Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Costing Calzatura - H24026a

La società nostra cliente è una importante realtà operante nel settore Beni di Lusso che ci ha incaricato di ricercare il:

Costing Calzatura

Sede di lavoro: Firenze
 

Il Ruolo

Il candidato ideale sarà responsabile di gestire e coordinare il processo di costing, assicurando l'accuratezza dei costi dei prodotti in portafoglio.

Il Costing sarà un punto chiave di contatto tra i dipartimenti di produzione, acquisti e finanza, lavorando a stretto contatto con il team di sviluppo prodotto per garantire una valutazione precisa dei costi.

Responsabilità Principali:
  • Analisi dei Costi: valutare e analizzare i costi di produzione, materiali e lavoro per garantire la precisione delle stime di costo.
  • Collaborazione Interfunzionale: collaborare con i team di produzione, acquisti, modelleria/stile e sviluppo prodotto per raccogliere dati e informazioni necessari per la valutazione dei costi.
  • Aggiornamento Costante: mantenere aggiornate le informazioni relative ai costi dei materiali e delle risorse, tenendo conto delle variazioni di mercato.
  • Elaborazione Report: preparare report periodici sull'andamento dei costi e fornire analisi dettagliate alla Direzione Operations per supportare le decisioni strategiche.
  • Ottimizzazione dei Processi: identificare e implementare opportunità per ottimizzare i processi di costing e migliorare l'efficienza complessiva.
  • Conformità Finanziaria: garantire la conformità ai principi contabili e alle politiche finanziarie aziendali durante la valutazione dei costi.

I Requisiti

  • Laurea in Economia o cultura equivalente.
  • Esperienza comprovata nella gestione del processo di costing, preferibilmente nel settore della calzatura o comunque in settori con logiche e dinamiche affini.
  • Conoscenza approfondita dei principi contabili e della valutazione dei costi.
  • Eccellenti capacità analitiche e di problem-solving.
  • Abilità comunicative avanzate e capacità di collaborare con diverse funzioni aziendali.
  • Orientamento alla precisione e attenzione ai dettagli.
  • Conoscenza delle tendenze del mercato nel settore dei beni di lusso.

Features

Online from
2/7/2024 4:33:45 PM

Location
03 - Italia/Toscana/Firenze

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Direttore Operations - H24045

La società nostra cliente è una realtà italiana operante nel settore Food & Beverage ed appena entrata nel portafoglio di un noto fondo di Investimento, che ci ha incaricato di ricercare il:

Direttore Operations

Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

Il candidato, rispondendo all’Amministratore Delegato, avrà la responsabilità di tutte le attività operative di Gruppo (acquisti, programmazione, produzione e logistica) guidandone la continua organizzazione e il potenziamento in un’ottica industriale di sviluppo.

Si occuperà di rafforzare tutte le fasi della Supply Chain per i diversi siti in Italia ed all’estero. Dovrà inoltre seguire l’integrazione di nuove realtà che entreranno a far parte del Gruppo.


Avrà la responsabilità di coordinare e pianificare la produzione, ottimizzando i processi, lavorando a stretto contatto con i Responsabili dei differenti Plant per raggiungere e mantenere i livelli di servizio richiesti dall’azienda.

Il candidato sarà il responsabile sia in termini industriali che economici dei risultati.
Si relazionerà costantemente con la struttura Finance, Commerciale e Tecnica.

Cerchiamo un profilo che sia capace di ottimizzare le attività industriali con focus sul miglioramento delle fasi produttive così da consentire una maggiore collaborazione ed interazione/integrazione nei processi fra gli stabilimenti del Gruppo.

Nel dettaglio si occuperà di:
  • Organizzazione e gestione di tutta la produzione (tutto il portafoglio ordini massimizzando la soddisfazione del cliente interno/esterno)
  • Coordinamento dell’area acquisti in ottica di ottimizzazione costi di acquisto di materie prime, packaging e lavorazioni esterne
  • Gestione del reparto Qualità (materia prima e prodotto finito)
  • Interfaccia con i fornitori (rafforzare le partnership e contribuire allo sviluppo organizzativo e operativo)
  • Implementazione di nuovi processi e procedure in ottica di efficientamento
  • Gestione delle attività logistiche in/out bound (produttive e distributive)
  • Gestione efficace di un team di lavoro – motivazione e sviluppo delle competenze di riferimento
  • Gestione reportistica/controllo di gestione e conseguenti azioni di miglioramento per efficientare i costi
  • Efficientamento dei sistemi informatici – ERP
  • Definizione, insieme all’Amministratore Delegato, di eventuali nuovi investimenti interni ed esterni
  • Supporto nella preparazione di business plan, budget, forecast e report nei confronti sia del Management sia verso il fondo di investimento

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o comunque con background tecnico
  • Esperienza di almeno 8-10 anni maturata in ruolo similare nel settore food process o comunque ove vi siano logiche e dinamiche di confezionamento/packaging
  • Provenienza necessaria da un settore strutturato e con forte industrializzazione
  • Capacità di migliorare ed ottimizzare le attività operative
  • Capacità di saper gestire ed interloquire con i clienti
  • Ottima conoscenza dell’inglese
  • Predisposizione e competenza al coordinamento di un gruppo di persone
  • Flessibilità e problem solving sono requisiti fondamentali della posizione

Features

Online from
2/6/2024 4:23:48 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile manutenzione - H24/048

Il nostro Cliente è leader nel settore med-tech, producendo una vasta gamma di dispositivi medici su 4 stabilimenti nel mondo.
 

Il Ruolo

Il Responsabile Manutenzione lavorerà presso lo stabilimento aziendale in provincia di Como, riportando al Plant Director e coordinando un team di figure di supporto.

Principali responsabilità:
  • Supervisionare e coordinare il team di manutenzione, assegnando responsabilità, definendo obiettivi e assicurando la disponibilità delle risorse necessarie;
  • Monitorare costantemente le attività di manutenzione per garantire il rispetto degli standard di sicurezza, qualità e tempi;
  • Sviluppare piani di manutenzione preventiva e correttiva per garantire il funzionamento efficiente degli impianti e delle attrezzature;
  • Rispondere prontamente a situazioni di emergenza, coordinando le risposte e implementando misure correttive tempestive per minimizzare i tempi di inattività;
  • Lavorare in stretta collaborazione con altri dipartimenti per garantire che le esigenze di manutenzione siano integrate in modo sinergico con le attività operative.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o titolo di studio equivalente;
  • Esperienza comprovata di almeno 5 anni nella gestione della manutenzione in un ambiente industriale complesso, con linee automatiche;
  • Approfondita conoscenza di prodotto e di processo;
  • Capacità di gestire efficacemente il personale, con competenze di leadership e motivazione;
  • Forti competenze organizzative e capacità di gestire più compiti contemporaneamente;
  • Eccellenti capacità comunicative e di relazione interpersonale;
  • Orientamento al risultato e capacità di problem solving;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Features

Online from
2/6/2024 3:29:27 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Como

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RSPP / HSE - H24/047

Il nostro Cliente è leader nel settore med-tech, producendo una vasta gamma di dispositivi medici su 4 stabilimenti nel mondo.
 

Il Ruolo

Il Responsabile HSE lavorerà presso lo stabilimento aziendale in provincia di Como, riportando gerarchicamente al CTO e collaborando assiduamente con il Plant Director.
Avrà piena gestione e autonomia di tutte le attività QHSE e riceverà la designazione di RSPP a norma di legge (dlgs 81/08).

Tra le principali responsabilità:
  • Monitorare le azioni correttive, valutandone la loro efficacia nel tempo;
  • Promuovere azioni di miglioramento in ambito qualità, ambiente, sicurezza e garantire il monitoraggio, avvalendosi del supporto dei Responsabili dell’area tecnica e del Direttore di Stabilimento;
  • In riferimento ai temi 9001/14001/13485, curare l’aggiornamento della valutazione degli aspetti e della documentazione richiesta dal sistema;
  • Curare la documentazione relativa alle attività di formazione e addestramento, garantendo, anche, un monitoraggio di attuazione delle attività;
  • Effettuare la formazione ai sensi dell'accordo Stato Regioni a tutto il personale dipendente e di ditte esterne operanti all’interno del sito industriale;
  • Effettuare audit interni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ambiente e qualità.

I Requisiti

  • Esperienza maturata nel ruolo di almeno 5 anni in stabilimenti di dimensioni medio - grandi e complessi;
  • Laurea in discipline tecniche;
  • Conoscenza delle normative di settore e possesso dei titoli per l’incarico di RSPP;
  • Ottime capacità relazionali, flessibilità e gestione dello stress;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Features

Online from
2/6/2024 2:28:22 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Como

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Managing Director Italia - H23818

Our client is an international group listed. With +2000 employees, commercial branches worldwide, the company develops, manufactures, and markets solutions for the control of heating, ventilation, and air conditioning systems.

For the Italian subsidiary we are looking for the Managing Director.

Managing Director

Place of work: Lombardy

 

The Role

The Managing Director (MD) will lead market activities in the Italian market region and support the growth strategy to enhance company’s customer value and create sustainable competitive advantages. Furthermore, the chosen person will continuously measure and improve processes for efficiency and effectiveness that enhance customer relationships, product positioning and brand recognition. The Managing Director will drive a culture of openness and collaboration across multinational teams and regions. Furthermore, will bear responsibility for profit and loss in the business activities of the subsidiary, making sure to meet targets in innovation, quality, pricing and as well as sales revenues.

 

Responsibilities:

  • The MD is responsible for all tasks related to the development of the Italian subsidiary with approximately 30 employees;
  • Bears responsibility for profit and loss in the business activities, meeting the targets in accordance with the target agreement and for management of processes in his market;
  • Assures that the strategy is in line with the Marketing and Sales Strategy of EMEA;
  • Developing comprehensive budgets, monthly, quarterly, and annual reports, as well as an annual Business Plan encompassing costs, sales budgets, strategic objectives, and a marketing plan;
  • Together with the supervisors bears responsibility for all human resources related matters concerning the employees and the entity in general;
  • Runs a quality management system to assure the quality of the processes for which the MD will be responsible;
  • Cultivating and sustaining high-level relationships with the top accounts of the Company.

 


Requirements:

  • University degree, preferably as engineer with supplementary business economics qualification;
  • Several years of experience in marketing, sales and management;
  • Successful leadership of a group;
  • Profound knowledge of building technologies, products and associated services, ideally in heating, ventilation and air-conditioning (HVAC) or building installations;
  • Fluent in Italian and in English;
  • Commitment to leadership, initiative, powers of motivation, keenness to establish contact, communicative skills.
  • Strategic (and creative) thinking in a medium to long-term time span
  • Willingness to travel, mainly within Italy (appr. 25%)

Features

Online from
2/6/2024 10:17:44 AM

Location
03 - Italia/Lombardia

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Dottore Commercialista - H24041

Il nostro cliente è uno Studio Professionale dinamico, che offre servizi di consulenza fiscale e societaria ad imprese di medie e grandi dimensioni. A potenziamento della propria organizzazione cerca un Dottore Commercialista.

Sede di lavoro: provincia di Bergamo.

Il Ruolo

Il candidato, in sinergia con un team di colleghi, si occuperà di:
  • Gestione di un pacchetto di clienti per attività di consulenza in materia amministrativa, fiscale e societaria
  • Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche e fisiche
  • Redazione di bilanci
  • Gestione di procedure straordinarie.

I Requisiti

  • Laurea in Discipline Economiche Finanziarie
  • Esperienza maturata nel ruolo presso Studi professionali
  • Ottima conoscenza della contabilità, del bilancio e del consolidato fiscale, dell’IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi
  • Approccio consulenziale ed autonomia operativa
  • Capacità di lavorare in team
  • Disponibilità e flessibilità.

Features

Online from
2/2/2024 5:45:55 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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OpEx Manager - H24064

La nostra Cliente è una prestigiosa società attiva nel settore dei Consumer Goods, conosciuta a livello Internazionale per la qualità dei prodotti.

Sede di lavoro: provincia di Mantova
 

Il Ruolo

Il candidato ideale, riportando direttamente al C.T.O., è in possesso di una laurea magistrale in ingegneria industriale o similare, e avrà già maturato diversi anni di esperienza professionale nella gestione del cambiamento e nella gestione di progetti per il miglioramento dei processi (Lean, CIP) in un ambiente di produzione; caratterizzano il profilo buone capacità comunicative, affinità con il reparto di produzione e una forte mentalità pratica.

Compiti principali:
  • Gestirà i progetti per aumentare le prestazioni e l'eccellenza operativa (OPEX) nello stabilimento e implementerà gli stessi in coordinamento con la direzione dell'impianto;
  • Svilupperà ulteriormente i sistemi di indicatori chiave di prestazione per l'impianto e gestirà l'implementazione del sistema di gestione dell'officina e del reporting MES:
  • Pianificherà, monitorerà e coordinerà programmi di ottimizzazione con potenziale di risparmio;
  • Avvierà workshop di implementazione e sessioni di formazione su strumenti Lean selezionati (SMED, VSM, 5S, SFM, ecc.);
  • Trasferirà i requisiti economici e quelli rilevanti per la produzione nelle applicazioni digitali;
  • Promuoverà la standardizzazione e il miglioramento della soluzione aziendale MES come fattore abilitante per la trasformazione snella.

 

I Requisiti

  • Laurea magistrale in ingegneria industriale o similare
  • Formazione Lean indispensabile
  • Opzionale formazione Six Sigma (Green Belt)
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
  • Ottima conoscenza di MS Office
  • Buona conoscenza dei sistemi gestionale SAP e MES
  • Motivazione e spirito di iniziativa

Features

Online from
2/2/2024 10:29:51 AM

Location
03 - Italia/Lombardia/Mantova

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