Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Industrial Controller - H23305

Il Contesto

Il nostro cliente, azienda che opera nella lavorazione plastica e che fa parte di una realtà multinazionale con produzione diversificata e multisito, ci ha incaricato di ricercare un Industrial Controller.


Il Ruolo


La risorsa sarà chiamata a svolgere il ruolo di business partner e sviluppare e migliorare il sistema di CDG e curerà la redazione del Reporting mensile da inviare alla Casamadre. Nello specifico sara di sua responsabilità:
  • Sostenere il management nel controllo del business, garantendo l’affidabilità dei dati e delle informazioni.
  • Ottimizzare la contabilità analitica;
  • Gestire il processo di reporting mensile e budgeting;
  • Analizzare e verificare i costi dei prodotti e la marginalità per tipologia di prodotto/canale di vendita/cliente; Supportare il piano strategico legato ai nuovi investimenti aziendali.

I Requisiti
  • Laurea in discipline economiche o ingegneria gestionale
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di controller in aziende di produzione
  • Una precedente esperienza all’interno di una Società di Revisione / Consulenza costituirà titolo preferenziale.
  • Il candidato ideale è una persona capace di organizzare le proprie attività autonomamente, precisa e affidabile con orientamento al business ed al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
  • È gradita buona capacità relazionale, attitudine al lavoro in team e flessibilità.
  • Conoscenza delle dinamiche sottostanti i sistemi ERP.
  • Forti competenze di Contabilità Analitica e Industriale.
  • Esperienza di Reporting mensile.
  • Conoscenza di Excel e applicativi Microsoft.
  • Conoscenza della lingua inglese.
 
 




 

Caratteristiche

Pubblicato
09/05/2023 18:01:32

Sede
03 - Italia/Piemonte/Novara

Vai all'annuncio

Quality Assurance Manager - H23305b

Il Contesto

Il nostro cliente, azienda che opera nella lavorazione plastica e che fa parte di una realtà multinazionale con produzione diversificata e multisito, ci ha incaricato di ricercare un Quality Manager.

Il Ruolo

La figura ricercata si occuperà di supervisionare  e coordinare le attività del team Quality, gestirà una risorsa junior e sarà responsabile di:
  • Garantire la conformità dei processi e dei prodotti alle procedure, ai requisiti tecnici e cogenti applicabili.
  • Guidare gli altri Enti Aziendali nella corretta implementazione dei processi.
  • Monitorare la Qualità dei processi produttivi ed a supporto.
  • Gestire Audit interni e di terza parte.
  • Agire come persona di riferimento con clienti, Enti Regolatori e Autorità per tematiche inerenti la Qualità.
  • Gestire in prima persona, con il supporto del team Quality ed in collaborazione con gli altri Enti aziendali tutti i processi di Qualità, tra cui:  emissione ed aggiornamento del Sistema procedurale in accordo agli standard di riferimento e linee guida di Gruppo; deviazioni, prodotto non conforme e CAPA; esecuzione del programma audit (interni ed esterni); qualifica e monitoraggio dei fornitori; change control per il ciclo di vita del prodotto; definizione e monitoraggio degli indicatori del Sistema Qualità.
  • Supportare e talvolta guidare attività di integrazione dei processi a livello divisionale e di Gruppo.
  • Riportare periodicamente al management dati relativi allo stato di compliance, indicatori e relativi trend (KPI’s).
  • Monitorare il panorama Regolatorio, riportando all’organizzazione l’emissione di nuovi standard o modifiche di esistenti, coordinandone la tempestiva implementazione.
  • Diffondere la cultura della Qualità attraverso l’intera organizzazione
I Requisiti
 
  • Laurea Magistrale in materie tecnico / scientifiche.
  • Esperienza significativa (4/5 anni) in Assicurazione Qualità maturata preferibilmente nel settore biomedicale o farmaceutico. E’ comunque gradita l’esperienza nel settore del packaging o della produzione di componenti Medical Device, o del food.
  • Profonda conoscenza degli standard di gestione sistema ISO 9001 e ISO13485. Considerata di valore aggiunto la conoscenza degli standard CFR (820, 210, 211).
  • Esperienza in Audit Certificazione di terza parte. Preferibile certificazione internal auditor e/o lead auditor.
  • Approccio strutturato all’analisi e soluzione dei problemi.
  • Conoscenza di base di tecniche statistiche e root cause analysis
  • Quality mindset.
  • Forti doti comunicative e di negoziazione
  • Dinamismo, capacità organizzative e doti di leadership
  • Inglese livello B2 – C1.

Caratteristiche

Pubblicato
09/05/2023 18:00:18

Sede
03 - Italia/Piemonte/Novara

Vai all'annuncio

Direttore di Stabilimento (Settore Chimico - Farmaceutico) - H22477

Il nostro Cliente è un GRUPPO MULTINAZIONALE operante nel settore CHIMICO-FARMACEUTICO, Leader nella Produzione di Principi Attivi e Intermedi Farmaceutici per Aziende Farmaceutiche Italiane e Multinazionali.
Il Gruppo è presente in Italia e all’Estero con diversi Plant Produttivi. 
Gli ultimi anni indicano una forte crescita delle attività produttive, dei volumi e uno sviluppo significativo del fatturato. 
Siamo stati incaricati di cercare un/a: 
 
DIRETTORE DI STABILIMENTO  (Settore Chimico-Farmaceutico)
Sede di lavoro: Lombardia
 

Il Ruolo

Il candidato, alle dirette dipendenze della Direzione Operations, avrà la responsabilità di gestire tutte le attività produttive dello Stabilimento e degli investimenti ad esso riservati.
Il sito è in forte crescita dal punto di vista della capacità produttiva, pertanto il Direttore di Stabilimento  sarà coinvolto anche nelle attività di sviluppo e potenziamento del Plant occupandosi della gestione di tutte le attività in sinergia con le funzioni Qualità e Sicurezza.
 

I Requisiti

  • Laurea in ambito scientifico (chimica e tecnologia farmaceutiche, farmacia, chimica, chimica industriale, scienze biologiche, medicina e chirurgia, medicina veterinaria)
  • Esperienza pregressa maturata nel ruolo
  • Provenienza dal settore Chimico Farmaceutico (normativa GMP)
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo una forte personalità, autorevolezza, ottima capacità di pianificazione e ottimizzazione dei processi e dei loro flussi operativi
 

Caratteristiche

Pubblicato
09/05/2023 10:51:52

Sede
03 - Italia/Lombardia

Vai all'annuncio

Tecnologo di Processo - H23270

Il Contesto

La società nostra cliente è una prestigiosa realtà del settore Sporting Goods che ci ha incaricato di ricercare la figura di:

Tecnologo di Processo

Sede di lavoro: Veneto centrale
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a ideale, riportando al Responsabile della Produzione e funzionalmente alla Ricerca e Sviluppo, dovrà svolgere le seguenti attività:
 
  • Collaborare con R&D e Produzione alla definizione del ciclo di lavoro ottimale per i nuovi prodotti
  • Supervisionare alla produzione dei primi lotti
  • Selezionare i materiali ed i fornitori
  • Partecipare attivamente al miglioramento dei processi proponendo nuove tecniche, metodi e materiali
  • Definire gli standard di processo e condividerli con i reparti produttivi

I Requisiti

  • Diploma di Laurea in Ingegneria (preferibilmente Ingegneria dei materiali) oppure Diploma di Istituto Tecnico
  • Provenienza dal settore Sporting Goods
  • Esperienza di 3-5 anni nel ruolo di Tecnico di processo, Sviluppatore nuovi prodotti o Ingegnere di processo in ambito trattamenti superficiali del Carbonio
  • Conoscenza dei principali materiali/processi per il trattamento superficiale del Carbonio e dei principali fornitori
  • Conoscenza dei processi di carteggiatura, applicazione di primer, verniciatura
  • Capacità di problem solving, organizzazione, gestione e metodo, autonomia, orientamento al risultato
  • Capacità di lavorare in modo collaborativo all’interno del team
  • Capacità di gestire importanti carichi di lavoro
  • Conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
08/05/2023 17:22:52

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Veneto

Vai all'annuncio

Senior Technical Buyer - H23065

Il nostro cliente è una prestigiosa società di impiantistica specializzata nella progettazione, sviluppo e costruzione di sistemi ed impianti ad alta tecnologia, in particolare per l’industria farmaceutica e biotecnologica.
 

Il Ruolo


La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio acquisti/HQ e riportando al Procurement Manager dovrà coordinarsi con le altre funzioni aziendali per ottimizzare i processi e mantenere l’approvvigionamento corretto del portafoglio di acquisti tecnici di diversa natura (valvole, pompe, filtri, materiale elettro-strumentale). Nello specifico si occuperà delle seguenti attività (anche per realtà produttive basate all’estero):
 
  • Ricerca e selezione di nuovi fornitori su scala nazionale ed internazionale, assicurando il continuo miglioramento delle fonti di approvvigionamento e l’individuazione e lo sviluppo di nuovi fornitori, perseguendo gli obiettivi di ottimizzazione e di efficientamento e la sicurezza delle forniture.
  • Valutazione sulla solidità finanziaria, la sostenibilità, la qualità, la competitività economica, la capacità logistica ed il grado di innovazione tecnologica dei fornitori.
  • Collaborare alla definizione della politica degli acquisti, nel rispetto della strategia aziendale, negoziando le migliori condizioni di acquisto e di approvvigionamento che tengano conto degli obiettivi tecnici, commerciali e finanziari.
  • Negoziare e stipulare accordi quadro con i fornitori.
  • Analisi/gestione proposte su MRP su base giornaliera.
  • Emissioni ordine d’acquisto/verifica conferma d’ordine.
  • Analisi e gestione delle criticità di consegne/impatto su timing di progetto.
  • Garantire una corretta valutazione e gestione dei fornitori, in collaborazione con le altre funzioni aziendali assicurando il pieno supporto come interfaccia verso i fornitori.
  • Valutare le offerte dei fornitori e supporto nella negoziazione dei termini commerciali, inclusi termini di pagamento, condizioni di resa ed ogni indicatore evidenziato dagli stakeholder in fase di definizione dei contenuti tecnici.

I Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza pregressa di 7 – 10 anni in ambito acquisti maturati in contesti industriali EPC e metalmeccanici per classi merceologiche diversificate di natura tecnica.
  • Padronanza dell’utilizzo di sistemi gestionali articolati comprendenti moduli di material management e Production planning.
  • Approccio analitico e spirito critico.
  • Padronanza nella gestione dei database, massima confidenza con Excel.
  • Ottima conoscenza dell’inglese
Previsto 1 giorno di smart working a settimana.

 

Caratteristiche

Pubblicato
05/05/2023 09:35:53

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Funzionario Tecnico Commerciale - A231027

Human Value
 

Seco Tools Italia S.p.A., multinazionale leader nel settore dell’asportazione del truciolo e dell’utensileria meccanica, presente in Italia da oltre 60 anni con unità produttiva a nord di Milano, struttura commerciale su tutto il territorio italiano ed un organico di oltre 170 dipendenti, sta potenziando la propria rete di vendita e assistenza alla clientela. In quest’ottica siamo alla ricerca di: Funzionario Tecnico Commerciale (R0054840) per le aree di Reggio Emilia e Provincia.
 

Descrizione della posizione

A stretto contatto con il Responsabile dell’area Bologna, implementerà le politiche di vendita sul territorio assegnato con l’obiettivo di sviluppare i rapporti con la clientela attiva e potenziale per raggiungere gli obiettivi commerciali assegnati. Eseguirà prove pratiche applicative presso le officine dei clienti proponendo soluzioni che possano soddisfare le loro esigenze.

Requisiti ed esperienze richiesti

  • Formazione scolastica ad indirizzo meccanico
  • Residenza nel territorio di REGGIO EMILIA e zone limitrofe
  • Approfondita conoscenza delle lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo ed esperienza almeno quinquennale nel settore
  • Esperienza commerciale presso utensilerie e/o officine con macchine utensili a controllo numerico
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Capacità di comunicazione e buone doti relazionali
  • Utilizzo del PC e familiarità con i social media
Si offrono
  • Inquadramento a livello impiegatizio
  • Retribuzione interessante ed incentivi stimolanti
  • Autovettura aziendale anche per uso privato, telefono cellulare, PC portatile, tablet
  • Rimborso spese e fondo relativo
  • Formazione ed aggiornamento continui
     
La posizione prevede un periodo iniziale di formazione ed affiancamento adeguati al livello di preparazione professionale che il candidato/a dovrà raggiungere. Gli interessati ambosessi, dopo aver visionato l’informativa sulla privacy art.13 dgls.
196/03 sul sito www.secotools.it, sono invitati a inviare il proprio curriculum vitae specificando l’attuale inquadramento e la retribuzione e citando il riferimento R0054840 nell’oggetto della e-mail a it.secohr@secotools.com

Caratteristiche

Pubblicato
04/05/2023 18:14:17

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna; 03 - Italia/Emilia Romagna/Reggio Emilia

Vai all'annuncio

Progettista Meccanico - H23025

Il nostro cliente è un’azienda parte di un importante Gruppo multinazionale e leader mondiale nella realizzazione di valvole destinate a varie applicazioni, in particolare al mondo Oil & Gas.
A seguito di un fisiologico turnover l’azienda ci ha incaricato di individuare candidature atte a ricoprire il ruolo di Progettista Meccanico.
 

Il Ruolo

Il candidato sarà inserito all’interno dell’Ufficio Tecnico (10 pp) e risponderà al Responsabile.
Dopo una fase iniziale di training si occuperà di:
  • Eseguire modifiche, customizzazioni o progettazione di valvole a sfera, con relativa messa in tavola delle componenti singole per la lavorazione e relative liste parti d’assieme.
  • Dare supporto al personale dedicato alla codifica e controllare le distinte di produzione prima del loro rilascio.
  • Eseguire calcoli per il dimensionamento delle parti progettate appoggiandosi alle normative di meccanica base e alle normative di settore quali ASME, API, ISO.
  • Redigere fogli di calcolo personalizzati dove venga data evidenza dei calcoli utilizzati e/o compilare fogli di calcolo standardizzati in azienda.
  • Redigere manuali di uso e manutenzione o schede per uso commerciale per chiarire soluzioni tecniche proposte al cliente
  • Analizzare ed applicare normative e specifiche di settore (in inglese).
  • Dare supporto agli altri reparti aziendali per comprendere specifiche tecniche su valvole e componenti, su problematiche che emergono in fase di realizzazione pezzi, assemblaggi e collaudo del prodotto finito
     

I Requisiti

  • Laurea, anche triennale, in Ingegneria Meccanica; verranno presi in considerazione anche periti meccanici se qualificati
  • 3-5 anni di esperienza nel ruolo in aziende metalmeccaniche
  • Conoscenza di CAD 3D Plus e utilizzo base sistemi analisi FEA, oltre a pacchetto Office, Excel e Word
  • Buona conoscenza dell’inglese tecnico
  • Attenzione, precisione; buona capacità di ascolto e predisposto alla collaborazione con i colleghi; propositivo
  • Sede di lavoro Bergamo
     

Caratteristiche

Pubblicato
04/05/2023 11:16:03

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Project Engineering Manager per il mondo Pharma - H23269

Il nostro Cliente è un dinamico gruppo di respiro multinazionale, nato in Italia e leader nel settore della progettazione di impianti di processo e apparecchiature destinate soprattutto ai settori chimico, farmaceutico e Oil & Gas.
Il Gruppo sta vivendo, ormai da anni, una crescita esponenziale, in particolare sui mercati mondiali, e deve il suo successo all’altissimo contenuto tecnologico delle proprie soluzioni basate su tecnologie proprietarie.
Questa realtà, esclusivamente orientata a lavorare su commessa, allo scopo di implementare l’Ufficio Tecnico, ci ha incaricati di selezionare un Project Engineering Manager Pharma.
 

Il Ruolo

Il Candidato ideale lavorerà in un team focalizzato sulla progettazione e realizzazione di impianti per il mondo Pharma. Rispondendo all’Engineering Director, coordina, nell’ambito della commessa, i progettisti delle varie discipline. Attraverso le proprie competenze ed avvalendosi delle risorse interne alla Società o esterne ad essa è il garante delle soluzioni tecniche applicate nel progetto; avrà essenzialmente il compito di:
  • Garantire che l’esecuzione del progetto sia tecnicamente conforme al contratto stipulato e alle specifiche concordate
  • Coordinare le discipline di dettaglio allineandole sugli sviluppi di commessa perché la loro progettazione sia coerente con il progredire del Progetto.
  • Come diretto responsabile dei PE di commessa e della ingegneria di Processo, si assicurerà della emissione e della approvazione di: Specifiche Funzionali, matrici Causa Effetto, data sheets dei key equipment, P&ID e PFD i lanci di Massa Documentazione di Ingegneria di Processo
  • Emettere le Requisition for Quotation relative agli Item di processo
  • Rendiconta le ore svolte per la disciplina PEM e di Processo    
     

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, preferibilmente in Chimica
  • Esperienza di circa 5-7 anni come Project Engineer o PM (e ovviamente prima come ingegnere di processo) in aziende strutturate ed operanti su mercati internazionali e organizzate su commessa, su impianti del mondo Pharma; cerchiamo idealmente un professionista proveniente dal dipartimento ingegneria di queste aziende.
  • Competenze approfondite di ing. di processo e di base HW e SW di automazione
  • Conoscenza di base ing. Elettrostrumentale e ing. del Piping, Conoscenza normativa internazionale e del disegno tecnico, Conoscenza delle applicazioni dei prodotti e della documentazione collegata ai prodotti
  • Capacità di coordinamento del Team, di Pianificazione, di utilizzo sistemi informativi, di relazione interpersonali con fornitori e clienti, Orientamento al risultato, tensione alla qualità nel proprio lavoro, Capacità di relazione/teamwork, precisione, metodo ed ordine, capacità di analisi e ricerca dati
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Sede di lavoro: Bergamo possibili viaggi soprattutto su clienti
     

Caratteristiche

Pubblicato
03/05/2023 16:02:54

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Project Engineering Manager per il mondo Oil & Gas - H23267

Il nostro Cliente è un dinamico gruppo di respiro multinazionale, nato in Italia e leader nel settore della progettazione di impianti di processo e apparecchiature destinate soprattutto ai settori chimico, farmaceutico e Oil & Gas.
Il Gruppo sta vivendo, ormai da anni, una crescita esponenziale, in particolare sui mercati mondiali, e deve il suo successo all’altissimo contenuto tecnologico delle proprie soluzioni basate su tecnologie proprietarie.
Questa realtà, esclusivamente orientata a lavorare su commessa, allo scopo di implementare l’Ufficio Tecnico, ci ha incaricati di selezionare un Project Engineering Manager Oil&Gas. 
 

Il Ruolo

Il Candidato ideale lavorerà in un team focalizzato sulla progettazione e realizzazione di impianti per il mondo Oil&Gas. Rispondendo all’Engineering Director, coordina, nell’ambito della commessa, i progettisti delle varie discipline.
Attraverso le proprie competenze ed avvalendosi delle risorse interne alla Società o esterne ad essa è il garante delle soluzioni tecniche applicate nel progetto; avrà essenzialmente il compito di:
  • Garantire che l’esecuzione del progetto sia tecnicamente conforme al contratto stipulato e alle specifiche concordate
  • Coordinare le discipline di dettaglio allineandole sugli sviluppi di commessa perché la loro progettazione sia coerente con il progredire del Progetto.
  • Come diretto responsabile dei PE di commessa e della ingegneria di Processo, si assicurerà della emissione e della approvazione di: Specifiche Funzionali, matrici Causa Effetto, data sheets dei key equipment, P&ID e PFD i lanci di Massa Documentazione di Ingegneria di Processo
  • Emettere le Requisition for Quotation relative agli Item di processo
  • Rendiconta le ore svolte per la disciplina PEM e di Processo    
     

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, preferibilmente Chimica
  • Esperienza di circa 7 anni come Project Engineer o PM (e ovviamente prima come ingegnere di processo) in aziende strutturate ed operanti su mercati internazionali e organizzate su commessa, su impianti del mondo Oil & Gas idealmente.
  • Competenze approfondite di ing. di processo e di base HW e SW di automazione
  • Conoscenza di base ing. Elettrostrumentale e ing. del Piping, Conoscenza normativa internazionale e del disegno tecnico, Conoscenza delle applicazioni dei prodotti e della documentazione collegata ai prodotti
  • Capacità di coordinamento del Team, di Pianificazione, di utilizzo sistemi informativi, di relazione interpersonali con fornitori e clienti, Orientamento al risultato, tensione alla qualità nel proprio lavoro, Capacità di relazione/teamwork, precisione, metodo ed ordine, capacità di analisi e ricerca dati, Capacità di viaggiare
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Sede di lavoro: Bergamo possibili viaggi soprattutto su clienti
     

Caratteristiche

Pubblicato
03/05/2023 15:20:59

Sede
02 - Hybrid working

Vai all'annuncio

Recruiting & Employer Branding Specialist - T231026


Uno dei principali studi indipendenti presenti in Italia, leader nel settore della consulenza tributaria e legale, ricerca, per la sede di Milano, un/una Recruiter da inserire nella funzione HR.

La persona selezionata, in collaborazione con l’HR Director, avrà la possibilità di contribuire alla strutturazione del dipartimento HR e di supportare l’implementazione del nuovo e moderno ATS SAP SuccessFactors.
 

Il Ruolo

Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:

• Definizione delle job description e pubblicazione annunci
• Utilizzo e monitoraggio dei canali di recruiting
• Organizzazione e partecipazione alle iniziative di employer branding
• Collaborazione con agenzie esterne e società di head hunting
• Screening dei CV e contatto con i candidati
• Pianificazione e partecipazione ai colloqui di selezione
• Aggiornamento database e reportistica
• Attivazione stage e gestione delle scadenze contrattuali.
 

I Requisiti

Si richiedono:

• Esperienza sino a tre anni nel ruolo, maturata in contesti aziendali, studi professionali strutturati o società di ricerca e selezione
• Laurea triennale o magistrale in Psicologia, Economia, Giurisprudenza o corsi affini
• Ottime capacità relazionali e comunicative
• Buona padronanza della lingua inglese
• Ottima conoscenza del Pacchetto Office.

Costituirà requisito preferenziale la conoscenza di SAP SuccessFactors.
 

Caratteristiche

Pubblicato
28/04/2023 15:28:45

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio
Precedente12345678910Successiva