Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Planning Manager - H22537

Il Contesto

Il nostro cliente è un importante gruppo italiano del settore food
 

Il Ruolo

La risorsa, opererà a diretto riporto del Plant Director e gestirà una risorsa già presente in organico. Si occuperà dell’attività di programmazione della produzione del sito e di verificarne le efficienze. Avrà inoltre le seguenti responsabilità:
 
  • Verificare gli ordini clienti e le giacenze di tutti i magazzini
  • Elaborare il programma della produzione da 1 settimana a 4 settimane con visibilità a più lungo periodo
  • Definire l’approvvigionamento dei fabbisogni e i trasporti
  • Pianificare il piano di confezionamento della fabbrica
  • Monitorare la produzione verificando e controllando le efficienze di ogni singolo prodotto
  • Calcolare i fabbisogni di personale per turni necessari al piano di produzione
  • Verificare le ore del personale per centro di lavoro
  • Governare il sistema di tracciabilità 
  • Gestire i rapporti con i capireparto e gli addetti di produzione
  • Partecipare alla riunione di fabbrica per migliorare le efficienze di stabilimento
  • Collaborare con il controllo di gestione per la definizione dei costi di prodotto
  • Gestire la copertura a stock di materie prime e prodotti finiti
  • Coordinamento sistematico con il responsabile di pianificazione dell’altro stabilimento produttivo per lo sviluppo di progetti (redazione report di produzione e calcoli di produttività ed efficienza - OEE e indici vari).
  • Partecipazione alle riunioni di coordinamento settimanali di programmazione e logistica
  • La risorsa collaborerà con i responsabili di funzione di altre aree aziendali (programmazione Forza, produzione, manutenzione, controllo qualità, acquisti, marketing, commerciale, controllo di gestione)
  • Tutte le attività dovranno essere perseguite in ottica di miglioramento continuo.
     


I Requisiti

  • Laurea preferibile in ingegneria gestionale
  • Buona conoscenza Lingua Inglese
  • Buona conoscenza degli strumenti di collaborazione digitale (Micorsoft365 e Office)
  • Ottima conoscenza dei principali processi di pianificazione e produzione
  • Ampia conoscenza delle logiche di funzionamento dei software MRP/ERP/MES
  • Capacità di ideare e sviluppare un programma di produzione strutturato e completo
  • Conoscenza e passione per il mondo delle efficienze e al raggiungimento degli obbiettivi
  • Esperienza di almeno 7 anni in ambito programmazione, supply chain, KPI
  • Ottima capacità analisi e sintesi
  • Dinamicità, precisione, attenzione al dettaglio
  • Attitudine al problem solving, al multi-tasking
  • Capacità di lavorare in team
  • Preferibile passione per il mondo del food.

Caratteristiche

Pubblicato
22/09/2022 14:53:11

Sede
02 - Italia/Veneto/Verona

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Modellista - H22761

Il Contesto

La Società nostra Cliente è una prestigiosa multinazionale attiva nel settore Calzaturiero, conosciuta a livello internazionale. Siamo stati incaricati della ricerca di:

1 Modellista Senior 

1 Modellista

Sede di lavoro: provincia di Milano
 

Il Ruolo

Le risorse saranno inserite all’interno dell’ufficio Modelleria, riportando al Responsabile della funzione, seguiranno tutte le fasi dello sviluppo del modello a partire dalla interpretazione del disegno, fino alla realizzazione del  prodotto.
Principali responsabilità:
  • Interpretare i disegni e considerare tutte le tipologie di costruzione e i materiali applicati
  • Collaborare con la squadra Forme e Strutture per identificare la migliore soluzione tecnica per lo sviluppo del prodotto più conforme alle aspettative dello stilista
  • Realizzare i cartamodelli (con disegno su camicia se necessario) anche attraverso l’utilizzo di CAD (ideale Shoemaster)
  • Controllare e correggere i modelli delle calzature effettuate tenendo in considerazione le esigenze e le richieste dello studio creativo della Maison di riferimento
  • Anticipare i problemi di industrializzazione del prodotto ed individuare i metodi di lavorazione più idonei
  • Collaborare con il team di sviluppo prodotto e le altre funzioni aziendali

I Requisiti

  • Almeno 15 anni di esperienza pregressa come Modellista Senior e 4-6 anni di esperienza come Modellista nel settore delle calzature di lusso
  • Ottima conoscenza del processo di sviluppo prodotto
  • Ottimo utilizzo del CAD
  • Cura al dettaglio e sensibilità al prodotto calzatura lusso
  • Ottime capacità manageriali e relazionali
  • Team working
  • Problem solving e senso dell’accountability
  • Presa di decisione e gestione del rischio/imprenditorialità

Caratteristiche

Pubblicato
21/09/2022 17:11:40

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Senior Project Manager - H22708

Il Contesto


Il nostro cliente è una società leader nella ricerca, progettazione, sviluppo e costruzione di sistemi e impianti ad alta tecnologia per l’industria farmaceutica


Il Ruolo


Ricerchiamo una figura che, riportando al Technical Director, gestirà progetti con clienti direzionali, all'interno di cantieri strategici o critici, nel settore di riferimento. In particolare il ruolo sarà focalizzato sulle seguenti attività:
 
  • Conduzione e mediazione dei clienti per tutta la durata del progetto fino ai test (FAT & SAT) e alla validazione degli impianti (DQ, IQ, OQ, CAL, PQ).
  • Pianificazione del tempo di elaborazione commessa.
  • Valutazione stato avanzamento progetto.
  • Gestione, mediazione e risoluzione dei conflitti con il cliente;
  • Controllo e gestione dei costi.
  • Controllo delle specifiche di acquisto.
  • Controllo delle specifiche tecniche.
  • Interfaccia con il referente del sito e follow-up.
  • Supervisione messa in servizio e avvio follow-up.




I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria
  • Esperienza maturata all’interno di società impiantistiche/engineering solutions operanti nei settori: Oil&Gas, Pharma&API, Food, Chemical o Automotive, o presso i dipartimenti ingegneria di aziende finali. Importante un buon mix tecnico e di esperienza di sito/cantiere bilanciato con la parte di gestione contratto ed analisi costi.
  • Approccio proattivo ed intraprendente.
  • Team builder.
  • Cost-conscious.
  • Padronanza delle tecniche di negoziazione interna ed esterna.
  • Concretezza ed integrità.
  • Ottime capacità di analisi e di sintesi.
  • Fluente in italiano ed inglese.
  • Ottime doti relazionali ed organizzative.
  • Disponibilità a viaggiare (max 30 giorni all’anno).

Caratteristiche

Pubblicato
21/09/2022 16:58:33

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Direttore Operations - H22661

Il Contesto

La Società nostra Cliente è una nota azienda del settore fashion che ci ha incaricati della ricerca del:

Direttore Operations

Sede di lavoro: Provincia di Parma
 

Il Ruolo

Rispondendo   all’Amministratore Delegato, la   figura   avrà   la   responsabilità   di   tutte   le   attività   operative (acquisti, programmazione, produzione e logistica) guidandone la continua organizzazione e il potenziamento in un’ottica industriale di sviluppo. Si occuperà dell’ottimizzazione e strutturazione di tutte le fasi della Supply Chain.

Avrà la responsabilità di gestire e pianificare la produzione ottimizzando i processi, lavorando a stretto contatto con il personale di fabbrica e dovrà raggiungere e mantenere i livelli di servizio richiesti dall’azienda. Il candidato sarà il responsabile sia in termini industriali che economici dei risultati.

Nel dettaglio si occuperà di:
 
  • Organizzazione e gestione di tutta la produzione, massimizzando la soddisfazione del cliente interno/esterno e i margini aziendali
  • Gestione dell’area acquisti in ottica di ottimizzazione costi di acquisto di materie prime e della manodopera
  • Gestione del reparto Qualità (materia prima e prodotto finito)
  • Gestione dei fornitori (rafforzare le partnership e contribuire allo sviluppo organizzativo e operativo)
  • Implementazione di nuovi processi e procedure in ottica di efficientamento
  • Gestione delle attività logistiche in/out bound
  • Gestione efficace di un team di lavoro –motivazione e sviluppo delle competenze di riferimento
  • Gestione reportistica/controllo di gestione e conseguenti azioni di miglioramento per efficientare i costi
  • Implementazione di sistemi informatici –ERP, in stretta collaborazione con l’area Finance
  • Definizione, insieme all’Amministratore Delegato, di eventuali nuovi investimenti interni ed esterni
  • Supporto nella preparazione di business plan, budget, forecast e report nei confronti degli investitori
  • Valutazioni di azioni volte allo sviluppo della società stessa

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 8-10 anni maturata in ruolo similare nel settore fashion
  • Capacità di migliorare ed ottimizzare le attività operative
  • Provenienza necessaria dal settore fashion/abbigliamento
  • Capacità di saper gestire ed interloquire con i marchi (stile, sviluppo prodotto e ricerca)
  • Ottima conoscenza dell’inglese
  • Predisposizione e competenza al coordinamento di un gruppo di persone
  • Flessibilità e problem solving sono requisiti fondamentali della posizione

Caratteristiche

Pubblicato
21/09/2022 15:42:07

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Parma

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Project Engineer - H22/780

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante società operante nel settore delle telecomunicazioni, dell’energia e dei trasporti. Siamo stati incaricati di ricercare la figura del/della:  

Project Engineer - Rif. H22/780
Sede di lavoro: Provincia di Bologna

 

Il Ruolo

La risorsa verrà inserita nel reparto di ingegneria di sistema e si occuperà del supporto alla redazione della documentazione di commessa, della gestione dei rapporti tecnici con il cliente, con la direzione lavori e con i fornitori, coordinandosi con altre risorse del reparto di ingegneria di sistema e con il Project Manager di commessa. Le commesse di riferimento riguardano diverse discipline di telecomunicazione (Rete core-trasporto-accesso e wireless, GSM-R, Telefonia, TVCC) in ambito ferroviari.
 

I Requisiti

  • Laurea o diploma in ambito tecnico;
  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambito di progettazione ferroviaria e/o della gestione tecnica di commessa;
  • Ottima conoscenza delle reti networking a livello WAN e LAN su diversi sistemi di trasporto;
  • Buona conoscenza delle reti Wireless (GSM-R, LTE, WiMax, WI-FI) a tutti i livelli (Core, NSS, BSS);
  • Conoscenza tecnologie impiantistiche (TVCC, Telefonia, ecc);
  • Gradita la conoscenza della lingua Inglese;
  • Disponibilità a trasferte.
La risorsa ideale ha un’ottima capacità nella gestione di progetti impiantistici complessi e multidisciplinari; un forte orientamento all'innovazione tecnologica, alla collaborazione, alla pianificazione, nonché entusiasmo per la tecnologia e il mercato.
 

Caratteristiche

Pubblicato
21/09/2022 10:04:08

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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IT Senior System Architect - H22716

About Alstom

We develop and market mobility solutions that provide the sustainable foundations for the future of transportation. Alstom’s products portfolio ranges from high-speed trains, metros, monorail, trams and e-buses to integrated systems, customized services, infrastructure, signalling and digital mobility solutions. Join our global community and help us create smart and sustainable innovations to meet the mobility challenges of today and tomorrow.

An agile, inclusive and responsible culture is the foundation of our company.  We are committed to encouraging our employees to reach their full potential, while valuing and respecting them as individuals. 

 
Why should you choose Alstom?

To access technical and managerial career paths and leverage advanced paradigms and other cutting-edge technologies.

 

The Role

The selected candidate will work within an international team on a Traffic Management System (TMS) project. Interfacing with the PM of the project, the project application architect and the Technical leader, he/she will be responsible for analysing the needs and technical requirements of the project in order to develop or use the best possible solutions for the design of the system itself on the SW side. He will report to the head of the system design team. The resource will be able to work directly within the HQ in Bologna in Restricted Area and Security Constrain conditions, with possible transfers to foreign customers.

In particular, the figure will have to:

  • Contribute to the development of new functionalities and architecture specifications, in collaboration with the System Architect and the Development Team;
  • Interface with the customer to identify the technical requirements;
  • Analysing input needs (external or internal) and requirements, designing or reusing existing solutions;
  • Formalise and maintain system specifications (operational, functional and constructive), application rules and descriptions of supporting processes and the related checks, validations and evaluations;
  • Manage design within major security constraints, participating in joint design meetings both internally and with suppliers on the international customer;
  • Design the project functionalities in a way they can be reused by other projects;
  • Contributes to workload estimations for the deliverables of his scope;
  • Support SW developments (internal/external) to adapt system milestones towards multiple external interfaces.

Educational and Professional Requirements

  • Technical degree, preferably in Computer, Electronic or Telecommunications Engineering;
  • 5-7 years' experience in Analysis, Design and management of complex IT Systems, possibly with Design for safety and RAM compliance features;
  • System Engineering knowledge;
  • Proven experience in formalisation and maintenance of system specifications (OCD, RS, AD, ID, PD);
  • Requirement management & writing;
  • Knowledge of IT architectures (client/server, workstation/Blade, IP networking, routing, SQL databases); 
  • knowledge of one or more programming languages is desirable: VB, C, C++, C#, WCF Communication and Multithreading, WPF, MVM, MS-SQL; 
  • Knowledge of: Microsoft Windows Operating Systems; Hyper-V, GUI, Web, Git source code, Azure Cloud, SQL database and DB Admin is appreciated;
  • English excellent knowledge is mandatory;
  • Project Management experience possibly with Agile methodologies, ability to define tasks, priorities, KPIs and project vision is appreciated;
  • Conflict management and interpersonal skills, Team spirit approach, good communication skills, leadership, initiative and decision-making spirit complete the profile.
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html 

Caratteristiche

Pubblicato
09/09/2022 12:47:46

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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ERP (Nav/Business Central) & Business Application Manager - B22776

Il Contesto

Il nostro Cliente è un Importante GRUPPO INDUSTRIALE ITALIANO in forte e costante crescita in termini di fatturato e di immagine sul mercato Internazionale. Il Gruppo ha diversi Plant Produttivi sia in Italia che all’Estero (Europa, USA, Asia). Nell’ottica di un forte potenziamento del team dedicato allo sviluppo applicativo, ci hanno incaricato di ricercare un/a
ERP (Nav/Business Central) & Business Application Manager

Sede di Lavoro: Buccinasco

Il Ruolo

La risorsa verrà inserita all’interno del dipartimento IT presso l’ Head Quarter e, riportando al Corporate ICT Manager, gestirà un team di quattro risorse con l’obiettivo di gestire importanti progetti nazionali ed internazionali di implementazione e manutenzione dell’ERP Microsoft Dynamics Navision e Microsoft Dynamics Business Central, nonché della altre applicazioni legate al business.
In particolare, il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità:
  • Partecipare attivamente quale Project Manager e Analista/Programmatore  Senior ad attività legate alle applicazioni, con particolare focus su ERP Microsoft Navision/BC
  • Assicurare il coordinamento del personale interno ed esterno su progetti nazionali ed internazionali
  • Dare supporto su attività di reportistica e di budget
  • Gestire le attività del dipartimento IT, in generale

I Requisiti

  • Laurea o diploma in discipline informatiche
  • Almeno 5 anni di esperienza in ruoli legati alla supervisione o coordinamento di team legati all’implementazione di Navison/Business Central
  • Esperienza in progetti internazionali
  • Conoscenza di ambienti produttivi
  • Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
  • Disponibilità ad effettuare trasferte (non particolarmente frequenti né lunghe)
  •  
Sono requisiti preferibili:
  • Conoscenza del CRM Salesforce
  • Conoscenza degli strumenti di organizzazione software (DevOps)
  • Conoscenza di base degli strumenti Microsoft (Office, SQL, Power BI,  Exchange)
  • Conoscenza di base della gestione di Service ticketing
  • Certificazione ITIL

Completano il profilo doti quali Capacità di lavoro in team, capacità di dettare i tempi di progetto a tutti gli enti coinvolti, capacità di farsi carico dell'esigenze del cliente interno, buona capacità di gestione dei rapporti con i fornitori.

Caratteristiche

Pubblicato
20/09/2022 14:46:38

Sede
02 - Italia/Lombardia

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Operations Director - H2292

Il Contesto

Il nostro cliente è un gruppo industriale multinazionale quotato e attivo nel settore food.

Sede di lavoro: Lombardia
 
 

Il Ruolo

Scopo del ruolo è quello di guidare e coinvolgere i team operativi dello stabilimento per raggiungere gli obiettivi aziendali a breve e lungo termine, operando coerentemente con i principi di ‘Operations Excellence’ ai quali si ispira l’organizzazione del Gruppo. Il processo produttivo è suddiviso in Product Lines, linee di confezionamento e produzione autonoma. L’organico è di circa 200 addetti.
La posizione prevede la responsabilità delle aree:
 
  • Manufacturing
  • HSE
  • Engineering
  • Maintenance
  • Energy Management
  • Quality
  • Supply Chain (Planning, Procurement e Logistics)

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o equivalente;
  • Precedente esperienza di leadership in realtà strutturate del settore food/chemicals o in generale in ambienti di produzione a processo continuo assimilabili per tematiche gestionali, tecnologiche, ambientali;
  • Esperienza nella guida e nella direzione di un numero elevato di addetti;
  • Attitudine ad operare all’interno di gruppi industriali strutturati, strutture matriciali e progetti di sviluppo orientati alla operation excellence ed al miglioramento continuo;
  • Conoscenza fluente dell'inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
20/09/2022 12:47:14

Sede
02 - Italia/Lombardia

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Credit & Collections Analyst - B22765

Il Contesto

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE in forte e costante crescita in termini di fatturato e di immagine sul mercato a livello Internazionale. Il Gruppo ha diverse Sedi e Plant Produttivi sia in Italia che all’Estero (Europa, USA, Asia). Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Finance (Area Crediti) siamo alla ricerca della seguente figura professionale:

Credit & Collections Analyst
Sede di lavoro: Milano

Il Ruolo

Il Credit & Collections Analyst avrà la responsabilità della gestione del credito di Clienti Italiani ma soprattutto Esteri.
Risponde direttamente al Credit & Cash Manager.
In particolare si dovrà occupare di svolgere le seguenti attività:
  • Analizzare il profilo di rischio dei clienti Italiani ed Esteri rilasciando un Fido per ciascun cliente
  • Analizzare il Bilancio per l’attribuzione dell’affidamento
  • Monitorare costantemente l’esposizione di ciascun cliente
  • Gestire tutto il processo di gestione del credito
  • Rapportarsi costantemente con tutte le funzioni aziendali coinvolte nella gestione del credito (Direzione Commerciale, Customer Service)
  • Gestire tutto il processo di Credit Collection e Recupero Crediti.

I Requisiti

  • Diploma di Ragioneria/Laurea in Materie Economiche;
  • Esperienza di circa 5/10 anni maturata in ruolo analogo presso società italiane o multinazionali Industriali evolute e modernamente strutturate;
  • Preferibile la provenienza del settore Industriale;
  • Conoscenza di ERP evoluti;
  • Conoscenza fluente della lingua Inglese;
  • Completano il profilo del candidato ideale una forte personalità, ottime capacità relazionali a tutti i livelli, forte orientamento a lavorare per obiettivi, ottime capacità di analisi, ottime attitudini organizzative e di pianificazione.

Caratteristiche

Pubblicato
20/09/2022 10:11:12

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Category Manager - H22/212

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante realtà leader nella realizzazione e installazione di sistemi per la compressione del gas. Siamo stati incaricati di ricercare il:
 

Il Ruolo

La risorsa, inserita all’interno del team Purchasing, sarà responsabile di garantire un efficace ed efficiente processo di acquisto della propria categoria merceologica occupandosi anche dell’individuazione e della selezione dei fornitori e collaborando alla definizione delle linee strategiche, in accordo al Supply Chain Manager.

Aree di responsabilità e competenza:
  • Effettuare scouting periodico, trattative e negoziazioni, definendo anche i parametri principali (Es. Lotti, LT, EOQ, etc.).
  • Redige piani annuali di gestione del parco fornitori (crescita/phase out fornitore).
  • Verifica ed aggiorna periodicamente i listini.
  • Seleziona i fornitori per i nuovi codici, concordando i parametri principale ed emettendo il primo ordine di acquisto.
  • Gestisce funzionalmente i material planner della propria categoria merceologica e supporta il Supply Chain Manager nell'assegnazione degli obiettivi (congruenti con gli obiettivi aziendali).
  • Mantiene costanti rapporti con gli altri enti aziendali (Produzione, UT, Qualità, etc) assicurando la necessaria priorità alle eventuali richiesta e/o segnalazioni.
  • Collabora attivamente con gli altri enti aziendali per anticipare problematiche e rischi e interviene per identificare azioni correttive laddove necessario.
  • Partecipa attivamente ai comitati di gestione aziendali e ai vari meeting operativi.
  • Fornisce supporto ai clienti interni per tematiche anche indirettamente connesse al proprio ambito di competenza.
  • Si interfaccia con la struttura aziendale e/o di Gruppo, per sviluppare un lavoro di squadra finalizzato a cogliere le migliori opportunità di mercato, implementare lo scambio conoscitivo e perseguire obiettivi di miglioramento continuo.
  • Cura e gestisce il reporting e follow-up sugli obiettivi stabiliti, contribuendo alla creazione ed evoluzione delle attività di analisi e monitoraggio.

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria, preferibilmente gestionale;
  • Almeno 5 anni di esperienza pregressa nel medesimo ruolo, in aziende manageriali organizzate per commessa;
  • Conoscenza della categoria merceologica assegnata (componenti meccanici);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Approfondita conoscenza di SAP
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).
Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.
Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

 

Caratteristiche

Pubblicato
20/09/2022 09:31:40

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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