Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

EXPORT AREA MANAGER Mercati Europei - R25 1029

Importante GRUPPO INDUSTRIALE ITALIANO operante nel settore METALMECCANICO Leader nella produzione di Componentistica e Sistemi di AUTOMAZIONE INDUSTRIALE, caratterizzato da una forte vocazione internazionale e con importanti unità produttive negli USA e in Cina, nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Commerciale, ci ha incaricati di ricercare un/a:

EXPORT AREA MANAGER Mercati Europei
 
 

Il Ruolo

Il candidato ideale è un Ingegnere/Perito Industriale con una consolidata esperienza (almeno 5-10 anni di esperienza) in qualità di Export Area Manager presso Aziende Industriali operanti nel settore Prodotti Tecnici destinati all’Industria.

Alle dirette dipendenze del Direttore Commerciale, ha la piena responsabilità di tutte le Attività Commerciali sui Paesi Europei seguendo direttamente i Clienti OEM e coordinando Agenti e Distributori sul territorio.
 

I Requisiti

La provenienza dal settore Componentistica Meccanica/Meccatronica rappresenta titolo preferenziale.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese.

Il ruolo prevede la massima disponibilità a frequenti trasferte all’Estero.

Completano il profilo ottime doti commerciali e relazionali, forte orientamento al cliente, capacità decisionale, propositività, proattività, autonomia, tenacia, team working, problem solving.
 

Features

Online from
6/5/2025 12:24:41 PM

Location
02 - Hybrid working

Go to job Advertisment

Continuous Improvement Engineer - H25356

Il Contesto 

La nostra società cliente è un importante Gruppo industriale, leader del proprio settore, che ci ha incaricato di selezionare la figura di:

Continuous Improvement Engineer

Sede di lavoro: provincia di Pesaro e Urbino

Il Ruolo 

La risorsa, a riporto del Responsabile Produzione, sarà responsabile dell'implementazione di progetti di miglioramento continuo volti ad ottimizzare la produzione e la logistica interna del Plant.

Principali responsabilità:
  • analisi e ottimizzazione dei flussi produttivi
  • sviluppo dei bilanciamenti di linea
  • definizione dei KPI di produzione
  • gestione di progetti di miglioramento continuo
Requisiti
  • Laurea in Ingegneria o affini
  • esperienza pregressa di 3- 5 anni in ambito Operations
  • autonomia e orientamento al risultato
  • conoscenza dei principi di Lean Manufacturing

Features

Online from
6/4/2025 10:46:50 AM

Location
03 - Italia; 03 - Italia/Marche; 03 - Italia/Marche/Pesaro-Urbino

Go to job Advertisment

Maintenance&Commissioning Manager - H25350

Our client is a fast-growing manufacturing company in the Food industry and part of a listed Multinational Group with a well-established global presence.

Location: Lazio
 

Role

The candidate will be responsible for the technical efficiency of the production plants and the commissioning of new production lines. The role includes overseeing industrial maintenance and interfacing with the engineering department for the design, installation, and commissioning of complex systems for food processing and packaging.
In this role, the candidate will have the opportunity to lead and promote a continuous improvement culture playing a pivotal role in guiding the entire organization towards a new, highly automated and efficient plant management.
Reporting directly to the Operations Management and the Corporate Engineering Department, the candidate will be involved in strategic investment and plant development projects, acting as the technical point of reference.
Success in this pivotal role, offers the candidate the chance to connect and network within the Group and the opportunity for a career development both at national and international level.
Key responsibilities:
  • Lead and drive implementation of preventive, predictive, and corrective maintenance activities to ensure full operational efficiency of the plants;
  • Delivering operational excellence through flawless equipment functioning in a proactive and timely manner identifying pragmatic and cost-effective solution, making quick decisions and delivering expected outcome;
  • Collaboration with the engineering department for the installation and commissioning of new production equipment;
  • Oversight and coordination of external service contractors on site, providing support in resolving complex issues;
  • Technical planning of maintenance activities in synergy with production needs;
  • Analysis and optimization of plant performance using technical KPIs and monitoring tools;
  • Implementation of digital tools for maintenance management;
  • Collaboration with cross-functional internal and external teams to implement the maintenance strategy and facilitate the smooth transition of processes, technology and culture within the organization;
  • Compliance responsibility for safety regulations and company policies of all equipment by role modelling safe working practices and the right behaviours to embed a solid HSE culture;
  • Developing and delivering a sustainable and solid energy management strategy aimed at energy efficiency, responsible use of resources minimizing waste and impact on the environment through the optimization of all plant utilities, including water, gas, and electrical systems;
  • Preparing accurate technical documentation of the process and setup configurations, utility and equipment usage, and energy consumption reports adjusting strategies.

Requirements

  • Degree in Mechanical, Industrial, or Automation Engineering, or equivalent;
  • Previous experience in a management role within the food production or manufacturing enviroment;
  • Solid expertise in maintenance, project engineering, commissioning and continuous improvement of production systems;
  • Ability to manage technical teams and coordinate cross-functional activities;
  • Knowledge of safety regulations and food quality standards;
  • Good knowledge of English language;
  • Strong leadership, communication and organizational skills.

Features

Online from
5/28/2025 4:02:32 PM

Location
03 - Italia/Lazio

Go to job Advertisment

Coordinatore della Manutenzione - H24727

Per realtà industriale di riferimento operante in ambito food e basata a Roma, stiamo cercando un/a Coordinatore della Manutenzione
 

Il Ruolo

Attività:
  • Determina quali sono le politiche di manutenzione da applicare: correttiva, preventiva, programmata, predittiva, coerentemente con la strategia decisa dai vertici aziendali
  • definire i procedimenti, gli strumenti e il modello di organizzazione dell'attività di manutenzione
  • garantire che i processi di volta in volta necessari vengano portati a termine in modo tempestivo
  • elaborare il budget richiesto dalla manutenzione ordinaria
  • controllare che ogni intervento sia eseguito in modo efficiente, sia dal punto di vista della funzionalità, sia da quello dell'economicità, senza tralasciare la sicurezza
  • decidere quali sono gli strumenti di diagnostica che devono essere utilizzati e come deve essere eseguito il procedimento
  • in caso di eventi particolari che richiedono interventi di manutenzione straordinaria, adottare provvedimenti tempestivi e risolutivi
  • definire e collaborare alla formazione del personale addetto al settore manutenzione
  • occuparsi, sempre in ottica di economicità e di sicurezza, dell'approvvigionamento dei ricambi, materiali e delle attrezzature destinate ai processi manutentivi.
  • Gestione del magazzino ricambi, con valutazioni su cosa gestire in casa, scorte e livelli di riordino.
  • Analisi delle attività e creazione di un piano di manutenzione programmata.
  • Organizzare e seguire gli interventi di manutenzione con le ditte esterne.
  • Coordinare gli interventi con la produzione

I Requisiti

  • Laureato/a in Ingegneria Meccanica, Elettrica/onica o Diploma Tecnico
  • Almeno cinque anni di esperienza nel ruolo
  • Conoscenze pacchetto office, soprattutto Excel
     

Features

Online from
5/28/2025 1:07:24 PM

Location
03 - Italia/Lazio

Go to job Advertisment

Senior Cyber Security Engineer - R25 366

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE CHIMICO in forte e costante crescita in termini di fatturato e di immagine sul mercato a livello internazionale.
Il Gruppo è Leader di settore a Livello Mondiale ed è molto conosciuto.
L’Head Quarter è in Italia e ha diversi Plant Produttivi sia in Italia che all’Estero (Europa, USA, Asia) e molte Filiali Commerciali in tutto il Mondo.
Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Tecnica siamo alla ricerca di un/a:


Senior Cyber Security Engineer
 

Il Ruolo

La posizione, di nuova introduzione, riporta al Direttore IT di Gruppo e potrà contare sul supporto del dipartimento Infrastrutture;
avrà l’obiettivo di portare avanti il programma di cybersecurity implementando policy, procedure e soluzioni tecniche per rafforzare la postura di sicurezza del Gruppo.

La figura dovrà quindi:
  • gestire, monitorare e proteggere i sistemi aziendali da minacce informatiche
  • garantire la conformità e l’aderenza alle normative
  • gestire eventuali violazioni o incidenti di sicurezza informatica
  • confrontarsi con la società estera deputata a rilevare irregolarità e anomalie (Security Operation Center)
  • con riferimento alle sedi estere, avrà il compito di confrontarsi coi sistemisti locali, creando la documentazione necessaria (policies, check list) a garantire il controllo

I Requisiti

  • Laurea in informatica, ingegneria informatica o titoli equivalenti
  • esperienza (almeno cinque anni) pregressa in ruoli di Cyber Security Engineer / Project Manager
  • possono essere prese in considerazione figure che abbiano avuto esperienza di Cyber Security Architect, a condizione che siano disponibili a rivestire un ruolo che oltre alla parte strategica implica anche quella operativa (il coordinamento gerarchico di risorse potrà aver luogo in una fase avanzata)
  • conoscenza dei sistemi operativi (Window e Linux)
  • conoscenza degli ambienti cloud (AWS, Azure, Google Cloud)
  • conoscenza di networking e protocolli di sicurezza
  • ottima conoscenza delle principali tecnologie di security (Firewall, Proxy, IPS, WAF, SIEM, ecc.)
  • buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto.

Completano il profilo ottime capacità comunicative, negoziali e di teamworking.
 

 

Features

Online from
5/28/2025 1:02:44 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

Go to job Advertisment

Human Resources Manager - H25346

Our client is a leading manufacturing company, specializing in the production of components, part of a major Multinational Group operating worldwide.

Location: Bologna area
 

Role

The Human Resources Manager is a critical member of the leadership team, with responsibility for approximately 250 employees. This position, reporting to the Corporate Business Unit’s HR organization, implements HR strategies aligned with business objectives, provides guidance on HR policies and practices, and fosters a culture of employee engagement and development.

Main responsibilities:
  • Collaborating with management as a strategic advisor to identify and prioritize HR initiatives aligned with the organization’s strategic goals, while acting as a thought leader to both the business and HR and holding budgetary responsibility;
  • Acting as a trusted coach, providing guidance to leaders and managers on HR-related matters, including performance management, compensation & benefits, talent acquisition, training and organization development;
  • Analyzing HR metrics and data to identify trends and opportunities and develop a story to provide data-driven recommendations to senior management;
  • Leading a team of 4 professionals with responsibility for all learning and people development initiatives (including driving cultural initiatives for the company and internal communications), payroll, employee relationship and administration, government regulations, etc.;
  • Aligning HR policies and programs for business unit or region, to promote employee engagement, retention and performance;
  • Collaborating effectively with other Corporate Centers of Excellence to develop special projects or manage special concerns;
  • Managing Union Relationships, Negotiations and Compliance (legal, corporate policy & procedures);
  • Acting as Legal representative for the company on HR processes and as Leader for plant security policies and procedures.

Requirements

  • University education;
  • Almost 10 years of progressive HR leadership responsibility in global manufacturing multinational companies;
  • Business acumen and negotiation ability, global perspective, decision making and critical thinking;
  • Solid experience in working with union organizations and good knowledge of main HR management systems;
  • Fluent English.

Features

Online from
5/27/2025 5:25:37 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

Go to job Advertisment

Responsabile Amministrativo - H24 550

L’azienda nostra cliente è una realtà produttiva imprenditoriale con cento dipendenti, che opera con successo nel settore di riferimento. I tratti distintivi sono la meticolosità e l’accuratezza del servizio al Cliente e al mercato, i punti di forza sono la personalizzazione e l’innovazione dei propri prodotti.
Per un naturale avvicendamento dei ruoli cerca il Responsabile Amministrativo.
 
Sede di lavoro: Calcinate (BG).

Il Ruolo

A riporto del CFO, avrà la responsabilità di coordinare l’ufficio amministrativo garantendo la puntuale gestione delle attività amministrative e contabili finalizzate alla predisposizione del bilancio d’esercizio. Avrà l’obiettivo di automatizzare i processi interni e di contribuire all’implementazione di un sistema di controllo di gestione. Nello specifico si occuperà di:
  • Coordinare le attività dell’ufficio amministrativo e il sistema dei controlli legato ad incassi e pagamenti
  • Supervisionare la tesoreria con l’elaborazione dei flussi di cassa
  • Affiancare il CFO nei rapporti con gli Istituti di Credito e i partner finanziari della Società
  • Sovraintendere all’elaborazione dei bilanci periodici, predisponendo report di Budget e forecast economico e patrimoniale
  • Gestire l’area fiscale garantendo il rispetto delle scadenze e la correttezza dei dati fiscali, fornendo assistenza alle società di revisione
  • Garantire la preparazione e l’invio delle dichiarazioni IVA e i documenti all’Agenzia delle Entrate
  • Predisporre e verificare la documentazione necessaria all'elaborazione del bilancio civilistico in collaborazione con il consulente fiscale
  • Supervisionare la preparazione e validare l’invio di Dichiarazioni Redditi – IRES – IRAP della Società
  • Supportare e motivare il proprio team composto da due persone.

I Requisiti

  • Laurea in discipline Economiche o diploma
  • Esperienza di 7/10 anni maturata nel ruolo 
  • Competenze consolidate in area: Contabilità, Bilancio, Fiscale
  • Conoscenze in materia doganale (import)
  • Esperienza nel Controllo di Gestione
  • Conoscenza dei sistemi ERP
  • Affidabilità e senso di responsabilità
  • Attitudine all’analisi e all’organizzazione
  • Operatività e proattività.

Features

Online from
5/27/2025 12:53:24 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

Go to job Advertisment

Open Innovation Program Manager (Incubator Start-Up) - R25 367

Il nostro Cliente è una Importante MULTINAZIONALE Quotata in Borsa e presente in tutto il Mondo con Sedi Produttive e Commerciali.
Il GRUPPO, Leader Mondiale nello Sviluppo di Soluzioni Tecnologiche per la realizzazione della Transizione Energetica (Green Economy), è in fase di forte crescita e sviluppo grazie a importanti Finanziamenti legati alle risorse PNNR.
Nell’ottica di dare impulso alle Innovazioni in campo tecnologico e di ottimizzazione dei processi, stiamo ricercando un/a:

Open Innovation Program Manager (Incubator Start-Up)
Sede di lavoro: Milano
 
 

Il Ruolo

La risorsa avrà un ruolo chiave nello sviluppo e nella realizzazione di un Hub di innovazione dedicato alle Startup.

Questa posizione è centrale per promuovere un ambiente collaborativo dove le nuove idee possono svilupparsi e dove progetti trasformativi vengono coltivati.

Il ruolo è fondamentale per sostenere la missione aziendale orientata all’innovazione e alla crescita, garantendo che l’Hub resti un punto di riferimento per la creatività e l’eccellenza, guidando il Gruppo verso un coinvolgimento più strutturato delle funzioni e delle business unit nei progetti di Open Innovation.

La persona sarà responsabile della definizione di strategie e piani in linea con gli obiettivi di innovazione dell’Hub e della strategia aziendale, facilitando le partnership e assicurando l’esecuzione fluida dei progetti.

Le principali responsabilità includono:
  • Gestione dei progetti: Supportare la pianificazione, l’esecuzione e il monitoraggio delle iniziative di selezione, incubazione e accelerazione delle startup.
  • Scouting e coinvolgimento delle startup: Collaborare all’identificazione e valutazione di startup ad alto potenziale, svolgere attività di due diligence e mantenere solide relazioni con i founder.
  • Coordinamento Stakeholder e Partnership: Collaborare con team interni, partner aziendali, mentor e investitori per promuovere programmi di innovazione industriale e integrazione delle startup.
  • Implementazione industriale: Facilitare la realizzazione operativa di PoC (Proof of Concept) e progetti di innovazione, coordinando startup e stakeholder interni lungo l’intero ciclo di vita del progetto.
  • Ricerca di mercato e tecnologica: Condurre analisi su trend emergenti nell’ambito dell’innovazione digitale, deep tech e cleantech.
  • Coordinamento eventi e workshop: Supportare l’organizzazione di bootcamp per startup, hackathon, demo day, sessioni di mentorship e networking tra startup e investitori.
  • Supporto operativo e monitoraggio: Gestire gli aspetti logistici del programma, reportistica e documentazione; implementare metriche e strumenti di valutazione per misurare il successo e l’impatto delle iniziative di innovazione.
  • Comunicazione: Promuovere una comunicazione trasparente ed efficace all’interno dell’hub, favorendo una cultura di collaborazione e miglioramento continuo.

I Requisiti

  • Formazione: Laurea in Ingegneria, Innovation Management o discipline affini.
  • Gestione progetti: Almeno tre anni di esperienza nella gestione di progetti complessi, preferibilmente in ambito di innovazione digitale o startup.
  • Conoscenza settoriale: (preferibilmente) familiarità con i settori manifatturiero, energetico e cleantech.
  • Lingue: Italiano madrelingua e ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

Completano il profilo competenze analitiche e di problem-solving (per l’analisi dei trend e individuazione di opportunità) nonché relazionali, comunicative e relazionali, unitamente ad una buona attitudine al lavoro in contesti internazionali e dinamici.

 

Features

Online from
5/23/2025 4:12:11 PM

Location
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

Go to job Advertisment

Contabile Senior - H25355

La Società nostra Cliente è una nota azienda italiana del settore Sporting Goods, conosciuta a livello mondiale, che ci ha incaricato di ricercare il:

CONTABILE SENIOR

Sede di lavoro: Veneto
 

Il Ruolo

La risorsa, inserita all'interno dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo e a riporto della Proprietà, si occuperà della gestione operativa dell’area contabile dell’azienda, garantendo la correttezza delle scritture contabili e il rispetto delle scadenze fiscali e civilistiche.
Principali responsabilità:
  • Gestione della contabilità generale, clienti e fornitori fino alla predisposizione del bilancio civilistico (ante imposte);
  • Registrazione e controllo delle scritture contabili, inclusi prima nota, ratei, risconti, cespiti e riconciliazioni bancarie;
  • Supervisione del ciclo attivo e passivo;
  • Verifica e controllo della fatturazione;
  • Gestione degli adempimenti fiscali ordinari (IVA, Intrastat, ecc.);
  • Predisposizione dei report periodici per la Direzione e supporto nella chiusura mensile;
  • Supporto al revisore e al consulente fiscale;
  • Analisi dei costi e della contabilità industriale;
  • Collaborazione con le altre funzioni aziendali per garantire l’allineamento e la coerenza delle attività amministrative;
  • Relazione con lo studio Commercialista;
  • Supporto nel controllo di gestione;
  • Attività di analisi actual vs budget;
  • Affiancamento alla Proprietà nella relazione con gli Istituti di credito;
  • Gestione dell’Amministrazione del Personale;
  • Supporto nel calcolo delle provvigioni agenti (insieme alla struttura Commerciale).

I Requisiti

  • Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia;
  • Esperienza pregressa di almeno 8/10 anni nel ruolo, preferibilmente maturata in aziende manifatturiere;
  • Ottima conoscenza della contabilità generale e degli adempimenti fiscali;
  • Conoscenza dei principali gestionali contabili e del pacchetto Office;
  • Esperienza in contesti operanti nei mercati esteri ed extra CE;
  • Precisione, autonomia operativa, capacità organizzative e orientamento al rispetto delle scadenze;
  • Forte predisposizione alle relazioni; disponibilità e flessibilità;
  • Atteggiamento serio, umile ed affidabile;
  • Capacità e potenziale di crescita.

Features

Online from
5/23/2025 3:28:03 PM

Location
03 - Italia; 03 - Italia/Veneto

Go to job Advertisment

PR Director - RIF R25365

Our client is an important Italian company operating in the Wine sector, known for the quality of its products all over the world, which has entrusted us to search for the

PR Director Rif R25 365

Location: Central Italy
 
 

The Role

The Public Relations Director is responsibile for developing and executing the company’s global PR strategy, with a strong focus on brand storytelling, wine education and stakeholder engagement. This role ensures consistent messaging across all PR platforms, strengthens the brand’s reputation in key markets, and enhances visibility within the wine trade, press and consumers.
 

Key responsibilities
 

  • Define and implement a comprehensive PR strategy aligned with the brand’s identity, heritage and business goals
  • Manage corporate, product and institutional PR communication (press, events)
  • Serve as the main point of contact for media press relations, wine critics and influencers at both national and international levels
  • Oversee the creation of press releases, speeches, newsletters and content for corporate and promotional use
  • Analyse press coverage and propose improvements
  • Coordinate PR campaigns and media PR events, including press tours, tastings and wine fairs
  • Develop strong narratives for PR activities around the winery’s terroir, sustainability practices and oenological excellence
  • Collaborate with marketing, digital, sales and production team to ensure integrated messaging
  • Supervise the PR team and external agencies
  • Manage the PR budget and measure the effectiveness of activities through KPIs
  • Ensure press coverage is generated in the most effective manner
  • Support the company spokesperson (especially the president of the board)
Requirements:


Education:
  • Degree in Communications, Public Relations, Journalism, Marketing or related fields
  • A Master’s Degree or Certification in Wine & Spirits (e.g. WSET, sommelier diploma) are a strong asset
Experience:
  • Minimum 10-15 years of experience in corporate communication or PR roles, preferably in the wine, food and beverage or luxury lifestyle industries
  • Proven track record in managing media relations, brand PR and storytelling projects
  • Experience working in international markets and understanding cultural nuances in communication
Skills:
  • Excellent verbal and written communication skills (English and Italian; additional languages are plus)
  • Confidence in public speaking and representing the brand externally
  • Ability to manage teams, budgets and multiple projects simultaneously
  • Strong knowledge of wine culture, terminology, production processes and current market trends is a strong asset, its absence does not preclude consideration
Personal attributes:
 
  • Strategic thinker with a creative mindset
  • Passionate about wine and storytelling
  • High attention to detail and brand consistency
  • Strong interpersonal and networking skills
  • Adaptability and resilience in dynamic environments
  • Commitment to excellence and authenticity

 

Features

Online from
5/22/2025 5:19:46 PM

Location
02 - Hybrid working; 03 - Italia

Go to job Advertisment
Previous12345678910Next

Cookie policy
x
We use technical cookies, that are always enabled and necessary for the website to work correctly, and analytic and profiling cookies, including third party ones, to allow us to measure the usage and performance of the web site and send advertising, including targeted advertising. To accept all cookies, click «Accept». To manage or disable cookies click on «Manage». To refuse all cookies and close the banner click on «x»; in this case you can continue to navigate the site and only technical cookies will be used. If you would like to learn more, please read our Cookie Policy