Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

IT Specialist - H22I 104

Il nostro cliente è un’importante azienda del settore Retail, con una significativa presenza di catene di negozi nel Nord Italia.
 

Il Ruolo

La persona verrà inserita all'interno del dipartimento IT e si occuperà di:
  • Offrire supporto di primo livello al personale di sede e ai negozi (assistenza da remoto) 
  • Gestire il processo di configurazione dei PC e dei diversi dispositivi aziendali 
  • Supportare la gestione delle infrastrutture IT 
  • Gestire il processo di back-up dei database (SQL Server)

I Requisiti

  • Diploma o Laurea in Informatica
  • Esperienza pregressa come Help Desk di 1° Livello in aziende o società di consulenza
  • Ottima conoscenza dei Sistemi Operativi Microsoft e piattaforme Microsoft
  • Gradita la conoscenza, anche base, di VMware
  • Gradita la conoscenza, anche base, di VBA
  • Gradita la conoscenza, anche base, di Linux

Caratteristiche

Pubblicato
02/12/2022 11:04:51

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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HR Specialist - H22924b

La società nostra cliente è un grande Distributore di Materiale Elettrico. Con più di cento filiali in Italia, distribuisce ovunque prodotti, soluzioni e servizi di Elettroforniture, Quadri Elettrici, Automazione, Domotica, Illuminazione, Climatizzazione, etc… soddisfando i suoi innumerevoli clienti in particolare nel mondo impiantistico civile e industriale.
Siamo stati incaricati di ricercare candidature altamente qualificate per una figura di HR Specialist, con un focus sullo sviluppo organizzativo.

Il Ruolo

Collocato/a all’interno della funzione HR, l’HR Specialist avrà un focus lato soft HR, garantendo la crescita e lo sviluppo organizzativo dell’intero gruppo, rispondendo al Corporate HR Manager.

Job Offer
  • Sede: Novara
  • Contratto di assunzione: CCNL Commercio, tempo indeterminato
  • Retribuzione interessante e commisurata all’esperienza
  • Realtà in forte crescita
Responsabilità
  • Analisi e raccolta dei fabbisogni delle tematiche HR (focus su formazione e sviluppo, etc) tenendo presenti i costi e il budget con l’obiettivo di far crescere l’intera organizzazione
  • Gestione dei piani di sviluppo organizzativo, tenendo in considerazione i budget a disposizione ed i benchmark di mercato
  • Proattività nel contribuire alla crescita dell’organizzazione e del welfare aziendale
  • Applicazione delle procedure e delle regole aziendali

I Requisiti

  • Laurea in materie umanistiche e/o master in HR Management
  • Esperienza pluriennale nella funzione HR, preferibilmente in aziende strutturate
  • Buona conoscenza del pacchetto Office e Gestionali HR
  • Specializzazione in area HR Soft: sviluppo e formazione del personale
  • Competenze in ambito welfare
  • Conoscenza del CCNL Commercio
  • Autonomia, capacità di analisi e di organizzazione del suo lavoro
  • Empatia, ascolto, capacità di presa in carico autentica dei bisogni dell’interlocutore
  • Leadership e ottime doti comunicative
  • Orientamento al risultato
  • Determinazione e resilienza

Caratteristiche

Pubblicato
01/12/2022 15:52:05

Sede
02 - Italia/Piemonte/Novara

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HR Business Partner - H22924a

La società nostra cliente è un grande Distributore di Materiale Elettrico. Con più di cento filiali in Italia, distribuisce ovunque prodotti, soluzioni e servizi di Elettroforniture, Quadri Elettrici, Automazione, Domotica, Illuminazione, Climatizzazione, etc… soddisfando i suoi innumerevoli clienti in particolare nel mondo impiantistico civile e industriale.

Siamo stati incaricati di ricercare candidature altamente qualificate per una figura di HR Business Partner. Zona di riferimento ideale di residenza tra la Liguria e la Toscana con ruolo itinerante.
 

Il Ruolo

Collocato/a all’interno della funzione HR, l’HR Business Partner seguirà i processi HR per i punti vendita delle aree della Liguria, della Toscana e della Sardegna, rispondendo al Corporate HR Manager.

Job Offer
  • Sede di lavoro: zona di riferimento ideale di residenza tra la Liguria e la Toscana con ruolo itinerante
  • Territori seguiti: Liguria, Toscana e Sardegna
  • Contratto di assunzione: CCNL Commercio, tempo indeterminato
  • Retribuzione interessante e commisurata all’esperienza
  • Benefit: auto aziendale a uso lavorativo
  • Realtà in forte crescita
Responsabilità:
  • Implementazione dei processi HR Corporate e verifica della loro efficacia sui punti vendita dislocati nei territori di competenza (Liguria, Toscana e Sardegna)
  • Sviluppo delle persone, siano esse collaboratori o manager (mappatura del potenziale e identificazione talenti, etc.)
  • Gestione delle offerte economiche ai candidati e ai dipendenti, tenendo in considerazione i budget a disposizione ed i benchmark di mercato
  • Presenza costante nelle aree territoriali assegnate
  • Proattività nel contribuire alla crescita dell’organizzazione e del welfare aziendale
  • Analisi e raccolta dei fabbisogni delle tematiche HR (selezione, formazione, sviluppo, etc) tenendo presenti i costi e il budget
  • Applicazione delle procedure e delle regole aziendali

I Requisiti

  • Laurea in materie umanistiche e/o master in HR Management
  • Esperienza pluriennale come HR Business Partner, preferibilmente in settore retail
  • Preferibile esperienza nel ruolo in aziende con filiali commerciali sul territorio di Liguria e Toscana
  • Buona conoscenza del pacchetto Office e Gestionali HR
  • Competenze in ambito welfare
  • Conoscenza del CCNL Commercio
  • Competenze di payroll
  • Autonomia, capacità di analisi e di organizzazione del suo lavoro
  • Empatia, ascolto, capacità di presa in carico autentica dei bisogni dell’interlocutore
  • Leadership e ottime doti comunicative
  • Orientamento al risultato
  • Dinamismo e piacere di viaggiare in Liguria e Toscana
  • Determinazione e resilienza
  • Team working
  • Flessibilità e adattabilità

Caratteristiche

Pubblicato
01/12/2022 15:12:03

Sede
02 - Italia/Liguria; 02 - Italia/Toscana

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Key Account Manager Hematology - B22920

Il Contesto


Il nostro cliente è un gruppo farmaceutico multinazionale, con un completo portfolio di prodotti e servizi.



Il Ruolo


Il candidato ha maturato una pregressa esperienza nella gestione della vendita complessa dei farmaci ad uso ospedaliero, inclusiva sia di informazione medico scientifica presso i medici ospedalieri, sia della gestione degli stakeholders coinvolti nella catena di acquisto dei farmaci ospedalieri (farmacisti, provveditori, responsabili gare ed acquisti ospedalieri e regionali).
La figura ricercata sarà responsabile della gestione dei processi commerciali nei confronti dei principali clienti e del raggiungimento degli obiettivi commerciali fissati (fatturato, margini, diversificazione di offerta, quote di mercato etc.), dando applicazione alle direttive provenienti dalla Direzione.

Area di competenza Campania e Molise


I Requisiti

  • Laurea in materie scientifiche.
  • Ottime competenze relazionali e di negoziazione.
  • Capacità organizzative e di analisi.
  • Abilità di decision making in tempi ridotti.
  • Forte focalizzazione sul cliente ed approccio cooperativo e non gerarchico/impositivo.
  • Spiccata abilità nel lavorare in team.
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking, propensione ad elevati standard qualitativi.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • La provenienza da aziende che gestiscono farmaci biologici o biosimilari sarà considerata un plus.
  • Sarà inoltre valutata positivamente la pregressa esperienza nella gestione di centri di riferimento per malattie rare, caratterizzati dalla presenza di opinion leaders locali o nazionali.
  • Anche la conoscenza del campo della ematologia e nello specifico delle malattie emorragiche sarà considerata un valore aggiunto

Caratteristiche

Pubblicato
01/12/2022 15:07:33

Sede
02 - Italia/Campania; 02 - Italia/Molise

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Senior HR Learning and Development - H22 932

La nostra azienda cliente è un’importante multinazionale italiana, leader mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni in ambito farmaceutico. Per il loro HQ siamo stati incaricati della ricerca del:

Senior HR Learning & Development

Sede di lavoro: Padova
 
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, riportando all’HR Director, supporterà il team HR nella pianificazione, organizzazione e supervisione delle Learning and Development activities dei dipendenti.
In linea con gli obiettivi a breve e lungo termine dell’azienda, il/la candidato/a contribuirà efficacemente all'esecuzione della strategia HR, garantendo massima aderenza ai Core Values del Gruppo.

Principali responsabilità:
  • Aiuta a guidare performance management process valutando  kpi, sviluppando strumenti e metriche;
  • Partecipa alla definizione, attuazione e monitoraggio dei progetti L&D attuali e futuri;
  • Promuove ed introduce metodologie agili ed innovative di Learning (con particolare attenzione agli approcci digitali);
  • Raccoglie ed analizza le esigenze del personale in termini di formazione e rafforzamento nell'area di competenza (facilita l'attuazione di programmi di sviluppo in termini di technical and soft skills);
  • Garantisce l'adeguato sviluppo e la progressione di carriera interna dei pool di talenti e sviluppa futuri technical career paths per gruppi di impiegati;
  • Partecipa e gestisce la definizione e l’implementazione dei programmi di training, fornendo utili insight, linee guida e best practices, focalizzate sul processo di apprendimento e formazione delle persone;
  • Assicura l'efficace svolgimento dei processi/programmi formativi end to end, dalla raccolta delle esigenze, fino al monitoraggio delle sessioni erogate, al fine di assicurare lo sviluppo dei talenti a livello di Gruppo;
  • Mantiene aggiornato il Group's competency model, assicurando la coerenza rispetto ad assessments, appraisals and evaluations;
  • Guida i processi di performance management a livello globale, definisce e valuta gli indicatori di performance, sviluppa strumenti e metriche, volti a trovare, valutare, attrarre e selezionare talenti;
  • Garantisce una corretta gestione ed allocazione del budget di formazione assegnato;
  • Supporta nella gestione dei processi di comunicazione interna ed esterna per la diffusione di nuovi Progetti di L&D;
  • Gestisce i rapporti con gli HR di stabilimento, su attività di formazione e sviluppo pianificate e concordate, fornendo formazione e coaching ove necessario.

I Requisiti

  • Esperienza di 6 - 8 anni in aziende strutturate e dal respiro internazionale, nell’ambito della gestione di progetti e programmi di Learning & Development;
  • Laurea in discipline economiche, umanistiche o equivalenti;
  • Profonda conoscenza dei processi, delle tecniche e degli strumenti di Learning & Development;
  • Esperienza nello sviluppo di materiale formativo digitale e digital skills;
  • Spiccate doti comunicative e relazionali;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Disponibilità ad effettuare trasferte all’estero.

Caratteristiche

Pubblicato
30/11/2022 17:48:11

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Veneto

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Area Manager Nord Ovest - H22942

Il nostro cliente è brand leader nel settore hair-styling di alta gamma.
Per loro ricerchiamo un Sales Area Manager per il Nord Ovest.


Sede di lavoro: Piemonte
 

Il Ruolo

L’ Area Manager, rispondendo direttamente a un Sales Director, dovrà gestire un gruppo di 10 agenti monomandatari.
Tra gli obiettivi:
  • Applicare e rispettare la politica Commerciale dell’azienda, con una buona gestione del portafoglio Clienti;
  • Guidare il Team di agenti al raggiungimento gli obiettivi mensili, sia quantitativi che qualitativi
  • Consolidare e sviluppare la base Clienti nell’area di propria competenza.
Principali attività:
  • Consolida e monitora gli agenti attraverso visite, obiettivi mensili e settimanali, attività post-vendita
  • Analizza dati settimanali ed effettua affiancamenti sul territorio.
  • Condivide con il team i punti fondamentali della strategia di vendita
  • Stimola il suo Team, sviluppando delle azioni che favoriscono la sana competizione e la coesione del gruppo.
  • Negozia i contratti strategici e segue l’andamento degli accordi commerciali firmati.
  • Effettua attività di reclutamento sul campo per le aree scoperte in collaborazione con le agenzie di recruiting, prevede e anticipa il fabbisogno e fa in modo di avere a disposizione un gruppo equilibrato fra Agenti confermati e potenziali.
  • Attività di reportistica periodica
  • Organizza l’assistenza tecnica elaborando planning di formazione ed eventuali eventi da organizzare nella sua Area
     

I Requisiti

  • Esperienza nel ruolo di Area Manager nell’area Nord Ovest
  • Provenienza dal settore Professionale (Saloni)
  • Esperienza nella gestione di Team di vendita, meglio se con agenti monomandatari
  • Ottima capacità di gestione persone, motivandole ad aiutandole nel loro percorso di miglioramento e crescita
  • Buona capacità di analisi e sintesi dati e informazioni a supporto dell’attività commerciale

Caratteristiche

Pubblicato
30/11/2022 10:07:32

Sede
02 - Italia/Piemonte

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Senior Controller - H22922

Il nostro cliente è una realtà storica e leader mondiale nel packaging.

Il Ruolo

Inserita nel Team Corporate Finance, dopo un necessario periodo di formazione interna la risorsa sarà un componente chiave del finance leadership team e avrà l’ownership della contabilità per il Gruppo, che comprende oltre 20 entità, e avrà anche un ruolo attivo nel garantire che i dati finanziari seguano gli IFRS.
Si occuperà di:
  • Garantire che tutte le divisioni del settore siano conformi agli International Financial Reporting Standards (IFRS);
  • Dirigere il processo di chiusura mensile, portando il close process da 7 a 5 giorni;
  • Sviluppare e perfezionare le procedure contabili del gruppo e garantire che le divisioni siano conformi;
  • Monitorare attivamente l'ambiente di controllo e, ove richiesto, attuare controlli interni adeguati;
  • Eseguire una revisione dettagliata del bilancio per ogni divisione su base mensile;
  • Collaborare con le divisioni per valutare e guidare al miglior risultato qualsiasi argomento di contabilità giudicante (legale, crediti inesigibili, garanzie, riserve di progetto);
  • Condurre la revisione di eventuali questioni tecnico-contabili per le divisioni e lavorare con Corporate per l'approvazione;
  • Garantire che tutte le attività aziendali siano svolte con i più elevati standard etici e in conformità con il Codice di condotta aziendale.

I Requisiti

  • Corso di laurea specializzato in accounting, finance o equivalenti;
  • Almeno 5-8 anni di esperienza in ruoli di accounting/controllo in posizioni di responsabilità crescenti (manufacturing, financial e cost accounting);
  • Capacità di gestire efficacemente priorità multiple, rispettare le scadenze e impegnarsi per l'accuratezza e l'attenzione ai dettagli richiesti;
  • Capacità e volontà di lavorare su ERP (in particolare SAP);
  • Pregressa esperienza e conoscenza Sarbanes Oxley 404 e dei controlli interni viene considerata un plus;
  • Pregressa esperienza lavorativa in aziende Big 4 viene considerata un plus.

Caratteristiche

Pubblicato
29/11/2022 15:13:22

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna

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Progettista meccanico COOLING - H22326

Il Contesto

Il nostro cliente è un gruppo multinazionale italiano attivo nella produzione di impianti per il raffreddamento industriale.
Realtà sana e in crescita, nel 2021 ha sviluppato un billing per il 60% sul mercato italiano e per il resto in Europa.

L’azienda ci ha incaricato di selezionare, brillanti candidature per la posizione di Progettista meccanico COOLING
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, rispondendo direttamente al Responsabile UT, dovrà:
  • Progettare e sviluppare nuovi prodotti secondo i requisiti di progetto
  • Ottimizzare i prodotti già esistenti, i costi ed i tempi di produzione e assemblaggio
  • Cercare materiali alternativi e nuove soluzioni tecniche e costruttive (anche tramite co-design con i fornitori)
  • Richiedere prezzi materiali da subfornitori e allineare le offerte
  • Supporto tecnico al reparto produttivo durante la fase di prototipazione e industrializzazione
  • Analizzare prodotti e tecnologie della concorrenza
  • Partecipare a fiere di settore
     

I Requisiti

  • Laurea, anche triennale, in Ingegneria; flessibili anche su validi diplomati
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo e presso aziende impiantistiche
  • Padronanza del disegno 3D e del calcolo strutturale
  • Conoscenza dei processi di industrializzazione
  • Conoscenza dei materiali e dei processi di lavorazione e di assemblaggio (carpenteria leggera, materiali compositi stampati, materiali plastici stampati o estrusi o termoformati)
  • Preferibilmente provenienza dal settore dello scambio termico, refrigerazione industriale o produzione di energia.
  • Proattività, capacità analitiche e di sintesi, autonomia di gestione dei progetti
  • Inglese fluente, scritto e parlato.

Caratteristiche

Pubblicato
29/11/2022 09:12:58

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano; 02 - Italia/Lombardia/Pavia

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Responsabile Tecnico - H22879


Il nostro cliente è un’importante realtà industriale leader nel suo settore, caratterizzata da un ambiente lavorativo estremamente dinamico e con numerosi investimenti in ambito ricerca e sviluppo
 

Il Ruolo

Riportando direttamente all’ Aministratore Delegato, il/la candidata supervisionerà l’ufficio tecnico e il reparto R&D e avrà  a riporto quattro risorse.


Nello specifico dovrà inoltre:
  • Coordinare le politiche e i processi aziendali in termini di sviluppo tecnologico e di prodotto, garantendo l’innovazione costante e assicurando il rispetto dei piani aziendali di sviluppo nei tempi previsti;
  • Guidare l’ufficio al raggiungimento degli obiettivi aziendali:
  • Indirizzare e guidare le diverse attività del dipartimento tecnico: ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, studi di fattibilità, ingegnerizzazione e industrializzazione dei prodotti in allineamento con l’area produttiva, realizzazione di campionature, pretotipi e prototipi, project management;
  • Assistere la direzione operativa nella pianificazione strategica delle aree di pertinenza;
  • Coordinare le attività relative alla Qualità Aziendale e alle Certificazioni di Prodotto;
  • Garantire sviluppo e continuità d’impresa

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettronica o affini
  • Forte Background Tecnico
  • Esperienza pregressa in ruoli di coordinamento tecnico e di project management, in aziende manifatturiere strutturate e di produzione in serie.
  • Provenienza da contesti strutturati
  • Competenze di project management, Waterfall Process Management e Lean Product Development
  • Sarà considerata un plus la conoscenza dei processi di sviluppo agile, quali design thinking
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Spiccate doti di leadership, maturate in organizzazioni complesse
  • Passione per la tecnologia
 

 

Caratteristiche

Pubblicato
04/11/2022 11:11:56

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Emilia Romagna/Modena; 02 - Italia/Emilia Romagna/Reggio Emilia

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Continuous Improvement Manager - H22846

Il Contesto


L'azienda nostra cliente è un realtà multinazionale, leader nel settore dei beni di largo consumo non alimentari, con diversi stabilimenti in tutto il mondo e migliaia di dipendenti.

Per il suo stabilimento Italiano con la sede in zona Grumello del Monte (BG), siamo alla ricerca di un Continuous Improvement Manager.

Il Ruolo

A diretto riporto del Plant Director, il candidato prescelto coordinerà tutti i progetti di ottimizzazione e di continuous improvement in stretta collaborazione con team interdisciplinari (Production, R&D, QHSE e supply chain). Analizzerà lo stato attuale e il potenziale del miglioramento della produzione. Assicurerà che i processi siano gestiti in una logica Lean. Sarà il punto di riferimento per promuovere e favorire, ad ogni livello dell’organizzazione, una cultura dell’ottimizzazione e dell’eccellenza dei processi.

Come membro del Site Management Team:
  • coordinerà i progetti di Continuous Improvement in team interdisciplinari;
  • garantirà l'implementazione e il corretto utilizzo dei principi del miglioramento continuo (persone, metodologia, strumenti);
  • condurrà analisi e valutazioni dei processi di ottimizzazione all'interno della produzione;
  • pianificherà le risorse necessarie per eseguire i progetti;
  • gestirà programmi di Continuous Improvement;
  • sarà il promotore del cambiamento nel team introducendo nuovi strumenti di gestione, ispirati alla lean production, e di risoluzione dei problemi.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o equivalente;
  • Conoscenza professionale della lingua inglese;
  • Esperienza di almeno 4-5 anni in ruoli analoghi, all’interno di realtà industriali con una cultura evoluta del Continuous Improvement;
  • Formazione/Certificazioni in ambito Lean Manufacturing/Six Sigma;
  • Esperienza nella gestione dei progetti;
  • Da un punto di vista personale ricerchiamo una persona con ottime doti di comunicazione e di engagement, Leadership e autonomia, abilità di analisi, orientamento al risultato e capacità di lavorare per obiettivi.

Caratteristiche

Pubblicato
28/11/2022 09:59:19

Sede
02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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