Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

IT System Administrator Specialist - H18699

Il Contesto

 

La Società nostra cliente è una storica Azienda Italiana del settore Legno.

L’azienda sta attraversando una nuova fase di rilancio e di crescita e necessita di inserire nuove risorse.

Siamo stati incaricati di ricercare risorse altamente qualificate per ricoprire la posizione di IT System Administrator Specialist.


Sede di lavoro: Provincia di Venezia ovest

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto si occuperà di tutte le attività di supporto ICT per tutta l’organizzazione aziendale.

Il candidato prescelto si occuperà di curare gli aspetti della progettazione, dell’installazione, della gestione evolutiva e del troubleshooting delle strutture aziendali, Sistemi Operativi e Reti.

In particolare fornirà supporto tecnico, curando tutti gli aspetti IT (problematiche Sw e Hw),

Si occuperà della gestione delle attività di supporto informatico di 1° e 2° livello: supporto telefonico o diretto per la gestione di problematiche tecniche sui tool Informatici – Pc, Laptop, Server, Reti e su sistemi di Comunicazione dell’azienda. A tendere si occuperà di progetti di miglioramento delle strutture esistenti e dei sistemi gestionali dell’azienda.

 

Tra le principali attività:

  • installare, aggiornare e mantenere server, storage e apparati di rete aziendali
  • gestire i sistemi di virtualizzazione e di backup
  • eseguire il controllo dei servizi IT erogati
  • fornire supporto sistemistico e applicativo agli utenti
 

Requisiti

  • Laurea in Informatica / Ingegneria Informatica o Diploma in Informatica, con cultura universitaria
  • Almeno 5 anni di esperienza maturati nel ruolo, preferibilmente in contesti aziendali industriali; saranno valutate candidature provenienti da società di consulenza e/o assistenza IT / ICT
  • Esperienza nella gestione e manutenzione server e reti aziendali
  • Ottima abilità gestione e configurazione firewall
  • Ottima conoscenza dei principali sistemi operativi (Windows, Linux, Apple)
  • Disaster Recovery
  • Ottime competenze tecniche su Office Automation; conoscenza ed esperienza su Gestionali / ERP (AS4OO – Plus)
  • Autonomia e capacità organizzative, di pianificazione delle attività
  • Sono inoltre gradite, ma non necessarie, conoscenze come: Amministratore di sistema AS400
  • Problem solving e trouble shooting
  • È richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese
  • Spiccate doti caratteriali e relazionali che consentano una fattiva collaborazione all’interno della propria area e con le altre funzioni
  • Affidabilità e senso di responsabilità.

 

Si prevede un inquadramento impiegatizio ed una retribuzione commisurata alla effettiva esperienza maturata.
 

 

Features

Online from
12/21/2018 5:40:19 PM

Location
Italia/Veneto/Venezia

Go to job Advertisment

Export Area Manager - H18698

Il Contesto

 

La Società nostra cliente è una storica Azienda Italiana del settore Legno.

L’azienda sta attraversando una nuova fase di rilancio e di crescita e necessita di inserire nuove risorse.

Siamo stati incaricati di ricercare risorse altamente qualificate per ricoprire la posizione di Export Area Manager.

Sede di lavoro: Provincia di Venezia - Europa

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto sarà inserito nella Funzione Commerciale Estero e si occuperà delle vendite dei Prodotti nei paesi esteri. In base alla seniority del profilo ed alle conoscenze dei mercati internazionali, saranno affidate lui le vendite su determinate Aree Geografiche, prevalentemente sui paesi dell’Europa. Il profilo ideale è quello di un giovane Export Area Manager che segue le vendite sui Paesi Europei e che opera già nel settore del legno. Il ruolo prevede obiettivi di Business Development, sviluppo della piattaforma di clienti, aumento del fatturato e gestione della Marginalità. Visto il livello qualitativo dei prodotti da vendere sarà preferibile uno stile di vendita consulenziale ed una provenienza dal settore del Legno.
 

Requisiti

  • Laurea o Diploma con cultura universitaria
  • Almeno 3/5 anni di esperienza maturati nel ruolo di Export Area Manager in aziende del mondo del Legno
  • Esperienza di vendita di prodotti in legno: semilavorati in Legno, infissi, porte, …
  • Conoscenza di essenze legnose pregiate
  • Esperienza di scouting di nuovi clienti, negoziazione, trattativa e contrattualistica commerciale
  • Attenzione alla Customer satisfaction – fidelizzazione di clienti
  • È richiesta una Ottima conoscenza della lingua Inglese; preferibile la conoscenza di una seconda lingua straniera
  • Dinamismo, empatia, energia, entusiasmo e positività
  • Spiccate doti relazionali e di comunicazione
  • Autonomia e capacità organizzative
  • Orientamento al risultato ed al lavoro per obiettivi
  • Office Automation ed in particolare Excel
  • Affidabilità e senso di responsabilità
  • Disponibilità a viaggiare in all’estero.

 

Si prevede un inquadramento impiegatizio o Quadro, ed una retribuzione commisurata alla effettiva esperienza maturata.

 

Features

Online from
12/21/2018 5:27:06 PM

Location
Italia/Estero; Italia/Veneto/Venezia

Go to job Advertisment

Communications Manager - H18701

Il Contesto

 

Nostro Cliente è una realtà industriale di grande rilievo internazionale con presenza nei mercati mondiali. Per la propria controllata italiana, siamo stati incaricati della ricerca del Communications Manager.

Sede di lavoro: Romagna


Il Ruolo

Alle dipendenze dell’Head of Sales, After-Sales & Marketing, avrà le seguenti responsabilità:

 

· Coordinamento e supporto delle attività di comunicazione dei vari plant presenti a livello internazionale.

· Consolidamento del budget annuale relativamente al marketing e alla comunicazione, controllando ed armonizzando i budget individuali dei vari plant. Definizione del “media plan” annuale.

· Regia relativamente alla partecipazione alle fiere internazionali corporate (responsabilità del messaggio da comunicare, degli strumenti di comunicazione, della cooperazione con le altre società del Gruppo, dei prodotti esposti, del budget della fiera, etc.) e controllo della conformità delle fiere locali all’identità della Società (uso dei loghi, delle brochures e dei formati corretti).

· Posizione di leadership nell’organizzazione delle fiere “corporate”, assieme al servizio Marketing & Comunicazione centrale di Gruppo: coordinamento con le altre marche del Gruppo, pianificazione, controllo budget, esecuzione, follow-up.

· Supervisione degli eventi di “Porte Aperte” presso i plant della Società, soprattutto se con visitatori internazionali.

· Sviluppo della relazione professionale con i principali giornalisti internazionali del settore (comunicati stampa, partecipazione a conferenze stampa, etc.).

· Definizione degli standards per le brochures, video, pubblicità, newsletter, etc. e supporto dei plant locali al fine di sviluppare il materiale promozionale necessario (formato digitale, cartaceo, social networks, etc.)

· Promozione dei valori della Società, basati su innovazione, partnership e presenza globale.

· Supporto delle funzioni locali di comunicazione tramite esperienza, linee guida, formati, project management.

· Supporto delle funzioni locali di comunicazione nella selezione delle agenzie di marketing e nel lavoro con le stesse.

·  Forte cooperazione con l’headquarter del Gruppo per sviluppare sinergie con le altre società del Gruppo.

 

Requisiti

·         Almeno 10 anni di esperienza come Communications Manager in una società internazionale

·         Forti capacità comunicative, sia scritte che orali

·         Capacità di leadership

·         Inglese e Francese parlati professionalmente (il Tedesco costituisce un plus)

·         Competenze interculturali per lavorare assieme a colleghi provenienti da nazioni e culture diverse

·         Disponibilità a trasferte all’estero per il 30% del tempo (fiere internazionali, visite agli altri plant della Società).

 

Features

Online from
12/21/2018 5:25:14 PM

Location
Italia/Emilia Romagna

Go to job Advertisment

Junior Project Manager - B18700

julkaistavaksi

Company

Tapojarvi Italia is part of Tapojarvi Oy www.tapojarvi.com, an international Finnish group specialized in mining services, industry processes and material handling.  Tapojarvi is delighted to have recently established operations in Italy to provide waste metal recovery services to a leading steel manufacturer in Terni. 
 

Role

Assisting a Senior Finnish Project Manager, the appointee will

  • Set up a metal-recovery plant
  • Support the PM and Terni Operations management team in Italy
  • Assist management in all metal-recovery line and operations set-up
  • Take on assigned tasks over time
  • Assist the team by liaising with public authorities re obtaining relevant industrial permits
  • Assist in liaison with the client, contractors, technical consultancies and suppliers
  • Support management by team-working and information-sharing
  • Take part in extensive and on-going training programs in Italy and abroad
  • Contribute to the creation of a positive and dynamic work environment
  • Travel as required at national and international level for meetings and training
 

Candidate Profile

  • University degree-holder in mechanical engineering or similar
  • Good / very good English and Italian with good written skills in both languages
  • 3-5 years’ relevant experience in a similar industry such as metal-manufacture and processing; alternatively experience as a project or process engineer in an engineering consultancy
  • Experience working with international colleagues or in an international context appreciated
  • Digitally literate
  • Open to reporting, team-working and sharing information
  • Good communication and interpersonal skills
  • Well-organised; problem-solving approach
  • Personal integrity; strong values and ethics; loyal
  • Willing to travel periodically to Finland for meetings and training
  • Flexible with the willingness to learn and develop in an international Group
  • Ambitious and keen to participate in the growth of a young, dynamic and international company

 

Excellent Development Prospects in a Solid International Group where People Matter

 

Human Value is responsible for activities of Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).
Human Value guarantees equal opportunities (L. 903/77). Interested candidates, men and women, are invited to read the information about Privacy (art.13 of EU Regulation 2016/679) on www.humanvalue.it

Features

Online from
12/21/2018 3:28:06 PM

Location
Italia/Umbria/Terni

Go to job Advertisment

Corporate Human Resources Director - H18677

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è un Gruppo Industriale Italiano, leader mondiale nel proprio settore (beni strumentali), realizza un fatturato importante e controlla alcune decine di società worldwide ed ha ampliato ed integrato le proprie attività con acquisizioni in ambito digitale e nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate.

 

 

 

Il Ruolo

La posizione, non attualmente presente nell’organizzazione del Gruppo, è necessaria ed indispensabile in virtù dei programmi di ulteriore crescita, sviluppo ed integrazione che dovranno essere supportati da modelli gestionali, programmi formativi e di sviluppo per le risorse chiave, processi di talent management e recruiting, sistemi di compensation ed integrazione organizzativa con le risorse delle consociate e delle società acquisite.

Il Gruppo conta complessivamente 1500 dipendenti dei quali solo una parte in Italia; gli altri sono all’estero.

Per il successo del progetto è indispensabile che il candidato prescelto abbia maturato un’esperienza precedente coerente con un contesto caratterizzato da una forte matrice internazionale, nel quale avrà perseguito obiettivi e portato al successo integrazioni dei modelli gestionali in aziende diverse.

La posizione riporta all’Amministratore Delegato della Holding.

 

Requisiti

·         Laurea in discipline umanistiche

·         Esperienza dirigenziale maturata in ruoli corporate o di HR Director nell’ambito di realtà internazionali;

·         Leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione

·         Flessibilità personale ed attitudine ad operare contestualmente in ambiti diversi del comparto industriale, delle tecnologie e dei servizi.

 

Features

Online from
12/21/2018 3:26:48 PM

Location
Italia/Emilia Romagna

Go to job Advertisment

Lean Operation Specialist Capo reparto Produzione- - H18695

Il nostro Cliente è un’importante Gruppo operante nel settore della produzione e commercializzazione degli elettrodomestici professionali. Per il rafforzamento del reparto assemblaggio siamo stati incaricati di ricercare un:

Lean Operation Specialist Capo reparto Produzione- Rif. H18695
Sede di lavoro: Emilia


Il ruolo
Il candidato a riporto del Direttore Operations, secondo i principi della metodologia Lean dovrà:

 

·         Seguire la gestione giornaliera dei programmi di produzione

·         Verificare l’efficienza produttiva e pensare a eventuali piani di miglioramento

·         Assicurare l’utilizzo di dispositivi di sicurezza nel rispetto della normativa vigente

·         Gestire risorse di reparto ed eventuali turnistiche (30/50 addetti)

·         Collaborare con il metodista di area per la definizione degli standard produttivi

·         Coordinare attività di rifornimento del materiale per ciascuna area o linea di produzione

·         Proporre attività per migliorare le performance

·         Programmare, ove necessario, attività di addestramento

·         Analizzare e comunicare eventuali problemi di qualità

 

I requisiti

·         Laurea preferibilmente in ingegneria

·         Conoscenza dei principi organizzativi Lean Production

·         Esperienza in aree/linee di montaggio maturata in realtà complesse

·         Esperienza nella gestione di risorse all’interno di reparti di montaggio

·         Formazione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro

·         Capacità gestionali e di team working

·         Problem solving

 

Features

Online from
12/21/2018 10:21:53 AM

Location
Italia/Emilia Romagna

Go to job Advertisment

Marketing Manager - H18694

La società nostra cliente è un’importante realtà italiana con filiali nel mondo, attiva nella progettazione e produzione di componentistica meccanica per differenti applicazioni standard e customizzate.

Siamo stati incaricati di ricercare il

 

Marketing Manager – Rif H18694
Sede di lavoro: Milano


Il ruolo
il candidato/a si occuperà dello sviluppo aziendale attraverso incisive iniziative di promozione dei prodotti e dell’immagine della società assicurando l’efficacia delle attività promo, marketing, adversiting/comunicazione costruendo e gestendo il budget Marketing.

In particolare dovrà:

·         Curare l’organizzazione ed il coordinamento di tutte le attività di supporto del Marketing e della valorizzazione del Brand di tutto il Gruppo (comprese le filiali)

·         Mantenere un contatto diretto con tutti i reparti dell’azienda e con le filiali

·         Gestire la documentazione commerciale ed il listino prezzi

·         Garantire il proprio supporto nella definizione delle politiche commerciali

·         Fiere e cataloghi

·         Coordinare un team di lavoro internazionale


I requisiti

·         Laurea in materie Economiche e/o Marketing o cultura equivalente

·         Almeno 5-8 anni di esperienza maturata in ruoli affini in aziende di medio dimensioni

·         Autonomia esecutiva e forte capacità di problem solving

·         Competenze tecniche specifiche (branding,product management, sales&distribution, CRM, digital media)

·         Capacità di visione strategica e di incidere sul risultato aziendale

·         Capacità di lavorare in team

·         Buone capacità di analisi

·         Ottima conoscenza della lingua inglese

Features

Online from
12/21/2018 10:13:43 AM

Location
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

Go to job Advertisment

Production Manager - H18692

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante realtà leader nella realizzazione e installazione di sistemi per la compressione del gas

 

 

Il Ruolo

La risorsa, rispondendo al COO di Gruppo, avrà la responsabilità dell’intero processo produttivo aziendale, organizzato per commessa (prodotto altamente customizzato – bassi volumi – alta varietà di prodotti).

Nello specifico si occuperà di:

  • Organizzare efficacemente e coordinare il personale dei tre reparti produttivi (lavorazioni meccaniche CNC, assemblaggio, collaudo) attraverso altrettanti riporti diretti , in ottica di coinvolgere e motivare le risorse, aumentare l’efficienza e la produttività e ottimizzarne il rendimento.
  • Definire e verificare il production planning/scheduling e collaborare con l’ufficio planning per la programmazione della stessa, in base alla disponibilità delle risorse, materiali e impegni contrattuali assunti Monitorare il raggiungimento degli obiettivi produttivi nel rispetto dei tempi di consegna e delle specificità di prodotto concordate con il cliente;
  • Implementare e garantire qualità del prodotto, efficienza e produttività della produzione;
  • Collaborare con l’engineering per l’industrializzazione dei processi e dei prodotti, compresa la revisione/determinazione dei tempi standard di produzione per prodotto (o sottogruppi) o processo;
  • Studiare e implementare strumenti e procedure finalizzare al miglioramento continuo.
  • Pianificare, coordinare e supportare i fornitori esterni che si occupano di assemblaggio e collaudo; Elaborazione del budget, rendicontazione costi di produzione, introduzione di KPI’s
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica o diploma tecnico con cultura equivalente
  • Necessaria esperienza pregressa pluriennale nel ruolo presso aziende meccaniche/industriali organizzate per commessa con prodotto fortemente customizzato (bassi volumi e alta varietà); costituisce titolo preferenziale la provenienza dal settore impiantistico
  • Conoscenza del disegno meccanico
  • Buona padronanza della lingua inglese;
  • Conoscenza delle logiche di produzione, capacità di lavorare in team, spirito di iniziativa e forte orientamento al risultato; ottime doti relazionali e leadership
  • Fluente conoscenza della lingua inglese e dimestichezza con i sistemi informatici (Office e preferibilmente SAP)
 

Features

Online from
12/21/2018 10:12:50 AM

Location
Italia/Emilia Romagna

Go to job Advertisment

CYBER SECURITY GOVERNANCE - H18689

Il Contesto

Sede di lavoro: Milano
Il nostro cliente è un’azienda Leader indiscusso nel suo settore con il suoi Headquarters in Italia. 
Siamo stati incaricati di ricercare qualificate candidature per la posizione di:
 

Il Ruolo

Attività previste:

  • Impostare e monitorare gli standard di sicurezza IT, l’architettura ed i requisiti che garantiscono la loro  implementazione, oltre a gestire la risposta e la mitigazione delle minacce informatiche e degli attacchi, in coordinamento con altre Funzioni aziendali competenti;
  • Supportare la definizione della Governance della sicurezza informatica e supervisionarne l’implementazione, standardizzando i processi di sicurezza IT;
  • Supportare la gestione dei rischi IT attraverso il loro rilevamento, identificazione, monitoraggio, valutazione e mitigazione oltre che gestire e governare i processi di data breach ed in generale tutto ciò che è in ambito normativo per esempio adempimenti GPDR;
  • Supportare le Direzioni e funzioni interne al Gruppo ( es. Legal, Audit, ecc.);
  • Esperienza nella gestione di processi di business complessi, IT e sicurezza in ambito retail sia sul mercato on-line che off-line;
  • Esperienza nella valutazione delle implicazioni delle minacce informatiche attuali ed emergenti e
  • definizione delle azioni correttive laddove necessario
 

Requisiti

  • Titolo di Studio: Ingegneria, Informatica o Sicurezza Informatica;
  • Precedenti esperienze di 3/4 anni nell’ambito della Cyber Security Governance;
  • Conoscenza degli standard di sicurezza più diffusi sia a livello di processo che di sicurezza del software, es. ISO27001, OSWAP
  • Esperienza di analisi dei rischi – preferibilmente con conoscenza dei framework NIST, ISO;
  • Conoscenza normativa e delle relative implicazioni ambito IT – preferibilmente modello 231 e GDPR;
  • Una solida conoscenza dei processi di controllo della mitigazione dei rischi IT e Information Security come la vulnerabilità e la gestione delle minacce, la gestione delle patch, la penetration testing / red-teaming / cyber – attack simulation;
  • Buona conoscenza di tematiche di sicurezza forense e dei relativi processi di comunicazione (es. polizia postale, garante privacy, ecc.);
  • Forte attenzione operativa, capacità di guidare argomenti e fornire risultati  anche sotto pressione  e limiti di tempo;
  • Capacità di comprendere le implicazioni aziendali e tecniche delle azioni e delle scelte.
 

Features

Online from
12/21/2018 10:10:49 AM

Location
Italia/Lombardia/Milano

Go to job Advertisment

Responsabile Manutenzione e Sicurezza - H18697

 
La Società nostra cliente è una storica Azienda Italiana del settore Legno. L’azienda sta attraversando una nuova fase di rilancio e di crescita e necessita di inserire nuove risorse.

Sede di lavoro: Provincia di Venezia

Il ruolo
Il candidato prescelto subentrerà nel ruolo affiancando prima e sostituendo poi l’attuale Responsabile della Funzione. Si occuperà del coordinamento del servizio di Manutenzione interno allo stabilimento produttivo, coordinando gli addetti alla manutenzione meccanica ed elettrica. Sarà responsabile delle richieste di ricambi per le macchine e gli impianti, gestendo i fornitori. Presiederà i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e dei fabbricati, coordinando anche le ditte esterne. Di sua responsabilità saranno altresì le attività inerenti la Sicurezza ed il coordinamento di tutti gli enti: VVFF, ISPESL, ARPAV, ULSS,…, nonché gli studi professionali incaricati per tale materia.

I requisiti
 
  • Laurea tecnica o Diploma tecnico con cultura universitaria
  • Almeno 5 anni di esperienza maturati nel ruolo, preferibilmente in aziende del mondo del Legno
  • Conoscenza processi produttivi del settore legno e macchinari specifici
  • Competenze tecniche in area elettrica e meccanica
  • Competenze su normative relative alla Sicurezza del lavoro in ambito produttivo ed industriale
  • Abilità gestionali, di pianificazione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie
  • Conoscenza di normative e procedure per migliorare il servizio interno
  • È richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese
  • Spiccate doti caratteriali e relazionali che consentano una fattiva collaborazione all’interno della propria area e con le altre funzioni
  • Doti di gestione e motivazione dei collaboratori
  • Capacità Organizzative, metodo, di pianificazione e controllo delle attività
  • Affidabilità e senso di responsabilità
Si prevede un inquadramento impiegatizio o Quadro, ed una retribuzione commisurata alla effettiva esperienza maturata.
 

Features

Online from
12/20/2018 6:13:31 PM

Location
Italia/Veneto; Italia/Veneto/Venezia

Go to job Advertisment
Previous12345678910Next

Altamira Recruitment Software | Recruitment Management System | Recruiting Software