Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

PLM Specialist - H24636

Il Contesto

Il nostro cliente è un importante Gruppo Industriale Italiano, presente in Italia e nel mondo con diversi Stabilimenti Produttivi e filiali commerciali.

Per potenziare la propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare un IT Specialist in ambito PLM che possa supportare e ottimizzare i processi di Product Lifecycle Management.

La figura sarà inserita in un team responsabile della gestione, personalizzazione e supporto dei sistemi PLM Siemens Teamcenter e dei sistemi CAD in uso (Solid Edge ed Eplan), collaborando con varie aree aziendali, in particolare quella di ingegneria, per garantire un flusso di lavoro efficiente e coerente per il ciclo di vita dei prodotti.


Il Ruolo

La risorsa, inserita all'interno del team IT, si occuperà di:

  • monitorare, configurare e mantenere il sistema PLM, assicurando che sia allineato alle necessità aziendali;
  • fornire supporto tecnico agli utenti interni su tematiche relative al CAD e PLM, risolvendo problematiche tecniche e operative;
  • collaborare con i team IT per integrare il sistema PLM con altri strumenti aziendali;
  • erogare formazione ai team su best practices e nuovi aggiornamenti del sistema PLM;
  • implementare personalizzazioni e sviluppi software nel sistema PLM o gestire le attività di raccolta requisiti, definizione specifiche e test nel caso gli sviluppi vengano effettuati da team esterni.

I Requisiti

  • Laurea in Informatica, Ingegneria, o discipline affini;
  • Gradita esperienza di 1/3 anni in ruoli simili, preferibilmente in ambito PLM;
  • Gradita conoscenza di uno o più sistemi PLM (PTC Windchill, Siemens Teamcenter, Dassault Systèmes ENOVIA, ecc.);
  • Richieste competenze di scripting e/o sviluppo software (Java, Python, SQL)
  • Gradita esperienza con l’integrazione di sistemi (API REST/SOAP);
  • Attitudine al problem solving, buone capacità di comunicazione e collaborazione, autonomia e proattività;
  • Buona conoscenza dell’Inglese (scritto e parlato).

Caratteristiche

Pubblicato
19/11/2024 10:50:00

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia

Vai all'annuncio

Instrumentation & Analitycal Laboratory Manager - R24646

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE CHIMICO in forte e costante crescita in termini di fatturato e di immagine sul mercato a livello internazionale.
Il Gruppo è Leader di settore a Livello Mondiale ed è molto conosciuto. L’Head Quarter è in Italia e ha diversi Plant Produttivi sia in Italia che all’Estero (Europa, USA, Asia) e molte Filiali Commerciali in tutto il Mondo. Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Tecnica siamo alla ricerca della seguente figura professionale:


Instrumentation & Analitycal Laboratory Manager
Sede di lavoro: Lombardia


Il Ruolo

Il candidato ideale è un laureato in Chimica e ha una consolidata esperienza in qualità di Responsabile Laboratorio Strumentale/Analitico e Materie Prime.

Le responsabilità principali consistono nel gestire le risorse del Laboratorio (un piccolo Team di Analisti), tutta la Strumentazione in dotazione al Laboratorio, coordinare le attività del Laboratorio, definire priorità e attività, assicurare il rispetto delle procedure e il continuo miglioramento dei metodi di analisi, garantire e pianificare la formazione del personale.

Le attività principali all’interno del Laboratorio consistono in Controllo Qualità e approvazione Materie Prime in ingresso, Controlli di Processo, Sviluppo metodi analitici.


 

I Requisiti

  • Laurea in Chimica, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche
  • Consolidata esperienza nel ruolo di Responsabile di Laboratorio Analitico o Controllo Qualità presso Aziende Chimiche o Chimiche Farmaceutiche
  • Conoscenza delle principali tecniche analitiche strumentali
  • Ottima conoscenza della strumentazione e delle tecniche analitiche (in particolare GC, GC-MS, HPLC, GPC, Cromatografia ionica, ICP-OES, AA, spettrometria di fluorescenza a raggi X, FT-IR e analisi termica DSC/TGA)
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Spiccate doti di leadership, capacità ed esperienza di gestione e conduzione di team, capacità organizzative e di pianificazione, propensione al lavoro di team, forte orientamento al cliente (esterno/interno), attitudine a lavorare per obiettivi completano il profilo.

Caratteristiche

Pubblicato
18/11/2024 15:53:53

Sede
03 - Italia/Lombardia/Cremona

Vai all'annuncio
Precedente1112Successiva