Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

SUPPLY CHAIN MANAGER - H23/016

Nostra cliente è un’azienda italiana acquisita recentemente da un fondo di Private Equity che la pone al centro di un progetto di crescita e sviluppo a livello di Gruppo attraverso ulteriori integrazioni con realtà della medesima filiera industriale che hanno sede in Italia/Europa e negli Stati Uniti.
La Società è attiva come leader nel proprio settore di riferimento, in un ambito industriale di “nicchia” btb, all’interno di un contesto articolato che comprende attività “make” in altri plants e gestione di fornitori di lavorazioni specifiche (metallo, plastiche e vetro) oltre che di assemblaggio.
La sempre maggiore complessità necessita dell’introduzione di un/una candidato/a che ricoprirà il ruolo di:


Supply Chain Manager - Rif. H23/016
Sede di lavoro: Trento
 

Il Ruolo

La risorsa, con un obbiettivo di costruzione della funzione di “logistica integrata” sarà inserita a diretto riporto dell’Amministratore Delegato e si occuperà del coordinamento delle operations e delle attività di supply planning e gestione dei diversi stabilimenti situati in Italia e all’estero, incluse le prossime, già definite, acquisizioni.

In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
 
  • Implementazione di strategie inerenti alla supply chain e alla gestione dei fornitori strategici;
  • Monitoraggio e organizzazione dei magazzini interni;
  • Gestione della logistica esterna, del processo di approvvigionamento e di produzione;
  • Disegno e strutturazione dei processi più coerenti ai progetti di crescita e conseguente formazione di un team di lavoro adeguato agli obbiettivi.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale;
  • Esperienza pregressa di almeno 10 anni maturata nell’ambito della Supply Chain e di suoi progetti di miglioramento all’interno di aziende strutturate, preferibilmente in settori manifatturieri (automotive, meccanico) coerenti per complessità ed articolazione della “catena logistica’” suddetta;
  • Attitudine per la pianificazione e l’organizzazione di un “processo di Supply Chain” non di gestione dello “status quo”, con leadership professionale coerente;
  • Dimestichezza nell’utilizzo di sistemi ERP/MRP;
  • Disponibilità ad effettuare trasferte all’estero;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Completano il profilo ideale ottime capacità di team building e team working.


 

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 

Caratteristiche

Pubblicato
16/01/2023 11:26:52

Sede
02 - Italia/Trentino Alto Adige/Trento

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RSPP MANAGER - h20019

Il nostro cliente è una realtà di grandi dimensioni attiva nel settore manifatturiero della meccanica pesante, della componentistica e delle soluzioni destinati all’impiego di ambiti industriali diversi con produzioni a ciclo continuo. Segue nella propria struttura tutte le fasi: dalla progettazione, trattamenti termici, lavorazioni di precisione, agli assemblaggi
Siamo stati incaricati di ricercare

RSPP Manager H20019
Sede di lavoro: Emilia Romagna/Veneto


Il ruolo
Il/la candidato/a riporterà al Direttore Qualità Sicurezza e Ambiente  e sarà responsabile di tutti i temi legati alla valutazione e gestione dei rischi per la salute e sicurezza.

Ci rivolgiamo ad un Manager strutturato con una competenza professionale maturata in contesti multinazionali articolati che possa in virtù dell’esperienza vissuta contribuire ad un cambiamento culturale ambito dal Gruppo trasferendo alla importante realtà italiana l’indirizzo della Corporation internazionale della quale fa parte e dalla quale è controllata.
Avrà la gestione diretta di un team di 3 collaboratori e funzionale di una struttura presente nei diversi reparti.
La società intende comunque avviare un processo di cambiamento organizzativo che coinvolgerà direttamente e strategicamente la risorsa ed il suo team e l’intera organizzazione produttiva.
 

I Requisiti

  • Diploma o Laurea in Materie Tecniche, preferibilmente ad indirizzo meccanico, tecnico della prevenzione;
  • Esperienza pluriennale nel ruolo, maturata con un’operatività diretta sul campo oltre che nella gestione trasversale delle figure coinvolte;
  • Possesso dei titoli formativi specifici necessari per lo svolgimento della mansione;
  • Buona conoscenza della lingua inglese a livello parlato e scritto per quanto attiene le necessarie relazioni con la Corporate;

Caratteristiche

Pubblicato
16/01/2023 10:02:39

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Veneto

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Direttore Supply Chain - H21626

Il Contesto

Nostra Cliente è un’importante realtà industriale di produzione di serie e siamo stati incaricati della ricerca di:

Direttore Supply Chain - Rif. H21626
Sede di Lavoro: Veneto
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando all’Amministratore Delegato, avrà la responsabilità diretta sull’intera Supply Chain aziendale, inclusi gli Acquisti, la Pianificazione della Produzione e la Logistica; si occuperà di gestire le funzioni/team di lavoro, ottimizzare i processi e garantire la riduzione dei lead time di produzione ed il rispetto dei piani previsti di consegna. Le attività produttive del Gruppo sono distribuite in differenti siti in Italia ed all’estero (25% della produzione è estera).

Responsabilità
 
  • coordinare il reparto Pianificazione, il reparto Acquisti e la Logistica al fine di garantire l’ottimale lead time di produzione
  • concordare i piani di consegna tenendo in considerazione sia i vincoli produttivi che le necessità commerciali
  • gestire la comunicazione i pre-acquisti, i gruppi di consegna e l’avanzamento produttivo
  • assicurare il corretto production planning per garantire il costante utilizzo della capacità produttiva a disposizione, sia interna che esterna
  • guidare la funzione Acquisti nella definizione e raggiungimento degli obiettivi strategici per quanto riguarda le negoziazioni con i fornitori, la ricerca di opportunità per la riduzione dei costi, il mantenimento di forti relazioni con i partner strategici, l’ottimizzazione delle procedure di acquisto
  • gestire le attività logistiche (magazzini e fatturazione), con l’obiettivo di migliorarne l’efficienza, monitorando i KPIs relativi alle spedizioni finali per prevenire problematiche nei flussi di magazzino
  • promuovere l'innovazione nella funzione Supply Chain, guidando progetti e attività di miglioramento e rapportandosi con la Direzione Aziendale al fine di individuare, definire ed attuare strategie migliorative
  • contribuire alla definizione del piano strategico aziendale per le parti di sua competenza.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o titoli equivalenti
  • Pregressa esperienza di almeno 8-10 anni in ambito pianificazione della produzione e logistica/distribuzione sviluppata in contesti produttivi modernamente strutturati del settore manifatturiero (ideale è la provenienza da settore in cui vi siano produzioni di serie spinte, assemblaggio e costante ottimizzazione);
  • Il candidato è abituato a “guardare verso il cliente”, abituato a comprendere le esigenze esterne e del business
  • Conoscenza delle tematiche di Lean Manufacturing
  • Solide competenze manageriali e orientamento al risultato
  • Ottime doti relazionali e organizzative
  • Inglese fluente, il francese costituisce un plus.

Caratteristiche

Pubblicato
12/01/2023 17:00:21

Sede
02 - Italia/Veneto

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Product Specialist - Marketing specialist - H22373

Il Contesto

Il nostro cliente è una società multinazionale di proprietà italiana, leader nella progettazione, produzione e vendita di attrezzature per la ricerca bio-medica.

Il ruolo

La figura di Product Specialist si occuperà delle seguenti attività:
  • Supportare la forza vendita fornendo risposte tecniche, interfacciandosi con le altre funzioni aziendali al fine di reperire informazioni se necessario.
  • In collaborazione con la funzione di Comunicazione, prepara e aggiorna materiale promozionale riguardante i prodotti e lo distribuisce alla forza vendita.
  • Erogare training alla forza vendita al fine di fornire informazioni e specificità concernenti i prodotti utili alla promozione dei prodotti stessi al cliente finale.
  •  Effettua le dimostrazioni di utilizzo dei prodotti a clienti.
  • Partecipa a fiere/congressi internazionali e si reca periodicamente presso Filiali e Distributori.
  • In occasione delle visite clienti si occupa di accoglierli e seguirli durante la loro permanenza.

I requisiti
  • Laurea in biologia o biotecnologie o affini
  • Inglese fluente
  • Buon utilizzo del pacchetto Office
  • Public Speaking
  • Orientamento al cliente.
  • Predisposizione per le relazioni interpersonali.
  • Comunicazione ed ascolto.
  • Capacità di analisi e di problem solving.
  • Precisione.
  • Dinamismo.
  • Team working.
  • Disponibilità a viaggiare fino al 50% del tempo lavorativo (media 30%)

Caratteristiche

Pubblicato
12/01/2023 15:19:43

Sede
02 - Italia/Lombardia/Varese

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Account & Business Development Director – BU Media - H22946

ll nostro Cliente è una prestigiosa e innovativa realtà leader nel settore dell’IT Business Consulting, con una forte presenza a livello internazionale e una posizione di leadership nel mercato di riferimento. Per l’ulteriore potenziamento della BU dedicata ai clienti del mondo Media ci ha incaricato di ricercare un Account & Business Development Director.

Sede di lavoro: Vimercate
 

Il Ruolo

  • Affiancherà il Global BU Media General Manager nelle attività di accounting sui clienti esistenti e di business development verso il mercato e i nuovi prospect, sia in Italia che all’estero, al fine di supportare la fase di crescita dell’azienda e perseguire la strategia di internazionalizzazione del Gruppo
  • Rappresenterà il punto di riferimento interno nei rapporti fra la Business Unit Media e i diversi Centri di competenza, con l’obiettivo di migliorare la capacità di trasferire tali competenze sul mercato e rafforzare la spinta propositiva
  • Dovrà essere in grado di entrare nei contenuti dell’offerta e dei valori aziendali e saperli comunicare al mercato

I Requisiti

  • Forte esperienza (10+ anni) maturata in primarie società di consulenza IT, sia in attività di sviluppo di soluzioni software che di revisione processi / assessment / studi di fattibilità / etc.
  • Background tecnico
  • Forti doti di leadership
  • Comprovata capacità di gestire con successo progetti e iniziative complesse in una logica end-to-end, attraverso le diverse fasi di vendita, delivery e supporto
  • Inglese fluente. La conoscenza di altre lingue rappresenta un plus
  • Esperienza in almeno uno dei segmenti: Broadcasting, Publishing, Telco.  L’esperienza trasversale su più di un segmento è considerata un plus
  • Competenze in almeno uno dei seguenti processi verticali Media legati alla Content Value Chain e relative soluzioni di mercato:
    • Rights Management
    • Planning and Scheduling
    • Metadata Management
    •  Advertising Sales
    • Digital Asset Management 
    • Content Management 
    • Media Asset management
    • OTT / Hybrid TV / NextGenTV
Dal punto di vista personale
  • Forti doti di leadership
  • Capacità di analisi
  • Doti di pianificazione e programmazione
  • Visione Strategica e business acumen
  • Capacità di gestire relazioni ad alti livelli
  • Dinamismo e flessibilità

 

Caratteristiche

Pubblicato
29/11/2022 18:17:50

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Specialista Bilancio e Reporting - H22666b

Specialista Bilancio e Reporting – Rif. H22666b


La Società nostra Cliente è una importante e dinamica realtà italiana in forte crescita, parte di un gruppo internazionale ed ha la necessità di rafforzare il dipartimento Finanziario di Gruppo.
Sede di lavoro: Roma
 
 

Il Ruolo

La risorsa opererà all'interno dell'ufficio Finance e supporterà direttamente il responsabile nelle seguenti attività:
  • Chiusure contabili periodiche
  • Redazione del bilancio civilistico e consolidato
  • Predisposizione e revisione di reportistica gestionale
  • Analisi dei costi
  • Preparazione di presentazioni e comunicazioni varie
  • Miglioramento dei processi in area Finance
  • Supporto ufficio acquisti aziendali no-core

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche
  • 2/3 anni di esperienza maturata nel ruolo in società strutturate o in ambito consulenza e revisione
  • Conoscenze di contabilità generale ed analitica
  • Conoscenze di bilancio civilistico e consolidato
  • Capacità di elaborazione di report
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo eccellenti doti relazionali, attitudine al team working, precisione ed accuratezza nello svolgimento dei compiti, spirito d’iniziativa.
 

Caratteristiche

Pubblicato
12/01/2023 10:48:50

Sede
02 - Italia/Lazio/Roma

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Senior IT Specialist - H221006

Il contesto

Il nostro cliente è una azienda farmaceutica in espansione focalizzata sulla ricerca, sviluppo e produzione di specialità.

Il Ruolo

La figura ricercata risponderà direttamente al Direttore Generale ed avrà in gestione la funzione IT, seguirà principalmente le seguenti attività:
 
  • Gestione hardware & software (installazione nuovi PC e iPad);
  • Help desk per dipendenti e agenti sul territorio;
  • Gestione problematiche legate alla sala CED (switch, connettività, firewall, router, access point ...);
  • Interfaccia con il Gruppo (mail, chat, telefono) per risoluzione problematiche software e hardware;
  • Interfaccia con consulenti esterni e HQ per progetti IT a 360° (ERP, local database);
  • Supporto tecnico per CRM aziendale.
  • Attività di support a tematiche di Computer System Validation: validation plan, user requirements specifications, risk analysis, functional and design specification, protocolli di IQ-OQ-PQ e final Validation Report.


I Requisiti
 
  • Laurea o diploma (ad indirizzo informatico o tecnico).
  • 5 anni di esperienza nel ruolo indicato.
  • Discreta conoscenza della lingua inglese.
  • Capacità di problem solving.
  • Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con vari reparti aziendali, nonché, di reperire informazioni e fornire soluzioni.

Caratteristiche

Pubblicato
11/01/2023 17:06:41

Sede
02 - Italia/Lombardia/Varese

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Jr Data Architect - H22I101

Il Gruppo A2A
Ogni giorno ci occupiamo di ambiente, acqua ed energia, le condizioni necessarie alla vita, il capitale più prezioso. Da oltre cento anni ci prendiamo cura del benessere delle persone mettendo a disposizione servizi essenziali per rispondere alle esigenze degli stili di vita contemporanei, nel rispetto di una sostenibilità di lungo periodo.
A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica e i servizi smart per le città, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.
Per questo investiamo nella creazione di una cultura della sostenibilità condivisa dai singoli e dalle comunità. Forniamo a clienti, cittadini, aziende e istituzioni gli strumenti perché possano scegliere e vivere secondo uno stile di vita responsabile e rispettoso del futuro.
 

Il Ruolo

All'interno della struttura di Governance, il Jr Data Architect, a diretto riporto dell’l'Head of Enterprise Architectures, sarà coinvolto nelle seguenti attività:
  • Responsabilità dell’architettura e dell’infrastruttura per la gestione del ciclo di vita dei dati a servizio delle necessità di IT, Business e del team dei Data Scientists (Data Lake, Data Warehouse, etc.);
  • Definire l’architettura e le modalità per il ciclo di vita del dato, dalle fonti, alle modalità di memorizzazione, trasformazione, interrogazione e alla governance;
  • Contribuire alla definizione ed evoluzione di linea guida e standard per la gestione dei dati aziendali e della data platform di Gruppo, per supportare l’evoluzione di A2A verso una Data Driven Company;
  • Effettuare scouting e valutazione tecnico-funzionale delle tecnologie di mercato in ambito dati, con realizzazione di “proof of concepts” innovativi;
  • Valutare e approvare strategie d’integrazione dati tra i diversi sistemi del parco applicativo;
  • Interagire con funzioni IT, Business e Data Scientist al fine di fornire supporto tecnico relativamente all’infrastruttura e architettura dei dati;
  • Traduce necessità di business in strutture e modelli dati implementabili dall’IT;
  • Supportare e monitorare la corretta attuazione della strategia del mondo dati nelle iniziative delle varie BU, in coordinamento con i vari attori coinvolti (Data Manager, IT Data Manager, Data Governance, …);
  • Supportare i processi di Data Governance e Data Quality tramite gli strumenti IT;
  • Redigere la documentazione di policy, standard, blueprint aziendali e deliverables di progetto indicati dalla metodologia Enterprise Architecture di A2A;
  • Supportare nelle fasi RFI, RFP e RDA dei progetti.

I Requisiti

  • Laurea in Informatica o affini;
  • Esperienza di almeno 1/2 anni in ambito big data, data architecture e data engineering, in particolare nelle architetture che coinvolgono l’estrazione, trasformazione e interrogazione di grandi volumi di dati;
  • Conoscenza dei principali Data Warehouse Cloud Native (BigQuery, Redshift, Synapse Analytics, Snowflake);
  • Esperienza con sistemi di gestione distribuita dei dati (Hadoop, Teradata, etc.), capacità di importare/esportare/trasformare/interrogare dati su database relazionali e non-relazionali;
  • Conoscenza dei tool di Data Integration e Data Orchestration (Dataflow, Airflow, Kinesis, Data Factory, AWS Glue, ...);
  • Conoscenza di strumenti di Business Intelligence (Power BI, Qlik Sense, Looker, Tableau, ...), esperienza pregressa in progetti BI, Analytics e Data Lake;
  • Conoscenza dei principali trend tecnologici (Big Data, IA, IoT, API), metodologie di sviluppo (Waterfall, Agile, DevOps);
  • Conoscenza di tool di Data Catalog e Data Quality (Informatica);
  • Conoscenza di programmazione Python e/o Java;
  • Conoscenza dei principali processi ITSM: Project and Program Management, Change Management, Configuration Management, Incident Management, Release Management;
  • Conoscenza di tematiche di modellazione dati (es. Data Vault);
  • Titoli preferenziali: certificazioni in ambito data engineering o data architecture (Google Professional Data Engineer, Cloudera Certified Professional (CCP) Data Engineer, Azure Data Engineer Associate, AWS Certified Data Analytics, ...);
  • Forte orientamento al cliente e al risultato, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione ed organizzazione del lavoro, autonomia, proattività e spirito di iniziativa.
 
La selezione è curata dalla Società Human Value per conto di a2a. Verranno tenute in considerazione le candidature ricevute in risposta all’annuncio della Società.
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html    e  www.a2a.eu

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2023 17:36:52

Sede
02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Lombardia/Milano

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Controller Expert - H23015

ll nostro Cliente è una prestigiosa e innovativa realtà leader nel settore dell’IT Business Consulting, con una forte presenza a livello internazionale e una posizione di leadership nel mercato di riferimento.
Nell'ottica del potenziamento dell'organico, siamo alla ricerca di un Controller Expert.

Sede di lavoro: Vimercate
 

Il Ruolo

A diretto riporto dell'Head of Controlling, avrà in particolare le seguenti responsabilità:
  • Key player nel processo di pianificazione aziendale mensile, fornirà una previsione di Forecast bottom-up e una reportistica di actuals con analisi degli scostamenti;
  • In collaborazione con i colleghi del team e l'Head of Controlling, fornirà le previsioni di forecast con le analisi di supporto ai Manager e PM di riferimento;
  • Fornirà simulazioni di P&L al Country General Manager con una vista di Business Unit secondo gli standard definiti in termini di output e tempistiche;
  • Agirà come custode della qualità dei dati e garantirà la correttezza degli aggiornamenti delle commesse;
  • Contribuirà alla stesura del piano di Budget Annuale;
  • Preparerà report ad-hoc per il management.

I Requisiti

  • Laurea in Economia / Finanza;
  • Esperienza pregressa di almeno 5/6 anni nella mansione, maturata in società di consulenza informatica;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Esperienza e abilità nell’uso avanzato di excel;
  • Esperienza all'interno di un'organizzazione matriciale;
  • Comprovata esperienza di lavoro con il sistema SAP ERP.

Caratteristiche

Pubblicato
11/01/2023 15:39:12

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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HR Generalist - H22983

Il nostro cliente è un’importante realtà del settore retail, in fase di crescita ed investimento in Italia. Un contesto dinamico e con molte opportunità di sviluppo per professionisti appassionati ed intraprendenti.
 

Il Ruolo

La posizione riporta all’HR Director ed è responsabile di assicurare l’implementazione delle politiche e dei processi aziendali in materia di risorse umane e la loro compliance rispetto alle vigenti normative.

In particolare:
  • Curerà la gestione delle diverse fasi del rapporto di lavoro: attivazione, gestione, cessazione, sia per i dipendenti e dirigenti dell’azienda che per liberi professionisti
  • Parteciperà alle fasi di disegno e gestione dei processi di onboarding, alle fasi di analisi dei bisogni formativi e dei percorsi di sviluppo, nonché delle politiche di valutazione e compensation, in sinergia con i colleghi specialisti HR e delle diverse funzioni aziendali
  • Sarà il punto di contatto con le RSU e curerà procedimenti disciplinari e pre-contenzioso
  • Si interfaccerà con l’amministrazione del personale e con lo studio esterno che elabora i cedolini
  • Partecipazione alla definizione di budget/forecast e people analytics e gestione / condivisione dei dati con i colleghi Operations.
  • Supporterà l’HR Director in progetti ad hoc e nello sviluppo delle policy HR

I Requisiti

  • Laurea in discipline giuridiche / economiche
  • 4-5 anni di esperienza in un ruolo analogo in aziende strutturate nei processi, in un ruolo di HR Business Partner o di HR Generalist, con un solido backgroud su temi di gestione / amministrazione
  • Capacità di stabilire una positiva relazione professionale con tutti gli stakeholder interni ed esterni all’azienda
  • Forte orientamento all’ascolto
  • Atteggiamento collaborativo e orientato al team
  • Buone capacità di analisi dati e sintesi
  • Buona capacità di utilizzo dei principali strumenti tecnologici (PC, tablet, smartphone) e delle applicazioni MS Office; sistemi evoluti di HR

Caratteristiche

Pubblicato
11/01/2023 15:12:39

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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