Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Instrumentation & Analitycal Laboratory Manager - R24646

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE CHIMICO in forte e costante crescita in termini di fatturato e di immagine sul mercato a livello internazionale.
Il Gruppo è Leader di settore a Livello Mondiale ed è molto conosciuto. L’Head Quarter è in Italia e ha diversi Plant Produttivi sia in Italia che all’Estero (Europa, USA, Asia) e molte Filiali Commerciali in tutto il Mondo. Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Tecnica siamo alla ricerca della seguente figura professionale:


Instrumentation & Analitycal Laboratory Manager
Sede di lavoro: Lombardia


Il Ruolo

Il candidato ideale è un laureato in Chimica e ha una consolidata esperienza in qualità di Responsabile Laboratorio Strumentale/Analitico e Materie Prime.

Le responsabilità principali consistono nel gestire le risorse del Laboratorio (un piccolo Team di Analisti), tutta la Strumentazione in dotazione al Laboratorio, coordinare le attività del Laboratorio, definire priorità e attività, assicurare il rispetto delle procedure e il continuo miglioramento dei metodi di analisi, garantire e pianificare la formazione del personale.

Le attività principali all’interno del Laboratorio consistono in Controllo Qualità e approvazione Materie Prime in ingresso, Controlli di Processo, Sviluppo metodi analitici.


 

I Requisiti

  • Laurea in Chimica, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche
  • Consolidata esperienza nel ruolo di Responsabile di Laboratorio Analitico o Controllo Qualità presso Aziende Chimiche o Chimiche Farmaceutiche
  • Conoscenza delle principali tecniche analitiche strumentali
  • Ottima conoscenza della strumentazione e delle tecniche analitiche (in particolare GC, GC-MS, HPLC, GPC, Cromatografia ionica, ICP-OES, AA, spettrometria di fluorescenza a raggi X, FT-IR e analisi termica DSC/TGA)
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Spiccate doti di leadership, capacità ed esperienza di gestione e conduzione di team, capacità organizzative e di pianificazione, propensione al lavoro di team, forte orientamento al cliente (esterno/interno), attitudine a lavorare per obiettivi completano il profilo.

Caratteristiche

Pubblicato
18/11/2024 15:53:53

Sede
03 - Italia/Lombardia/Cremona

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Direttore Tecnico - H24 436

La società cliente fa parte di un gruppo italiano, nel mondo della componentistica meccanica. Ricerchiamo il Responsabile Tecnico, figura che gestirà la funzione di sviluppo dei nuovi prodotti e che si inserirà in un mercato sempre più complesso, che richiede soluzioni innovative, rispondendo ai clienti decodificandone le esigenze, sviluppando prodotti funzionali e di qualità. Gestirà un team di 10 persone, dislocate su due siti e supporterà stabilimenti italiani ed esteri.


Il Ruolo
 
  • Riportando direttamente alla Direzione, coordina le attività degli Uffici Tecnici presenti in Italia, Polonia e Turchia;
  • Guida il processo di innovazione prodotto e assicura l'implementazione dei nuovi progetti tecnici;
  • Monitora in modo strutturato lo stato di avanzamento dei progetti per darne evidenza alla Direzione;
  • Gestisce i brevetti aziendali a tutela e difesa del know-how tecnico;
  • Si relaziona in modo efficace con i clienti decodificandone le necessità;
  • Fornisce supporto tecnico alla Qualità e al reparto Commerciale del Gruppo.

I Requisiti
 
  • Laurea in Ingegneria Meccanica;
  • Almeno 15 anni di esperienza nella progettazione meccanica;
  • Esperienza nel coordinamento e gestione di persone e di progetti;
  • Senso pratico, apertura all'innovazione e creatività;
  • Competenza sui processi produttivi di stampaggio lamiera, lavorazioni CNC e stampaggio materie plastiche;
  • Buona conoscenza (scritta e parlata) della lingua inglese;
  • Disponibilità a brevi trasferte nazionali e internazionali;
  • Gradita conoscenza del programma 3D CREO.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Caratteristiche

Pubblicato
14/11/2024 17:43:11

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Chief Financial Officer - Rif. E24 034

Storica azienda metalmeccanica nella provincia di Milano, che impiega oltre 800 dipendenti, ci ha incaricato di ricercare il/la

Chief Financial Officer Rif. E24 034
 
 

Il Ruolo

  • Gestione dei dati finanziari, compresa la redazione e la presentazione di report, e la valutazione della performance economico-finanziaria dell’azienda
  • Supervisionare le operazioni e lo sviluppo di tutti i settori finanziari della società garantendo il rispetto delle scadenze con attività programmatiche e relativo reporting previsionale rolling: controllo di gestione, fiscalità, circolante, contabilità
  • Gestire i rapporti con le Banche e gli Istituti finanziari per una corretta e sostenibile gestione del debito
  • Monitorare gli eventi che possono influire sullo stato finanziario della società e pianificare, se richiesto, nuove strategie
  • Esaminare i punti di forza e debolezza dell’azienda sul piano economico, allo scopo di ottimizzare la redditività
  • Verificare che siano rispettate leggi e normative nella gestione delle attività economiche e finanziarie
  • Capacità di redigere un budget ed un piano industriale collaborando con le diverse strutture aziendali

I Requisiti

  • Laurea in Economia o Ingegneria (Gestionale)
  • Almeno 5-6 anni di esperienza lavorativa nella posizione.
  • Esperienza all’interno di società con criticità nel Controllo di Gestione
  • Esperienza in aziende con situazioni finanziarie critiche e abitudine alla relazione con banche ed istituti finanziari
  • Conoscenza del sistema ERP SAP
  • Forti competenze analitiche e capacità di risolvere problemi, prendendo decisioni basate su analisi accurate e tempestive.
  • Elevato livello di integrità e affidabilità, con un forte senso di urgenza e orientamento ai risultati.
  • Capacità ed autorevolezza per dare indirizzo strategico alla sua funzione
  • Inglese fluente, preferibile anche conoscenza del francese

Caratteristiche

Pubblicato
14/11/2024 15:58:45

Sede
03 - Italia/Lombardia

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Production Planner - H24642

Il nostro Cliente è un'azienda manifatturiera parte di un primario gruppo internazionale operante nel settore fashion che, a fronte di un importante piani di sviluppo del proprio plant, ci ha incaricato di ricerca un/una: 

Production Planner

Sede di Lavoro: Vicenza Nord
 

Il Ruolo

Il/La candidato/a garantirà la gestione delle attività di pianificazione e nel dettaglio si occuperà di:
  • pianificare la capacità produttiva dei reparti assegnati, schedulando gli ordini di lavoro ed effettuando il follow up degli avanzamenti di produzione per rispettare le date di consegna richieste dai clienti;
  • monitorare l’avanzamento degli ordini di produzione per garantire il rispetto delle date di consegna al cliente e attivare, ove necessario, le opportune azioni correttive volte a minimizzare i ritardi;
  • monitorare l’avanzamento dei lanci dei nuovi prodotti con interfacciamento con produzione e qualità per garantire il rispetto delle date di consegna al cliente e attivare, ove necessario, le opportune azioni correttive.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale o altre lauree di carattere tecnico/gestionale o diploma di indirizzo tecnico.
  • Esperienza pregressa nella funzione di circa 3 anni, buona conoscenza dei sistemi gestionali ERP preferibilmente JGALILEO e di sistemi APS preferibilmente CYBERPLAN.
  • Capacità di team working, spirito proattivo e approccio analitico nella gestione dei problemi e nella ricerca delle soluzioni.
  • Necessaria un’ottima conoscenza dei principali applicativi Office e una buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (Francese sarà un plus).
  • Preferibile provenienza da aziende manufatturiere caratterizzate da produzione di lotti di piccola e media dimensione ad elevato livello di customizzazione.

Caratteristiche

Pubblicato
13/11/2024 15:49:17

Sede
03 - Italia/Veneto; 03 - Italia/Veneto/Vicenza

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Responsabile Commerciale – Settore Industria - H24250

Il nostro cliente è una società operante nel settore della Power Transmission che per rafforzare la propria struttura commerciale, ci ha incaricato di ricercare il/la:

Responsabile Commerciale – Settore Industria

Sede di lavoro: Lombardia
 

Il Ruolo

La risorsa, affiancandosi alla Proprietà, sarà responsabile della gestione dell’area commerciale (Italia ed Estero) e del team dedicato.
L’esigenza è quella di reclutare una figura commerciale con esperienza specifica in grado di gestire e rafforzare la rete vendite nazionale ed internazionale generando lui stesso new business.

Principali responsabilità:
  • gestione delle relazioni commerciali con i clienti, sia in maniera diretta sia attraverso il team esistente (Area Manager, Agenti e Distributori);
  • supervisione degli obiettivi commerciali della divisione Industria e supporto alla propria squadra;
  • amministrazione del conto economico della divisione Industria e gestione del P&L nel rispetto del budget assegnato;
  • raggiungimento degli obiettivi commerciali aziendali, coordinando e gestendo le strutture operative in termini di risorse umane ed economiche;
  • supporto alla forza vendita per lo sviluppo del business, in accordo con la direzione del Gruppo e con le richieste del mercato;
  • sviluppare possibili nuovi clienti in Italia ed all’estero;
  • creare forte sinergia tra le aziende del Gruppo in modo da fornire soluzioni complete al cliente;
  • monitorare costantemente la soddisfazione del cliente;
  • verificare il raggiungimento degli obiettivi da parte della forza commerciale
  • dialogare con l’ufficio Tecnico per suggerire soluzioni ad-hoc per il mercato.

I Requisiti

  • Laurea in materie economiche o ingegneristiche o titoli equipollenti
  • Esperienza pregressa di almeno 4-6 anni maturata in ruolo analogo con provenienza da contesti industriali; ideale la provenienza dal mondo del power transmission, pompe oleodinamiche, variatori, motori ed organi di trasmissione
  • Conoscenza completa del mercato italiano ed estero per quel che concerne il settore di riferimento
  • Inglese fluente
  • Completano il profilo capacità di leadership, predisposizione al lavoro in team e problem solving
  • Forte etica e capacità di relazione sono requisiti essenziali
  • Disponibilità ad effettuare costanti trasferte di lavoro

Caratteristiche

Pubblicato
12/11/2024 15:41:25

Sede
03 - Italia/Lombardia

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Field Service Engineer - H24255

Il cliente è un gruppo multinazionale specializzato nello sviluppo e nella produzione di trasmissioni e sistemi di propulsione per una vasta gamma di applicazioni. La divisione Marine di questo importante gruppo ha aperto un’unità operativa in Italia e ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Field Service Engineer.
 

Il Ruolo

La risorsa risponderà al Field Service Manager e avrà le seguenti responsabilità:
  • Fornire servizi in Italia, solo occasionalmente all’estero.
  • Generare vendite per l'azienda e soprattutto per il reparto assistenza
  • Fornire assistenza ai clienti
  • Fornire raccomandazioni per le parti di ricambio e istruzioni generali ai clienti.
  • Redigere report in inglese

Compiti
  • Eseguire ispezioni, manutenzione, installazione e messa in servizio di sistemi di trasmissione, nonché lavori di riparazione e revisioni complete e aggiornamenti su sistemi di ingranaggi turbo e marini con un focus sui cantieri navali italiani e occasionalmente in tutto il mondo
  • Risoluzione dei problemi e analisi dei danni in cantiere, cantiere navale, a bordo nave, offshore
     

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria meccanica o diploma meccanico (solo a fronte di candidature molto qualificate)
  • È richiesta un'ottima conoscenza dei sistemi elettrici, idraulici e meccanici, nonché del PLC.
  • Capacità di valutare in autonomia i problemi in loco
  • Preparazione tecnica e follow-up delle chiamate di assistenza
  • Capacità di compilare report sui tempi e costi degli interventi
  • È auspicabile una precedente conoscenza dell'ambiente navale.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Completano il profilo: approccio proattivo, problem solving, ottime competenze organizzative e gestionali; ottime capacità comunicative, stress tollerance.
  • Disponibilità a viaggiare per il 50%
     

Caratteristiche

Pubblicato
12/11/2024 14:15:23

Sede
03 - Italia/Liguria/La Spezia

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Project Leader Stazioni di conversione - H24640

Per primaria azienda del settore Energetico stiamo ricercando un/una Project Leader Stazioni di conversione
 

Il Ruolo

  • Nell'ambito della progettazione e realizzazione delle Stazioni di conversione (HVDC) nel Team Work and Converter System Design all'interno della Direzione Ingegneria e Realizzazione di Progetto:
  • Assicurare il presidio del processo di gestione progetti nelle sue diverse fasi ed il coordinamento tecnico tra tutte le figure coinvolte al fine di garantire il completamento dell'opera con gli standard richiesti, nei tempi e con i costi previsti.- Assicura la pianificazione tecnico economica dei progetti ai fini della definizione del budget e del piano pluriennale
  • Gestisce le risorse interne (team di progetto) ed esterne necessarie alla realizzazione dell'intervento/opera in modo coerente con la pianificazione delle attività
  • Supporto alla pianificazione ed ottenimento delle disponibilità delle aree di cantiere attraverso le fasi di acquisto (nel caso di costruzione di stazioni elettriche), asservimento ed espropri, preliminari all'apertura del cantiere
  • Supervisiona la gestione tecnica ed economica dei contratti, a valle dell'assegnazione delle commesse (forniture/appalti) e cura i rapporti con i fornitori/appaltatori per l'avanzamento commessa ed inoltre:
    • Ingegneria/Progettazione delle apparecchiature HVAC ed HVDC delle stazioni di conversione (Trasformatore, Convertitore, Filtri AC e DC, Reattore di Spianamento, Interruttori, TA, TV, scaricatori, sezionatori, sistemi di sbarre, carpenteria, morsetteria, isolatori, ecc..)
    • Sorveglianza delle Prove in fabbrica (di routine, di tipo e speciali) e delle Prove in sito incluse le attività di Commissioning degli impianti
    • Gestione documentale, Monitoraggio avanzamenti ingegneria e forniture

I Requisiti

  • Titolo di studio: laurea specialistica/magistrale in Ing. Elettrica/Elettrotecnica e/o Ing. Elettronica/Telecomunicazioni (requisito indispensabile)
  • Esperienza richiesta: maggiore di 3 anni
  • Ottima conoscenza lingue Inglese
  • Conoscenze informatiche: programmi di pianificazione attività (es. Microsoft Project), software gestionale SAP, pacchetto Office, software di modellazione CAD (es. AutoCAD), Google Maps/Earth.
  • Mobilità: richiesta disponibilità ad effettuare trasferte nazionali, internazionali od intercontinentali
Proposto contratto da dipendente a tempo indeterminato

Caratteristiche

Pubblicato
11/11/2024 16:26:23

Sede
03 - Italia/Lazio; 03 - Italia/Lazio/Roma

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Permitting Specialist - Senior - H24639

Per primaria azienda del settore Energetico stiamo ricercando un/una Permitting Specialist - Senior
 

Il Ruolo

La persona si occuperà di:
  • in fase di progettazione preliminare coadiuvare l’assessment autorizzativo per le successive fasi;
  • in fase di autorizzazione ministeriale verificare i pareri degli Enti, l’avanzamento iter, segnalando eventuali criticità relative alle prescrizioni;  
  • in fase di progettazione esecutiva collaborare con i team di progetto per la redazione delle specifiche tecniche al fine di assicurare il corretto recepimento delle prescrizioni tecniche;
  • in fase di progettazione esecutiva collaborare con i team di progetto per sorvegliare ed indirizzare la progettazione esecutiva per gli aspetti di competenza;
  • a valle dell’ottenimento dell’autorizzazione ministeriale pianificare le autorizzazioni di secondo livello, coordinando tutto quanto necessario all’espletamento dei procedimenti autorizzativi necessari a garantire la disponibilità delle aree per l’apertura dei cantieri e la continuità dei lavori e le verifiche di ottemperanza, garantendo l’interfaccia con gli enti;
  • supportare il Responsabile d’area ed il Project Manager per pianificazione e gestione attività

I Requisiti

  • Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, Elettrica, Ambiente e Territorio, o Lauree in Discipline tecnico -scientifiche, o Laurea in Giurisprudenza o Diploma di geometra
  • Almeno 5 anni pdi esperienza lavorativa 
  • Esperienza nel coordinamento di progetti e risorse, eventualmente con il ruolo di Project Manager
  • Conoscenza della lingua inglese e/o francese
  • Propensione al lavoro in team, ottime capacità di pianificazione e gestione economica dei contratti, approccio proattivo e dinamico al lavoro
  • Ottima capacità relazionale 
  • Esperienza in ambito autorizzativo 
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed estero.
  • Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza e padronanza del pacchetto GIS e AutoCad o altri programmi di gestione cartografica e analisi spaziale, nonché aver seguito con conseguimento di relativa certificazione corsi di formazione sul tema project management.
Proposto contratto da dipendente a tempo indeterminato

Caratteristiche

Pubblicato
11/11/2024 14:58:34

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano; 03 - Italia/Piemonte/Torino

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Junior Project Engineer Cavi - H24638

Per primaria azienda del settore Energetico stiamo ricercando un/una Junior Project Engineer Cavi
 

Il Ruolo


Nell'ambito della funzione Cable Engineering, all'interno del Team Marine Design and Installation, la persone inserita si occuperà di:
  • Ingegneria/Progettazione:
- Linee in cavo di potenza e di elettrodo terrestri per collegamenti HVDC - Linee in cavo terrestri per collegamenti HVAC
- Sistemi di trasmissione in Fibra Ottica
  • Sorveglianza delle Prove in fabbrica o laboratorio (di prequalifica, di accettazione, di tipo e speciali) e delle Prove dopo posa in sito, incluse le attività di Commissioning degli impianti
  • Sorveglianza e gestione dei documenti dell'ingegneria di progetto (dallo studio di fattibilità alla progettazione esecutiva);
  • Supporto alla redazione di specifiche tecniche per gare di appalto di fornitura ed installazione cavi HVDC/HVAC
  • Supporto tecnico durante le fasi di realizzazione dei collegamenti terrestri

Affiancando la persona diretta responsabile nonché i colleghi senior, si interfaccerà con:
  • Interfaccia esterna con fornitori sia italiani che stranieri- Intefaccia interna con le strutture di presidio tecnologico e ambientale
  • Intefaccia interna con le strutture di acquisti ed appalti

I Requisiti

  • Titolo di studio: laurea specialistica/magistrale in Ing. Elettrica/Elettrotecnica, Meccanica o Civile (requisito indispensabile)
  • Esperienza richiesta: da 0 a 2 anni 
  • Costituisce carattere preferenziale tesi/dottorato/ricerca/esperienza in ambito HVDC
  • Buona conoscenza lingua Inglese
  • Conoscenze informatiche: pacchetto Office, software di modellazione CAD (es. AutoCAD), Arc GIS, Google Maps/Earth, preferenziale conoscenza di programmi di simulazione e modellizzazione finalizzata alla progettazione (ATP/EMTP, PSSE, PSCAD, DGSILENT, MATLAB, CYMCAP ...)
  • Mobilità: richiesta disponibilità ad effettuare trasferte nazionali, internazionali od intercontinentali

Proposto contratto da dipendente con tempo indeterminato

Caratteristiche

Pubblicato
11/11/2024 14:52:05

Sede
03 - Italia/Lazio; 03 - Italia/Lazio/Roma

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Project Engineer Converter Station Trasformers - H24637

Per primaria azienda del settore Energetico stiamo ricercando un/una Project Engineer Converter Station Trasformers
 

Il Ruolo

La persona si occuperà di:
  • Ingegneria/Progettazione delle apparecchiature HVAC ed HVDC delle stazioni di conversione (Trasformatore, Convertitore, Filtri AC e DC, Reattore di Spianamento, Interruttori, TA, TV, scaricatori, sezionatori, sistemi di sbarre, carpenteria, morsetteria, isolatori, ecc..)
  • Sorveglianza delle Prove in fabbrica (di routine, di tipo e speciali) e delle Prove in sito incluse le attività di Commissioning degli impianti
  • Gestione documentale, Monitoraggio avanzamenti ingegneria e forniture
Si interfaccerà con:
  • Affiancamento al diretto responsabile nonché a collaboratori senior
  • Intefaccia interna con le strutture di acquisti ed appalti
  • Intefaccia interna con le strutture di presidio tecnologico e ambientale  
  • Interfaccia interna con le strutture territoriali di trasmissione  
  • Interfaccia esterna con fornitori ed enti locali sia italiani che stranieri

I Requisiti

  • Titolo di studio: Laurea specialistica/magistrale in Ing. Elettrica/Elettrotecnica (requisito indispensabile) con Specializzazione in Alta e Altissima Tensione 
  • Si prendono in considerazione neolaureati (o in procinto di laurea magistrale) o profili junior con esperienza 
  • Costituisce carattere preferenziale tesi/dottorato/ricerca/esperienza in ambito HVDC
  • Buona conoscenza lingue Inglese
  • Conoscenze informatiche: programmi di simulazione e modellizzazione (ATP/EMTP, PSSE, PSCAD, DGSILENT, MATLAB, …)
  • Mobilità: richiesta disponibilità ad effettuare trasferte nazionali, internazionali od intercontinentali

Offerto contratto a tempo indeterminato

Caratteristiche

Pubblicato
11/11/2024 14:36:04

Sede
03 - Italia/Lazio; 03 - Italia/Lazio/Roma

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