 20% - 40% (also abroad)


The Contract Logistics Director oversees and optimizes all aspects of our contract logistics operations. This role requires a strategic thinker with exceptional leadership skills, a deep understanding of supply chain and logistics management, and the ability to drive operational excellence.

 
  • Strategic Planning: Develop and implement strategic plans to drive growth, improve efficiency, and ensure the profitability of contract logistics operations.
  • Team Leadership: Lead, mentor, and motivate a team of logistics professionals to achieve operational excellence and meet client expectations.
  • Client Management: Build and maintain strong relationships with customers’ peers, ensuring their needs are met, and expectations are exceeded.
  • Cost Management: Effectively manage the budget, control costs, and maximize profitability while maintaining high-quality service.
  • Process Optimization: in close relations with Operations, Business Transformations and IT Competence Centers in Logista, continuously assess and enhance logistics processes, identify areas for improvement, and implement best practices.
  • Compliance: Ensure compliance with all relevant regulations and industry standards, including safety and quality requirements.
  • Contract Negotiation: Manage contracts with suppliers, to secure favorable terms and conditions.
  • Union Relation Support: support HR department in Union Relation discussion, agreements, timely providing operational information in terms of productivity targets, volumes evolution, working schedules, etc.
  • Performance Metrics: Establish and monitor key performance indicators (KPIs) to measure the success and efficiency of logistics operations

The Requirements

  • 10-15 years of experience in Operations/Logistics
  • 4-5 years of experience in the roles with same level of responsibility.
  • Engineering or Economic degree
  • Fluent English
  • Complex and distributed Team Management
  • Negotiations skills
  • Effective Presentation and Public Speaking
  • Excellent competences in MS Excel and Powerpoint
  • Focusing on people
  • Being Customer centric
  • Seeking Excellence
  • Acting for Change and Innovation
Desiderable:
  • Previous experience in a consultancy company
  • Master in Finance, Business Administration
  • Lean certification or proven experience in Lean Methodologies
  • Spanish

Features

Online from
2/26/2024 10:43:53 AM

Location
03 - Italia/Lazio/Roma

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