Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

HR Manager - H20433

The client
 

Our client is a multinational company in the Automotive sector.
 


The job

HR Manager - Ref. H20433
Place of work: Milan area


HR main focus is to support and work with improvements such as: employee engagement, workforce planning, talent management, employer relations, competitive compensation.
The HR Manager will be part of the Leadership Team and will be responsible for all the HR related activities within the Country, playing a crucial role in the implementation of Change management projects aimed to foster higher standards of work and worklife within the organizational context. He/She will translate market business strategies into HR strategies, initiatives, plans & actions based on solid and sound HR practices. 
The HR Manager will support and provide professional advice and cost-effective HR solutions that enable the market to achieve their business goals and meet their responsibilities to the people they employ.

More specifically, she/he will be responsible for:
  • Personnel Management and Organization;
  • Labor & Industrial Relations;
  • Payroll;
  • Organization Development;
  • Building Talent Supply;
  • Learning and capability development
  • Benefit & Compensation

The requirements

  • University Degree
  • Deep knowledge of italian Labour Law
  • As all documentation and communication is in English, proficiency in the English language is required
  • Past Performance in the management of:
    • Recruitment
    • Competence Development
    • Employee & labour Relations
    • Performance management
    • Policy and Process Development
    • Change or Project Management

Human Value is responsible for activities of Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).
Human Value guarantees equal opportunities (L. 903/77). Interested candidates, men and women, are invited to read the information about Privacy (art.13 D.lgs 196/2003) on www.humanvalue.it
 

Caratteristiche

Pubblicato
01/10/2020 15:33:54

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Neolaureati per carriera in Area Sales - B20432



Il Contesto


Scalda i motori e comincia la tua carriera in Arval! Entra a far parte di un’azienda proiettata al futuro, fatta di persone curiose e preparate che ti accompagneranno in un percorso di crescita strutturato e continuo, volto ad acquisire nuove competenze e a valorizzare le tue caratteristiche e passioni personali.

Assapora cosa significa lavorare per uno dei principali player del mercato italiano nel Noleggio a Lungo Termine, e mettiti alla prova all’interno di una realtà internazionale parte del Gruppo Bancario BNP Paribas.

Il Ruolo

In base alle tue esperienze e propensioni, potrai ricoprire ruoli differenti. Insieme alle Risorse Umane, individueremo il ruolo nel quale potrai fare meglio.
  • In qualità di Sales Support collaborerai con il team dell’area commerciale per fornire supporto amministrativo e consulenziale alla forza vendita con l’obiettivo di rispondere in maniera puntuale alle esigenze dei Clienti. In particolare ti occuperai di svolgere analisi attraverso l’uso di gestionali dedicati al settore automotive e di preparare una reportistica ad hoc curando l’accuratezza dei contenuti e l’affidabilità dei dati. Sarai inoltre coinvolto nella produzione di presentazioni, documentazioni e della modulistica necessari a gestire la relazione con i Clienti.
  • Come Buy Support, contribuirai a canalizzare e a supervisionare l’andamento degli ordini, coerentemente con gli obiettivi condivisi con il Procurement. Ti assicurerai inoltre del corretto aggiornamento delle date di prevista consegna all’interno dei tool aziendali, mediante attività di follow up con i dealer partner.

I Requisiti

Alcune caratteristiche non ti possono mancare.. le altre le costruiamo insieme!
  • Laurea preferibilmente in discipline economiche
  • Buona conoscenza nell’uso di Excel
  • Spirito di iniziativa e autonomia organizzativa
  • Precisione, tenacia, disponibilità e affidabilità
  • Ottime capacità comunicative e propensione al lavoro in team
  • Buona conoscenza della lingua inglese
Per approfondimenti sull’azienda visita il sito https://www.arval.it/arval-italia

Le candidature saranno indirizzate a Human Value, che gestirà le prime fasi delle selezioni.

Caratteristiche

Pubblicato
30/09/2020 16:25:39

Sede
Italia/Veneto; Italia/Veneto/Verona

Vai all'annuncio

Group Leader - H20431

Context
 

Our client is an Industrial multinational Company, leader in his sector. For the Italian plants we are looking for the:

Group Leader - Rif H20431 Location: Emilia Romagna

 

The Role

Reporting directly to the Plant Manager, the candidate will coordinate and direct various manufacturing, assembly and machining operations to obtain planned departmental goals relating to safety, quality and productivity. In addition, he will:

  • Achieve plant and department productivity goals by utilizing shop schedule checks, coordinating operating problems with all support departments, and by monitoring and addressing all areas of substandard performance.
  • Promote and maintain a safe plant environment through daily observations of respective departments to ensure safe work habits are followed and good housekeeping is maintained.
  • Achieve plant quality objectives by conforming to established quality procedures.
  • Subordinate by using situational leadership techniques, providing required training, and supplying the necessary tools, and equipment to perform job tasks.
  • Provide input to recruitment, performance management, corrective actions. He will provide input and work closely with scheduling to ensure that components are processed in the most timely and cost effective manner to meet schedules.

 


Requirements

  • High school diploma or international equivalent; prefer associates degree in Business or Engineering
  • Production/manufacturing experience is required
  • Good communication skills
  • Ability to effectively manage a team of production employees

Caratteristiche

Pubblicato
30/09/2020 14:32:42

Sede
Italia; Italia/Emilia Romagna

Vai all'annuncio

BUSINESS UNIT MANAGER AEREONAUTICO - B20430

Il Contesto


Il nostro cliente è una dinamica realtà leader nel settore dei materiali compositi e attiva nella progettazione e nella produzione di componenti in materiale composito tecnologicamente molto avanzati e utilizzati in diversi settori quali l’aereonautico, il meccanotessile e il medicale.

L’azienda sta attraversando una fase di crescita e recentemente ha stretto una partnership con una realtà multinazionale finalizzata a rafforzarne la competitività e la presenza sui mercati globali.

L’azienda si è recentemente dotata di una nuova struttura organizzata in Business Unit dedicate ai diversi settori della clientela e ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di Business Unit Manager. Sede di lavoro: provincia di Bergamo.
 

Il Ruolo

Il BU Manager risponderà direttamente all’AD e gestirà le risorse tecniche (progettisti e disegnatori) dedicate alla sua BU, principalmente orientata alla costruzione di componenti destinati al mercato aereonautico, gestendo in autonomia tutta la commessa e ricevendo supporto dalle funzioni trasversali (Qualità, Laboratorio, Acquisti, HR, Amministrazione, Prototipazione e Sales).

Il Candidato sarà focalizzato sulla gestione della BU, ma dovrà essere, almeno all’inizio, ancora operativo nella progettazione e industrializzazione dei manufatti in materiali compositi; in particolare dovrà:
 
  • Definire insieme con l’AD budget e piani di sviluppo della BU, coordinandosi anche con il Sales
  • Seguire l’intero sviluppo delle commesse relative ai manufatti in materiali compositi, guidando team di progettazione in totale autonomia
  • Orientare a creare e progettare nuovi articoli o dispositivi in materiale composito (soprattutto quelli destinati al mercato aereonautico)
  • Effettuare analisi di fattibilità e collaborare alla stesura dei preventivi
  • Interfacciarsi con il laboratorio per sviluppare formulazioni e caratterizzazioni di materiali
  • Controllare la realizzazione di prototipi dei componenti
  • Supportare l’industrializzazione dei componenti
  • Controllare la realizzazione dei componenti e delle specifiche di sicurezza
  • Gestire la crescita e lo sviluppo del team

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, preferibilmente meccanica o dei materiali
  • Conoscenza in ambito progettazione meccanica, conoscenza delle basi del calcolo FEM, conoscenza degli strumenti di progettazione CAD 3D, conoscenza delle tecnologie di lavorazione e delle peculiarità dei materiali compositi
  • Conoscenza dei SW di progettazione 3D, degli strumenti del calcolo FEM, dell’Office Automation e preferibile conoscenza degli strumenti PLM
  • Cerchiamo professionisti che provengano dal mondo dei materiali compositi
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata

Caratteristiche

Pubblicato
25/09/2020 15:20:43

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

HSE Manager - B20429

Il Contesto


Il nostro Cliente è il Groupo Bimbo, multinazionale alimentare messicana quotata, che rappresenta ad oggi  il più grande player al mondo nel mercato della panificazione. Con oltre 190 stabilimenti produttivi nel mondo, e un portfolio di oltre 100 brands, Groupo Bimbo è un player di riferimento sia nel mercato Retail che nel canale professionale. L’Azienda è presente in Italia con due stabilimenti produttivi (uno a Monterotondo, nei pressi di Roma, ed uno a Bomporto, in provincia di Modena), specializzati nella produzione di prodotti dedicati al mercato del Quick Service Restaurant. Per l’ottimale gestione e sviluppo dei sistemi e processi dedicati alle tematiche di Health Safety & Environment, ci ha incaricato di ricercare un HSE Manager.

Sede di Lavoro: Provincia di Modena

 

Il Ruolo

Riportando direttamente al CEO, l’HSE Manager sarà responsabile del sistema di gestione Salute e Sicurezza dei due Plant Produttivi di Bomporto e Monterotondo. Sarà inoltre Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione.
In particolar modo si occuperà di:
  • Affiancare la Direzione nella valutazione dei rischi e nella stesura di nuovi regolamenti.
  • Garantire il monitoraggio e l'applicazione nei siti delle leggi vigenti e dei regolamenti interni.
  • Garantire il mantenimento delle certificazioni, collaborando con tutte le funzioni aziendali coinvolte.
  • Monitorare le performance aziendali in ambito HSE, nell'ottica del miglioramento continuo.
  • Coordinare e condurre personalmente le attività di formazione e auditing.
  • Gestione dei rapporti con gli enti e le autorità.
  • Favorire la diffusione e lo sviluppo di una cultura della sicurezza, anche attraverso una diretta supervisione sul campo.

I Requisiti

  • Laurea in discipline tecniche, preferibilmente in Ingegneria
  • Esperienza pregressa di almeno 3/5 anni in realtà produttive, avendo supervisionato realtà multi-plant ed internazionali
  • Abilitazione RSPP
  • Conoscenza approfondita della vigente normativa ambientale
  • Conoscenza dei tool di Behaviour Based Safety (BBS)
  • Conoscenza dell'inglese fluente
  • Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali
  • Consolidata esperienza organizzativa di team funzionali interdisciplinari
Dal punto di vista personale si richiedono:
  • Ottime doti di comunicazione e di engagement
  • Leadership e autonomia
  • Ottime doti di analisi
  • Orientamento al risultato e capacità di lavorare per obiettivi.

Caratteristiche

Pubblicato
25/09/2020 14:41:47

Sede
Italia/Emilia Romagna/Modena

Vai all'annuncio

Referente Infrastruttura e Sicurezza - H20385

Il Contesto

La società nostra cliente è uno dei più importanti Retailer nel settore della Grande Distribuzione Specializzata che, in un’ottica del rafforzamento della struttura IT ci ha incaricato di ricercare:

 

Referente Infrastruttura e Sicurezza - Rif.H20385
Sede di lavoro: Emilia Romagna

 

Il Ruolo

A riporto del Direttore IT, sarà responsabile della cybersecurity che si sviluppa intorno alla protezione dei sistemi di information technology presenti in azienda (le reti informatiche, le infrastrutture e qualsiasi area in cui è presente l’IT) allo scopo di tutelare le informazioni sensibili dell’azienda.

Si occupa di diffondere una cultura di consapevolezza intorno all’ambito della sicurezza informatica.

I principali incarichi tecnici sono:

  • Sviluppare e progettare dispositivi di sicurezza e software che consentano di proteggere le informazioni sensibili dei clienti ma anche dei dipendenti e dell’azienda stessa
  • Integrare il software con i sistemi di gestione già implementati in azienda
  • Effettuare delle ispezioni a intervalli regolari dei software sviluppati o installati in modo da scoprire eventuali falle dei sistemi
  • Personalizzare i permessi di accesso delle diverse figure aziendali ai dati in base alle esigenze
  • Generare dei report in cui inserire le performance ottenute grazie ai sistemi utilizzati e il livello di sicurezza aziendale, oltre che l’esposizione di eventuali attacchi informatici subiti e di come il network è stato difeso
  • Creare una strategia di azione: si richiede all’esperto di prevedere i possibili attacchi, il modo con cui potrebbero infiltrarsi all’interno della rete informatica, i danni che potrebbero riportare e la metodologia attraverso cui respingere e limitare i rischi

I Requisiti

  • Laurea in Statistica, Ingegneria Informatica o comunque cultura equivalente
  • Esperienza nel ruolo di almeno 8-10 anni in ambito Security
  • Ideale la provenienza da società operanti in area retail, sales o comunque ove sia presente un importante flusso di dati ed informazioni, sia interne che esterne
  • Competenze informatiche maturate in contesti ove vi sia una forte esigenza di sicurezza dei dati
  • Conoscenza approfondita e sempre aggiornata sulle ultime novità tecnologiche
  • Forti capacità manageriali, il ruolo si interfaccia con tutte le funzioni aziendali
  • Buona comprensione dell’Inglese tecnico
  • Disponibilità al lavoro in gruppo e spirito di collaborazione

Caratteristiche

Pubblicato
06/08/2020 17:43:39

Sede
Italia/Emilia Romagna

Vai all'annuncio

Technischer Vertrieb DEUTSCHLAND - H20424

Kontext


Unser Kunde, ein stark wachsender italienischer Industriekonzern, entwirft und produziert professionelle Maschinen und Anbaugeräte von hoher Qualität für Bauwesen, Erdaushub, Landwirtschaft sowie Forst- und Holzwirtschaft. Wir wurden mit der Suche nach qualifizierten Bewerbern für den Bereich

Technischer Vertrieb Deutschland

Arbeitsort: Frankfurt

 
 

Aufgaben

Der technische Vertriebsmitarbeiter untersteht dem Sales Manager Deutschland. Er ist für die Geschäftsentwicklung durch verkaufsfördernde Maßnahmen sowie den Verkauf der Produkte an Händler und Wiederverkäufer auf einem eigens zugewiesenen Gebiet in Deutschland zuständig. Zu seinen Aufgaben gehören die Festigung der Beziehungen zu aktiven Kunden, die Suche nach neuen Händlern und die Steigerung der Verkaufszahlen.

Dies umfasst:
 
  • Implementierung der Geschäftsstrategien der Muttergesellschaft
  • Erreichen der Umsatz- und Margenziele
  • Management und Bindung der aktiven Händler und Endkunden
  • Suche und Auswahl neuer Geschäftsmöglichkeiten in Bezug auf das Händlernetz
  • Gespräche und Verhandlungen
  • Teilnahme an Fachmessen
  • Häufige Geschäftsreisen

Profil

  • Technisches Abitur
  • Vertriebserfahrung in Firmen, die Maschinen oder Anbaugeräte für folgende Branchen herstellen: Forstmaschinen, Land Clearing, Land- oder Erdbaumaschinen, Bauwesen
  • Erfahrungen im Verkauf von Maschinen an Händler der Branchen Landwirtschaft oder Bauwesen auf deutschem Gebiet
  • Fachkenntnisse in Mechanik und Hydraulik
  • Ausgezeichnete Kenntnisse der deutschen Sprache, vorzugsweise Muttersprache Deutsch; Kenntnisse des Englischen und Italienischen sind von Vorteil
  • Engagement für den Vertrieb im Außendienst
  • Kontakt- und Beziehungsfähigkeit
  • Nachweisliche Erfahrung bei Geschäftsverhandlungen
  • Starke Kundenorientierung, Eigeninitiative und Unternehmergeist
  • Freude am Reisen und Bereitschaft zu häufigen Geschäftsreisen innerhalb Deutschlands
  • Microsoft Office, Excel; Sales Force oder andere CRM
  • Zielorientiertes Arbeiten, Dynamik, unternehmerisches Engagement
  • Zuverlässigkeit, Seriosität und Verantwortungsbewusstsein
  • Flexibilität und Anpassungsfähigkeit an immer wieder neue Gesprächspartner

Bitte übersenden Sie uns Ihren Lebenslauf in englischer Sprache

 

Caratteristiche

Pubblicato
24/09/2020 09:26:13

Sede
Estero/Germania

Vai all'annuncio

Team Leader Ufficio Tecnico - H20426

Il Contesto
 

Nostra cliente è un’importante Azienda industriale italiana, con produzione a proprio marchio o conto terzi di bruciatori a gas, caldaie, componentistica e ricambi destinati al settore automotive

Per il dipartimento Ricerca & Sviluppo del proprio headquarter, ci ha richiesto di individuare:
Team Leader Ufficio Tecnico - Sede Veneto Centrale Rif. H20426 

 

Il Ruolo

Riportando direttamente al CEO, al candidato sarà affidata la responsabilità del coordinamento della progettazione meccanica e della sperimentazione di bruciatori a gas per proprio marchio e per clienti importanti. Gestirà inoltre un gruppo di collaboratori al fine di garantire lo svolgimento e la conclusione dei progetti e delle commesse nei tempi e nei costi prefissati.

 


I Requisiti

  • Laurea tecnica, preferibilmente in Ingegneria Meccanica
  • Significativa esperienza maturata in ruolo similare e/o preferibilmente nel settore dei bruciatori a gas o ambiti similari.
  • Abilità nel coordinamento di tecnici di sviluppo prodotto e di progettazione, acquisita in contesti tecnologici complessi, quali la componentistica destinata all’impiantistica civile (a/c), la motoristica e l’elettromeccanica in genere
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.

 

Caratteristiche

Pubblicato
23/09/2020 11:56:49

Sede
Italia; Italia/Veneto

Vai all'annuncio

Tecnico Commerciale/ Sales Engineer - B20405

Il Contesto

 

Il nostro Cliente progetta, produce e vende strumentazione idraulica per diversi settori industriali a livello internazionale.

Per sviluppare le attività presso la sede italiana, stiamo ricercando

Tecnici Commerciali/ Sales Engineer - Junior e Senior
Sede: Milano
 
 

Il Ruolo

  • Gestire e sviluppare il portafoglio clienti assegnato
  • Gestire e sviluppare i clienti chiave e i distributori assegnati
  • Ricercare nuovi clienti e nuove opportunità di business
  • Partecipare alle riunioni settimanali del team
  • Collaborare utilizzando i sistemi IT dell’azienda
  • Interagire con colleghi esteri relativamente a questioni tecniche
  • Comunicare in lingua inglese al telefono e tramite mail
  • Partecipare a corsi di formazione in lingua inglese
  • Partecipare a fiere di settore a livello nazionale ed internazionale
  • Visitare regolarmente clienti sia attuali che potenziali dislocati nel Nord e Centro Italia
  • Contribuire allo sviluppo del marchio aziendale in Italia
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita dell’azienda
  • Accrescere il business di anno in anno

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o Diploma di Maturità ad indirizzo tecnico
  • 2-5 + anni di esperienza nella vendita di prodotti di ingegneria in settori quali petrolchimico, ingegneria civile, oil & gas, energia, raffinerie, ferrovie, ingegneria pesante e cartiere
  • Gradita un’esperienza maturata in un'organizzazione internazionale
  • Disponibilità a spostarsi frequentemente in Italia per visitare i clienti e all'estero per brevi viaggi
  • Buona/ottima conoscenza dell’inglese che consenta di comunicare e lavorare in questa lingua
  • Conoscenza dei principali tools digitali
  • Capacità di raggiungere gli obiettivi commerciali prefissati
  • Orientamento al cliente
  • Esperienza nello sviluppo di business e nella formulazione, negoziazione e gestione di contratti
  • Buone capacità interpersonali e di comunicazione
  • Dinamicità e attitudine al lavoro in team
Ottime prospettive di sviluppo in un'azienda dinamica con ambizioni nazionali e internazionali per la sede italiana.

Caratteristiche

Pubblicato
10/09/2020 09:37:35

Sede
Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Field Technical Sales Manager GERMANIA - H20424

Il Contesto


Il nostro Cliente, Gruppo Industriale Italiano in forte sviluppo, progetta e realizza Macchine Professionali e Attachment di elevata qualità per i settori Costruzioni, Movimento Terra, Agricolo, Forestale/Disboscamento. Siamo stati incaricati di ricercare qualificate candidature per il ruolo di

Field Technical Sales Manager GERMANIA

Sede di lavoro: Francoforte

 

Il Ruolo

Il Commerciale Tecnico risponderà al Sales Manager Germania. Sarà responsabile dello sviluppo del business su un’area geografica assegnata in Germania, attraverso la promozione e la vendita dei prodotti a Distributori/Dealer. Si occuperà della fidelizzazione dei rapporti con i clienti attivi, della ricerca di nuovi Dealer, dell’aumento delle vendite.

In dettaglio dovrà:
  • Implementare le strategie Commerciali della Casa Madre
  • Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e le marginalità
  • Gestire e fidelizzare i Dealer ed i clienti End User già attivi
  • Ricercare e selezionare nuove opportunità di Business della rete di Dealer
  • Negoziazioni e trattative
  • Partecipare alle fiere di settore
  • Effettuare frequenti viaggi e trasferte

I Requisiti

  • Diploma Tecnico
  • Esperienza commerciale maturata all’interno di aziende attive nella produzione di macchine o attachment nei settori: Macchine Forestali, Land Clearing, Macchine per Agricoltura o Earth Moving, Construction
  • Esperienza di vendita di Macchine a Dealer dei settori Agricoltura o Construction sul territorio della Germania
  • Competenze tecniche di Meccanica e Oleodinamica
  • È necessaria una Ottima conoscenza della Lingua Tedesca, Madrelingua Tedesco preferibile; gradita la conoscenza della lingua Inglese e/o Italiana
  • Passione per la vendita sul Field
  • Capacità di contatto e relazionali
  • Comprovata esperienza nella negoziazione e gestione di trattative
  • Forte orientamento al cliente, iniziativa e spirito imprenditoriale
  • Passione per i viaggi e disponibilità ad effettuare frequenti trasferte sul territorio della Germania
  • Microsoft Office, Excel; Sales Force o altri CRM
  • Capacità di lavorare per obiettivi, dinamismo, spirito imprenditoriale
  • Affidabilità, serietà e senso di responsabilità
  • Flessibilità e capacità di adattarsi alla gestione di relazioni con interlocutori diversi.
 

Caratteristiche

Pubblicato
22/09/2020 16:50:45

Sede
Estero/Germania

Vai all'annuncio
Precedente12345678910Successiva