Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Supplier Quality Engineer - Neolaureato - B19347

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader di settore. Presente sul territorio con più poli produttivi, centri R&D e filiali commerciali, propone prodotti e soluzioni innovative ad una clientela internazionale. Per far fronte alla costante crescita cerca siamo alla ricerca di un giovane Neolaureato da inserire nella funzione Qualità, con il ruolo di Supplier Quality Engineer.

Supplier Quality Engineer - Neolaureato – Rif. B19347


Sede di lavoro: provincia di Bergamo

 

Il ruolo

 

A seguito di un percorso di formazione e a supporto del Supplier Quality Manager, il Supplier Quality Engineer, lavorerà con i fornitori affidati con l’obiettivo di sviluppare ed implementare best practices finalizzate alla prevenzione difetti, riduzione scarti e miglioramento continuo, assicurando il raggiungimento dei requisiti cliente. Nello specifico, si occuperà di:

 

  • Effettuare audit di valutazione fornitori con metodologia APQP
  • Promuovere l’utilizzo di tecniche di miglioramento continuo quali lean, six -sigma, poka - yoke, process failure mode effect analysis (PFMEA), controllo statistico dei processi, problem solving strutturato (8D report)
  • Lavorare con il team di sviluppo per definire i parametri di processo e i criteri che garantiscono una capability di processo del fornitore in linea con i requisiti di prodotto e processo
  • Supportare l’introduzione di nuovi componenti assicurando che la qualità del fornitore sia in linea con gli standard previsti
  • Partecipare ai team interfunzionali nello sviluppo di nuovi prodotti con l’obiettivo di raggiungere i requisiti cliente
  • Facilitare il processo di root cause analysis, azioni correttive e action plans del fornitore
  • Sviluppare e mantenere relazioni forti con attori interni ed esterni l’azienda per ottimizzare le performance
  • Redigere documentazione relativa ai risultati delle ispezioni, sia di processo che di prodotto, richieste da regolamenti, specifiche di prodotto o piani di controllo, approvazioni PPAP o gestione garanzie.

 

I requisiti

  • Laurea Magistrale in discipline tecnico-scientifiche: Ingegneria Meccanica, Gestionale, Matematica, Fisica
  • Gradito stage curriculare in ambito operations o qualità
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Capacità relazionali e comunicative, flessibilità ed intraprendenza, attitudine al problem solving
 

Caratteristiche

Pubblicato
21/05/2019 18:34:34

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Senior Buyer - H19346

Il Contesto

 
Il nostro cliente è un importante azienda industriale italiana produttrice di macchine e impianti ad elevato contenuto tecnologico, che trovano impiego in diversi settori industriali. Per potenziare ulteriormente il proprio ufficio acquisti, siamo stati incaricati di ricercare un:
 

Il Ruolo

Senior Buyer

Sede di lavoro: provincia di Bergamo 


Il ruolo

A diretto riporto della Direzione, la figura dovrà garantire processi di acquisto efficienti di materie prime quali materiali ferrosi e non ferrosi, materiali grezzi o semilavorati o finiti e lavorazioni meccaniche,  attivando processi di ricerca e validazione di nuovi potenziali fornitori da affiancare alla Supplier List già qualificata.

Attività:

  • Supporto o gestione diretta dei fornitori
  • Elaborazione e inserimento di ordini verso fornitori
  • Gestione delle procedure di importazione;
  • Attività di amministrazione degli ordini e degli acquisti 
  • Monitoraggio delle performance in merito a pricing, qualità, consegne 
  • Supporto alla pianificazione dell’approvvigionamento
  • Ottimizzazione dei processi con il supporto dei sistemi informativi

 


Requisiti

 
  • Laurea breve in Ingegneria gestionale oppure diploma tecnico meccanico.
  • Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo con esperienza di acquisti di materiali grezzi, semilavorati o finiti.
  • Conoscenza base dei materiali ferrosi, e non ferrosi applicati alle costruzioni meccaniche, conoscenza dei trattamenti termici e superficiali 
  • Conoscenza del disegno meccanico e delle lavorazioni meccaniche
  • Buona conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata.
  • Ottime abilità relazionali e di negoziazione, orientamento al risultato.

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).
 

Caratteristiche

Pubblicato
21/05/2019 14:28:13

Sede
Italia; Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Bergamo

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Division Head - Construction – canale imprese - H19343

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo internazionale leader nella vendita di materiali di consumo professionale, accessori e servizi per artigiani ed imprese dei settori edilizia, industria, automotive. Una riorganizzazione manageriale richiede l’inserimento del:

Division Head - Construction – canale imprese - Rif. H19343
Sede di lavoro: Veneto Occidentale

 

Il Ruolo

Si tratta di una figura di contenuti commerciali/manageriali, riporto diretto al Direttore Generale della Società, ed alla quale fa riferimento una struttura diretta di Responsabili di Area di Vendita (3), Capi Distretto (20) strutturati per canale (imprese del settore edile, legno, carpenteria) e 300 venditori fra agenti e diretti.

Il ruolo e gli obiettivi del Dirigente da reclutare sono tipicamente manageriali, prevedono un indirizzo della struttura verso una vendita “consultiva” e strutturata, una formazione coerente e conseguente della rete, una politica di gestione del pricing e di un catalogo che consta 17.000 codici articolo, una politica di sviluppo che tenda verso una crescita dimensionale dei clienti.

 

La sede di residenza dei candidati non rappresenta un fattore discriminante in virtù della natura del ruolo che presenta una necessaria e costante presenza nel territorio.

 

Requisiti

·         laurea o diploma;

·         spiccata esperienza manageriale maturata nella gestione di importanti reti di vendita e nella direzione di figure commerciali di natura diversa (agenti e dipendenti);

·         cultura commerciale acquisita in aziende commercialmente evolute che abbiano consentito una esperienza ed un metodo gestionale strutturato e coerente con gli obiettivi citati;

·         competenza e conoscenza commerciale del mondo dell’edilizia (canale, impresa, ecc.) e/o di realtà ad esse assimilabili per diffusione e distribuzione (metallo, legno, idraulico, ecc.);

·         conoscenza adeguata della lingua inglese per le necessarie relazioni con la Capogruppo e degli aspetti economici/finanziari correlati ad una struttura e una complessità elevata.

 

Caratteristiche

Pubblicato
21/05/2019 11:19:43

Sede
Italia/Veneto

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Senior Sales Engineer Emilia Romagna - H19294

Nostra cliente è un’importante realtà attiva nella progettazione e produzione di sistemi lineari di guida/cuscinetti, nell’ambito della componentistica meccanica per differenti applicazioni standard e customizzate.


Sede di lavoro: Bologna

Il ruolo

Il candidato/a prescelto/a risponderà direttamente al Direttore Commerciale e collaborerà a stretto contatto con la Direzione Tecnica, con la quale dovrà costantemente confrontarsi ai fini di rispondere appieno alle esigenze del cliente (clienti diretti/rivenditori). In particolare, dovrà:

      Promuovere i prodotti aziendali nei confronti dei clienti già attivi e su quelli nuovi, attraverso azioni di scouting

      Pianificare e raggiungere obiettivi commerciali

      Comprendere le esigenze del mercato, in modo da orientare le tendenze produttive future

      Costruire una relazione con l’Ufficio Tecnico, necessaria per comprendere le richieste del cliente, in

modo da realizzare proposte “ad hoc”

 

 

I requisiti

      Laurea in Ingegneria/Diploma di Perito Meccanico/cultura equivalente

      Almeno 10 anni di esperienza in una funzione commerciale in Aziende appartenenti a settori della componentistica meccanica

      Capacità negoziali, orientamento all’obiettivo, spirito di iniziativa

      Disponibilità a spostamenti nell’area di competenza

Caratteristiche

Pubblicato
08/05/2019 15:47:18

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Data Technical Manager/Responsabile Schede Tecniche - H19344

Il Contesto

La Società nostra Cliente è un prestigioso Gruppo multinazionale attivo nel settore della produzione e commercializzazione di Prodotti di Lusso (Calzature). Siamo stati incaricati della ricerca del:

Data Technical Manager/Responsabile Schede Tecniche Rif. H19344

Sede di lavoro: Toscana

 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Direttore Tecnico, si occuperà della gestione ed elaborazione di tutte le distinte base, strutturazione dei codici, analisi del flusso delle informazioni e analisi dei processi, regolerà le codifiche delle materie prime a sistema, dei cicli (ovvero della sequenza di lavorazione del conto lavoro), parteciperà all’implementazione del progetto PLM.

In aggiunta, gestirà anche la negoziazione del prodotto finito.

 

Requisiti

·         Laurea o diploma;

·         esperienza di almeno 4-6 anni maturata in ruolo similare;

·         saranno particolarmente apprezzate la provenienza da realtà industriali complesse e strutturate del mondo Luxury;

·         buona padronanza della lingua inglese;

·         ottime capacità comunicative;

·         capacità di lavorare in team e di problem solving, doti di relazione, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
20/05/2019 12:50:24

Sede
Italia/Toscana

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Head of Key Accounts – (Canale Aftermarket/Automotive) - H19339

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un gruppo internazionale leader nella vendita di materiali di consumo, utensili, accessori e servizi per professionisti dei settori automotive, edilizia e industria.

 

Il Ruolo

Riportando al Direttore della Divisione Mobility ed Industrial, il candidato prescelto

  • Sarà responsabile di un team di National e Regional Key Accounts (complessivamente 25), interfacciandosi e comunicando con le figure di riferimento per la proposta degli accordi quadro e la successiva implementazione
  • Affiancherà una rete di vendita e gestirà direttamente una struttura di back office che segue l’intero processo di offertazione, pricing e gestione di un catalogo di circa 17.000 articoli
  • Si relazionerà con il Direttore Vendite, District Managers e con la rete vendita per analizzare il mercato di riferimento e generare nuovo business
  • Definirà un programma di proposta e chiusura di accordi Quadro nel canale di riferimento
  • Dovrà essere pronto al cambiamento e ricettivo verso le novità. Il mercato di riferimento sta infatti cambiando radicalmente la natura dell’approccio commerciale sia per la tipologia di negoziazione, per la diversa natura degli interlocutori ed anche per i veicoli (pesanti ed auto) che, con sempre maggior utilizzo della elettronica a bordo, necessitano di integrare la proposta al cliente anche con altri prodotti presenti e disponibili nel catalogo.
 

Requisiti

  • Laurea in Economia, Marketing o cultura equivalente
  • Comprovata esperienza nel Key Account Management
  • Preferibile, ma non indispensabile provenienza dal settore automotive o da settore affini (ricambi automotive, attrezzature varie, pneumatici, etc); saranno valutati anche candidati operanti in altri ambiti che trattino professionalmente con il Canale della Grande Distribuzione e in generale con realtà strutturate
  • Capacità di interagire con la rete vendita e di gestire l’area back office
  • Capacità di team working e buone doti relazionali
  • Disponibilità a trasferte
  • Forte orientamento agli obiettivi commerciali e una visione strategica a medio-lungo termine nella definizione di accordi quadro e nella successiva implementazione attraverso la rete di vendita
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
17/05/2019 16:01:00

Sede
Italia/Veneto

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Quality & Claim Manager - H19341

Il Contesto

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE TEDESCO Leader Mondiale nel settore OLEODINAMICA per applicazioni Industriali e Mobile. Il GRUPPO ha una presenza molto consolidata sul mercato italiano sia a livello di componentistica che a livello di impiantistica. Nell’ottica di un forte potenziamento, stiamo ricercando la seguente figura professionale:

QUALITY & CLAIM MANAGER

 

Il Ruolo

Il candidato risponde al Direttore Generale Italia ed è direttamente responsabile di tutte le tematiche in area Qualità (Qualità Fornitori, Qualità Processo, Qualità Clienti).

Più in dettaglio deve svolgere le seguenti attività:

  • collabora con assemblaggio, entrata merci, PM, venditori, QAS per definire standard di qualità dei prodotti assemblati nello stabilimento italiano
  • definisce piani di campionamento dei prodotti e controllo processi di assemblaggio
  • coordina necessarie analisi, specificando natura e tipo dei controlli e dei test da effettuare sui prodotti
  • propone piani per stimolare/sensibilizzare su questioni di qualità dei prodotti
  • verifica qualità materiali e mantiene contatti con i fornitori (di Gruppo e Terzi)
  • verifica efficienza, funzionalità e standard di pulizia, deve essere un esperto di technical Cleanliness
  • propone attività/programmi di addestramento, acquisto/installazione attrezzature, piani di miglioramento
  • gestione audit di terze parti/clienti
  • preparazione documenti richiesti da terze parti/clienti
  • effettua audit presso i fornitori
  • gestione dei reclami e delle non conformità
  • eventuali analisi dei rischi
  • eventuali attuazione delle disposizioni UNI/Legge
  • gestisce la qualità dei prodotti e dei reclami interfacciandosi di volta in volta a seconda delle esigenze con assemblaggio, service, magazzino, PM, venditori.
 

Requisiti

Il candidato ideale è un Ingegnere o un Perito Industriale che abbia maturato una consolidata e significativa esperienza nel ruolo di Quality & Claim Manager presso Aziende operanti nel settore Industriale (preferibilmente Oleodinamica per applicazioni Industriale-Mobile).

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e la massima disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero (con particolare riferimento alla Germania).

Completano il profilo del candidato ideale forti capacità relazionali e commerciali, forte orientamento al risultato, determinazione, tenacia e passione per il proprio lavoro.

 

Caratteristiche

Pubblicato
17/05/2019 12:47:00

Sede
Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Electrical & Automation Engineer - H19340

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è un Importante GRUPPO MULTINAZIONALE INDUSTRIALE operante nel settore METALMECCANICO Leader nella progettazione e realizzazione di Impianti Siderurgici (Forni Fusori, Laminatoi a Caldo, Laminatoi a Freddo). Il Gruppo conta circa 3.000 dipendenti a livello mondiale ed è presente con importanti unità produttive e commerciali in tutto il mondo.

Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Tecnica che oggi conta circa 80 Ingegneri Progettisti, ci ha incaricati di ricercare un:

 

Electrical & Automation Engineer - Rif.H19340

 

Il Ruolo

Alle dirette dipendenze del Direttore Tecnico Area Automazione, dovrà svolgere le seguenti attività:

Progettare, dimensionare, definire  e sviluppare i sistemi di Automazione;
Preparare le specifiche tecniche di acquisto di Quadri Elettrici e Componenti di Automazione;
Supervisionare i Fornitori/Partner che sviluppano l’ingegneria di dettaglio e la costruzione di Quadri Elettrici;
Supportare i tecnici che sviluppano l’Automazione;
Supervisionare e coordinare le attività di messa in servizio dei sistemi di automazione (Italia/Estero)

 

 

Requisiti

  • Il candidato ideale è un Ingegnere/Perito (preferibilmente di estrazione Elettrica) con una breve  esperienza (almeno 5 anni) in qualità di Progettista Elettrico & Automazione presso Aziende Industriali operanti nei settori Impiantistica Industriale e Macchinari.
  • La provenienza da Aziende e Società di Ingegneria che progettano Impianti e Macchinari destinati al mondo Siderurgico rappresenta titolo preferenziale.
  • Si richiede una consolidata esperienza nella definizione e progettazione di sistemi di Automazione Industriale basati su PLC.
  • Si richiede un’ottima conoscenza di Software per la Progettazione Elettrica (Autocad, Spac).
  • Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese.
  • Il ruolo prevede la massima disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
  • Completano il profilo buone doti relazionali, ottime capacità di analisi, orientamento al problem solving e al lavoro di gruppo, propositività e proattività.
 

Caratteristiche

Pubblicato
17/05/2019 12:22:44

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Area Manager Showroom - H19333

Nostra cliente è una nota società del settore abbigliamento, parte di un importante gruppo multinazionale. Siamo stati incaricati di ricercare:

 

Area Manager Showroom - Rif. H19333
Sede di lavoro: Milano


Il Ruolo

La necessità è quella di inserire presso lo Showroom di Milano 3 figure che vadano a rafforzare la struttura di vendita con espressa conoscenza dei mercati di riferimento (Europa, Asia e Russia).

Il/la candidato/a ideale dovrà svolgere le seguenti attività:

·         svolgere il ruolo di congiunzione tra la clientela ed il marchio gestito partendo dalla campagna vendita sino alla fase di consegna al cliente

·         gestire le singole fasi dell’attività di vendita all’interno dello showroom

·         occuparsi in prima persona del cliente

·         fissare e concordare l’appuntamento col cliente

·         seguire tutte le attività di pre e soprattutto post vendita (CRM, feedback ed analisi)

·         effettuare una costante analisi delle vendite (per prodotto e categoria)

·         occuparsi della gestione a 360° delle campagne vendite

·         monitorare i campionari e l'assortimento in showroom

·         controllare attraverso il customer service la consegna gli ordini

·         effettuare periodiche visite ai clienti per raccogliere follow-up e per mantenere una costante relazione

·         partecipare alle fiere di settore per verificare i trend e le evoluzioni di mercato

·         sviluppare il business con l'individuazione di nuovi clienti

 

Requisiti

·         Esperienza nel medesimo ruolo di almeno 4-5 anni

·         Provenienza dal settore abbigliamento donna

·         Ottime doti manageriali

·         Spiccate doti di business (development)

·         Forte ambizione

·         Capacità di gestione delle problematiche

·         Flessibilità

 

Caratteristiche

Pubblicato
17/05/2019 11:08:31

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Collection Merchandiser - Licenze Abbigliamento Donna - RIF- H19338

Il Contesto

 

Nostra cliente è una nota società del settore abbigliamento, parte di un importante gruppo multinazionale. Siamo stati incaricati di ricercare un:

Collection Merchandiser - Licenze Abbigliamento Donna- Rif. H19338


 

Il Ruolo

Il candidato/a sarà incaricato/a del raggiungimento degli obiettivi di vendita e dei margini di profitto attraverso un'efficace gestione di tutte le attività di merchandising dei marchi in licenza.

Principali responsabilità:

  • definire la struttura di collezione qualitativa e quantitativa attraverso analisi in linea con gli obiettivi aziendali interfacciandosi con i Merchandiser del brand;
  • sviluppare strategie mirate per categoria di prodotto in linea con quelle dei brand e di distribuzione;
  • identificare le iniziative strategiche di prodotto - benchmarking dei fattori chiave per garantirne il successo in termini di posizionamento dei brand sul mercato;
  • monitorare i prezzi a livello mondiale dei competitor e garantire che i prodotti siano posizionati in tutte le aree in linea con la strategia dei marchi;
  • lavorare a stretto contatto con lo stile sia interno che dei marchi per garantire lo sviluppo delle collezioni.

 

 

Requisiti

  • laurea preferibilmente in Economia o cultura equivalente;
  • esperienza di almeno 5 anni maturata in ruolo similare;
  • provenienza da realtà da brand del lusso settore abbigliamento;
  • fortissime competenze analitiche;
  • ottime capacità di problem solving;
  • motivato ed entusiasta, flessibile e forte team player, capace di ascoltare, influenzare e comunicare efficacemente a tutti i livelli;
  • capacità di prendere l'iniziativa e determinazione nel raggiungere gli obiettivi;
  • Inglese fluente.
 

Caratteristiche

Pubblicato
16/05/2019 12:25:02

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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