Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Managing Director Italia - H23818

Our client is an international group listed. With +2000 employees, commercial branches worldwide, the company develops, manufactures, and markets solutions for the control of heating, ventilation, and air conditioning systems.

For the Italian subsidiary we are looking for the Managing Director.

Managing Director

Place of work: Lombardy

 

The Role

The Managing Director (MD) will lead market activities in the Italian market region and support the growth strategy to enhance company’s customer value and create sustainable competitive advantages. Furthermore, the chosen person will continuously measure and improve processes for efficiency and effectiveness that enhance customer relationships, product positioning and brand recognition. The Managing Director will drive a culture of openness and collaboration across multinational teams and regions. Furthermore, will bear responsibility for profit and loss in the business activities of the subsidiary, making sure to meet targets in innovation, quality, pricing and as well as sales revenues.

 

Responsibilities:

  • The MD is responsible for all tasks related to the development of the Italian subsidiary with approximately 30 employees;
  • Bears responsibility for profit and loss in the business activities, meeting the targets in accordance with the target agreement and for management of processes in his market;
  • Assures that the strategy is in line with the Marketing and Sales Strategy of EMEA;
  • Developing comprehensive budgets, monthly, quarterly, and annual reports, as well as an annual Business Plan encompassing costs, sales budgets, strategic objectives, and a marketing plan;
  • Together with the supervisors bears responsibility for all human resources related matters concerning the employees and the entity in general;
  • Runs a quality management system to assure the quality of the processes for which the MD will be responsible;
  • Cultivating and sustaining high-level relationships with the top accounts of the Company.

 


Requirements:

  • University degree, preferably as engineer with supplementary business economics qualification;
  • Several years of experience in marketing, sales and management;
  • Successful leadership of a group;
  • Profound knowledge of building technologies, products and associated services, ideally in heating, ventilation and air-conditioning (HVAC) or building installations;
  • Fluent in Italian and in English;
  • Commitment to leadership, initiative, powers of motivation, keenness to establish contact, communicative skills.
  • Strategic (and creative) thinking in a medium to long-term time span
  • Willingness to travel, mainly within Italy (appr. 25%)

Features

Online from
2/6/2024 10:17:44 AM

Location
03 - Italia/Lombardia

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Dottore Commercialista - H24041

Il nostro cliente è uno Studio Professionale dinamico, che offre servizi di consulenza fiscale e societaria ad imprese di medie e grandi dimensioni. A potenziamento della propria organizzazione cerca un Dottore Commercialista.

Sede di lavoro: provincia di Bergamo.

Il Ruolo

Il candidato, in sinergia con un team di colleghi, si occuperà di:
  • Gestione di un pacchetto di clienti per attività di consulenza in materia amministrativa, fiscale e societaria
  • Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche e fisiche
  • Redazione di bilanci
  • Gestione di procedure straordinarie.

I Requisiti

  • Laurea in Discipline Economiche Finanziarie
  • Esperienza maturata nel ruolo presso Studi professionali
  • Ottima conoscenza della contabilità, del bilancio e del consolidato fiscale, dell’IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi
  • Approccio consulenziale ed autonomia operativa
  • Capacità di lavorare in team
  • Disponibilità e flessibilità.

Features

Online from
2/2/2024 5:45:55 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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OpEx Manager - H24064

La nostra Cliente è una prestigiosa società attiva nel settore dei Consumer Goods, conosciuta a livello Internazionale per la qualità dei prodotti.

Sede di lavoro: provincia di Mantova
 

Il Ruolo

Il candidato ideale, riportando direttamente al C.T.O., è in possesso di una laurea magistrale in ingegneria industriale o similare, e avrà già maturato diversi anni di esperienza professionale nella gestione del cambiamento e nella gestione di progetti per il miglioramento dei processi (Lean, CIP) in un ambiente di produzione; caratterizzano il profilo buone capacità comunicative, affinità con il reparto di produzione e una forte mentalità pratica.

Compiti principali:
  • Gestirà i progetti per aumentare le prestazioni e l'eccellenza operativa (OPEX) nello stabilimento e implementerà gli stessi in coordinamento con la direzione dell'impianto;
  • Svilupperà ulteriormente i sistemi di indicatori chiave di prestazione per l'impianto e gestirà l'implementazione del sistema di gestione dell'officina e del reporting MES:
  • Pianificherà, monitorerà e coordinerà programmi di ottimizzazione con potenziale di risparmio;
  • Avvierà workshop di implementazione e sessioni di formazione su strumenti Lean selezionati (SMED, VSM, 5S, SFM, ecc.);
  • Trasferirà i requisiti economici e quelli rilevanti per la produzione nelle applicazioni digitali;
  • Promuoverà la standardizzazione e il miglioramento della soluzione aziendale MES come fattore abilitante per la trasformazione snella.

 

I Requisiti

  • Laurea magistrale in ingegneria industriale o similare
  • Formazione Lean indispensabile
  • Opzionale formazione Six Sigma (Green Belt)
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
  • Ottima conoscenza di MS Office
  • Buona conoscenza dei sistemi gestionale SAP e MES
  • Motivazione e spirito di iniziativa

Features

Online from
2/2/2024 10:29:51 AM

Location
03 - Italia/Lombardia/Mantova

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International Senior Brand Manager - H24001

Our client is a worldwide corporation in the FMCG industry, with a wide porfolio of global brands in different categories.
 

Responsibilities

Directly reporting to the Marketing Manager, the International Senior Brand Manager will lead strategic initiatives in more than 30 countries:
  • Define and implement the global brand strategy to ensure a consistent and recognizable presence internationally
  • Collaborate with regional marketing teams to adapt strategies to local market specifics
  • Monitor and analyze brand positioning in the international market.
  • Implement initiatives to enhance and reinforce the brand perception among global consumers
  • Collaborate with product development teams to ensure new products align with the brand strategy.
  • Coordinate the global launch of new products, ensuring consistency and effectiveness.
  • Develop program solution strategy across the brands 
  • Work closely with Sales Team to gather best practices within the Region and identify commercial partners to co-create and validate developed program solutions

Requirements

  • Bachelor of Science in Business Administration (Marketing, Management)
  • At least 7 years of experience in brand and product management for a multi-national company in Regional or Global roles
  • Strong FMCG background is a must; a previous experience in the OTC/nutraceutical market is a plus
  • Strong interest in the world of fitness, wellness and well-being is required
  • Experience with market research projects and external agencies
  • Excellent communication, presentation and persuasion skills
  • Strategic thinking and ability to think out of the box 
  • Business entrepreneurship
  • Strong financial acumen
  • Go-to-Market development skills
  • Commercial sensitivity to closely work with Sales and leaders

Features

Online from
2/1/2024 3:46:39 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Internal Auditor - H24035

Chi cerchiamo

Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno del team Internal Audit del Gruppo A2A  (sede di Milano)
La struttura ha la responsabilità di assicurare, a livello di Gruppo e nel rispetto della normativa vigente e delle linee guida interne di riferimento, la verifica dell’efficacia e l’efficienza del sistema di controllo interno aziendale attraverso la pianificazione, la realizzazione e il coordinamento delle attività di auditing, supportando i Vertici Aziendali nell’individuazione di azioni correttive e gestendo i rapporti con gli Organismi di controllo competenti.
La posizione prevede il coordinamento di team di lavoro composti sia da risorse interne che esterne (consulenti), gestendo e supervisionando le attività tipiche di audit.

Per quale società

A2A S.p.A.
In A2A l'organizzazione principale dei servizi di Corporate comprende le attività di guida, indirizzo strategico, coordinamento e controllo della gestione industriale, nonché i servizi a supporto del business e delle attività operative.

Ti occuperai di
 
  • Raccogliere dati ed informazioni a supporto della verifica di conformità dei comportamenti e delle prassi aziendali alle procedure interne e alle normative di riferimento
  • Effettuare analisi e mappatura dei processi e delle procedure esistenti
  • Redigere relazioni di audit
  • Seguire il monitoraggio dell’implementazione delle azioni di miglioramento condivise con il Management a valle delle attività di audit
  • Gestire la documentazione inerente alle attività di audit e relativo archivio

Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
 
  • Laurea in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, percorsi affini o altri ambiti con Master in discipline economiche
  • Esperienza di 8-12 anni maturati in strutture di Internal Audit di Società/Gruppi di rilevanti dimensioni. In alternativa, analoga esperienza maturata in società di revisione contabile e/o consulenza in ambito internal audit/risk management/corporate governance oppure in strutture di staff (es. Organizzazione, AFC, Compliance di Società/Gruppi complessi)
  • Conoscenza dei processi aziendali acquisita con l’esperienza, l’addestramento e la formazione specialistica
  • Conoscenza della normativa di riferimento
  • Conoscenza del D. Lgs. 231/01 (Responsabilità Amministrativa degli Enti)
  • Padronanza del pacchetto Office
  • Disponibilità-flessibilità di orario o per trasferte sul territorio nazionale
  • Conoscenza delle normative e delle best practices in materia di prevenzione delle frodi
  • Completano il profilo: capacità manageriale e relazionale nello svolgimento delle attività, svolte anche in autonomia; ottime capacità di lavorare in team e di gestione risorse; elevato grado di riservatezza

La selezione è curata per conto di A2A da Human Value, società che si occupa di Executive Search.

Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).


Scopri di più sul Gruppo a2a:
https://www.gruppoa2a.it/it/investitori/strategia
https://content.gruppoa2a.it/sites/default/files/2022-11/piano-strategico-2021-2030-nov-2022.pdf
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/nostre-persone
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/formazione
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/benefit-welfare
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/nostre-career-areas
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/diversity

Conosci il processo di selezione in A2A e preparati al meglio al colloquio:
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/processo-selezione
https://content.gruppoa2a.it/sites/default/files/2023-03/consigli-iter-selezione.pdf

Features

Online from
1/31/2024 4:40:26 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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