Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Process Engineer - H24563

La società nostra cliente è un'importante realtà industriale operante nel settore della componentistica elettronica, che ci ha incaricato di ricercare il:

Process Engineer

Sede di lavoro: Vicenza
 

Il Ruolo

Il candidato, inserito all'interno dell'ufficio Tempi e Metodi, si occuperà dell'analisi dei processi dell'Area Operations al fine di implementare progetti di Miglioramento continuo dei processi di produzione, supply chian e qualità.

Responsabilità principali:

  • analisi dei processi produttivi, organizzazione e lay-out del posto di lavoro
  • inserimento nel sistema SAP dei cicli di lavoro
  • applicazione dei principi di Lean Production alla produzione e ai servizi collegati
  • collaborazione in team di lavoro dedicati a progetti di World Class Manufacturing
 

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria
  • 1/3 anni di esperienza in ambito Operations all'interno di realtà strutturate
  • conoscenza dei principi della Lean Manufacturing
  • competenze informatiche
  • conoscenza della lingua inglese
  • team working

Caratteristiche

Pubblicato
07/05/2025 12:20:13

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Veneto; 03 - Italia/Veneto/Vicenza

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Procurement and Quality Manager - H25334

Il nostro cliente è una realtà italiana di respiro internazionale attiva nei servizi professionali B2B/B2C, consulenza e tecnologie. Opera in una logica multi-business e multi-canale, con un’offerta diversificata per tipologia di prodotti, target, mercati, settori e comunità professionali di riferimento.

Il Ruolo

La figura avrà la responsabilità complessiva dei processi operativi di acquisti, qualità, logistica e dei servizi generali.
Sarà un punto di riferimento per l'ottimizzazione dei flussi, la standardizzazione tramite checklist operative, e l'interfaccia con fornitori e stakeholder interni per garantire continuità e performance.

Principali responsabilità:

Acquisti:
  • Selezione, qualificazione e monitoraggio continuo dei fornitori;
  • Gestione contrattualistica, trattative economiche e strategie di saving;
  • Implementazione di politiche e procedure d’acquisto strutturate;
  • Gestione degli acquisti online e degli strumenti digitali di procurement;
  • Controllo del budget e gestione delle eventuali non conformità in ambito fornitori.
Qualità:
  • Definizione e aggiornamento dei processi di controllo qualità, in linea con gli standard normativi e le aspettative dei clienti;
  • Supervisione delle procedure interne e delle ispezioni periodiche;
  • Gestione della documentazione tecnica, analisi statistica e reportistica qualità;
  • Coordinamento dei consulenti qualità, assicurando formazione e sviluppo continuo;
  • Gestione del feedback cliente e sviluppo di piani di miglioramento continuo;
  • Gestione del feedback cliente e sviluppo di piani di miglioramento continuo.
Logistica:
  • Pianificazione strategica e operativa di logistica, trasporti e gestione magazzino;
  • Monitoraggio delle metriche di efficienza logistica: stock, costi, puntualità;
  • Gestione diretta del personale logistico e definizione di procedure operative;
  • Risoluzione di anomalie nei flussi logistici e garanzia del rispetto dei KPI.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, Gestionale o simili;
  • Esperienza di almeno 5 anni in aziende di medie dimensioni con approccio strutturato e internazionale;
  • Forte orientamento ai processi, standardizzazione e uso di checklist operative;
  • Ottime capacità di problem solving, gestione team e comunicazione con stakeholder:
  • Attitudine a lavorare in autonomia, con visione end-to-end su tutta la supply chain;
  • Conoscenza delle metodologie Lean/Continuous Improvement;
  • Ottimo inglese parlato e scritto;
  • Buona dimestichezza con sistemi ERP e strumenti digitali di gestione operativa.

Caratteristiche

Pubblicato
07/05/2025 11:45:24

Sede
03 - Italia/Toscana/Firenze

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Business Development Manager - H251024

Il nostro cliente è un'importante multinazionale estera, leader nel settore dell’arredo di Design, che per la filiale italiana ci ha incaricato di ricercare la figura di:

Business Development Manager 

Sede di lavoro: Roma


Il Ruolo


Il candidato, a riporto della Direzione, si occuperà della gestione e dello sviluppo del territorio assegnato e della clientela presente, coordinandosi con la rete commerciale composta da Agenzie e distributori.

Principali mansioni:
  • sviluppo del Business nell'area di Roma e zone limitrofe
  • visite e sviluppo di rapporti commerciali con i clienti dell'azienda 
  • sviluppo di analisi e reportistica sull'attività svolta
  • coordinamento con gli Area Manager delle aree centro e sud Italia in ottica di rafforzamento della presenza sui territori
  • collaborazione con il Responsabile Marketing per la corretta gestione di comunicazioni, promozioni commerciali, eventi e sponsorship sul territorio assegnato
  • collaborazione con la funzione AFC per la verifica delle marginalità connesse alle offerte emesse

I Requisiti

  • provenienza dal settore Interior Design/Architettura o settori attigui
  • esperienza commerciale nell'area di Roma 
  • leadership
  • autonomia
  • capacità relazionali
  • capacità di analisi e problem solving
  • lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
07/05/2025 10:22:24

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Lazio; 03 - Italia/Lazio/Roma

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Export Manager - H24541

La società nostra cliente è una realtà leader nella progettazione e produzione di macchine industriali e di lavorazioni meccaniche di precisione di prodotti in acciaio di medie-grandi dimensioni. È riconosciuta a livello internazionale per la qualità e l’alto contenuto tecnologico delle proprie soluzioni e per la capacità di rispondere velocemente alle richieste di una clientela fidelizzata. Con l’obiettivo di espandere la propria presenza nei mercati extra europei ed europei cerca un brillante Export Manager motivato a lavorare in un contesto tecnico all’avanguardia.

Sede di lavoro: provincia di Lecco
 

Il Ruolo

A riporto della Direzione, l’Export Manager avrà la responsabilità di garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciali condivisi, nelle aree assegnate. Nello specifico si occuperà di:
  • Consolidare le relazioni con i clienti esistenti e sviluppare nuovi contatti, in modo particolare nei settori Energia, Oil & Gas, Siderurgia e Medicale
  • Costruire strategie vincenti, elaborando e presentando offerte commerciali e negoziando contratti con clienti internazionali presenti nei paesi extra europei ed europei
  • Partecipare alle fiere di settore con l’obiettivo di monitorare trend e di intercettare opportunità
  • Collaborare a stretto contatto con il back office, l’ufficio tecnico e la produzione per garantire che ogni progetto superi le aspettative dei clienti.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica/Aeronautica o cultura tecnica equivalente
  • Esperienza consolidata nel ruolo, maturata presso costruttori di impianti e di meccanica pesante, produttori di macchine e organi meccanici o lavorazioni meccaniche complesse
  • Conoscenza del disegno tecnico e degli organi meccanici
  • Padronanza delle tecniche di pricing di produzioni a commessa
  • Abilità nella gestione commerciale dei mercati internazionali
  • Inglese fluente
  • Capacità relazionali, organizzative e di problem-solving
  • Disponibilità a trasferte.

Caratteristiche

Pubblicato
05/05/2025 13:47:23

Sede
03 - Italia/Lombardia/Lecco

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Neolaureati in Ingegneria Elettronica - H24128b

Il Contesto ALSTOM

Sviluppiamo e commercializziamo soluzioni di mobilità che forniscono le basi sostenibili per il futuro dei trasporti. La gamma di prodotti Alstom spazia da treni ad alta velocità, metropolitane, monorotaia, tram ed e-business a sistemi integrati, servizi personalizzati, infrastrutture, segnalamento e soluzioni di mobilità digitale. Unisciti alla nostra comunità globale e aiutaci a creare innovazioni intelligenti e sostenibili per affrontare le sfide della mobilità di oggi e di domani.

Una cultura agile, inclusiva e responsabile è il fondamento della nostra azienda. Ci impegniamo a incoraggiare i nostri dipendenti a raggiungere il loro pieno potenziale, valorizzandoli e rispettandoli come individui.

Sede di lavoro: Bologna, Roma o Bari (10 gg/mese smartworking)


 
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, operando all’interno del team dedicato agli aspetti di Safety Assurance per progetti in ambito segnalamento ferroviario, sarà inserito in un percorso di crescita e sviluppo sia attraverso piani di formazione continua che attraverso l'affiancamento on the job, con l'obiettivo di acquisire competenze e strutturarsi nel ruolo. Affiancando il Safety Assurance Manager, contribuirà a svolgere e garantire le attività relative alla sicurezza per i diversi progetti.

In particolare la figura avrà modo di essere coinvolta:


 
  • nel coordinamento di tutte le attività di garanzia della sicurezza sul progetto in base al processo di sicurezza definito in ambito segnalamento ferroviario;
  • nell’esecuzione di analisi di sicurezza, nella gestione del registro dei pericoli, nella revisione delle attività RAM, Cyber, V&V, T&C dal punto di vista della sicurezza;
  • nella definizione del piano di sicurezza e nella gestione del carico di lavoro per la sicurezza e la relativa pianificazione;
  • nella creazione dei report di sicurezza;
  • nell’analisi e applicazione delle metodologie di garanzia della sicurezza (criteri di accettazione del rischio, analisi di sicurezza, verifica e validazione) definite per il progetto;
  • nell’organizzare e partecipare alle revisioni periodiche della sicurezza;
  • nell’agire come Safety Leader e seguire le fasi del processo 8D per contenere e risolvere correttamente qualsiasi problema di sicurezza rilevato sul campo.

 

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Elettronica;
  • Capacità di interagire con diverse parti interessate in un ambiente internazionale;
  • Buona conoscenza lingua inglese.
  • Abilità di analisi, metodo e organizzazione, buone capacità di comunicazione completano il profilo

Caratteristiche

Pubblicato
05/05/2025 11:33:23

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia; 03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna; 03 - Italia/Lazio/Roma; 03 - Italia/Puglia/Bari

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Safety Assurance Engineer - H24128a

About Alstom
We develop and market mobility solutions that provide the sustainable foundations for the future of transportation. Alstom’s products portfolio ranges from high-speed trains, metros, monorail, trams and e-buses to integrated systems, customized services, infrastructure, signalling and digital mobility solutions. Join our global community and help us create smart and sustainable innovations to meet the mobility challenges of today and tomorrow.

An agile, inclusive and responsible culture is the foundation of our company.  We are committed to encouraging our employees to reach their full potential, while valuing and respecting them as individuals. 

Why should you choose Alstom?

To access technical and managerial career paths and leverage advanced paradigms and other cutting-edge technologies.
We are currently looking for a 

Software Safety Assurance Engineer
Position will be based in: Bologna, Roma or Bari (10 days/month smart working)


 
 

The Role

The selected candidate, reporting to the Regional Center Safety Manger, will be responsible to manage, perform and ensure the activities related to safety assurance for different Projects, defining and delivering safe solutions.
In particular, the figure will have to:
  • Coordinate all the Safety Assurance activities on the project;
  • Perform Safety analysis, manage Hazard Log, review Engineering activities from a Safety perspective;
  • Define safety plan and manage safety workload and associated planning;
  • Support tenders and different teams to integrate product in projects;
  • Build the Safety Reports and Safety Cases;          
  • Apply the safety assurance methodologies;        
  • Attend and contribute to periodic Safety Reviews;          
  • Defend Safety Case argumentations in front of internal and external assessors;
Define and follow-up action plans to close the findings of the assessors.  

 

Educational and Professional Requirements

  • Advanced University or Engineering degree;
  • 1 or 2 years of experience in similar role related to Safety Assurance within different industries (Automotive, Medical, Aerospace, Railway);
  • Good knowledge of Safety Standards (preferably CENELEC or equivalent standards for example AREMA, IEEE, etc.) and safety methodology & concepts/principles
  • Good English proficiency;
  • Ability to interact with different stakeholders in an international environment;
  • Resilient and proactive.
  • Excellent communication skills

Caratteristiche

Pubblicato
30/04/2025 14:09:29

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia; 03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna; 03 - Italia/Lazio/Roma; 03 - Italia/Puglia/Bari

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Accounting & Control Manager - H25 312


Il Ruolo

Stiamo ricercando un Accounting & Control Manager per una realtà metalmeccanica che realizza Componenti e sottoassiemi in provincia di Mantova. Riportando direttamente al Managing Director, l’Accounting & Control Manager gestirà in prima persona la Contabilità Generale e Bilancio. Supporterà la Direzione nelle attività di budgeting, forecasting, industrial Controlling e reporting mensile.


Responsabilità

  • Presidiare e coordinare il ciclo attivo ed il ciclo passivo
  • Svolgere in prima persona le chiusure civilistiche e gestionali mensili
  • Garantire la qualità, completezza e puntualità degli adempimenti contabili, fiscali e gestionali dell’azienda, in linea con le scadenze definite dalla Direzione Aziendale
  • elaborare report sull’andamento economico-finanziario e gestionale del business, a supporto delle decisioni strategiche della Direzione
  • Implementare, ove possibile, nuove procedure migliorative
  • Occuparsi in prima persona del Controllo di gestione Industriale e Commerciale: analizzare dati economico-finanziari, qualitativi e quantitativi, periodici e specifici, individuando gli scostamenti rispetto ai forecast mensili
  • Tenere, aggiornare e verificare i conti economici e patrimoniali
  • Redigere il bilancio civilistico annuale
  • Interfacciare i revisori contabili
  • Elaborare report a supporto delle decisioni strategiche della Direzione

Requisiti

  • Laurea in Economia Aziendale
  • Esperienza di almeno 3-5 anni in ruolo analogo presso aziende strutturate, modernamente organizzate e con business anche internazionale
  • Auspicabile ma non necessaria pregressa esperienza in revisione contabile, preferibilmente maturata in una delle Big Four (saranno valutati anche profili di Revisori Contabili Sr)
  • Solide competenze tecniche in ambito contabile e di controllo di gestione
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese a livello professionale
  • Familiarità con il pacchetto Office, in particolare Excel, e con il gestionale SAP
  • Preferibile conoscenza degli applicativi per l’analisi dei dati (Oracle EPM, Qlik Sense)
  • Autonomia operativa e forte senso dell’organizzazione
  • Precisione ed affidabilità; metodo di lavoro
  • Team building e team working attitude
  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali
  • Flessibilità e attitudine al multitasking
  • Approccio cooperativo e non gerarchico/impositivo
  • Standing professionale e apertura allo sviluppo personale e all’internazionalità

Job Offer

  • Sede: provincia di Mantova
  • Contratto di assunzione: tempo indeterminato
  • Retribuzione interessante e commisurata all’esperienza

Caratteristiche

Pubblicato
29/04/2025 14:17:43

Sede
03 - Italia/Lombardia/Mantova

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Responsabile Produzione - H25 228

Il Ruolo

Stiamo ricercando un Responsabile Produzione per una storica realtà imprenditoriale italiana di Rovereto (TN), specializzata nella progettazione e nella vendita di schede elettroniche per vari settori applicativi.
La figura, a diretto riporto dell’Operations Manager, si occuperà di supervisionare e monitorare sul campo le attività dei reparti produttivi, gestendone le risorse e condividendo con il responsabile le strategie produttive di breve e medio termine.


Responsabilità

  • Supervisiona l’intero processo produttivo, coordinando reparti e risorse umane per ottimizzare tempi e costi
  • Pianifica la produzione in collaborazione con il supply manager, gestendo le scorte dei componenti e rispettando le scadenze delle commesse
  • Assegna compiti, monitora la produttività e garantisce il rispetto delle norme di sicurezza
  • Analizza i livelli di produzione, individua eventuali criticità e propone soluzioni
  • Monitora e valuta i KPI condividendone i risultati con il management
  • Ottimizza e efficienta flussi e processi produttivi, portando struttura all’intero ciclo produttivo.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Elettronica e diploma tecnico di Perito Elettronico con cultura universitaria
  • Almeno 5 anni di esperienza come Responsabile di Produzione in aziende di produzione di schede elettroniche
  • Solida competenza nella pianificazione, gestione e ottimizzazione dei processi produttivi
  • Esperienza in progetti di efficientamento orientati alla qualità e all’organizzazione
  • Conoscenza approfondita dei processi SMT e PTH, assemblaggi manuali e automatici di schede elettroniche
  • Esperienza in prototipazione, testing e validazione di prodotto su specifiche cliente
  • Conoscenza normativa ROHS e delle lavorazioni in ambienti ESD
  • Capacità di pianificazione produttiva a breve, medio e lungo termine
  • Abilità nella creazione e gestione di cruscotti KPI
  • Ottime capacità relazionali e di gestione del cliente su tematiche tecnico-commerciali
  • Esperienza in progetti di riorganizzazione e miglioramento continuo dei processi produttivi

Job Offer

  • Sede di lavoro: Rovereto (TN)
  • CCNL Metalmeccanico
  • Tempo indeterminato, retribuzione commisurata all’esperienza
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Caratteristiche

Pubblicato
29/04/2025 14:08:42

Sede
03 - Italia/Trentino Alto Adige/Trento; 03 - Italia/Veneto/Verona

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Project Engineer - H25330

Per società attiva nell’ambito delle Energie Rinnovabili ed in fase di potenziamento della struttura, stiamo ricercando un/a Project Engineer che opererà a diretto riporto del Direttore Business Development & Operations.

Sede: Roma
 

Il Ruolo

  • Monitora le attività dei partners tecnici (sviluppatori, studi professionali ecc.) relative allo sviluppo di parchi fotovoltaici. A titolo esemplificativo non esaustivo:
    • verifica delle analisi vincolistiche fornite, ecc
    • verifica della documentazione fornita per le richieste di connessione (STMG)
    • verifica degli aspetti tecnici nei processi di approvazione (AU, PAS)
    • alla documentazione relativa alle domande definitive di connessione alla rete (STMD) e relativa garanzia di qualità.
  • Partecipa a tavoli di lavoro sia istituzionali che interni (con partners tecnici).
  • Mantiene relazioni con i proprietari degli immobili con i quali l’azienda stipula contratti preliminari di acquisto.
  • In caso di costruzione degli impianti ne segue i lavori in stretto contatto con la Direzione Lavori e concorda con l’azienda l’eventuale assunzione del ruolo di Direzione dei Lavori.
  • Preparazione di reportistica tecnica per relazionare strutturalmente alla direzione sullo stato di avanzamento del progetto.

I Requisiti

  • Il candidato ideale ha maturato esperienza nel settore delle Energie rinnovabili ed in particolare nei sistemi fotovoltaici a terra o agrivoltaici.
  • Laurea magistrale in ingegneria energetica, ambientale elettrica o equivalente.
  • Esperienza professionale in ambito ingegneristico, idealmente nel campo dello sviluppo di progetti fotovoltaici in Italia.
  • Conoscenza degli iter e delle procedure di connessione in alta e media tensione in Italia.
  • Conoscenza degli iter autorizzativi per impianti fotovoltaici ed agrivoltaici in Italia.
  • Discreta conoscenza della lingua inglese
  • Dotato/a di proattività, dinamismo, precisione, interlocuzione su più livelli

Previsto contratto a Tempo Indeterminato

Caratteristiche

Pubblicato
24/04/2025 10:49:23

Sede
03 - Italia/Lazio/Roma

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Coordinatore di Officina - H25282

La Società nostra cliente, parte di un noto Gruppo di concessionarie automobilistiche, ci ha incaricato di ricercare il nuovo:

COORDINATORE DI OFFICINA

Sede di lavoro: Venezia Mestre
 

Il Ruolo

Il candidato ideale avrà una solida esperienza nel settore della meccanica. Dovrà essere capace di gestire l’intero team di lavoro ed essere responsabile della gestione operativa dell’officina, garantendo l’efficienza e la qualità del servizio offerto ai clienti.
Responsabilità principali:
  • Coordinare e supervisionare le attività quotidiane dell’officina, assicurando il rispetto degli standard di qualità di Gruppo.
  • Gestire e motivare il team di tecnici, promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo e orientato al risultato.
  • Pianificare e organizzare le attività di manutenzione e riparazione, garantendo il rispetto delle tempistiche e dei budget.
  • Effettuare preventivazioni accurate per i lavori da eseguire, ottimizzando i costi e le risorse disponibili.
  • Assicurarsi che il team sia sempre aggiornato sulle tecnologie e le procedure più recenti, in particolare riguardo ai veicoli elettrici.
  • Collaborare con il management per implementare strategie di miglioramento continuo e ottimizzazione dei processi.
  • Partecipare attivamente ai corsi previsti dal programma Excellence, garantendo che il team sia formato e certificato secondo gli standard di Gruppo.

I Requisiti

  • Diploma o qualifica professionale in ambito meccanico o equivalente.
  • Esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente in un concessionario di auto di lusso o in un service accreditato.
  • Conoscenza approfondita dei veicoli elettrici e delle tecnologie emergenti nel settore automotive.
  • Eccellenti doti di leadership e capacità di coordinamento delle risorse.
  • Ottime capacità di comunicazione e problem-solving.
  • Disponibilità a frequentare corsi di formazione e aggiornamento, in particolare quelli previsti dal programma Excellence.
  • Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e orientato al cliente.

Caratteristiche

Pubblicato
22/04/2025 14:45:02

Sede
03 - Italia/Veneto; 03 - Italia/Veneto/Venezia

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