Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Sterile and BIO Quality Assurance Specialist - H20374

Il Contesto

Il nostro Cliente è una prestigiosa multinazionale leader nel settore farmaceutico. L'azienda, solida e molto innovativa, vive una fase di forti investimenti che rafforzeranno la sua posizione di leadership sul mercato di riferimento.
Al fine di potenziare uno degli stabilimenti italiani, con sede in provincia di Frosinone, stiamo cercando un/una:

Sterile & Bio Quality Assurance Specialist - Rif. H20.374
Sede di lavoro: Provincia di Frosinone
 

Il Ruolo

La persona scelta, si occuperà di assicurare la qualità  dei prodotti biologi e produzioni in isotecnia al fine di garantire la corrette e completa gestione e revisione dalla documentazione, delle eventuali deviazione e relaclami con  le opportune azioni correttive e preventive.
In particolare si occuperà di:

 
  • Supportare i progetti di sviluppo implementazione dei nuovi prodotti e clienti;
  • Segnalare eventuali errori documentali;
  • Controllare ed approvare i Batch Record;
  • Collaborare nella valutazione di eventuali modifiche attinenti ai master dei documenti di produzione per la creazione di nuovi MBR per i nuovi prodotti;
  • Garantire l’accertamento dei requisiti necessari per il rilascio del prodotto nel rispetto delle procedure GMP, delle specifiche e degli standard richiesti;
  • Segnalare eventuali anomalie riscontrate alla QP in fase di rilascio dei lotti;
  • Interfacciarsi con i clienti esterni nella risoluzione di eventuali anomalie/incongruenze da loro riscontrate nei certificati di analisi o per eventuali informazioni necessarie per le investigazioni di reclami o chiarimenti sui report investigativi;
  • Interfacciarsi con il Regulatory per la conformità del certificato di analisi;
  • Garantire che tutte le informazioni necessarie all’espletamento della funzione di QP siano prontamente riportate in modo da prendere decisioni adeguate; cooperare attivamente alle attività di investigazione, di implementazione di nuovi requisiti regolatori interni ed esterni;
  • Collaborare nella ricerca di azioni correttive e/o di miglioramento continuo ed garantire il loro continuo monitoraggio;
  • Supportare le ispezioni da enti regolatori/clienti o audit interni.

Requisiti

  • Il candidato ideale ha conseguito una Laurea in ingegneria chimica o scienze farmaceutiche, o discipline correlate e un'esperienza di circa 3-5 anni in ambito Quality Assurance;
  • Sono richieste una completa comprensione dei requisiti normativi e GMP;
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Il candidato prescelto avrà doti analitiche, buone abilità comunicative e un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi.

Caratteristiche

Pubblicato
18/09/2020 09:54:12

Sede
Italia/Lazio/Frosinone

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Sterility Assurance Senior Specialist - H20376

Context

Our client is a prestigious multinational company leader in the pharmaceutical sector. The company, solid and very innovative, is experiencing a phase of strong investments that will strengthen its leadership position on the reference market. In order to strengthen one of the Italian plants, based in the province of Frosinone, we are looking for a:

Sterility Assurance Senior Specialist- Rif. H20.376
Workplace: Province of Frosinone
 

Role

The ideal candidate will understand the risks and the strategies necessary to assure the correct production of Sterile Products.  This requires identifying critical assets, assessing threats and risks and ensuring an effective process of notification and communication.
The ideal Areas of Competence are:
  • Expertise in sterile production (Aseptic Tecnique, RABS, Isolator); Aseptic Process Simulation (Aseptic Tecnique, RABS, Isolator): design during lines start-up and routine plan;
  • Expertise in contamination control strategy elements (environmental  sampling plan and trends, personnel qualification, cleaning program, microbial excursion);
  • Expertise in start up of aseptic filling lines, RABS, Isolator and collaboration in multifunctional teams;
  • Expertise in Risk Assessment related to Sterility Assurance topics;
  • Expertise in Biologics production (Aseptic Tecnique, RABS, Isolator): investigation, processes, controlled temperature storage;
  • Verifying the proper issuing of the documentation to support the sterile production processes (Aseptic Tecnique, RABS, Isolator);
  • Enabling corrective and preventive measures to reach the efficiency and efficacy of sterile production processes (Aseptic Tecnique, RABS, Isolator);
  • Proactively cooperating to update internal procedures in allignement with new regulatory requirements, both internal and external;
  • Contributing to improvemnts to all procedures impacting Sterility Assurance;
  • Capability to create network with all sites experienced in Sterility Assurance.

Requirements

  • Specialist Degree in Chemical Pharmacy, Industrial Chemistry, Biological Sciences and experience in the role or similar roles inside quality operations and production or quality control;
  • 5 years experience diversified in different Functional areas and/or Quality;
  • Advanced and fluent English knowledge;
  • Robust knowledge of, manufacturing processes, products,documentation and procedure; 
  • Solid expertise of asepsi techniques (sterile area) or processes applicable to the department where operating;
  • Knowledge of software and hardware tools commonly used;
  • knowledge of Trackwise.

Caratteristiche

Pubblicato
18/09/2020 09:53:44

Sede
Italia/Lazio/Frosinone

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Ingegnere delle Telecomunicazioni - H20420

Il Contesto
 

L’azienda cliente è una Società leader nel proprio settore. In un’ottica di espansione della propria struttura siamo stati incaricati di ricercare un: Ingegnere delle Telecomunicazioni - Sede Concordia sulla Secchia (Modena) Rif. H20420
 

 

Il Ruolo

In ottica di ampliamento della struttura attuale, stiamo ricercando una figura tecnica che si unirà al team e risponderà al Responsabile del gruppo HW/RF.

La persona dopo un periodo di inserimento e formazione sui prodotti, si occuperà dello studio, della progettazione e della realizzazione di nuovi prodotti e per la manutenzione dei prodotti e sistemi attivi pre-esistenti.


I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni.
  • Conoscenza (anche accademica) di componenti e sistemi elettronici per applicazioni di radio-frequenza in contesto sistemi di telecomunicazioni.
  • Conoscenza di tool di simulazione nel dominio delle frequenze e nel dominio del tempo.
  • Gradita la conoscenza di tool di simulazione elettromagnetica.
  • Gradita conoscenza in progettazione e misura di antenne e array di antenne.
  • Buone capacità comunicative e di lavoro di gruppo
  • Entusiasmo, dinamicità e motivazione
  • Conoscenza della lingua Inglese

 

Caratteristiche

Pubblicato
17/09/2020 17:34:26

Sede
Italia; Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Modena

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CHIEF FINANCIAL OFFICER - H20416

Il Contesto

Il nostro cliente è una realtà industriale con una presenza internazionale: grazie ad un portafoglio prodotti di alto contenuto innovativo, che gli permette di competere in mercati tecnologici differenti e di assicurarsi la solidità del business, una vision chiara ed ambiziosa, ed una forte cultura dell’innovazione, l’Azienda sta vivendo una fase di rapido sviluppo e strutturazione. Per questo contesto stiamo ricercando un CFO che, oltre a guidare le attività del team Finance, supporti a livello strategico il Top Management nelle attività di M&A e Operazioni Straordinarie.
 
 

Il Ruolo

Rispondendo al Managing Director e coordinando un team dedicato alle varie aree AFC, il CFO avrà più nel dettaglio le seguenti responsabilità:
  • Concorrere alla definizione della strategia aziendali, della sua organizzazione e delle sue principali politiche, incluse le operazioni straordinarie e di M&A.
  • Assicurare la definizione e l’aggiornamento delle procedure di bilancio, amministrative, contabili, fiscali, finanziarie e di controllo
  • Definire i processi e i sistemi di controllo di gestione, coordinando la loro applicazione al fine di assicurare il rispetto delle politiche e delle procedure aziendali
  • Supervisionare le attività di pianificazione e budgeting, nonché le analisi gestionali relative, supportando il management nelle scelte strategiche in ambito economico e finanziario
  • Garantire la gestione dei rapporti con Istituti di Credito, organizzazioni finanziarie, Ministeri ed Enti in Italia e all’estero, con professionisti e con la società di revisione e consulenza
  • Assicurare la corretta gestione degli adempimenti societari
  • Curare lo sviluppo del proprio Team di Risorse, assicurando armonia nella crescita, supporto nel raggiungimento degli obiettivi

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche
  • Significativa esperienza in ruoli apicali all’interno della Direzione AFC
  • Esperienza di Organization Development attraverso le principali tipologie di operazioni Straordinarie
  • Provenienza da realtà manifatturiere con forte cultura industriale ed internazionale
  • La fluente conoscenza della lingua inglese è considerato requisito mandatorio

Caratteristiche

Pubblicato
17/09/2020 15:48:48

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Progettista Meccanico/Esperto Materiale Composito - H20419

Il Contesto


Il nostro cliente è leader nella progettazione e produzione di componenti in materiale composito tecnologicamente molto avanzati e utilizzati nei settori quali l’aereonautico, il meccanotessile e il medicale.
L’azienda sta attraversando una importante fase di crescita e recentemente ha stretto una partnership strutturale con una realtà multinazionale finalizzata a rafforzarne la competitività e la presenza sui mercati globali.
L’azienda ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di Progettista Meccanico/Esperto Materiale Composito
 

Il Ruolo

Il candidato ideale risponderà al Responsabile UT e lavorerà all’interno di un team composto da una decina di progettisti e collaboratori.
Il Candidato sarà totalmente focalizzato sulla progettazione in autonomia di manufatti in materiali compositi funzionali rispettando i vincoli del progetto complessivo (dimensioni, costi, funzionalità). In particolare dovrà:
  • Seguire l’intero sviluppo dei progetti di realizzazione di manufatti in materiali compositi
  • Creare e progettare nuovi articoli o dispositivi in materiale composito
  • Effettuare analisi di fattibilità e collaborare alla stesura dei preventivi
  • Disegnare componenti in materiale composito
  • Interfacciarsi con il laboratorio per sviluppare formulazioni e caratterizzazioni di materiali
  • Controllare la realizzazione di prototipi dei componenti
  • Supportare l’industrializzazione dei componenti
  • Controllare la realizzazione ei componenti e delle specifiche di sicurezza
     

I Requisiti

  • Laurea (anche triennale) in Ingegneria, preferibilmente meccanica
  • Conoscenza in ambito progettazione meccanica, conoscenza delle basi del calcolo FEM, conoscenza degli strumenti di progettazione CAD 3D, conoscenza delle tecnologie di lavorazione e delle peculiarità dei materiali compositi.
  • Conoscenza dei SW di progettazione 3D, degli strumenti del calcolo FEM, dell’Office Automation, e preferibile conoscenza degli strumenti PLM.
  • Provenienza dal mondo dei materiali compositi.
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata 
     

Caratteristiche

Pubblicato
17/09/2020 15:23:02

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Key Account Manager - Emilia Romagna e Marche - H20418

Il Contesto


Il nostro cliente è un'importante realtà distributiva del settore ottico, che opera sia con punti vendita diretti che attraverso una rete capillare di affiliati. Si tratta di una realtà di successo con forte focus sia sul segmento montature/accessori che lenti oftalmiche e a contatto, grazie ad un sistema commerciale integrato, ai servizi ed agli investimenti in comunicazione.
 

Il Ruolo

La posizione riporta all’Area Manager Nord Italia ed è focalizzata sul segmento lenti oftalmiche e lenti a contatto e contribuisce a sviluppare la strategia commerciale di area, attraverso la promozione della gamma di prodotti a marchio e il supporto agli affiliati in termini di progetti e servizi di marketing, in allineamento con le politiche dei fornitori.
Più in particolare: 
  • Fornisce agli Affiliati un supporto consulenziale a 360°, sia su temi commerciali che gestionali
  • Guida gli Affiliati nell’implementazione dei canvass periodici
  • Contribuisce all’implementazione delle attività di comunicazione e promozione
  • Contribuisce ad attività di analisi quanti/qualitative su performance e potenzialità di sviluppo
  • Promuove la penetrazione dei progetti/servizi presso l'Affiliato 
  • Informa gli Affiliati sulle novità di prodotto/servizio e su eventuali opportunità commerciali e finanziarie
  • Supporta le attività post sales e garantisce le informazioni necessarie per il corretto utilizzo dei prodotti e la gestione dei servizi offerti; più in generale rappresenta il punto di riferimento dell’azienda
  • Ricerca e qualifica nuovi potenziali Affiliati.            

I Requisiti

  • Gradito un diploma ottico/optometrista 
  • 4-5 anni di esperienza in un ruolo analogo in aziende del settore lenti oftalmiche o lenti a contatto
  • Capacità di stabilire una positiva relazione professionale con tutti gli stakeholder interni ed esterni all’azienda: ottici, agenti di fornitori, colleghi di altri dipartimenti e di assumere un ruolo di riferimento a 360% per l’affiliato, anche nel post sales
  • Forte orientamento all’ascolto e ad un ruolo di supporto e consulenza (prodotto, economics, marketing) 
  • Capacità di sviluppare una elevata influenza, orientamento al risultato
  • Atteggiamento collaborativo e orientato al team
  • Buone capacità di analisi dati e sintesi, integrando i dati del CRM con altre fonti
  • Buone capacità di presentazione 
  • Buona capacità di utilizzo dei principali strumenti tecnologici (PC, tablet, smartphone) e delle applicazioni MS Office
  • Disponibilità a trasferte e pernottamenti fuori casa

Caratteristiche

Pubblicato
17/09/2020 11:58:22

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Marche

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Progettista Meccanico - H20417

Il Contesto

Il nostro cliente è leader nella progettazione e produzione di componentistica che trova applicazione in diversi settori merceologici, quali automotive, aeronautico e power generation. Opera secondo normative e certificazioni di qualità di altissimo livello, che consentono di soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente ed attenta alla qualità del servizio offerto.

A potenziamento del dipartimento tecnico e R&D, siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Progettista Meccanico - Rif. H20417
 

Sede di lavoro: zona Orio al Serio (BG)

 

Il Ruolo

In affiancamento all’attuale responsabile della funzione, la persona prescelta dovrà acquisire il know how tecnico, non solo di progettazione, ma soprattutto di reale fattibilità produttiva; imparerà a dialogare con i clienti per comprenderne le necessità e per supportarli nelle scelte più appropriate.

Nello specifico, si occuperà di:

•analisi preliminari e studi di fattibilità, interfacciandosi con l’ufficio tecnico dei propri clienti italiani ed esteri;

•Interfaccia con reparto Acquisti e Commerciale per monitorare costi e fattibilità;

•elaborazione bozza delle offerte tecnico-commerciali (calcolo preventivo dei costi, attrezzature, materiali);

•sviluppo del progetto;

•progettazione e disegno componentistica;

•collaborazione con il Responsabile di Produzione per assicurare il rispetto delle specifiche tecniche di progetto     nelle fasi di produzione interne e di quelle affidate a fornitori terzi.


Requisiti

  • Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico, preferibilmente in ingegneria
  • precedente esperienza maturata in ufficio tecnico
  • abilità nell’utilizzo di Autocad 2D e 3D (preferibilmente Inventor).
  • Inglese più che buono
  • completano il profilo flessibilità, buone abilità relazionali, passione per il proprio lavoro ed team working.

Caratteristiche

Pubblicato
16/09/2020 14:58:35

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Area Manager Italia - H20365

Il Contesto


Il nostro cliente è un dinamico gruppo multinazionale italiano attivo nella produzione di impianti per il raffreddamento e la depurazione di acque civili e industriali. E’ presente in Italia e all’estero con unità produttive e da anni è interessato da un processo di crescita.

L’azienda ci ha incaricato di selezionare brillanti candidature per la posizione di Area Manager Italia.
 

Il Ruolo

La risorsa riporterà alla Direzione Commerciale condividendone obiettivi e strategia di azione sul mercato; avrà la responsabilità dello sviluppo commerciale in ambito industria per tutto il territorio italiano; lavorerà a stretto contatto con i Proposal, con R&D e Service per definire piani di azione sulla clientela.

La risorsa sarà inserita in un percorso di crescita che potrà portare all’ampliamento delle responsabilità sia in termini di area geografica che di gestione dell’ufficio commerciale.
Nello specifico dovrà:
  • Proporre e concordare obiettivi di ricerca clienti per avviare nuovi rapporti e sviluppare il fatturato
  • Promuovere la conoscenza di azienda, prodotti e servizi presso la clientela industriale italiana
  • Gestire il controllo e lo sviluppo del portfolio clienti industriale
  • Supportare i potenziali clienti dall'ideazione alla realizzazione del progetto, in tutte le fasi del processo anche con l’ausilio delle varie risorse aziendali
  • Offrire supporto tecnico commerciale sui prodotti proposti
     

I Requisiti

  • Laurea anche triennale idealmente in Ingegneria Chimica, Ambientale o similare
  • Esperienza di almeno 5 anni nella fornitura di soluzioni impiantistiche a clienti industriali, meglio se nel trattamento acque; inoltre conoscenza delle dinamiche commerciali nell’ambito della fornitura di apparecchiature e servizi a clienti industriali.
  • Capacità di elaborare strategie, di analizzare feedback di clienti, sviluppare nuove fasce di mercato
  • Sede di lavoro: Milano Sud

Caratteristiche

Pubblicato
28/07/2020 09:22:12

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Chief Financial Officer - H20415

Il Contesto
 

La Società nostra Cliente è un prestigioso Gruppo Italiano, attivo nel settore moda. 
Siamo stati di ricercare:

Chief Financial Officer - Sede Emilia Romagna/ Marche -Rif. H20415

 

Il Ruolo

Riportando all’Amministratore Delegato e coordinando l’intero staff amministrativo (controllo di gestione, finance e contabilità), il CFO avrà il compito di garantire il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni svolte dall’azienda; dovrà inoltre assicurare l’adempimento agli obblighi di legge relativi all’amministrazione aziendale e la predisposizione del bilancio civilistico annuale.

La posizione prevede anche attività di Budgeting e Controlling rivolte ad una continua verifica dell’andamento aziendale) per supportare il management aziendale.

In particolare dovrà:

  • Redigere il Bilancio
  • Coordinare le attività della contabilità
  • Svolgere una costante attività di Controllo di Gestione monitorando i risultati aziendali attraverso un’attività di analisi actual versus budget
  • Predisporre una reportistica per l’AD
  • Costruire il forecast/budget insieme al Management;
  • Monitorare i risultati dell’area Retail
  • Fornire ed elaborare un continuo supporto strategico finanziario al management
  • Mantenere un costante rapporto con gli Istituti di credito
  • Curare le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali, normative e legali

I Requisiti

  • Laurea in Economia e Commercio;
  • Almeno 5-8 anni nella funzione di CFO di aziende strutturate di tipo industriale/commerciale internazionali;
  • Ideale una pregressa esperienza di Auditing o di Controlling;
  • Competenze nell’ambito delle Analisi di Bilancio;
  • Inglese fluente;
  • Completano il profilo capacità di lavorare in team, facilità nelle relazioni ed orientamento ai risultati

Caratteristiche

Pubblicato
16/09/2020 09:28:58

Sede
Italia; Italia/Emilia Romagna; Italia/Marche

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SW Developer C++ - H20358

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader indiscussa nel suo settore (>7 bil. € di fatturato) riconosciuta a livello internazionale per notorietà di brand, presenza globale e complessità tecnologica dei suoi sistemi. Con l’obiettivo di potenziare il team di IT Engineering, per far fronte a nuovi ed importanti progetti sia in Italia che all’Estero, siamo stati incaricati di ricercare un SW Developer C++.

Software Developer C++ - Rif. H20358
Sede di lavoro: Bologna

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, operando all’interno di team di progetto e riportando direttamente al Product Architect, avrà come scopo quello di specificare e progettare l'architettura software e supportare il Product Architect nell'identificare le migliori strategie di implementazione del software stesso. 
In particolare dovrà:
  • Collaborare con il team di sviluppo (interno/esterno) per seguire tutte le attività di sviluppo del sw
  • Contribuire all'elaborazione di specifiche di prodotto e supportare il Product Architect nella ricerca delle migliori strategie di implementazione.
  • Assistere come riferimento di prodotto, a riunioni di progettazione congiunta sia internamente che con clienti internazionali
  • Supportare gli Architect nella definizione dell'architettura SW in caso di nuove funzionalità future e seguirne l'integrazione

Requisiti

  • Passione per lo sviluppo sw su sitemi Windows
  • Laurea tecnica, preferibilmente in Informatica, Ingegneria Informatica, Elettronica o delle Telecomunicazioni;
  • Esperienza di 1-3 anni maturata in ruoli di sviluppo SW complessi in ambiente Windows;
  • Saranno valutati con interesse anche candidati neo laureati con un forte interesse per il ruolo.
  • Si richiede la conoscenza del linguaggio di programmazione software C++;
  • Conoscenza di base dei sistemi operativi Microsoft Windows e Hyper-V, conoscenza delle architetture IT (client/server, workstation/Blade, rete IP, routing e database SQL).
  • Saranno considerati un plus di sicuro interesse la conoscenza di Microsoft Azure DevOps, di modelli di progettazione, IBM Synergy.
  • Buona conoscenza lingua inglese;
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html 

Caratteristiche

Pubblicato
24/07/2020 17:51:10

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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