Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile Manutenzione Impiantistica di fabbrica - H21418

Il Contesto

La società nostra cliente è un’importante multinazionale operante nel settore Automotive con migliaia di dipendenti nel mondo. È riconosciuta, nel proprio business, come il principale partner per applicazioni di primo impianto ed after market. Ciò grazie alla consolidata esperienza nello sviluppo di tecnologie innovative, i costanti investimenti in ricerca e sviluppo e la proposta di soluzioni mirate, che rispondo in modo puntuale alle esigenze del mercato.



Responsabile Manutenzione Impiantistica di fabbrica - Rif. H21418
Sede di lavoro:
direttrice Bergamo-Milano
 

Il Ruolo

La risorsa, a riporto della funzione Manutenzione e Servizi, avrà il compito di supervisionare le attività relative a Impianti e Servizi di supporto alla produzione e agli uffici. Definirà e coordinerà i tempi e le modalità della manutenzione, si avvarrà della collaborazione di personale esterno, soprattutto per la parte manutentiva, ed assicurerà il rispetto del budget condiviso. 
Nello specifico si occuperà di:
  • gestione e manutenzione dell'impianto elettrico, idrico, antincendio, depurazione acque, dei sistemi di immissione in atmosfera, di riscaldamento e condizionamento
  • manutenzione di strutture edili, serramenti, arredi, viabilità del sito
  • essere il referente per i servizi di pulizia, dei rifiuti, di reception e portierato, del verde e della mensa.
Per la gestione di questi servizi agirà in autonomia garantendo:
  • elaborazione dei piani di manutenzione relativi agli impianti tecnologici presenti in azienda su base annuale
  • pianificazione degli interventi in sinergia con le Operation e controllo delle documentazioni di idoneità professionale dei sub-appaltatori in collaborazione con la Sicurezza
  • ispezione costante delle strutture degli edifici per determinare la necessità di riparazioni o ristrutturazioni
  • gestione delle urgenze/guasti riguardanti malfunzionamenti dell’impiantistica degli immobili e delle infrastrutture
  • gestione della parte documentale delle attività tecniche relative a dichiarazioni di conformità, autorizzazioni Comunali, permessi, rapporti con Enti, verifiche periodiche di legge (imp. messa a terra, ascensori, antincendio, ecc)
  • supervisione dell’operato delle aziende manutentrici nel rispetto di standard qualitativi e di sicurezza
  • attività di controllo e gestione dei costi nel rispetto dei budget e degli obiettivi condivisi
  • monitoraggio costante dei consumi (illuminazione, elettricità, acqua, gas, ecc) con un obiettivo di risparmio energetico.

I Requisiti

  • Diploma e/o Laurea ad indirizzo tecnico
  • Esperienza consolidata maturata nel ruolo presso realtà di fabbrica complesse sviluppate su estese superfici
  • Buone conoscenze impiantistiche
  • Project Management e Supplier Management
  • Ottime capacità organizzative, attitudine al problem solving, propensione alla relazione ed al coordinamento di gruppi di lavoro
  • Gradita conoscenza della lingua inglese
  • Gradite competenze di Energy Management.

Caratteristiche

Pubblicato
18/06/2021 17:56:49

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

IT Manager - H21417

Il Contesto

La società nostra cliente è una realtà dinamica ed in costante crescita, leader in Italia per i servizi IT di data center ed in ambito Web, presente con un ampio network nei principali mercati europei.
La società propone soluzioni affidabili e competitive ed offre una particolare attenzione alla cura e all'assistenza dei propri clienti.
A potenziamento della propria area Service Desk On Line cerca un brillante IT Manager.

IT Manager – Rif. H21417
Sede di lavoro: Italia

Il Ruolo

La risorsa ricoprirà un ruolo manageriale a tutto tondo con responsabilità di budget importanti, gestione di risorse, relazione con fornitori terzi. Gli sarà chiesto di partecipare alla definizione di KPI ed all’ottimizzazione del processo di erogazione del servizio affidato. Nello specifico garantirà la gestione ottimale del Servizio di Assistenza Tecnica On line di I e II livello occupandosi di:
  • coordinare, con il supporto di team leader, una squadra di 300 risorse tra interni ed esterni
  • monitorare e valutare le attività svolte dalle risorse e il raggiungimento degli obiettivi condivisi
  • gestire il budget assegnato e favorire l’ottimizzazione dei costi
  • monitorare il livello di servizio e le performance attraverso il controllo degli SLA
  • svolgere attività di analisi di KPI e di reporting
  • proporre costanti azioni di miglioramento
  • cercare, valutare e gestire le attività affidate a fornitori terzi
partecipare a gruppi di lavoro interfunzionali con il sales, il marketing e le operation aziendali.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Informatica o Telecomunicazione o cultura affine
  • Esperienza di almeno cinque anni maturata come IT Manager in medie realtà con un servizio di assistenza verso una clientela esterna
  • Ottima padronanza di strumenti di Work-Flow Management
  • Gradita conoscenza delle linee guida standard I.T.I.L.
  • Esperienza in Team Management e Supplier Management
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Leadership, ottime capacità organizzative, comunicative e relazionali.
Sede di lavoro: grazie alla presenza di più sedi operative sul territorio, da nord a sud, la risorsa sarà basata presso la sede di lavoro più vicina alla propria residenza.
 

Caratteristiche

Pubblicato
18/06/2021 16:51:41

Sede
02 - Italia

Vai all'annuncio

High Value Donors Coordinator - H21-235

High Value Donors Coordinator
 


Il Contesto:

 Amref Health Africa è la più grande organizzazione sanitaria senza fini di lucro che interviene in Africa sub-sahariana dal 1957, anno della sua fondazione a Nairobi, Kenya.

È un'organizzazione senza fini di lucro, indipendente, apartitica e aconfessionale, impegnata in attività di cooperazione allo sviluppo dedicate alla promozione del diritto alla salute delle popolazioni svantaggiate, in Africa così come in Italia. Forte dell'esperienza nelle comunità africane, dove malattie e carenze di personale sanitario sono sfide grandi e quotidiane, Amref mantiene uno sguardo attento anche sulla realtà italiana: in un mondo aperto e globalizzato, bisogni e diritti non si fermano dinanzi ad un confine geografico.

Fin dalla sua nascita, Amref opera nelle aree più remote e vulnerabili dell’Africa, con l’obiettivo di garantire l’accesso alla salute a tutte le comunità africane che riesce a incontrare, con ogni mezzo a sua disposizione.

La rete internazionale di Amref è oggi attiva in 35 Paesi africani con più di 160 progetti di promozione della salute. Oltre agli uffici nazionali e regionali in Africa, Amref possiede 11 sedi in Europa, Stati Uniti e Canada, impegnate in attività di sensibilizzazione, advocacy e raccolta fondi.

La Posizione Ricercata: High Value Donors Coordinator
Sede: Roma (+ trasferte nazionali e internazionali)
 

 
Il Ruolo

Il/la candidato/a - a diretto riporto dell’Head of Communication & Fundraising e coordinando un team di quattro persone - guida e gestisce il team con l’obiettivo di raggiungere gli obiettivi e i risultati economici prefissati, incrementando la raccolta fondi da aziende, da grandi donatori individuali e da lasciti, e aumentando il numero dei donatori, sia aziende che individui.

Lavora nel breve termine per realizzare piano e budget annuali, e sulla strategia a medio e lungo termine per attirare un numero sempre maggiore di risorse economiche.

E’ responsabile della gestione diretta di alcune aziende donatrici e di alcuni grandi donatori individuali, e del coordinamento, della gestione e della motivazione del team di lavoro dedicato.

Dà un contributo significativo all’attività di sviluppo di nuove partnership aziendali, rafforzando in maniera considerevole il posizionamento di Amref nel mondo corporate.

Coordina l’Area High Value Donors che è inserita nel Settore Comunicazione e Raccolta Fondi (le altre due Aree del Settore sono: Area Fundraising Individui, Area Comunicazione & Digital).

Sede: Roma (+ trasferte nazionali e internazionali)

Attività:
  •  Guidare, gestire e monitorare il team e l’Area High Value Donors nel raggiungimento degli obiettivi e dei risultati economici prefissati.
  • Assicurare la crescita del team e dei singoli membri dell’Area High Value, formandone le competenze e garantendo il contributo alla strategia e al raggiungimento degli obiettivi.
  • Capacità di gestire efficacemente un team di persone dislocato su 3 diversi uffici (Roma, Milano, Torino).
  • Sviluppare, implementare e monitorare il piano strategico ed i piani operativi per la raccolta fondi sui target HVD, con l’obiettivo di una crescita continua del database e dei fondi raccolti.
  • Pianificare, gestire e monitorare le attività (piano annuale) e sviluppare le previsioni economiche (budget proventi e oneri), in linea con la strategia e sostenibili in termini di risorse finanziarie ed umane a disposizione. E’ responsabile della gestione e del monitoraggio del budget di Area.
  • Rafforzare gli attuali strumenti di fundraising, le attività e gli approcci e svilupparne e sperimentarne di nuovi per massimizzare la raccolta fondi e cogliere nuove opportunità.
  • Sviluppare, implementare e monitorare le iniziative di raccolta fondi focalizzate all’acquisizione, alla fidelizzazione e all'upgrade di high value donors, nonché l’ideazione e la realizzazione di progetti ed eventi specifici con la medesima finalità.
  • Sviluppare analisi di contesto e di dati interni con l’obiettivo di ricercare target e categorie di potenziali donatori cui rivolgersi e massimizzare le potenzialità del database interno, in sinergia con le analisi e le attività dell’Area Individui.
  • Accrescere la competitività dell’organizzazione nel settore, rafforzando gli attuali strumenti, esplorando nuovi canali ed opportunità di contatto con i potenziali donors e di crescita della raccolta fondi.
  • Supervisionare l’elaborazione di progetti e proposte per i donatori, di documenti e materiali prodotti dall’Area, sia off che online.
  • Gestire in prima persona relazioni con donatori chiave.
  • Garantire la regolare tracciabilità delle donazioni e delle relazioni con i donatori, attraverso contratti, accordi, memorandum, etc.
  • Sviluppare e implementare progetti a rilevanza strategica individuati dal Responsabile di Settore.
  • Garantire il flusso di informazioni rilevanti con le altre Aree del Settore e con gli altri Settori dell’organizzazione allo scopo di creare sinergie efficaci volte alla identificazione di proposte utili ad acquisire, mantenere e valorizzare i donatori High Value
  • Migliorare i processi di lavoro interni all’Area e contribuire al miglioramento dei processi inter-settoriali.
 

 
Requisiti:
  • Impegno e adesione ai valori e alla mission di Amref Health Africa
  • Laurea in economia, marketing, scienze della comunicazione, public relations, o campi affini
  • Almeno 3-5 anni di comprovata esperienza nel coordinamento di aree della raccolta fondi, in ambito Corporate e Major Donors. Forte background nell’ambito del corporate fundraising. Sarà considerata come preferenziale la provenienza dal no profit.
  • Forti competenze organizzative: abilità a gestire un carico di lavoro complesso, a stabilire priorità e a rispettare le scadenze.
  • Capacità di pensare in maniera creativa e proattiva per sviluppare il business già esistente e identificare nuove opportunità.
  • Attitudine positiva e capacità di problem solving.
  • Determinazione e capacità di visione.
  • Ottima capacità di analisi dei dati, di budgeting e degli strumenti di reporting.
  • Esperienza con gli strumenti di project management, di pianificazione e di monitoraggio dei KPIs
  • Esperienza di coordinamento diretto di staff (minimo 5 risorse)
  • Abilità nel guidare, supportare e far crescere un team
  • Forti doti personali come credibilità, affidabilità, predisposizione al lavoro di squadra, capacità di comunicare efficacemente a diversi livelli, determinazione.
  • Negotiation skills, esperienza di management di business partners e interlocutori di alto livello
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottimo utilizzo dei basilari strumenti informatici

Caratteristiche

Pubblicato
18/06/2021 13:22:56

Sede
02 - Italia/Lazio/Roma

Vai all'annuncio

Talent Manager / Talent Development Manager - H21415

Context

Our Client provides industrial automation solutions to the logistics sector
As part of the company’s continued business growth and expansion we are recruiting a

Talent Manager / Talent Development Manager
Location: Malpensa / Varese – Lombardy, Italy
 

Role

Reporting to the HR Director, the appointee will
 
  • Plan and oversee Talent Development and Talent Management
  • Develop a Talent Management Strategy to meet the company’s business objectives
  • Perform analysis of hiring needs and provide employee hiring forecasts
  • Manage a recruitment team
  • Design, plan and execute employer-branding activities
  • Define career and college fair programs as well as similar events
  • Train employees to become company brand ambassadors
  • Design plan and lead the training and career-management program with the Technical Training Manager
  • Manage the implementation of career paths: suggest measures to improve retention

Candidate Profile

  • University Degree-holder in Business Administration, Human Resources or related
  • Up to 10+ years relevant experience in a Talent Management or similar role
  • Experience gained from within the industrial sector
  • Experience managing and developing a population of engineers and technicians
  • Experience in the design and implementation of a Talent Retention and Development Strategy
  • Fluent English and Italian are required
  • In-depth knowledge of employer-branding techniques
  • Familiarity with a variety of different selection methods (interviews, case studies, assessments etc)
  • Hands-on experience with candidate-management systems
  • People Management, Development and Coordination Competence
  • Able to motivate employees and collaborate in national and international HR and cross-functional teams
  • Well-organized with good time-management skills
  • Excellent communication and interpersonal skills with colleagues at all levels
  • Ideally lives close to the company offices close to Malpensa, Varese
Excellent Development Prospects in a Solid and Expanding International Group

Caratteristiche

Pubblicato
18/06/2021 12:52:13

Sede
02 - Italia/Lombardia/Varese

Vai all'annuncio

CONSULENTI FINANZIARI - H21/277

CONSULENTI FINANZIARI - Roma, Latina, Formia
 


Il Contesto

Per la rete di un importante e storico gruppo bancario multinazionale stiamo selezionando Consulenti Finanziari per le zone di Roma, Latina e Formia

Il nostro cliente opera nel settore del risparmio gestito e distribuisce, tramite la rete dei consulenti, prodotti bancarifinanziariassicurativi e di previdenza integrativa sia proprietari, sia di terzi.
 


Il Ruolo
Il candidato/i inserito/i avrà l'obiettivo principale di creare valore e consolidare una relazione di fiducia con i propri Clienti per tutelare e far crescere nel tempo il loro patrimonio personale, familiare e aziendale.

 


I requisiti
  • Iscrizione all'Albo unico dei Consulenti Finanziari
  • Provenienza da Banche e Reti
  • Esperienza di almeno 5 anni consolidata nel settore della Consulenza Finanziaria con clienti anche con esigenze complesse (privati/aziende)
  • Possedere un portafoglio clienti di almeno 15 milioni con clientela che abbia necessità di un livello di servizio costante e qualificato
  • Elevata seniority e capacità di gestione di grandi patrimoni
  • Capacità di rispondere a esigenze diversificate e complesse
 


Cosa offre il nostro cliente:
  • Un ambiente stimolante e meritocratico dove far crescere la propria professionalità
  • Un sistema di formazione e di certificazione delle competenze professionali all'avanguardia. Il Consulente Finanziario opera in un contesto in continua evoluzione, dove le conoscenze e la qualità del servizio prestato rappresentano il vero vantaggio competitivo.
  • Una piattaforma unica di prodotti e servizi che permette la gestione del patrimonio personale, familiare e aziendale dei clienti in un'ottica integrata.
  • Libertà totale di operare in autonomia e con il massimo supporto, attraverso una vasta offerta costruita combinando le soluzioni e le competenze sviluppate "in house" e quelle offerte da prestigiosi partner internazionali

Il consulente finanziario avrà un contratto da libero professionista e non da dipendente
 

Caratteristiche

Pubblicato
12/04/2021 13:05:43

Sede
02 - Italia/Lazio/Latina; 02 - Italia/Lazio/Roma

Vai all'annuncio

Sales Area Manager Finanziaria - H21408

Il Contesto

Il nostro Cliente è una Società Finanziaria dinamica con una presenza capillare sul territorio. È riconosciuta come il partner ideale, sempre vicino ai propri clienti, per garantire le soluzioni più adeguate a sostenere le loro ambizioni ed i loro investimenti.

Sales Area Manager Finanziaria - Rif. H21408
Area di lavoro: Sicilia e Calabria

Il Ruolo

Il Sales Area Manager lavorerà sul territorio Sicilia e Calabria proponendo soluzioni assicurative e finanziarie mirate e customizzate. Garantirà il raggiungimento degli obiettivi di vendita previsti, la crescita dei livelli di penetrazione nel territorio ed il contenimento del rischio.
Nello specifico si occuperà di:
  • Favorire la vendita di servizi partendo dallo studio della soluzione, la definizione della stessa, fino all’elaborazione dell’offerta;
  • Gestire in autonomia la negoziazione e la finalizzazione della proposta;
  • Verificare che gli accordi siano conformi ai requisiti normativi e fiscali dell'azienda;
  • Condurre analisi preliminari circa la situazione finanziaria dei clienti a supporto dei comitati di Rischio e di Credito;
  • Supportare il cliente in qualsiasi esigenza e necessità fornendo linee guida chiare ed esaustive in merito all’offerta assicurativa e finanziaria;
  • Monitorare il mercato per sviluppare nuove opportunità di business;
  • Elaborare la reportistica di area.

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche o cultura affine;
  • Esperienza commerciale di almeno 5 anni nell’offerta di servizi finanziari o assicurativi;
  • Propensione alla relazione e alla customer satisfaction;
  • Abilità negoziali;
  • Proattività ed intraprendenza.

Caratteristiche

Pubblicato
17/06/2021 16:55:07

Sede
02 - Italia/Sicilia

Vai all'annuncio

Senior Controller Manufacturing - H21416

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante realtà leader nel suo settore. Siamo stati incaricati di ricercare il:


Senior Controller Manufacturing - Rif. H21416
Sede di lavoro: Bologna
 

Il Ruolo

Inserito all’interno del Controllo di Gestione centrale, la risorsa si occuperà di:
  • Supporto alla Direzione Manufacturing nell’avviamento di nuovi progetti, producendo simulazioni di scenari, analisi di dettaglio, schematizzazioni di costi/benefici e stime in termini di ROI
  • Analisi di tipo Make or Buy
  • Partecipazione al processo di budget per calcolare, a partire dalla pianificazione dei costi derivanti dalla previsione delle vendite e alla conseguente pianificazione della produzione (personale, consumi, approvvigionamenti), il costo di prodotto e la marginalità aziendale
  • Coordinamento dei processi mensili di Preclosing e Closing consolidato per l’area Manufacturing e produzione dei report relativi
  • Coordinamento operativo dei Controller di sito garantendo l’omogeneità della pianificazione e rendicontazione delle performance industriali
     

I Requisiti

  • Laureati in Ingegneria o in Economia;
  • Esperienza consolidata nel ruolo, maturata all’interno di aziende manifatturiere complesse, preferibilmente multinazionali;
  • Ottima padronanza dei principali applicativi di Office (in particolare di Excel) e consuetudine all’utilizzo di SAP
  • Buona padronanza della lingua inglese ed eventuale conoscenza di una seconda lingua straniera.

 

Caratteristiche

Pubblicato
17/06/2021 12:26:18

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna

Vai all'annuncio

Key Account Manager Immunology - B21414

Il Contesto

Il nostro cliente è un gruppo farmaceutico multinazionale, con un completo portfolio di prodotti e servizi, per rafforzamento del proprio organico cerca una figura di Key Account Manager Immunology.

Sede: Campania

 
 

Il Ruolo

Il candidato ha maturato una pregressa esperienza di almeno 5 anni nella gestione della vendita complessa dei farmaci ad uso ospedaliero: inclusiva sia di informazione medico scientifica presso i medici ospedalieri, sia della gestione degli stakeholders coinvolti nella catena di acquisto dei farmaci ospedalieri (farmacisti, provveditori, responsabili gare ed acquisti ospedalieri e regionali). La figura ricercata sarà responsabile della gestione dei processi commerciali nei confronti dei principali clienti e del raggiungimento degli obiettivi commerciali fissati (fatturato, margini, diversificazione di offerta, quote di mercato etc.), dando applicazione alle direttive provenienti dalla Direzione.
Area di competenza Sud Italia (Campania, Puglia, Basilicata, Molise).
 

I Requisiti

  • Laurea in materie scientifiche.
  • Ottime competenze relazionali e di negoziazione.
  • Capacità organizzative e di analisi.
  • Abilità di decision making in tempi ridotti.
  • Forte focalizzazione sul cliente ed approccio cooperativo e non gerarchico/impositivo.
  • Spiccata abilità nel lavorare in team.
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking, propensione ad elevati standard qualitativi.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • La provenienza da aziende che gestiscono farmaci biologici o biosimilari sarà considerata un plus.

Caratteristiche

Pubblicato
16/06/2021 17:27:58

Sede
02 - Italia/Campania

Vai all'annuncio

Sales Representative Diagnostica - B21413

Il Contesto

Il nostro cliente è un gruppo multinazionale, con un portfolio completo di prodotti e servizi per la salute, a seguito rafforzamento ed ampliamento del proprio organico ci ha incaricati di selezionare una figura di:

Sales Representative – Diagnostica.

Sede: Campania, Puglia
 

Il Ruolo

Il candidato, a riporto del Regional Sales Manager, curerà lo sviluppo delle vendite nelle aree territoriali assegnate (Campania, Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Sicilia, Sardegna) per la linea dedicata alla medicina di laboratorio, effettuando le adeguate analisi del mercato di riferimento per comprendere potenzialità ed eventualità opportunità.  Il ruolo prevederà la responsabilità di gestire l’account ospedaliero nella sua complessità, dialogando in autonomia con i decisori chiave: dalla componente clinica a quella più economica. La corretta partecipazione alle gare e l’efficace preparazione delle stesse saranno parte preponderante del ruolo.
 

I Requisiti

  • Titolo di Studio laurea in discipline scientifiche (preferibili ma non vincolanti biologia, biotecnologia etc.)
  • Esperienza nella commercializzazione di dispositivi medici applicati nel campo della diagnostica   clinica o eventualmente della tecnologia medica in senso allargato.
  • Preferibile esperienza maturata nel campo della diagnostica in Vitro/Medicina di Laboratorio.
  • Assistenza, consulenza e ulteriore sviluppo degli account esistenti nell’area vendite.
  • Acquisizione di nuovi clienti per sviluppare il business nella propria regione di vendita.
  • Assicurare il conseguimento del desiderato posizionamento competitivo della Società nell’ambito dei piani aziendali del business/linea di riferimento.
  • Gestire grandi clienti occupandosi delle trattative tra loro e la propria azienda.
  • Definire e raggiungere obiettivi di linea e di profitto in accordo con la Direzione Commerciale.
  • Coordinare i processi aziendali in materia di mercato e vendite per la linea di competenza.
  • Client-oriented approach;
  • Spiccate capacità relazionali;
  • Buona conoscenza di una o due lingue straniere;
  • Attitudine al lavoro di gruppo;
  • Atteggiamento flessibile

Caratteristiche

Pubblicato
16/06/2021 17:18:42

Sede
02 - Italia/Campania; 02 - Italia/Puglia

Vai all'annuncio

Responsabile Marketing e Comunicazione - H21412

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo Industriale, leader europeo nella produzione di imballaggi in plastica e nelle tecnologie di termoformatura, utilizzati nel mondo del catering, dell’industria agroalimentare e della Grande Distribuzione. Siamo stati incaricati di ricercare il:

Responsabile Marketing e Comunicazione/settore Packaging-Fresh Products- Rif. H21412
Sede di lavoro: Emilia Romagna
 

Il Ruolo

La posizione sarà inserita nella Divisione “Fresh Produce” e dipenderà gerarchicamente dal Direttore della Divisione e funzionalmente dal Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo internazionale e seguirà 3 diversi plants situati in Spagna, Italia e Francia.
Coordinerà la gestione del marketing e della comunicazione della divisione “Fresh Produce” del Gruppo, faciliterà gli scambi tra le varie aziende della divisione in Europa e le aiuterà a seguire meglio i cambiamenti del mercato del packaging dei prodotti freschi (frutta, vegetali, ecc.) e le aspettative dei loro clienti (GDO, confezionatori, ecc.).

In questo ruolo:
  • Sarà responsabile delle ricerche, dei dati clienti, delle analisi delle vendite e dei dati di mercato che dovrà elaborare e sviluppare per definire le strategie di business;
  • Svilupperà le linee guida per la promozione dei prodotti, le brochure e tutti gli altri materiali destinati al team dei commerciali, e supervisionerà la loro formazione;
  • Affiancherà i direttori generali e commerciali nelle riunioni chiave, gestirà l’organizzazione delle fiere, organizzerà le visite dei clienti nelle aziende;
  • Avrà ampia conoscenza delle gamme di prodotti e ne coordinerà lo sviluppo e la loro promozione all'interno della Divisione, al fine di facilitare gli scambi delle innovazioni e di strutturare i piani di lancio;
  • Seguirà e coordinerà l'implementazione dell’identità del marchio;
  • Farà da tramite tra le società della Divisione nelle quali è strutturato il Gruppo e il Team Marketing e Comunicazione per quanto riguarda la pianificazione delle campagne, dei contenuti, dell'implementazione e degli strumenti di comunicazione cartacei e digitali;
  • Assicurerà un monitoraggio continuo della concorrenza in termini di attività, offerta di prodotti, distribuzione, comunicazione, eventi o tecnologia;
  • Seguirà con attenzione e competenza l’evoluzione della normativa europea relativamente all’utilizzo degli imballaggi e del confezionamento dei prodotti freschi.

I Requisiti

  • Laurea in Marketing e Comunicazione o cultura equivalente;
  • Esperienza di almeno 5/7 anni in ambito marketing/comunicazione in aziende alimentari, del packaging o della GDO;
  • Orientamento alla ricerca dati, buona abilità con gli strumenti CRM;
  • Capacità di lavorare in autonomia ed eccellenti doti comunicative, di creatività e di innovazione;
  • Orientamento al cliente, propensione per il lavoro di squadra e per progetti, ottime capacità di analisi e di anticipazione dell’andamento del mercato;
  • Fluente conoscenza della lingua inglese, il francese è considerato un plus.

Caratteristiche

Pubblicato
16/06/2021 17:18:03

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna

Vai all'annuncio
Precedente12345678910Successiva

Questo sito utilizza cookie tecnici, cookies di profilazione e cookies di terze parti per la gestione della navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a qualunque elemento del presente sito, esterno a questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.